ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Novembre 27, 2012, 02:48:51 am



Titolo: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Patarix su Novembre 27, 2012, 02:48:51 am
Toyota presenta la nuova RAV4. È lunga 457cm (+3cm), larga 184cm (-2cm) ed alta 166cm. I motori inizialmente previsti per l'Europa sono: 2.0 benzina da 151 CV (solo 4x4, disponibile con cambio manuale o CVT), 2.0 diesel da 124 CV (solo 4x2, cambio manuale) e 2.2 Diesel da 150 CV (solo 4x4, disponibile cambio manuale o automatico 6 marce).

La nuova Toyota RAV4 debutta in queste ore al salone di Los Angeles ed interrompe una tradizione di curve e linee morbide, rivelandosi spigolosa ed appuntita come mai prima d’ora. Questa piccola rivoluzione copernicana è giustificata dal nuovo corso stilistico – e introdotto dalla nuova famiglia Auris –, che disegna una carrozzeria tesa e puntuta. La RAV4 di quarta generazione misura 4.57 metri in lunghezza, 1.84 metri in larghezza ed 1.66 metri in altezza, per un passo di 2.66 metri. Si rivela quindi appena più lunga rispetto alla generazione uscente (da paraurti a paraurti misurava 4.54 metri), guadagnando al contempo più slancio e dinamismo: in larghezza perde 2 centimetri (la III serie misura 1.86 metri) ed altrettanti in altezza.

A livello tecnico è previsto l’utilizzo di acciai alto-resistenziali, mentre il comparto sospensivo è composto da un’architettura anteriore McPherson ed una posteriore a quadrilatero. Le tarature di molle ed ammortizzatori sono completamente inedite. L’impianto frenante è composto ovviamente da quattro dischi ed i cerchi in lega hanno dimensioni di 17 e 18 pollici. La Toyota RAV4 destinata all’Europa monterà propulsori differenti rispetto al 2.5 annunciato per gli Stati Uniti, che eroga 176 CV e 233 Nm di coppia. Il V6 non sarà rimpiazzato da alcun motore di pari frazionamento, mentre il vecchio cambio automatico a quattro marce verrà sostituito dal più moderno Sequential Shift a sei rapporti.

Il sistema di trazione integrale prevede la tecnologia Dynamic Torque Control, che offre le modalità Auto, Lock e Sport e favorisce l’ideale distribuzione della coppia motrice. In Lock Mode, ad esempio, il 50% della coppia è indirizzato all’asse posteriore fino alla velocità massima di 40 km/h. La Toyota RAV4 è disponibile con trazione anteriore o integrale, entrambe munite dello Sport Mode per gestire la risposta di acceleratore e sterzo. Il divano posteriore è configurato secondo lo schema 60/40/60.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=toyota&m=2013-rav4_eu-version

Fonte: http://www.autoblog.it/post/97389/toyota-rav4


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: baranzo su Novembre 27, 2012, 08:20:59 am
Da queste foto sembra un cambio di direzione a 180 gradi, si è imborghesita un casino!


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Homer su Novembre 27, 2012, 08:24:32 am
Citato da: baranzo su Novembre 27, 2012, 08:20:59 am
Da queste foto sembra un cambio di direzione a 180 gradi, si è imborghesita un casino!


Bah a me continua a non piacere il nuovo corso Toyota, quella che mi piace di più resta la seconda serie


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: niu su Novembre 27, 2012, 08:45:31 am
ebbasta sta forma a formichiere.

COme design imho toyota non ne azzecca una!!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Losna su Novembre 27, 2012, 08:52:06 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: alura su Novembre 27, 2012, 09:13:21 am
Imho i giapponesi in generale hanno parecchio peggiorato il design.. Tengono giusto le sportive.


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: MarzulLaurus su Novembre 27, 2012, 09:58:20 am
Citato da: Homer su Novembre 27, 2012, 08:24:32 am
Bah a me continua a non piacere il nuovo corso Toyota, quella che mi piace di più resta la seconda serie


tendenzialmente quoto...  però quella specie di dune buggy a ruote coperte che era la prima serie era troppo simpatica... ne ho vista una proprio l'altro giorno ed è, imho, ancora attualissima...


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: superpyno su Novembre 27, 2012, 12:55:07 pm
Citato da: Dogui su Novembre 27, 2012, 08:45:31 am
ebbasta sta forma a formichiere.

COme design imho toyota non ne azzecca una!!  ;D ;D ;D


quoto


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Patarix su Novembre 27, 2012, 15:17:36 pm
Ho aggiornato il Primo post con foto addizionali.
Internamente mi sembra sia migliorata.


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: superpyno su Novembre 27, 2012, 15:32:09 pm
Citato da: Patarix su Novembre 27, 2012, 15:17:36 pm
Ho aggiornato il Primo post con foto addizionali.
Internamente mi sembra sia migliorata.


Adesso mi piace già di più. Come al solito andrà vista dal vivo.


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Patarix su Novembre 29, 2012, 02:41:45 am
Thread iniziale riaggiornato ;)


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: alura su Novembre 29, 2012, 10:21:26 am
Comunque sono dei cazzoni, anche a sto giro non c'e' la variante ibrida del rav4...


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Losna su Novembre 29, 2012, 10:37:33 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: &re@ su Novembre 29, 2012, 10:41:09 am
Allora sono dei coglioni ;D


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Losna su Novembre 29, 2012, 10:43:36 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: &re@ su Novembre 29, 2012, 10:46:20 am
Probabilmente sì, però penso che una versione ibrida avrebbe venduto bene. Non mi sembra furbo non proporla al giorno d'oggi.


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Losna su Novembre 29, 2012, 10:51:53 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: alura su Novembre 29, 2012, 10:52:13 am
Citato da: &re@ su Novembre 29, 2012, 10:46:20 am
Probabilmente sì, però penso che una versione ibrida avrebbe venduto bene. Non mi sembra furbo non proporla al giorno d'oggi.


Esatto, soprattutto da parte di Toyota...


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: &re@ su Novembre 29, 2012, 10:53:20 am
Citato da: Losna su Novembre 29, 2012, 10:51:53 am
bisognerebbe anche capire se sull'ibrido le case abbiano dei margini più o meno risicati.  se sono risicati, ovvio che convenga produrrne solo il minimo indispensabile per la normativa.

Sì, è vero, però le Prius, Auris e Yaris ibride le pompano parecchio, e pure i SUV con marchio Lexus, quindi immagino che il loro guadagno ce l'abbiano...


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: TonyH su Novembre 29, 2012, 11:00:23 am
Citato da: Losna su Novembre 29, 2012, 10:51:53 am
bisognerebbe anche capire se sull'ibrido le case abbiano dei margini più o meno risicati.  se sono risicati, ovvio che convenga produrrne solo il minimo indispensabile per la normativa.


O marchiarlo Lexus per permettersi listini più alti.


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Losna su Novembre 29, 2012, 11:04:56 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: TonyH su Novembre 29, 2012, 11:27:26 am
Citato da: Losna su Novembre 29, 2012, 11:04:56 am
la toyota mica è fiat o volkswagen


Ma è pur sempre una marca popolare (qua stiamo parlando di USA), a differenza di Lexus.


Titolo: Re: Toyota Rav4 (2013)
Post di: Patarix su Novembre 30, 2012, 09:32:47 am
Toyota diffonde le prime informazioni importanti sul modello europeo, a partire da quelle relative alla gamma motori.

La nuova Suv della Toyota verrà proposta da noi con tre unità: un 2.0 benzina da 151 CV, il nuovo 2.0 diesel da 124 CV e il noto 2.2, sempre a gasolio, da 150 CV. Secondo quanto afferma la Casa, i valori di consumi ed emissioni si sono ridotti del 12% rispetto al modello uscente. Il motore più virtuoso da questo punto di vista è il nuovo diesel: abbinato alla sola trazione anteriore e allo Start&stop, il due litri da 124 CV emette 127 g/km di CO2.

Le altre due motorizzazioni, offerte solamente con la trazione integrale, vengono proposte sia con il cambio manuale, sia con l'automatico: in abbinamento al benzina c'è un Cvt, mentre per il 2.2 D-4D c'è una trasmissione a convertitore di coppia a sei marce.

I dati relativi alle emissioni di CO2, ancora soggetti ad omologazione definitiva sui nostri mercati, sono di 147 g/km per la 2.2 diesel manuale, 173 g/km per l'automatica, 167 g/km per l'unità a benzina con cambio manuale e 166 g/km nel caso di abbinamento con il Cvt.

Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-toyota-rav4-i-motori-per-l-europa


Titolo: Prezzi Toyota Rav4 (2013)
Post di: Patarix su Febbraio 21, 2013, 12:43:41 pm
In Italia la nuova Toyota Rav4 arriva con un prezzo di listino che partirá dai 24.900 euro, chiavi in mano. L'entry level della nuova Toyota Rav4 è la versione due ruote motrici equipaggiata con il 2.0 D-4D da 124 CV. Il tetto del listino corrisponde invece alla nuova Toyota Rav4 quattro ruote motrici con il 2.2 D-CAT da 150 CV a 36.100 euro. Tutte le versioni della nuova Toyota Rav4 offrono di serie 7 airbag, VSC plus, ABS con EBD e BA.

Tra gli optional disponibili sempre c'è sia la vernice metallizzata (550 euro, IVA inclusa) sia quella Perlata (800 euro, IVA inclusa), mentre lo Style Pack è standard su quasi tutte le versioni tranne che per la 2WD con il 2.0 D-4D da 124 CV Active su cui è a pagamento (700 euro, IVA inclusa). Lo Style Pack, che comprende vetri posteriori oscurati, specchietti ripiegabili elettricamente e apertura facilitata del bagagliaio, non è disponibile sulla nuova Toyota Rav4 2WD equipaggiata con motore 2.0 D-4D DA 124 CV MT, né sulle 4WD con il 2.0 VVT-i Multidrive S Active, il 2.2 D-4D 150 CV MT ACTIVE e il 2.2 D-CAT 150 CV A/T ACTIVE. Tra gli altri optional ci sono i Fari Xeno a 600 euro, il tetto apribile elettricamente a 850 euro ed il Tech Pack a 950 euro. Tutti i prezzi sono IVA inclusa ed il Tech Pack comprende: blind spot monitor, Auto High Beam, Lane Keepin System ed è disponibile solo per la nuova Toyota Rav4 4WD Lounge con motore 2.0 VVT-i Multidrive S, 2.2 D-4D 150 CV MT e 2.2 D-CAT 150 CV A/T.

Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/22642/nuova-toyota-rav4-prezzi-da-24900-euro


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.