ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Dicembre 03, 2012, 12:28:52 pm



Titolo: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Patarix su Dicembre 03, 2012, 12:28:52 pm
Bmw presenta la nuova Serie 3 GT. È lunga 4.824mm (+200mm rispetto alla Touring), larga 1.828, il passo è di 2.920mm (+110mm rispetto alla Touring) mentre la misura in altezza è cresciuta di 81mm. Il bagagliaio misura 520 litri e lo spazio per le gambe cresce di 70mm, collocandosi fra la Bmw serie 5 e la serie 7. È la prima Bmw ad adottare uno spoiler attivo che fuoriesce sopra i 110 km/h. Il prezzo in Italia parte da 37.990 Euro (1.790 Euro in più rispetto alla Touring).

BMW svela la nuova Serie 3 Gran Turismo: con una lunghezza di 4.824 millimetri, una larghezza di 1.828 mm ed un passo do 2.920 mm, la vettura presenta dimensioni sensibilmente superiori rispetto alla 3 berlina e al modello Touring con cui condivide telaio, meccanica e schema sospensivo (asse anteriore a doppio snodo con ammortizzatori e barre stabilizzatrici ed asse posteriore a cinque bracci): rispetto alla 3er familiare la Serie 3 Gran Turismo è cresciuta di 200 millimetri in lunghezza e di 110 millimetri di passo. In più, la nuova variante di modello è aumentata di ben 81 millimetri in altezza. I prezzi per il mercato italiano partono da 37.990 euro, 1.790 in più della 3 Touring.

Le dimensioni della “3 GT” offrono molto spazio sia ai passeggeri che al vano di carico, che ha un volume di 520 litri, 25 litri in più della Serie 3 Touring; lo spazio per le gambe è cresciuto di 70 millimetri e si colloca tra quello della Serie 5 e della ammiraglia Serie 7. Sia davanti che dietro gli occupanti possono contare su una posizione di seduta rialzata di 59 millimetri che facilita notevolmente l’accesso e l’uscita dall’auto. Inoltre, la Gran Turismo offre maggiore spazio per la testa.

Nonostante le generose dimensioni, il coefficiente di penetrazione aerodinamica è molto favorevole: il CX è infatti pari a 0,29. La BMW Serie 3 Gran Turismo è la prima vettura della casa tedesca ad essere dotata di uno spoiler posteriore attivo che fuoriesce automaticamente alla velocità di 110 km/h, così da garantire una maggiore stabilità di marcia a velocità sostenute. Quando è aperto, lo spoiler riduce i valori di portanza dell’asse posteriore di oltre il 35%, così che la BMW Serie 3 Gran Turismo offre le stesse qualità aerodinamiche della BMW Serie 3 berlina. Non appena la velocità cala sotto i 70 km/h, lo spoiler rientra automaticamente e sparisce nella in coda. Qualora richiesto, lo spoiler può venire fatto uscire o rientrare anche manualmente attraverso un tasto di comando nella porta del guidatore.

Lo schienale del divanetto posteriore è dotato di poggiatesta ripiegabili ed è divisibile di serie nel rapporto 40:20:40, così che il bagagliaio è ampliabile gradualmente da 520 litri fino a 1.600 litri. L’apertura di carico particolarmente generosa di 1.120 x 618 millimetri (larghezza x altezza)e l’alta apertura del cofano posteriore elettrico facilitano il trasporto di oggetti ingombranti. Una soluzione particolarmente pratica è la funzione cargo degli schienali del divanetto posteriore: la loro inclinazione è regolabile di 19 gradi in 15 posizioni differenti, così da potere venire fissati anche in posizione verticale se necessario. Comoda anche la cappelliera bipartita: il suo segmento più grande si alza contemporaneamente con il cofano del bagagliaio, facilitando l’accesso. Il secondo segmento resta fisso, così da potervi deporre dei piccoli oggetti. Quando non vengono utilizzati, i pannelli si lasciano facilmente smontare e sistemare comodamente sotto il piano di carico.

Il cockpit della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è identico a quello della nuova berlina e della station-wagon, così come sono praticamente identici i 3 livelli di allestimento offerti: Sport Line, Modern Line e Luxury Line. Per chi invece cerca un ulteriore tocco di sportività c’è la versione Msport: oltre al pacchetto aerodinamico e ai suoi numerosi componenti specifici, l’allestimento offre i cerchi in lega da 18 oppure 19 pollici nel design specifico. All’interno figurano inoltre particolari come il battitacco, il volante in pelle ed il poggiapiede griffati “M”. La selleria prevede inoltre un rivestimento stoffa/Alcantara con cuciture decorative nella tinta di contrasto blu. L’assetto Msport è caratterizzato da una taratura più rigida di molle/ammortizzatori e da barre stabilizzatrici più dure, mentre il corpo vettura è ribassato di 10 millimetri. A richiesta il sistema frenante sportivo M con pinze freno nella vernice di contrasto blu: si caratterizza per le pinze fisse in alluminio e quattro pistoncini all’anteriore e pinze a due pistoncini per i dischi posteriori.

Al momento di lancio della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo saranno disponibili cinque propulsori, tutti equipaggiati con la tecnologia TwinPower Turbo e l’iniezione diretta del carburante. La trasmissione di potenza alle ruote posteriori avviene attraverso un cambio manuale a sei marce. BMW offre come optional per tutte le motorizzazioni anche il cambio automatico a otto rapporti. Entrambe le trasmissioni sono dotate della funzione Start/Stop automatico che contribuisce a ridurre il consumo di carburante e sono abbinati al sistema Brake Energy Regeneration, per il recupero dell’energia frenante.

Al top della gamma si pone la 335i Gran Turismo, spinta dal 3.0 sei cilindri in linea a benzina con turbocompressore twin-scroll: eroga 306 CV a 5.800 g/min ed una coppia motrice di 400 Nm disponibile già a 1.200 g/min e costante fino a un regime di 5.000 g/min. La 335i Gran Turismo accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge a richiesta una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. Nel ciclo di prova UE il consumo di carburante è di 8,1 litri per 100 chilometri, il valore di CO2 è di 188 grammi per chilometro.

Quasi altrettanto brillante la 328i Gran Turismo: il potente 2.0 quattro cilindri turbo benzina è dotato di turbocompressore twin-scroll ed iniezione diretta. Eroga una potenza di picco di 245 CV che viene raggiunta a 5.000 g/min. La coppia massima è pari a 350 Nm, disponibili già a 1.250 g/min e costanti fino a 4.800 g/min. La nuova 328i Gran Turismo accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. Nel ciclo di prova UE la 328i Gran Turismo consuma nel ciclo combinato 6,7 litri di carburante per 100 chilometri. Modeste sono anche le emissioni di CO2 di 156 grammi per chilometro. In abbinamento al cambio automatico a otto rapporti i valori di consumo e delle emissioni si riducono rispettivamente a 149 g per chilometro e 6,4 l per 100 chilometri.

Alla base dell’offerta benzina si colloca la BMW 320i Gran Turismo: anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un 4 cilindri da 2 litri di cilindrata. La differenza di potenza risulta essenzialmente dalla tecnica d’iniezione e di sovralimentazione. Questa unità eroga 184 CV a 5.000 g/min e mette a disposizione la coppia massima di 270 Nm già a partire da 1.250 g/min. In questa configurazione, la nuova BMW 320i Gran Turismo equipaggiata con cambio manuale a sei marce accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Il consumo medio nel ciclo di prova UE è di 6,2 litri per 100 chilometri e le rispettive emissioni di CO2 sono di 145 grammi per chilometro; in combinazione con il cambio automatico a otto rapporti questi valori vengono ottimizzati: il consumo di carburante cala a solo 6,4 litri, il valore di CO2 è di 149 grammi per chilometro.

Sul fronte turbodiesel spicca invece la BMW 320d Gran Turismo: è spinta da un 2.0 quattro cilindri turbodiesel da 184 CV a 4.000 g/min e capace di una generosa coppia motrice di 380 Nm, richiamabile tra 1.750 e 2.750 g/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 8,0 secondi e la velocità massima è di 230 km/h. Il consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 4,9 litri per 100 chilometri mentre il valore di CO2 emesso è pari a 129 grammi per chilometro.

Ancora più parsimoniosa e rispettosa dell’ambiente la 318d Gran Turismo: è propulsa dallo stesso 2.0 a gasolio della 320d in versione “ammorbidita”: eroga 143 CV a 4.000 g/min; la coppia massima di 320 Nm è disponibile tra 1.750 e 2.500 g/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è completata in 9,7 secondi (cambio automatico: 9,1 sec) e la velocità massima di 210 km/h. Con il cambio manuale i valori di consumo ed emissioni sono rispettivamente di 4,5 litri e 119 g; e con il cambio automatico si passa rispettivamente a 4,8 litri e 127 g. Anche nella nuova BMW Serie 3 Gran Turismo sono presenti diverse modalità di guida: ECO PRO (riduce il consumo sino al 20%), COMFORT, SPORT e SPORT+, ideate per offrire un setup di propulsore ed assetto. Un altro tasto permette di variare anche le impostazioni del DSC oppure di disattivarlo completamente. Un optional supplementare offerto per la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è la variante automatica sportiva del cambio a otto rapporti che permette di realizzare i cambi marcia in modalità manuale attraverso i paddles del volante.

La gamma di motorizzazioni della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo verrà arricchita nel corso dell’anno con un ulteriore propulsore diesel e la trazione integrale xDrive: oltre alla BMW 325d Gran Turismo con 218 CV e 450 Nm di coppia massima, a partire dall’estate 2013 verranno offerte anche le varianti xDrive della BMW 320i, 328i, 335i e 320d Gran Turismo.

Nella BMW Serie 3 Gran Turismo viene montato lo sterzo elettromeccanico EPS (Electronic Power Steering): il sistema EPS diviene attivo solo quando la servoassistenza viene effettivamente richiesta. A richiesta l’assetto adattivo con abbassamento della vettura ed ammortizzatori regolati elettronicamente che adeguano la linea caratteristica degli ammortizzatori al profilo stradale e alla situazione di guida. Inoltre, con il tasto di selezione della modalità di guida il conducente può regolare la taratura di base delle sospensioni in direzione comfort oppure sportività. A richiesta, è fornibile anche lo sterzo variabile sportivo con Servotronic che adatta il rapporto di demoltiplicazione nella scatola sterzo all’angolo di sterzata.

In opzione sono presenti tecnologie come l’Head-Up Display, che proietta le informazioni tachimetriche sul parabrezza; il Lane Departure Warning ed il Lane Change Warning, per il monitoraggio delle linee di carreggiata; il Surround View, Side View, Top View e BMW Park Assistant per l’ausilio al parcheggio; Active Cruise Control con funzione Stop&Go, che mantiene costante la velocità selezionata e la distanza di sicurezza dal veicolo che precede fino all’arresto completo (automatica anche la ripartenza). Interessante anche il Real Time Traffic Information che consente di evitare le strade trafficate. Non manca la connessione ad internet, l’interfaccia musicale con periferiche audio esterne e chicche come la temporizzazione della climatizzazione, che consente di regolare la temperatura desiderata nell’abitacolo tramite smartphone. Con l’optional “Applicazioni ufficiali” e l’app gratuita “BMW Connected” si possono utilizzare per esempio i social network, la web-radio e la funzione di calendario dell’iPhone. Fruibili anche i servizi d’informazione e di ufficio mobile, nonché il pianificatore di viaggio e del tempo libero messi a disposizione dai servizi Google Maps e Panoramio.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=bmw&m=2014-3-series_gran_turismo

Fonte: http://www.autoblog.it/post/122973/bmw-serie-3-gran-turismo-foto-dati-tecnici-ufficiali-e-prezzo


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Dicembre 03, 2012, 12:34:45 pm

Ma che ti ho fatto di male per rovinarmi la settimana di lunedi mattina?  :P :P :P



Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Sauron su Dicembre 03, 2012, 12:34:54 pm
AHAHAHAHAHAHAHAHAH


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Patarix su Dicembre 03, 2012, 12:37:11 pm
Il posteriore, visto dall'alto non sembra male, ma la vista laterale....mio Dio....non mi pare diversissima dalla serie 5Gt...che a quanto pare ha venduto pochissimo...


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: MRC su Dicembre 03, 2012, 12:46:40 pm
ma non s'era richiesta a gran voce la faccina che vomita?
quale migliore occasione di questa!


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: quattroruotefan su Dicembre 03, 2012, 12:54:45 pm
Citato da: Patarix su Dicembre 03, 2012, 12:37:11 pm
Il posteriore, visto dall'alto non sembra male, ma la vista laterale....mio Dio....non mi pare diversissima dalla serie 5Gt...che a quanto pare ha venduto pochissimo...


A mio parere é meno brutta della 5 GT ma è più brutta della serie 3 normale. Non ho ancora ben capito chi sia l'acquirente tipo di queste auto in ogni caso più ne fanno, più c'è scelta, meglio è...


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Sauron su Dicembre 03, 2012, 13:06:56 pm
Citato da: quattroruotefan su Dicembre 03, 2012, 12:54:45 pm
Non ho ancora ben capito chi sia l'acquirente tipo di queste auto brutte come la A7 sportback


Ora ti chiamo Kaiser  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: pino su Dicembre 03, 2012, 15:06:15 pm
Non ci posso credere... non sarà mica uno scherzo? Possibile che non gli sia bastata la defecatio mondiale causata dalla 5GT?  ???


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: THE KAISER su Dicembre 03, 2012, 15:30:33 pm
direi che in Audi sono stati molto ma molto più bravi su questo tipo di vetture :P

Comunque, secondo me questa su strada non sarà brutta da vedere. Di primo acchito ci vien da pensare alla 5gt, che è orrida, ma se notate le proporzioni sono piuttosto diverse, la coda (ed in generale tutta la vettura) pare più slanciata e bassa...se non esistesse la 5gt probabilmente anche i primi commenti sarebbero diversi.

Attenzione, non che saremmo stati tutti a sbavarci su... non fraintendiamo :P


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Patarix su Dicembre 03, 2012, 17:08:49 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 03, 2012, 15:30:33 pm
direi che in Audi sono stati molto ma molto più bravi su questo tipo di vetture :P


Penso anch'io! Proprio Sabato pomeriggio ho rivisto un'Audi A7...che spettacolo, veramete un capolavoro, specialmente il frontale!


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: superpyno su Dicembre 03, 2012, 19:01:39 pm
Terrificante...


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Samurai X su Dicembre 05, 2012, 01:18:46 am
A5 in confronto sembra una Rapide.


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Losna su Dicembre 05, 2012, 09:01:17 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: TonyH su Dicembre 05, 2012, 09:02:46 am
Citato da: quattroruotefan su Dicembre 03, 2012, 12:54:45 pm
Non ho ancora ben capito chi sia l'acquirente tipo di queste auto


I cinesi, che trovano le BMW normali troppo scomode e poco abitabili.


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Sauron su Dicembre 05, 2012, 10:37:50 am
Citato da: TonyH su Dicembre 05, 2012, 09:02:46 am
I cinesi, che trovano le BMW normali troppo scomode e poco abitabili hanno cattivo gusto.


+1


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Dicembre 05, 2012, 10:38:50 am
Citato da: TonyH su Dicembre 05, 2012, 09:02:46 am
I cinesi, che trovano le BMW normali troppo scomode e poco abitabili.

Beh, se devono starci dentro in 37, immagino che ci si stia scomodi ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: TonyH su Dicembre 05, 2012, 10:47:44 am
Solitamente ci stanno in 3:
- autista
- arricchito
- geisha/sugarbaby

E visto che cianno li sordi, comandano!


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: THE KAISER su Dicembre 05, 2012, 11:59:49 am
Citato da: TonyH su Dicembre 05, 2012, 10:47:44 am
Solitamente ci stanno in 3:
- autista
- arricchito
- geisha/sugarbaby

E visto che cianno li sordi, comandano!
la 3gt con l'autista?? ma sono arricchiti barboni però ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Patarix su Febbraio 06, 2013, 14:49:22 pm
Prime immagini ufficiali:
(http://cdn3.worldcarfans.co/2013/2/6/super/18155376391872623562.jpg) (http://cdn3.worldcarfans.co/2013/2/6/super/1157121264247339567.jpg) (http://cdn3.worldcarfans.co/2013/2/6/super/3750750801316486480.jpg)

Pacchetto M:
(http://cdn3.worldcarfans.co/2013/2/6/super/11257037331320221551.jpg) (http://cdn3.worldcarfans.co/2013/2/6/super/12474002421444335695.jpg) (http://cdn3.worldcarfans.co/2013/2/6/large/2118597887765099761.jpg) (http://cdn3.worldcarfans.co/2013/2/6/super/10941395246693681.jpg)


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: superpyno su Febbraio 06, 2013, 14:52:35 pm
mamma mia...  :-X


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: alura su Febbraio 06, 2013, 14:58:18 pm
bho, a volte la guardo e non mi dispiace, altre volte mi sembra una copia venuta male di qualche fantomatica industria automobilistica cinese


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 06, 2013, 15:32:28 pm

Perchè ste immagini appena dopo pranzo?
Pata... ho lo stomaco debole... è inguardabile.

Se invece di avere lo steme BMW avesse uno stema a caso.... non la comprerebbe NESSUNO...


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: MRC su Febbraio 06, 2013, 16:12:01 pm
assolutamente inguardabile, come la sorella maggiore.
Ultimamente fatico a digerire una qualunque bmw, mentre 20 anni fa erano mitiche.


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Losna su Febbraio 06, 2013, 16:13:14 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Patarix su Febbraio 06, 2013, 16:41:31 pm
Citato da: MRC su Febbraio 06, 2013, 16:12:01 pm
Ultimamente fatico a digerire una qualunque bmw, mentre 20 anni fa erano mitiche.


Onestamente la nuova serie 3 (quella normale ;D) la trovo piuttosto gradevole, sicuramente piú della versione precedente.


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Homer su Febbraio 06, 2013, 19:24:41 pm
Ste crossover bmw son tanto oscene quanto son belle le auto normali (serie 1 a parte)... Si vede che devono compensare!


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Patarix su Febbraio 07, 2013, 04:21:47 am
Ho aggiornato il post iniziale con foto ed info complete....così....tanto per rovinarvi il Giovedì mattina!! ;D
Citato da: THE KAISER su Dicembre 05, 2012, 11:59:49 am
la 3gt con l'autista?? ma sono arricchiti barboni però ;D


Precisamente!  :P

Scherzi a parte, il fatto che le dimensioni interne siano cresciute tanto (specie per quanto riguarda lo spazio per i passeggeri posteriori), potrebbe renderla appetibile in determinati mercati per essere usata proprio come auto da autista, anche perchè lo spazio dietro sembra non mancare:
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-3-gran-turismo-01/big_bmw-serie-3-gran-turismo-46.jpg)

Audi ha fatto fortuna in Cina vendendo tantissime A4 ed A6 a passo lungo.


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Samurai X su Febbraio 07, 2013, 14:16:32 pm
A me la 5 GT piace.


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Homer su Febbraio 07, 2013, 14:21:40 pm
Citato da: Samurai X su Febbraio 07, 2013, 14:16:32 pm
A me la 5 GT piace.


per fortuna solo a te!


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: THE KAISER su Febbraio 07, 2013, 17:33:19 pm
guardando le foto, credo che il problema principale sia l'altezza. Se la immaginiamo schiacciata sarebbe una bella granturismo (tipo l'a5 o la ancor più bella A7  8) ).
Stavo cercando le dimensioni ed in effetti leggo che è 8 cm più alta della giardinetta...ma dico io...PERCHè!!! a che servono quegli 8cm in più?? a guidare con il cilindro??


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Febbraio 07, 2013, 17:42:59 pm
Citato da: Homer su Febbraio 07, 2013, 14:21:40 pm
per fortuna solo a te!

Piace anche a me la 5 GT ;D

(http://img2.netcarshow.com/Renault-5_GT_Turbo_1987_800x600_wallpaper_01.jpg)

(e almeno anche a Emi)


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Homer su Febbraio 07, 2013, 18:29:40 pm
Ah beh  ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 08, 2013, 08:21:58 am
Inquietante... come la sorella maggiore...

X1, X6, 3/5gt, s1, s6, s7... minchia a memoria d'uomo non si ricorda una gamma tanto brutta e tamarra!!!!!


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: Patarix su Febbraio 08, 2013, 19:33:40 pm
Listino prezzi:

320i GT: 38.940 euro
320i GT Sport: 41.440 euro
320i GT Modern: 42.440 euro
320i GT Luxury: 42.440 euro
328i GT: 42.390 euro
328i GT Sport: 44.890 euro
328i GT Modern: 45.890 euro
328i GT Luxury: 45.890 euro
335i GT: 49.290 euro
335i GT Sport: 51.790 euro
335i GT Modern: 52.790 euro
335i GT Luxury: 52.790 euro
318d GT: 37.990 euro
318d GT Sport: 40.490 euro
318d GT Modern: 41.490 euro
318d GT Luxury: 41.490 euro
320d GT: 40.850 euro
320d GT Sport: 43.350 euro
320d GT Modern: 44.350 euro
320d GT Luxury: 44.350 euro

Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-serie-3-gt-listino-italia-da-37990-euro


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 08:08:41 am

I Coreani potrebbero denunciare per plagio.......

Da notare che ho fatto il printscreen di un blog di auto...il commento e' loro non mio..... :D ;)


(http://img836.imageshack.us/img836/3812/elantra3gt.jpg)

Stomachevole...al limite un po' (ma proprio poco) meglio dell'orrida Serie 5 GT

Audi ha fatto molto meglio nel segmento


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:17:39 am
Mi sembra una stupidata, le linee di quel tipo esistono da 50 anni (e sono sempre state brutte), le somiglianze di fermano lì... il prossimo dirà che sembra una Lancia Beta...
(per inciso, mi faceva schifo la Beta, idem questa Hyundai e ancor più le BMW "GT")


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 09:34:06 am
Citato da: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:17:39 am
Mi sembra una stupidata, le linee di quel tipo esistono da 50 anni (e sono sempre state brutte), le somiglianze di fermano lì... il prossimo dirà che sembra una Lancia Beta...
(per inciso, mi faceva schifo la Beta, idem questa Hyundai e ancor più le BMW "GT")


Diciamo pure che si somigliano piu' queste due tra loro che non questa  ;)...


(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/47/Simca_1308GT.jpg)


Indipendentemente dal fatto che le berline aerodinamiche sono esistite da molto tempo e ce ne sono stati diversi modelli....

Piu' di uno ha notato che tra quella Hyundai e questa 3 GT le somiglianze sono piu' marcate....


Hmm sempre state brutte?? Queste ti sembrano brutte??

(http://www.simoncars.co.uk/citroen/slides/s_Citroen%20DS%2023%20Pallas%20side.jpg)

(http://encarsglobe.com/data_images/models/citro%C3%ABn-cx/citro%C3%ABn-cx-09.jpg)

(http://thumbsnap.com/s/ms1lgtvA.jpg)


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:44:41 am
Ci sono anche trent'anni di differenza...
La sostanza è che si tratta di linee simili, potremmo trovare altri modelli di quel tipo, ma in fin dei conti, se decidi di far scendere il lunotto fino all'estremità del baule, ti viene fuori quella robaccia lì.
Diventa tollerabile su macchine dal baule corto, dall'Alfasud alla Focus, ma se il baule è lungo il risultato è orribile.
Se ci scrivono sopra "GT" è ancora più orribile ;D
Citato da: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 09:34:06 am
Hmm sempre state brutte?? Queste ti sembrano brutte??



Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 09:47:17 am
Citato da: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:44:41 am



Degustibus....l'opinione generale e' invece che siano state piuttosto belle....la DS poi un capolavoro.



In tempi recenti basta vedere la A7 (bella) e la 5 GT (un rutto).......


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:48:56 am
La A7 è bella davanti, ma il culo è mostruoso (non quanto quello della 5GT, ammetto)!


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 09:50:36 am
...e non dimentichiamo la spettacolare XJ...se me la chiami brutta questa.....

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/58/Jaguar_XJ_X351.jpg)


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:52:40 am
Oh, chettedevodì, a me quelle linee lì non piacciono...
Poi se me la mostri di 3/4 anteriore, la posso anche digerire, ma dietro proprio non mi piacciono ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 09:53:19 am

Altro esempio...

La bella...

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/99/Aston_Martin_Rapide_concept_-_002_-_Flickr_-_inkiboo.jpg)


....e la bestia....


(http://media.caranddriver.com/images/10q1/329821/2010-porsche-panamera-4s-photo-329826-s-1280x782.jpg)


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 09:56:02 am
Citato da: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:52:40 am
Oh, chettedevodì, a me quelle linee lì non piacciono...
Poi se me la mostri di 3/4 anteriore, la posso anche digerire, ma dietro proprio non mi piacciono ;)


Figurati..se quello stile non piace a te personalmente e' un conto...pero' in generale la gente considera una DS un capolavoro, la Rover SD1 era ritenuta una gran bella macchina mentre la 5 GT e' ritenuto da molti un sanitario su ruote..e questa 3 GT non pare messa molto meglio dalle reazioni che leggo (molto polarizzate direi)


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:57:15 am
L'aston ha tutto il padiglione molto basso, guadagna dinamismo per quello. In più il lunotto finisce "abbastanza" prima del termine del baule, che poi risale con uno spoiler accennato, è tutta un'altra cosa (infatti è bella).
Sono brutte quelle col baule spiovente. Tipo Lancia K Coupe, per capirci.

La DS... io sono fra i pochi a cui non piace...


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 09:59:39 am
Citato da: &re@ su Febbraio 12, 2013, 09:57:15 am
L'aston ha tutto il padiglione molto basso, guadagna dinamismo per quello. In più il lunotto finisce "abbastanza" prima del termine del baule, che poi risale con uno spoiler accennato, è tutta un'altra cosa (infatti è bella).
Sono brutte quelle col baule spiovente. Tipo Lancia K Coupe, per capirci.

La DS... io sono fra i pochi a cui non piace...


La K Coupe' pero' e' formalmente una 3 volumi...


Anche la A7 ha un lievissimo accenno di spoiler, diciamo un "labbro" all'insu' sottilissimo.


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2013, 10:01:37 am
Oddio non lo so in che categoria la si possa mettere... io la metto in quella delle macchine che mi schifano ;D
Non che la K normale fosse Miss Mondo, ma almeno non era proprio oscena.
Citato da: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 09:59:39 am
Anche la A7 ha un lievissimo accenno di spoiler, diciamo un "labbro" all'insu' sottilissimo.


Sì ma è troppo piccolo, non si vede quasi...


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: THE KAISER su Febbraio 12, 2013, 12:03:26 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 12, 2013, 10:01:37 am
Sì ma è troppo piccolo, non si vede quasi...
c'è l'apposito tastino per far salire lo spoiler ;D

(http://www.indiancarsbikes.in/wp-content/uploads/2010/07/Audi-A7-retractable-rear-spoiler-image.jpg)


Titolo: Re: Bmw Serie 3 GT (2013)
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2013, 12:10:36 pm
Quello l'ho tralasciato per decenza :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.