ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 15, 2013, 00:55:38 am



Titolo: Infiniti G50
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 15, 2013, 00:55:38 am

(http://static.blogo.it/autoblog/infiniti-g50/2014-infiniti-q50-01.jpg)

(http://static.blogo.it/autoblog/infiniti-g50/2014-infiniti-q50-02.jpg)

(http://static.blogo.it/autoblog/infiniti-g50/2014-infiniti-q50-05.jpg)

(http://static.blogo.it/autoblog/infiniti-g50/2014-infiniti-q50-07.jpg)

Il significato ed il valore della Infiniti Q50 vanno ben oltre la sua nuova denominazione con codice alfa-numerico. Questa vettura adotta gli spunti del nuovo corso stilistico ed è sviluppata appositamente per un’utenza giovane e giovanile, che sicuramente apprezzerà i numerosi contenuti tecnologici d’assoluta avanguardia. Infiniti vuole dunque svecchiare la propria utenza, lanciando – a partire dall’estate 2013 – una berlina di taglia generosa ma dall’impostazione comunque sportiva, più bassa di 30 millimetri rispetto alla generazione che sostituisce. L’Infiniti Q50 è poi lunga 4.77 metri e vanta un passo di 2.85 metri, mentre il ridottissimo coefficiente di penetrazione (pari a 0.26) testimonia l’assoluto rilievo attribuito alla componente aerodinamica. Questo aspetto troverà una sua determinazione al momento di rilevare i consumi.
Al momento del lancio sarà disponibile con i motori benzina V6 3.7 (328 CV) e V6 3.5, quest’ultimo parte del sistema ibrido con batterie agli ioni di litio. La piattaforma eroga una potenza complessiva di 354 CV e si compone di un motore elettrico con potenza di 68 CV e coppia di 270 Nm, abbinato al sei cilindri 3.5 di origine Nissan che sviluppa 300 CV e 345 Nm. Per entrambi è disponibile l’opzione del cambio automatico a sette marce, così come la possibilità di scegliere fra trazione posteriore o integrale. La dimensione dei cerchi in lega oscilla fra 17 pollici e 19 pollici, con pneumatici da 225/55 R17 a 245/40 R19.
L’abitacolo si rivela decisamente curato e prevede l’interessante soluzione del doppio schermo tattile, ad espressione di un sistema audio-telematico perfettamente integrato con qualsiasi tipo di smartphone. Debutta poi il sistema di sicurezza Direct Adaptive Steering con Active Lane Control e la tecnologia ‘drive by wire’. Il primo impiega telecamere e motori elettrici ed aiuta il conducente a mantenere la traiettoria impostata, mentre il secondo gestisce la risposta del sistema di sterzo alle sollecitazioni stradali; può essere impostato secondo quattro modalità. L’Infiniti Drive Mode Selector mette poi a disposizione i programmi di guida Snow, Eco, Standard, Sport e Custom. Verrà esposta al salone di Detroit (14-27 gennaio).

http://www.autoblog.it/post/114021/infiniti-q50


Titolo: Re: Infiniti G50
Post di: THE KAISER su Gennaio 15, 2013, 10:25:59 am
è bellina nel complesso ma sti jappi ancora non hanno capito come si disegnano le auto.
Non mi piace la forma della mascherina davanti, e dietro mi sembra ci sia qualche curva di troppo...sembra un "blob"


Titolo: Re: Infiniti G50
Post di: &re@ su Gennaio 15, 2013, 14:22:58 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 15, 2013, 10:25:59 am
ma sti jappi ancora non hanno capito come si disegnano le auto.

Con qualche significativa eccezione...


Titolo: Re: Infiniti G50
Post di: THE KAISER su Gennaio 15, 2013, 22:35:07 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 15, 2013, 14:22:58 pm
Con qualche significativa eccezione...
si, la350z ad esempio ;D


Titolo: Re: Infiniti G50
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 16, 2013, 09:32:44 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 15, 2013, 10:25:59 am
è bellina nel complesso ma sti jappi ancora non hanno capito come si disegnano le auto.
Non mi piace la forma della mascherina davanti, e dietro mi sembra ci sia qualche curva di troppo...sembra un "blob"


quoto... sembra uscita da una riunione del famoso ufficio complicazioni affari semplici... ogni tanto, non sapendo che fare, hanno aggiunto una linea... una curva... uno spigolo.... bah....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.