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Passion => Service => Topic iniziato da: mauring su Aprile 28, 2003, 09:45:51 am



Titolo: La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 28, 2003, 09:45:51 am
Ieri a mezzogiorno, avvio la 205 e parte perfettamente, come sempre, a gas. Dopo dieci secondi, mentre sto mettendomi le cinture, comincia a balbettare, va a tre, a due, a uno.....prot. Morta.
Tento di riavviare e cerca di partire a un cilindro ma non riesce a stare in moto.
Allora penso abbia qualcosa l'impianto a gas e metto a benzina. Non cambia un casso... put...put...puruput....qualche colpo sconclusionato e niente piu'. GRRRRRR >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Dopo aver inveito contro le auto moderne (e' del 1990, ma e' la piu' recente che ho ;D ;D ;D ;D), prendo la Ritmo che, ovviamente, parte rombando al primo colpo 8) e vado dove dovevo andare.

Torno dopo 7 ore, riprovo (chissa' mai che si sia ingolfata di gas+benzina, che ne so, non l'ha mai fatto, pero' puo' darsi che.....magari...) macche'. Stessa roba. Put....put...put......PUTTANA EVA.

Controllo sommariamente il motore per scoprire guasti evidenti (un tubo che porta la depressione staccato o fessurato, il cavo della bobina mezzo staccato, ecc..) ma tutto sembra a posto.

Stacco il cavo della bobina e controllo se l'alta tensione c'e': c'e' eccome. Le scintille si susseguono con ritmo perfetto. La benzina arriva a profusione (si sente la puzza a 10 metri di distanza...). Cambio il cavo che porta l'alta tensione dalla bobina allo spinterogeno (ne ho una serie nuova sempre pronta), ma nulla cambia, anzi. Ora non fa neanche piu' un colpo, sembra morta totalmente.

A questo punto ipotizzo un problema sullo spinterogeno (la spazzola si e' sfilata ? ) ma ormai si e' fatto sera e ne ho le balle piene. Anche perche' per raggiungere agevolmente lo spinterogeno occorre togliere tutta la baracca del filtro aria piu' la batteria, SGRUNT ! Maledetti francesi !

Questa sera me la spingo in garage e me la guardo con calma.....Li mortacci... :-X :-X :-X :-X

Qualcuno se la sente di fare diagnosi a distanza ?
Preciso che il motore e' a carburatore e l'accensione e' elettronica. Vediamo chi c'azzecca. :)


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 28, 2003, 13:47:49 pm
I veri meccanici stanno scomparendo..... ::) ::) ::) ::) ::)

Senza un computer da attaccare alla presa di diagnosi, l'uomo e' ormai impotente......... ::) ::) ::)



Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mariner su Aprile 28, 2003, 15:14:02 pm
avevi finito sia la benzina che il gas? ;D :o ::)


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 28, 2003, 16:34:26 pm
Citato da: mariner su Aprile 28, 2003, 15:14:02 pm
avevi finito sia la benzina che il gas? ;D :o ::)


Trattandosi dell'auto che usa mia moglie potrebbe pure essere....... ;D ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: baranzo su Aprile 28, 2003, 17:39:01 pm
Dura fare una diagnosi. Magari ti è caduto uno zuccherino nel serbatoio...


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mariner su Aprile 28, 2003, 18:01:20 pm
è il "put put put" che è fuorviante..era un "put put put" come da "sto per accendermi sto peraccendermi....non mi accendo"..o era un "put put put" più tipo "gneek gneek gneek" di ingranaggi che girano ma contatto elettrico niente?
o un "puuuuuuuth puuuuuuuthhh coffffffh cofffff psssssttttt" stile "compressione nel cilindro 1.1??? ;D ??? ::)


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Miki Biasion su Aprile 28, 2003, 18:23:11 pm
Valerio, sei il mago dell'onomatopea! ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Phormula su Aprile 28, 2003, 21:56:40 pm
Citato da: mariner su Aprile 28, 2003, 18:01:20 pm
è il "put put put" che è fuorviante..era un "put put put" come da "sto per accendermi sto peraccendermi....non mi accendo"..o era un "put put put" più tipo "gneek gneek gneek" di ingranaggi che girano ma contatto elettrico niente?
o un "puuuuuuuth puuuuuuuthhh coffffffh cofffff psssssttttt" stile "compressione nel cilindro 1.1??? ;D ??? ::)


Clap Clap Clap.

Però un bel mp3 dell'ultimo respiro del Peugeot potevi registrarcelo per darci una mano, eh?


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 29, 2003, 09:47:03 am
Il put put put era della serie "sto per accendermi ma non lo faccio" ;D ;D ;D

Comunque ieri sera le imprecazioni sono continuate >:( >:(

Ho tolto la calotta e la spazzola dello spinterogeno ma sembrava tutto a posto. Per non sapere ne' leggere ne' scrivere ho cambiato tutti i cavi dell'alta tensione ed ho smontato tutte le candele. Ho fatto girare il motore a vuoto senza candele per "pulire" i cilindri dall'eccesso di benzina accumulato ed ho rimontato il tutto.
Brooommm! Al primo colpo!

"Che bello", penso. Sara' stata semplicemente una super-ingolfatura ?
Non faccio a tempo a pensare cio' che il motore traballa accelerando da basso regime. Allora penso sia perche' e' ancora fredda ed e' a benzina, e la carburazione e' troppo magra. Ripasso a gas e al primo momento sembra perfetta. Bruummm, bruumm, risponde all'acceleratore che e' un piacere. Ma ormai non ci credo piu'.... :(...e faccio bene... >:( :( >:( :(
Andando sotto i 3000 giri il motore balbetta fino a spegnersi inesorabilmente e non ne vuole sapere di ripartire. Solita solfa con qualche scoppio sconclusionato e poi niente. Sembra un problema elettrico ma ogni volta che guardo la scintilla sembra essere perfetta. D'un tratto si rimette in moto come se niente fosse, ma poi non riesce a stare sotto i 3000 giri. Il motore non ha coppia, come se la miscela fosse troppo magra o la scintilla troppo debole.
La balle sono ormai di diametro pazzesco (sono le 20.30 ed e' pronta la pastasciutta con panna e bottarga), metto in garage l'auto col motore a 5000 giri per non farlo spegnere e chiudo tutto.

Secondo me c'e' di mezzo quella cazzo di accensione elettronica, oppure la bobina. Il modulo di potenza dell'accens. elettronica era gia' partito una volta, ma adesso non mi frega piu'. Domani o venerdi' vado in demolizione e mi prendo 5 accensioni e 5 bobine, porc. put put put putt.... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

ODIO L'ELETTRONICA !!!!


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Phormula su Aprile 29, 2003, 10:06:48 am
Io comincio a pensare che trattasi di sabotaggio.
Per me è tua moglie che si è stufata di guidare la "yesteryear technology" o "tecnologia avanzata" che dir si voglia e che in questo modo ti vuol far capire che desidera una macchina più moderna.... ;D ;D ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 29, 2003, 10:13:24 am
Citato da: Phormula su Aprile 29, 2003, 10:06:48 am
Io comincio a pensare che trattasi di sabotaggio.
Per me è tua moglie che si è stufata di guidare la "yesteryear technology" o "tecnologia avanzata" che dir si voglia e che in questo modo ti vuol far capire che desidera una macchina più moderna.... ;D ;D ;D



No. Non sceglierebbe mai questa strada, mi conosce troppo bene. Sa benissimo che, se mi stufassi della 205, per non aver piu' rogne le comprerei una Renault 4 GTL: 1100cc, 34 cavalli ! ;D ;D ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: DoppiaEmme su Aprile 29, 2003, 10:38:01 am
magari è l'elettronica che odia te...... ::) ;D ;D ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 29, 2003, 10:45:03 am
Citato da: DoppiaEmme su Aprile 29, 2003, 10:38:01 am
magari è l'elettronica che odia te...... ::) ;D ;D ;D


Non e' vero. La Ritmo ha l'accensione elettronica Digiplex Marelli e in vent'anni non si e' mai guastata (pero' me ne porto sempre una dietro in bagagliaio, non si sa mai.... ;D)

Trattasi dei francesi che fanno accensioni di m.... :-X :-X :-X :-X :-X (l'impianto dovrebbe essere Ducellier).


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Phormula su Aprile 29, 2003, 11:08:55 am
Citato da: mauring su Aprile 29, 2003, 10:13:24 am
No. Non sceglierebbe mai questa strada, mi conosce troppo bene. Sa benissimo che, se mi stufassi della 205, per non aver piu' rogne le comprerei una Renault 4 GTL: 1100cc, 34 cavalli ! ;D ;D ;D


Se provo a farlo io, il giorno dopo trovo in garage la lettera dell'avvocato che mi preannuncia il divorzio per essere venuto meno ai doveri coniugali, tra i quali vi è quello di fornire a mia moglie una utilitaria comoda e sicura.

Sinceramente io vivo il problema opposto. Vorrei cambiare la Twingo con una vettura al passo con i tempi, visto che adesso mia moglie ci percorre una quarantina di chilometri di guerriglia urbana ogni giorno. Invece lei si è affezionata e non ne vuole sapere.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Velox su Aprile 29, 2003, 11:26:21 am
Citato da: Phormula su Aprile 29, 2003, 11:08:55 am
Sinceramente io vivo il problema opposto. Vorrei cambiare la Twingo con una vettura al passo con i tempi, visto che adesso mia moglie ci percorre una quarantina di chilometri di guerriglia urbana ogni giorno. Invece lei si è affezionata e non ne vuole sapere.

Vedi uno (o meglio una) l'auto se la deve sentire addosso e deve sentirsi sicuro. Non è detto che andando a guidare un'altra auto lei si senta più a suo agio o sicura.
Io invece con la mia il problema è molto più complicato. Non ha la patente. Usa la bicicletta per fare in un quarto d'ora i suoi canonici 4 o 5 km mentre io ne impiegherei 35 in auto! Una volta le è venuta la fissa degli scouter ma non si è mai interessata per andare a comprarli, dato che non avrebbe potuto trasportare la nostra figlioletta di 2 anni. Adesso è fissata con le microvetture, lei le chiama le Ligier, cioè i quadricicli da guidarsi senza patente. E lì io sono contrario perché le trovo bare su quattroruote e gliel'ho detto chiaramente. Quindi la invito a prendersi la patente e quindi acquistare magari una Gingo. Niente da fare, non ne vuole sapere di patente perché dice che guidare in città la farebbe impazzire (non che abbia tutti i torti ;D :-X :-\)


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Phormula su Aprile 29, 2003, 11:44:08 am
Citato da: Velox su Aprile 29, 2003, 11:26:21 am
Adesso è fissata con le microvetture, lei le chiama le Ligier, cioè i quadricicli da guidarsi senza patente. E lì io sono contrario perché le trovo bare su quattroruote e gliel'ho detto chiaramente. Quindi la invito a prendersi la patente e quindi acquistare magari una Gingo. Niente da fare, non ne vuole sapere di patente perché dice che guidare in città la farebbe impazzire (non che abbia tutti i torti ;D :-X :-\)


Si, anch'io ho dei seri dubbi sulla sicurezza di quei cosi. Molto meglio il sistema tedesco, dove puoi comperare una utilitaria come una Panda o una Seicento e farla limitare a 40 km/h.

Quanto a mia moglie, si, lei è la persona che ha sempre guidato una macchina e solo quella e si fa prendere dal panico a guidarne una diversa. Dovessimo essere in giro con la mia ed io nell'impossibilità di guidare, si rifiuterebbe di farlo e dovremmo tornare a casa in treno.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: seth1974 su Aprile 29, 2003, 14:34:10 pm
quando ho provato a fare guidare l'alfona alla mia futura moglie la poveretta è dimagrita di 3 kg in 70 km di autostrada percorsa in quinta dato che la sesta le faceva paura , parole sue. Dopi il 32esimo cristone ed impietosito dal Jtd che chiedeva pietà l'ho fatta accostare e mi sono rimesso alla guida. E dire che la sua polo la guida con un furore bellico notevole. bha le donne , valle a capire.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 29, 2003, 14:42:39 pm
L'unica volta che ho fatto guidare il biturbo a mia moglie ho dovuto costringerla praticamente con la forza.

Su un rettilineo di una zona industriale deserta di domenica, metteva solo prima e seconda.

Poi le ho detto di schiacciare parecchio con la seconda e siamo partiti come un razzo. NON VOLEVA PIU' SMONTARE ! "Un altro giro, un altro giro, dai.....", si girava e via col ripresone di seconda. Poi ha provato a mettere la terza e schiacciare un bel po' anche con quella marcia, ma quando le ho fatto notare che su un rettilineo del tubo aveva raggiunto i 150Km/h senza accorgersene, si e' impaurita ed ha preferito accostare e ridarmi i comandi.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Phormula su Aprile 29, 2003, 14:43:34 pm
Citato da: seth1974 su Aprile 29, 2003, 14:34:10 pm
...valle a capire.


Beh, se per questo mia moglie è in grado di sgusciare con la Twingo in un varco largo due micron più della macchina. Solo che non vuole saperne di guidare nessuna altra vettura. Io il sabato mattina non lavoro, lei si. In più comincia alle 7, per cui se ne va via di casa alle 6:30. Nel cortile della nostra villetta abbiamo un box doppio e quel sabato mattina c'era la mia macchina davanti e la sua dietro. Inutile dire che mi sono dovuto alzare alle 6:20 (coniando bestemmie del sesto grado della scala Mercalli) per spostare la macchina visto che lei non lo voleva fare. Nota bene che il portone è largo due metri e 50 e la macchina era parcheggiata con il muso rivolto verso l'esterno. Tutto quello che doveva fare era metterla in moto e portarla avanti di dieci metri.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: seth1974 su Aprile 29, 2003, 15:43:09 pm
appunto phormula proprio quello che intendo io. guidano come delle dannate le loro maledette scatolette ma poi appena fai cambiare loro auto mmmmmiiiiiiiiiiii sembra che abbiano preso i comandi di uno scania. Unica eccezione penso sia mia madre. Ha un piede destro che definire pesante è un eufemismo riduttivo. Andando in ferie in spagna qualche anno fa ai tempi della thema turbo 16 v non c'era verso di farla stare sotto i 210 indicati. un serbatoio da 70 litri 350 km . quel viaggio c'è costato una fucilata e mio padre buon anima che si dava da fare per stare al suo passo quando era il suo turno di guida ha polverizzato il record negativo di consumo sulla tratta alicante murcia. superstrada non trafficata. se è stato sotto i 4 con un litro è festa grande. io me la sono cavata con un onesto 7 km litro e 190 fissi nei tratti di mia competenza.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Cizu su Aprile 29, 2003, 16:32:16 pm
Mauring non e' che e' la batteria?

Prova ad accendere i fari anabbaglianti e vedi, se fanno una luce molto fioca significa che e' scarica.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 29, 2003, 17:15:05 pm
Ho pensato anch'io alla possibilita' che la tensione fosse insufficiente, ma la batteria avra' si e no 6 mesi. Pero' puo' sempre essere...... stasera controllo !!


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: seth1974 su Aprile 30, 2003, 16:01:18 pm
responso del medico mauring ? preparo il calamitone del rottamatore o la 205 è resuscitata ?


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: ChB su Aprile 30, 2003, 16:26:25 pm
Citato da: mauring su Aprile 29, 2003, 10:45:03 am
Trattasi dei francesi che fanno accensioni di m.... :-X :-X :-X :-X :-X (l'impianto dovrebbe essere Ducellier).


E che pretendi, Mau? "Du cellier" letteralmente tradotto significa della dispensa ... quindi chissà quante pategane sono passate in quella dispensa :o ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Aprile 30, 2003, 16:54:51 pm
Ancora prognosi riservata. Ieri non ho avuto tempo di recuperare in demolizione accensione e bobina e spero di riuscire oggi. Se oggi ho i pezzi domani con calma tento di resuscitarla. E se non e' domani sara' dopodomani, tanto prima o poi riprendera' a rombare sicuramente, dovessi smontarla a pezzettini.
E quando ripartira', la vendetta sara' tremenda...... >:( >:( >:( >:( >:(

Vi sapro' dire cos'era il guasto.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: oscar su Maggio 01, 2003, 19:21:54 pm
sarà qual'cosa all'alimentazione o forse il carburatore. comunque non ti preoccupare che al massimo la puoi riutilizzare come pollaio.


Titolo: La 205 e' risorta, ma il mistero e' fitto.
Post di: mauring su Maggio 02, 2003, 10:10:44 am
Vorrei consultare Piero Angela per vedere se si puo' trattare di evento paranormale. :o :o :o

Riassunto:

tutto d'un tratto l'auto andava ad 1 cilindro :o :o :o

ho cambiato i cavi dell'alta tensione, controllato lo spinterogeno e controllato che la bobina facesse scintilla.
TUTTO OK.

Le candele non le ho guardate subito perche' ho ritenuto praticamente impossibile che partissero 3 candele su 4 in 5 secondi.

Ieri tolgo una candela e guardo se scintilla: niente ???
Tolgo la seconda candela e provo anche con quella: niente ??? ???

Riguardo la scintilla all'uscita della bobina: OK ??? ??? ???

Provo, tanto per provare, a mettere una candela vecchia della Ritmo per vedere se fa scintilla: LA FA !!! :o :o ??? ???

Rimetto quella vecchia: NON LA FA ! :o :o :o :o ??? ??? ???

Lo stesso per altre due !!!!!!!!!! ??? ::) ??? :o ??? ::) ???

Vado a comprare 4 candele non credendo ancora ai miei occhi (ho trovato per caso un meccanico chiuso ma che stava tagliando l'erba del giardino che me la ha vendute... :) ) e le monto: AUTO PERFETTA !

3 candele su 4 partite contemporaneamente !!!! GLOM !!!

Una probabilita' su un miliardo.

Comunque con 15 euro (e 5 ore di manodopera.... >:() ho risolto tutto. Fiuuuuuuuuuuu.......... :D ;)



Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Miki Biasion su Maggio 02, 2003, 10:30:14 am
3 su 4! Che culo eh! Però non capisco come abbia fatto a partire, seppure per poco, anche con le candele k.o. ..


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Maggio 02, 2003, 10:42:24 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 02, 2003, 10:30:14 am
Però non capisco come abbia fatto a partire, seppure per poco, anche con le candele k.o. ..


Quello scherzetto me l'ha fatto perche' se no era troppo semplice....... >:( >:( >:( >:( >:(

Ma quando ieri e' ripartita alla grande, la vendetta si e' compiuta, ah aaaaaaaaaaaaaahhhh >:( >:( >:(

Sgommata di 20 metri e giro di prova alla Miki Biasion (quale dei due ? ::) ::) ) ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Miki Biasion su Maggio 02, 2003, 10:55:54 am
Beh, su un piazzale libero abbastanza ampio e libero da ostacoli.. non so chi sia peggio del vero o del "finto" ;D ;D ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: oscar su Maggio 02, 2003, 16:11:26 pm
3 candele su 4 una dietro l'altra.... complimenti veramente, potresti finire nel guinness dei primati.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Homer su Maggio 05, 2003, 08:09:13 am
Ma scusa quanti anni avevano le candele?! Che distanza avevano gli elettrodi? Non mi capacito di questa cosa...3 candele nello stesso istante è una coincidenza pazzesca!!!Anche se alla fine da quel che ho capito non si sono "rotte", si sono consumate...quindi vuol dire che la tua 205 ha un consumo incredibilmente omogeneo delle candele...


Titolo: 205 di merda: aggiornamento
Post di: mauring su Maggio 05, 2003, 09:05:54 am
Dopo aver funzionato perfettamente per un'intera giornata senza perdere neanche un colpo, sabato non e' piu' ripartita (neanche un colpo >:( >:( ).

A questo punto l'inghippo secondo me sta nella bobina. Probabilmente si e' mezza bruciata e scarica internamente in caso di umidita' (sabato era molto umido), ed emette percio' una scintilla molto debole. Ragion per cui, con le candele vecchie (avranno avuto 30.000 Km circa) non riusciva nemmeno a partire. Con quelle nuove e' partita per miracolo, complice anche il tempo secco, ma appena il tempo si e' fatto umido, ciao.

Non resta altro, perche' l'accensione elettronica o va o non va, e da che sappia io, non risente dell'umidita'. La calotta spinterogeno e' perfetta e comunque, non puo' guastarsi da un momento all'altro, i cavi alta tensione sono tutti nuovi di pacca (ngk rossi, cambiati io giovedi').

Lo sapevo. A me non capitano mai guasti normali ::) :( >:( :-X .

Peccato perche' il motore sarebbe un gioiellino..... ma quando mi fa questi scherzetti, la vorrei vedere cadere giu' da una scogliera rimbalzando tra le rocce. >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Claudio53 su Maggio 05, 2003, 11:08:47 am
Hai provato a far girare l'avviamento al buio completo e guardare se vedi quacosa di lumisoso nel vano motore? A volte si vedono strani percorsi di scarica della AT.


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: seth1974 su Maggio 05, 2003, 11:47:56 am
preparo il calamitone................


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Maggio 05, 2003, 11:53:48 am
Ecco, allora, oggi cambio la bobina. Se non va ancora uso il trucco di Claudio per vedere dove scarica l'alta tensione. Quando ho scoperto dov'e' la scarica, la porto in discarica e col calamitone la portiamo fino a 10 metri di altezza e poi la facciamo cadere, ih ih ih ih ih.....GRRRR >:( ;D >:( ;D >:( ;D


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: Alfista1983 su Maggio 05, 2003, 14:02:54 pm
Ma buttarla stà 205 no eh???
Ho sempre odiato le auto vecchie.... >:( >:( >:( >:( ??? ??? ??? ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: mauring su Maggio 08, 2003, 10:04:26 am
Cambiata la bobina.
Adesso, con candele nuove, bobina nuova e cavi dell'alta tensione nuovi, va in moto solo guardando distrattamente la chiave d'accensione.... 8) :D

Visto che si brucia cosi' facilmente, la bobina l'ho voluta prendere nuova e non dalla demolizione. Mi e' costata 40 euro (sgrunt!) pero' e' Marelli :) e non piu' Ducellier :P. A ramengo i Francesi ! :P ;D



Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: oscar su Maggio 10, 2003, 21:22:55 pm
Citato da: mauring su Maggio 08, 2003, 10:04:26 am
Mi e' costata 40 euro (sgrunt!) pero' e' Marelli :) e non piu' Ducellier :P. A ramengo i Francesi ! :P ;D



questo provocherà l'autodistruzione a catena di tutto l'impianto elettrico. La furia dei frances si abbatterà su di te ;D ;D ;D ;D ;D :o :o


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: kaos su Maggio 11, 2003, 13:14:10 pm
Senti fai una bella cosa prima di portarla al calamitone.....anzi forse è meglio di no visto il trattamento che avevi riservato alla 127 prima di demolirla.....le faresti meno danno piantandole due bombole di NOS nel bagagliaio e sparandoti a 240 all'ora su un vialone deserto
;D ;D ;D ;D

Mi ricorderò sempre un mio amico di naia....una sera delle solite in cui andavamo in giro per il paese e dintorni a fare i rally-sparoni con le macchine, il gruppo era formato da: una calibra turbo 4x4, una clio 16V, una bmw 318 con kit simil M3 e alettonazzo, una 205 GTI 1.6 e la Fantastica Nissan Sunny GTI-r da230 cv del mio compagno di sfiga obiettore, io avevo la golf 1.4 polmon line e quindi la smollavo in caserma........beh ci siamo messi in un piazzale sterrato a fare i tondi e ad un tratto mentre era il turno del tizio con la 205 ha talmente scannato in fuori giri che all'improvviso ha sparato un fiammone pazzesco dalla marmitta :o :o :o :o :o
siamo rimasti basiti....com'è stato possibile con un aspirato?
Era assolutamente originale poi il peugeottino, nessun taroccamento....
??? ??? ???
Misteri della meccanica.....


Titolo: Re:La 205 e' morta. Vediamo chi c'azzecca.
Post di: vatanen su Maggio 11, 2003, 21:45:31 pm
prova a piantare una moto a 12.000 di notte per qualche secondo e poi vedi se non lo fanno anche gli aspirati... :)
che l'abbia fatto una macchina con scarico di serie è difficile perchè i vari silenziatori rompono le fiamme,però non è impossibile la mia scoppietta in rilascio per esempio....


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