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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Febbraio 05, 2013, 11:28:29 am



Titolo: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: mauring su Febbraio 05, 2013, 11:28:29 am
:P

E pensare che la gente le compra proprio perché convinta dell'affidabilità...  ;D

http://www.automobilismo.it/affidabilita-motori-fiat-nella-top-ten-auto-18137



Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: alura su Febbraio 05, 2013, 11:33:15 am
Pero' sta classifica non tiene conto della gravità del guasto... giusto ?

Cioe' mettiamo che si brucia una lampadina, l'utente audi batte i piedi, quello fiat se la cambia...  ;D


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: TonyH su Febbraio 05, 2013, 11:33:37 am
Fiat come affidabilità meccanica, storicamente è sempre stata ben messa. I motori "sfigati" son stati rari (le teste dei TD100, la guarnizione del 1.2 FIRE fino al 2003).
Dove ha peccato, è nella componentistica, specie elettrica.

Il mkt è riuscito a fare il resto, facendoci credere che poco importa se brasi una turbina, se la plancia è esente da rumorini...


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Nick85 su Febbraio 05, 2013, 11:34:51 am
merito della Duna che ha alzato la media!!!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: mauring su Febbraio 05, 2013, 11:45:22 am
Citato da: alura su Febbraio 05, 2013, 11:33:15 am
Pero' sta classifica non tiene conto della gravità del guasto... giusto ?

Cioe' mettiamo che si brucia una lampadina, l'utente audi batte i piedi, quello fiat se la cambia...  ;D


Eh no, si tratta di guasti ai motori, le lampadine non c'entrano.

Diciamo che gli utenti Vw con la frizione che strappa ::) ;D si fanno mille problemi e spendono 700 euro pur di ripararla, mentre gli utenti Fiat se la frizione strappa se ne fregano e lo ritengono normale.


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: &re@ su Febbraio 05, 2013, 11:57:54 am
E se uno ha sia una cruccomobile che una macchina del gruppo Fiat, come deve fare? :P


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: baranzo su Febbraio 05, 2013, 11:58:06 am
Almeno MB è messa bene.


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: TonyH su Febbraio 05, 2013, 12:07:57 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 05, 2013, 11:57:54 am
E se uno ha sia una cruccomobile che una macchina del gruppo Fiat, come deve fare? :P


Usa la Fiat per portare alla chetichella la cruccomobile in officina 8) :P


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Homer su Febbraio 05, 2013, 18:38:18 pm
Ma alle Fiat mica si rompono i motori...è tutto il resto che si smonta!


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Skippa su Febbraio 05, 2013, 20:27:54 pm
Quel caso su 52 è la mia golf!

Che orgoglio


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Patarix su Febbraio 05, 2013, 22:09:43 pm
Citato da: mauring su Febbraio 05, 2013, 11:28:29 am
E pensare che la gente le compra proprio perché convinta dell'affidabilità...  ;D


Onestamente penso che sono in molti a sapere che le vetture tedesche non sono più come quelle di una volta...nell'era di internet è fin troppo facile venire a conoscenza che sono proprio le tedesche che tendono a dare più problemi. Le Tedesche (inteso più che altro come Audi, Bmw e Mercedes, ma anche VW per alcuni dettagli) si comprano per altri motivi, principalmente per quell'insieme di piccole cose e dettagli che nell'uso quotidiano rendono la vita in auto più gradevole.

L'Infiniti G37 non mi ha mai dato un problema, zero, nulla....ma non la ricomprerei mai un'auto così...i dettagli che tradiscono le origini Nissan (che di per se, nelle rifiniture globali, ritengo più scadente di Honda e Toyota) sono fin troppi, e finiscono per rovinare l'esperienza complessiva. Ogni volta che chiudo una porta o il bagagliaio, sembra una qualsiasi utilitaria, con un rumoraccio di lamiera semivuota vuota che mi fa inorridire. E poi tanti altri piccoli dettagli...che non sto ad elencare. Per assurdo anche fra la Q5 e la X3 c'è una bella differenza in termini di finiture superficiali e dettagli, a favore dell'Audi. Il problema delle Audi è che l'elettronica tende a dare problemi nel tempo...cosa che con Bmw non accade... Per quanto riguarda il futuro... rinuncio a qualcosa in finiture, non prendo l'Audi, ma una Bmw, che per esperienze personali tende a dare meno problemi e telaisticamente tendono ad essere più robuste (almeno per quanto riguarda i SUV). So perfettamente che prendendomi una Giapponese avrò sicuramente meno problemi, ma in termini di esperienza complessiva non è la stessa cosa. Preferisco avere qualche bega ogni tanto, piuttosto che guidare tutti i giorni qualcosa che non mi comunica assolutamente niente, come un perfetto elettrodomestico. ;)


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: mauring su Febbraio 06, 2013, 09:06:19 am
Citato da: Patarix su Febbraio 05, 2013, 22:09:43 pm
Ogni volta che chiudo una porta o il bagagliaio, sembra una qualsiasi utilitaria, con un rumoraccio di lamiera semivuota vuota che mi fa inorridire.


Invece qualche tempo fa il mio vicino di casa, che ha una A8  ::) , ha chiuso il bagagliaio e s'è sentito un rumore tremendo: crash patapum ding dang dong.....  ??? Era cascato tutto il rivestimento interno del cofano perchè si erano rotti gli attacchi di plastica degni di una Panda.  ;D ;D


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: baranzo su Febbraio 06, 2013, 09:22:25 am
^^^
Ha chiuso il bagagliaio e si sono staccati i rivestimenti del cofano ??? Chi è il tuo vicino, l'incredibile Hulk?


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: niu su Febbraio 06, 2013, 09:30:14 am
Citato da: Patarix su Febbraio 05, 2013, 22:09:43 pm
Onestamente penso che sono in molti a sapere che le vetture tedesche non sono più come quelle di una volta...nell'era di internet è fin troppo facile venire a conoscenza che sono proprio le tedesche che tendono a dare più problemi. Le Tedesche (inteso più che altro come Audi, Bmw e Mercedes, ma anche VW per alcuni dettagli) si comprano per altri motivi, principalmente per quell'insieme di piccole cose e dettagli che nell'uso quotidiano rendono la vita in auto più gradevole.

L'Infiniti G37 non mi ha mai dato un problema, zero, nulla....ma non la ricomprerei mai un'auto così...i dettagli che tradiscono le origini Nissan (che di per se, nelle rifiniture globali, ritengo più scadente di Honda e Toyota) sono fin troppi, e finiscono per rovinare l'esperienza complessiva. Ogni volta che chiudo una porta o il bagagliaio, sembra una qualsiasi utilitaria, con un rumoraccio di lamiera semivuota vuota che mi fa inorridire. E poi tanti altri piccoli dettagli...che non sto ad elencare. Per assurdo anche fra la Q5 e la X3 c'è una bella differenza in termini di finiture superficiali e dettagli, a favore dell'Audi. Il problema delle Audi è che l'elettronica tende a dare problemi nel tempo...cosa che con Bmw non accade... Per quanto riguarda il futuro... rinuncio a qualcosa in finiture, non prendo l'Audi, ma una Bmw, che per esperienze personali tende a dare meno problemi e telaisticamente tendono ad essere più robuste (almeno per quanto riguarda i SUV). So perfettamente che prendendomi una Giapponese avrò sicuramente meno problemi, ma in termini di esperienza complessiva non è la stessa cosa. Preferisco avere qualche bega ogni tanto, piuttosto che guidare tutti i giorni qualcosa che non mi comunica assolutamente niente, come un perfetto elettrodomestico. ;)


ci pensavo ieri sera mentre andavo al ristorante.

Caxxo quanto son fortunato.

ho una sw, comoda, silenziosa, apagante all'occhio e al tato in abitacolo, con comodo appendiabiti posteriore, skisac omaggio, retina per cani che non ho, 2 dispaly a colori, và il giusto.

Ma cosa pretendere di più??



ps si parla di uso normali tu ale viaggi anche in una pietraia..


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: mauring su Febbraio 06, 2013, 09:30:18 am
Citato da: baranzo su Febbraio 06, 2013, 09:22:25 am
^^^
Ha chiuso il bagagliaio e si sono staccati i rivestimenti del cofano ??? Chi è il tuo vicino, l'incredibile Hulk?


No, è la macchina che è "molto ben rifinita".  ::)



Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 07:54:06 am
Citazione:
L'Infiniti G37 non mi ha mai dato un problema, zero, nulla....ma non la ricomprerei mai un'auto così...i dettagli che tradiscono le origini Nissan (che di per se, nelle rifiniture globali, ritengo più scadente di Honda e Toyota) sono fin troppi, e finiscono per rovinare l'esperienza complessiva. Ogni volta che chiudo una porta o il bagagliaio, sembra una qualsiasi utilitaria, con un rumoraccio di lamiera semivuota vuota che mi fa inorridire.


Alessandro non voglio far polemica ma la Serie 3 E90, coeva della Infiniti G, era messa peggio come finiture...ben piu' scarna e se vuoi ti elenco tutti i dettagli.....poi che Nissan sia scarsa come finiture...forse con le utilitarie ma le grosse no....

Se vuoi "inorridire" vatti a vedere il pozzetto di plastica dura che separa i 2 posti esterni dietro di una A7 (configurazione 4 porti)......che qui in USA costa 60 cucuzze di base....vatti a vedere la profilatura ed imbottitura dei sedili delle A4 e A6...fanno concorrenza ad una Civic....

Finiamola dai su........sei una persona troppo acuta per fare osservazioni del genere.....

Poi perche l'hai comprata la G se ti faceva "inorridire" cosi' tanto??? La conoscevi bene, l'hai presa pure in affitto mi pare.....


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Patarix su Febbraio 13, 2013, 13:29:57 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 07:54:06 am
Alessandro non voglio far polemica ma la Serie 3 E90, coeva della Infiniti G, era messa peggio come finiture...ben piu' scarna e se vuoi ti elenco tutti i dettagli.....poi che Nissan sia scarsa come finiture...forse con le utilitarie ma le grosse no....

Se vuoi "inorridire" vatti a vedere il pozzetto di plastica dura che separa i 2 posti esterni dietro di una A7 (configurazione 4 porti)......che qui in USA costa 60 cucuzze di base....vatti a vedere la profilatura ed imbottitura dei sedili delle A4 e A6...fanno concorrenza ad una Civic....

Finiamola dai su........sei una persona troppo acuta per fare osservazioni del genere.....

Poi perche l'hai comprata la G se ti faceva "inorridire" cosi' tanto??? La conoscevi bene, l'hai presa pure in affitto mi pare.....


Ciao Domenico,

Nessuno vuole fare polemica, sto semplicemente parlando delle mie percezioni. L'Infiniti prima di prenderla l'ho affittata per quattro giorni durante una breve visita negli Stati Uniti; dei piccoli dettagli, quelli che tendono a "rovinare" nell'uso quotidiano l'esperienza complessiva, non te ne accorgi subito; sono cose che vengono fuori nel tempo. Conosco bene sia la Serie 3 E90 (che non era il massimo come finiture...) e mi dispiace, ma rispetto alla G trovo fosse più curata.

Non sto scrivendo che la G sia una vettura costruita male; nel mio post mi pare di aver sottolineato che non ha mai dato un problema. Però, secondo la mia percezione, sono troppi i dettagli che nascondono le origini Nissan, che rispetto a Toyota e soprattutto Honda (che secondo me è quella che a livello di finiture e dettagli cerca di fare più attenzione) sono meno curate. Curiosamente, mentre prima consideravo Lexus il non plus ultra in fatto di finiture fra le vetture Giapponesi, ho notato come adesso anche Acura si estremamente vicina ai livelli di Lexus. Ripeto, sono solo mie percezioni e considerazioni personali, non vorrei sembrare assolutista ;)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:04:49 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 13, 2013, 13:29:57 pm
Ciao Domenico,

Nessuno vuole fare polemica, sto semplicemente parlando delle mie percezioni. L'Infiniti prima di prenderla l'ho affittata per quattro giorni durante una breve visita negli Stati Uniti; dei piccoli dettagli, quelli che tendono a "rovinare" nell'uso quotidiano l'esperienza complessiva, non te ne accorgi subito; sono cose che vengono fuori nel tempo. Conosco bene sia la Serie 3 E90 (che non era il massimo come finiture...) e mi dispiace, ma rispetto alla G trovo fosse più curata.

Non sto scrivendo che la G sia una vettura costruita male; nel mio post mi pare di aver sottolineato che non ha mai dato un problema. Però, secondo la mia percezione, sono troppi i dettagli che nascondono le origini Nissan, che rispetto a Toyota e soprattutto Honda (che secondo me è quella che a livello di finiture e dettagli cerca di fare più attenzione) sono meno curate. Curiosamente, mentre prima consideravo Lexus il non plus ultra in fatto di finiture fra le vetture Giapponesi, ho notato come adesso anche Acura si estremamente vicina ai livelli di Lexus. Ripeto, sono solo mie percezioni e considerazioni personali, non vorrei sembrare assolutista ;)

Saludos,
Alessandro


No figurati pero' certe espressioni mi lasciano perplesso...parli di "rumore di scatolati vuoti"....anche nella mia auto quando chiudi i cofani, sono tallmente leggeri che sembrano essere fatti di lamierino (anche per come "suonano")......semplicemente sono di alluminio, cosa che per me (la riduzione di peso) vedo come un'aspetto positivo, non so tu.

La tua Infiniti G37, pur essendo sensibilmente piu' grande, ad esempio, di una 335i E90, pesa uguale....e non perche' sia fatta di cartapesta (anzi basta andare a vedere i risultati dei crash test) o sia piu' rumorosa (forse il contrario). Nissan, cosi' come Mazda ed Honda hanno fatto della riduzione delle masse una loro filosofia progettuale. Credo che anche la G usi qualche componente di carrozzeria in alluminio ma non ricordo quale.

Confronta i sedili della tua G con una Serie 3 E90....vai a vedere le guarnizioni varie o certi particolari nel bagagliaio...mi dispiace contraddirti ma la G e' rifinita meglio di una E90 che per me era al limite dell'accettabile per essere una vettura premium, concordiamo nel non concordare.

E' proprio parlando del confronto G37-335i non e' che non riconosco aspetti negativi della G...ad esempio mi piace assai di piu' il 6 in linea turbo BMW che ritengo un motore forrmidabile mentre il V6 VQ di Nissan in questa versione da 3.7 litri ha acquisito una certa ruvidita' ad alti regimi che ad esempio il vecchio 3.5 litri non aveva assolutamente...anzi era forse il V6 piu' morbido che abbia mai provato.

Ho provato entrambe le vetture manuali ed ho trovato anche lo stacco della frizione migliore sulla 335 e lo sterzo ha un pizzico di "feeling" (comunicativita') in piu'.


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:07:17 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 12, 2013, 07:54:06 am
Se vuoi "inorridire" vatti a vedere il pozzetto di plastica dura che separa i 2 posti esterni dietro di una A7 (configurazione 4 porti)......che qui in USA costa 60 cucuzze di base....vatti a vedere la profilatura ed imbottitura dei sedili delle A4 e A6...fanno concorrenza ad una Civic....

ma voi siete più "grezzi", da noi la separazione dei due posti dell'A7 è sempre rivestita in pelle ed imbottita (non imbottita come i sedili ovviamente), tant'è che non comodi ma ci si può sedere :P


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:08:57 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:07:17 pm
ma voi siete più "grezzi", da noi la separazione dei due posti dell'A7 è sempre rivestita in pelle ed imbottita (non imbottita come i sedili ovviamente), tant'è che non comodi ma ci si può sedere :P


Sei sicuro che non si tratti di qualche allestimento o pacchetto particolare???


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:10:56 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:08:57 pm
Sei sicuro che non si tratti di qualche allestimento o pacchetto particolare???
no, usciva di serie già così...salvo che non mi abbiano dato in omaggio e senza avvertirmi questo allestimento speciale, ma ne dubito ;D
O forse la versione con i sedili in tessuto ha la separazione "non rivestita"?


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:15:09 pm
Parlo di questo....qui i sedili sono in pelle di serie anche sulle versioni base, nessuna marca vende le premium con i sedili in stoffa, non siamo straccioni come voi!!  ;D :P

Il divisorio tra i 2 cuscini esterni e' di plasticaccia dura e di aspetto non particolarmente gradevole.......badiamo bene che io non sono contrario alle plastiche dure....se sono di bell'aspetto, non hanno sbavature, abbiano i bordi smussati e non facciano rumore hanno un loro perche' in certi punti.

(http://www.autoroster.com/wp-content/uploads/2011/10/Audi-A7-HB-Auto-quattro-3.0-Premium-Plus-2012-6.jpg)


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:24:12 pm
effettivamente i barboni di audi Italia ci fanno pagare x gli interni in pelle... la mia è così comunque, nessuna plasticaccia :P
(http://www.veloceveloce.it/wp-content/uploads/Audi-A7-Sportback-interni.jpg)


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: mauring su Febbraio 13, 2013, 17:31:14 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:24:12 pm
effettivamente i barboni di audi Italia ci fanno pagare x gli interni in pelle... la mia è così comunque, nessuna plasticaccia :P
(http://www.veloceveloce.it/wp-content/uploads/Audi-A7-Sportback-interni.jpg)


Certo che il senso di oppressione dato dalla scarsa finestratura e dalla forma del tetto è terribile, almeno per me.

Viva la Multipla, santoddio !!


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:36:00 pm
Citato da: mauring su Febbraio 13, 2013, 17:31:14 pm
Certo che il senso di oppressione dato dalla scarsa finestratura e dalla forma del tetto è terribile, almeno per me.

Viva la Multipla, santoddio !!
dovresti entrarci per dirlo, dietro non ci salgo mai, ma la distanza rispetto ai sedili anteriori è notevole, dubito si possa soffrire di claustrofobia. Poi chiaramente non è un monovolume e neanche un suv...


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Losna su Febbraio 13, 2013, 17:42:54 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:44:25 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:36:00 pm
dovresti entrarci per dirlo, dietro non ci salgo mai, ma la distanza rispetto ai sedili anteriori è notevole, dubito si possa soffrire di claustrofobia. Poi chiaramente non è un monovolume e neanche un suv...


Comunque la perdita di visibilita' sulle nuove auto e' effettivamente a volte un problema....sulla mia la telecamera e' praticamente indispensabile perche' e' veramente difficile percepirne gli ingombri.....e devo dire che affidarmi troppo alla telecamera mi da fastidio, il posteggio diventa molto facile ma sento che alla lunga perdo l'abilita' di parcheggiare da solo.

Cambio topic....hai risolto quel formarsi di "pieghettature" sulla pelle del volante??


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: mauring su Febbraio 13, 2013, 17:45:15 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:36:00 pm
dovresti entrarci per dirlo, dietro non ci salgo mai, ma la distanza rispetto ai sedili anteriori è notevole, dubito si possa soffrire di claustrofobia. Poi chiaramente non è un monovolume e neanche un suv...


Ma non parlo della distanza per le gambe, parlo del tetto spiovente e dei vetri piccoli e inclinati.

Mi ricorda la TT, che quando ci sono salito non vedevo ora di scendere, credevo di esser stato sepolto anzitempo.  ;D

Mi metto anche nei panni di un bambino, che dal seggiolino praticamente non vede assolutamente niente. Ti credo che poi i genitori devono ipnotizzarlo a suon di DVD con l'infotainment: chi ci resisterebbe, per giunta legato ad un seggiolino ?  :(


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Patarix su Febbraio 13, 2013, 17:50:54 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:04:49 pm
concordiamo nel non concordare


Come sempre! ;D
Citato da: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:04:49 pm
E' proprio parlando del confronto G37-335i non e' che non riconosco aspetti negativi della G...ad esempio mi piace assai di piu' il 6 in linea turbo BMW che ritengo un motore forrmidabile mentre il V6 VQ di Nissan in questa versione da 3.7 litri ha acquisito una certa ruvidita' ad alti regimi che ad esempio il vecchio 3.5 litri non aveva assolutamente...anzi era forse il V6 piu' morbido che abbia mai provato.

Ho provato entrambe le vetture manuali ed ho trovato anche lo stacco della frizione migliore sulla 335 e lo sterzo ha un pizzico di "feeling" (comunicativita') in piu'.


A livello di motore non le posso comparare, in quanto la 335i l'ho provata molto brevemente. Le mie esperienze reali sono limitate alla X3 35i, che nonostante sia piú grossa e pesante rispetto alla G, prestazionalmente vanno praticamente uguale (ai bassi regimi la X3 é piú pronta, mentre agli alti regimi, la G37 é piú immediata e reattiva - a patto di preselezionare manualmente prima la marcia "giusta"; in automatico il cambio della G é meno pronto). Certo che sicuramente é un peccato che il 3.7 Nissan sia un po' ruvido ai medi ed alti regimi, specie considerado che il 3.5 precedente era ben piú vellutato.


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: THE KAISER su Febbraio 13, 2013, 17:52:00 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:44:25 pm
Comunque la perdita di visibilita' sulle nuove auto e' effettivamente a volte un problema....sulla mia la telecamera e' praticamente indispensabile perche' e' veramente difficile percepirne gli ingombri.....e devo dire che affidarmi troppo alla telecamera mi da fastidio, il posteggio diventa molto facile ma sento che alla lunga perdo l'abilita' di parcheggiare da solo.

Cambio topic....hai risolto quel formarsi di "pieghettature" sulla pelle del volante??
vero, senza la telecamera o per lo meno i sensori credo sarebbe impossibile parcheggiare in città...ma tanto ormai diventeranno (anzi sono diventati) accessori disponibili anche sulle utilitarie

per le pieghette ho risolto nel senso che non se ne stanno formando più perché sono più attento a non dare "culate" in entrata e a non urtarlo con roba tagliente...quelle 2-3 che ci sono (di cui una credo proprio che sia un microtaglietto) sinceramente non le ho toccate per niente ...  ::)


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:53:18 pm

La A7 non e' messa troppo male per visibilita'...provate a salire su questa!!!

(http://1.bp.blogspot.com/_GIlsuSZq_VM/SwgX7tm4GmI/AAAAAAAAZ2w/AAKRMCpwkhU/s1600/2010+Acura+ZDX+4.jpg)


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Patarix su Febbraio 13, 2013, 17:58:03 pm
Per quanto riguarda la differenza in finiture, sono quei piccoli dettagli meno curati che contraddistinguono le versioni per il mercato Nord Americano ed alcuni altri mercati. É una cosa che tende a fare sia Audi, Bmw, Mercedes che Volkswagen; sulle Volkswagen in particolare la differenza di finiture fra i modelli Europei e quelli destinati al Nord America sono a volte fin troppo marcate, proprio per cercare di farle costare meno. Strategia sbagliata, secondo me...

Curiosamente, lo fa anche la Toyota sulla Yaris; i pannelli porta delle versioni destinate al continente Americano (Nord, Centro e Sud) sono ben diversi rispetto a quelli per le versioni Europee, che sono piú curati, specie a livello di materiale superficiale.


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Lupo su Febbraio 13, 2013, 18:44:53 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 17:53:18 pm
La A7 non e' messa troppo male per visibilita'...provate a salire su questa!!!

(http://1.bp.blogspot.com/_GIlsuSZq_VM/SwgX7tm4GmI/AAAAAAAAZ2w/AAKRMCpwkhU/s1600/2010+Acura+ZDX+4.jpg)


Con l'Acura ZDX il problema di visibilità ce l'hai perchè è così brutto che ci entri bendato per non vederlo da fuori!!


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 19:50:30 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 13, 2013, 17:58:03 pm
Per quanto riguarda la differenza in finiture, sono quei piccoli dettagli meno curati che contraddistinguono le versioni per il mercato Nord Americano ed alcuni altri mercati. É una cosa che tende a fare sia Audi, Bmw, Mercedes che Volkswagen; sulle Volkswagen in particolare la differenza di finiture fra i modelli Europei e quelli destinati al Nord America sono a volte fin troppo marcate, proprio per cercare di farle costare meno. Strategia sbagliata, secondo me...

Curiosamente, lo fa anche la Toyota sulla Yaris; i pannelli porta delle versioni destinate al continente Americano (Nord, Centro e Sud) sono ben diversi rispetto a quelli per le versioni Europee, che sono piú curati, specie a livello di materiale superficiale.


E vero che ci possono essere (e ci sono) lievi differenze....d'altro canto pero' le versioni "Americane", anche base, tendono ad essere piu' ricche come accessori...un'esempio su tutti e' il fatto che qui tutte le premium te le danno con gli interni in pelle, cosa che non avviene in Europa...quindi e' una strategia, da un lato sbagliata come dici tu e dall'altra francamente incomprensibile....da una parte ti danno e dall'altra levano....


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Patarix su Febbraio 13, 2013, 20:45:14 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 19:50:30 pm
E vero che ci possono essere (e ci sono) lievi differenze....d'altro canto pero' le versioni "Americane", anche base, tendono ad essere piu' ricche come accessori...un'esempio su tutti e' il fatto che qui tutte le premium te le danno con gli interni in pelle, cosa che non avviene in Europa...quindi e' una strategia, da un lato sbagliata come dici tu e dall'altra francamente incomprensibile....da una parte ti danno e dall'altra levano....


Vero, negli Stati Uniti buona parte della gamma Audi, Bmw e Mercedes viene di serie con gli interni in "pelle"; lo scirvo con virgolette in quanto non si tratta di una pelle, ma di un'imitazione, fatta eccezione forse per Audi.

Mi spiego meglio: Bmw offre di serie (sulla maggior parte delle vetture) un materiale che si chiama Sensatec, che somiglia alla pelle, ma non lo é. Stesso discorso vale per Mercedes, dove il tessuto base si chiama "Mb Tex". Rispetto a Bmw questo materiale é di qualitá migliore e somiglia di piú alla pelle normale. Audi invece monta una pelle base, un po' duretta, ma rimane comunque pelle. Peró, se su Bmw e Mercedes richiedi invece la pelle "standard", questa é di migliore qualitá rispetto ad Audi. Su tutte e tre poi é disponibile la pelle Nappa, dove il livello qualitativo sale sensibilmente, come anche il costo, peró.


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: saturn_v su Febbraio 13, 2013, 21:56:30 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 13, 2013, 20:45:14 pm
Vero, negli Stati Uniti buona parte della gamma Audi, Bmw e Mercedes viene di serie con gli interni in "pelle"; lo scirvo con virgolette in quanto non si tratta di una pelle, ma di un'imitazione, fatta eccezione forse per Audi.

Mi spiego meglio: Bmw offre di serie (sulla maggior parte delle vetture) un materiale che si chiama Sensatec, che somiglia alla pelle, ma non lo é. Stesso discorso vale per Mercedes, dove il tessuto base si chiama "Mb Tex". Rispetto a Bmw questo materiale é di qualitá migliore e somiglia di piú alla pelle normale. Audi invece monta una pelle base, un po' duretta, ma rimane comunque pelle. Peró, se su Bmw e Mercedes richiedi invece la pelle "standard", questa é di migliore qualitá rispetto ad Audi. Su tutte e tre poi é disponibile la pelle Nappa, dove il livello qualitativo sale sensibilmente, come anche il costo, peró.


Direi che tutta la gamma Audi, BMW e Mercedes viene con gli interni in pelle o similpelle, in BMW qui la chiamano leatherette. Si credo che anche su MB standard sia pelle "finta", nella selleria standard di Audi invece mi pare sia vera, comunque sia niente sedili in stoffa meanche per A3 e Serie 1 (Classe A e B qui non sono vendute).

Sulla BMW Serie 5 ad esempio la pelle vera e' disponibile solo se prendi i sedili premium (cambiano nella forma, i poggiatesta e la profilatura)

L'uso della similpelle da parte di BMW e Mercedes e' stato un controverso argomento di discussione tra gli acquirenti di vetture premium.
Nelle Segmento E i i sedili davvero piu' belli e sontuosi sono proprio quelli della Infiniti M!!  ;D :D :P


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: Alequattro75 su Febbraio 14, 2013, 09:56:11 am
Io sulla Infiniti ci sono salito lo scorso anno a Ginevra. Esteticamente la trovo "pacchianamente" giapponese, di tipico stile Nissan che proprio non mi piace neanche un po'. L'interno è decisamente migliore, mooolto più lussuoso di quello di una E90, ma che però non mi ha scaldato il cuore. Innanzitutto ho trovato la strumentazione con una grafica inaccettabile per un'auto di lusso. E poi non ho trovato nessuno spunto interessante. Mi è sembrata un'auto ben fatta, che scimmiotta le varie auto europee, ma che non comprerei mai. Tuttavia, massimo rispetto per chi la possiede, è comunque un'auto dal rapporto qualità prezzo eccezionale.
Per ciò che concerne i sedili, sedendomi su varie auto sempre a Ginevra, e premesso che ritengo i sedili della mia Volvo s60 irraggiungibili come comodità, le auto che più mi hanno impressionato sono state le Volvo appunto (che però non hanno più i sedili profilati come la mia S60..) e le Mercedes. Questo parlando di sedili "umani", ossia senza massaggi, regolazioni elettriche ecc...Ecco, devo dire che le Mercedes, di cui una volta ero un accanito sostenitore, tralasciando la Classe A e B che trovo uno scherzo ed anche di cattivo gusto, dalla C in su mi hanno molto impressionato per comodità, materiali e sobrietà. A differenza della vistosa Infiniti, le Mercedes trasudano qualità pur avendo abitacoli austeri e per nulla spettacolari.
Per ciò che concerne la "claustrofobia", uno dei pochi motivi per cui comprerei un'Audi A5 sportback ma soprattutto la TT, è paradossalmente dato dal fatto che sono "oppressive". Seduto al posto di guida della TT, con sedile basso, vetri piccoli e tetto subito sopra la testa, mi sono trovato perfettamente a mio agio. Proprio vero che il mondo è bello perché vario.


Titolo: Re: Classifica affidabilità motori: tedesche agli ultimi posti
Post di: &re@ su Febbraio 14, 2013, 10:01:47 am
Citato da: mauring su Febbraio 13, 2013, 17:45:15 pm
Ma non parlo della distanza per le gambe, parlo del tetto spiovente e dei vetri piccoli e inclinati.

(...)

Mi metto anche nei panni di un bambino, che dal seggiolino praticamente non vede assolutamente niente. Ti credo che poi i genitori devono ipnotizzarlo a suon di DVD con l'infotainment: chi ci resisterebbe, per giunta legato ad un seggiolino ?  :(


In compenso, io quando salgo su macchine con vetrature ampie mi sento troppo "in balìa del prossimo", non mi dispiace avere quel po' di illusoria privacy in più.
Certo, per fare un viaggio, è più piacevole vedere bene fuori...
Ci vorrebbe una via di mezzo.


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