Titolo: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: alura su Febbraio 08, 2013, 15:32:51 pm Va che belva il ducatone per gli USA ;D
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/2014-RAM-ProMaster.jpg) Due i motori, il 3.6 Pentastar V6 da 280cv e 352 Nm accoppiato ad un automatico a 6 rapporti, oppure il 4 cilindri 3 litri diesel da 174cv e 400 Nm accoppiato con un 6 rapporti manuale. Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: Homer su Febbraio 08, 2013, 19:10:04 pm Fico il ducato v6!!!
Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: Patarix su Febbraio 08, 2013, 19:20:47 pm Citato da: Homer su Febbraio 08, 2013, 19:10:04 pm Fico il ducato v6!!! Infatti, vuoi mettere che divertimento (sul dritto) con un'affare del genere in autostrada? Penso che potrebbe tranquillamente dare del filo da torcere a tante vetture con motori di media cilindrata ;D Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: TonyH su Febbraio 08, 2013, 19:32:23 pm Citato da: Patarix su Febbraio 08, 2013, 19:20:47 pm Infatti, vuoi mettere che divertimento (sul dritto) con un'affare del genere in autostrada? Penso che potrebbe tranquillamente dare del filo da torcere a tante vetture con motori di media cilindrata ;D Per 30s, ovvero l'autonomia del serbatoio! Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: Homer su Febbraio 08, 2013, 20:28:08 pm Citato da: TonyH su Febbraio 08, 2013, 19:32:23 pm Per 30s, ovvero l'autonomia del serbatoio! Ci sono 3mc di vano posteriore x quello! Cmq se già il 3.0 td fa i 180 questo a quanto va?!?!! Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: TonyH su Febbraio 08, 2013, 20:32:13 pm Citato da: Homer su Febbraio 08, 2013, 20:28:08 pm Ci sono 3mc di vano posteriore x quello! Cmq se già il 3.0 td fa i 180 questo a quanto va?!?!! Più che altro da scarico ci fai le drag races....lo comprerei solo per affiancare ai semafori i liceali con la giapponesina tamarrata. Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: Lupo su Febbraio 08, 2013, 23:23:52 pm E' trazione anteriore il Ducato, o lo fanno anche posteriore come il transit? Perchè 280cv sulle ruote anteriori non sono proprio pochi, considerando che non avrà dei 245 PZero Corsa sotto.... Sai che sgummamenti?!
Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: Patarix su Febbraio 09, 2013, 03:57:09 am Citato da: Lupo su Febbraio 08, 2013, 23:23:52 pm E' trazione anteriore il Ducato, o lo fanno anche posteriore come il transit? Perchè 280cv sulle ruote anteriori non sono proprio pochi, considerando che non avrà dei 245 PZero Corsa sotto.... Sai che sgummamenti?! La trazione dovrebbe essere anteriore, a meno che non venga proposta qualche versione particolare. In ogni caso, per quanto riguarda gli "sgommamenti" o più semplicemente il "Torque Steer" (non so come si dice in Italiano), dovrebbe avere teoricamente meno problemi della versione Diesel, proprio in quanto il fenomeno di Torque Steer è consequenza di maggiore coppia, non necessariamente maggiore potenza; in questo caso poi stiamo parlando del confronto con un benzina aspirato, dove l'erogazione tende ad essere più lineare. Il 3.0 Turbo Diesel del Ducato ha 400 Nm di coppia, mentre il 3.6 benzina dispone di 350 Nm. Curiosamente le trasmissioni usate saranno diverse fra Diesel e Benzina: il Diesel utilizzerà un cambio a frizione automatica (no doppia frizione, codice cambio M40) mentre il benzina si affida ad una classica unità automatica 6 marce con converitore (62TE). Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: abrasda su Febbraio 09, 2013, 12:07:53 pm Citato da: TonyH su Febbraio 08, 2013, 20:32:13 pm Più che altro da scarico ci fai le drag races....lo comprerei solo per affiancare ai semafori i liceali con la giapponesina tamarrata. a proposito di budelloni da lavoro diesel...di questo ne vogliamo parlare? http://www.autoblog.it/tag/gmc+sierra+all+terrain+hd+concept vabbe' questa è una versione da show un po' tamarrata ma nasce su un pick up da lavoro vero ed esistente con lo stesso motore ....un po' meno pompato..un inusuale v8 diesel di derivazione isuzi http://en.wikipedia.org/wiki/Duramax_V8_engine che in versione base aveva 300cv per oltre 700 Nm....ma con lievi ritocchi al turbo lievitava notevolmente ebbi modo di lavorarci sopra quasi 10 anni fa....e nonostante le 2 tonnellate il cambiaccio allison automatico antidiluviano quando si pestava era una goduria ......il concerto del v8 diesel common rail faceva paura e in curva volendo si guidava in controsterzo ;D immaginate la spinta di un v8 diesel da 6,6 litri turbo :P Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: mariner su Febbraio 09, 2013, 13:00:01 pm Citato da: Mark Mc Cormick su Febbraio 09, 2013, 12:07:53 pm a proposito di budelloni da lavoro diesel...di questo ne vogliamo parlare? http://www.autoblog.it/tag/gmc+sierra+all+terrain+hd+concept vabbe' questa è una versione da show un po' tamarrata ma nasce su un pick up da lavoro vero ed esistente con lo stesso motore ....un po' meno pompato..un inusuale v8 diesel di derivazione isuzi http://en.wikipedia.org/wiki/Duramax_V8_engine che in versione base aveva 300cv per oltre 700 Nm....ma con lievi ritocchi al turbo lievitava notevolmente ebbi modo di lavorarci sopra quasi 10 anni fa....e nonostante le 2 tonnellate il cambiaccio allison automatico antidiluviano quando si pestava era una goduria ......il concerto del v8 diesel common rail faceva paura e in curva volendo si guidava in controsterzo ;D immaginate la spinta di un v8 diesel da 6,6 litri turbo :P bello....altro che la 16.... ;D ;D ;D ;D ;D solo che se lo posteggio in trentino in giardino, questo mi smonta la casa quando metto in moto... Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: oscar su Febbraio 11, 2013, 12:35:04 pm mmmm.... sarà una discreta delusione per i corrieri della fedex. una volta il dodge van era il concorrente dei furgoni fullsize.
ora mi sembra che sia rimasto solo il ford econoline (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ea/Ford_Econoline_150_%28Sterling_Ford%29.JPG) prima c'erano anche quello della chevy e appunto il dodge. avevano motori 7.2-7.4 e il ford era pure v10 ;D. sarebbe divertente provare a vedere che cosa si riuscirebbe a tirare fuori da quei motori lavorandoci sopra, secondo me si piega a metà il telaio! Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: fabrizio.b su Febbraio 11, 2013, 12:59:19 pm Fifth gear tempo addietro aveva provato in pista il furgone dell a team con il 6.4 diesel , giudizio tumoraccio immondo .
Titolo: Re: Chrysler Ram Promaster 1500 Post di: oscar su Febbraio 12, 2013, 20:25:36 pm ovviamente, quei diesel dovevano essere motori preistorici con 100-150cv.
divertenti dovrebbero essere i vari motoroni a benzina con possibilità di elaborazione praticamente infinita. tamarrate simili ;D http://www.youtube.com/watch?v=p7trGIdz4qA
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |