ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Febbraio 21, 2013, 13:56:49 pm



Titolo: Bentley Flying Spur (2014)
Post di: Patarix su Febbraio 21, 2013, 13:56:49 pm
La Bentley ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Flying Spur, che farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Forti dell'esperienza della nuova Continental GT, i tecnici inglesi hanno realizzato una berlina che, ancora più del modello uscente, unisce eleganza, lusso e sportività, in puro stile Bentley. Il frontale propone gli ormai classici quattro fari con tecnologia Led per le luci diurne, mentre in coda debuttano gruppi ottici rettangolari a sviluppo orizzontale, che in qualche modo ricordano quelli della discussa concept EXP 9F.

Tecnologia e tradizione. L'abitacolo integra tutte le più recenti tecnologie di infotainment, compreso un sistema con schermi touch screen dedicato ai passeggeri posteriori e un nuovo impianto audio Naim da 1100 Watt a otto canali. I più esigenti potranno inoltre ordinare il nuovo pacchetto Multi-Media Specification, che include una sim per la connessione a internet, un hotspot wi-fi e un hard-disk da 64 Gb per salvare i dati. Al sistema possono accedere sia gli schermi da 10° posteriori che i dispositivi esterni, come smartphone e portatili.

Velocità massima di 322 km/h. La Flying Spur rappresenta la più potente e veloce berlina mai costruta dalla Bentley e sarà offerta inizialmente solo in abbinamento al W12 6.0 litri biturbo da 625 CV e 800 Nm, abbinato alla trazione integrale con distribuzione 40/60 e al cambio ZF a otto marce. La velocità massima è pari a 322 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 4,6 secondi. Per ottimizzare peso e bilanciamento delle masse (la nuova Flying Spur pesa 50 kg in meno del modello uscente), cofano e parafanghi anteriori sono realizzati di alluminio e i parafanghi in particolare vengono ottenuti tramite una lavorazione di derivazione aerospaziale, che consente di ottenere forme particolaremente complesse, garantendo anche la massima rigidità in rapporto al peso. La cura meticolosa per ogni dettaglio ha permesso di ridurre il coefficiente aerodinamico fino a 0,29, con qualche vantaggio per il consumo, che in totale è sceso del 13% rispetto alla versione uscente. La nuova Flying Spur è accreditata di una media di 14,7 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 343 g/km.

Lusso e confort. L'abitacolo è disponibile nelle versioni a quattro e a cinque posti e impiega nuovi sedili rivestiti con pellami pregiati, disponibili in 12 tinte, e dotati di 14 regolazioni elettriche, oltre a riscaldamento e ventilazione. Circa 10 metri quadri di legni pregiati sono utilizzati per la finitura degli interni di ogni singola vettura e sono necessarie circa 72 ore per la realizzazione e la finitura di ogni dettaglio. Per ridurre ulteriormente la rumorosità a bordo, la berlina è stata dotata di pannelli fonoassorbenti nel sottoscocca, cristalli specifici per la riduzione del rumore, guarnizioni di nuova progettazione e terminali di scarico modificati, che da soli riescono ad abbattere di 12 db la rumorosità a 3.000 giri. I nuovi cerchi da 19 pollici calzano pneumatici appositamente studiati per la Flying Spur, con spalla più alta del 12% per migliorare l'assorbimento e isolare maggiormente la vettura dalle vibrazioni.

Assetto e sospensioni. Le regolazioni delle sospensioni a controllo elettronico sono state modificate, con una risposta più morbida del 10% sull'asse anteriore e del 13% su quello posteriore. Le barre antirollio sono più morbide del 13% e 15% e adottano una logica di funzionamento del damper electronic control (CDC) che reagisce più rapidamente agli imput dei sensori secondo quattro settaggi principali scelti dal guidatore. Anche la risposta del servosterzo parametrico è stata rivista. Considerando le alte velocità in gioco, la Flying Spur è anche dotata di una doppia regolazione in altezza, che viene ridotta di 5 mm all'anteriore e 10 mm al posteriore una volta superati i 195 km/h e di ulteriori 8 e 13 mm oltre i 240 km/h.

Personalizzazione. Parlando di una Bentley, è inevitabile giungere al tema delle personalizzazioni, dal momento che ogni esemplare viene praticamente costruito sulle specifiche del cliente. Si possono scegliere 17 colori standard per la carrozzeria, compresa la nuova tinta Dark Cashmere. Se non fossero sufficienti, è disponibile un'ulteriore gamma di 100 colori speciali. Oltre ai cerchi da 19" di serie con pneumatici 275/45, sono disponibili anche varianti da 20 e 21 pollici. L'abitacolo può invece essere arricchito dal pacchetto Mulliner Driving Specification, che offre la sceltra tra cinque ambienti con 17 tinte e cinque diversi tipi di legno.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=bentley&m=2014-flying_spur

Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-bentley-flying-spur-foto-e-informazioni-ufficiali


Titolo: Re: Bentley Flying Spur (2014)
Post di: Patarix su Febbraio 21, 2013, 13:59:34 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 21, 2013, 13:56:49 pm
in coda debuttano gruppi ottici rettangolari a sviluppo orizzontale, che in qualche modo ricordano quelli della discussa concept EXP 9F.


Trovo orribili i fari posteriori...per lo meno in foto.


Titolo: Re: Bentley Flying Spur (2014)
Post di: THE KAISER su Febbraio 21, 2013, 15:17:38 pm
Meno male che non li vedo allora ;D
Grazie Apple...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.