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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Febbraio 27, 2013, 03:19:25 am



Titolo: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Patarix su Febbraio 27, 2013, 03:19:25 am
Volkswagen presenta la nuova Golf GTI con motore 2.0 Turbo Benzina e disponibile per la prima volta in due livelli di potenza. La versione "base" ha 220cv (fra 4.500 e 6.200 g/min), 350 Nm di coppia (fra 1.500 e 4.400 g/min), Accelerazione 0-100 km/h in 6.5s e 246 km/h di Velocità massima. Alternativamente sarà disponibile in versione da 230cv (fra 4.700 e 6.200 g/min), 350 Nm di coppia (fra 1.500 e 4.600 g/min), Accelerazione 0-100 km/h in 6.4s e 250 km/h di Velocità massima. Sulla versione da 230cv l'impianto frenante è maggiorato ed il differenziale anteriore è autobloccante.

Al Salone di Ginevra 2013 Volkswagen toglie i veli alla nuova Golf GTI, per la prima volta nella sua storia disponibile in due livelli di potenza: il suo 4 cilindri 2.0 turbo ad iniezione diretta eroga infatti 220 Cv di base e 230 Cv sulla GTI Performance, dotata di differenziale autobloccante meccanico. La GTI “liscia” sviluppa una potenza massima costante fra i 4.500 ed i 6.200 rpm, mentre la coppia motrice di 350 Nm è disponibile fra i 1.500 ed i 4.400 rpm. La GTI Performance raggiunge il picco di cavalleria fra 4.700 e 6.200 rpm ed eroga i suoi 350 Nm fra 1.500 e 4.600 rpm. A differenziare le due versioni c’è anche l’impianto frenante: sulla GTI i dischi anteriori e posteriori hanno dimensioni di 312×25 mm e 300×12 mm, con quelli dell’avantreno ventilati. Sulla GTI Performance le dimensioni salgono rispettivamente a 340×30 mm e 310×22 mm, con tutte e quattro le piste frenanti autoventilate. Il peso complessivo della GTI è pari a 1.351 kg (calcolati secondo normativa CEE)

Le prestazioni velocistiche sono molto simili su entrambe le versioni: si parla di uno 0-100 km/h completato in 6.5 secondi ed una velocità massima di 246 Km/h sulla GTI; valori che diventano rispettivamente di 6.4 e 250 km/h sulla GTI Performance. Le due Golf anabolizzate condividono la trasmissione manuale a 6 rapporti che consente loro un consumo medio di 6.0l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 139 g/km (Euro 6). Ciò significa che la nuova GTI è più efficiente del 18% rispetto al modello che va a sostituire. A richiesta il cambio automatico a 6 rapporti DSG, che porta il consumo medio a 6.4 l/100 km sulla GTI ed a 6.5 l/100 km sulla GTI Performance.

Oltre che per i fascioni anteriori e posteriori specifici, esteticamente la nuova Golf GTI continua a distinguersi per il bordino rosso a livello della calandra, per le pinze freno rosse e per il terminale di scarico con due uscite laterali. Non mancano fascioni laterali sottoporta specifici, un diffusore posteriore e fanaleria a LED con effetto fumè. L’auto vanta inoltre un assetto sportivo specifico e poggia su cerchi in lega da 17” gommati con pneumatici 225/45. All’interno figurano invece i sedili sportivi rivestiti con selleria in tessuto col classico motivo ereditato dalla GTI di prima generazione. La vettura offre inoltre il volante sportivo a tre razze, pomello del cambio e strumentazione specifica, nonché la pedaliera in acciaio. In Germania la commercializzazione inizierà il 5 di marzo con un prezzo di 28.350 euro.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=volkswagen&m=2014-golf_gti

Fonte: http://www.autoblog.it/post/129525/volkswagen-golf-gti-e-gti-performance-foto-e-dati-tecnici-ufficiali


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: &re@ su Febbraio 27, 2013, 09:02:30 am
Citato da: Patarix su Febbraio 27, 2013, 03:19:25 am
e disponibile per la prima volta in due livelli di potenza

Il giornalista c'ha la memoria corta, la Golf GTI era disponibile in due livelli di potenza già nella seconda e terza serie (c'erano la 8v e la 16v).


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 27, 2013, 09:07:59 am
A me pare più interessante la dotazione tecnica riguardante impianto frenante/differenziale che i 10cv in più che, imho, rappresenta il vero motivo per acquistare la seconda al posto della prima...


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: &re@ su Febbraio 27, 2013, 09:46:52 am
Infatti secondo me i 10CV in più li hanno messi solo per invogliare gli acquirenti che guardano più alla potenza che al resto (anche se 10CV di differenza sono veramente ridicoli, potevano fare una ventina almeno... cioè almeno un surplus che avesse senso...)


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Emi su Febbraio 27, 2013, 10:35:10 am
a me piace


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: fabrizio.b su Febbraio 27, 2013, 12:03:57 pm
Niente male,  viste le mie percorrenze annue pero' rimarrei sul gtd


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Nick85 su Febbraio 27, 2013, 17:06:33 pm
bisogna valutare le differenze di prezzo, altrimenti si può prender la base ed adottare delle pinze aftermarket con dischi baffati e pastiglie con mescola migliore che magari si hanno risultati ancora migliori con la stessa spesa


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: &re@ su Febbraio 27, 2013, 17:18:23 pm
Sì ma devi montare anche l'autobloccante... e comunque ti ritrovi con modifiche non omologate, non penso che ne valga la pena.


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Emi su Febbraio 27, 2013, 17:21:01 pm
Citato da: Nick85 su Febbraio 27, 2013, 17:06:33 pm
bisogna valutare le differenze di prezzo, altrimenti si può prender la base ed adottare delle pinze aftermarket con dischi baffati e pastiglie con mescola migliore che magari si hanno risultati ancora migliori con la stessa spesa


sto con andrea un autobloccante serio non costa poco.....poi c'è il montaggio, insomma potrebbe valere quello che costa,
da dire inoltre che potrebbero mapparla piu spinta


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Nick85 su Febbraio 27, 2013, 17:40:05 pm
giusto non avevo considerato il differenziale, allora ritratto.  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: mauring su Febbraio 28, 2013, 10:25:25 am
Ma io dico (e non è una novità  ;D ): perché spendere una cifra del genere per una banale Golf, quando il mercato pullula di auto meravigliose che, superbollo o no, alla fine ti costano meno ?

Con 18.600 miseri eurini (molto trattabili  ::) ) ti compri quest Mustang:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225268485&cd=634909332110000000&asrc=fa

Oppure la macchina di Starsky e Hutch  ;D ;D , esente bollo e con assicurazione da 160 euro !

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227777829&cd=634960177970000000&asrc=st

E se i consumi fanno paura, un bell'impianto a gpl !!  :D :D

Ma chi cacchio se ne frega di una Golf !!!  ???  :P :P :P 8)





Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Nick85 su Febbraio 28, 2013, 10:40:11 am
bravooooooooooooooooooo
Mauring for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Homer su Febbraio 28, 2013, 13:49:35 pm
la mustang paga 800 euro di superbollo (che dovrebbero ridursi quest'anno a 500) però!


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: &re@ su Febbraio 28, 2013, 14:00:58 pm
Ma gli rispondi pure? :P


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: mauring su Febbraio 28, 2013, 14:04:20 pm
Citato da: Homer su Febbraio 28, 2013, 13:49:35 pm
la mustang paga 800 euro di superbollo (che dovrebbero ridursi quest'anno a 500) però!


Ma la golf si svaluta molto di piu' nei primi anni.  8)


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Homer su Febbraio 28, 2013, 14:25:59 pm
ma hai qualche speranza di rivenderla!


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: mauring su Febbraio 28, 2013, 15:25:34 pm
Citato da: Homer su Febbraio 28, 2013, 14:25:59 pm
ma hai qualche speranza di rivenderla!


Tanto, in 3 anni la Golf perde i 18.000 euro che costa la Mustang. Dopo 3 anni la Mustang la puoi anche rottamare e non perdi niente.  ;D


Titolo: Re: Volkswagen Golf GTI (2014)
Post di: Samurai X su Febbraio 28, 2013, 20:29:39 pm
Nessun cliente GTI andrebbe mai in giro con una Mustang, sono proprio target diversi.


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