Titolo: delusione new Gt3 Post di: niu su Marzo 04, 2013, 23:18:29 pm http://www.porsche.com/microsite/911-gt3/italy.aspx?ws=1
:-X :-X :-X :-\ :-\ :-\ Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: MRC su Marzo 04, 2013, 23:22:09 pm per quanto mi riguarda delusione un par di palle.
OK l'interno è un po' imborghesito ma meccanicamente sembra al top, esteticamente poi è da favola, specie rossa. Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: MRC su Marzo 04, 2013, 23:25:10 pm (http://img826.imageshack.us/img826/1829/2014porsche911gt3leaked.jpg)
(http://img14.imageshack.us/img14/1829/2014porsche911gt3leaked.jpg) (http://img189.imageshack.us/img189/1829/2014porsche911gt3leaked.jpg) (http://img13.imageshack.us/img13/1829/2014porsche911gt3leaked.jpg) (http://img687.imageshack.us/img687/1829/2014porsche911gt3leaked.jpg) Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: niu su Marzo 04, 2013, 23:28:55 pm dico solo
motore non metzger pdk obbligatorio interni da commendatore ruote posteirori sterzanti!!!! Una carrera aerokit e poco di più. Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: MRC su Marzo 04, 2013, 23:34:35 pm Citato da: Dogui su Marzo 04, 2013, 23:28:55 pm dico solo motore non metzger pdk obbligatorio interni da commendatore ruote posteirori sterzanti!!!! Una carrera aerokit e poco di più. il motore gira bello alto pdk se fatto bene ci voleva proprio, il manuale non lo monta più nessuna sportiva interni, l'ho detto più su anche se son moderni e l'alcantare è una figata ruote post. sterzanti... sono perplesso anche io Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Homer su Marzo 04, 2013, 23:41:55 pm Quella delle ruote mi mancava, per il resto è veramente magnifica...9k giri :o spero però che abbian sistemato la logica del pdk
Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: MRC su Marzo 05, 2013, 00:01:37 am http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ECATvlRf3ls
Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Lupo su Marzo 05, 2013, 05:01:49 am Citato da: Homer su Marzo 04, 2013, 23:41:55 pm Quella delle ruote mi mancava, per il resto è veramente magnifica...9k giri :o spero però che abbian sistemato la logica del pdk La logica del PDK si sistema comprando il pacchetto che ti da le palette al volante come tutte le auto con cambio al volante, e' gia' disponibile su tutto il resto della gamma... a livello di funzionamento va gia' bene, specie in Sport Plus Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Lupo su Marzo 05, 2013, 05:12:56 am E vorrei far notare al Dogui, che l'interno imborghesito e' lo stesso interno che hanno avuto tutti i GT3 dal 997 mk1 ad oggi, e' alla fine un interno normale con piu' alcantara, quello che fa la differenza sono i sedili di solito e il pacchetto ClubSport, che sono optional
Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Homer su Marzo 05, 2013, 06:50:58 am Citato da: Lupo su Marzo 05, 2013, 05:01:49 am La logica del PDK si sistema comprando il pacchetto che ti da le palette al volante come tutte le auto con cambio al volante, e' gia' disponibile su tutto il resto della gamma... a livello di funzionamento va gia' bene, specie in Sport Plus Secondo auto e evo anche in sport plus cambia le marce quando gli pare non diventa completamente manuale Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Lupo su Marzo 05, 2013, 07:16:54 am Citato da: Homer su Marzo 05, 2013, 06:50:58 am Secondo auto e evo anche in sport plus cambia le marce quando gli pare non diventa completamente manuale Mi sembra strano, a me non lo hai mai fatto su quelle che ho provato, tra l'altro manco il tiptronic con il Chrono Sport Plus cambiava le marce al limitatore... in scalata puo' anche essere comunque, in pista non ho avuto modo di sperimentarlo Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: FERMO su Marzo 05, 2013, 09:13:13 am Mi sembra che si voglia criticare tanto per......
Zona rossa a 9000 giri......475 cv aspirato ma soprattutto che puoi andarci in giro senza spendere una fortuna in manutanzione..... Sicuramente qualcosa non sarà perfetto.... ma che ca@@o averne di auto in produzione così Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: niu su Marzo 05, 2013, 09:35:23 am Citato da: FERMO su Marzo 05, 2013, 09:13:13 am Mi sembra che si voglia criticare tanto per...... Zona rossa a 9000 giri......475 cv aspirato ma soprattutto che puoi andarci in giro senza spendere una fortuna in manutanzione..... Sicuramente qualcosa non sarà perfetto.... ma che ca@@o averne di auto in produzione così no io critico a ragion veduta. Anzitutto un manuale ci voleva. Il motore lo dicono pure lor che è fatto per spendere meno rispetto al metzger. Le dimensioni sono evidenti. Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: FERMO su Marzo 05, 2013, 10:01:30 am Si ma è come dire che con il "giradischi" la musica si sente meglio, che il tubo catodico si rompeva meno e che con il telefono fisso non avevi problemi.......
Oggi il 99% di queste macchine (così come gli orologi, la moda....) finiscono in paese a bassa capacità di guida ed è evidente che alcune soluzioni sono pensate pensando appunto al potenziale utente. Un motore che gira a 9000 giri e che ti permette di farlo con affidabilità (e con tagliandi ogni 30000 km) è cmq un gran motore. Io condivido la purezza ma oggi con la purezza non mangi. Vale per l'auto e vale per tutto il resto. Contano la capacità di rimanere sul mercato rispondendo alle ffettive richieste della clientela. Intendo per effettive quelle di chi poi le auto le compra, non di chi (e mi ci metto anche io) nella maggior parte dei casi ne parla solo. Ossia credo che dietro certe "presunte innovazioni" ci siano ragionamenti commerciali più importanti che non il soddisfare i nostalgici o i puri che magari sono il 10% degli acquirenti GT3. Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: niu su Marzo 05, 2013, 10:04:30 am Citato da: FERMO su Marzo 05, 2013, 10:01:30 am Si ma è come dire che con il "giradischi" la musica si sente meglio, che il tubo catodico si rompeva meno e che con il telefono fisso non avevi problemi....... Oggi il 99% di queste macchine (così come gli orologi, la moda....) finiscono in paese a bassa capacità di guida ed è evidente che alcune soluzioni sono pensate pensando appunto al potenziale utente. Un motore che gira a 9000 giri e che ti permette di farlo con affidabilità (e con tagliandi ogni 30000 km) è cmq un gran motore. Io condivido la purezza ma oggi con la purezza non mangi. Vale per l'auto e vale per tutto il resto. Contano la capacità di rimanere sul mercato rispondendo alle ffettive richieste della clientela. Intendo per effettive quelle di chi poi le auto le compra, non di chi (e mi ci metto anche io) nella maggior parte dei casi ne parla solo. Ossia credo che dietro certe "presunte innovazioni" ci siano ragionamenti commerciali più importanti che non il soddisfare i nostalgici o i puri che magari sono il 10% degli acquirenti GT3. vero , ma allora non chiamarla Gt3 , questa è poco più che una carrerra potenziata.. Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Losna su Marzo 05, 2013, 22:57:29 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Lupo su Marzo 06, 2013, 07:44:48 am Citato da: Dogui su Marzo 05, 2013, 10:04:30 am vero , ma allora non chiamarla Gt3 , questa è poco più che una carrerra potenziata.. Capisco la tua idea ma non la condivido per nulla... Se han trovato un modo di far girare il motore 'normale' a 9k giri, tanto di cappello, che si tratti o meno del Metzger. Magari il metzger non ce l'avrebbe fatta a girare cosi' alto. E non vedo perche' non dovrebbero chiamarla GT3. La GT3 e' una carrera con un motore piu' potente e che gira alto, due posti, alleggerita e con setup da pista. Questa e' tutte queste cose.... Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: ChS su Marzo 06, 2013, 22:18:08 pm Se ve ne avanza una invece di buttarla via la prendo io volentieri ;D
Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: niu su Marzo 07, 2013, 00:04:15 am Citato da: Lupo su Marzo 06, 2013, 07:44:48 am Capisco la tua idea ma non la condivido per nulla... Se han trovato un modo di far girare il motore 'normale' a 9k giri, tanto di cappello, che si tratti o meno del Metzger. Magari il metzger non ce l'avrebbe fatta a girare cosi' alto. E non vedo perche' non dovrebbero chiamarla GT3. La GT3 e' una carrera con un motore piu' potente e che gira alto, due posti, alleggerita e con setup da pista. Questa e' tutte queste cose.... una Gt3 non è una carrera, punto! E' una 911 quello si, ma carrera proprio no. Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Lupo su Marzo 09, 2013, 18:55:14 pm Sì, ovviamente intendevo 911,comunque vista dal vivo, ha come sempre una presenza 'diversa' rispetto al resto della gamma, Metzger o meno...
Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: kaos su Marzo 15, 2013, 11:55:36 am anche io mi candido per raccogliere quella che buttano via
:D ciao belli, ogni tanto vi leggo :) Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Losna su Marzo 15, 2013, 12:23:28 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: LOTHAR su Marzo 15, 2013, 15:05:16 pm Citato da: kaos su Marzo 15, 2013, 11:55:36 am anche io mi candido per raccogliere quella che buttano via :D ciao belli, ogni tanto vi leggo :) :) Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: kaos su Marzo 15, 2013, 15:21:55 pm Citato da: Losna su Marzo 15, 2013, 12:23:28 pm ciao stonato! come mai non balocchi? come no si che balocco, mi sono iscritto subito cià che vado a vedere in sezione pista ho capito Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: quattroruotefan su Marzo 17, 2013, 11:48:34 am Citato da: MRC su Marzo 04, 2013, 23:34:35 pm pdk se fatto bene ci voleva proprio, il manuale non lo monta più nessuna sportiva Appunto, la possibilità di scelta era un valore aggiunto rispetto ad altre rivali. Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Patarix su Luglio 28, 2013, 19:28:58 pm Comincia la saga delle Porsche 911 sportive e tocca alla GT3 aprire le danze. Di base, è la ricetta di sempre: meno peso, più cavalli e, altrettanto importanti, mille piccoli dettagli che servono per dare un senso compiuto all'una e all'altra cosa.
Aspirato e cattivo. Ed è così che scopri che, a ben guardare, nulla è rimasto come prima. Ogni singolo bullone è stato rivisto per fare in modo che, quando guidi la GT3, la Carrera sia lì, in filigrana, ma non di più: qui il sapore è più deciso, più intenso e il motore è una dimostrazione perfetta di questo discorso. Sembra quello di sempre, con qualche cavallo in più, ma pur sempre un flat six come ne hai guidati mille. Sbagliato. In realtà, il traffico non ti ha ancora permesso di guardarci dentro per bene. E in effetti ci vuole un bel po' di strada libera per far venire fuori la verità, che è semplice semplice: la GT3 ha un allungo spa-ven-to-so, per quantità e qualità. Evviva, gli aspirati ad alto regime esistono ancora. Alti giri. Il divertimento comincia a 5.000 giri, ma è dai 6.500/7.000 che si trasforma in un vero portento, alla faccia di chi temeva che, a questo motore di nuova generazione, potesse mancare qualcosa di quella cattiveria tipica delle vecchie GT3, i cui motori erano derivati dal mitico "Metzger" vincitore di Le Mans. A 8.250 giri, i cavalli (475) ci sono tutti e, se anche lo show si concludesse qui, ci si potrebbe ritenere ampiamente soddisfatti. Invece no. Si può serenamente (beh, si fa per dire) continuare a tenere giu il piede, perché ce n'è ancora: si può insistere fino ai 9.000 tondi, quando arriva il momento di fare la seconda scoperta, non meno sensazionale. Nessun rimpianto. Quello che sembrava un PDK qualsiasi, è qualche cosa di diverso. Fino a quel momento avevi notato soltanto che i paddle sono più corposi e più "duri" del solito, ma questi sono dettagli. Ciò che conta è che le cambiate arrivano con una cattiveria che, quasi quasi, ti fa venire alla mente gli innesti frontali e il risultato è presto detto: motore e cambio sembrano un'unica cosa. Si tratta solo di avere la compiacenza, prima di cominciare a giocare, di premere il tasto "PDK Sport", che già nel nome dice tutto. Se poi siete di quelli che rimpiangono il classico cambio manuale, che non si può avere neppure a richiesta, vi giriamo le parole con le quali ci ha risposto Jörg Jünger, capoprogetto della GT3: "ne riparliamo, ma prima guidala". Aveva ragione, perché in effetti... non ne abbiamo più parlato. Su strada. L'essenza più intima di una GT3, però, non è dentro il cofano: non nasce per far godere con la ferocia dei cavalli, con l'esibizione dei muscoli. Per quello ci sono altre versioni, e state tranquilli che in futuro arriveranno. Su questa 911, i cavalli sono più che altro lo strumento per consentire al telaio di mostrare tutta la sua magia, per trasformare le curve in un'opportunità. E convincersi che i 140.604 euro del suo prezzo di listino sono un patrimonio, ma che la GT3 li vale tutti, perché dal punto di vista dell'handling si avvicina pericolosamente a mostri sacri ben più costosi. A renderla reattiva, immediata, precisa come poche altre ci pensano anche le ruote posteriori sterzanti: si muovono al massimo di 1,5 gradi, ma il loro invisibile contributo è evidentissimo. Semmai è lo sterzo vero e proprio a non essere fuori dall'ordinario: è semplicemente un ottimo comando e nulla più. Quindi non ci sono difetti? lo ammettiamo candidamente: su strada aperta, e con la consapevolezza di essere padri di famiglia, si fa fatica a trovarli. http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=porsche&m=2014-911_gt3 Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/porsche-911-gt3-al-volante-della-nuova-sportiva Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: MRC su Luglio 28, 2013, 21:44:19 pm Grande GT3!
Titolo: Re: delusione new Gt3 Post di: Samurai X su Luglio 29, 2013, 21:19:53 pm 140 mila euro? Una GT-R e una 4C. Vale la prima da sola?
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