ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: mauring su Aprile 29, 2003, 10:17:00 am



Titolo: Il primo bialbero su auto di serie
Post di: mauring su Aprile 29, 2003, 10:17:00 am
Fu montato su una Salmson (francese) nel 1922.

Schiattate, alfisti !!! :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: Alfista1983 su Aprile 29, 2003, 13:43:43 pm
Intanto noi abbiamo sperimentato il transaxle sin dal 1954 quando la Fiat nemmeno sapeva che esistesse e lo abbiamo messo su un'auto di grande serie nel lontano 1972...Tič!!!!! :P :P :P :P :P 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: mauring su Aprile 29, 2003, 14:26:00 pm
E ancora echeggiano nelle vallate
gli echi di sonore grattate......

Il cambio al retrotreno Alfa fu la prima causa dell'inquinamento da limatura di ferro del pianeta.....


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: Alfista1983 su Aprile 29, 2003, 14:37:56 pm
Se se....Se č un asino chi la porta la macchina l'Alfa nn puņ farci nulla...Io x tutta risposta ho imparato a guidare proprio con quel cambio e nn ho MAI fatto una grattuggiata,nemmeno IV/II..E'tutta questione di "manico" 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: seth1974 su Aprile 29, 2003, 15:45:29 pm
nun toccateme l'alfa ! mauring come punizione costretto a girare per 10 giorni su una phaeton ipertecnologica con tutte le centraline in avaria !


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: Phormula su Aprile 29, 2003, 16:20:23 pm
Citato da: seth1974 su Aprile 29, 2003, 15:45:29 pm
nun toccateme l'alfa ! mauring come punizione costretto a girare per 10 giorni su una phaeton ipertecnologica con tutte le centraline in avaria !


No!
Con tutte le centraline funzionanti, il che č peggio. Se fossero in avaria potrebbe sempre contare sulla meccanica.


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: mauring su Aprile 29, 2003, 17:11:15 pm
NOOOO, ritiro tutto ! :-X :-X

Il cambio alfa al retrotreno era bellissimo, bastava aspettare un quarto d'ora con la frizione abbassata prima di inserire la prima dopo la retromarcia..... :-X :-X :-X


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: Alfista1983 su Aprile 29, 2003, 18:04:42 pm
Tanto bastava un'acceleratina e recuperavi tutto il tempo perso...Tutto fatto a posta.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: Blaze su Maggio 01, 2003, 21:25:58 pm
si,ma ammesso che grattasse...era mitico lo stesso..


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: Alfista1983 su Maggio 05, 2003, 14:12:35 pm
Si ma era uno schema meccanico SPETTACOLARE,e basta!!! :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:Il primo bialbero su auto di serie
Post di: kaos su Maggio 11, 2003, 17:53:30 pm
A ciapą di ratt va........il cambio che avevo sulla 33 1.7 sportwagon non grattava, bastava inserire le marce facendo delle triplette....in compenso il motore andava come una bestia impazzita....una volta son partito facendo uno sgommone allucinante e le ruote tiravano talmente da tutte le parti che mi sono dovuto arrotolare sul volante per tenerla quasi dritta e non trapanare le altre macchine parcheggiate.......fiiii che partenza,invece di sgommare hanno attaccato all'istante le anteriori......


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.