ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Aprile 02, 2013, 23:38:32 pm



Titolo: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 02, 2013, 23:38:32 pm
No potevo non aprire un questo topic per una notizia che mi rattrista assai e forse tutti gli appassionati di rally.
A quasi vent'anni, era l'8 agosto 1993, in cui la Subaru e la Prodrive conquistarono il loro primo Rally WRC, in Nuova Zelanda, con Colin McRae/Derek Ringer sulla Subaru Legacy RS/Michelin; con un semplice Tweet, la Prodrive ha annunciato la fine di un'epoca… L'ultimo motore per Subaru Impreza WRC è uscito dalla fabbrica di Banbury il 26 marzo 2013.
Prodrive ‏@prodrive 26 Mar 16:50 26/3/2013
end of an era. Last ever Subaru WRC engine built at Prodrive. Some of these guys built the 1st one.

Eccolo qui sotto :'(  :'(


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: Nick85 su Aprile 03, 2013, 09:55:30 am
azz, ma si ritirano proprio o cambiano semplicemente tipo di motore o marca?


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 03, 2013, 10:03:56 am
Fine con i motori Subaru ma continueranno, per quanto riguarda i rally, a sviluppare il propulsore della Mini WRC, S2000 ed RRC.
Proprio al Rally del Portogallo farà il suo debutto il motore evoluto della Mini WRC.


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: niu su Aprile 03, 2013, 10:05:40 am
certo che senza traino dei rally, subaru perde tanto in immagine..


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 03, 2013, 10:14:45 am
Citato da: monnezza su Aprile 03, 2013, 10:05:40 am
certo che senza traino dei rally, subaru perde tanto in immagine..

Hanno di buono che essendo auto di nicchia, tengono abbastanza come prezzo dell'usato.
La speranza è che passata 'sta maledetta crisi ritornino comunque nel mondo dei rally; voci, interne, ci sono ed avrebbero già anche in mente il modello.... aspettiamo tempi migliori!!!!!


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: Emi su Aprile 03, 2013, 10:24:41 am
farà imho la fine di mitsu.
anzi forse peggio, mitsu per lo meno nei rally ci è rimasta in una qualche forma


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 03, 2013, 10:30:01 am
In Italia la Mitsu ha la fortuna di avere RallyArt che segue le macchine in maniera ottima e con una vasta scelta di ricambi, cosa che Subaru in Italia, a parte Tecnica Bertino ma solo per GR.N e forse R4, non ha al contrario di Francia e Belgio dove i preparatori hanno acquistato i ricambi dai magazzini Prodrive e possono quindi dare ancora una buona assistenza.


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: Nick85 su Aprile 03, 2013, 12:06:10 pm
beh ma non penso ci saranno solo i pezzi della prodrive...
Certo è tutto più semplice andando ad acquistare tutto dallo stesso rivenditore, ma penso che si troverà ancora tutto e sicuramente qualche preparatore minore proseguirà nello sviluppo della subaru.
Certo è che molto probabilemnte non si avranno più certe prestazioni...


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: Homer su Aprile 03, 2013, 12:11:21 pm
altro pezzo di storia dei rally degli anni 80-90-00 che se ne va :(


Titolo: Re: 26 marzo 2013: Fine di un'epoca.
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 03, 2013, 23:46:37 pm
Per quanto riguarda le Subaru WRC solo Prodrive le ha preparate, sviluppate e gestito tutta la parte dei ricambi.
Se acquistavi una WRC da loro ti davano un pacchetto minimo di ricambi e l'assistenza di un ing. sui campi di gara, addirittura i rialzi più approfonditi dovevi farli da loro o sempre sotto la osservazione da parte dei loro tecnici.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.