Titolo: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 12, 2013, 10:59:12 am I consigli sono bene accetti (specie sul piacere di guida delle vetture, che è l'unica cosa che non si vede bensì si percepisce).
Quindi assetto, tenuta, motore, etc. Thanks a lot! ;D Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Homer su Maggio 12, 2013, 11:05:46 am Fiat 500 (la ypsilon è dura considerarla A)
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 12, 2013, 11:21:12 am La Ypsilon l'ho percepita molto stretta, piccola e di troppo poca sostanza per essere considerata una B (come una Punto ad esempio). Però è a cavallo tra i due segmenti, è vero, con il vantaggio di costare come una Smart/500.
Ecco, la settima alternativa (che ho scordato) era proprio la Mii. Della IQ che ne pensate? Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: MarzulLaurus su Maggio 12, 2013, 11:55:57 am Citato da: Samurai X su Maggio 12, 2013, 11:21:12 am Ecco, la settima alternativa (che ho scordato) era proprio la Mii. e la equivalente VW, di cui mi pare che £$%&/%$£"£ parli molto bene, proprio a livello di guidabilità... Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 12, 2013, 12:02:21 pm Up è assettata diversamente rispetto a Mii e Citygo?
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Homer su Maggio 12, 2013, 12:20:33 pm Citato da: Losna su Maggio 12, 2013, 12:01:52 pm cioè la Mii sarebbe una Up! a 4 porte marchiata Seat? Up citygo e mii sono la stessa identica cosa, come 107 c1 e aygo Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: TonyH su Maggio 12, 2013, 12:31:35 pm Citato da: Homer su Maggio 12, 2013, 11:05:46 am Fiat 500 (la ypsilon è dura considerarla A) Le accendo entrambe Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: &re@ su Maggio 12, 2013, 14:54:04 pm Io non ho guidato la Mii eh, non so come vada, se abbia lo stesso assetto... Comunque sì, la macchina è quella... Solo rifinita molto peggio.
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: THE KAISER su Maggio 12, 2013, 16:45:58 pm Perché non c'è la cygnet? ;D
Ho votato 500 ma non ho provato nessuna delle proposte... Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 12, 2013, 17:51:56 pm La Cygnet è di suo gradimento ma non rientra nel budget ;D
Infatti valuta seriamente la IQ. Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: oscar su Maggio 12, 2013, 19:54:28 pm la 107 (o c1 adesso non ricordo di preciso quale provai ma insomma la minestra è quella) come piacere di guida mi ha stupito in positivo. scegliendo quetso come parametro sarebbe sicuramente la mia scelta. molto agile e divertente da guidare da anche l'impressione di essere scattante, e non consuma veramente una bega.
se però la seat mii fosse altrettanto agile allora sarebbe sicuramente meglio da tutti gli altri punti di vista (spazio, baule, praticità, strumentazione ecc....). Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 12, 2013, 20:02:06 pm Ma un giudizio sulla Ypsilon?
Magari con il Twinair? Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 12, 2013, 22:57:36 pm Direi più un castoro ;D
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: fabrizio.b su Maggio 13, 2013, 06:54:15 am Mi permetto di suggerire panda , secondo me e' la piu' versatile del lotto.
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: mariner su Maggio 13, 2013, 07:38:07 am Citato da: fabrizio.b su Maggio 13, 2013, 06:54:15 am Mi permetto di suggerire panda , secondo me e' la piu' versatile del lotto. concordo...le altre sono tutte varianti più o meno sfiziose...ma come contenuti la Panda è imbattibile.. Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: &re@ su Maggio 13, 2013, 08:41:22 am Immagino però che la 500 sia un po' più piacevole da guidare, d'altronde da single non dovrebbe avere bisogno di molto spazio...
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: TonyH su Maggio 13, 2013, 09:26:55 am Citato da: &re@ su Maggio 13, 2013, 08:41:22 am Immagino però che la 500 sia un po' più piacevole da guidare, d'altronde da single non dovrebbe avere bisogno di molto spazio... 500 è un filino più assettata (almeno lo era fino al 2009). Ma anche il Pandino nuovo si guida che è un piacere (merito anche della migliore posizione di guida). Col bicilindrico fila persino troppo a mio avviso. Ma la 500 rimane sempre più sfiziosa....e come spazio per una coppia basta per il 99% delle esigenze. Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: niu su Maggio 13, 2013, 09:34:47 am maddai 500 è una sub b
l'unica vera a è ll'aygo e del resto i listino son ben diversi! Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 13, 2013, 10:34:01 am Diciamo che sta valutando auto piccole ;D
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: MarzulLaurus su Maggio 13, 2013, 14:42:05 pm Anche io valuterei panda...
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: mariner su Maggio 14, 2013, 08:08:21 am so che non è del segmento indicato, però io valuterei una G.Punto, probabilmente essendo "meno modaiola" delle altre, alla fine credo non costi molto di più, ma come comfort etc. è superiore.
Sto guidando una 500 a noleggio, nuova..600 km..carina , mi piace un sacco, simpatica, tutto quello che volete..ma non la prenderei mai come unica macchina, non so se mi spiego... se non ho sbagliato io col configuratore (possibilissimo) una 500 "base" 1.2 69 cv grigia (nessun supplemento per la vernice) viene 12750 euro, la G.Punto stesso motore, etc, ma 5 porte, 12900... Chiarisco: se parliamo di sfizio, "mi piace" etc...allora ovviamente è un altro discorso, ma dato che l'assunto di base partiva da "contenuti rispetto al prezzo".. Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: MarzulLaurus su Maggio 14, 2013, 09:44:44 am Quoto... la trovo troppo limitante come scelta per l'auto unica... il punto è sempre lo stesso... ti va bene per il 98% delle situazioni... ma in quel 2% sei fottuto.... e comunque hai speso quello che hai speso...
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: mauring su Maggio 14, 2013, 10:02:28 am Citato da: mariner su Maggio 14, 2013, 08:08:21 am una 500 "base" 1.2 69 cv grigia (nessun supplemento per la vernice) viene 12750 euro, L'Agila di mio papà l'abbiamo pagata 11.400. Ha 94 cavalli, cambio automatico con convertitore, meccanica affidabile giapponese, abs, esp, specchi elettrici sbrinabili, cerchi in lega, clima, autoradio, bla bla bla. E aggiungo che sfrutta benissimo lo spazio interno, è silenziosa e comoda (5 porte). Onestamente mi sembra un rapporto qualità/prezzo molto soddisfacente. Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Homer su Maggio 14, 2013, 10:16:54 am Citato da: mariner su Maggio 14, 2013, 08:08:21 am so che non è del segmento indicato, però io valuterei una G.Punto, probabilmente essendo "meno modaiola" delle altre, alla fine credo non costi molto di più, ma come comfort etc. è superiore. Sto guidando una 500 a noleggio, nuova..600 km..carina , mi piace un sacco, simpatica, tutto quello che volete..ma non la prenderei mai come unica macchina, non so se mi spiego... se non ho sbagliato io col configuratore (possibilissimo) una 500 "base" 1.2 69 cv grigia (nessun supplemento per la vernice) viene 12750 euro, la G.Punto stesso motore, etc, ma 5 porte, 12900... Chiarisco: se parliamo di sfizio, "mi piace" etc...allora ovviamente è un altro discorso, ma dato che l'assunto di base partiva da "contenuti rispetto al prezzo".. ormai il prezzo dei configuratori è giusto una vaga indicazione...i prezzi reali son ben diversi! Punto 1.2 ormai si compra ben sotto i 9000 euro Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: mariner su Maggio 14, 2013, 11:44:54 am Citato da: Homer su Maggio 14, 2013, 10:16:54 am ormai il prezzo dei configuratori è giusto una vaga indicazione...i prezzi reali son ben diversi! Punto 1.2 ormai si compra ben sotto i 9000 euro si, a maggiar ragione! tra l'altro, ho la sensazione che 500 essendo più trendy si venda a prezzi superiori, o con sconto minore, rispetto a GPunto...è cosi? Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 14, 2013, 17:48:33 pm Ho trascinato l'amico mio a fare un preventivo per Punto 2012. Non c'è verso, vuole la sfiziosetta. Io insisto che la sfiziosetta va bene se si parla di figliole ma lui non si smuove ;D
Finirà per pigliarsi una roba tipo Aygo, garantito. Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 14, 2013, 17:54:28 pm Scusa ma "sfiziosetta" e "Aygo" sono proprio agli antipodi... Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: THE KAISER su Maggio 14, 2013, 18:06:43 pm meglio la iq
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 14, 2013, 18:14:56 pm Era per dire che partendo dallo sfizio spesso si finisce con lo schifio ;D
Non che Aygo lo sia eh, è più che degna come macchinina. Era solo per rendere l'idea :) Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: oscar su Maggio 15, 2013, 10:27:55 am io sfizio in una utilitaria faccio molta fatica a vederlo... digli che se si vuole togliere qualche sfizio con quella cifra deve farsi una vacanza in Brasile o Nepal ;D
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 15, 2013, 10:32:53 am Andrà a Berlino a giorni per un tour degli FKK ;D
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: TonyH su Maggio 15, 2013, 10:38:13 am Citato da: mariner su Maggio 14, 2013, 08:08:21 am Sto guidando una 500 a noleggio, nuova..600 km..carina , mi piace un sacco, simpatica, tutto quello che volete..ma non la prenderei mai come unica macchina, non so se mi spiego... In realtà, se si è 1-2 lo fa senza complessi. Dentro è ben più grande di quanto uno si aspetti. Ha più spazio di Mini, ad esempio. Ma di un bel tocco... Sulla Mini, quando caricavo le gomme, era un tetris...sulla cinquecentina è un attimo! Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: superpyno su Maggio 15, 2013, 10:40:30 am Io vado controtendenza e ho risposto Smart.
Per versatilità direi Panda, ma considerando quanto ancora utilizziamo la Smart in casa direi che per un uso prettamente cittadino con piccoli spostamenti extraurbani è fantastica. Non ho guidato l'attuale, ma mi dicono in tanti essere decisamente più "automobile" della mia. Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: Samurai X su Maggio 15, 2013, 10:57:01 am Io andrei su Smart o IQ. Lui propende per Ypsilon. Approvo anche quest'ultima. Staremo a vedere :)
Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: mariner su Maggio 15, 2013, 11:49:09 am Citato da: TonyH su Maggio 15, 2013, 10:38:13 am In realtà, se si è 1-2 lo fa senza complessi. Dentro è ben più grande di quanto uno si aspetti. Ha più spazio di Mini, ad esempio. Ma di un bel tocco... Sulla Mini, quando caricavo le gomme, era un tetris...sulla cinquecentina è un attimo! io ne sto guidando una di 500 in questio giorni. Ovvio che is può fare di tutto, però a me va un pò strettina...è anche vero che io sono viziato dalla scatola. Il mio discorso era sul discorso "costi/contenuti"..la Gpunto è imbattibile... Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: mauring su Maggio 15, 2013, 14:42:33 pm Và che meraviglia:
Matiz elettrica a 9850 euro nuova di pacca ! :D http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230625176&cd=635009781420000000&asrc=st Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: niu su Maggio 15, 2013, 16:30:05 pm Citato da: mauring su Maggio 15, 2013, 14:42:33 pm Và che meraviglia: Matiz elettrica a 9850 euro nuova di pacca ! :D http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230625176&cd=635009781420000000&asrc=st considerando che non è una daewoo e non è una matiz ..... considerando che è un clone basato sulla vecchissima matiz . qualche piccolo dubbio l'avrei mau... Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: mauring su Maggio 15, 2013, 16:40:47 pm Citato da: monnezza su Maggio 15, 2013, 16:30:05 pm considerando che non è una daewoo e non è una matiz ..... considerando che è un clone basato sulla vecchissima matiz . qualche piccolo dubbio l'avrei mau... Infatti, è un quadriciclo a forma di Matiz... ;D ;D Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: jimb0 su Maggio 16, 2013, 08:07:17 am Citato da: mauring su Maggio 15, 2013, 14:42:33 pm Và che meraviglia: Matiz elettrica a 9850 euro nuova di pacca ! :D http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230625176&cd=635009781420000000&asrc=st minchia che figata! scolta, vendi il 4per4 e comprati questa. Titolo: Re: Auto Segmento A Post di: mauring su Maggio 16, 2013, 10:26:10 am Citato da: jimb0 su Maggio 16, 2013, 08:07:17 am minchia che figata! scolta, vendi il 4per4 e comprati questa. Il 4x4 lo venderanno i miei eredi. E' la mia auto ideale e ne ho avuto la riprova stamattina: con la pioggia torrenziale la riga non asfaltata del tratto di lavori in corso che faccio abitualmente s'era trasformata in una trappola: quando ci capitavi sopra, il fondo (terra e ghiaia) cedeva sotto al peso delle ruote facendoti affondare. Io e quello dietro ci siamo finiti sopra a circa 50 all'ora, ma mentre la Jeep affondando s'è inclinata ma non ha fatto una piega, l'Audi dietro (versione superbassacerchigigantidevoandarealnurburgring) credo proprio di si, perchè ho visto che ha rallentato tantiissimo e poi s'è quasi fermato ::) . Affondando con le ruote del lato sinistro deve aver picchiato sotto. Non credo chissà cosa, però una bella grattugiata che da dentro fa presagire il peggio. ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |