Titolo: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 14, 2013, 11:42:19 am Nera, 250.000 km, perfetta, cambio automatico sostituito a 203.000 km (dimostrabile con fattura Audi), caricatore CD nuovo, collegamento Ipod, bla bla bla, pneumatici 255/40/19 con treno invernale stesse misure, regolarmente tagliandata.
Euro 11.000. Euro 4 Quattro motrici Cambio automatico Tiptronic Sospensioni pneumatiche regolabili Sensori di parcheggio anteriori e posteriori Xeno Fari adattativi (accendono un proiettore extra nelle curve strette). Lavafari Fendinebbia Luci a led posteriori Cerchi da 19” Interni in pelle crema Sedili elettrici Climatizzatore bizona Volante a tre razze Comandi audio e telefono al volante Navigatore Computer di bordo Telefono veicolare con viva voce Impianto Bose Sound System Caricatore 6 CD nel cruscotto Attacco i-Pod e USB Ski pack Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: fabrizio.b su Giugno 14, 2013, 17:47:17 pm Volano bimassa ?
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 14, 2013, 17:58:10 pm Citato da: fabrizio.b su Giugno 14, 2013, 17:47:17 pm Volano bimassa ? Non saprei dire. Non sono un esperto del modello. :-\ E' di mio collega che ci ha fatto tragitti quasi prettamente autostradali. Credo abbia anche una rimappatura che la fa andare veramente come un missile e consumare pure poco. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: THE KAISER su Giugno 14, 2013, 22:19:46 pm Foto? Forse é la più bella delle a8, anche se penso possa venderla solo in Bulgaria e dintorbi
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: abrasda su Giugno 15, 2013, 00:18:47 am Citato da: fabrizio.b su Giugno 14, 2013, 17:47:17 pm Volano bimassa ? ormai credo che i bimassa li mettano ovunque da un bel po' Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 15, 2013, 08:17:36 am Citato da: THE KAISER su Giugno 14, 2013, 22:19:46 pm Foto? Forse é la più bella delle a8, anche se penso possa venderla solo in Bulgaria e dintorbi Temo anch'io :-\ , però forse il fatto che sia appena sotto al superbollo aiuta. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pino su Giugno 15, 2013, 08:52:11 am Che tristezza, siamo tornati all'oscurantismo (fiscale) degli anni 60/70 quando farsi un 1.3 era considerato un lusso.
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: fabrizio.b su Giugno 15, 2013, 09:08:59 am Auguri con il bimassa. ......
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: TonyH su Giugno 15, 2013, 09:30:19 am Citato da: pino su Giugno 15, 2013, 08:52:11 am Che tristezza, siamo tornati all'oscurantismo (fiscale) degli anni 60/70 quando farsi un 1.3 era considerato un lusso. Pino, è pur sempre un'auto da 250 mila km. La paghi è vero come una panda, ma i costi di mantenimento non sono da panda, specie se hai qualche magagna. Senza andare in cose esoteriche, sulla 330xd il collettore di aspirazione ci costò 1000€.... Essendo automatica, non dovrebbe avere il volano bimassa Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 15, 2013, 10:05:24 am Il bimassa (ammesso che ci sia) credo sia una quisquilia a confronto del cambio automatico, che è stato rifatto a 203.000 km ed è costato qualcosa come 8000 euro, se non vado errato (mi farò dare le fatture). Però è durato 200.000 km, quindi si spera che ne duri almeno altri 100/150.000.
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pasquale83 su Giugno 15, 2013, 17:52:39 pm ma che cambio monta?
il CVT? Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Patarix su Giugno 15, 2013, 19:38:57 pm Citato da: mauring su Giugno 14, 2013, 17:58:10 pm la fa andare veramente come un missile e consumare pure poco. Giuro che leggere la frase "va come un missile" detta da te a riguardo di un 3.0 Tdi fa sicuramente un certo effetto... :D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 15, 2013, 20:20:26 pm Citato da: pasquale83 su Giugno 15, 2013, 17:52:39 pm ma che cambio monta? il CVT? Boh... Tiptronic credo. Il CVT non credo venga montato su alcuna Audi. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 15, 2013, 20:29:06 pm Citato da: Patarix su Giugno 15, 2013, 19:38:57 pm Giuro che leggere la frase "va come un missile" detta da te a riguardo di un 3.0 Tdi fa sicuramente un certo effetto... :D Beh, effettivamente spinge molto bene, bisogna dirlo, nonostante la mole (è lunga piu' di 5 metri :-\ ). Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 15, 2013, 21:30:08 pm Ah, ecco, io ero rimasto al CVT della DAF Daffodil o al massimo quello della Panda Selecta. ;D
Comunque non è quello, è il tiptronic. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Patarix su Giugno 15, 2013, 21:39:57 pm Quella versione di A8 monta un Tip Tronic 6 Marce (ZF, lo stesso che montava Bmw in quel periodo). Purtroppo i primi avevano qualche noto problema di affidabilita riguardo alla durata nel tempo, poi risolti.
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: THE KAISER su Giugno 15, 2013, 21:51:56 pm I cvt audi li monta su alcuni 2.0 e forse sul vecchio 2.7.
Questa ha sicuro il tiptronic. Il problema più che del super bollo (che non la riguarda) é la cilindrata che secondo lo stato sono necessari miliardi in banca x ma tenerla . Non costerà come una panda, ma nemmeno come una ferrari Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pino su Giugno 16, 2013, 01:25:45 am Citato da: THE KAISER su Giugno 15, 2013, 21:51:56 pm I cvt audi li monta su alcuni 2.0 e forse sul vecchio 2.7. Questa ha sicuro il tiptronic. Il problema più che del super bollo (che non la riguarda) é la cilindrata che secondo lo stato sono necessari miliardi in banca x ma tenerla . Non costerà come una panda, ma nemmeno come una ferrari È a questo concetto che mi riferivo prima... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: jimb0 su Giugno 16, 2013, 08:27:21 am Citato da: Losna su Giugno 15, 2013, 21:21:30 pm Lo provai e lo recensii pure, ma la tua arteriosclerosi non ti permette di ricordarlo. ;D cos'e'? una battaglia fra giganti? Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 16, 2013, 09:04:14 am Citato da: THE KAISER su Giugno 15, 2013, 21:51:56 pm Il problema più che del super bollo (che non la riguarda) é la cilindrata che secondo lo stato sono necessari miliardi in banca x ma tenerla . Siamo sempre lì. Dipende dai redditi che dichiari. Il proprietario è un mio collega, non è miliardario, però chiaramente non denuncia 15.000 euro annui come un gioielliere medio. ::) E adesso la cambia mica per prendersi un 1.0 3 cilidri ecoboost, ma per prendersi una A4, sempre 3.0 tdi quattro, usato recente che gli cede un suo amico. Lui è single, e l'A8 è fin troppo grande, non è il fisco a fargliela cambiare. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2013, 10:15:21 am Hai idea del reddito dichiarato dal tuo amico?
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mariner su Giugno 16, 2013, 10:39:16 am Citato da: THE KAISER su Giugno 16, 2013, 10:15:21 am Hai idea del reddito dichiarato dal tuo amico? figurati se non è andato a controllarlo... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 16, 2013, 14:06:09 pm Citato da: mariner su Giugno 16, 2013, 10:39:16 am figurati se non è andato a controllarlo... ;D ;D ;D ;D Li so TUTTI !!! ;D ;D Ma non lo dico per ovvi motivi. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 17, 2013, 11:23:00 am Citato da: mauring su Giugno 14, 2013, 11:42:19 am Nera, 250.000 km, perfetta, cambio automatico sostituito a 203.000 km (dimostrabile con fattura Audi), caricatore CD nuovo, collegamento Ipod, bla bla bla, pneumatici 255/40/19 con treno invernale stesse misure, regolarmente tagliandata. Euro 11.000. Seguiranno foto. 11000 ??? ??? :o :o :o Forse su una macchina nuova, ma da vendere tra privati se ne prendi 4/5000 è gia tanto Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mariner su Giugno 17, 2013, 11:37:49 am Citato da: mauring su Giugno 16, 2013, 14:06:09 pm Li so TUTTI !!! ;D ;D Ma non lo dico per ovvi motivi. aggiungi questo alla tua collezione va... ;D ;D ;D ;D ;D http://www.funweek.it/bistv/crozza-risate-a-sei-zeri.php Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: THE KAISER su Giugno 17, 2013, 12:28:33 pm Citato da: bmwsport su Giugno 17, 2013, 11:23:00 am 11000 ??? ??? :o :o :o ora si è ribaltata la situazione?Forse su una macchina nuova, ma da vendere tra privati se ne prendi 4/5000 è gia tanto prima per le permute si ricavava meno che tra privati... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: fabrizio.b su Giugno 17, 2013, 12:55:27 pm Sull usato a volte i dealers guadagnano piu' con i servizi che con il metallo, che garanzia da il venditore?
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 17, 2013, 20:21:56 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 17, 2013, 12:28:33 pm ora si è ribaltata la situazione? prima per le permute si ricavava meno che tra privati... Sulla nuova perchè a volte ci sono incentivi per ritirare l'usato Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 17, 2013, 20:40:24 pm Ecco, ho aggiornato il primo post con un po' di dati in piu' e alcune foto (che non rendono molto, però avevo solo queste...).
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 17, 2013, 21:20:48 pm Secondo me non la vende manco per 11 euro ;D
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 17, 2013, 22:02:00 pm Citato da: Homer su Giugno 17, 2013, 21:20:48 pm Secondo me non la vende manco per 11 euro ;D Il prezzo non sarebbe fuori di testa, visto che è allineato verso il basso di Autoscout, a parità di km e anno. Resta il fatto che la gente preferisce prendere una banale Golf nuova e perdere quella cifra in un anno solo di svalutazione. E' come prendere la A8, girarci un anno e poi divertirsi a darle fuoco. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: THE KAISER su Giugno 17, 2013, 22:46:38 pm È proprio la più bella delle a8.
Però non la venderà lo stesso, di di proporla a qualche ROM in giro, tanto loro sono a posto col fisco :P Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 17, 2013, 23:10:39 pm Citato da: mauring su Giugno 17, 2013, 22:02:00 pm Il prezzo non sarebbe fuori di testa, visto che è allineato verso il basso di Autoscout, a parità di km e anno. Resta il fatto che la gente preferisce prendere una banale Golf nuova e perdere quella cifra in un anno solo di svalutazione. E' come prendere la A8, girarci un anno e poi divertirsi a darle fuoco. Bravo, comprala tu...poi si rompe qualcosa e di golf ne compri 3 col costo dei ricambi Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MarzulLaurus su Giugno 17, 2013, 23:34:15 pm Mo facciamo il fatto del jipponevuotto che conviene... solo se non lo usi e lo tieni fermo in garage...
Mio padre 3/4 anni fa ha comprato una E250diesel da 280'000km... ne ha fatti forse altri 30/40'000... diciamo comunque meno di 10'000km/anno per diletto... ha dovuto, però, aggiustare alcune cosine... fra cui il diff. posteriore... e per fortuna che l'ispettore MB per la campania è un amico di infanzia (mio)... mi ha mandato in una officina specializzata dove si sono messi a totale disposizione e si sono resi disponibili ad aprire il diff. e valutare se era necessario un ricambio rigenerato (parliamo di oltre 2'500€) oppure era sufficiente un intervento molto meno oneroso (di cui, sinceramente non ricordo le caratterisitiche).. fortunatamente l'evenienza era la seconda... Ora... mio padre s'è tolto lo sfizio di una vita... ma non è certo un mezzo su cui fare 30 o 40'000km/anno... per quanto l'abbia pagata come "una banale Golf nuova e perdere quella cifra in un anno solo di svalutazione per girarci un anno e poi divertirsi a darle fuoco"... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 18, 2013, 07:18:36 am Esatto...il problema di mauring è che ha la pessima abitudine di estendere a tutto il mondo le sue abitudini e le sue esigenze, come se fossero le uniche possibili e tutti si debbano adeguare al suo modus vivendi. E poi vorrei capire...un ragazzo che vuol comprarsi una golf (o una giulietta o una focus o....) perche mai dovrebbe valutare come alternativa un cazzo di pachiderma di 5 metri e passa con tre milioni di km???? Che se ne fa??
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mariner su Giugno 18, 2013, 08:00:34 am comunque Marzu, come costi di gestione tra la W210 e la A8 (che ha la scocca di alluminio...quindi il carrozziere generico non è detto la sappia riparare ) c'è differenza. MB è apprezzata dai taxisti perché i ricambi costano abbastanza poco (in relazione al resto) e produce anche i pezzi piccoli, noi sulla C180 cambiammo il cilindretto porta guidatore...non TUTTE le serrature come fa mamma Fiat....per dire..
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 18, 2013, 09:37:29 am Citato da: MarzulLaurus su Giugno 17, 2013, 23:34:15 pm Mo facciamo il fatto del jipponevuotto che conviene... solo se non lo usi e lo tieni fermo in garage... Il jipponevuotto fa storia a sè, perché ha dei costi di manutenzione che sono un decimo della A8. Non ha turbine, supercazzoleelettroniche ultimo grido, non ha sospensioni pneumatiche, ha un sistema di trazione semplicissimo, un cambio automatico altrettanto semplice, un motore sovradimensionato che lavora spesso dalle parti del minimo, delle gomme che costano un terzo, ricambi che trovi in rete a prezzi ridicoli, ecc. ecc. ecc. Citazione: Mio padre 3/4 anni fa ha comprato una E250diesel da 280'000km... ne ha fatti forse altri 30/40'000... diciamo comunque meno di 10'000km/anno per diletto... ha dovuto, però, aggiustare alcune cosine... fra cui il diff. posteriore... e per fortuna che l'ispettore MB per la campania è un amico di infanzia (mio)... mi ha mandato in una officina specializzata dove si sono messi a totale disposizione e si sono resi disponibili ad aprire il diff. e valutare se era necessario un ricambio rigenerato (parliamo di oltre 2'500€) oppure era sufficiente un intervento molto meno oneroso (di cui, sinceramente non ricordo le caratterisitiche).. fortunatamente l'evenienza era la seconda... Ora... mio padre s'è tolto lo sfizio di una vita... ma non è certo un mezzo su cui fare 30 o 40'000km/anno... per quanto l'abbia pagata come "una banale Golf nuova e perdere quella cifra in un anno solo di svalutazione per girarci un anno e poi divertirsi a darle fuoco"... Mica tutti fanno affari con le auto usate. Ci vuole anche esperienza, conoscenza, comprare le auto giuste. Poi non guasta una certa dose di culo, ma anche senza di quello la convenienza rispetto alle nuove è sicura al 100%. Solo che spendere 2.500 euro su una Mercedes con 250.000 km fa fastidio, mentre perderne 15.000 di svalutazione su una macchina nuova è normale. Bisogna entrare in una nuova ottica, ragionare con diversi parametri, accettare le magagne pensando al conto finale, che è sempre positivo. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: jimb0 su Giugno 18, 2013, 09:58:06 am Citato da: mauring su Giugno 18, 2013, 09:37:29 am Bisogna entrare in una nuova ottica, ragionare con diversi parametri, accettare le magagne pensando al conto finale, che è sempre positivo. Ma magari il tizio di 25 anni che si fa la golf nuova non e' un'esperto di motori come il mauring e prenderebbe solo inculate ad andare a comprare usato. Magari deve fare piu' di 10km al giorno per lavoro e ogni fermo auto gli costerebbe caro. Magari deve fare piu' di 10km per andare a trovare i vecchi genitori. Magari ha semplicemente bisogni diversi da quelli del mauring. Mauring, pure io sono per comprare usato, ma questa non e' e non puo' essere la soluzione per tutti. I tuoi bisogni non sono uguali (anzi, sono ben diversi) da quelli del resto della popolazione. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: TonyH su Giugno 18, 2013, 09:58:26 am Si, ma tra una Golf nuova e una A8 con 250.000km c'è qualche milione di sfumature in mezzo eh.... ::)
Tipo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232712227&cd=635046052370000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233009212&cd=635051857440000000&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232253535&cd=635037911030000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234090202&cd=635070920500000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230057607&cd=634999047780000000&asrc=st|fs Parliamo di auto che non saranno A8, ma che non son manco Golf...con anzianità e kilometraggi che lasciano davanti ancora un bel po' di vita tranquilli. E soprattutto roba che non era nata come vetrina tecnologica ambulante (che quando si rompe da usata, è tragedia ambulante) Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 18, 2013, 10:06:02 am Citato da: TonyH su Giugno 18, 2013, 09:58:26 am Si, ma tra una Golf nuova e una A8 con 250.000km c'è qualche milione di sfumature in mezzo eh.... ::) Ma certo, l'esempio della A8 al posto di una Golf era chiaramente portato all'estremo. Però fa capire che se uno vuole viaggiare bene lo puo' fare spendendo relativamente poco. Lo stesso mio collega che ne è il proprietario l'ha comprata credo nel 2009 che aveva 150.000 km, e ce ne ha fatti sopra 100.000 in 4 anni. Ha viaggiato da siùr, e anche se ha rifatto il cambio e subìto qualche altra magagna, la spesa totale è ridicola a confronto di una nuova di classe inferiore. E la cambia solo perché ha avuto un'altra offerta di una macchina usata messa benissimo, altrimenti potrebbe macinarne altri 100.000 di km senza grossi problemi. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 18, 2013, 10:07:22 am Citato da: TonyH su Giugno 18, 2013, 09:58:26 am Si, ma tra una Golf nuova e una A8 con 250.000km c'è qualche milione di sfumature in mezzo eh.... ::) Tipo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232712227&cd=635046052370000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233009212&cd=635051857440000000&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232253535&cd=635037911030000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234090202&cd=635070920500000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230057607&cd=634999047780000000&asrc=st|fs Parliamo di auto che non saranno A8, ma che non son manco Golf...con anzianità e kilometraggi che lasciano davanti ancora un bel po' di vita tranquilli. E soprattutto roba che non era nata come vetrina tecnologica ambulante (che quando si rompe da usata, è tragedia ambulante) e questo discorso (pienamente condivisibile) che c'entra con l'oggetto del thread? Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: TonyH su Giugno 18, 2013, 10:07:56 am Citato da: Homer su Giugno 18, 2013, 10:07:22 am e questo discorso (pienamente condivisibile) che c'entra con l'oggetto del thread? Niente come tutto il resto, primo post a parte! Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 18, 2013, 10:12:54 am Citato da: TonyH su Giugno 18, 2013, 10:07:56 am Niente come tutto il resto, primo post a parte! ah ecco ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MRC su Giugno 18, 2013, 13:51:38 pm mi sembra uguale a quella che usa Silvio (blindatura a parte).
Se qualcuno volesse emularlo... ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: RockDj su Giugno 18, 2013, 14:48:00 pm Peccato sia 3mila, mi ha sempre intrigato ;D
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MarzulLaurus su Giugno 18, 2013, 22:50:16 pm Citato da: mauring su Giugno 18, 2013, 09:37:29 am Il jipponevuotto fa storia a sè, perché ha dei costi di manutenzione che sono un decimo della A8. Non ha turbine, supercazzoleelettroniche ultimo grido, non ha sospensioni pneumatiche, ha un sistema di trazione semplicissimo, un cambio automatico altrettanto semplice, un motore sovradimensionato che lavora spesso dalle parti del minimo, delle gomme che costano un terzo, ricambi che trovi in rete a prezzi ridicoli, ecc. ecc. ecc. Mica tutti fanno affari con le auto usate. Ci vuole anche esperienza, conoscenza, comprare le auto giuste. Poi non guasta una certa dose di culo, ma anche senza di quello la convenienza rispetto alle nuove è sicura al 100%. Solo che spendere 2.500 euro su una Mercedes con 250.000 km fa fastidio, mentre perderne 15.000 di svalutazione su una macchina nuova è normale. Bisogna entrare in una nuova ottica, ragionare con diversi parametri, accettare le magagne pensando al conto finale, che è sempre positivo. mauring... ci vuole esperienza... ci vogliono esigenze particolari.... alla fine non conviene a nessuno... o quasi... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 19, 2013, 06:59:18 am Citato da: MarzulLaurus su Giugno 18, 2013, 22:50:16 pm mauring... ci vuole esperienza... ci vogliono esigenze particolari.... alla fine non conviene a nessuno... o quasi... Infatti, nei paesi poveri girano tutti con auto nuove di pacca perché quelle usate non possono permettersele. ::) ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MarzulLaurus su Giugno 19, 2013, 09:34:08 am no no, infatti girano tutti in A8 3.0 tdi... tutti!!!!
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 19, 2013, 09:56:32 am Citato da: MarzulLaurus su Giugno 19, 2013, 09:34:08 am no no, infatti girano tutti in A8 3.0 tdi... tutti!!!! Tutti no, però tutte quelle macchine vanno a finire li'. Ci sarà un perché. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: jimb0 su Giugno 19, 2013, 10:17:04 am Citato da: mauring su Giugno 19, 2013, 09:56:32 am Tutti no, però tutte quelle macchine vanno a finire li'. Ci sarà un perché. Minchia ma che droghe prendi??!??! Ovvio perche': perche' li' non gli fotte un cazzo se la macchina si pianta ogni 10kkm (oppure gli fotte ma non hanno altra scelta) e perche' li' la manodopera per rimetterla in sesto quando si scassa costa una frazione di quello che costa qua. I pezzi pure costan poco perche' avranno un mercato nero da paura. Oltre a questo hanno anche un fattore ROM da paura, che dalle nostre parti non si trova (e non rompere perche' stai parlando con un esperto di fattore ROM). Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 19, 2013, 11:36:55 am aggiungiamo i costi di gestione (bollo e assicurazione, quando li pagano) molto più bassi che da noi... il problema di comprare un'auto di lusso strausata al prezzo di una nuova è che i costi di gestione sono quelli di auto di lusso anche dopo 10 anni e 250mila km, anzi di più xchè la manutenzione ordinaria rimane onerosa e quella straordinaria il più delel volte è un salasso.
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Patarix su Giugno 19, 2013, 12:02:27 pm Citato da: Homer su Giugno 19, 2013, 11:36:55 am aggiungiamo i costi di gestione (bollo e assicurazione, quando li pagano) molto più bassi che da noi... il problema di comprare un'auto di lusso strausata al prezzo di una nuova è che i costi di gestione sono quelli di auto di lusso anche dopo 10 anni e 250mila km, anzi di più xchè la manutenzione ordinaria rimane onerosa e quella straordinaria il più delel volte è un salasso. Esattamente... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MarzulLaurus su Giugno 19, 2013, 12:52:18 pm Citato da: Homer su Giugno 19, 2013, 11:36:55 am aggiungiamo i costi di gestione (bollo e assicurazione, quando li pagano) molto più bassi che da noi... il problema di comprare un'auto di lusso strausata al prezzo di una nuova è che i costi di gestione sono quelli di auto di lusso anche dopo 10 anni e 250mila km, anzi di più xchè la manutenzione ordinaria rimane onerosa e quella straordinaria il più delel volte è un salasso. ma per il mauring che è esperto è cosa normale che tutti spendano 8000€ di sostituzione cambio a 200'000km, per poi disfarsi dell'auto a 250'000... cosa che comunque non capisco... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 19, 2013, 12:54:25 pm visto che si salta di palo in frasca, aggiungo che con 21000 euro mi sono comprato la Evo e ci ho fatto manutenzione di 2 anni e frizione nuova...e francamente da guidare è giusto leggermente più piacevole...
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: THE KAISER su Giugno 19, 2013, 13:16:15 pm Citato da: Homer su Giugno 19, 2013, 12:54:25 pm visto che si salta di palo in frasca, aggiungo che con 21000 euro mi sono comprato la Evo e ci ho fatto manutenzione di 2 anni e frizione nuova...e francamente da guidare è giusto leggermente più piacevole... stiamo veramente saltando di palo in frasca... qualcun altro potrebbe preferire l'A8 alla evo :Pdipende dalla preferenze, dall'utilizzo ecc Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: jimb0 su Giugno 19, 2013, 13:34:55 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 19, 2013, 13:16:15 pm stiamo veramente saltando di palo in frasca... qualcun altro potrebbe preferire l'A8 alla evo :P A8 senza tendine vs evo tamarra coi finestrini scuri dietro? Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 19, 2013, 13:34:57 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 19, 2013, 13:16:15 pm stiamo veramente saltando di palo in frasca... qualcun altro potrebbe preferire l'A8 alla evo :P dipende dalla preferenze, dall'utilizzo ecc c'è anche gente che spende 70mila euro per una Lancia Beta con i 4 anelli sul cofano, ma siamo veramente OT :P Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mariner su Giugno 19, 2013, 14:42:45 pm Mauring sei un figlio di papà che compra auta nuove e le cambia spesso, altro che...
http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/volvo-p1800-tre-milioni-di-miglia-per-l-esemplare-dei-record Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 19, 2013, 20:14:58 pm Citato da: Homer su Giugno 19, 2013, 12:54:25 pm visto che si salta di palo in frasca, aggiungo che con 21000 euro mi sono comprato la Evo e ci ho fatto manutenzione di 2 anni e frizione nuova...e francamente da guidare è giusto leggermente più piacevole... Sorvolando sul confort nelle lunghe distanze, lui con l'A8 ci ha fatto 100.000 km. Quanto sarebbe stato il gap sul carburante tra la tua e la sua ? 20.000 euro ? ::) ::) ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Emi su Giugno 19, 2013, 21:39:16 pm Dai gio dagli ragione.
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MarzulLaurus su Giugno 19, 2013, 22:18:49 pm Citato da: mauring su Giugno 19, 2013, 20:14:58 pm Sorvolando sul confort nelle lunghe distanze, lui con l'A8 ci ha fatto 100.000 km. Quanto sarebbe stato il gap sul carburante tra la tua e la sua ? 20.000 euro ? ::) ::) ;D ;D che fra le altre cose gli sono costati 8000€ di cambio e non sappiamo cos'altro... io la polo l'ho pagata 4500€... aveva 43000km e ora ne ha 131'000... il tuo amico è un tantino fesso.... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MarzulLaurus su Giugno 19, 2013, 22:19:25 pm Citato da: Emi su Giugno 19, 2013, 21:39:16 pm Dai gio dagli ragione. ma dai... è così divertente... ;D ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Emi su Giugno 19, 2013, 22:22:46 pm E il cazzo caro marzullo
Non insinuare se non sai Le gomme da 19 gli son durate 100k km tagliandi non ne ha mai fatti La distribuzione nemmeno e comunqie se l ha fatta non gli hanmo tirato giu il muso come a tutti gli altri Per il cambio 8000 euro sono ben spesi perche e un aitomatico Freni dischi e pastiglie li ha di marmo e non li ha cambiati Tu sei un coglione perche con un piccolo sforzo altro che polo...e poi il collega l assicurazione non la paga mica come te.... Siamo tutti fessi la luce e in veneto Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: J. C. su Giugno 19, 2013, 22:28:10 pm Emi, smettila di usare la sintassi (?) di Monezza o ti banno. :P Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: J. C. su Giugno 19, 2013, 23:32:34 pm Citato da: Losna su Giugno 19, 2013, 23:01:11 pm Emi la sintassi, tu l'ortografia. ti perdono perché non sei veneto. :P Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 09:31:49 am Capisco sia dura da digerire che girare con delle comuni merde nuove costi di piu' che girare con macchinoni usati, ma domandatevi perché sempre piu' persone optano per questa strana scelta demenziale.
E qui non ci sono solo io, eh.. Mi risulta ci sia, ad esempio, un tale che ha comprato una Range 4600cc e messa a gas, poi ha preso pure una 500 SL pagandola poco, pur conscio che qualche spesa l'avrebbe dovuta affrontare... dev'essere anche quello un rincoglionito che si è fregato la possibilità di girare in una fiammante Golf GTD. ;D Lo scienziato, invece, s'è preso una Cabrio da un miliardo di cavalli, naturalmente nuova a prezzo pieno... ::) ;D Ma naturalmente anche quello non ci sta con la testa. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Emi su Giugno 20, 2013, 09:42:23 am vedi solo quello che vuoi vedere e comunichi solo la parte che ti interessa
in 100 mila km il tuo conoscente amico o chichessia ha cambiato solo il cambio? Freni? Tagliando? Cinghie? Gomme? in azienda abbiamo sia quel motore che quella macchina, in 100K richiede manutenzioni importanti, e non la vedo molto economica, ma magari lui per culo non ha speso quasi 1800 euro di dischi e pastiglie, oppure 900 euro di distribuzione, le gomme non le ha consumate.... non so dimmi tu. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MarzulLaurus su Giugno 20, 2013, 09:56:33 am ^^^
Ma come non vedete le strade piene di: jeep 5900 V8? Aston Martin Ferrari Porsche MB/AUDI/BMW di almeno 3lt di cilindrata? Non le vedete tutti? Cazzo... siete dei padri bastardi che girano in delle merde nuove... non come mauring che ha comprato alla muliera una mondeo per portare il figlio in giro... quella sì che è una scelta innovativa (anche la 33)... cazzo ne sapete voi... ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: MarzulLaurus su Giugno 20, 2013, 10:00:53 am Citato da: Emi su Giugno 20, 2013, 09:42:23 am vedi solo quello che vuoi vedere e comunichi solo la parte che ti interessa in 100 mila km il tuo conoscente amico o chichessia ha cambiato solo il cambio? Freni? Tagliando? Cinghie? Gomme? in azienda abbiamo sia quel motore che quella macchina, in 100K richiede manutenzioni importanti, e non la vedo molto economica, ma magari lui per culo non ha speso quasi 1800 euro di dischi e pastiglie, oppure 900 euro di distribuzione, le gomme non le ha consumate.... non so dimmi tu. ma dai ... ma non perdere tempo... Ti ricordo che lui usa quel coso di cui si vanta per fare il giretto della domenica, al massimo per fare i 3km che lo separano dal lavoro... mica ci gira sul serio... con tutta la sua 16esima, benefit etc. si cagherebbe un bel po' sotto se dovesse farci 30'000km/anno... infatti il resto lo fa con una mondeo e una 33... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 20, 2013, 10:31:37 am Citato da: mauring su Giugno 20, 2013, 09:31:49 am Capisco sia dura da digerire che girare con delle comuni merde nuove costi di piu' che girare con macchinoni usati, ma domandatevi perché sempre piu' persone optano per questa strana scelta demenziale. E qui non ci sono solo io, eh.. Mi risulta ci sia, ad esempio, un tale che ha comprato una Range 4600cc e messa a gas, poi ha preso pure una 500 SL pagandola poco, pur conscio che qualche spesa l'avrebbe dovuta affrontare... dev'essere anche quello un rincoglionito che si è fregato la possibilità di girare in una fiammante Golf GTD. ;D Lo scienziato, invece, s'è preso una Cabrio da un miliardo di cavalli, naturalmente nuova a prezzo pieno... ::) ;D Ma naturalmente anche quello non ci sta con la testa. Ma veramente tutta sta gente che compra ste macchine chilometrate in Italia le vedi solo tu, non è nella cultura italiana mi spiace per te. Il ragionamento che fai tu può andar bene per chi fa 5km al giorno, non chi la usa per lavoro ovviamente! Certo può essere un affare prendere quell'audio, ma a 4000€, perchè se mi si rompe qualcosa anche se arriva ad un totale di 10000€ mi va sempre bene. Ma è sempre relativo, poi le merde nuove che dici tu, le usi e per almeno 4/5 anni difficilmente spendi delle grosse cifre, poi se la dai in dietro prendi ancora qualcosa, alla fine facendo bene bene i conti non so di quanto si discostano le spese. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 11:04:21 am Citato da: bmwsport su Giugno 20, 2013, 10:31:37 am alla fine facendo bene bene i conti non so di quanto si discostano le spese. Ecco. Prova a far bene i conti e poi dimmi. Perché i conti li devo fare sempre io ? Mi sono rotto. Per stare in casa prendi una bmw serie 1 2.0 diesel nuova, cacciaci sopra bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, svalutazione, carburante, cazzi e mazzi, ecc., considera 100.000 km in 4 anni, poi prendi questa 730 d del 2003 con 150.000 km da 8450 euro e fai gli stessi conti. Vediamo se conviene viaggiare in serie 1 nuova o in serie 7 usata. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Patarix su Giugno 20, 2013, 13:00:31 pm Citato da: mauring su Giugno 20, 2013, 11:04:21 am Ecco. Prova a far bene i conti e poi dimmi. Perché i conti li devo fare sempre io ? Mi sono rotto. Per stare in casa prendi una bmw serie 1 2.0 diesel nuova, cacciaci sopra bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, svalutazione, carburante, cazzi e mazzi, ecc., considera 100.000 km in 4 anni, poi prendi questa 730 d del 2003 con 150.000 km da 8450 euro e fai gli stessi conti. Vediamo se conviene viaggiare in serie 1 nuova o in serie 7 usata. Maurizio...il conto devi farlo a parità di vettura, se uno sta guardando un'auto della grandezza di una serie 1, difficilmente è una persona che allo stesso tempo sta valutando anche una serie 7 usata. Al masssimo potrebbe essere una serie 3 ;) Semmai il discorso dovresti considerarlo fra una serie 7 nuova ed una usata... E per uno che usa l'auto per lavoro, che ci fa 25.000-30.000 km anno, comprare un'auto che parte già con 150.000km diventa molto difficile... Perchè - costo di riparazioni a parte, in quanto come dici giustamente l'eventuale conto è sicuramente più basso rispetto alle spese di svalutazione del nuovo - c'è da contare un'altro fattore, ben più importante: il fermo auto, che su un'auto con tanti km sarà sicuramente più probabile di quanto non avvenga con un'auto nuova. E per persone che usano l'auto come strumento di lavoro, quel giorno in più o in meno senz'auto fanno la differenza ;) Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Patarix su Giugno 20, 2013, 13:06:00 pm Citato da: bmwsport su Giugno 20, 2013, 10:31:37 am Mi risulta ci sia, ad esempio, un tale che ha comprato una Range 4600cc e messa a gas, poi ha preso pure una 500 SL pagandola poco, pur conscio che qualche spesa l'avrebbe dovuta affrontare... dev'essere anche quello un rincoglionito che si è fregato la possibilità di girare in una fiammante Golf GTD. ;D Quanti km all'anno percorre con queste auto? Questo è un fattore fondamentale Maurizio, che non puoi non tenere in considerazione. Nel caso in cui uno faccia veramente pochi km all'anno, abbia buone conoscenze di meccanica (tanto da non andare a prendersi fregature, che come ben saprai sono sempre dietro l'angolo) e sia disposto ad eventuali fermi auto prolungati, allora anch'io vedrei conveniente l'acquisto di un'auto usata. Personalmente, negli ultimi dieci anni, le auto in Italia le ho sempre prese usate, aziendali di 6 mesi, con meno di 15.000km, risparmiando un buon 30-35% sul nuovo e con ancora 30 mesi di garanzia residua. Anche in questo caso però, devi accontentarti di trovare l'auto com'è, senza potertela configurare come vuoi...cosa che per molti è un plus non indifferente. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 13:06:43 pm Citato da: Patarix su Giugno 20, 2013, 13:00:31 pm Semmai il discorso dovresti considerarlo fra una serie 7 nuova ed una usata... Ah, beh, se facciamo un conto del genere, temo che con la differenza uno si possa pagare taxi, albergo 5 stelle, escort, caviale e champagne ogni volta che si ferma la macchina usata. Se non si ferma, invece, alla fine dei 4 anni gli viene un miniappartamento. ;D Io facevo il conto macchina media-macchinone, perché era su quello che verteva la discussione. ;) Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: J. C. su Giugno 20, 2013, 15:07:30 pm Citato da: Patarix su Giugno 20, 2013, 13:06:00 pm Quanti km all'anno percorre con queste auto? Questo è un fattore fondamentale Maurizio, che non puoi non tenere in considerazione. Nel caso in cui uno faccia veramente pochi km all'anno, abbia buone conoscenze di meccanica (tanto da non andare a prendersi fregature, che come ben saprai sono sempre dietro l'angolo) e sia disposto ad eventuali fermi auto prolungati, allora anch'io vedrei conveniente l'acquisto di un'auto usata. Personalmente, negli ultimi dieci anni, le auto in Italia le ho sempre prese usate, aziendali di 6 mesi, con meno di 15.000km, risparmiando un buon 30-35% sul nuovo e con ancora 30 mesi di garanzia residua. Anche in questo caso però, devi accontentarti di trovare l'auto com'è, senza potertela configurare come vuoi...cosa che per molti è un plus non indifferente. Esatto Ale, l'esempio che Maurizio ha fatto utilizzando me (perché è di me che parla...) parte da presupposti errati. Se rapportiamo il mio caso a quello del Sig. X che si trova a poter fare la scelta tra l'acquisto di un'auto media nuova o un macchino ne vecchio, i conti saltano da subito: 1) nel 99,9% dei casi acquistare un macchinone di 8-10 anni d'età presuppone un pagamento in contanti o un prestito al consumo con tassi molto alti. Già questo esclude la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti, specie di questi tempi. Al costo d'acquisto vanno sommati i costi di passaggio di proprietà, che nel mio caso hanno sfiorato i 2000€ complessivi per le due mie auto citate da Maurizio; 2) quand'anche l'ipotesi succitata non rappresentasse un problema, la seconda mazzata arriva da bollo, eventuale superbollo ed assicurazione. Le due auto di cui sopra, con assicurazione in classe 1, furto e incendio, cristalli ed atti vandalici (più tutela legale extra ed altre amenità... insomma, tutto tranne la kasko) mi costano quasi 3500€/annno (due bolli, un superbollo e due assicurazioni). Può un potenziale acquirente di auto media permettersi queste cifre? Può permettersi l'incidere fisso sul bilancio personale/famigliare di un'assicurazione ed un bollo di una A8 3.0TDI? 3) passasse anche il punto 2, mantenere un'auto che da nuova costa come un appartamento costa uguale anche dopo 10 anni. A livello personale mi faccio quattro risate quando si tratta di ricambi della Range (4 dischi potenziati, pastiglie e tubi in treccia per 400€) perché c'è un mercato aftermarket pazzesco, ma altrettanto non si può dire della SL, che condivide poco o niente con le altre MB. Tanto per dire: per evitare rotture catastrofiche ho fatto revisionare la pompa del sistema ABC (le famigerate sospensioni attive). Ho avuto una pazienza pazzesca e mi sono letto tutto quello che c'era su internet (prevalentemente storie dell'orrore), poi ho avuto la fortuna di trovare un'oleodinamica che ha accettato la sfida ed ha revisionato e testato la pompa (se si rompe sono 2100€ di sola pompa, più tutto quello che si romperà a causa dei detriti della stessa andati in circolo), scoprendo che era ad un passo dalla distruzione. Tra revisione, olio e procedura di lavaggio saremo oltre i 600€, con garanzia di pace per 4-5 anni. Ma ripeto: è andata bene che ho prevenuto una rottura, e soprattutto andava fatto prima o poi, quindi andava messo in conto prima dell'acquisto. Se anche si escludesse la sostituzione della pompa (ma si rompe sempre prima o poi!), ogni 20-30.000km un lavaggio del circuito idraulico delle sospensioni attive va fatto. E sono 250€ solo di olio e filtro. Si chiama manutenzione straordinaria, ma su un veicolo di 10 anni - che abbia 10 o 200.000 km - va messa in conto. 4) io farò 5000km/anno con ciascuna delle due auto, ma i tagliandi? Uno all'anno ciascuna, dove almeno l'olio lo devi cambiare e prima o poi ti devi fare 24 candele (la SL ne ha due per cilindro, per giunta all'iridio), ed ogni due anni olio cambio, olio differenziali e olio freni. Per tacere della revisione del cambio automatico che prima o poi toccherà ad entrambe; 5) e il carburante? Ok, la Range è a GPL e fa i 5 di media, ma benzina ne consuma sempre un po' prima di passare all'alimentazione a GPL. E la SL farà si gli 8-9km/l di media pur con il mio piedaccio pesante, ma sempre benzina è. Mi salva solo il fatto che quelle due auto faranno si e no 10.000km/anno assieme. E teniamo conto che ho altre due auto, di cui una è una "media" 118d che va ad aria da tanto poco consuma. Conclusioni: c'è poco da girarci intorno. Devi avere le tasche all'altezza, indipendentemente dal prezzo d'acuisto. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Patarix su Giugno 20, 2013, 15:19:04 pm Citato da: J. C. su Giugno 20, 2013, 15:07:30 pm Esatto Ale, l'esempio che Maurizio ha fatto utilizzando me (perché è di me che parla...) parte da presupposti errati. Se rapportiamo il mio caso a quello del Sig. X che si trova a poter fare la scelta tra l'acquisto di un'auto media nuova o un macchino ne vecchio, i conti saltano da subito: 1) nel 99,9% dei casi acquistare un macchinone di 8-10 anni d'età presuppone un pagamento in contanti o un prestito al consumo con tassi molto alti. Già questo esclude la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti, specie di questi tempi. Al costo d'acquisto vanno sommati i costi di passaggio di proprietà, che nel mio caso hanno sfiorato i 2000€ complessivi per le due mie auto citate da Maurizio; 2) quand'anche l'ipotesi succitata non rappresentasse un problema, la seconda mazzata arriva da bollo, eventuale superbollo ed assicurazione. Le due auto di cui sopra, con assicurazione in classe 1, furto e incendio, cristalli ed atti vandalici (più tutela legale extra ed altre amenità... insomma, tutto tranne la kasko) mi costano quasi 3500€/annno (due bolli, un superbollo e due assicurazioni). Può un potenziale acquirente di auto media permettersi queste cifre? Può permettersi l'incidere fisso sul bilancio personale/famigliare di un'assicurazione ed un bollo di una A8 3.0TDI? 3) passasse anche il punto 2, mantenere un'auto che da nuova costa come un appartamento costa uguale anche dopo 10 anni. A livello personale mi faccio quattro risate quando si tratta di ricambi della Range (4 dischi potenziati, pastiglie e tubi in treccia per 400€) perché c'è un mercato aftermarket pazzesco, ma altrettanto non si può dire della SL, che condivide poco o niente con le altre MB. Tanto per dire: per evitare rotture catastrofiche ho fatto revisionare la pompa del sistema ABC (le famigerate sospensioni attive). Ho avuto una pazienza pazzesca e mi sono letto tutto quello che c'era su internet (prevalentemente storie dell'orrore), poi ho avuto la fortuna di trovare un'oleodinamica che ha accettato la sfida ed ha revisionato e testato la pompa (se si rompe sono 2100€ di sola pompa, più tutto quello che si romperà a causa dei detriti della stessa andati in circolo), scoprendo che era ad un passo dalla distruzione. Tra revisione, olio e procedura di lavaggio saremo oltre i 600€, con garanzia di pace per 4-5 anni. Ma ripeto: è andata bene che ho prevenuto una rottura, e soprattutto andava fatto prima o poi, quindi andava messo in conto prima dell'acquisto. Se anche si escludesse la sostituzione della pompa (ma si rompe sempre prima o poi!), ogni 20-30.000km un lavaggio del circuito idraulico delle sospensioni attive va fatto. E sono 250€ solo di olio e filtro. Si chiama manutenzione straordinaria, ma su un veicolo di 10 anni - che abbia 10 o 200.000 km - va messa in conto. 4) io farò 5000km/anno con ciascuna delle due auto, ma i tagliandi? Uno all'anno ciascuna, dove almeno l'olio lo devi cambiare e prima o poi ti devi fare 24 candele (la SL ne ha due per cilindro, per giunta all'iridio), ed ogni due anni olio cambio, olio differenziali e olio freni. Per tacere della revisione del cambio automatico che prima o poi toccherà ad entrambe; 5) e il carburante? Ok, la Range è a GPL e fa i 5 di media, ma benzina ne consuma sempre un po' prima di passare all'alimentazione a GPL. E la SL farà si gli 8-9km/l di media pur con il mio piedaccio pesante, ma sempre benzina è. Mi salva solo il fatto che quelle due auto faranno si e no 10.000km/anno assieme. E teniamo conto che ho altre due auto, di cui una è una "media" 118d che va ad aria da tanto poco consuma. Conclusioni: c'è poco da girarci intorno. Devi avere le tasche all'altezza, indipendentemente dal prezzo d'acuisto. Grazie per il dettagliato approfondimento Roberto; la tua analisi e pensiero di fondo sono - IMHO - totalmente realistici. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 20, 2013, 15:41:17 pm Citato da: Patarix su Giugno 20, 2013, 15:19:04 pm Grazie per il dettagliato approfondimento Roberto; la tua analisi e pensiero di fondo sono - IMHO - totalmente realistici. io sto ancora aspettando di conoscere un motivo valido per cui a un ragazzo giovane che vuole comprarsi una A3, una Golf, una Giulietta o una classe A dovrebbe mai passare per la testa di cercarsi come alternativa una cassapanca di 5 metri e passa con 3 milioni di chilometri ::) Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 15:53:37 pm Citato da: Patarix su Giugno 20, 2013, 15:19:04 pm Grazie per il dettagliato approfondimento Roberto; la tua analisi e pensiero di fondo sono - IMHO - totalmente realistici. Totalmente realistici non direi proprio. J. C. ha comprato un cassone particolare con una manutenzione da NASA, perchè è autolesionista, ma non tutti sono così. ;D Io col primo Grand Cherokee ho fatto 50.000 km e l'unica cosa che ho cambiato è l'evaporatore del clima (800 euro per la grande manodopera) per il resto tagliandi ridicoli da 100 euro l'uno. Col 5.9 ho fatto finora 18.000 km ed ho speso 800 euro di rifacimento differenziale posteriore, un paio di cuffie anteriori e ciao. E da come va direi che non ha nessuna voglia di rompersi. I cambi automatici sono sempre andati da dio e casomai sarebbero semplici da ripristinare. Ho già postato anche i prezzi di alcuni ricambi che fanno veramente ridere. J. C. se le va a cercare, e quello è un altro discorso, a lui piacciono quelle macchine li' e sopporta il salasso. Salasso che comunque è ridicolo a confronto di chi l'ha comprata nuova. Comunque sto sempre aspettando i conti di bmwsport su serie 1 contro serie 7, oppure serie 7 nuova contro serie 7 vecchia come dicevi tu, sulla distanza dei 100.000 km. ::) Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: J. C. su Giugno 20, 2013, 16:02:23 pm Maurizio, quella A8 ha le sospensioni ad aria, che in casso di rottura hanno costi identici a quelli della mia SL. Tanto per dire. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pasquale83 su Giugno 20, 2013, 16:04:30 pm con quello che ci paga J.C. di ass. (all inclusive tranne kasco) bollo e superbollo per 2 auto del genere...
qui forse si riuscirebbe a fare la sola RC.auto con franchigia :-\ ... ovviamente su una sola auto del genere! Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Patarix su Giugno 20, 2013, 16:08:30 pm Maurizio, abbi pazienza, ma continuo ad avere difficoltá nel pensare che una persona inteligente non riesca a capire che ognuno di noi ha gusti e necessitá diverse, totalmente giustificabili.
Tagliando corto, chiunque compri un'auto nuova, magari pluriaccessoriata e costosa, é poco inteligente? Ti chiedo di rispondere con un semplice "SI" o "NO" ;) P.S: se anni fa la persona che ha comprato nuova l'auto usata che tu guidi oggi, oggi non avresti un'auto usata da comprare. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: &re@ su Giugno 20, 2013, 16:11:59 pm Ormai è la quarta domanda con risposta a crocette della giornata, fra un po' gli facciamo fare anche i test INVALSI ;D
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 16:12:06 pm Citato da: pasquale83 su Giugno 20, 2013, 16:04:30 pm con quello che ci paga J.C. di ass. (all inclusive tranne kasco) bollo e superbollo per 2 auto del genere... qui forse si riuscirebbe a fare la sola RC.auto con franchigia :-\ ... ovviamente su una sola auto del genere! Eh si, anche lì i panorami sono diversi. Per la mia Jeep pago 502 euro di bollo e 432 euro di assicurazione annui. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pasquale83 su Giugno 20, 2013, 16:20:29 pm Citato da: mauring su Giugno 20, 2013, 16:12:06 pm Eh si, anche lì i panorami sono diversi. vafangul!!!! >:(Per la mia Jeep pago 502 euro di bollo e 432 euro di assicurazione annui. :D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 16:24:59 pm Citato da: pasquale83 su Giugno 20, 2013, 16:20:29 pm vafangul!!!! >:( E per la Biturbo, invece, zero euro di bollo e 150 euro di assicurazione annua. ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 16:27:13 pm Citato da: J. C. su Giugno 20, 2013, 16:02:23 pm Maurizio, quella A8 ha le sospensioni ad aria, che in casso di rottura hanno costi identici a quelli della mia SL. Tanto per dire. No, le tue sono ad olio, e l'olio costa molto piu' dell'aria. :P ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pasquale83 su Giugno 20, 2013, 16:29:11 pm Citato da: mauring su Giugno 20, 2013, 16:24:59 pm E per la Biturbo, invece, zero euro di bollo e 150 euro di assicurazione annua. ;D ti ho segnalato ai moderatori! >:(Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 20, 2013, 16:29:37 pm Citato da: mauring su Giugno 20, 2013, 15:53:37 pm Comunque sto sempre aspettando i conti di bmwsport su serie 1 contro serie 7, oppure serie 7 nuova contro serie 7 vecchia come dicevi tu, sulla distanza dei 100.000 km. ::) Ma guarda io non ho molto tempo per mettermi a fare i conti, ma ti do do qualche informazione particolare, adesso su merde nuove BMW (come le chiami tu) hai praticamente i tagliandi gratuiti per 100000 o 200000km con un costo che vanno dai 500 ai 1000€, garanzia della casa per 4 anni oppure estgensioni di garanzia per 5 anni a CHILOMETRAGGIO illimitato.....super agevolazioni per finanziamenti e assicurazioni..........tutte cose che su macchine usate non puoi avere. Per non parlare del bollo ed rca che cambia enormemente tra un serie 1 o serie 7. Ricordati che dopo 4 anni se la vendi hai un valore dell'auto che non avrai mai con una serie 7 usata con 300000KM. Io ho un cliente che mi vuole dare indietro la sua serie 7 del 2004 con 150000KM per una serie 1.....la vuoi comprare dai che a 10000€ te la faccio comprare magari la rivendi a 15000€ tu che sei bravo. ! Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 16:34:56 pm Citato da: bmwsport su Giugno 20, 2013, 16:29:37 pm Ma guarda io non ho molto tempo per mettermi a fare i conti, ma ti do do qualche informazione particolare, adesso su merde nuove BMW (come le chiami tu) hai praticamente i tagliandi gratuiti per 100000 o 200000km con un costo che vanno dai 500 ai 1000€, garanzia della casa per 4 anni oppure estgensioni di garanzia per 5 anni a CHILOMETRAGGIO illimitato.....super agevolazioni per finanziamenti e assicurazioni..........tutte cose che su macchine usate non puoi avere. Per non parlare del bollo ed rca che cambia enormemente tra un serie 1 o serie 7. Ricordati che dopo 4 anni se la vendi hai un valore dell'auto che non avrai mai con una serie 7 usata con 300000KM. Io ho un cliente che mi vuole dare indietro la sua serie 7 del 2004 con 150000KM per una serie 1.....la vuoi comprare dai che a 10000€ te la faccio comprare magari la rivendi a 15000€ tu che sei bravo. ! Quindi ? Stringiamo, per favore. Prezzo serie 1 nuova su strada ? Prezzo rivendendola dopo 4 anni con 100.000 km ? Costo tagliandi serie 7 ? Ogni quanto ? Due conti possiamo farli, orsù. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 20, 2013, 18:02:09 pm oh visto che nessuno fa i conti butto giù due numeri (a caso) io: ;D ;D ;D
Serie 1: nuova 33.000€ dopo 4anni vendi 15.000........... Persi 17.000€ di svalutazione A8: Usata 10.000€ dopo 4anni... 5.000.............................. Persi 5.000€ di svalutazione 12.000 / 4 = 3.000€ anno da spendere in tagliandi/problemi ecc ecc ecc non avesse un triptonic alquanto delicato e non avesse le sospensioni ad aria (ovvero ricambi che costano un occhio della testa) ci sarebbe da farci un pensierino ;D ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 20, 2013, 18:04:20 pm assicurazione? bollo? consumi? costi di pneumatici? tagliandi? parti di ricambio soggette a usura?
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 20, 2013, 18:15:49 pm Citato da: Homer su Giugno 20, 2013, 18:04:20 pm assicurazione? bollo? consumi? costi di pneumatici? tagliandi? parti di ricambio soggette a usura? Dici che 3000€ non bastano all'anno? Ma considera che corri con una Audi... mica con una Bmw... :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 20, 2013, 18:26:42 pm Se calcoli i 25000km all'anno previsti da Mauring penso proprio di no. Solo di consumi se va bene quella cassapanca farà 9km/l di media (molto ottimistici), contro i 14-15 che fa una media 2 litri. Sono 2800 litri di gasolio invece di 1700, ovvero 1800 euro circa di solo consumo. Il bollo sono circa 240CV contro 150, ma non so se è Euro 4 o Euro 5. Facendo finta che lo sia sono 550 contro 300 euro, quindi siamo già a 2050 euro. Per l'assicurazione non saprei, dipende molto dalla classe di merito...io in prima quando cercavo il giocattolo avevo fatto preventivi per l'M3 (che è un 3.2 benzina più o meno equivalente a un 3.0 diesel) contro il 2.0 benzina non c'era tantissima differenza, si parlava di 2-300 euro in più all'anno...chiaramente se scendi di classe di merito il delta aumenta. Senza contare che dopo 4 anni la 120d da 100mila km a 16mila euro qualche speranza di venderla ce l'hai, l'A8 da 350mila km a 10mila euro manco per il cazzo... E poi ci sono le altre spese...un treno di gomme per una 120d non costa sicuramente lo stesso, la manutenzione ordinaria men che meno...se poi si rompe qualcosa fai prima a buttarla
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 18:56:26 pm Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 20, 2013, 18:02:09 pm oh visto che nessuno fa i conti butto giù due numeri (a caso) io: ;D ;D ;D Serie 1: nuova 33.000€ dopo 4anni vendi 15.000........... Persi 17.000€ di svalutazione A8: Usata 10.000€ dopo 4anni... 5.000.............................. Persi 5.000€ di svalutazione 12.000 / 4 = 3.000€ anno da spendere in tagliandi/problemi ecc ecc ecc non avesse un triptonic alquanto delicato e non avesse le sospensioni ad aria (ovvero ricambi che costano un occhio della testa) ci sarebbe da farci un pensierino ;D ;D ;D C'è anche da contabilizzare l'immobilizzazione di capitale di 23.000 euro in piu' per 4 anni. Mal che vada saranno altri 1000 euro. Poi c'è l'assicurazione furto-incendio-cazzi-mazzi su 33.000 anzichè 10.000. Per quel che riguarda il consumo mi farò dire, ma mi sembra che i dati di homer siano alquanto pessimistici. Mi sembra di ricordare che abbia una media di 12-13 km/l (e non va piano). Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: tappo su Giugno 20, 2013, 19:17:11 pm Citato da: Patarix su Giugno 20, 2013, 13:06:00 pm Personalmente, negli ultimi dieci anni, le auto in Italia le ho sempre prese usate, aziendali di 6 mesi, con meno di 15.000km, risparmiando un buon 30-35% sul nuovo e con ancora 30 mesi di garanzia residua. Anche in questo caso però, devi accontentarti di trovare l'auto com'è, senza potertela configurare come vuoi...cosa che per molti è un plus non indifferente. vabbè, ma tu non fai testo, tu sei un figlio di papà, sei un imprenditore che si è "fatto" con i soldi del babbo e del nonno ..... cosa dici? ho sbagliato 3D? non è quello in cui si parla di ananas? oppps, ..... ;D ;D ::) ::) :P Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mariner su Giugno 20, 2013, 19:26:12 pm Citato da: mauring su Giugno 20, 2013, 18:56:26 pm C'è anche da contabilizzare l'immobilizzazione di capitale di 23.000 euro in piu' per 4 anni. Mal che vada saranno altri 1000 euro. Poi c'è l'assicurazione furto-incendio-cazzi-mazzi su 33.000 anzichè 10.000. Per quel che riguarda il consumo mi farò dire, ma mi sembra che i dati di homer siano alquanto pessimistici. Mi sembra di ricordare che abbia una media di 12-13 km/l (e non va piano). no aspetta, sul discorso furto incendio ok, dipende dal valore che assicuri, ma alcune garanzie aggiuntive, tipo la polizza cristalli e la collisione (che su auto di questo genere può avere senso, perché solo un ammaccatura in una portiera sta sui 1000 euro...) mi pare vadano col valore a nuovo, quindi son ababstanza elevate. Infatti io so che tra la mia Passat e la E320 ...stessa classe, stessa provincia, valore furto incendio etc superiore per a Passat che ha 2 anni mentre la E ne ha quasi 5 ...la E costa circa 700 euro in più , tralascio che le due P7 nuove per la Passat le ho pagate 330 , mentre una P zero rosso 245/18 della E costa sui 270 ... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: J. C. su Giugno 20, 2013, 19:30:08 pm ...e questa A8 ha fatto quasi solo autostrada, per cui in caso di uso più variato le cifre caleranno di brutto... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 21:35:57 pm Intanto l'ho messa su subito.it (a 10.000) e in tre ore mi hanno già telefonato in 5 e scritto in 3. Almeno due sono molto interessati e verranno sicuramente a vederla. Tra le A8 3.0 del sito è quella che costa meno.
Non sembrerebbe poi così invendibile come vogliono far credere i commercianti d'auto. Mah... vedremo. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: niu su Giugno 20, 2013, 21:43:46 pm mau sotto sotto potremmo fare un assioma.
più l'auto è brutta , più nessuno la vuole, meno costa. meno costa più conviene! esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232965521&cd=635050754810000000&asrc=st|fs la pago 200 euro , ci faccio 50000 km e la rivendo a pezzi?? ci guadagno!! E' vero ma quanto tempo ci perdo?? Io costo 100 euro all'ora lordi grosso modo, se rimango a piedi butto via 5 ore ?? portare dal meccanico è gratis come tempo perso e fermo macchina. Io ti dico : troviamo un auto schifosa KM0 o usata fresca la paghi listino -50% , la usi 400000km e trovi vantaggio. Ma io ci tengo e le mie auto si rovinano usandole veramente, tu forse le lavi sempre, fanno 30km al giorno , son sempre a casa. Io L'audi deve essere pronta sempre, domani vado in germania deve essere pronta, la lascio al sole di un aereoporto 20 gg deve star li , vado al mare in sardegna deve sporcarsi. ha preso 300 salate st'inverno senza pulirla ,amen...... Io non vivo per stare dietro la macchina, io devo usarla (questa la sportiva è un altro conto) !! Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 20, 2013, 22:01:25 pm Citato da: monnezza su Giugno 20, 2013, 21:43:46 pm E' vero ma quanto tempo ci perdo?? Ellamadonna, ma voi vi immaginate un mondo che non c'è, fatto di gente con le auto chilometrate ferme ogni 200 metri a bordo strada... roba da non crederci. Ma le vedete le auto sui carri attrezzi o ferme a bordo strada ? Sono spesso nuove o seminuove, son mica tutte auto di 10 anni e 300.000 km. Il mio amico, da che lo conosco, ha girato (25.000 km annui per un totale di 400.000 km) finora con Honda Civic Vti nuova -- mai restato a piedi Mercedes E200 Kompressor chilometrata --- mai restato a piedi Audi A4 diesel chilometrata --- restato a piedi una volta, mi sembra per la rottura dell'alternatore Audi A8 diesel chilometrata --- mai rimasto a piedi (s'è rotto il cambio ma fino alla terza marcia andava, non oltre). Io con i miei cessi il carro attrezzi l'ho visto solo con la Mondeo (cinghia distribuzione difettata, partita a 40.000 km). Guardate che quel mondo è frutto della vostra fantasia, se le auto vengono mantenute decentemente non si fermano, non si fermano praticamente mai, e se si fermano si fermano con la stessa probabilità delle nuove. Chiaro che se uno la compra e poi non guarda piu' niente "tanto è vecchia", allora a piedi ci resta eccome, però se uno ci fa i tagliandi e sostituisce i pezzi usurati, le meccaniche di oggi sono praticamente infinite. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 21, 2013, 09:03:04 am Citato da: mauring su Giugno 20, 2013, 21:35:57 pm Intanto l'ho messa su subito.it (a 10.000) e in tre ore mi hanno già telefonato in 5 e scritto in 3. Almeno due sono molto interessati e verranno sicuramente a vederla. Tra le A8 3.0 del sito è quella che costa meno. Non sembrerebbe poi così invendibile come vogliono far credere i commercianti d'auto. Mah... vedremo. Quando poi la vendi metti la coppia dell'atto.....occhio solo al pagamento ;) Poi per carità i polli ci sono sempre!! Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 21, 2013, 09:19:20 am Citato da: bmwsport su Giugno 21, 2013, 09:03:04 am Poi per carità i polli ci sono sempre!! Eh già, altrimenti non si venderebbero le bmw nuove. ::) :P ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 21, 2013, 10:09:44 am Citato da: mauring su Giugno 21, 2013, 09:19:20 am Eh già, altrimenti non si venderebbero le bmw nuove. ::) :P ;D Quelli non sono polli, sono gente benestante che spende i soldi come caxxo vuole ;) ;D 8) Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 21, 2013, 10:16:08 am Citato da: mauring su Giugno 21, 2013, 09:19:20 am Eh già, altrimenti non si venderebbero le bmw nuove. ::) :P ;D A proposito di BMW nuove... ma quante cazzo di Serie3 touring ci sono in giro? Le regalate? Spuntano come funghi... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 21, 2013, 10:24:54 am Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 21, 2013, 10:16:08 am A proposito di BMW nuove... ma quante cazzo di Serie3 touring ci sono in giro? Le regalate? Spuntano come funghi... Si facciamo il 3 x 2 ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 21, 2013, 10:45:58 am Citato da: Homer su Giugno 20, 2013, 18:26:42 pm Solo di consumi se va bene quella cassapanca farà 9km/l di media (molto ottimistici) Mi sono fatto dire dall'interessato. Media generale da CdB 8 litri /100km = 12,5 km/l Tragitto solo autostradale tipico suo Udine-Mogliano Mogliano_Udine a 140 km/h di tachimetro (136 effettivi) 7,1 litri /100 km = 14,08 km/l . Homer ha toppato. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 21, 2013, 11:04:28 am Citato da: mauring su Giugno 21, 2013, 10:45:58 am Mi sono fatto dire dall'interessato. Media generale da CdB 8 litri /100km = 12,5 km/l Tragitto solo autostradale tipico suo Udine-Mogliano Mogliano_Udine a 140 km/h di tachimetro (136 effettivi) 7,1 litri /100 km = 14,08 km/l . Homer ha toppato. In autostrada è normale, in città non fai più degli 8 Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Emi su Giugno 21, 2013, 11:37:51 am io non capisco in cosa homer ha toppato.
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 21, 2013, 11:49:44 am Citato da: mauring su Giugno 21, 2013, 10:45:58 am Mi sono fatto dire dall'interessato. Media generale da CdB 8 litri /100km = 12,5 km/l Tragitto solo autostradale tipico suo Udine-Mogliano Mogliano_Udine a 140 km/h di tachimetro (136 effettivi) 7,1 litri /100 km = 14,08 km/l . Homer ha toppato. Nei tuoi sogni...con quel tipo di percorso con una 120d fai 20km/l...quindi non cambia un cazzo Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 21, 2013, 12:00:42 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2013, 11:49:44 am Nei tuoi sogni...con quel tipo di percorso con una 120d fai 20km/l...quindi non cambia un cazzo Sei tu che ti sogni i 20 km/l. http://www.quattroruote.it/prove/bmw-120d-sport-la-nostra-prova-su-strada/prestazioni media d'uso, statale 17,8 media d'uso, autostrada 15 media d'uso, città 16,1 E che dire del prezzo che ha citato bmwsport ? Leggendo la prova di 4R si scopre che... ...Alti i prezzi di listino: se i 34.000 euro della 120d Sport non sono facili da giustificare, appaiono quasi ragionevoli quando si scopre che la vettura in prova costa niente meno che 49.490 euro Prova a ricalcolare la svalutazione su 4 anni e 100.000 km... ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 21, 2013, 12:03:55 pm Io adesso sto guidando una 320d berlina Sport con cambio automatico sportivo, faccio fatica a stare sopra i 12km al litro ;D ;D è troppo una goduria. Cmq in città usandola con criterio si riesce a fare anche i 14/15km in extraurbano si sfiorano i 20KM.....figuriamoci una 120d magari con cambio manuale.
Il paragone di Mauring non regge a prescindere Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 21, 2013, 12:14:13 pm Citato da: bmwsport su Giugno 21, 2013, 12:03:55 pm Il paragone di Mauring non regge a prescindere se poi ti metti a farlo giocare con i dati che prende secondo i suoi comodi come al solito :P Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 21, 2013, 12:36:28 pm Citato da: bmwsport su Giugno 21, 2013, 12:03:55 pm Il paragone di Mauring non regge a prescindere Che comica. Non uno straccio di conto serio. Prude, eh, sapere che viaggiare in serie 7 usata costa meno che viaggiare in una triste serie 1... :P ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 21, 2013, 12:37:35 pm Comunque ho scoperto una pidocchieria tipica tesdesca: l'A8 in questione, megaaccessoriata, non ha i sedili riscaldabili. :-X
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 21, 2013, 12:39:28 pm Citato da: mauring su Giugno 21, 2013, 12:36:28 pm Non uno straccio di conto serio. l'unico qui che ha fatto un conto serio è il sottoscritto. Tu hai come al solito preteso di smentire tutti i dati portandone uno solo a tuo favore... tra l'altro anche se fosse vero, e non lo è, non servirebbe a niente perchè potrebbe al massimo ridurre il gap tra le due soluzioni, ma non azzerarlo... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 21, 2013, 12:46:15 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2013, 12:39:28 pm l'unico qui che ha fatto un conto serio è il sottoscritto. Tu hai buttato là quattro dati approssimativi. Il conto serio totale sui 100.000 km è un'altra cosa. Io non ho voglia di farlo tutto subito, ci arriveremo per gradi, con calma. E le sorprese non mancheranno. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 21, 2013, 12:57:14 pm Comunque il discorso di Mauring non è del tutto sbagliato.
C'è tantissima gente che fa 10/15.000km/anno che spende cifre da capogiro per auto nuove.. e le rivende dopo 6-7anni e non ci prende niente. Troppo spesso si considera il prezzo del meccanico come soldi buttati, ma non si mette mai in conto della svalutazione. Logico che non puoi dire spendo 11.000 per una A8 o 13.000 per una punto Ma tra 11.000 di una A8 e 33.000 di una serie1... io un pensierino e due conti li farei. Anche perchè sulla Serie1 oltre ai 33 devo mettere in conto qualche turbina e la cinghia che si rompe.... ;D ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 21, 2013, 13:01:50 pm Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 21, 2013, 12:57:14 pm Ma tra 11.000 di una A8 e 33.000 di una serie1... io un pensierino e due conti li farei. Si, ma con 33.000 che serie 1 ti viene ? Versione "miseria pidocchiosa" ? Perché quella provata da 4R veniva 50.000... ::) Comunque, oltre alla A8, che adesso è in vendita per 10.000, ho fatto l'esempio di un 730d in vendita a 8.400... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pg su Giugno 21, 2013, 13:12:09 pm Qualsiasi utente pretendesse di giustificare l'acquisto di un'auto (o di qualsiasi altra cosa) con criteri (a suo parere) oggettivi e razionali, meriterebbe di essere bannato da qusto forum ...
pg pensiero Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 21, 2013, 13:45:34 pm Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 21, 2013, 12:57:14 pm Comunque il discorso di Mauring non è del tutto sbagliato. questo è sicuro, infatti nessuno l'ha detto...e qui dentro di esempi di persone che han comprato auto più grandi usate rispetto ad auto nuove più piccole ce ne sono tantissimi e quasi tutti pienamente soddisfatti... come al solito con mauring sono sbagliati i suoi modi di imporre le proprie scelte come se fossero le uniche corrette e le uniche praticabili da tutto il resto del pianeta, senza considerare le esigenze diverse... Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 21, 2013, 12:57:14 pm Ma tra 11.000 di una A8 e 33.000 di una serie1... io un pensierino e due conti li farei. ribadisco, dipende dalle esigenze...perchè se abiti a milano o torino girare tutti i santi giorni con un pachiderma di 5metri e passa è tutto fuorchè piacevole a meno di non avere un (grosso) box sia in ufficio che a casa...certo che il fenomeno veneto basa le scelte del resto del mondo sull'uso che fa lui dell'auto (5km di campagna, con parcheggio riservato in un'enorme azienda e box o parcheggio in una tranquilla zona residenziale)... Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pg su Giugno 21, 2013, 13:49:39 pm Citato da: Losna su Giugno 21, 2013, 13:43:22 pm son 10 anni almeno che lo si dice. Figaro, come passa il tempo ... ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: &re@ su Giugno 21, 2013, 13:58:48 pm Citato da: mauring su Giugno 21, 2013, 12:36:28 pm una triste serie 1... Perché, la serie 7 sarebbe felice? ??? Io non lo vorrei manco regalato quel cassone. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: bmwsport su Giugno 21, 2013, 14:44:03 pm Citato da: mauring su Giugno 21, 2013, 12:36:28 pm Che comica. Non uno straccio di conto serio. Prude, eh, sapere che viaggiare in serie 7 usata costa meno che viaggiare in una triste serie 1... :P ;D Capirai quanto può prudermi..........non sto a perdere tempo per combattere contro i mulini a vento Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: jimb0 su Giugno 21, 2013, 16:07:15 pm Ma nessuno che mette in conto il numero di battone che un proprietario di A8 si dev'essere spupazzato in 10 anni di auto?!?
A me e' essenzialmente per questo che preferirei una nuova. Se dovessi prendere un'usata, passerei i sedili con quella luce alla csi... ;D ;D ;D Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: tappo su Giugno 21, 2013, 16:42:13 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2013, 13:45:34 pm ribadisco, dipende dalle esigenze...perchè se abiti a milano o torino girare tutti i santi giorni con un pachiderma di 5metri e passa è tutto fuorchè piacevole a meno di non avere un (grosso) box sia in ufficio che a casa...certo che il fenomeno veneto basa le scelte del resto del mondo sull'uso che fa lui dell'auto (5km di campagna, con parcheggio riservato in un'enorme azienda e box o parcheggio in una tranquilla zona residenziale)... ed infatti io ho tolto la CLS, auto comodissima, che aveva "appena" 110.000 km e un 3.000 cc diesel che era una goduria, per prendermi una classe A che sicuramente sarà meno comoda e sotto il cofano ha un 1.800 cc a 4 cilindri, che suona come un motore agricolo... sono un pazzo? no (naturalmente per mauring sì ;D ), ho solo costatato che per l'uso che ne faccio dell'auto nell'ultimo periodo, girare in città con un'auto di 5 metri (ogni volta che dovevo parcheggiare dovevo smadonnare) e che non andava oltre gli 8 km a litro, ho preferito prendere un'auto più a misura di città.. Inoltre i costi di gestione della CLS erano proporzionati all'auto (un tagliando senza imprevisti si aggirava attorno alle 600,00 €, in officina generica - sostituzione olio cambio 800,00 €, per non parlare poi degli pneumatici e i relativi costi di bollo e assicurazione). Per i costi imprevisti era sempre una roulette russa (per fortuna la rottura del cambio è rientrata in garanzia) sui 110.000 km totali il CDB mi dava un consumo totale di 10km/l, quindi mi sembra strano che un'audi A8 consumi di meno ??? Riguardo all'aver acquistato un'auto nuova del valore di 30.000 €, ho tenuto in conto che buona parte me li ripagherò con i costi di manutenzione e con consumi di gasolio minori ;) Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: TonyH su Giugno 21, 2013, 16:59:07 pm Si parla di serie 1 e serie 7, ma le 3 e le 5 che le pressano tutte appena all'uscita della fabbrica?
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mariner su Giugno 21, 2013, 17:12:15 pm sui consumi io vedo la E320 4 matic e la Passat, con cui ho percorso almeno 50.000 km (la E ne ha 117k, la Passat 56k) in "totale sovrapposizione" , stessi percorsi ....non c'è niente da fare...nel rnage di velocità "sovrapponibili" quindi fino ai 180 di tachimetro circa... mantenendoli..la Passat percorre sempre e comunque almeno 4 km litro in più...mi pare strano che la A8 possa percorrere a 140 kmh di tachimetro 14 km litro...la E a quella velocità sta sui 11.5-12 da computer di bordo..che la A8 possa percorrere quasi il 20% in più.....
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: pasquale83 su Giugno 21, 2013, 18:07:27 pm Citato da: mariner su Giugno 21, 2013, 17:12:15 pm sui consumi io vedo la E320 4 matic e la Passat, con cui ho percorso almeno 50.000 km (la E ne ha 117k, la Passat 56k) in "totale sovrapposizione" , stessi percorsi ....non c'è niente da fare...nel rnage di velocità "sovrapponibili" quindi fino ai 180 di tachimetro circa... mantenendoli..la Passat percorre sempre e comunque almeno 4 km litro in più...mi pare strano che la A8 possa percorrere a 140 kmh di tachimetro 14 km litro...la E a quella velocità sta sui 11.5-12 da computer di bordo..che la A8 possa percorrere quasi il 20% in più..... effettivamente il v6 MB non brilla per i consumi l'E280 (V6 190cv)con 7gtronic di mio suocero consumava... faceva tra i 12 e i 13 km/l l'E270 (stessa versione, W211? L5 177cv) con cambio manuale, guidato da me faceva i 15, guidato da mio suocero i 17km/l la mondeo 13-14km/l (anche i 15 a volte) (115cv) cambio manuale! Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Patarix su Giugno 21, 2013, 18:19:50 pm Citato da: mariner su Giugno 21, 2013, 17:12:15 pm sui consumi io vedo la E320 4 matic e la Passat, con cui ho percorso almeno 50.000 km (la E ne ha 117k, la Passat 56k) in "totale sovrapposizione" , stessi percorsi ....non c'è niente da fare...nel rnage di velocità "sovrapponibili" quindi fino ai 180 di tachimetro circa... mantenendoli..la Passat percorre sempre e comunque almeno 4 km litro in più...mi pare strano che la A8 possa percorrere a 140 kmh di tachimetro 14 km litro...la E a quella velocità sta sui 11.5-12 da computer di bordo..che la A8 possa percorrere quasi il 20% in più..... Personalmente trovo che la A6 3.0 Tdi (quella che ho io é un 2010, vecchio modello, automatico 6 marce) in autostrada sia piuttosto efficiente, considerando il tipo d'auto e la trazione integrale. Viaggiando a 130-140 km/h di tachimetro e guida tranquilla, consuma fra i 6.2 ed i 6.4 L/100km. Se dopo un lungo viaggio la media é di 6.7 L/100km, vuol dire che ogni tanto un po' ho pigiato, riprendendo velocitá in maniera allegra dopo l'eventuale incolonnamento dietro a camion o veicolo lento. A Maggio, nel viaggio Arezzo - Trecchina, con sosta agli scavi di Pompei (incluso quindi un po' di traffico locale, parcheggio auto, ecc.) arrivato a destinazione la media era di 6.6 L/100 km. Al ritorno, viaggio diretto (598km), completato in 4h:25min, da casa a casa; consumo medio di 6.7 L/100km includendo andatura relativamente allegra fra Roma ed Arezzo. Auto con 3 passeggeri adulti + 1 bambino e bagaliaio pieno. Per assurdo ho sempre trovato che tutte le macchine in affitto (auto Diesel di media cilindrata, inclusa la A180 Cdi), a paritá di andatura e tipo di guida consumano praticamente lo stesso o anche qualcosa di piú. La vecchia (A6 3.0 Tdi stesso modello, ma 2005) consumava leggermente di piú (+5% circa); stando alla mia esperienza quindi, le medie indicate da Maurizio per la A8 (che pesa grosso modo lo stesso e ha meccanica identica) appaiono quindi essere giuste, per lo meno per quanto riguarda la marcia in autostrada. Saludos, Alessandro Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: THE KAISER su Giugno 21, 2013, 22:04:05 pm Io con l'a7 sono sugli 11 di media, ma volendo in extraurbano, andando brillanti, senza esagerare, i 13-14 di media sono alla portata. La settima é abbastanza lunga, a 140 gira e 2000rpm se non vado errato
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 24, 2013, 10:34:54 am VENDUTA A 9000. Ancora una volta dico: quando le macchine sono messe bene (e quelle che mette in vendita il mauring lo sono tutte :P ), si vendono. Volendo aspettare si sarebbe potuto ottenere qualcosa di piu', visto che c'erano molti interessati, ma ovviamente il proprietario era interessato a far presto, avendo già la macchina nuova disponibile. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: THE KAISER su Giugno 24, 2013, 10:41:49 am ad un giovane abbronzato? ;D
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: Homer su Giugno 24, 2013, 10:42:55 am Citato da: THE KAISER su Giugno 24, 2013, 10:41:49 am ad un giovane abbronzato? ;D È gia stata riempita di bamba per il viaggio verso la zingaria Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: TonyH su Giugno 24, 2013, 10:43:19 am beh dai, poteva andare peggio. Il compratore poteva chiedere più soldi per portarsela via!
Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: mauring su Giugno 24, 2013, 11:07:58 am Credo l'abbia comprata uno di Pordenone, ma non so ancora i dettagli.
Comunque c'era pure un commerciante Padovano italianissimo che era disposto a pagare la stessa cifra, solo che ormai era troppo tardi. In totale avranno telefonato 10 persone e scritto altrettante, ma ovviamente molti proponevano scambi con le robe piu' assurde. Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: TonyH su Giugno 24, 2013, 11:22:23 am Tra due giorni vedremo il walt o stella che scriveranno
"ragazzi, affarone. Ho comprato una A8 da un tizio di Pordenone, 85.000km certificati, la usava un carabiniere in pensione" Titolo: Re: Audi A8 3.0 TDI Quattro anno 2005 Post di: abrasda su Giugno 24, 2013, 11:24:21 am Citato da: TonyH su Giugno 24, 2013, 11:22:23 am Tra due giorni vedremo il walt o stella che scriveranno "ragazzi, affarone. Ho comprato una A8 da un tizio di Pordenone, 85.000km certificati, la usava un carabiniere in pensione" e poi proveranno a rivenderla a 12 mila :D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |