ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: niu su Luglio 01, 2013, 09:42:31 am



Titolo: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 09:42:31 am
delusione

prove di 6 elise, articolo imho brutto.
lamborghini tour bah

Ormai mi son stufato.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 09:52:24 am
evo ita? articolo ita o traduzione da uk?


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 09:59:33 am
Citato da: MRC su Luglio 01, 2013, 09:52:24 am
evo ita? articolo ita o traduzione da uk?


traduzione uk confronto tra 6 elise

s1
sport 136 s1
s2 190 rover
s2 190 toyota
s2 136 1800 toyota
s3 136 1600 toyota

mmmm poco interessante


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 10:09:10 am
peccato non ci abbiano inserito anche la S2 SC volumetrica
probabilmente lo prenderò comunque, ogni volta (rare) che vedo una Elise mi si chiude la vena e vorrei comprarla ma poi penso a tuttii problemi che mi darebbe e mi passa la voglia... mha, mai dire mai...


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 10:18:41 am
Citato da: MRC su Luglio 01, 2013, 10:09:10 am
peccato non ci abbiano inserito anche la S2 SC volumetrica
probabilmente lo prenderò comunque, ogni volta (rare) che vedo una Elise mi si chiude la vena e vorrei comprarla ma poi penso a tuttii problemi che mi darebbe e mi passa la voglia... mha, mai dire mai...


quale sc quella nuova o quella vecchia.

Imho troppi cv sull'elise non si godono sopratutto se sono in alto.
Io direi che una toyota tranquilla grosso rogne non ne dovrebbe dare....

io ti vedrei su questa (non guardare il prezzo)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232938350&asrc=st


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 10:27:45 am
sarei orientato più su unaToyota R da 190cv perchè amo il "cambio di passo" così come odio la progressione lineare di un volumetrico.
Prima o poi la pazzia la farò...


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 10:39:49 am
Citato da: MRC su Luglio 01, 2013, 10:27:45 am
sarei orientato più su unaToyota R da 190cv perchè amo il "cambio di passo" così come odio la progressione lineare di un volumetrico.
Prima o poi la pazzia la farò...


io consiglio sempre di prendere auto post my2007 oppure a prezzo da fame e aggiornarle.

io le ho provate quasi tutte tranne la s 220 nuova e la 1600.

la 192 yota imho è assurda soprattutto senza centralina motorsport.

Su strada devi girare sopra i 4700 giri per divertirsi... imho troppi.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 11:15:00 am
ma con la centralina motorsport è + sfruttabile?
perchè altrimenti o 136cv oppure SC (parlo sempre delle Toyota 1800cc)


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 11:18:57 am
Citato da: MRC su Luglio 01, 2013, 11:15:00 am
ma con la centralina motorsport è + sfruttabile?
perchè altrimenti o 136cv oppure SC (parlo sempre delle Toyota 1800cc)


migliora ma hai la coppia e la potenza troppo in alto per la strada.

su pista và anche bene ma sui colli no.


Io valuto la 136cv 1800 perchè ora dovrebbe essere quella che si svaluterà di più, ce ne sono diverse in giro , e come affidabilità non è male.
La 1600 ce ne sono vagonate in giro ma viene di più e ha un cambio iperlungo.
L'sc costano tanto di gestione ed è un motore che gira pure lui troppo alto.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 11:21:11 am
Le 1600 son troppo moderne e troppo Euro 5 per essere godibili (IMHO).
Le SC che costi hanno in più di manutenzione rispetto alla classica 1800 aspirata?


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 11:23:10 am
Citato da: MRC su Luglio 01, 2013, 11:21:11 am
Le 1600 son troppo moderne e troppo Euro 5 per essere godibili (IMHO).
Le SC che costi hanno in più di manutenzione rispetto alla classica 1800 aspirata?


bollo assicurazione

poi su elise non ha nenache l'intercooler, quindi tempo 1 giro o un 30 km e ti ritrovi la stessa potenza dell'aspirato.

a 3/4 K in più e un millino di spesa extra.


Diversa la nuova 1800 volumetrica che ha ic ad acqua.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: Homer su Luglio 01, 2013, 11:32:43 am
l'assicurazione fra la 1.8 aspirata e la volumetrica è uguale


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 11:51:59 am
Citato da: Homer su Luglio 01, 2013, 11:32:43 am
l'assicurazione fra la 1.8 aspirata e la volumetrica è uguale


vero, tra l'altro la furbata è che l'auto è 18xxcc  quindi è 19cv fiscali con relativi costi...  :-X :-X

comunque ritornerei alla scelta che stavo facendo ad aprile 2007 , quando poi decisi per una prima serie.


all'epoca costava 37k euro..


Titolo: Re: evo giugno
Post di: TonyH su Luglio 01, 2013, 11:57:29 am
Un mio collega si è preso l'ultima col 1.6, dopo l'Exige volumetrica.
Ne parla decisamente bene come compromesso costi-prestazioni-divertimento.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 11:58:34 am
Citato da: TonyH su Luglio 01, 2013, 11:57:29 am
Un mio collega si è preso l'ultima col 1.6, dopo l'Exige volumetrica.
Ne parla decisamente bene come compromesso costi-prestazioni-divertimento.


conosci diego?

la 1.6 costerebbe ancora meno di gestione ma sotto i 28 non se ne trovano e il cambio mi perplime.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: TonyH su Luglio 01, 2013, 12:00:31 pm
Citato da: dogui su Luglio 01, 2013, 11:58:34 am
conosci diego?


Hai voglia..... :)


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 12:06:17 pm
sarò prevenuto ma io dubito che con un 1600 aspirato 136cv Euro5 ci si possa divertire, indipendentemente dal peso/telaio dell'auto.
IMHO sono motori che sono proprio strozzati dalle norme.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: TonyH su Luglio 01, 2013, 12:14:12 pm
Citato da: MRC su Luglio 01, 2013, 12:06:17 pm
sarò prevenuto ma io dubito che con un 1600 aspirato 136cv Euro5 ci si possa divertire, indipendentemente dal peso/telaio dell'auto.
IMHO sono motori che sono proprio strozzati dalle norme.


Se come divertimento intendi "sparo da semaforo-autostrada" ok.
Tra le curve, basta.
Che tanto miliardi di cavalli sulle nostre strade collinari-montane servono più a ficcarti nei pasticci in tempo zero che a provocare emozioni.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 12:14:50 pm
Citato da: TonyH su Luglio 01, 2013, 12:14:12 pm
Se come divertimento intendi "sparo da semaforo-autostrada" ok.
Tra le curve, basta.
Che tanto miliardi di cavalli sulle nostre strade collinari-montane servono più a ficcarti nei pasticci in tempo zero che a provocare emozioni.


vero meglio coppia ai bassi regimi


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 12:20:14 pm
io come divertimento intendo le sensazioni che provavo aprendo gas con la mia vecchia R5 turbo. Un motore con carattere, anche se aveva il lag tipico dei turbo.
Telaisticamente parlando immagino che la Elise sia migliore anni luce, ma un motoricchio aspirato ho paura che non mi appagherebbe nonostante il telaio.
Se guido (guiderò) una Lotus è perchè la voglio racing e che mi dia sensazioni (o cenciascioni [crozza cit.]), altrimenti prendo una qualunque MX5


Titolo: Re: evo giugno
Post di: TonyH su Luglio 01, 2013, 12:24:41 pm
Gli metti la coppia conica corta, e i 900kg di peso fanno il resto!

Sennò ti compri la 4C  :P


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 12:34:54 pm
Citato da: TonyH su Luglio 01, 2013, 12:24:41 pm
Gli metti la coppia conica corta, e i 900kg di peso fanno il resto!

Sennò ti compri la 4C  :P


vabbè esiste anche la SC oppure la boxster


Titolo: Re: evo giugno
Post di: TonyH su Luglio 01, 2013, 12:36:24 pm
Boxster mica son sicuro che appaghi di più da quel punto di vista.
Hai più cv, più cc, ma anche molti più kg.

La vedo meglio nel caso la volessi per tutti i giorni.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 01, 2013, 13:25:33 pm
Citato da: MRC su Luglio 01, 2013, 12:20:14 pm
io come divertimento intendo le sensazioni che provavo aprendo gas con la mia vecchia R5 turbo. Un motore con carattere, anche se aveva il lag tipico dei turbo.
Telaisticamente parlando immagino che la Elise sia migliore anni luce, ma un motoricchio aspirato ho paura che non mi appagherebbe nonostante il telaio.
Se guido (guiderò) una Lotus è perchè la voglio racing e che mi dia sensazioni (o cenciascioni [crozza cit.]), altrimenti prendo una qualunque MX5


nessun motore di quelli in esame ha carattere, al limite un pò di grinta agli alti il 2zz ma finita li.

Io l'ho avuto in configurazione 260 e spinge bene, ma fà molta scena più che altro.

L'ideale è sempre il rover da 130/160cv ma ormai si parla di auto che hanno minimo 10 massimo 17 anni....

volevo qualcosa di più fresco e più usabile.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 01, 2013, 13:52:53 pm
Ok ma un 190cv con faatura variabile almeno il carattere lo avrà. Poi magari non è sfruttabile nelle rotonde


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 04, 2013, 16:30:25 pm
comprato.
L'articolo sulle Elise è quanto di più inutile possa essere prodotto, non si capisce un cazzo neanche di quale auto (tra quelle della prova) stiano parlando talmente il discorso è incasinato.
Il tutto (ovviamente come ormai consuetudine per le riviste) di una piattezza allucinante.

Il resto devo ancora leggerlo ma non mi aspetto niente.
Ogni tanto (ogni molto) comprare una rivista di auto mi ricorda il motivo per cui ho smesso di comprarle.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: Pietro su Luglio 05, 2013, 16:38:28 pm
Mha io 5 anni fa ho acquistato una 1.8 136 cv nuova, venendo da una golf di 15 anni con 90 asinelli. Effettivamente sul dritto è semi inutile ma poi nello stretto e in montagna è divertentissima. E' proprio un giochino, gli fai fare di tutto senza mai metterla in crisi. Ora ha 25.000 km e devo dire che non ha mai rotto nemmeno una lampadina. Ovviamente ha fatto i vari lavori di rito: scarico, radiatore, tubi in treccia, pagid e toe-link. Fatti questi lavori, a meno fare dei botti la macchina si mantiene con due lire. Ovvia mente io la uso come II auto e solo nei momenti liberi (ormai 2-3 volte anno, anche se vado a muoverla spesso) che è poi l'unico uso che non porta a far entrare in uggia l'auto. Credo che questa abbia solo un vantaggio rispetto alle rover (che ne hanno altri però), cioè l'AC ce funziona bene e fa la differenza se la si vuole usare per un viaggetto e non solo per il giro colli. Se dovessi rinunciare alla AC secondo me tanto vale una Caterham.
Pietro


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 07, 2013, 11:49:46 am
Pietro qualche foto della tua Elise?


Titolo: Re: evo giugno
Post di: niu su Luglio 08, 2013, 08:32:49 am
Citato da: Pietro su Luglio 05, 2013, 16:38:28 pm
Mha io 5 anni fa ho acquistato una 1.8 136 cv nuova, venendo da una golf di 15 anni con 90 asinelli. Effettivamente sul dritto è semi inutile ma poi nello stretto e in montagna è divertentissima. E' proprio un giochino, gli fai fare di tutto senza mai metterla in crisi. Ora ha 25.000 km e devo dire che non ha mai rotto nemmeno una lampadina. Ovviamente ha fatto i vari lavori di rito: scarico, radiatore, tubi in treccia, pagid e toe-link. Fatti questi lavori, a meno fare dei botti la macchina si mantiene con due lire. Ovvia mente io la uso come II auto e solo nei momenti liberi (ormai 2-3 volte anno, anche se vado a muoverla spesso) che è poi l'unico uso che non porta a far entrare in uggia l'auto. Credo che questa abbia solo un vantaggio rispetto alle rover (che ne hanno altri però), cioè l'AC ce funziona bene e fa la differenza se la si vuole usare per un viaggetto e non solo per il giro colli. Se dovessi rinunciare alla AC secondo me tanto vale una Caterham.
Pietro



pure io mi stavo indirizzando o sul 1800 136cv o sul 1600 sempre 136cv.


Titolo: Re: evo giugno
Post di: Pietro su Luglio 10, 2013, 22:47:52 pm
Citato da: MRC su Luglio 07, 2013, 11:49:46 am
Pietro qualche foto della tua Elise?



Ehmm non so come caricarla qui sul pistone!!!!


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 12, 2013, 10:09:40 am
si comincia a trovare qualcosa di interessante "a prezzo" (come direbbe qualcuno)
sarà merito della crisi

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234982106&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232414549&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218815416&asrc=st


Titolo: Re: evo giugno
Post di: Patarix su Luglio 13, 2013, 19:44:18 pm
Citato da: MRC su Luglio 12, 2013, 10:09:40 am
si comincia a trovare qualcosa di interessante "a prezzo" (come direbbe qualcuno)
sarà merito della crisi

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234982106&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232414549&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218815416&asrc=st


Qualcosa mi dice che ti piacciono le auto Gialle...a quando la prossima Station Gialla?? ;D ;D ;D


Titolo: Re: evo giugno
Post di: MRC su Luglio 13, 2013, 21:28:03 pm
Citato da: Patarix su Luglio 13, 2013, 19:44:18 pm
Qualcosa mi dice che ti piacciono le auto Gialle...a quando la prossima Station Gialla?? ;D ;D ;D


Purtroppo no, sono le prime in lista e sono tutte gialle ma io la prenderei nera o bianca, poi forse arancio o gialla. 1a scelta rossa ma se no trovano veramente poche.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.