Titolo: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2013, 10:28:05 am Ritorna il motormondiale con l'appuntamento amputato dalla 2 categorie minori: il GP degli Stati Uniti
Siamo a Laguna Seca(California) a pochi Km da Monterey. Il circuito sviluppa 3610 metri ed è famoso per la curva del Cavatappi che è stata modificata nel 2006 per togliere un dislivello che prima di allora era maggiore e che portava le moto a non toccare l'asfalto in un tratto della curva. La velocità massima raggiungibile è di circa 270 Km/h A detta dei piloti si tratta di un circuito in cui i sorpassi non sono molto semplici essendoci pochi punti adatti. Su richiesta dei piloti e degli organizzatori della MotoGP, l'impianto ha subito ingenti lavori nell'inverno tra il 2005 e il 2006 che non hanno interessato il disegno del tracciato (a parte l'intervento al dosso che precede la curva Cavatappi), ma che hanno ampliato in più punti le vie di fuga. Negli anni dal 1988 al 1994 e poi dal 2005 ha ospitato il Gran Premio motociclistico degli USA, ma attualmente vi corre solo la MotoGP, a causa delle recenti leggi vigenti nello stato americano in cui si trova il circuito, ovvero la California: secondo le sue leggi, infatti, nel suo territorio non possono circolare mezzi con motori 2 tempi, ed essendo le classi 125 e 250 spinte da motori 2 tempi non partecipano al gran premio californiano contrariamente alle MotoGP spinte da motori a 4 tempi, ma si tratta di un divieto recente in quanto in precedenza tutte le classi correvano sul circuito. Ora le cose sono cambiate tuttavia le classi minori continuano ad essere escluse dalla manifestazione. Si arriva a questao Gp con l'assenza certa di Lorenzo, un probabile Pedrosa a mezzo servizio ed un nuovo leader della classifica generale: Marquez che ha 2 punti di vantaggio sul compagno di team Pedrosa e 11 su Lorenzo. Bisogna poi vedere se il duo Rossi-Crutchlow saprà approfittare dell'assenza del Campione del Mondo uscente e delle menomazioni di Pedrosa per rientrare in una lotta per il titolo che pare racchiusa solo a 3 piloti. ALBO D'ORO: Anno Vincitore Team/Moto 2005 Nicky Hayden Repsol Honda Team/RC 211V 2006 Nicky Hayden Repsol Honda Team/RC 211V 2007 Casey Stoner Ducati Marlboro/Desmosedici GP7 2008 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team/YZR-M1 2009 Daniel Pedrosa Repsol Honda Team/RC 212V 2010 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Team/YZR-M1 2011 Casey Stoner Repsol Honda Team 2012 Casey Stoner Repsol Honda Team Il Podio 2012 1 STONER C. Australia Honda 43'45''961 2 LORENZO J. Spagna Yamaha +3''429 3 PEDROSA D. Spagna Honda +7''633 Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2013, 10:30:58 am Questi gli orari:
IN DIRETTA SU ITALIA 2 VENERDI' 19 LUGLIO 19.25 CLASSE MOTOGP FP1 diretta 23.05 CLASSE MOTOGP FP2 diretta SABATO 20 LUGLIO 19.25 CLASSE MOTOGP FP3 diretta 22.30 CLASSE MOTOGP FP4/QP in contemporanea Italia1 DOMENICA 21 LUGLIO 19.40 WARM UP CLASSE MOTOGP diretta 23.00 GARA MOTOGP in contemporanea Italia1 IN DIRETTA SU ITALIA 1 SABATO 20 LUGLIO 22.30 CLASSE MOTOGP QP diretta DOMENICA 21 LUGLIO 23.00 CLASSE MOTOGP GAra 23.50 FUORIGIRI Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2013, 23:09:40 pm Questa mattina il team Yamaha ha spedito nelle casse per Laguna Seca anche la moto ed il materiale di Lorenzo. Anche il suo compagno di team Rossi ha affermato che Lorenzo quasi sicuramente sarà in pista domenica anche per approfittare dell’infortunio di Pedrosa sabato. Wilco Zeelemberg, il team manager del maiorchino, ha affermato che è normale che il materiale venga spedito a Laguna Seca e che comunque Lorenzo non ci sarà.
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: Emi su Luglio 16, 2013, 09:03:40 am minchia cosi rossi si gioca il 4° con cal...
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 16, 2013, 11:02:36 am E se Jorge ritorna subito, Dani a quel punto che farà resterà a guardare o accorcerà anche lui i tempi di convalescenza?
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 16, 2013, 22:51:52 pm Andrea Iannone non prenderà parte al Gp degli Stati Uniti di motociclismo, in programma domenica sul circuito californiano di Laguna Seca. Il pilota del Team Ducati Pramac, già assente anche al Sachsenring, ha dovuto annunciare il forfait per le conseguenze della caduta nelle libere del Gp di Germania, nella quale ha riportato la lussazione della spalla destra. Dopo una Tac che ha evidenziato un importante versamento nell'articolazione, la decisione del pilota di non partire per la California.
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 17, 2013, 10:13:25 am Jorge Lorenzo potrebbe correre a Laguna Seca, questo dopo che nelle libere del Sachsenring era caduto dopo un high-side alla curva dieci, piegando la placca in titanio inserita sulla clavicola sinistra dopo la caduta di Assen. Lo spagnolo era stato nuovamente operato, questa volta con una placca a 11 viti, contro le 8 dell’intervento precedente. La decisione finale spetterà al maiorchino, visto che sembra esserci l’ok dei medici.
Nelle prossime 24 ore la decisione dovrebbe essere presa, anche se in realtà i medici hanno “sconsigliato” al campione in carica di scendere in pista. Tecnicamente infatti l’intervento è riuscito e non dovrebbero esserci problemi a guidare, ma una nuova caduta potrebbe avere effetti “devastanti”. Lorenzo è stato visitato al Catalunya General Hospital dal DR. Marc Culle, che ha commentato così come riportato da MotoGP.com: "La sua ferita sta guarendo bene e sembra tutto normale. La piastra abbiamo inserito è ben posizionata e siamo lieti dei progressi della ferita sta facendo. Jorge è fisicamente in grado di cavalcare di nuovo ora, proprio come ha fatto ad Assen subito dopo il suo intervento chirurgico permeabile. Tuttavia, il nostro consiglio è di essere prudenti ed evitare il rischio di un altro incidente, ma la decisione su quando tornare è interamente a lui e suppongo che sarà lui a prendere questa decisione al più presto.” Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: alura su Luglio 17, 2013, 10:30:56 am Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 17, 2013, 10:13:25 am Jorge Lorenzo potrebbe correre a Laguna Seca, questo dopo che nelle libere del Sachsenring era caduto dopo un high-side alla curva dieci, piegando la placca in titanio inserita sulla clavicola sinistra dopo la caduta di Assen. Lo spagnolo era stato nuovamente operato, questa volta con una placca a 11 viti, contro le 8 dell’intervento precedente. La decisione finale spetterà al maiorchino, visto che sembra esserci l’ok dei medici. Nelle prossime 24 ore la decisione dovrebbe essere presa, anche se in realtà i medici hanno “sconsigliato” al campione in carica di scendere in pista. Tecnicamente infatti l’intervento è riuscito e non dovrebbero esserci problemi a guidare, ma una nuova caduta potrebbe avere effetti “devastanti”. Lorenzo è stato visitato al Catalunya General Hospital dal DR. Marc Culle, che ha commentato così come riportato da MotoGP.com: "La sua ferita sta guarendo bene e sembra tutto normale. La piastra abbiamo inserito è ben posizionata e siamo lieti dei progressi della ferita sta facendo. Jorge è fisicamente in grado di cavalcare di nuovo ora, proprio come ha fatto ad Assen subito dopo il suo intervento chirurgico permeabile. Tuttavia, il nostro consiglio è di essere prudenti ed evitare il rischio di un altro incidente, ma la decisione su quando tornare è interamente a lui e suppongo che sarà lui a prendere questa decisione al più presto.” bho, direi che ha gia' giocato abbastanza con la fortuna. Cadere in gara non e' statisticamente irrilevante. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 17, 2013, 11:04:24 am E gioca nuovamente.
Wilco Zeelenberg, Team Manager Yamaha, aspetta con la squadra l’arrivo di Jorge Lorenzo a Laguna Seca. Il campione in carica della Yamaha ha infatti deciso di rischiare correndo negli States, dopo essere stato nuovamente operato alla clavicola già sottoposta ad operazione dopo la caduta nelle libere di Assen: “Jorge ha deciso di venire a Laguna Seca e, anche se non sarà facile, ha deciso di provare, questo nonostante il dolore e le conseguenze del secondo intervento chirurgico alla clavicola infortunata. Ci aspetta un altro weekend difficile, specialmente perché il layout della pista è fisicamente impegnativo. Lo aspettiamo con tutta la squadra e poi decideremo la strategia per il fine settimana.” E mi sa che a questo punto Pedrosa stia preparando le valige anche lui Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: Emi su Luglio 17, 2013, 11:28:19 am ormai se la giocano a chi si frattura di meno, per cui lorenzo ha un grosso vantaggio su pedrosa.
Imho fanno il gioco di Marquez, che può trarregrossi vantaggi dalla situazione, forse conveniva si fermassero per due GP per tornare in forma sperando in Cal o valentino Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 17, 2013, 23:40:27 pm Il motomondiale arriva sul bellissimo e tecnico tracciato di Laguna Seca, teatro della nona tappa del motomondiale 2013.
Dal punto di vista delle frenate questo è uno dei tracciati più duri del mondiale. I piloti sono con il freno in “mano” per il 24% del tempo sul giro. Molto difficile e particolare la staccata della prima curva, che, oltre ad essere quella più impegnativa del circuito, è anche in leggera discesa. Qui di seguito le caratteristiche della frenate dal sito della Brembo http://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/downloads/2013/07/09_Brembo-ID-Card_MotoGP-Stati-Uniti_it.pdf Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 17, 2013, 23:44:24 pm Anche Pedrosa ci sarà: “Dopo un weekend deludente in Germania, sono felice di sentirmi di nuovo meglio e contento che la mia spalla non sia completamente rotta, anche se una frattura non è la cosa migliore che possa accadere! Ora ho bisogno di tornare in pista per vedere in che condizione mi trovo, con la speranza di poter avere un buon fine settimana.”
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 18, 2013, 23:49:54 pm Le quote BWIN:
Marquez 2.20 Pedrosa 3.50 Rossi 4.50 Lorenzo 6.00 Crutchlow 8.00 Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 18, 2013, 23:52:02 pm La Bridgestone per questa gara ha portato un pneumatico posteriore asimmetrico di mescola soft e medium e uno simmetrico di mescola extra-morbida. Per l’anteriore invece pneumatici soft e medi. Il circuito così come quello del Sachsenring gira in senso antiorario ed ha più curve a sinistra che a destra.
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: &re@ su Luglio 19, 2013, 08:26:11 am Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 18, 2013, 23:49:54 pm Le quote BWIN: Marquez 2.20 Pedrosa 3.50 Rossi 4.50 Lorenzo 6.00 Crutchlow 8.00 Danno più probabile Lorenzo che Crutchlow... per come sono messi al momento, avrei detto il contrario. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: alura su Luglio 19, 2013, 08:49:11 am Citato da: &re@ su Luglio 19, 2013, 08:26:11 am Danno più probabile Lorenzo che Crutchlow... per come sono messi al momento, avrei detto il contrario. in effetti... anche pedrosa, curioso no ? Evidentemente e' in forma... Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: &re@ su Luglio 19, 2013, 09:06:58 am Ma Pedrosa ha avuto solo una frattura minima, senza particolari conseguenze se non quella sindrome vaginale ( ;D "vagale" :P ) che l'ha fatto rimanere rincoglionito un paio di giorni (l'ho sempre detto io che la gnocca rovina gli atleti ;D ).
Quindi ci sta. Anzi ti dirò, visto che la pista è molto particolare e Marquez non ci ha mai girato, francamente metterei più in alto Pedrosa e Rossi rispetto a Marquez... Anche se il Cabroncito ci mette poco a imparare. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: &re@ su Luglio 19, 2013, 09:53:53 am Da http://www.gpone.com/2013071810882/Rossi-vecchio-5-anni-fa-era-piu-facile.html#ixzz2ZTYzaDXD
Una curiosità, il medico del circuito che visiterà domani Pedrosa e Lorenzo si chiama Rossi, dottor Rossi. “Allora posso dire che ho guardato negli occhi Dani e Jorge e li ho visti perduti nella prateria del dolore. Per me non possono assolutamente correre! (ride)” Legend ;D ;D ;D Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: alura su Luglio 19, 2013, 09:59:48 am ;D
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 19, 2013, 23:10:03 pm I piloti della classe MotoGP hanno disputato la prima sessione di prove libere del Red Bull U.S. Grand Prix, nona tappa del motomondiale 2013 che si corre sul tracciato di Laguna Seca. I ventiquattro piloti sono stati “accolti” da 15° gradi nell’aria e 26 sull’asfalto. Non ha girato Dani Pedrosa, che nonostante sia stato dichiarato idoneo, ha preferito non rischiare viste le temperature dell’asfalto.
Al contrario è sceso in pista quando mancavano 23 minuti al termine il campione in carica Jorge Lorenzo Classifica Prove Libere 1 01- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – 1’22.757 02- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.091 03- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.223 04- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 0.276 05- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.498 06- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.623 07- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 1.148 (CRT) 08- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.170 09- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.530 10- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 1.606 (CRT) 11- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 1.684 12- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 1.710 (CRT) 13- Alex De Angelis – Ignite Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.376 14- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 2.552 (CRT) 15- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 2.637 (CRT) 16- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 2.694 (CRT) 17- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 2.837 (CRT) 18- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 2.907 (CRT) 19- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 3.013 (CRT) 20- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 3.902 (CRT) 21- Blake Young – Attack Performance Racing – Attack Performance APR – + 3.911 (CRT) 22- Bryan Staring – GO&FUN Honda Gresini – FTR Honda MGP13 – + 3.996 (CRT) 23- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 5.068 (CRT) Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 19, 2013, 23:12:45 pm Una buona notizia per Andrea Dovizioso. La Ducati è infatti riuscita a portare a Laguna Seca il nuovo telaio, quello che il forlivese aveva danneggiato dopo pochissimi giri in una caduta al Sachsenring.
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: Samurai X su Luglio 20, 2013, 00:01:30 am Crutchlow: "Ho Lagula Seca dopo aver fatto lo spelling del mio nome al briefing, non potrò essere in gara purtroppo".
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 20, 2013, 07:23:54 am La seconda sessione di prove libere al Mazda Raceway di Laguna Seca (nona tappa e giro di boa del motomondiale 2013) è stata molto bella e combattuta. Al vertice si sono alternati diversi piloti, ma soprattutto c’è stata la conferma che Marc Marquez sarà uno che farà parlare molto bene di se.
Classifica Prove Libere 2 01- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 1’22.040 02- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 0.229 03- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.244 04- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.306 05- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.417 06- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.427 07- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 0.491 (CRT) 08- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.499 09- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.693 10- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.727 11- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 1.089 12- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 1.118 (CRT) 13- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 1.397 (CRT) 14- Alex De Angelis – Ignite Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.933 15- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 2.007 (CRT) 16- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 2.140 (CRT) 17- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 2.370 (CRT) 18- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 2.381 (CRT) 19- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 2.433 (CRT) 20- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 2.515 (CRT) 21- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 2.687 (CRT) 22- Bryan Staring – GO&FUN Honda Gresini – FTR Honda MGP13 – + 3.305 (CRT) 23- Blake Young – Attack Performance Racing – Attack Performance APR – + 3.724 (CRT) 24- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 5.133 (CRT). Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 21, 2013, 22:36:06 pm Ecco com'è andata ieri:
Classifica Qualifiche (Q2) 01- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – 1’21.176 02- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.017 03- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.197 04- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.242 05- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.244 06- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.277 07- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.552 08- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.850 09- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.899 10- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.914 11- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 0.923 (CRT) 12- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – senza tempo (CRT) Classifica “Q1″ 01- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 1’22.017 02- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 0.677 (CRT) 03- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 0.791 (CRT) 04- Alex De Angelis – Ignite Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.236 05- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 1.255 (CRT) 06- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 1.306 (CRT) 07- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 1.599 (CRT) 08- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 1.858 (CRT) 09- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 1.902 (CRT) 10- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 1.970 (CRT) 11- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 2.218 (CRT) 12- Bryan Staring – GO&FUN Honda Gresini – FTR Honda MGP13 – + 2.739 (CRT) 13- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 2.792 (CRT) La Griglia di Partenza 01- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V 02- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V 03- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V 04- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 05- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 06- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 07- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V 08- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 09- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 10- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 11- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 (CRT) 12- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 (CRT) 13- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR (CRT) 14- Alex De Angelis – Ignite Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 15- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki (CRT) 16- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW (CRT) 17- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki (CRT) 18- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 (CRT) 19- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 (CRT) 20- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 (CRT) 21- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR (CRT) 22- Bryan Staring – GO&FUN Honda Gresini – FTR Honda MGP13 (CRT) 23- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW (CRT) Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 21, 2013, 22:37:38 pm Poco prima della partenza della MotoGP al Mazda Raceway di Laguna Seca sarà osservato 1 minuto di silenzio nel ricordo di Andrea Antonelli, 25enne pilota di Castiglione del Lago tragicamente scomparso oggi al Moscow Raceway in occasione dell’ottavo round del mondiale Supersport.
Questa la decisione del promoter Dorna Sports, che si è subito attivata per organizzare questo significativo segno di rispetto in memoria di Andrea. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 21, 2013, 22:38:30 pm Classifica Warm Up
01- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – 1’21.743 02- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.008 03- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.091 04- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.616 05- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.651 06- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.731 07- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.813 08- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 0.853 (CRT) 09- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.908 10- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 0.908 11- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 1.012 12- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 1.496 (CRT) 13- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 1.728 (CRT) 14- Alex De Angelis – Ignite Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.737 15- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 1.860 (CRT) 16- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 2.146 (CRT) 17- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 2.613 (CRT) 18- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 2.738 (CRT) 19- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 2.816 (CRT) 20- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 2.930 (CRT) 21- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 3.022 (CRT) 22- Bryan Staring – GO&FUN Honda Gresini – FTR Honda MGP13 – + 3.765 (CRT) 23- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 4.365 (CRT) Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: TonyH su Luglio 21, 2013, 23:10:10 pm Chissà come la prenderà adesso rossi....
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 21, 2013, 23:26:51 pm Farà una denuncia per violazione del copyright
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 21, 2013, 23:48:20 pm Questo ragazzino è intenzionato a battere tutti i record!!!
Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 22, 2013, 00:04:50 am A fine gara Rossi al parco chiuso si è complimentati a modo suo con lo spagnolo, dandogli “scherzosamente” un pugno, una spinta, un abbraccio e alla fine il cinque!
Mi pare che con Stoner non finì così!!!! ;D Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 22, 2013, 00:18:53 am Classifica gara
1 MARQUEZ M.Repsol Honda TeamLap 32 2 BRADL S.LCR Honda MotoGP+2.298 3 ROSSI V.Yamaha Factory Racing+4.498 4 BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+4.557 5 PEDROSA D.Repsol Honda Team+9.257 6 LORENZO J.Yamaha Factory Racing+12.970 7 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+15.304 8 HAYDEN N.Ducati Team+33.963 9 DOVIZIOSO A.Ducati Team+34.129 10 BARBERA H.Avintia Blusens+1:02.369 11 DE ANGELIS A.Ignite Pramac Racing+1:02.604 12 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing+1:03.593 13 PETRUCCI D.Came IodaRacing Project+1:20.450 Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 22, 2013, 07:42:46 am Classifica Mondiale MotoGP
1 Marc Marquez Honda 163 2 Dani Pedrosa Honda 147 3 Jorge Lorenzo Yamaha 137 4 Valentino Rossi Yamaha 117 5 Cal Crutchlow Yamaha 116 6 Stefan Bradl Honda 84 7 Andrea Dovizioso Ducati 81 8 Alvaro Bautista Honda 71 9 Nicky Hayden Ducati 65 10 Aleix Espargaro ART 52 11 Bradley Smith Yamaha 51 12 Michele Pirro Ducati 36 13 Hector Barbera FTR 24 14 Andrea Iannone Ducati 24 15 Randy De Puniet ART 19 Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 22, 2013, 10:08:22 am Certo che sto Marquez ha veramente le palle d'acciaio. Comunque come avevo detto a sua volta un sorpasso con taglio di chicane per me è irregolare. Come ha detto giustamente Rossi, Marques era più veloce e quasi sicuramente lo avrebbe superato il giro dopo, ma per quanto spettacolare un sorpasso così "secondo me" è irregolare. Gran moto la Honda, usciva dalle curve come un proiettile, non so se sia merito del pilota che la "tirava su" prima degli altri e poteva aprire un attimo prima, ma andava veramente da paura. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: Emi su Luglio 22, 2013, 10:21:13 am la differenza tra honda e gli altri era pazzesca, credo che Bradl sul podio confermi che a Laguna Seca era una pista favorevole (e se viene confermata questa superiorità del mezzo su altre piste sarà dura per tutti)
per quanto riguarda il sorpasso di Marquez se da antivalentiniano ho goduto come un istrice in calore devo comunqe dire che è stato effettuato fuori pista e come tale deve essere considerato non regolare Marquez ha un razzo sotto il culo ma lo usa da dio, a me piace un sacco... ultima menzione per Ducati, speravo in qualche segnale positivo, son sempre più nel baratro. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 22, 2013, 10:43:05 am Citato da: Emi su Luglio 22, 2013, 10:21:13 am Marquez ha un razzo sotto il culo ma lo usa da dio, a me piace un sacco... Eh si... è davvero un fenomeno... Citazione: ultima menzione per Ducati, speravo in qualche segnale positivo, son sempre più nel baratro. Ducati sempre più nel baratro... sia in MotoGP sia in SBK... Son passati ad essere i primi della categoria ad avere una moto sbagliata in pieno. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: baranzo su Luglio 22, 2013, 14:13:13 pm «Marc? E’ la mia versione upgraded»
Tanto di cappello a Rossi, che ha usato queste parole per parlare del giovane spagnolo; è raro trovare tanta sportività tra due rivali. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: superpyno su Luglio 22, 2013, 15:09:51 pm Spettacolare sorpasso. Fenomeno.
E' giusto così. Grandi le parole di Vale. Speriamo saltino fuori un paio di avversari col pelo, almeno ci divertiamo un po' per altri dieci anni. Ribadisco quanto già detto su Meda. Imbarazzante... Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 25, 2013, 00:33:04 am Dani Pedrosa ha parlato attraverso Catalunya Radio della gara di Laguna Seca, dove ha corso in condizioni fisiche menomate a causa della frattura riportata al Sachsenring, frattura che si riteneva parziale e che invece dopo un ulteriore esame si è rivelata quasi totale.
Tra le farie domande che gli sono state fatte una riguuardava la gara di Marquez e devo dire che anche se è la verità poteva essere un po' più diplomatico: “Non ho visto la sua gara, ma credo che abbia vinto abbastanza facilmente e credo sia normale quando si è abituati a lottare ad un livello superiore a quello di Bradl o altri piloti. Non è difficile vincere in quelle condizioni. Ora però per me la cosa più importante è recuperare per la seconda parte della stagione.” Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: tappo su Luglio 25, 2013, 18:48:16 pm Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 22, 2013, 10:43:05 am Ducati sempre più nel baratro... sia in MotoGP sia in SBK... Son passati ad essere i primi della categoria ad avere una moto sbagliata in pieno. Secondo me adesso non devono fare altro che "ingaggiare" Melandri, così dopo BMW farà ritirare anche la Ducati dalle competizioni ;D Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: Samurai X su Luglio 25, 2013, 23:45:00 pm Era Melandri compagno di squadra di Stoner quando quest'ultimo aveva la gastrite a fine gara?
Io gli darei una Honda Repsol, così a Pedrosa viene la cacarella e si rompe il bacino durante la stipsi e Marquez perde la verginità con Puig che lo scambia per un Twenga, rimanendo sotto e andando a vivere in una comune gay di Ibiza. A quel punto Bradl campione del mondo con Rossi capo della Dorna e Crutchlow insegnante di dizione a Oxford. Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: alura su Luglio 26, 2013, 09:12:43 am Citato da: Samurai X su Luglio 25, 2013, 23:45:00 pm Era Melandri compagno di squadra di Stoner quando quest'ultimo aveva la gastrite a fine gara? Io gli darei una Honda Repsol, così a Pedrosa viene la cacarella e si rompe il bacino durante la stipsi e Marquez perde la verginità con Puig che lo scambia per un Twenga, rimanendo sotto e andando a vivere in una comune gay di Ibiza. A quel punto Bradl campione del mondo con Rossi capo della Dorna e Crutchlow insegnante di dizione a Oxford. :o :o :o ;D Ma stai malissimo... caronte e' in anticipo ? ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: J. C. su Luglio 26, 2013, 10:19:04 am si sa mica come sono andati i test Ducati? O si vergognano a dire che le moto andavano in retromarcia? Titolo: Re: MOTOMONDIALE 2013 - GP degli STATI UNITI, notizie classifiche e curiosità Post di: Samurai X su Luglio 26, 2013, 22:31:51 pm Citato da: alura su Luglio 26, 2013, 09:12:43 am :o :o :o ;D Ma stai malissimo... caronte e' in anticipo ? ;D ;D ;D ;D ;D Ieri avevo mal di stomaco, colpa di Melandri :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |