ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: baranzo su Maggio 04, 2003, 21:10:37 pm



Titolo: GP Spagna
Post di: baranzo su Maggio 04, 2003, 21:10:37 pm
Che bell'esordio per la 2003 GA, anche se quella che è emersa in tutto il suo fulgore in quest'occasione è la enorme importanza degli pneumatici su queste F1: Schumacher girava in 1.20.3 con gomme "fresche" e serbatoio pieno, ed in in secondo più lento alla fine dello stint, a serbatoio vuoto: il decadimanto di prestazioni dovuto al consumo degli pneumatici era superiore al guadagno dat dal minor peso; al contrario, Alonso girava in 1.21.5 con gomme nuove ed in un secondo in meno al termine dello stint, segno che le prestazioni delle gomme non subivano alcun calo, mentre aumentava la velocità grazie al minor peso.

Ho come l'impressione che, al di là delle tattiche suicide di McLaren e Williams (gli unici a fare 2 soste...) la Michelin abia deciso di dare una mano alla Renault...


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: oscar su Maggio 04, 2003, 22:44:32 pm
beh alonso (si scrive così??) è andato veramente forte.
Poi la nuova ferrari sembra che vada molto bene, vedremo nelle prossime corse.


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: &re@ su Maggio 05, 2003, 09:25:49 am
Io vorrei sottolineare ancora l'assurdità delle prove di qualificazione strutturate a "superpole". Saranno anche spettacolari (per me no), ma Raikkonen per un errore del cazzo ha buttato via una gara. Con le prove "vecchia maniera" forse non sarebbe successo.
Essendo tifoso Ferrari non posso che gioirne, ma lo ritengo comunque poco sportivo.

Ottimo Alonso, veramente bravo. ;)

Una nota di demerito (l'ennesima) a Coulthard. Uno che ha sul groppone 3 ragazze morte a causa di una bravata in auto (per non parlare di quante ne ha combinate nella sua fulgida carriera in F1...), non dovrebbe uscirsene con certe considerazioni sugli incidenti. >:(


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: oscar su Maggio 05, 2003, 18:52:17 pm
anche nelle altre corse il giro è unico. Può sembrare una stranezza ma costringe i piloti a stare molto attenti, inoltre può capitare che lo schieramento di partenza sia più "vario" e non invece con le file formate dalle scuderie.


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: &re@ su Maggio 06, 2003, 10:27:00 am
Citato da: oscar su Maggio 05, 2003, 18:52:17 pm
anche nelle altre corse il giro è unico.

Questo non vuol dire che sia sportivamente giusto. Se hai un guasto (anche una semplice foratura) in quel giro butti via la corsa.
Citato da: oscar su Maggio 05, 2003, 18:52:17 pm
Può sembrare una stranezza ma costringe i piloti a stare molto attenti, inoltre può capitare che lo schieramento di partenza sia più "vario" e non invece con le file formate dalle scuderie.

La cosa non evidenzia il miglior pacchetto macchina/gomme/pilota, ma solo la tattica più "garibaldina" in prova.
La Superpole non mi piace nelle altre categorie e men che meno in F1.


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: seth1974 su Maggio 06, 2003, 11:23:48 am
nelle gare off shore si effettuano 3 passaggi su una base cronometrata di 1 km. la media della velocità massima raggiunta da la posizione rispetto alla barca starter. Grazie a questa innovazione voluta dai piloti e dagli sponsors le gare di motonautica d'altura hanno incrementato in maniera disarmante il pubblico. prima le barche sparivano al largo e nessuno le vedeva più. ora si lanciano sottocosta ad oltre 230 km ora su un tratto visibile ed udibile. si vi capita di passare dalle parti di un Gp di Classe 1 off shore sentirete cosa significa un motore senza limiti di decibel. Gli isotta fraschini arrivano ad oltre 160 db al massimo . oltre la soglia del dolore. è a dir poco stupendo. Esempio di innovazione riuscita. Secondo me la superpole in F1 va bene , ma ai piloti dovrebbero essere concessi 3 giri non consecutivi , uno il venerdì e due al sabato. la media da la posizione in griglia. non sarebbe male.


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: seth1974 su Maggio 06, 2003, 12:05:44 pm
lo sono si un appassionato di off shore !!!! Nonostante la mia passionaccia per la vela , cosa che mi ha portato al madornale errore di acquistare lo scorso anno una barca , il mondo dell'altura mi ha sempre affascinato. Tutta colpa del Cesa1882 di Buzzi. Adoravo quella linea. Quel sound. Il fatto che montasse turbodiesel mentre gli altri erano ancora a benza lamborghini........Il primo a montare lo spoiler di poppa per favorire la stabilità della planata...le capsule di sicurezza ricavate dai tettucci degli f16 usa....
Peccato che negli ultimi anni i Gp siano sempre più un affaire tra arabi e per araby ma da quando c'è il victory team mi sa che prima di rivederli gareggiare davanti a portofino ne passerà di tempo...............


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: seth1974 su Maggio 06, 2003, 12:06:46 pm
non per impicciarmi ma che mansione avevi ?


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: mauring su Maggio 06, 2003, 12:28:09 pm
GREGGE ? :o
PASTORE ? :o
PECORE ? :o

Ma allora anche tu...... ::) ::) ::)


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: alura su Maggio 06, 2003, 12:42:39 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: seth1974 su Maggio 06, 2003, 14:01:19 pm
losna ricordi la famiglia spelta ? quando correvano loro era davvero un'altra epoca. La F1 in shore ti piace ? Da buon comandante di imbarcazioni fino a 24 metri senza limiti il miglio o conosco , eccome se lo conosco , tanti ne ho fatti scorrere sotto la chiglia..................


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: alura su Maggio 06, 2003, 14:40:12 pm
Citato da: Losna su Maggio 06, 2003, 14:37:08 pm
fumantino, baccagliava, gerontofilo


...ormai quando c'e' un post del losna tiro fuori il vocabolario automaticamente ;D


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: seth1974 su Maggio 06, 2003, 16:20:33 pm
non sai losna che voglia abbia di rivedere un Gp dal vivo. Adoro quei bestioni. Mi fanno morire. Mio padre ha lavorato , ai tempi in cui faceva il consulente aziendale , in una ditta che sponsorizzava il SIREG. era uno sponsor minore ma un giretto a verede la barca lo abbiamo fatto istess. La cosa che impressiona sono le dimensioni di sti bestioni. In tv sembrano piccoli ma dal vivo................................


Titolo: Re:GP Spagna
Post di: seth1974 su Maggio 06, 2003, 17:15:58 pm
si il sireg era proprio giallo con l'ultimo terzo degli scarponi rosso. era di base a ravenna. bello bello quando l'ho visto hanno dovuto trattenermi , volevo a tutti i costi infilarmici in quel cockpit. dai e ridai mi hanno fatto salire..eh eh eh inutile dire che di metterlo in moto manco a parlarne...........


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.