Titolo: Porsche 911 Turbo S (2014) Post di: Patarix su Agosto 29, 2013, 15:18:14 pm Con una ricca galleria di nuove immagini, la Porsche ha fornito ulteriori dettagli sulle 911 Turbo e Turbo S, le più recenti varianti della 991. Attese come protagoniste al Salone di Francoforte 2013, le due versioni rinnovano la tradizione della casa ponendo al top della gamma 911 i modelli sovralimentati, arricchiti da inedite soluzioni tecnologiche.
La carrozzeria allargata di 28 mm rispetto alla Carrera 4 propone le ormai abituali prese d'aria sui parafanghi posteriori, mentre l'aerodinamica prevede inedite appendici attive, con lo splitter anteriore a due posizioni per migliorare anche l'altezza da terra nella guida in città e fornire migliore stabilità ad alta velocità. Il nuovo 3.8 sei cilindri con due turbine a geometria variabile eroga 520 CV e 660 Nm sulla Turbo e 560 CV e 710 Nm (750 Nm in overboost) sulla Turbo S ed è abbinato esclusivamente al cambio automatico doppia frizione PDK con Start&stop integrato, funzione "coasting" per la riduzione dei consumi e una specifica gestione delle frizioni per la guida a velocità costante, così da ottenere dei rapporti intermedi virtuali. Il software di gestione e la rapidità di innesto consentono, quando necessario, di inserire istantaneamente il rapporto ideale per riprendere velocità, mentre i consumi dichiarati dalla Casa scendono fino a una media di 9,7 l/100 km, indipendentemente dalla versione. Le Turbo e Turbo S sono disponibili esclusivamente con trazione integrale PTM a controllo elettroidraulico, capace ora di inviare più coppia all'asse anteriore, che adotta un nuovo differenziale con impianto di raffreddamento dedicato. Al posteriore, oltre al differenziale con Torque Vectoring, troviamo anche l'innovativo asse sterzante elettrico già presentato sulla 911 GT3. L'assetto può contare anche sul sistema di barre antirollio attive e sull'impianto frenante carboceramico, di serie sulla Turbo S e optional sulla Turbo. I cerchi da 20" sono standard, ma sulla Turbo S sono più larghi di un pollice, prongono un design specifico e sono dotati di monodado centrale di fissaggio. Le prestazioni delle nuove 911 sovralimentate segnano un nuovo record nella lunga tradizione Porsche: la Turbo con pacchetto Sport Chrono tocca i 100 km/h da fermo in 3,2 secondi, con una punta massima di 315 km/h, mentre la Turbo S fa ancora meglio con 3,1 secondi e 318 km/h. La nuova Porsche 911 Turbo sarà offerta in Italia a un prezzo di 165.772 euro, mentre la Turbo S toccherà quota 199.531 euro. Nella dotazione di serie di tutti i modelli troviamo i sedili regolabili elettricamente (in versione Adaptive Sport Plus in pelle bicolore sulla S), il volante sportivo con paddles in alluminio, i fondi della strumentazione personalizzati, le funzionalità aggiuntive del display da 4,6 pollici integrato nella plancia, il sistema multimediale PCM con navigatore 3D, l'impianto audio Bose e i gruppi ottici bi-xeno (full-Led sulla Turbo S). Tra i numerosi optional figurano invece il Park Assistant con retrocamera, il road sign recognition, l'adaptive cruise control e l'impianto audio Burmester da 821 Watt. http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=porsche&m=2014-911_turbo_s Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/porsche-911-turbo-s-nuove-foto-e-informazioni-ufficiali
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |