Titolo: Ducati 899 Panigale Post di: &re@ su Settembre 04, 2013, 08:50:49 am Prime notizie "certe", dopo qualche settimana di gossip alimentati da una sola foto, a proposito della nuova "piccola" sportiva bolognese.
Che ormai non è più nemmeno tanto piccola, vista la cilindrata. Comunque, pare che si chiamerà appunto 899 Panigale, eredita l'estetica e lo schema tecnico dalla "sorellona", ma con un motore tutto nuovo e la macroscopica differenza nella sospensione posteriore (tradizionale anziché monobraccio). Info qui: http://www.motociclismo.it/899-panigale-nome-e-cilindrata-della-nuova-ducati-sportiva-moto-56151 (http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/6/1/51/430855470.jpg_650.jpg) Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: alura su Settembre 04, 2013, 09:26:37 am Bho, senza dettagli tecnici e prezzo e' dura commentare. Bella sarà senz'altro bella.
Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 04, 2013, 09:45:07 am Bella è bella.. ma in SBK la sorellona è una mezza delusione... Le ultime Ducati da corsa sono nate davvero sotto una cattiva stella... E per una moto del genere che basa molta della sua immagine sulle prestazioni in pista non è il massimo. Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: &re@ su Settembre 04, 2013, 09:48:15 am Sì, in effetti...
Sicuramente è bella, d'altronde è come la Panigale grossa. Però perlomeno la Panigale ha un suo segmento e anche lo scopo di correre in SBK e STK, questa invece con chi deve vedersela? È troppo grossa per le 600 e troppo piccola per le 1000... boh mi sembra una moto senza identità... Comunque non dubito che sarà una libidine da guidare. Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: Homer su Settembre 04, 2013, 10:30:30 am E' come la F3 800...spettacolare ma un po' anacronistica forse...
Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: &re@ su Settembre 04, 2013, 10:36:01 am Ma quella, penso abbia richiesto meno sviluppo... in fin dei conti avevano già la 675, è poco più di un aumento di cilindrata, ma la base c'era.
Questa è proprio nuova. Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: vatanen su Settembre 04, 2013, 13:24:56 pm In effetti fa sorridere che il top di gamma per 10 anni siano state da 851 e 916 cc e adesso la chiamano "piccola".. ;D il limite strutturale del 2 cilindri è ormai un dato di fatto!!! A furia di accondiscere gli affezionati rischiano di ingabolarsi,io credo sia il momento di passare al 4 a V stile gp,anche e sopratutto perchè ormai ducati ha perso la caratteristica che l'ha celebrata,la coppia ai medi. La nuova 1200 lamenta scarsa coppia ai bassi,non facile gestibilità al gas.
Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: Homer su Settembre 04, 2013, 13:30:07 pm accondire? accondirondirondello? :P
Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: &re@ su Settembre 04, 2013, 13:43:00 pm Citato da: vatanen su Settembre 04, 2013, 13:24:56 pm io credo sia il momento di passare al 4 a V stile gp,anche e sopratutto perchè ormai ducati ha perso la caratteristica che l'ha celebrata,la coppia ai medi. La nuova 1200 lamenta scarsa coppia ai bassi,non facile gestibilità al gas. Concordo... Anche non per tutta la gamma magari, ma per le sportive sì. Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: alura su Settembre 04, 2013, 13:48:13 pm +1
Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: Homer su Settembre 04, 2013, 13:52:06 pm no dai la ducati 4 cilindri è come una 911 col motore dalla parte giusta...ok un modello replica della motogp (magari un po' meno esclusivo della desmosedici) ma pensare di far passare a questa soluzione le sbk replica è un abominio!!!
Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: &re@ su Settembre 04, 2013, 13:57:49 pm Vabbè ma la ragione pratica per mantenere il bicilindrico, come ben dice il Vata, ormai è sparita. A quel punto tanto vale...
Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: vatanen su Settembre 04, 2013, 20:15:47 pm Citato da: Homer su Settembre 04, 2013, 13:30:07 pm accondire? accondirondirondello? :P Ahahah devo aver fatto casino correggendo,ho scritto una monnezzata Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: &re@ su Settembre 10, 2013, 09:10:57 am Eccola, in tutto il suo splendore
http://www.motociclismo.it/ducati-899-panigale-e-arrivata-ha-148-cv-e-pesa-169-kg-moto-56198 148CV per 169kg a secco, notevole. (193 kg in ordine di marcia, ma che olio usano, infuso di uranio impoverito? :P ) Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: alura su Settembre 10, 2013, 09:43:28 am 15.790 euro...
Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: Emi su Settembre 10, 2013, 09:49:41 am effettivamente 24 kg tra acqua olio e liquido dei freni mi sembrano tanti,
non so se il bicilindrico contenga più liquidi ma di solito (esagerando) son 5 kg d'olio, 3 d'acqua, 1kg di liquido idraulico, esagerando. Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: &re@ su Settembre 10, 2013, 09:52:42 am Secondo me, per "a secco" intendono anche senza batteria, e per il peso in ordine di marcia considerano il serbatoio pieno...
17l di serbatoio farebbero altri 12-13kg di benza. Titolo: Re: Ducati 899 Panigale Post di: Emi su Settembre 10, 2013, 12:43:18 pm vero il pieno e la batteria!!
e i conti tornerebbero :)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |