ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: alura su Settembre 25, 2013, 19:44:46 pm



Titolo: Fiat 500L Abarth
Post di: alura su Settembre 25, 2013, 19:44:46 pm
Sembra sia in cantiere la versione "pepata" della 500L, probabilmente con il 1.4 turbo da 180cv. Qualche possibilità che anche panda "subisca" la stessa sorte.

http://www.carscoops.com/2013/09/fiat-500l-and-panda-may-get-abarth.html


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: alura su Settembre 25, 2013, 19:45:40 pm
Mi pare un ottima idea.


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: TonyH su Settembre 25, 2013, 23:17:27 pm
Il motore della mia su quel pandoro, francamente mi fa paura


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: J. C. su Settembre 26, 2013, 00:07:14 am

io comprerei immediatamente una Panda 4x4 Abarth. Tanto non la faranno...


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: Homer su Settembre 26, 2013, 07:12:55 am
Citato da: TonyH su Settembre 25, 2013, 23:17:27 pm
Il motore della mia su quel pandoro, francamente mi fa paura


In usa la vendono solo cosi e non mi pare ci siano problemi!


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: TonyH su Settembre 26, 2013, 07:22:01 am
Nella gran parte degli usa hanno abolito per legge le curve  :P


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: mariner su Settembre 26, 2013, 08:03:59 am
sulla Panda è un conto, in effetti 180 cv su vettura cosi stretta ed alta...ma la 500L è un'altra storia, non è cosi Pandoro...certo è alta...ma è pure abbastanza lunga e larga, a me l'han data con su delle 225/45 17 ..(ed il benzina aspirato) ...


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: Homer su Settembre 26, 2013, 10:04:11 am
Citato da: TonyH su Settembre 26, 2013, 07:22:01 am
Nella gran parte degli usa hanno abolito per legge le curve  :P


cerca tail's of dragon ;)

Cmq è un falso mito quello che le strade americane son tutte dritte e con incroci a 90°...in florida, nelle pianure centrali sicuramente è così...ma in tutto il resto del paese


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: &re@ su Settembre 26, 2013, 10:06:43 am
Citato da: Homer su Settembre 26, 2013, 10:04:11 am
cerca tail's of dragon ;)

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=52317.0 ;)


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: Homer su Settembre 26, 2013, 10:07:43 am
manco la fatica gli hai fatto fare :P


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: Emi su Settembre 26, 2013, 10:08:20 am
cazzo fanno la mini contadino cooper S,
' alta due metri e larga uno,
lasciate che facciano sta 500


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: RockDj su Settembre 26, 2013, 10:39:36 am
Io boccio le MINI JCW 5P, così come la 500L Abborth.


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: Homer su Settembre 26, 2013, 10:48:29 am
Citato da: RockDj su Settembre 26, 2013, 10:39:36 am
Io boccio le MINI JCW 5P, così come la 500L Abborth.


e quanti incidenti fai? :P


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: TonyH su Settembre 26, 2013, 11:13:37 am
Citato da: mariner su Settembre 26, 2013, 08:03:59 am
sulla Panda è un conto, in effetti 180 cv su vettura cosi stretta ed alta...ma la 500L è un'altra storia, non è cosi Pandoro...certo è alta...ma è pure abbastanza lunga e larga, a me l'han data con su delle 225/45 17 ..(ed il benzina aspirato) ...


Si, ma è sempre una roba alta. Gli puoi mettere anche un assetto durissimo, ma rimane una roba alta. La dinamica non sarà mai quella di una berlina normale.
La 500L l'ho provata, è comodosa, ma se provi a prendere una curva allegra, anche coi 17", non è manco lontanamente come farlo con una giulietta (diciamo che mi si è stretto l'ano...)

Vedasi il Q5 supermegacistiiperturbo che a vairano se le becca da una Fiesta STi...


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: &re@ su Settembre 26, 2013, 11:16:55 am
Ma sì dai, non è una macchina da Nürburgring ovviamente, ma almeno se devi fare un sorpasso allegro riesci a farlo in fretta, idem se devi fare una strada di montagna stracarico, hai un motore su cui contare...
I cavalli non fanno mai schifo (finché non devi smerdare una stalla almeno :P ).


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: Homer su Settembre 26, 2013, 11:23:20 am
Parliamoci chiaro, a livello di marketing ci sta...500L la stanno spingendo parecchio, stanno marcando a uomo BMW con la gamma Mini...per una volta che fanno anche il superfluo (sempre che lo facciano davvero) non si può criticare Fiat, ci si lamenta sempre della gamma striminzita... poi che sia un obrobrio tecnico e che per i puristi della guida sia un insulto è un altro paio di maniche!


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: &re@ su Settembre 26, 2013, 11:30:03 am
Ma sì dai, poi è chiaro che nessuno la userà come macchina da track day, però è anche furbo avere un alternativa alle CooperS nelle varie salse, specie perché non devono mica sviluppare un motore nuovo, ce l'hanno già in casa, l'investimento è minimo...


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 26, 2013, 11:40:11 am
Citato da: Emi su Settembre 26, 2013, 10:08:20 am
cazzo fanno la mini contadino cooper S,
' alta due metri e larga uno,
lasciate che facciano sta 500


Beh La mini contadino cooper S ha un suo perchè... la 500L con Abarth no centra un cazzo.
E comunque la contadino è 3cm più larga e 10 più bassa (vado a memoria) del bussolotto Fiat


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: &re@ su Settembre 26, 2013, 11:43:20 am
La minicontadino CooperS l'ha ordinata Stoner ?


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: TonyH su Settembre 26, 2013, 13:07:33 pm
Citato da: &re@ su Settembre 26, 2013, 11:16:55 am
Ma sì dai, non è una macchina da Nürburgring ovviamente, ma almeno se devi fare un sorpasso allegro riesci a farlo in fretta, idem se devi fare una strada di montagna stracarico, hai un motore su cui contare...
I cavalli non fanno mai schifo (finché non devi smerdare una stalla almeno :P ).


Ma per quello, bastano e avanzano i 120cv degli ultimi due motori lanciati (benzina e diesel).
È mettercene 180 che sono dubbioso (ma vale anche per tutti i papà pulmini cavallati in tutte le salse).


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: mariner su Settembre 26, 2013, 13:18:14 pm
dai...sono anche io d'accordo che non sarà come una 4C...ma per una volta che Fiat la fa giusta, che segue la politica tedesca del "tutti i motori + tutte le trasmissioni , su tutti i modelli"...ben venga.

Poi comunque vediamo, magari lo montano con solo 160 cv..che su una 500L con quel che pesa e l'aerodinamica che ha...non credo farà i 280!...ed ha ragione Andrea...poi è ovvio che se la fan costare 45.000 euro (per dire)...o come la SQ3 con il 2500 turbo da 310 cv...bè allora magari è una minchiata...semmai son più ridicoli i camion tedeschi come la G55 AMG o la ML 63 o cose simili...


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: &re@ su Settembre 26, 2013, 13:34:08 pm
Citato da: TonyH su Settembre 26, 2013, 13:07:33 pm
Ma per quello, bastano e avanzano i 120cv degli ultimi due motori lanciati (benzina e diesel).
È mettercene 180 che sono dubbioso (ma vale anche per tutti i papà pulmini cavallati in tutte le salse).

Guarda, se io avessi 180 cavalli invece che 125, sull'Altea, non gli sputerei mica sopra, anche se è un barcone...
Li hai lì, non vuol mica dire che devi essere sempre a stecca, ma almeno quella volta che li vuoi usare ci sono.
Tra l'altro con una cilindrata piccola turbizzata, se vai tranquillo non dovrebbe nemmeno consumare molto.


Titolo: Re: Fiat 500L Abarth
Post di: &re@ su Settembre 26, 2013, 13:38:15 pm
P.S.
Ecco, piuttosto, su un "pulmino", trovo meno appropriata una eventuale caratterizzazione "Abarth" con adesivi, paraurti maggiorati, tubazzo di scarico e altre puttanate...
Che il motore non guasta, ma quelle tamarrate lì su una "family car" non ce le vedo proprio...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.