Titolo: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 05, 2013, 11:27:19 am Ovvero la versione naked della conosciuta e apprezzata sportiva della casa dell'elica.
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2013/bmw-s-1000-r (...) Il propulsore eroga ora 118 kW (160 CV) a 11.000 giri e sviluppa una coppia massima di 112 Nm a 9.250 giri. Comunque, da quanto dichiarato dalla Casa, fino a 7.500 giri il motore eroga una coppia di 10 Nm in più rispetto a quello della S 1000 RR. A livello elettronico figurano l'immancabile ASC (Automatic Stability Control) e due modalità di guida (Rain e Road): come optional sono disponibili anche il controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) e due ulteriori riding mode, "Dynamic" e "Dynamic Pro" per la guida al limite in pista. La ciclistica rimane sostanzialmente immutata rispetto a quella della RR anche se vanno segnalati alcuni ritocchi alle quote ciclistiche: l'inclinazione del cannotto dello sterzo è stata ridotta di 0,8° (ora è di 24,6°), mentre l'avancorsa (98,5 mm) è maggiore di 5 mm rispetto alla gemella carenata. L'interasse è invece cresciuto di ben 22 mm (1.439 mm). Le sospensioni rimangono specialistiche: optional è acquistabile il DDC (Dynamic Damping Control), il sistema introdotto con la HP4 che permette la regolazione elettronica dell'idraulica e del precarico per una taratura ottimale in base allo stile di guida e al carico. L'impianto frenante è coadiuvato dal Race-ABS semintegrale, montato di serie: la leva sul manubrio agisce contemporaneamente sul freno anteriore e su quello posteriore e il sistema offre una soglia di intervento diversa in funziona del riding mode selezionato. (http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/420881_2518_xl_BMWS1000R_028.jpg)(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/420881_5074_xl_BMWS1000R_044.jpg)(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/420881_7163_xl_BMWS1000R_048.jpg)(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/420881_5382_xl_BMWS1000R_076.jpg) 160CV... e sticazzi... Come è praticamente defunto il segmento delle sportive, sull'altare dell'esagerazione, di questo passo farà la stessa fine anche quello delle naked. Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: Emi su Novembre 05, 2013, 11:32:31 am Come è praticamente defunto il segmento delle sportive, sull'altare dell'esagerazione, di questo passo farà la stessa fine anche quello delle naked.
concordo ed è tristissimo.... Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 05, 2013, 11:39:11 am Estica@#ziii... spettacolo... Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 05, 2013, 11:46:57 am Citato da: Emi su Novembre 05, 2013, 11:32:31 am concordo ed è tristissimo.... Vabbè, come facevi notare nell'altro 3ed, fortunatamente ci sono proposte di tutti i tipi, l'importante è che tutti i produttori non si buttino solo su questo tipo di moto, ma non credo... ci sono molte inversioni di tendenza ultimamente. La stessa BMW produce altre naked ben più fruibili. Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: alura su Novembre 05, 2013, 11:57:14 am Bella bella... certo che sembra una superjappo qualunque....
Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: Emi su Novembre 05, 2013, 12:02:46 pm Citato da: &re@ su Novembre 05, 2013, 11:46:57 am Vabbè, come facevi notare nell'altro 3ed, fortunatamente ci sono proposte di tutti i tipi, l'importante è che tutti i produttori non si buttino solo su questo tipo di moto, ma non credo... ci sono molte inversioni di tendenza ultimamente. La stessa BMW produce altre naked ben più fruibili. diciamo che posso accettare una supersportiva ed una naked estreme, perchè fungono da vetrina tecnologica ma spero che tutti non facciano solo quelle per stare al passo, honda e yamaha mi sembra siano orientate a moto "normali" vedremo Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 05, 2013, 12:15:02 pm Citato da: Losna su Novembre 05, 2013, 11:59:14 am Il mercato moto penso sia soggeto alle leggi della trendiness come quasi tutti gli altri... ed in Italia più che altrove. Sì, è molto soggetto alle tendenze, basti pensare alle grosse enduro stradali pronte per la Dakar... Ma parlando di sportive, a furia di prendere botte nella schiena per sospensioni di sasso, e avere 160 cavalli di dinamite che non usa mai, la gente si chiede anche chi glielo fa fare... infatti le supersportive che piacciono pur sempre a tutti, vengono scartate in favore di mezzi più usabili ma comunque divertenti (anzi, IMHO su strada PIÙ divertenti). Personalmente, se avessi un budget "illimitato", magari una sportiva da usare in pista la comprerei, ma su strada non la voglio neanche se me la regalano. Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: Emi su Novembre 05, 2013, 12:40:01 pm per strada il problema è che devi saperci andare,
una supersportiva è una follia in termini di prestazioni, io mi ricordo ancora la prima uscita fatta con un gruppo di amici dove in un rettilineo io ero a 160 circa e un millista mi ha passato su una ruota come se fossi fermo.... Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 05, 2013, 12:47:58 pm Mah, "saperci andare" non lo so, secondo me il problema grosso semmai è sapersi controllare, perché i rischi e gli imprevisti sono davvero troppi.
Ma a parte quello, io mi riferivo proprio alla possibilità di usare certe moto, con le strade che abbiamo. Sono tutte malmesse, dalle mie parti ormai è difficile fare anche pochi km senza trovare buche, rattoppi, ghiaia... Con sospensioni e assetto più morbidi le digerisci anche, ma con certi ferri da stiro sei sempre in tensione. Poi chiaro che se le porti in pista, la faccenda si ribalta. Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: vatanen su Novembre 05, 2013, 14:09:58 pm Io ho invertito rotta ormai da anni,le sportive in strada sono troppo scomode,ti diverti solo quando tiri,ma è limitante per via delle strade.con la sportiva viene naturale scegliere un percorso conosciuto,con asfalto buono e carreggiata larga..la maggior parte delle strade italiane son poco adatto e quando lo sono,fra pattuglie e traffico rischi troppo....
Voto moto tipo la mia tutta la vita,son divertenti a velocità decenti,vai ovunque e improvviso meglio in strade che non conosci,acqua,foglie,ghiaia sono molto meno pericolosi...ti fai 300 km di curve e quando torni a casa magari hai pure la forza per farti una doccia. ;D Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: vatanen su Novembre 05, 2013, 14:12:49 pm P.s. Con le sportive sei mosso da adrenalina,ma quella porta presto ad assuefazione,e vuoi spingere sempre di più,comprar la moto sempre più veloce fino a in pinto decisivo,quello che ti ammazzi oppure che impari a controllarti e guido per il gusto di guidare...mio padre guida sportive da sempre,è lento ma gli basta farsi un giretto per aggiustare un weekend,ma è di un'altra generazione,molto più coerente di quelle attuali..
Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 05, 2013, 14:12:56 pm Citato da: vatanen su Novembre 05, 2013, 14:09:58 pm ti fai 300 km di curve e quando torni a casa magari hai pure la forza per farti una doccia. ;D Giuro che la parola "doccia" alla fine mi ha preso in contropiede, pensavo "hai pure la forza per farti una..." qualcos'altro ;D Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: vatanen su Novembre 05, 2013, 14:16:43 pm Citato da: &re@ su Novembre 05, 2013, 14:12:56 pm Giuro che la parola "doccia" alla fine mi ha preso in contropiede, pensavo "hai pure la forza per farti una..." qualcos'altro ;D Sono tornato single,doccia con seghino è il massimo del mio relax ora... Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: alura su Novembre 05, 2013, 14:19:21 pm Citato da: &re@ su Novembre 05, 2013, 14:12:56 pm Giuro che la parola "doccia" alla fine mi ha preso in contropiede, pensavo "hai pure la forza per farti una..." qualcos'altro ;D ROTFL ! Anche perche' dopo 300 km di rischi su una moto, mi pare stupido rovinare una bella giornata con una pericolosissima doccia ;D Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 05, 2013, 14:22:45 pm Citato da: alura su Novembre 05, 2013, 14:19:21 pm Anche perche' dopo 300 km di rischi su una moto, mi pare stupido rovinare una bella giornata con una pericolosissima doccia ;D ;D Vabbè Lollo, vorrà dire che hai almeno la forza di farti quella! ;D Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: Emi su Novembre 05, 2013, 14:41:29 pm stommmmmale
Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 05, 2013, 14:59:31 pm Per onore di cronaca, anche se non susciterà particolare ammirazione, già che si parla di comodità, posto anche la rinnovata R1200 RT.
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2013/bmw-r-1200-rt-- (http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/420637_7332_big_BMWR1200RT_0551.jpg)(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/420637_3319_big_BMWR1200RT_061.jpg) Non è il mio genere, ma fra le BMW "ciccione" è quella che gradisco di più. Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: Homer su Novembre 05, 2013, 18:50:18 pm Citato da: vatanen su Novembre 05, 2013, 14:16:43 pm Sono tornato single, Noooo, Ma come?!?! Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: vatanen su Novembre 05, 2013, 19:13:46 pm Citato da: Homer su Novembre 05, 2013, 18:50:18 pm Noooo, Ma come?!?! Hai portato sfiga tu,ci siam mollati la settimana dopo!! ;D ;D :'( Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: Homer su Novembre 05, 2013, 20:03:58 pm Citato da: vatanen su Novembre 05, 2013, 19:13:46 pm Hai portato sfiga tu,ci siam mollati la settimana dopo!! ;D ;D :'( Non ho neanche scoreggiato nel camper!!! :-\ Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 07, 2013, 09:05:42 am Citato da: &re@ su Novembre 05, 2013, 12:15:02 pm Sì, è molto soggetto alle tendenze, basti pensare alle grosse enduro stradali pronte per la Dakar... Ma parlando di sportive, a furia di prendere botte nella schiena per sospensioni di sasso, e avere 160 cavalli di dinamite che non usa mai, la gente si chiede anche chi glielo fa fare... infatti le supersportive che piacciono pur sempre a tutti, vengono scartate in favore di mezzi più usabili ma comunque divertenti (anzi, IMHO su strada PIÙ divertenti). Mi allaccio a questo discorso con un sondaggio del sito Moto.it, proprio a questo proposito: http://www.moto.it/news/risultato-sondaggio-naked-maxi-enduro-sono-preferite.html In attesa di conoscere tutte le novità presentate al Salone di Milano, giunto oggi alla sua terza giornata, il nostro sondaggio online di martedì non poteva che riguardare un quesito generale. Abbiamo infatti chiesto “A quale categoria appartiene la moto che vorresti”. Il risultato ha visto prevalere le naked con il 21,15 per cento, seguite dalla maxi enduro con il 16,72%. Poi le sport touring (13,31%) che hanno superato di un soffio le super sport, al 12,28%. Un responso interessante perché non rispecchia fedelmente le vendite di quest'anno. Se si guarda all'immatricolato, sono infatti le enduro al primo posto, mentre le naked sono al secondo e non troppo distanti. Ma qui abbiamo parlato di maxi enduro e quindi di un gruppo più ristretto, una compagine che però rappresenta evidentemente il desiderio di tanti dei potenziali acquirenti, visto che anche in gruppo ridotto le enduri stradali non soffrono il confronto con le naked. Altro risultato che stride con i dati del mercato è la prestazione delle super sportive, preferite in misura nettamente maggiore rispetto alle vendite reali con oltre il 12%. Segno che la moto sportiva continua a essere molto desiderata, e se non la si compra è per impedimenti o difficoltà di altro genere. Degni di nota sono i risultati delle sport-touring, che sono al terzo posto come abbiamo detto, e delle off-road che ottengono quasi il 10% delle preferenze. Significativa anche la prevalenza del genere scrambler (6%) sulle tradizionali custom e cruiser (al 5,6%). Mentre la moto classica è desiderata meno delle gran turismo, rispettivamente con il 4,14 e 4,44% delle preferenze. Le crossover valgono il 6,36%: se le si somma alle enduro stradali, che è la tipologia più simile, balzano in cima ai desideri. Confermando in questo caso l'andamento delle vendite degli ultimi tre anni. Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: pasquale83 su Novembre 08, 2013, 16:54:59 pm imho... per le maxi enduro e le sport touring è penalizzante il prezzo
difatti, vanno molto le versioni delle "naked touring" imho, chi compra una naked in allestimento touring, comprerebbe una "touring vera" se costasse di meno Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 08, 2013, 17:23:38 pm Non concordo... una touring vera è una moto pesante e ingombrante, scomoda per l'uso quotidiano (e magari urbano) che invece può essere fatto di una naked, anche "turistica".
Io una touring grossa non la prenderei, una naked turistica magari sì. Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: pasquale83 su Novembre 08, 2013, 17:54:36 pm quindi una multistrada è una moto ingombrante e goffa nel traffico? :o
:) Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: Emi su Novembre 08, 2013, 21:18:27 pm Bhe non e un fuscello
Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: &re@ su Novembre 09, 2013, 09:08:18 am Non intendevo ovviamente una moto tipo Multistrada, che NON considero una "touring" in senso stretto...
Titolo: Re: [EICMA] BMW S1000 R Post di: vatanen su Novembre 09, 2013, 15:21:09 pm la mia ADV non è proprio un giocattolo nel traffico,però ci si muove bene,dossi e buche passano indifferenti ed è comoda per salire sui marciapiedi e parcheggiare ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |