Titolo: Koeniggsegg vs Pagani Post di: Sauron su Novembre 06, 2013, 13:45:05 pm Ciao a tutti,
Rivolgo a chi se ne intende di più e abbia approfondito il tema un mio dubbio: ho guardato tutti i video che si trovano in rete sull'Agera R e sulla Huayra ma non sono riuscito a farmi un'idea conclusiva su quale dei due progetti sia oggettivamente superiore all'altro in base alla raffinatezza, al livello di progettazione e realizzazione... A prescindere dall'estetica, oggettivamente, cosa si potrebbe dire di Pagani vs Koeniggsegg, in particolare riguardo alle ultime rispettive realizzazioni? Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: Homer su Novembre 06, 2013, 13:58:27 pm guaVda, io pVefeVisco la FeVVaVi peVchè è molto più scic di queste cafonate piene di alettoni...quando andavo a sen moVitz mi guaVdavano tutti male quando apVivo le poVte veVticali della kuniseg...
A parte gli scherzi, sono due oggetti completamente diversi che perseguono a loro modo l'obiettivo delle massime prestazioni assolute...la pagani è più sofisticata con la sua aerodinamica attiva e la cura maniacale che ha Horacio Pagani verso ogni singolo particolare (han fatto un bel servizio quelli di Discovery Channel nell'ambito del programma "com'è fatto" in cui raccontavano la folle cernita dei fornitori che fa personalmente Horacio). La Koenigssegg è molto più artigianale, più dura e pura probabilmente...anche se son talmente rare (e costose) che è impossibile dire quale sia meglio tecnicamente Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: alura su Novembre 06, 2013, 14:02:33 pm Citato da: Homer su Novembre 06, 2013, 13:58:27 pm guaVda, io pVefeVisco la FeVVaVi peVchè è molto più scic di queste cafonate piene di alettoni...quando andavo a sen moVitz mi guaVdavano tutti male quando apVivo le poVte veVticali della kuniseg... ;D ;D ;D Sauron, che domanda curiosa, da dove nasce ? ;) Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: abrasda su Novembre 06, 2013, 14:46:51 pm Citato da: Homer su Novembre 06, 2013, 13:58:27 pm guaVda, io pVefeVisco la FeVVaVi peVchè è molto più scic di queste cafonate piene di alettoni...quando andavo a sen moVitz mi guaVdavano tutti male quando apVivo le poVte veVticali della kuniseg... A parte gli scherzi, sono due oggetti completamente diversi che perseguono a loro modo l'obiettivo delle massime prestazioni assolute...la pagani è più sofisticata con la sua aerodinamica attiva e la cura maniacale che ha Horacio Pagani verso ogni singolo particolare (han fatto un bel servizio quelli di Discovery Channel nell'ambito del programma "com'è fatto" in cui raccontavano la folle cernita dei fornitori che fa personalmente Horacio). La Koenigssegg è molto più artigianale, più dura e pura probabilmente...anche se son talmente rare (e costose) che è impossibile dire quale sia meglio tecnicamente me lo sono perso cmq io nel 2000 andai a visitare la factory pagani e ai tempi la cura la vidi in certi particolari mentre in altri no....cura nel telaio in carbonio....nei vari pezzi in fusione....nella selleria artigianale con annesso set di valigie.....zero cura nell'impianto elettrico di vettura che realizzava un elettrauto locale (che non faceva neanche uno straccio di disegno).....oggi sara' diverso Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 06, 2013, 14:47:47 pm Decisamente la Agera R... poi con la bagagliera è comoda per fare la spesa... o se hai voglia di fare un pisolino in macchina... (http://www.wallpaperhi.com/thumbnails/detail/20120131/winter%20white%20cars%20top%20gear%20the%20stig%20sideview%20koenigsegg%20agera%20r%201680x1050%20wallpaper_www.wallpaperhi.com_27.jpg) Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: superpyno su Novembre 06, 2013, 15:38:31 pm Alessio a naso mi sento di appoggiare quanto espresso da Giorgio.
Anch'io ho la netta impressione che la Agera sia un missile terra terra, ma più "ignorante" rispetto alla Pagani. Sono rimasto affascinato anch'io dalla pignoleria di Pagani in quel servizio televisivo, al limite dell'ossessione e del barocco per quanto ci sia cura nel dettaglio. Non so se ci sia spazio per la sacca da tennis in tutte e due, avrei dei dubbi serissimi... Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: oscar su Novembre 06, 2013, 15:44:02 pm sinceramente la pagani a me sembra veramente troppo ricercata a livello estetico. la konisegsrtsdjkb, come cavolo si chiama, invece mi ispira il giusto senso di brutalità che per me è fondamentale in una supercar.
Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: Sauron su Novembre 07, 2013, 17:28:23 pm Citato da: alura su Novembre 06, 2013, 14:02:33 pm ;D ;D ;D Sauron, che domanda curiosa, da dove nasce ? ;) devo cambiave la Micva e non so cosa pvendeve come tevza auto ;D ;D ;D Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: Sauron su Novembre 07, 2013, 17:33:37 pm Da quello che ho letto e visto non mi sento di arrivare alla conclusione che la Pagani sia più avanzata e ricercata tecnologicamente, anzi, francamente a me pare un poco eccessiva nel design e alcuni particolari che vengono osannati dai giornalisti - come il cambio a vista - a me francamente non piacciono per nulla. Nemmeno la Agera R è bellissima, ma almeno pare essere costruita per maciullare qualsiasi altro veicolo e, quindi, diciamo, con un obiettivo oggettivo. Se non ricordo male ho visto qualche video in cui in ripresa distrugge la Veyron "base" ;D comfortline con 1001 cv. Se non erro, con il carburante corretto, il motore della Agera R ne eroga oltre 1100.
Mi spiace che non siano mai state messe l'una contro l'altra o l'una vicino all'altra in un confronto. Chi le guida dice di entrambe che sono eccezionali ma non ho mai visto una comparazione. Mi chiedo, inoltre, come l'ingegnere responsabile della LaFerrari o della Enzo potrebbe valutare questi due mezzi. Insomma, mi piacerebbe qualche analisi un poco più approfondita ma non ne ho mai rinvenute. Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: Nick85 su Novembre 07, 2013, 19:15:21 pm Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 06, 2013, 14:46:51 pm me lo sono perso cmq io nel 2000 andai a visitare la factory pagani e ai tempi la cura la vidi in certi particolari mentre in altri no....cura nel telaio in carbonio....nei vari pezzi in fusione....nella selleria artigianale con annesso set di valigie.....zero cura nell'impianto elettrico di vettura che realizzava un elettrauto locale (che non faceva neanche uno straccio di disegno).....oggi sara' diverso http://www.youtube.com/watch?v=BoJq61JrzFA tiè goditelo Titolo: Re: Koeniggsegg vs Pagani Post di: MRC su Novembre 08, 2013, 12:38:13 pm Citato da: Nick85 su Novembre 07, 2013, 19:15:21 pm http://www.youtube.com/watch?v=BoJq61JrzFA tiè goditelo grazie
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |