Titolo: Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 06, 2003, 23:20:14 pm L'analisi statistica si riferisce ai guasti riparati dall'ADAC nel 2002 in proporzione a 1000 macchine vendute.
Le cifre si riferiscono alle macchine immatricolate nel 96, 97, 98 e alla media e divise per categoria. E come al solito le migliori sono le giapponesi!!! le peggiori le Renault Modello guasti/1000 Modelli venduti 1997 1998 1999 Media Toyota Corolla 13,1 9,5 6,5 9,8 Honda Civic 11,5 8,9 8,6 9,9 Mazda 323 15,1 10,7 7,6 11,1 Toyota RAV-4 13,8 9,8 10,2 11,3 Nissan Almera 17,1 10,9 7,1 12,2 Audi A3/S3 20,7 13,1 11,1 15,1 VW Golf/Bora/Vento 20,1 16,2 13,0 16,2 Opel Astra 18,6 17,7 14,1 16,7 Seat Toledo/Leon 29,0 21,6 10,2 18,5 Renault Scenic 27,8 19,2 16,9 20,4 Peugeot 306 34,5 23,8 17,1 25,8 Ford Escort 26,4 29,6 27,8 27,8 Fiat Bravo/Brava/Marea 46,6 38,5 23,6 38,5 Renault Megane 61,8 51,2 24,7 46,2 Modello guasti/1000 Modelli venduti 1997 1998 1999 Media Ford Fiesta 17,2 16,5 13,1 15,9 VW Polo 17,4 16,2 14,4 16,2 Seat Arosa 16,0 16,5 16,6 16,5 Opel Corsa 22,7 16,8 13,0 17,9 Mitsubishi Colt 22,0 18,5 12,6 18,2 Ford Ka 23,1 18,5 11,7 18,5 Citroen Saxo 23,7 21,8 13,5 19,7 Peugeot 106 19,8 21,4 19,0 20,3 Nissan Micra 27,5 24,0 13,7 22,6 Seat Ibiza/Cordoba 24,7 30,9 29,5 28,3 Renault Twingo 41,1 28,7 20,3 30,1 Renault Clio 41,3 35,6 25,1 32,7 Fiat Punto 45,1 35,1 23,6 34,5 Skoda Felicia 38,8 37,2 31,2 35,9 Modello guasti/1000 Modelli venduti 1997 1998 1999 Media BMW Z3 11,1 9,1 9,4 9,9 Mazda 626 12,6 10,3 8,0 10,2 Mitsubishi Carisma 13,8 11,5 10,1 12,0 Nissan Primera 16,6 13,6 10,9 13,8 Audi A4/S4 18,3 13,0 10,2 14,0 VW Passat 21,2 15,1 12,3 16,1 Mercedes C 20,6 17,6 13,6 17,5 BMW 3er 26,7 18,6 10,7 17,8 Ford Mondeo 26,9 18,7 13,3 20,7 Peugeot 406 28,7 19,5 16,4 21,3 Opel Vectra 29,9 23,1 16,6 24,0 Skoda Octavia 39,3 28,7 20,5 25,4 Volvo S40/V40 38,1 25,1 23,3 27,7 Renault Laguna 36,5 34,3 20,7 30,4 Modello guasti/1000 Modelli venduti 1997 1998 1999 Media Audi A6/S6 19,6 14,8 12,7 15,2 BMW 5er 29,3 24,9 16,8 24,0 Mercedes E 31,8 27,3 18,3 25,8 BMW 7er 33,8 26,5 21,3 27,3 Opel Omega 44,0 44,9 33,3 41,6 Volvo S70/V70 46,3 42,0 36,0 41,9 Modello guasti/1000 Modelli venduti 1997 1998 1999 Media VW Sharan 41,1 30,9 19,5 30,7 Ford Galaxy 41,2 30,0 26,8 31,6 VW-Transporter T4 47,6 36,4 26,1 36,4 Renault Espace 47,9 47,1 34,0 43,0 Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: seth1974 su Maggio 07, 2003, 09:21:06 am leggendo tra i numeri è consolante vedere come l'incidenza dei guasti delle auto fiat sia in netto calo durante il periodo analizzato. certo che per arrivare ai livelli dei giap ce ne vorrà ancora molto di tempo però quei numeri in discesa costante sono una gradita sorpresa.
Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2003, 09:56:25 am Beh, pure le Fiat non è che siano messe molto bene.. guardate le prime due colonne..
Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Diabolik82 su Maggio 07, 2003, 21:42:17 pm Ma l'ADAC non è quello che segna come GUASTI anche i pirla rimasti a secco ???
a proposito di guasti...... oggi ho visto una Z4 2.5i su un carro-attrezzi :'( Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: mtbsport su Maggio 08, 2003, 07:57:04 am Citato da: seth1974 su Maggio 07, 2003, 09:21:06 am leggendo tra i numeri è consolante vedere come l'incidenza dei guasti delle auto fiat sia in netto calo durante il periodo analizzato. certo che per arrivare ai livelli dei giap ce ne vorrà ancora molto di tempo però quei numeri in discesa costante sono una gradita sorpresa. .....magra consolazione non trovi? 8) Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 08, 2003, 21:57:34 pm Citato da: Diabolik82 su Maggio 07, 2003, 21:42:17 pm Ma l'ADAC non è quello che segna come GUASTI anche i pirla rimasti a secco ??? Non è così!!!. Se vuoi ti mando l'articolo in perfetto tedesco della presentazione del rapporto affidabilità. Per ogni modello poi c'è anche le percentuali dei difetti che hanno provocato il guasto. A chi interessa un modello in particolare mi chieda pure il resoconto. Tale rapporto è disponibile sul sito dell'ADAC ma solo ai soci. Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Diabolik82 su Maggio 08, 2003, 22:00:15 pm Citato da: HansMuller su Maggio 08, 2003, 21:57:34 pm Non è così!!!. Se vuoi ti mando l'articolo in perfetto tedesco della presentazione del rapporto affidabilità. Per ogni modello poi c'è anche le percentuali dei difetti che hanno provocato il guasto. A chi interessa un modello in particolare mi chieda pure il resoconto. Tale rapporto è disponibile sul sito dell'ADAC ma solo ai soci. data la mia confidenza col tedesco potresti anche mandarmi una pagina piena di cagate tanto per me è lo stesso :-[ cmq allora quale era l'automobile club che segnava tra i guasti anche quelli rimasti a secco?????? Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 08, 2003, 22:12:11 pm Forse 20 anni fà lo faceva l'ADAC stessa.
Adesso non è più così ed io sono sempre molto critico con i tedeschi. Se non sei convinto dimmi un modello e ti mando la lista dei difetti in tedesco con traduzione in italiano Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Diabolik82 su Maggio 08, 2003, 22:13:59 pm Citato da: HansMuller su Maggio 08, 2003, 22:12:11 pm Forse 20 anni fà lo faceva l'ADAC stessa. Adesso non è più così ed io sono sempre molto critico con i tedeschi. Se non sei convinto dimmi un modello e ti mando la lista dei difetti in tedesco con traduzione in italiano sono convinto........ma visto che mi può tornare utile ti chiedo ti chiedo la difettosità delle auto di casa! Bmw 320d Golf Tdi110 Clio 1.4 16v Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: stella su Maggio 08, 2003, 22:18:19 pm Da parte mia, per quelle che piacciono a me, ho notato che le auto del gruppo VW, dal "97 al "99, hanno dimezzato i guasti!
NON MALE DAVVERO! E hanno quasi raggiunto le giap se non superate, in alcuni casi, su quelle di medio/alto segmento! Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 08, 2003, 22:39:23 pm Citato da: Diabolik82 su Maggio 08, 2003, 22:13:59 pm sono convinto........ma visto che mi può tornare utile ti chiedo ti chiedo la difettosità delle auto di casa! Bmw 320d Golf Tdi110 Clio 1.4 16v Caro Diabolik te lo faccio domani. Ora vado a letto ciao Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: ChB su Maggio 09, 2003, 08:26:07 am Citato da: HansMuller su Maggio 08, 2003, 21:57:34 pm Non è così!!!. Se vuoi ti mando l'articolo in perfetto tedesco della presentazione del rapporto affidabilità. Per ogni modello poi c'è anche le percentuali dei difetti che hanno provocato il guasto. A chi interessa un modello in particolare mi chieda pure il resoconto. Tale rapporto è disponibile sul sito dell'ADAC ma solo ai soci. Quindi adesso scorporano le pannes dovute a "dimenticanze"? Non lo sapevo Mi mandi, per favore, notizie su A2 e A4 [anche solo in tedesco, ci metterò un po' ma almeno faccio esercizio ;) ] e anche la "spiegazione" di come fanno la statistica. Grazie Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 08:28:48 am Citato da: HansMuller su Maggio 08, 2003, 22:39:23 pm Caro Diabolik te lo faccio domani. Ora vado a letto ciao Anche io aspetto con ansia quelle del TDI 110 Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Tarvos su Maggio 09, 2003, 09:03:39 am Se hai tempo, Hans, a me interesserebbe la Toyota Corolla.
Grazie Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 09, 2003, 22:21:04 pm Citato da: ChB su Maggio 09, 2003, 08:26:07 am Quindi adesso scorporano le pannes dovute a "dimenticanze"? Non lo sapevo Mi mandi, per favore, notizie su A2 e A4 [anche solo in tedesco, ci metterò un po' ma almeno faccio esercizio ;) ] e anche la "spiegazione" di come fanno la statistica. Grazie Mi dispiace ma sulla A2 (come avrai visto dal mio post iniziale) non ci sono informazioni, anche perchè questa inchiesta tratta solo auto immatricolate tra il 97 ed il 99 per guasti avvenuti nel 2002. Ti ho quindi copiato tutto quello pubblicato sul sito e poi sull'A4. ***************************** ADAC Pannenstatistik Pannenstatistik: Die Bilanz der gelben Engel Klar ist: Fahrzeugpannen sind Ereignisse der eher unangenehmen Art. Einen positiven Nebeneffekt kann man ihnen aber abgewinnen: Sofern ein Gelber Engel Hilfe leistete, werden anschließend alle Details im ADAC-Computer ausgewertet. Datenmengen transparent gemacht - wo Licht und Schatten liegen, können Sie hier nachlesen. Ob Sie eines dieser Modelle selbst fahren, einen Fahrzeugwechsel planen oder einfach nur fundiert informiert sein wollen: Auf diesen Seiten sind Sie richtig! Weitere Infos/Die Klassen im Detail Die Verteilung der Pannen 2002 Kleine Klasse Untere Mittelklasse Mittelklasse Obere Mittelklasse - Oberklasse Großraumlimousinen Die Bilanz Soviel Pannen wie im Jahr 2002 gabs noch nie: 3,55 Millionen mal rückten die 1700 Straßenwachtfahrer sowie die Kollegen der 1150 vertraglich gebundenen ADAC-Straßendienstunternehmen aus - pro Tag ergibt das 9740 Hilfeleistungen oder, besonders griffig: alle neun Sekunden war ein Einsatz fällig. Glücklicherweise ging es für die betroffenen Autofahrer meist glimpflich ab: In 83,3 Prozent aller Fälle konnten die Helfer die Weiterfahrt ermöglichen - dringende Termine, Urlaubspläne und im Einzelfall sicher auch einmal der "Familenfrieden" waren gerettet. Ausfallursache Nummer eins mit gut einem Drittel aller Pannen war auch dieses Mal wieder die Fahrzeugelektrik - leere oder defekte Batterien, gelöste Kabelverbindungen, gestörte Lichtmaschinen. Auf Platz zwei folgte die Zündelektrik/Elektronik - mit einem Anteil von 14% ebenfalls nicht zu verachten. Alles weitere zeigen wir unter dem Link "Verteilung der Pannen". Sieger und Verlierer. Die Untere Mittelklasse bzw die Mittelklasse bieten das gewohnte Bild: Japan gibt vor, was technisch machbar ist. In den anderen hier dargestellten Fahrzeugklassen ist Fernost, wegen zu niedriger Zulassungszahlen der damaligen Baujahre, fast nicht vertreten, sonst fiele der Triumph wohl noch deutlicher aus. Am anderen Ende der Skalen fällt insbesondere der größte Importeur negativ auf - schade, denn Konzeption und Design kommen, wie das Käuferverhalten zeigt, hierzulande bestens an. Bleibt zu hoffen, dass die Franzosen nach dem Zusammenschluß mit Nissan nun auch einiges von deren Qualitäts-Philosophie übernehmen.. Zwar nicht so markant, aber auch unseren einheimischen Herstellern muss man wieder Qualitäts-Defizite ins Stammbuch schreiben. Ob´s hilft? Nächstes Jahr sehen wir uns wieder! Statistische Grundlagen Ausgewertet wurden Modelle aus den Erstzulassungsjahren 1997, 1998 und 1999, Kriterium für die Aufnahme in die Statistik waren mindest 10 000 neu zugelassene Exemplare in 1999. Modelle, die diese "Marke" vefehlten, dürfen aus Gründen der statistischen Sicherheit hier nicht mitspielen. Verarbeitet wurden die Daten der Straßenwacht-Einsätze aus dem Kalenderjahr 2002. Die sogenannte "Pannen-Kennzahl" in den Tabellen (z.B. Mittelklasse, Ford Mondeo mit 20,7) ergibt sich aus der Anzahl der erfassten Pannen pro 1000 (in 2002) zugelassenen Autos. Wo lagen die Schwerpunkte im vergangenen Jahr? Die Verteilung der Pannen 2002 35,1 % Allgemeine Elektrik Batterie defekt, entladen - Generator defekt - Antriebsriemen gerissen - Anlasser blockiert - Kabel gelöst - Sicherung durchgebrannt 14,1 % Zündanlage Wegfahrsperre defekt - Marderbisse an Zündkabeln - Steuergeräte defekt - Unterbrecherkontakt verbrannt - Zündkerzen feucht 10,5 % Motor Zahnriemen oder Steuerkette gerissen - Marderbisse an Ansauganlage - Ölpume defekt - zu wenig Öl - Motor überhitzt 7,2 % Kühlung Kühler undicht oder verstopft - Marderbisse an Kühlwasserschläuchen - Lüfter defekt - Thermoschalter ausgefallen/Thermostat hängt. 6,9 % Räder/ Reifen 6,0 % Kraftstoffanlage Kraftstoffpumpe defekt - Kraftstofffilter verstopft - Kraftstoffleitungen undicht - Tankanzeige defekt - Tankdeckel klemmt 5,7 % Einspritzanlage Einspritzpumpe defekt - Luftmengenmesser oder Luftfilter verschmutzt - Gaszug gerissen oder Gestänge verklemmt. 5,0 % Kupplung/ Getriebe Schaltung blockiert - Kupplung schleift - Getriebegeräusch - Kupplungsbetätigung defekt - Automatikgetriebe undicht 4,8 % Karosserie Probleme an Hauben, Schlössern, Bodenwannen. 4,8 % Sonstiges: Probleme an Lenkung, Bremsen, Radaufhängung, Auspuffanlage Audi A4/S4 Generator defekt. Verbesserte Dioden ab Mj. 98. Zahnriemen gerissen (Diesel ). Optimierter Riementrieb Apr.97. Kühlwasserverlust. Optimierter Stutzen am Ausgleichsbehälter Mär 2000. Geänderte Kühlmittelpumpe Mj. 99. Wegfahrsperre defekt (1997). Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 09, 2003, 22:36:13 pm Citato da: Diabolik82 su Maggio 08, 2003, 22:13:59 pm sono convinto........ma visto che mi può tornare utile ti chiedo ti chiedo la difettosità delle auto di casa! Bmw 320d Golf Tdi110 Clio 1.4 16v Diabolik, ecco il resoconto delle auto che ti interessano. Non sono riferite ad una motorizzazione in particolare ma solo al modello: per esempio serie 3, Golf o ancora Clio; non con un particolare motore. ho fatto una traduzione molto breve dei punti principali ********************************* BMW 3er ? Kühlmittelpumpe defekt (pompa dell?acqua difettosa). Optimierung des Lagergehäuses, Lagersitzes und Gleitdichtung. Geändertes Material für das Flügelrad Dez. 95. ? Zylinderkopfdichtung durchgebrannt (bis 1998) (guarnizione della testata bruciata). Ursache war zu geringer Kühlmittelstand in der Einlaufphase aufgrund von Ausschwitzen bzw. Setzverhalten der Zylinderkopfdichtung. Ab Apr 97 Umstellung der Erstbefüllung nach Kühlmittelmenge. ? Kühler und Ausgleichsbehälter undicht (perdita dal radiatore del liquido raffreddante). Ev. Steinschlag. ? Zündkerze feucht (1999)(candele bagnate). Neue Zündkerzengeneration ab Modellreihe E46. Rückwirkend bis 1987 verbaubar. VW Golf/Vento/Bora ? El. Fensterheber defekt (vetro eletrrico difettoso). Wachsauftrag geändert Mär 01. ? Scheinwerfer defekt (fari). "Long-Life" -Glühlampen für Stand. und Abblendlicht ab Dez 99. ? Motormanagement Fehlfunktion(processore del motore). Neue Steuergeräte ab Mj. 98 (Benzin) und diverse Prozessoptimierungen (Diesel). ? Anlasser defekt (motorino di avviamento). Geänderter Anlasser ab Mj. 98. ? Motor defekt (motore rotto per rotture cinghie per gelo o per guarnizione testata). Teils Folgeschäden gerissener Zahnriemen, teils eingefrorene Kurbelgehäuseentlüftungen (sh. Polo). Zylinderkopfdichtungen aus Metall ab Mj. 98 Renault Clio ? Wegfahrsperre defekt (blocco elettronico). Änderung Ende 97. Umstellung auf Funk 99. ? Zündkabel Marderverbiss (cavi candela morsicate da martore). ? Bremse hinten fest (freni posteriori bloccati per il freddo). Festfrieren im Winter. 98 zusätzliche Abdichtung. Umstellung auf Scheibenbremsen ab 2000. ? Zahnriemen gerissen (cinghie di distribuzione rotte). ? Pedalwertgeber defekt (1,2-16V-Motor) (problemi dovuti alle connessioni elettriche). Probleme mit den Steckverbindungen. Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 09, 2003, 22:43:30 pm Citato da: totisfra su Maggio 09, 2003, 09:03:39 am Se hai tempo, Hans, a me interesserebbe la Toyota Corolla. Grazie I difetti sono pochi: Toyota Corolla ? Zündkabel Marderverbiss (cavo candele morsicato dalle martore). ? Kühlschläuche Marderverbiss (tubi del circuito di raffreddamento morsicato dalle martore. ? Lenkschloss blockiert (bloccasterzo bloccato). Schloss verschlissen. Noch keine Abhilfe. ? Ansaugstutzen geplatzt (problemi all?accensione elettronica (se ho ben capito!). Folge von Fehlzündungen bei Unterspannung. Geänderter widerstand am Zündschaltgerät Mai 02. Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Diabolik82 su Maggio 09, 2003, 22:44:42 pm Grazie mille!!!!!
per fortuna nessuna delle 3 ha mai manifestato questi problemi...... anche perchè diversi qua sono improbabili.....come le martore e i problemi dovuti al gelo..... Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 09, 2003, 22:48:32 pm Citato da: Diabolik82 su Maggio 09, 2003, 22:44:42 pm Grazie mille!!!!! per fortuna nessuna delle 3 ha mai manifestato questi problemi...... anche perchè diversi qua sono improbabili.....come le martore e i problemi dovuti al gelo..... Quello che è strano è che le martore prediligono alcuni modelli. I miei vicini che hanno una polo sono stati attaccati molto spesso. La nostra Ypsilon che è parcheggiata vicino è sempre stata risparmiata (almeno fino ad ora) Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Diabolik82 su Maggio 09, 2003, 22:50:28 pm si vede che anche le martore sono nazionaliste ;D
Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 09, 2003, 22:57:28 pm Citato da: Diabolik82 su Maggio 09, 2003, 22:50:28 pm si vede che anche le martore sono nazionaliste ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 07:20:44 am Grazie mille Hans per la pazienza e la disponibilità!!!!
Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Tarvos su Maggio 12, 2003, 11:21:20 am Grazie Hans per la tua disponibilità. Cercherò di stare attento alle martore. ;) ;)
Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: ChB su Maggio 12, 2003, 11:31:16 am Danke schön anche da parte mia ;)
mfG Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: baranzo su Maggio 12, 2003, 14:57:14 pm Vorrei aggiungere qualcosa al fatto che gli interventi per mancanza di benzina siano scorporati: per me non è giusto, in quanto la mancanza di benzina potrebbe essere stata causata da un difetto dell'indicatore. Recentemente sono rimasto a secco su una Ford Cougar, e nel momento in cui l'auto si è fermata il computer di bordo indicava un'autonomia resdua di 40km. Chiaramente l'intervento del soccorso stradale non può essere ascritto alla pirlaggine del guidatore, ma va almeno parzialmente ascritto anche alla mancanza di precisione degli indicatori. Al contrario sarebbe giustto scorporare altri prolemi, ad esempio l'ultima volta che ho chiamato il soccorso era perché avevo chiuso le chiavi nel baule...
Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 12, 2003, 21:50:17 pm Caro Baranzo
se vedi la percentuale degli interventi: 6,0 % Kraftstoffanlage Kraftstoffpumpe defekt - Kraftstofffilter verstopft - Kraftstoffleitungen undicht - Tankanzeige defekt - Tankdeckel klemmt sono tutti i problemi di alimentazione: pompa carburante, filtro della benzina, tubo della benzina rotto, indicatore della benzina rotto. come vedi la pirlaggine dei guidatori non viene inserita in questa statistica. Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: Patarix su Maggio 13, 2003, 11:19:48 am Carissimo Hans, visto che ci siamo, mi potresti dare rapidamente una dritta sul coomportamento di Audi 1.8T (my 1998)?
Thanks Titolo: Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda Post di: HansMuller su Maggio 13, 2003, 22:47:07 pm Caro Patarix
ecco il responso: Audi A4/S4 ? Generator defekt. Verbesserte Dioden ab Mj. 98. ? Zahnriemen gerissen (Diesel ). Optimierter Riementrieb Apr.97. ? Kühlwasserverlust. Optimierter Stutzen am Ausgleichsbehälter Mär 2000. Geänderte Kühlmittelpumpe Mj. 99. ? Wegfahrsperre defekt (1997). *Alternatore difettoso. diodi migliorati dal 98 *cinghia disribuzione rotta (diesel) *perdita liquido raffreddamento. migliorata protezione nel contenitore marzo 2000; pompa modificata 99 * blocco elettronico (quello della chiavetta di avviamento) difettoso 97 Ciao a presto
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