Titolo: problema sicurezza eventi Post di: niu su Febbraio 10, 2014, 12:07:38 pm successo ad una manifestazione a torino..
http://www.torinotoday.it/cronaca/automotoretro-torino-ferrari-fuori-pista.html in rete si trovano altre foto ....... poi ci si chiede perchè organizzare anche una corsetta è difficile... Titolo: Re: problema sicurezza eventi Post di: Nick85 su Febbraio 10, 2014, 13:02:07 pm si sa che certe cose comportano più rischi di altre, un pò come quando ad un raduno metti dei birilli.
L'errore del conducente può sempre accedere, anche se i partecipanti dovrebbero cercare di evitare. Ma per questo non vogliamo fare più nulla? Titolo: Re: problema sicurezza eventi Post di: Emi su Febbraio 10, 2014, 14:09:22 pm ieri avevo degli amici sul posto,
premesso che quel piazzale è tutto fuorchè una pista (tombini, Buche, asfalto dimmerda) è sempre stato usato per manifestazioni di questo tipo (ai tempi del 991 ci han girato anche con l'S4 e il tipo tirava abbestia, si è sempre cercato di disegnare la pista in modo che il fondo stradale fosse quanto più possibile omogeneo....ieri se ne sono fottuti a quanto pare, Titolo: Re: problema sicurezza eventi Post di: Homer su Febbraio 10, 2014, 15:30:58 pm l'anno scorso ci facevano drift...ma mi sembrava abbastanza ben organizzato, non ho idea di come abbia fatto a fare il salto la ferrari...quest'anno non son riuscito ad andarci :(
Titolo: Re: problema sicurezza eventi Post di: niu su Febbraio 10, 2014, 15:33:03 pm sbattere ci stà ma li ha tirato giu tutto !
Titolo: Re: problema sicurezza eventi Post di: Emi su Febbraio 10, 2014, 21:49:44 pm E andato dritto per 20 metri con le slick sul bagnato, si e infilato di taglio contro il muretto ed ha saltato dall altra parte atterrando su una 500 posteggiata...quando ha fatto il dritto sara' stato a 70 all'ora
Ora se usi la macchina per correre con le slick lo sai che sul bagnato non devi fare certe cose. In piu' se hai su un passegero ti tieni del margine Solo una persona che conosco con le slick voleva il semiumido perche secondo lui era meglio, ma visto quanto andava nessuno gli ha mai dato torto. Titolo: Re: problema sicurezza eventi Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 11, 2014, 08:37:09 am L'errore del pilota o il cedimento meccanico ci stanno.
Purtroppo in queste manifestazioni gli organizzatori devono fare i conti con delle aree non appositamente adeguate che per la messa in totale sicurezza comporterebbero delle spese stratosferiche e quindi accettano il rischio; questo non accade nelle gare titolate dove c'è una commissione che da o meno il benestare all'effettuazione dell'evento.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |