ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: fabio1.9tdi su Febbraio 12, 2014, 17:28:13 pm



Titolo: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: fabio1.9tdi su Febbraio 12, 2014, 17:28:13 pm
Iniziamo a pensare seriamente ad un erede per la mia povera bimba http://www.maxicross.it/nuovo-sito/Audi-A6-2.5tdi-180cv-tiptronic-quattro-avant.html.
Stamani mi hanno preventivato almeno un 4000€ per far tornare fiammante l’audi, quindi la do via.
Dovendo coniugare un auto che mi piaccia con un auto che possa piacere anche agli altri (femmine di 28 anni possibilmente), mi trovo costretto a escludere le mega SW di fine anni 90 con motori V6 o V8 a me preferite.
Le auto piu nuove mi fanno cacare e soprattutto vorrei prendere qualcosa per sfogarmi un po, ma non potrei permettermi bolli elevati o assicurazione elevate, ancora meglio se l’auto sia possibile rivenderla fra un paio di anni senza rimetterci troppo.  Da qui una sola conclusione, d’epoca!
Costi fissi quasi a zero, poca svalutazione nel tempo, fighe e fascinose per me e per gli altri.
In piu colleghi di lavoro con un po di esperienza per mantenerle.
Budget max 8000€, ma meglio meno, cavalli almeno 100 ma meglio se il triplo od oltre, ma per ora trovo poco, quindi valuto tutto.
Dal momento che non so’ quanto siano affidabili, se riesco a spendere poco sull’acquisto e visto i ridotti costi fissi annuali, per non rimanere a piedi ne potrei prende un paio.
In quel caso la seconda sarebbe una range 3.5 v8 a metano quasi di sicuro.
Da una veloce ricerca emergono queste, da controllare nel dettaglio:
www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-2-anni-60-firenze-83806229.htm?last=1
www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-s-pisa-82806421.htm
http://www.subito.it/auto/gt-junior-scalino-firenze-84322939.htm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236807018&asrc=st|sr
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-anni-70-firenze-81388984.htm
http://www.subito.it/auto/fiat-124-sport-coupe-anni-70-siena-84233629.htm
http://www.subito.it/auto/ford-escort-rs-turbo-perfetta-1987-pisa-43370023.htm
http://www.subito.it/auto/porsche-944-asi-1986-pisa-74899838.htm preferivo una 911
http://www.subito.it/auto/gt-junior-scalino-firenze-84322939.htm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243528437&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240433866&asrc=st
http://www.passioneauto.it/annunci/Fiat/fiat-dino-2.4-v6-78572.php un po cara ma bella
http://www.passioneauto.it/annunci/Lancia/lancia-fulvia-coupe--77083.php
http://www.passioneauto.it/annunci/Maserati/maserati-biturbo-black-si--77867.php
http://www.passioneauto.it/annunci/Maserati/maserati--4.24v-cat.-my92--asi--77785.php
http://www.passioneauto.it/annunci/Fiat/fiat-124-spider-1600-cc-111-cv-doppio-asse-a-camme-in-testa-78375.php

Oltre ad offendermi per la scelta insensata (scherzo è!), ma dovuta in parte ad un grosso ribaltamento nei miei piani di vita per cui mi devo sfogare da qualche parte.
Insomma conoscete queste macchine? Ci sono problemi o punti salienti da controllare? Altre auto che considerereste?
Se ne trovate altre raggiungibili da pisa interessanti sono benvenute.

Fuoco alle polveri!

P.S. maserati e 944 mi piacciono ma credo non piacciano alle ragazze, troppo anni 80.... poi bho.... la dino mi piace tanto, ma non capisco di dovè!


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Mister Sandman su Febbraio 12, 2014, 17:42:34 pm
qua con circa $10,000 prendi una S2000 del 2000 ....  8)


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2014, 17:48:36 pm
Quanta strada devi farci?


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Mister Sandman su Febbraio 12, 2014, 18:02:22 pm
stesso prezzo anche per SLK, Boxster, 330ci, Z4, TT, Mustang, CLK, Miata.... tutte che potrebbero piacere alle ragazze.

Le auto d'epoca non credo le attirino....

a meno che

http://www.autotraderclassics.com/classic-car/1974-Chevrolet-Corvette-1350134.xhtml?conversationId=266775

;D



Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: oscar su Febbraio 12, 2014, 19:32:21 pm
la 124 spider è sempre figa ;D. la fulvia cercherei di girarci al largo, è difficile capire se il telaio è mangiato dalla ruggine.
comunque anche io dico una cosa del genere http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229191025&asrc=st


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Nick85 su Febbraio 12, 2014, 19:55:59 pm
gira a largo, non pensare di poter usare quelle macchine tutti i giorni.
Qualsiasi pezzo di ricambio lo pagherai caro come l'oro ed hanno bisogno di cure quotidiane, senza contare che presumibilemnte all'inizio vorrano esser sistemate, ma quello dipende da che cagnaccio le aveva prima di te.
Inoltre te pensi di poterle usare sotto la pioggia tutti i giorni?
Dopo pochi inverni avrai le prime fioriture di ruggine.
In alternativa ti propongo una di quelle + una panda da 1000€ per l'uso quotidiano.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Homer su Febbraio 12, 2014, 19:56:52 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 12, 2014, 17:48:36 pm
Quanta strada devi farci?


Prima di insultarti mi associo alla richiesta...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 12, 2014, 20:59:09 pm
Consiglio questa Fiat UNO:

http://www.gazzettino.it/ITALIA/PRIMOPIANO/camorra_auto_fiat_punto_modificata/notizie/516183.shtml

:o :o


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mariner su Febbraio 12, 2014, 22:11:07 pm
mi pare un po' un'esagerazione giornalistica...a 300 kmh per me una Uno decolla per via della portanza...e non so se si trovano gomme per le Uno in grado di arrivarci..


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: fabio1.9tdi su Febbraio 13, 2014, 10:28:33 am
hehehe ci farò 15.000 km anno. Se fra 6 mesi mi scoccio la rivendo. Per ora propendo per la fulvia 1.3 s


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 13, 2014, 10:32:11 am
se il problema sono le 28enni... abbandona qualsiasi idea a riguardo... ti renderà repellente!!!


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 13, 2014, 11:02:11 am
Per me la 124 Sport è piu' comoda e divertente della Fulvia, soprattutto per la traz. posteriore.

In piu' costa meno ripristinarla ed è piu' affidabile. La Fulvia ha un motore "strano" 4 cilindri a V stretto, mentre la 124 ha il classico bialbero Fiat.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: RockDj su Febbraio 13, 2014, 11:09:04 am
Fatti una Z3-Z4 e via andare.
Ho provato la Z4 2.0 e va MOLTO meno peggio di quanto mi aspettassi! Inoltre consuma una pippa.

Questa direi che NON PUOI LASCIARTELA SCAPPARE:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241590509&asrc=st


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Blaze su Febbraio 13, 2014, 11:19:03 am
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237245663&asrc=st

oppure questa, spettacolo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243026280&asrc=st



Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Homer su Febbraio 13, 2014, 11:44:41 am
Citato da: fabio1.9tdi su Febbraio 13, 2014, 10:28:33 am
hehehe ci farò 15.000 km anno. Se fra 6 mesi mi scoccio la rivendo. Per ora propendo per la fulvia 1.3 s


Ok allora te lo dico: per me è una pazzia!


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 13, 2014, 11:51:36 am
Citato da: Homer su Febbraio 13, 2014, 11:44:41 am
Ok allora te lo dico: per me è una pazzia!

Quoto.
È un'illusione sperare di risparmiare.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 13, 2014, 11:59:07 am
Citato da: &re@ su Febbraio 13, 2014, 11:51:36 am
Quoto.
È un'illusione sperare di risparmiare.


Non è un'illusione, basta scegliere una macchina adatta.

Il 124 Sport, ad esempio, non avrebbe nessun problema ad affrontare 15.000 km all'anno, con poca manutenzione (se in buone condizioni all'origine).

E solo di mancata svalutazione e immobilizzazione di capitale guadagni migliaia e migliaia di euro all'anno rispetto ad una macchina nuova o seminuova.
Senza contare il non-bollo e l'assicurazione ridotta.

Non saranno i guasti imprevisti che fanno scemare tutto questo vantaggio pecuniario immenso, nemmeno se dovessi sostituire motore e cambio completi.

I guai arrivano con i modelli costosi da ripristinare o terribilmente assetati di benzina.

Secondo te, considerando tutto, spendi meno con la 205 che hai o con una equivalente nuova ?


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 13, 2014, 12:04:06 pm
L'assicurazione ridotta no, perché hanno tutte un limite di kmtraggio e non puoi certo farci 15k km/anno.

Comunque sì, può anche andarti bene, ma è un salto nel buio...
E se per sfiga ti si spacca qualcosa che fai fatica a reperire? Magari hai un fermo macchina di un mese e sei a piedi. Non è solo una questione economica, ma anche pratica.
Poi oh, liberissimo di farlo, io non lo farei.

La 205 al momento farà 2000km/anno, è sempre ferma in garage con la coperta, ci credo che mi costa poco ;D
Negli ultimi anni non mi è costata poco di manutenzione comunque.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 13, 2014, 12:11:56 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 13, 2014, 12:04:06 pm
L'assicurazione ridotta no, perché hanno tutte un limite di kmtraggio e non puoi certo farci 15k km/anno.


La mia (Autostorica Reale - Reale Mutua) non ha limiti  di chilometraggio.
Citazione:
E se per sfiga ti si spacca qualcosa che fai fatica a reperire? Magari hai un fermo macchina di un mese e sei a piedi. Non è solo una questione economica, ma anche pratica.


Per quello consigliavo il 124. Su quella si trova tutto. Forse si fa fatica con i pezzi di carrozzeria, quello si, ma di meccanica proprio no.
Citazione:
La 205 al momento farà 2000km/anno, è sempre ferma in garage con la coperta, ci credo che mi costa poco ;D
Negli ultimi anni non mi è costata poco di manutenzione comunque.


Una sportivetta odierna nuova negli "ultimi anni" ti sarebbe costata minimo 15.000 euro di sola svalutazione, fai tu.  ;)


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 13, 2014, 12:18:23 pm
Con una sportivetta moderna, difficilmente avrei rotto le scatole a mia madre per un mese quando ho dovuto rifare il ponte...
Tant'è che poi abbiamo preso la Panda.

Per un'auto da sfizio va bene tutto e sono d'accordo, ma se uno deve usarla così tanto, secondo me conviene (in senso esteso, non strettamente economico) avere una meccanica "fresca".
È anche più sicura, più confortevole... 15000km non sono pochi... io non ho comunque mai superato i 5k all'anno...

P.S.
Aggiungo che ho sempre sfruttato i mesi estivi per la manutenzione, potevo permettermi di lasciarla in officia per settimane fregandomene perché tanto giravo in moto, ma uno che fa 15k km non penso che abbia lunghi periodi di inutilizzo.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 13, 2014, 12:37:44 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 13, 2014, 12:18:23 pm
Con una sportivetta moderna, difficilmente avrei rotto le scatole a mia madre per un mese quando ho dovuto rifare il ponte...
Tant'è che poi abbiamo preso la Panda.


Un mese di noleggio di una Panda cosa costa ? 1000 euro ? 1500 euro ? Neanche questo fa pendere la bilancia dalla parte del nuovo.

E si tratta di un caso particolarmente sfigato.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 13, 2014, 12:45:44 pm
Un caso particolarmente sfigato perché, ripeto, ci giravo poco, ma in 15000 chilometri quanti me ne sarebbero potuti capitare?
Diciamo che è come per le strisce pedonali... magari non succederà mai niente, ma io nel dubbio preferisco una meccanica più fresca se devo girare molto (che non vuoi dire "nuovo", può anche voler dire un usato di 3-4 anni eh...).


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 13, 2014, 12:52:09 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 13, 2014, 12:45:44 pm
... magari non succederà mai niente, ma io nel dubbio preferisco una meccanica più fresca se devo girare molto (che non vuoi dire "nuovo", può anche voler dire un usato di 3-4 anni eh...).


Certo, sono scelte. Ma la meccanica fresca si paga. Abbastanza poco sulle utilitarie, moltissimo sulle auto grandi.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: fabio1.9tdi su Febbraio 13, 2014, 13:45:57 pm
E' una pazzia lo so, ma se mi accorgo di voler tornare indietro la posso rivendere senza rimetterci molto e levarmi questo sfizio!


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 13, 2014, 13:48:49 pm
Citato da: fabio1.9tdi su Febbraio 13, 2014, 13:45:57 pm
E' una pazzia lo so, ma se mi accorgo di voler tornare indietro la posso rivendere senza rimetterci molto e levarmi questo sfizio!


Si, oddio, non è proprio un buon momento neanche per la vendita delle storiche, eh... Si riesce a far permute, ma vendite è difficile, a meno che non si tratti di modelli da schèi.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 13, 2014, 13:50:13 pm
Se hai in testa lo sfizio, è giusto che te lo levi ;)
Poi, vada come vada, meglio avere rimorsi che rimpianti (si dice così no?).


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: fabio1.9tdi su Febbraio 13, 2014, 13:51:53 pm
Concordo!


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Homer su Febbraio 13, 2014, 13:54:09 pm
Citato da: fabio1.9tdi su Febbraio 13, 2014, 13:45:57 pm
E' una pazzia lo so, ma se mi accorgo di voler tornare indietro la posso rivendere senza rimetterci molto e levarmi questo sfizio!


anche questa è un'utopia...o prendi un modello veramente molto smerciabile (ma lo paghi) oppure non è che ci sia sempre la fila a comprare le auto d'epoca...io sto con Andrea, anche se l'assicurazione non ha limiti non userei mai tutti i giorni una macchina di 25-30 anni, per questioni di sicurezza ma soprattutto di affidabilità. E poi un altro problema è che nell'uso quotidiano l'auto si usura e si rovina, te la bozzano in parcheggio, te la segnano con le sportellate nei centri commerciali, le auto vecchie sono più basse e meno protette...due paraurtate da un SUV e saltano fari e si piegano lamierati...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: abrasda su Febbraio 13, 2014, 14:01:13 pm
MIO zio aveva il 124 sport coupe' 1,6

andava marcio solo a guardarlo

carburazione ballerina

consumi alti

comfort inesistente rapportato alle auto moderne....no servo ,no clima,cigolii,

pensare di farci 15mila km anno

poi capitolo dove vivi ..se la puoi usare con le eurox,,devi avere un garage


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 13, 2014, 14:04:28 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Febbraio 13, 2014, 14:01:13 pm
(...)
comfort inesistente rapportato alle auto moderne....no servo ,no clima,cigolii,

pensare di farci 15mila km anno
(...)

Figuriamoci poi che appeal può avere per le 28-enni ;D
Al massimo carichi qualche wannabe-GILF che se la ricorda perché l'aveva il defunto marito ;D
Citato da: Mark Mc Cormick su Febbraio 13, 2014, 14:01:13 pm
poi capitolo dove vivi ..se la puoi usare con le eurox,,devi avere un garage

Giusta osservazione


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Nick85 su Febbraio 13, 2014, 14:32:47 pm
facciamo un secondo due conti assieme.
Due ipotesi.
1. bmw z4
5500€ acquisto
1000€ assicurazione (conferma please)
300€ bollo
200€ tagliando+manutenzione
500€ gomme

totale per il primo anno: 7500€
totale anni successivi: 2000

2. fulvia 1300
5000€ acquisto
150€ assicurazione (conferma please)
150€ iscrizione club auto d'epoca
0€ bollo
600€ tagliando+manutenzione
200€ gomme

totale per il primo anno: 6100€
totale anni successivi: 1100€

nota bene che ho messo dei costi in più per la manutenzione.
Detto così può convenire, tieni presente che...

http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-COUPE-1-6HF-PARAFANGO-POSTERIORE-SINISTRO-NUOVO-ED-ORIGINALE-/251302965640?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a82d2f188&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/PARAFANGO-ANTERIORE-DESTRO-PER-BMW-Z4-E85-DAL-2003-/370900000571?pt=Ricambi_automobili&hash=item565b5cdf3b&_uhb=1

la differenza di prezzo dei pezzi... ed i pezzi li devi trovare.
Rischi che al primo imprevisto vanifichi tutto il guadagno ed in più rimani per diverso tempo senza macchina.
Quando mi hanno tamponato la 500 il carrozza ci ha messo 6 mesi a ripararla, questo perchè le lamiere son saldate, nelle macchine nuove invece sono avvitate, inoltre molti si rifiutano di riparare quelle macchine...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Raven su Febbraio 13, 2014, 15:15:34 pm
ma per fare 15.000 km/anno con un'auto divertente, relativamente recente e dai costi fissi abbordabili una Mazda MX-5 non è l'ideale?



Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 13, 2014, 16:40:11 pm
^^^

io penso di sì...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Raven su Febbraio 13, 2014, 16:44:25 pm
una roba così...c'ha anche un cazzo di km....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233826848&asrc=st


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 13, 2014, 16:47:13 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Febbraio 13, 2014, 14:01:13 pm
MIO zio aveva il 124 sport coupe' 1,6

andava marcio solo a guardarlo



Beh, il fatto che abbiano ormai quasi mezzo secolo e se ne trovino ancora parecchie testimonia che tanto marce non andavano.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 13, 2014, 16:47:55 pm
A me piace tanto anche l'ultima versione, anche se penso che si trovi con non meno di 2 cifre, prima delle centinaia di euro...


EDIT... no... si trovano anche a cifre umane... sotto i 7000... e hai una macchina pienamente attuale e moderna...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Nick85 su Febbraio 13, 2014, 19:34:58 pm
Citato da: mauring su Febbraio 13, 2014, 16:47:13 pm
Beh, il fatto che abbiano ormai quasi mezzo secolo e se ne trovino ancora parecchie testimonia che tanto marce non andavano.


Mau, dai non prendiamoci in giro, anche di 500 ce ne sono ancora un macello e sono più vecchie delle 124 (è vero pure che sicuramente ne sono state vendute di più), ma questo non vuol dire che non marcissero, vuol dire solo che continuano a camminare anche coi buchi nei fondi.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 14, 2014, 09:29:28 am
Citato da: Nick85 su Febbraio 13, 2014, 19:34:58 pm
Mau, dai non prendiamoci in giro, anche di 500 ce ne sono ancora un macello e sono più vecchie delle 124 (è vero pure che sicuramente ne sono state vendute di più), ma questo non vuol dire che non marcissero, vuol dire solo che continuano a camminare anche coi buchi nei fondi.


Diciamo che quelle che stavano fuori sono andate alla demolizione, quelle tenute in garage ci sono ancora oggi, senza grossi problemi.

Ma è ovvio che chi se le compra oggi le tiene in garage, quindi tanti problemi di ruggine non ne avrà.

Poi siamo sempre li': una macchina nuova si svaluta il primo anno di quanto ? 5000 ? 7000 ? 10000 ? 15000 ? Dipende dal segmento.

Con quelle cifre ti rifai la carrozzeria nuova di zecca, motore, cambio, sospensioni e altro.  ;D



Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 14, 2014, 09:40:02 am
Vabbè ma non la puoi ridurre solo al lato economico... una macchina recente (non necessariamente nuova) ha contenuti che quella vecchia non ha (e viceversa, chiaro), che per usarla quotidianamente la rendono tutto sommato preferibile (IMHO).

Il bello della macchina d'epoca te lo gusti in altre occasioni, non certo andando al lavoro tutti i giorni... d'inverno il riscaldamento è meno efficiente, d'estate non hai il clima, poi è più rumorosa, spesso più scomoda, magari soggetta a restrizioni del traffico... si potrebbero elencare una miriade di piccole boiate che da sole non sono niente (men che meno per uso sporadico) ma tutte assieme la rendono più una scocciatura che un piacere.

E le ventottenni non ti si chiavano neanche se sei BradipoPitt ;D

Io trovo più sensato un usato di qualche anno semmai, tipo la Mazda di cui sopra.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 09:49:51 am
mau, qui stiamo parlando comunque di usato.
E se il nostro amico usa la macchina tutti i giorni, nel box ci sta poco.
Quest'anno ha piovuto tutto l'inverno, immagina una macchina di quelle con le guarnizioni che perdono, quanta acqua si ritrova dentro.
Partendo già da una scocca non nuova, volendola prendere in economia (perchè con 7000€ ci prendi una fulvia al limite del dignitoso), avrai già diversi punti di ruggine, con l'acqua quanto ci metti a farla a pezzi?
Per quello proponevo panda (quelle vecchia la trovi anche a 400€) + fulvia.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Blaze su Febbraio 14, 2014, 10:23:26 am
E di questa che ne dite? E' del 94, quindi può rientrare tra le "agevolate"

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243814966&asrc=st|sr

Potrebbe addirittura essere un investimento, perchè al minimo del suo valore ma di indubbio interessa collezionistico.
Non fa ruggine, è comoda, veloce, spaziosa, divertente, moderna e con tutti i confort.Non ricordo se il motore fosse affidabile, ma credo di si.



Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 10:26:27 am
dovrebbe avere tutta la meccanica lancia delta


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Blaze su Febbraio 14, 2014, 10:29:06 am
Citato da: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 10:26:27 am
dovrebbe avere tutta la meccanica lancia delta


esatto, a un quarto del prezzo però..


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2014, 10:36:57 am
Con questa è sicuro che fai girare le 28enni... dall'altra parte!!!


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: alura su Febbraio 14, 2014, 10:37:49 am
;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Raven su Febbraio 14, 2014, 11:03:14 am
Citato da: Blaze su Febbraio 14, 2014, 10:23:26 am
E di questa che ne dite? E' del 94, quindi può rientrare tra le "agevolate"

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243814966&asrc=st|sr

Potrebbe addirittura essere un investimento, perchè al minimo del suo valore ma di indubbio interessa collezionistico.
Non fa ruggine, è comoda, veloce, spaziosa, divertente, moderna e con tutti i confort.Non ricordo se il motore fosse affidabile, ma credo di si.




questa è un bel ferro...all'epoca si schiumava lo 0-100 in 7 secondi

ma pensare di fare 15.000 km/anno con questa risparmiando e potendola rivendere senza perderci la vedo mooooolto dura!!


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 14, 2014, 11:23:10 am
Citato da: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 09:49:51 am
mau, qui stiamo parlando comunque di usato.
E se il nostro amico usa la macchina tutti i giorni, nel box ci sta poco.
Quest'anno ha piovuto tutto l'inverno, immagina una macchina di quelle con le guarnizioni che perdono, quanta acqua si ritrova dentro.
Partendo già da una scocca non nuova, volendola prendere in economia (perchè con 7000€ ci prendi una fulvia al limite del dignitoso), avrai già diversi punti di ruggine, con l'acqua quanto ci metti a farla a pezzi?
Per quello proponevo panda (quelle vecchia la trovi anche a 400€) + fulvia.


Boh, non so dove trovate tutte queste auto storiche/colabrodo. Basta non acquistarle, santi numi !

L'A112 del 1980 (comprata per 1000 euro) l'ho usata per venire a lavorare per due anni, estate ed inverno, non entrava acqua (aveva pure il tetto apribile), non è marcita, non si è guastata. E la tenevo pure fuori (dentro c'ho la biturbo).

E l'ho rivenduta a 2500 euro.

Piccola, scomoda, rumorosa, insicura in caso di incidente, quello che vuoi, ma come risparmio direi che non c'è assolutamente storia.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 14, 2014, 11:29:36 am
Citato da: mauring su Febbraio 14, 2014, 11:23:10 am
(...)
l'ho usata per venire a lavorare per due anni, estate ed inverno
(...)

Per un totale di quanti km in 2 anni?
Comunque una Fulvia sarebbe una macchina ben più vecchia.

Per non parlare dello scopo... chiavatorio ;D dell'oggetto che cerca Fabio.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 14, 2014, 11:31:49 am
Bah io comunque non mi fiderei per nulla a girare con un'auto d'epoca per 15'000km/anno...

Qualche tempo fa si faceva il discorso che l'unico salvavita possibile fossero le 4ruote motrici applicate ad un carrarmato di oltre 2 tonnellate... e mo mi volete far fare 15'000km/anno in una scatola di sardine?

Oltre alle manutenzioni ravvicinatissime (anche se semplici) che richiedono, alla minore resistenza alle temperature (leggi sgroppate autostradali di una certa liunghezza), la minore comodità, la mancanza di accessori oggi quasi indispensabili, o comunque molto utili, a partire dal climatizzatore etc. etc.

Va bene il giringiro del we... voglio anche sottopormi a qualche smazzata stressante... ma è una tantum, non l'auto di tutti i giorni... a certe attenzioni, normali negli anni 70 oggi non siamo più abituati... oggi si mette in moto e si parte a razzo... un'auto del genere la spacchi dopo poco...

detto questo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244728786&asrc=st


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 14, 2014, 11:35:33 am
Citato da: &re@ su Febbraio 14, 2014, 11:29:36 am
Per un totale di quanti km in 2 anni?
Comunque una Fulvia sarebbe una macchina ben più vecchia.

Per non parlare dello scopo... chiavatorio ;D dell'oggetto che cerca Fabio.


Km 12.000 circa, ma quella meccanica li' non ha mica paura dei km, eh...

E poi attira le donne, altro che !  ;D



Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: niu su Febbraio 14, 2014, 11:36:16 am
vabbè mau quella ragazza li oggi avrà 55 anni...  ;D ;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 14, 2014, 11:37:00 am
In 2 anni hai fatto meno dei km che dovrebbe fare Fabio in un anno, c'è differenza dai...

Quella tizia lì adesso ha 60 anni, è fuori target ;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Homer su Febbraio 14, 2014, 12:25:08 pm
non esistono solo le auto nuove...si possono comprare anche auto di 7-8 anni da spendere poco...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: oscar su Febbraio 14, 2014, 12:34:18 pm
uhhhh e mò me lo volete mandare a 28 enni con il 155 ;D ;D :o manco le baldracche se lo filano perchè pensano che non abbia i soldi per pagare! ;D
guarda un pò cosa ho trovato io http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244512049&asrc=st questa è comodissima, è sicura, affidabile, i pezzi si trovano facilmente ecc....
l'unica pecca è il lato "economia" ma non si può mica avere tutto...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 14, 2014, 12:34:32 pm
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2014, 12:25:08 pm
non esistono solo le auto nuove...si possono comprare anche auto di 7-8 anni da spendere poco...


Questa è sempre la soluzione migliore per risparmiare parecchio (rispetto al nuovo) e nel contempo girare comodi, sicuri, e senza grossi problemi di affidabilità (badando di acquistare cum grano salis e di eseguire una corretta manutenzione).

Però bisogna acquistare roba che si svaluta molto nei primi anni. Le utilitarie, invece, spesso conviene acquistarle nuove.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 12:35:59 pm
ragazzi io nel 2005 facevo 10000 km l'anno con la 500 appena presa.
Mediamente avevo un guasto all'anno, una volta ho perso un giunto ruota del semiasse, cavo messa in moto (non quello elettrico, la 500 ne ha uno tipo freno della bici), cavo frizione.
Se hai manualità a casa ci torni sempre, io non ho mai chiamato il carro attrezzi manco quando un autosnodato mi ha spiaccicato contro un land cruiser, ma siamo realisti...
Sapete che vuol dire uscire di casa la mattina e fare 25 km su ghiaccio a -7° in una scatoletta tutta di ferro e col riscaldamento che è un alito di morto?
Vuol dire che accendi il tergicristallo per togliere il ghiaccio e poi ti rendi conto che non va via perchè il ghiaccio è dentro... e non sto inventando nulla.
E poi mau,non prendertela, ma mi sa che te hai fortuna, nel giro delle auto d'epoca, nel club dove sono iscritto vedo che è difficile fare quello che dici.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 14, 2014, 12:40:51 pm
Citato da: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 12:35:59 pm
ragazzi io nel 2005 facevo 10000 km l'anno con la 500 appena presa.
Mediamente avevo un guasto all'anno, una volta ho perso un giunto ruota del semiasse, cavo messa in moto (non quello elettrico, la 500 ne ha uno tipo freno della bici), cavo frizione.


Eh, ma non esistono mica solo le 500, eh...

Anche nel campo delle utilitarie, tu prendi un 127 messo bene, hai voglia a farne di km senza guasti.
Sono inarrestabili. E hanno un riscaldamento normale, un lunotto termico, un rumore decente, insomma la gente degli anni '70 le usava come auto da famiglia e ci facevano anche le ferie, andiamo !

Per non parlare di auto piu' grandi.

Tu prendi una CX e scopri che viaggi meglio che in una Bmw odierna.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 14, 2014, 12:43:22 pm
Citato da: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 12:35:59 pm
ragazzi io nel 2005 facevo 10000 km l'anno con la 500 appena presa.
Mediamente avevo un guasto all'anno, una volta ho perso un giunto ruota del semiasse, cavo messa in moto (non quello elettrico, la 500 ne ha uno tipo freno della bici), cavo frizione.
Se hai manualità a casa ci torni sempre, io non ho mai chiamato il carro attrezzi manco quando un autosnodato mi ha spiaccicato contro un land cruiser, ma siamo realisti...
Sapete che vuol dire uscire di casa la mattina e fare 25 km su ghiaccio a -7° in una scatoletta tutta di ferro e col riscaldamento che è un alito di morto?
Vuol dire che accendi il tergicristallo per togliere il ghiaccio e poi ti rendi conto che non va via perchè il ghiaccio è dentro... e non sto inventando nulla.
E poi mau,non prendertela, ma mi sa che te hai fortuna, nel giro delle auto d'epoca, nel club dove sono iscritto vedo che è difficile fare quello che dici.


Mi fai venire in mente quando mia madre aveva la 500 negli anni '70... d'inverno metteva un pannetto sopra al motore per farci andare un po' meno ghiaccio durante la notte, una mattina si scordò di toglierlo e fece un bel falò di 500 ;D ;D ;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 14, 2014, 12:46:46 pm
Citato da: mauring su Febbraio 14, 2014, 12:40:51 pm
(...)
E hanno un riscaldamento normale, un lunotto termico, un rumore decente,
(...)

Sì vabbè dai... usati oggi sono proprio il minimo sindacale...
Si va eh, ci si adatta a tutto, ma una macchina più moderna è un'altra cosa, per quanto uno possa amare le anziane (e mi ci metto anche io).


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 12:56:04 pm
dovendo scegliere con tutto l'amore che nutro per le "Nonne" io arriverei max agli anni 80 per una nonna da usare tutti i giorni


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: RockDj su Febbraio 14, 2014, 12:57:11 pm
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rieti-annunci-torricella-in-sabina/vendo-machina/61298975#img/1
A parte il MaRRRocchino che scrive, questa non è male!


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 14, 2014, 12:59:20 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 14, 2014, 12:46:46 pm
Sì vabbè dai... usati oggi sono proprio il minimo sindacale...
Si va eh, ci si adatta a tutto, ma una macchina più moderna è un'altra cosa, per quanto uno possa amare le anziane (e mi ci metto anche io).


Certo, ma facevo il confronto con la 500 per "uomini duri" che ha citato Nick.  ;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Nick85 su Febbraio 14, 2014, 13:00:01 pm
hahahahahah "sempre garaje TUIN SPAK 2000  "  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Homer su Febbraio 14, 2014, 13:40:05 pm
Citato da: RockDj su Febbraio 14, 2014, 12:57:11 pm
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rieti-annunci-torricella-in-sabina/vendo-machina/61298975#img/1
A parte il MaRRRocchino che scrive, questa non è male!


non risponde a mail, solo a telefono e mette un telefono inventato...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: fabio1.9tdi su Febbraio 14, 2014, 16:51:25 pm
Hahaha mi avete fatto schiantare dal ridere, anche se mi fate passare da donnaiolo che non sono.
La 155 levati 3 esperti per gli altri è solo vecchia e a me piace poco, la mx5 mi piace ma manca di personalità in qualche modo, anche se ci ho pensato seriamente, ma se oggi la pago 6mila euro fra due anni quando la do via ce ne prendo 2 3 massimo...
Bentley, maserati ecc... le amo ma allora si i ricambi divengono oro e forse nemmeno saprei sistemarle da solo, la fulvia spero che sia abbastanza umana alla fine come difficoltà.
In famiglia ho altre auto, quindi alla peggio userò quelle.
Potrei affiancare alla fulvia un altra auto d'epoca, delle due una andra!
Insomma ormai sono abbasta convinto di prendere una Fulvia 1.3s del 74, la rovo molto carina, e poi fra un annetto affianco una jeep capiente, una range 3.5v8 prima serie o una cerochee 4.0 6cilindri roba del genere metanizzato


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Febbraio 14, 2014, 17:25:08 pm
Citato da: fabio1.9tdi su Febbraio 14, 2014, 16:51:25 pm
(...)
anche se mi fate passare da donnaiolo che non sono.
(...)


Aaahhh, allora dillo che vuoi un'auto "chiavi in mano"! ;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: J. C. su Febbraio 14, 2014, 18:06:08 pm


se pensi di poter usare una Range prima serie secondo i tuoi parametri e non spendere soldi, è meglio che tu vada in giro in bici. O al massimo in tandem, in caso di figa.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Raven su Febbraio 14, 2014, 18:11:35 pm
Citato da: fabio1.9tdi su Febbraio 14, 2014, 16:51:25 pm
la mx5 mi piace ma manca di personalità in qualche modo, anche se ci ho pensato seriamente, ma se oggi la pago 6mila euro fra due anni quando la do via ce ne prendo 2 3 massimo...


se vuoi qualcosa che si svaluti meno mi sa che restano BOT e CCT...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: RockDj su Febbraio 14, 2014, 18:27:49 pm
Quoto tutti tranne Fabio  ;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: oscar su Febbraio 14, 2014, 23:34:06 pm
ok, ok poi la prima volta che esci con la 28 e vede la fulvia ti presenta direttamente la nonna ;D ;D. oppure ti regala il pannolone ;D.
io continuo a votare per la bentley turbo che, in caso di guasto, costa meno della fulvia da riparare
motore usato: http://www.ebay.it/itm/1992-BENTLEY-TURBO-R-6-75-6750-CC-ENGINE-LOW-MILES-/111002019531?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19d83c66cb[/url]
coppia di paraurti cromati [url]http://www.ebay.it/itm/Bentley-T1-Rolls-Royce-Silver-Shadow-I-stainless-steel-bumpers-T-1-brand-new-/350493613588?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item519b0c1e14

per la fulvia non ho trovato nessun ricambio.... 8)


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 17, 2014, 12:36:42 pm
Oh, insomma, la A112 non vi va bene, ma la 127 è perfetta !!!  :D ;D





Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Emi su Febbraio 17, 2014, 15:17:49 pm
le tette dove le ha lasciate? nel bagagliaio?


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: pino su Febbraio 17, 2014, 15:25:48 pm
Citato da: Emi su Febbraio 17, 2014, 15:17:49 pm
le tette dove le ha lasciate? nel bagagliaio?



Anni '70, andavano di moda le piallate  ;D


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Febbraio 17, 2014, 15:37:49 pm
Citato da: pino su Febbraio 17, 2014, 15:25:48 pm
Anni '70, andavano di moda le piallate  ;D


Lo facevano apposta, così guardavi la macchina, che era una gioia per gli occhi.  ;D

(http://kartika980.files.wordpress.com/2012/05/donne-e-motori-anni-60-4.jpg)


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: Emi su Febbraio 17, 2014, 16:32:07 pm
adesso nell'era degli elettrodomestici germanici si punta ad altro


(http://www.epidemicfun.com/wp-content/uploads/2012/09/sexy-girls-car-wash12.jpg)


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: pino su Febbraio 17, 2014, 17:25:37 pm
Citato da: mauring su Febbraio 17, 2014, 15:37:49 pm
Lo facevano apposta, così guardavi la macchina, che era una gioia per gli occhi.   ;D

(http://kartika980.files.wordpress.com/2012/05/donne-e-motori-anni-60-4.jpg)


Non ne sono certo, ma quella mi sembra la povera Silva Koscina che proprio piallata non era


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Aprile 29, 2014, 16:12:17 pm
Citato da: mauring su Febbraio 13, 2014, 12:11:56 pm
La mia (Autostorica Reale - Reale Mutua) non ha limiti  di chilometraggio.

Ecco, mi pareva troppo bello... :(

http://www.realemutua.it/RMA/rmaweb/reale-mutua/strumenti/col1/preventivatori/preventivatori-auto/preventivo-auto-storica.html

Con AutoStorica Reale è possibile assicurare autovetture e motocicli a uso privato di interesse storico o collezionistico, immatricolati da almeno trent’anni, (...)

(Mi ero tenuto questa dritta perché pare che anche la mia compagnia - GroupAMA - non stipuli più polizze storiche per i veicoli sotto i 30 anni, nemmeno per chi è già cliente >:( e a quanto pare sta diventando difficile trovarne una che lo faccia a prezzi umani...)


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Aprile 29, 2014, 16:20:34 pm
Strano, di solito le polizze vecchie vengono rinnovate senza problemi, sono le nuove che subiscono le restrizioni.  :-\

Comunque l'orientamento generale è quello: per le auto portare il limite ai 30 anni.



Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Aprile 29, 2014, 16:29:15 pm
Sì infatti l'anno scorso me l'hanno rinnovata nonostante la "nuova regola".
Per quest'anno invece, pare che non ci siano santi, me l'ha già anticipato la assicuratrice...
Che è plurimandataria e può dirottarmi su un'altra Compagnia, ma andrò a spendere 200€ contro i 95 attuali >:(

Non che sia una cifra che mi manda in rovina, ma per quei pochi km che ci faccio, è comunque uno spreco.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: TonyH su Aprile 29, 2014, 16:32:27 pm
Citato da: mauring su Aprile 29, 2014, 16:20:34 pm
Strano, di solito le polizze vecchie vengono rinnovate senza problemi, sono le nuove che subiscono le restrizioni.  :-\


Anche l'anno scorso a mio suocero non rinnovarono l'assicurazione per la sua storica (un dodge ambulanza del 1943, come cazzo pensavano che lo usasse se non mai lo sanno solo loro)


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Aprile 29, 2014, 16:35:02 pm
Merda non assicurano nemmeno un mezzo del '43?  :o ???


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: TonyH su Aprile 29, 2014, 16:39:13 pm
Citato da: &re@ su Aprile 29, 2014, 16:35:02 pm
Merda non assicurano nemmeno un mezzo del '43?  :o ???


Yep...ed è stato anche uno dei motivi per cui l'ha venduta. Già lo usi quasi mai
(Velocità di crociera 30mph ;D), se poi devi diventare scemo ad assicurarlo....

E un sacco di problemi, ebbe anche un mio amico con una X1-9 essendo mai stata iscritta a un registro, nonostante i quasi 40 anni, nessuna compagnia lo voleva...


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Aprile 29, 2014, 16:45:18 pm
Vabbè quello sarebbe un problema risolvibile, la iscrivi a un registro e amen.
Io speravo di non avere più rogne dopo l'iscrizione ASI, invece tutti gli anni c'è da mercanteggiare, che due palle...
Per farne 30 ne mancano ancora 8... già che non la uso quasi un cazzo, va a finire che mi rompo i coglioni anche io e la vendo. >:(
(i miei figli non me lo permetteranno mai ;D )


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: TonyH su Aprile 29, 2014, 16:49:13 pm
E di questo ringraziamo l'onestà di molti degli attori....ASI, club, assicurati, assicurazioni.....


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Aprile 29, 2014, 16:54:29 pm
Io l'ho detto già altre volte come la penso: ci vorrebbero certificazioni serie per mezzi realmente in buono stato di conservazione.
Fatto quello, hai già segato le gambe ai singoli che provano ad approfittarsene.
E hai anche scremato quei quattro gatti che usano il mezzo storico per fare "molti chilometri", perché sarebbero una tale minoranza da risultare ininfluente.

Invece l'ASI ha club federati che certificano qualunque rottame anche senza vederlo (assieme ad altri che ti controllano pure i peli del culo), ma così rovinano tutto.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: TonyH su Aprile 29, 2014, 16:59:29 pm
Certificazioni e anche revisioni serie.....magari con controlli con stazioni mobili tipo dekra.

Così, chi vuole fare il furbo, scopre sulla pelle che il conto del meccanico vale spesso N anni di assicurazione e bollo.

E togli po' di rottami dalle strade.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Aprile 29, 2014, 17:04:16 pm
Quello è un discorso più esteso, che coinvolge anche le auto non storiche. Ci può stare comunque.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Aprile 29, 2014, 17:09:00 pm
Citato da: &re@ su Aprile 29, 2014, 16:29:15 pm
... ma andrò a spendere 200€ contro i 95 attuali >:(


Beh, ma 95 erano proprio pochi.

Io spendo 150 per la biturbo.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Aprile 29, 2014, 17:13:24 pm
Sì infatti è veramente conveniente.
Però ho delle limitazioni che tu non hai, credo: 3000km/anno (che comunque non sforo) e solo 2 conducenti inclusi (dopodiché si paga un supplemento, non mi sono informato di quanto sia, tanto la guido solo io...).

Poi è un 1.6... può darsi che un 2.0 paghi di più... non ne ho idea.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: mauring su Aprile 29, 2014, 17:16:24 pm
Le limitazioni sui km mi hanno sempre fatto ridere: ma chi legge il contakm ?  ???

Per il resto ho due conducenti anch'io.

Sulla mia si paga poco per i veicoli aggiuntivi (25 euro l'uno). Forse è qui la differenza.


Titolo: Re: Nuova auto, e se fosse d'epoca?
Post di: &re@ su Aprile 29, 2014, 17:21:50 pm
Ah sì, la mia credo sia singola, non contempla mezzi aggiuntivi. Però anche per questo non sono sicuro, ovviamente non mi sono mai informato...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.