ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Febbraio 16, 2014, 08:27:53 am



Titolo: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 16, 2014, 08:27:53 am
Per gli appassionati delle due ruote l’attesa è ormai finita, il prossimo weekend al Phillip Island Grand Prix Circuit in Australia inizierà ufficialmente il Campionato Mondiale Eni FIM Superbike.
Il round di apertura, fissato per domenica 23 febbraio, sarà preceduto dai consueti due giorni di test ufficiali, in programma lunedì 17 e martedì 18, a cui parteciperanno tutti i team e i piloti al via e in cui si potranno cominciare a vedere i reali valori in campo.
Il circuito dello stato di Victoria è uno dei maggiormente apprezzati dai piloti, non a caso detiene il record per numero di round WSBK ospitati: la gara di quest’anno sarà infatti la ventiquattresima nella storia del Campionato.
Caratteristica principale del tracciato, ulteriormente accentuata dai recenti lavori di rifacimento dell’asfalto, è la velocità: a Phillip Island si registra infatti la velocità media sul giro più alta di tutto il calendario SBK (e MotoGP).
Ricordiamo i problemi di tenuta dei pneumatici con cui la Bridgestone ha dovuto fare i conti durante lo scorso round della MotoGP.
n Australia vedremo al debutto non solo nuovi team, tecnici e costruttori, ma anche il nuovo regolamento WSBK: la Tissot-Superpole ed lo schedule rivisto per il weekend di gara rappresenteranno sicuramente un’ulteriore elemento di sfida per squadre e piloti.
La novità più attesa dell’edizione 2014 rimane comunque l’ingresso della classe EVO, con dieci piloti al via.
Le prestazioni rispetto alle SBK ufficiali sulla carta dovrebbero essere inferiori, sia sul giro che in gara, e per questo Pirelli, confermata Official Tyre Supplier, ha rivolto la sua attenzione allo sviluppo di pneumatici che permettano un livellamento delle prestazioni.
Altra novità di quest’anno, dopo la presentazione ufficiale dello scorso anno, è il debutto come Official Safety Car del Campionato Mondiale Superbike della splendida Alfa Romeo “4C”, che aprirà anche ogni gara in calendario.
GP d'Australia che si corre sul circuito di Philips Island nello Stato di Vittoria  a 150 km circa da Melbourn.
Phillip Island è un circuito per competizioni motociclistiche e automobilistiche situato nella Regione di Victoria in Australia, costruito nel 1956 e lungo 4448 m. Gli appassionati di moto lo conoscono perché vi si corre per il motomondiale dal 1997 il Gran Premio motociclistico d'Australia, mentre fin dal 1992 vi corre il Campionato Mondiale Superbike, poi affiancato dalla Supersport.
Ma il circuito di Phillip Island ospita anche molte competizioni internazionali e australiane su quattro ruote, tra cui la Formula Holden, il V8 Supercars e i campionati nazionali della Formula 3, della Formula Ford.
Si tratta di un circuito spettacolare, tutto un susseguirsi di curve veloci e di ampio raggio spezzato solo da due tornantini, dove si possono ammirare audacissimi sorpassi. L'unico rettilineo degno di nota, quello dei box, è in discesa e vi si raggiungono velocità di punta molto elevate. Caratteristici i vari tratti vicini al mare, suggestivi e amati dai fotografi di tutto il mondo.

Ecco le caratteristiche ed i records del circuito:
Lunghezza 4.448 m
Posizione pole a sinistra
Curve 7 a sinistra e 5 a destra
Lunghezza rettilineo 900 m


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 16, 2014, 08:31:42 am
Questi gli orari:
Venerdì 21

dalle 2.45 alle 3.30 prove libere;
dalle 6.30 alle 7.15 prove libere;

Sabato 22
dalle 00.45 all’01.30 prove libere;
dalle 03.30 alle 4.00 prove libere;
dalle 6.00 alle 06.16 qualifiche 1
dalle 6.25 alle 06.40 qualifiche 1

Domenica 23
dalle 00.20 a 00.35 warm up,
alle 3.00 gara 1
alle 5.40 gara 2.


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 18, 2014, 07:15:20 am
Appuntamenti TV
Venerdi 21-02-2014:

ore 0.00-0.45, Supersport, Prove libere 1
ore 1.45-2.30, Superbike, Prove libere 1
ore 3.45-4.30, Supersport, Qualifica 1
ore 5.30-6.15, Superbike, Qualifica 1
ore 23.45-0.30, Superbike, Qualifica 2, Italia 2, diretta

Sabato 22-02-2014:
ore 0.45-1.30, Supersport, Prove libere 2, Italia 2, diretta
ore 2.30-3.15, Superbike, Prove libere 2, Italia 2, diretta
ore 5.00-5.50, Superbike, Superpole, Italia 1/HD e Italia 2, diretta
ore 6.05-6.50, Supersport, Qualifica 2, Italia 2, diretta
ore 9.15, Superbike, Superpole, Eurosport 2/HD, differita
ore 22.15, Superbike, Superpole, Eurosport 2/HD, replica
ore 23.20-23.35, Superbike, Warm up, Italia 2, diretta
ore 23.45-24.00, Supersport, Warm up, Italia 2, diretta

Domenica 23-02-2014:
ore 2.00, Superbike, Gara 1, Italia 1/HD, Italia 2 e Eurosport/HD, diretta
ore 3.00, Superbike, Superpole, Eurosport 2/HD, replica
ore 3.30, Supersport, Gara, Italia 2 e Eurosport/HD, diretta
ore 4.30, Superbike, Gara 1, Eurosport/HD, replica
ore 5.30, Superbike, Gara 2, Italia 1/HD, Italia 2 e Eurosport/HD, diretta
ore 8.30, Superbike, Gara 2, Eurosport/HD, replica
ore 14.00, Superbike, Gara 1, Italia 1/HD, replica
ore 15.00, Superbike, Gara 2, Italia 1/HD, replica
ore 17.15, Superbike, Gara 1, Eurosport 2/HD, replica
ore 18.00, Superbike, Gara 2, Eurosport 2/HD, replica

Lunedi 24-02-2014:
ore 0.00, Supersport, Gara, Eurosport/HD, replica
ore 0.45, Superbike, Gara 2, Eurosport /HD, replica
ore 10.30, Superbike, Gara 1, Eurosport 2/HD, replica
ore 11.30, Superbike, Gara 2, Eurosport 2/HD, replica
ore 16.30, Superbike, Gara 1, Eurosport 2/HD, replica
ore 17.15, Superbike, Gara 2, Eurosport 2/HD, replica

I canali:
Italia 1 (canale 6 del DTT e canale 6 di Tivù Sat, criptato sul canale 106 di SKY)
Italia 1 HD (canale 506 del DTT)
Italia 2 (canale 35 del DTT e canale 16 di Tivù Sat)
Eurosport/HD (canale 211 di SKY)
Eurosport 2/HD (canale 212 di SKY)


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 18, 2014, 07:15:45 am
Viste le peculiarità del circuito, per il primo round del Campionato Pirelli porta sia per la classe Superbike che per quella Supersport alcune soluzioni di gamma a cui si affiancano delle soluzioni di sviluppo studiate ad hoc per l’Australia. In totale sono 5.626 gli pneumatici portati da Pirelli per le due classi per test e weekend di gare.
Sia in Superbike che in Supersport l’obiettivo dei test è quello di confrontare soluzioni posteriori con due differenti profili.
Ecco perchè per i test di ieri ed oggi la classe Superbike avrà a disposizione al posteriore due soluzioni di sviluppo medio-morbide, la S1633 e la S1635, che si distinguono per avere due profili differenti. La S1633 si basa sulla soluzione di riferimento nel round di Phillip Island del 2013, progettata con struttura e materiali interni differenti per mantenerne le temperature d'esercizio particolarmente basse, la S1635 ha invece un profilo diverso studiato per distribuire gli sforzi, le pressioni e le spinte e offrire così una impronta a terra migliorata.
All’anteriore le slick scelte da Pirelli per i test prevedono due SC2, quella di gamma e la R753 già portata lo scorso anno a Phillip Island, Monza, Portimão, Imola, Mosca e Istanbul.
Per quanto riguarda la Supersport, al posteriore alla SC1 di gamma Pirelli affianca la S1660, soluzione di sviluppo in mescola medio-morbida che adotta il profilo utilizzato nel 2013 nelle gare di Istanbul e Jerez de la Frontera. All’anteriore invece SC1 e SC2 di gamma.
In base ai risultati dei test i team saranno poi in grado durante il weekend di gara di orientare le proprie scelte su diverse soluzioni che tra di loro si distinguono per la durezza della mescola pur adottando uno dei due profili visti nei test.


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 18, 2014, 17:28:38 pm
Dopo la disputa dei 2 giorni di test ci saranno un po' di defezioni in questa prima prova del Mondiale SBK 2014. vediamole:
Luca Scassa. Il pilota del Team Pedercini è caduto questa mattina, durante la seconda giornata dei test collettivi di Phillip Island, procurandosi una frattura al bacino, e per questo sarà costretto a saltare la gara di apertura, fissata per questo fine settimana proprio sul tracciato australiano, rimandando il debutto sulla sua Kawasaki ZX-10R EVO.
Sylvain Barrier, che ieri si era procurato un identico infortunio cadendo con la sua BMW S1000RR EVO. Il francese non ha ancora gettato la spugna definitivamente, ma il suo forfait per Phillip Island si può considerare quasi certo.
Peter Sebestyen, pure lui caduto ieri ed infortunatosi ad una spalla. Il portacolori del Team Toth però venerdì proverà a sottoporsi al controllo dei medici della FIM prima di decidere se tornare in sella alla sua BMW o rimandare l'esordio a Motorland Aragon.


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 19, 2014, 15:49:50 pm
Sylvain Barrier purtroppo non potrà prendere parte al via del campionato mondiale Superbike, in programma a partire da venerdì in Australia.
Il rider del BMW Motorrad Italia Superbike Team era stato ricoverato in ospedale per sospetta frattura all’anca destra, a seguito della caduta nel Test Day 1 di lunedì: è di queste ore la conferma della frattura che lo costringerà a saltare il primo round della stagione.
Il suo posto sarà preso dal pilota australiano Glenn Allerton, rendendo in questo modo possibile la partecipazione al weekend di gare del BMW Motorrad Italia Superbike Team e il proseguo del lavoro si sviluppo e messa a punto della BMW S 1000 RR in versione Evo.


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 21, 2014, 04:26:40 am
Un altro nome si è aggiunto all'elenco dei piloti che dovranno rinunciare al primo appuntamento del Mondiale Superbike, che si disputeranno sul tracciato di Phillip Island, dove nei giorni scorsi ci sono state due giornate di test collettivi.
Dopo Luca Scassa e Sylvain Barrier, entrambi fermati dalla frattura del bacino, anche Michel Fabrizio ha deciso di alzare bandiera bianca. Il nuovo pilota del Team Grillini è stato vittima di una brutta caduta nel corso della prima giornata di test, dalla quale è uscito piuttosto acciaccato.


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 21, 2014, 08:01:08 am
Prove libere 1 Sono appena terminate in Australia, sul circuito di Phillip Island, le prime prove libere del venerdì di questa nuova stagione, e non sono mancate le sorprese.
Sessione abbastanza avversata delle cattive condizioni meteo, caratterizzate da umidità e freddo., con entrambi i riders Kawasaki, Sykes e Baz, fermi ai box, insieme a Melandri, Davies e Lowes.
Questi i tempi delle libere 1

1. Jonathan Rea GBR Pata Honda CBR1000RR 1m 37.033s
2. Sylvain Guintoli FRA Aprilia Racing RSV4 1m 38.005s
3. Glenn Allerton AUS BMW Italia S1000RR 1m 38.189s (E)
4. Imre Toth HUN Team Toth BMW S1000RR 1m 40.449s
5. Alessandro Andreozzi ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1m 40.553s (E)
6. Eugene Laverty IRL Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1m 42.118s
7. Toni Elias ESP Red Devils Roma Aprilia RSV4 1m 47.166s
8. Sheridan Morais RSA IRON BRAIN Kawasaki ZX-10R 1m 47.547s (E)
9. Peter Sebestyen HUN Team Toth Italia S1000RR 1m 53.601s (E)


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 21, 2014, 08:03:27 am
Prove libere 2 Diverso il discorso per le free practice 2, con tutti i piloti in pista impegnati a trovare il miglior crono in vista della Superpole di domani.
Cinque costruttori nelle prime cinque posizioni, con Alex Lowes davanti a tutti: un tempo però alto il suo, a quasi un secondo dal record della pista fatto registrare lo scorso anno da Checa.
Lo seguono in seconda e terza posizione Marco Melandri e Davide Giugliano, solo quarto il Campione del Mondo Tom Sykes, che ha svolto più che altro un lavoro sulle mappature.
Questi i tempi delle libere 2

1. Alex Lowes GBR Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1m 31.100s
2. Marco Melandri ITA Aprilia Racing RSV4 1m 31.137s
3. Davide Giugliano ITA Ducati SBK 1199R 1m 31.205s
4. Tom Sykes GBR Kawasaki Racing ZX-10R 1m 31.395s
5. Jonathan Rea GBR Pata Honda CBR1000RR 1m 31.436s
6. Eugene Laverty IRL Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1m 31.448s
7. Leon Haslam GBR Pata Honda CBR1000RR 1m 31.533s
8. Loris Baz FRA Kawasaki Racing ZX-10R 1m 31.637s
9. Chaz Davies GBR Ducati SBK 1199R 1m 31.757s
10. Sylvain Guintoli FRA Aprilia Racing RSV4 1m 31.759s
11. Toni Elias ESP Red Devils Roma Aprilia RSV4 1m 32.073s
12. Niccolo Canepa ITA Althea Ducati 1199R 1m 32.340s (E)
13. Fabien Foret FRA MAHI Kawasaki ZX-10R 1m 32.734s (E)
14. David Salom ESP Kawasaki Racing ZX-10R 1m 32.944s (E)
15. Glenn Allerton AUS BMW Italia S1000RR 1m 33.118s (E)
16. Claudio Corti ITA MV Agusta RC Yakhnich F4RR 1m 33.119s
17. Sheridan Morais RSA IRON BRAIN Kawasaki ZX-10R 1m 33.635s (E)
18. Alessandro Andreozzi ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1m 33.996s (E)
19. Jeremy Guarnoni FRA MRS Kawasaki ZX-10R 1m 34.279s (E)
20. Geoff May USA Team Hero EBR 1190RX 1m 34.640s
21. Imre Toth HUN Team Toth BMW S1000RR 1m 35.117s
22. Mathew Walters AUS Pedercini Kawasaki ZX-10R 1m 35.810s (E)
23. Aaron Yates USA Team Hero EBR 1190RX 1m 36.338s
24. Peter Sebestyen HUN Team Toth Italia S1000RR 1m 39.076s (E)


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 22, 2014, 06:05:50 am
Classifica Prove Libere 3

01- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’30.566
02- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.235
03- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.298
04- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.396
05- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.416
06- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 0.499 (EVO)
07- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.521
08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.525
09- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.645
10- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.763
11- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 0.846
12- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.864
13- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 1.396 (EVO)
14- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.574 (EVO)
15- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 1.816 (EVO)
16- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 2.049
17- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 2.360 (EVO)
18- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 2.530 (EVO)
19- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 3.156 (EVO)
20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 3.683
21- Matt Walters – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 3.887 (EVO)
22- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 4.955
23- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 5.584
24- Peter Sebestyen – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 6.708 (EVO)

Classifica Combinata FP1-FP2-FP3 (i primi 10 ammessi alla “Superpole 2″)

01- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’30.566
02- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.235
03- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.298
04- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.396
05- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.416
06- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 0.499 (EVO)
07- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.525
08- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.541
09- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.571
10- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.645
11- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 0.846
12- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.864
13- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 1.396 (EVO)
14- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.574 (EVO)
15- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 1.816 (EVO)
16- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 2.049
17- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 2.360 (EVO)
18- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 2.530 (EVO)
19- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 3.156 (EVO)
20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 3.683
21- Matt Walters – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 3.887 (EVO)
22- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 4.074
23- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 4.955
24- Peter Sebestyen – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 6.708 (EVO)


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 22, 2014, 06:07:19 am
In seguito ad una caduta nella terza sessione di prove libere alla curva 11, l’ex protagonista dei campionati AMA Pro Road Racing Geoff May ha rimediato la frattura della clavicola sinistra.
Complice questo infortunio l’originario di Atlanta, dal 2011 pilota EBR tra AMA e World Superbike, sarà costretto a posticipare l’esordio stagionale in gara al Motorland Aragón di Alcañiz.


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 22, 2014, 06:08:49 am
Classifica Prove Libere 4

01- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 1’30.712
02- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.193
03- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.194
04- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.234
05- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.313
06- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.612
07- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.647
08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 0.868
09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 0.904
10- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.922
11- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.431 (EVO)
12- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 1.485
13- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 1.662
14- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 1.733 (EVO)
15- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 1.791 (EVO)
16- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 1.963 (EVO)
17- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 2.099 (EVO)
18- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 2.567 (EVO)
19- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 3.181 (EVO)
20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 4.007
21- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 6.032


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 22, 2014, 06:10:04 am
Phillip Island Grand Prix Circuit, Classifica Superpole (SP2)

01- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’30.038
02- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.097
03- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.294
04- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.347
05- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.383
06- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 0.622
07- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.758
08- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.797
09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 1.100
10- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 1.236 (EVO)
11- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 1.243
12- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.912 (EVO)

La Griglia di Partenza

01- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory
02- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R
03- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory
04- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000
05- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000
06- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP
07- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R
08- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R
09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP
10- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R (EVO)
11- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R
12- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R (EVO)
13- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory
14- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR
15- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R (EVO)
16- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R (EVO)
17- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R (EVO)
18- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R (EVO)
19- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR (EVO)
20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR
21- Matt Walters – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R (EVO)
22- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX *
23- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 22, 2014, 20:24:22 pm
Le dichiarazioni dei primi 10 piloti dello schieramento:
Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), 1°
“Questo inverno è stato duro, dopo quasi 4 mesi senza guidare una moto e pochi test ero preoccupato per le mie condizioni fisiche. Invece la mia Aprilia ha lavorato molto bene, non è un segreto che questa pista sia una delle nostre preferite. Mi sono davvero divertito oggi, peccato non essere scesi a 1’29, sarebbe stato fantastico. L’importante è che siamo cresciuti durante tutto il weekend, la spalla non mi da alcun problema quindi domani potrò spingere visto anche il nostro ottimo passo di gara. Mi aspetto due buone gare, ci sono tanti piloti con un buon ritmo ma spero di poter sfruttare il potenziale della mia RSV4 per cercare la vittoria“.
Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), 2°
“Sono soddisfatto di questi due giorni di lavoro con la mia squadra. Sino ad ora abbiamo avuto un passo molto buono, ma dobbiamo vedere quali saranno le condizioni della pista domattina per capire come siamo messi per la gara. Sono molto contento di poter partire in prima fila e questa seconda posizione è molto importante per noi. Spero di riuscire a fare una buona partenza, visto che di solito è il mio punto di forza. Sono anche contento di essere riuscito a segnare un 30.2 con la gomma da gara ed è stato bello vedere quel tempo sul mio cruscotto. Sono fiducioso per le gare di domani, e lotterò per stare nelle posizioni che contano“.
Marco Melandri (Aprilia Racing Team), 3°
“Una Superpole incredibile, dopo la caduta nelle prove i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale per ripristinare la mia RSV4. Avevo perso un po’ il feeling, prima della Superpole avevo confessato al mio capotecnico che sarei stato felice di un posto nei primi sei. In realtà ho avuto subito buone sensazioni con la gomma da gara, ho fatto un ottimo giro, mentre con quella da tempo ho provato a spingere ma facevo troppa fatica e sono andato largo alla curva Siberia. Sono felice di essere qui, partire davanti sarà fondamentale domani, ho un buon passo di gara ma ci sarà da combattere con almeno altri cinque piloti“.
Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), 4°
“Siamo in seconda fila: non è proprio il massimo, ma abbiamo realizzato il nostro tempo sul giro con gomma da gara e questo ci lascia fiduciosi per domani. La gomma da Superpole non siamo riusciti a sfruttarla a dovere, nel mio tentativo c’erano tante vibrazioni che hanno pregiudicato la possibilità di realizzare un buon giro. In ogni caso abbiamo un buon passo gara e siamo a posto pensando alla distanza delle due manche. L’ideale per noi sarebbe lottare con le Aprilia per il podio, credo che abbiamo tutto il potenziale per riuscirci“.
Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), 5°
“Sono davvero deluso, per non dire frustato. Questa mattina ho commesso un piccolo errore, ma è costato carissimo: mi sono fatto male alla caviglia sinistra e la squadra ha dovuto lavorare per risistemare la moto. Non ero completamente a posto in Superpole: senza quella caduta potevo fare decisamente meglio rispetto alla seconda fila. Nonostante l’infortunio sono in ogni caso quinto, non è malissimo, ma potevo puntare a qualcosa di più importante. Spero domani soltanto di non soffrire troppo sul piano fisico e disputare due buone gare“.
Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike Team), 6°
“La Superpole è andata secondo le nostre previsioni, senza grossi problemi, se non il fatto che ogni volta ci presentavamo alle ultime due curve praticamente senza grip. Sono in ogni caso soddisfatto perchè per tutto il weekend ci siamo concentrati esclusivamente sul passo gara, trovando dei riscontri positivi. Domani sapremo dopo 22 giri di ciascuna gara se il nostro lavoro è stato corretto, ma sono fiducioso. Dopo il brutto infortunio dello scorso anno esser già a buon livello è positivo, tutti in squadra abbiamo lavorato bene e siamo pronti per una stagione positiva“.
Loris Baz (Kawasaki Racing Team), 7°
“Oggi è andata sempre meglio, ma dopo le varie cadute ho dovuto ritrovare la fiducia. Ho provato a fare i primi tre giri della Superpole per conto mio e sono riuscito a ritrovare la fiducia. Purtroppo con la gomma da qualifica le sensazioni erano particolari, mancava grip in curva, così ho cercato di andarci piano per poi spingere in uscita. Ho fatto del mio meglio, mi sarebbe piaciuto esser in seconda fila, ma sono comunque settimo in griglia che non è male. In gara come sempre è un discorso diverso, il nostro passo non è male e sono sempre più andato forte in gara rispetto che alle prove“.
Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), 8°
“Abbiamo iniziato la Superpole con gomme da gara, ma con le gomme da qualifica ero convinto di poter puntare alla pole. Le sensazioni erano buone, ma all’ingresso della Lukey Heights ho iniziato ad avvertire delle vibrazioni sull’anteriore, ho perso la moto, ho cercato di riprenderla, ma alla fine sono finito a terra. Peccato perchè, ne sono convinto, oggi potevo arrivare all’1’29″ che era il mio obiettivo personale per questa giornata. Per fortuna domani è un altro giorno e sono pronto: il nostro passo non è male, siamo pronti anche se non sarà facile partire dalla terza fila“.
Leon Haslam (Pata Honda World Superbike Team), 9°
“Sono un pò deluso. Nei test avevamo un buon feeling, mentre questo weekend abbiamo qualche problema in più ad arrivare al limite. Ieri abbiamo montato un nuovo propulsore, più potente, ma più aggressivo: questo ha cambiato un pò le nostre sensazioni, tanto che credo siamo adesso soltanto al 50 % del nostro potenziale. Peccato perchè nei test siamo andati bene e abbiamo un gran potenziale: dobbiamo soltanto studiare e capir bene l’elettronica, a quel punto possiamo lottare sempre al vertice“.
Niccolò Canepa (Althea Racing), 10°
“Le qualifiche di questa mattina sono andate molto bene, tanto che sono riuscito a migliorare il crono che avevo fatto segnare nei test e mi sono qualificato direttamente per la Superpole 2. Purtroppo in Superpole abbiamo avuto un problema con la gomma da qualifica con la quale non mi sono trovato bene e che nell’ultimo curvone mi ha mollato ed ho rischiato di cadere. Peccato perché avrei potuto ottenere un risultato migliore e forse guadagnare una fila in griglia. Sono comunque soddisfatto perché sono ancora il primo delle Evo ed assieme alla mia squadra abbiamo trovato un passo di gara che domani ci potrebbe consentire di stare a ridosso delle Superbike. Sono fiducioso“.


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 23, 2014, 05:32:21 am
Phillip Island Gara 1
Il Campionato Mondiale eni FIM Superbike ha preso il via sul tracciato dello Stato di Victoria con una prima gara entusiasmante in cui Eugene Laverty (VoltcomCrescent Suzuki) ha regalato la prima vittoria al team capitanato da Paul Denning, riportando dopo lungo tempo la Suzuki sul gradino più alto del podio (2010, Kyalami, gara 2 – Haslam).
Dopo una partenza in sordina in cui il pilota di Toomebridge ha portato la suaGSX-R 1000a chiudere il primo giro solo in settima posizione, ha avuto inizio la battaglia - dapprima con Chaz Davies (Ducati Superbike Team),successivamente con  Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) – in cuiLaverty è stato capace di mantenere un eccellente passo di gara ed arrivare a lottare con il terzetto di testa, sorpassando prima Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), aggressivo sin dall’inizio, poi Marco Melandri e il leader SylvainGuintoli (entrambi su Aprilia ufficiale). L’irlandese ha preso dunque il comando al 17° giro, e dal suo assalto ha tratto vantaggio Melandri, che è riuscito ad avere la meglio sul compagno di squadra.
Loris Baz (Kawasaki Racing Team) intanto si avvicinava a Johnny Rea, a comporre un altro terzetto in bagarre, insieme al suo compagno di squadra, Tom Sykes. Il francese si è piazzato in quinta posizione, mentre il Campione del Mondo in carica, perdeva terreno, arrivando 7° alla bandiera a scacchi, davanti a Davies.
I piloti EVO David Salom (Kawasaki Racing Team), Niccolò Canepa (Althea Racing Team) e Glenn Allerton (sostituto di SylvainBarrierper il TeamBMW Motorrad Italia Superbike) sono stati anche loro protagonisti di un’agguerrita competizione, in cui lo spagnolo ha chiuso davanti agli altri, in nona posizione.
Alex Lowes (VoltcomCrescent Suzuki),Leon Haslam (Pata Honda World Superbike Team) e Toni Elias (RedDevils Roma Aprilia) sono rimasti fuori dai giochi a causa di cadute, fortunatamente senza conseguenze, nelle prime fasi di gara.

01- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 22 giri in 33’39.440
02- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 2.959
03- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 3.034
04- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 6.972
05- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 11.132
06- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 11.718
07- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 15.612
08- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 25.724
09- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 37.407 (EVO)
10- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 37.468 (EVO)
11- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 39.271 (EVO)
12- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 45.212 (EVO)
13- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 50.249
14- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 1’17.134 (EVO)
15- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 1’23.686 (EVO)
16- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 1’30.651
17- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – a 1 giro


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 23, 2014, 05:35:19 am
Superbike Phillip Island Gara 2
Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) si è aggiudicato la seconda ed ultima gara del primo round della stagione a Phillip Island, ottenendo così la quinta vittoria della sua carriera nel Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Il francese, nuovo leader della classifica, si trovava in testa nel corso del quindicesimo giro, quando la corsa è stata fermata per il problema tecnico occorso al vincitore di gara 1 Eugene Laverty (VoltcomCrescent Suzuki): l'irlandese era in seconda posizione al momento della rottura del motore della sua GSX-R 1000. I due piloti Kawasaki ufficiali LorizBaz e Tom Sykes, a ridosso di Laverty prima della bandiera a scacchi, hanno completato il podio.
Davide Giugliano (Ducati Superbike Team) ha chiuso in quarta posizione, seguito dalla coppia di piloti Pata Honda, con Jonathan Rea davanti a Leon Haslam. Settima posizione per Chaz Davies, compagno di squadra di Giugliano, a precedere Marco Melandri (Aprilia Racing Team) e Toni Elias (RedDevils Roma Aprilia). Il ravennate ha fatto parte, nelle fasi iniziali della corsa, di una fantastica battaglia a dieci piloti per le prime posizioni, salvo poi andare lungo alla curva 4 nel corso dell'ottavo giro. Due passaggi più tardi è stato il turno di Alex Lowes (VoltcomCrescent Suzuki), finito sulle vie fuga nel medesimo punto della pista, dopo essere quasi riuscito a ricucire lo strappo con i primi. Il giovane britannico ha chiuso la gara al tredicesimo posto, dietro a tre piloti EVO: David Salom (Kawasaki Racing Team), decimo, Niccolò Canepa (Althea Racing Ducati), undicesimo e Fabien Foret (Mahi Racing Team India Kawasaki), dodicesimo.
01- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 14 giri in 21’34.034
02- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.283
03- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.103
04- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 2.052
05- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike – Honda CBR 1000RR SP – + 4.951
06- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike – Honda CBR 1000RR SP – + 5.673
07- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 9.664
08- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 10.574
09- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 11.682
10- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 15.065 (EVO)
11- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 16.294 (EVO)
12- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 16.919 (EVO)
13- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 19.694
14- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 27.266 (EVO)
15- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 27.845 (EVO)
16- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 29.431 (EVO)
17- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 36.393 (EVO)
18- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 37.018
19- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 54.093
20- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 1’13.385


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 23, 2014, 07:31:55 am
Classifica Mondiale piloti



















1  S. GUINTOLI/APRILIA 41
2  L. BAZ/KAWASAKI 31
3. M. MELANDRI/APRILIA 28
4. D. GIUGLIANO/ DUCATI 26]
5. T. SYKES/KAWASAKI 25
6. E. LAVERTY/SUZUKI 25
7. J. REA/HONDA 21
8. C. DAVIES/DUCATI 17
9. D. SALOM/KAWASAKI 13
10. N. CANEPA/DUCATI 11
11. L. HASLAM/HONDA 10
12. F. FORET/KAWASAKI 8
13. T. ELIAS/APRILIA 7
14. G. ALLERTON/BMW 6
15. S. MORAIS/KAWASAKI 3
16.C. CORTI/MV AGUSTA 3
17.A. LOWES/SUZUKI 3
18.J. GUARNONI/KAWASAKI 2


Classifica Mondiale Costruttori








1. APRILIA 45
2. KAWASAKI 31
3. SUZUKI 28
4. DUCATI 26
5. HONDA 21
6. BMW 6
7. MV AGUSTA 3


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: Emi su Febbraio 23, 2014, 09:26:59 am
La prima manche e' stata decisamente interessante Eugenio liberatosi dal traffico ha dimostrato di avere una marcia in piu....il problema e' che con quella marcia in piu' non gli e' stata dietro la moto che e' morta in gara 2....
Come sempre gara strana ora sei settimane di stop in cui può cambiare tutto


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 23, 2014, 12:59:49 pm
Sul sito Mediaset si possono rivedere le gare: http://www.video.mediaset.it/video/superbike/full/440838/superbike-circuito-di-phillip-island-gara-1-.html


Titolo: Re: SBK 2014 GP d'AUSTRALIA, notizie, classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 24, 2014, 06:38:06 am
Alcune dichiarazioni dei piloti.
Davide Giugliano:
“Per noi è stato un weekend positivo: in squadra abbiamo dimostrato che abbiamo raggiunto già un buon livello. Nelle prove e nelle due gare siamo stati sempre veloci, conquistando due risultati molto incoraggianti per il futuro. In Gara 1 ero più a posto rispetto alla seconda manche. Ho disputato una bella gara, restando sempre in lotta per la vittoria nonostante stessi gareggiando al 70 %: mi ero tenuto un 30 % per gli ultimi giri, ma purtroppo proprio alla fine il grip era calato.Nella seconda gara avevo subito compreso che, con temperature elevate, non sarebbe stato possibile ripeterci, così ho diminuito il mio ritmo gara. Stavo recuperando, poi è arrivata la bandiera rossa, ma in ogni caso lasciare Phillip Island con due quarti posti è un bel segnale“.
Sylvain Giuntoli: “Il merito di questa vittoria è di tutta la squadra e delle persone che mi hanno seguito in questi mesi durante la mia riabilitazione. Mi sono presentato qui in Australia con diverse preoccupazioni, ma tutto è andato per il meglio e credo di aver ottenuto il massimo. In Gara 1 forse sono stato un pò troppo “ottimista”: sono partito molte forte e nel finale non avevo più il feeling giusto con la gomma posteriore. Le condizioni erano molto diverse da quelle trovate nei giorni scorsi, comunque abbiamo fatto un buon lavoro. Nella seconda gara ho provato a stare più attento ed ha funzionato. Se penso a quello che è successo durante l’inverno non posso che essere contento del nostro weekend…”
Marco Meandri: “Gara 1 è andata bene, ho fatto una buona partenza poi stato tranquillo nei primi giri per preservare le gomme in vista del finale. Purtroppo dopo metà gara la moto scivolava tanto, non riuscivo ad essere incisivo, quindi quando è andato in testa Eugene ho preferito conservare il secondo posto.Anche in Gara 2 volevo attuare la stessa tattica, ma per sorpassare Rea ho frenato più forte del solito, la ruota posteriore si è alzata e sono stato costretto a un dritto. Sono deluso perché ho buttato via punti importanti, sicuramente mi manca ancora esperienza nell’adattarmi alle reazioni della moto e adattare il setting alle mie caratteristiche di guida. Anche le condizioni della pista hanno fatto emergere dei problemi che non avevamo mai avuto. Ora devo inquadrare la situazione per essere pronto alla prossima gara“.
Eugene Laverty : “Gara 1 è stata davvero incredibile. Ritrovarmi così indietro al via, riuscire a rimontare e vincere con distacco è stato pazzesco: una gara perfetta, abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale e smentito chi non credeva in noi. Per tutto l’inverno siamo stati veloci, sapevamo di poter lottare subito per le posizioni di vertice.Questa è stata la vittoria più significativa, per certi versi importante, della mia carriera in Superbike. Riuscire a vincere subito con la Suzuki e con questo team è fantastico: non potevo chiedere di più. Purtroppo in Gara 2 sono stato costretto al ritiro, è stata una grande delusione per tutti, ma non ci perdiamo certo d’animo.Sono cose che succedono nelle corse, ma dopo una simile Gara 1 non possiamo esser delusi. Come livello di competitività ci siamo, ora dobbiamo riconfermarci nei test a Jerez e nella prima gara europea ad Aragon“.
Loris Baz: "Abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti sulla moto per gara 2 ed abbiamo optato per una nuova gomma anteriore. Ottenere il secondo posto e ripartire da qui secondo nel Mondiale è molto buono. In gara 1 ero già soddisfatto del quinto posto, lo sentivo quasi come un podio.
Quando venerdì sono caduto pensavo che le cose sarebbero andate male in questo weekend, invece oggi abbiamo lavorato davvero bene. Nella seconda manche sono riuscito ad andare molto forte fin dall'inizio. Anzi, sarei anche potuto andare più forte, ma ho continuato a pensare anche alla gestione delle gomme. Peccato per l'interruzione perchè avrei potuto lottare con Sylvain se la gara si fosse disputata sull'intera distanza" ha concluso.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.