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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Febbraio 20, 2014, 19:53:49 pm



Titolo: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: saturn_v su Febbraio 20, 2014, 19:53:49 pm

Spesso sento dire che in italia un'auto grossa (ed es. un temila turbodiesel) e con parecchi anni sulle spalle non la vendi piu' (inclusi marchi premium Tedeschi) e l'unica modo per darla via e' una bisarca verso l'est....

Il potenziale acquirente ha paura di spese eccessive di potenziali riparazioni, i costi di esercizio sono comunque elevati e chi puo' permetterseli prende un'auto nuova o comunque "fresca", etc.....

Mi spiegate un momento la logica?? Nell'est Europeo le riparazioni le pagano meno?? I costi di esercizio sono piu' bassi per un potenziale acqwuirente?? Non e' che nell'est Europeo abbiano un reddito medio superiore

Mi svelate l'arcano??


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: mauring su Febbraio 20, 2014, 20:03:53 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 20, 2014, 19:53:49 pm
Nell'est Europeo le riparazioni le pagano meno??


Si pagano molto meno, perché la manodopera costa molto meno.

In piu' i proprietari si fanno meno pippe sulla manutenzione, non cambiano olio, non cambiano un casso, se prendono una botta non la riparano o la riparano col martello ed i rivetti, ecc.

Il risultato è che i macchinoni che qui sarebbero in teoria antieconomici lì si sciroppano altri 300.000 km come niente.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: saturn_v su Febbraio 20, 2014, 20:08:56 pm
Citato da: mauring su Febbraio 20, 2014, 20:03:53 pm
Si pagano molto meno, perché la manodopera costa molto meno.


Si ma anche i redditi sono piu' bassi no?? E poi certe riparazioni sono molot costise gia' solo per i ricambi a prescindere dalal manodopera.
Citazione:
In piu' i proprietari si fanno meno pippe sulla manutenzione, non cambiano olio, non cambiano un casso, se prendono una botta non la riparano o la riparano col martello ed i rivetti, ecc.


Nessuno vieta anche ad un'acquirente Italiano di farsi meno scrupoli sulla manutenzione e di non riparare le bottarelle...

Forse ec'e' anche una componente culturale?? Si fanno forse meno scrupoli ad andare in giro con auto vecchie e piu' malandate??


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: mauring su Febbraio 20, 2014, 20:44:02 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 20, 2014, 20:08:56 pm
Si ma anche i redditi sono piu' bassi no?? E poi certe riparazioni sono molot costise gia' solo per i ricambi a prescindere dalal manodopera.


Ci sarà anche un bel giro di ricambi usati.
Citazione:
Nessuno vieta anche ad un'acquirente Italiano di farsi meno scrupoli sulla manutenzione e di non riparare le bottarelle...


Ma di fatto nessuno lo fa. Poi noi abbiamo piu' controlli, lì puoi girare anche con un catorcio senza freni con le ruote di un carretto che fuma come una ciminera e perde i pezzi per strada e nessuno dice niente.
Citazione:
Forse ec'e' anche una componente culturale?? Si fanno forse meno scrupoli ad andare in giro con auto vecchie e piu' malandate??


Eh, appunto. Qui se giri con una A8 di 8 anni sei un ridicolo pezzente "vorrei ma non posso", meglio una Panda nuova, lì invece badano al sodo, della panda nuova non sanno cosa farsene e viaggiano con la A8  spendendo uguale.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: oscar su Febbraio 20, 2014, 21:43:27 pm
sicuramente il prezzo della manodopera incide. anche la mia banalissima golf era diventata impossibile da mantenere, parliamo di una macchina dove con 100€ riempivi il baule di ricambi. bene che vada un meccanico prende 30€, già solo di lavoro dovevo metterci molto più del suo valore. quindi, anche oggi che con internet si può risparmiare tantissimo sui ricambi, comprarsi un macchinone dove ci sono sopra 10.000 centraline è un terno al lotto.
poi ci mettiamo pure il fatto che le macchine sono diventate usa e getta: sulle vecchie mercedes si cambiava il motore con quello di rotazione e la macchina era come nuova, oggi il motore costa più della macchina (che si paga a rate). una volta consumato è probabile che ci sia da cambiare la marmitta che magari costa 1000€ oppure il volano, oppure chissà cos'altro.
e non bisogna dimenticare il prezzo dell' assicurazione, la benzina.
e poi già i milanesi si vergognano a comprare l' audi blu, figurati se vanno all' aperitivo con il modello vecchio ;D

all' opposto un lituano che magari deve guidare dove la temperatura media invernale è -18° preferirà la 540 del 1996 alla panda, se brucia la centralina dell' acceleratore elettronica strappa tutto a martellate e ci piazza sopra un carburatore e vive sereno ;D.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 20, 2014, 21:44:09 pm
Hai presente saturn quelle due insulse cosette chiamate "bollo e assicurazione"?


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: saturn_v su Febbraio 20, 2014, 22:22:36 pm
Citato da: Homer su Febbraio 20, 2014, 21:44:09 pm
Hai presente saturn quelle due insulse cosette chiamate "bollo e assicurazione"?


E' quello che mi chiedo anch'io...questi 2 costi sono inferiori ,anche rapportando il reddito, nell'Europa dell'est??

Si parla di manodopera meno cara in quei paesi...vero ma anche i redditi sono piu' bassi...

Me la spiegate quella dell'Audi blu??  Non l'ho capita...;D


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: niu su Febbraio 20, 2014, 22:58:08 pm
La manodpera costa meno i ricambi diciamo..... si trovano..... a meno.

E tutto quello che hanno detto prima.

Aggiungo i costi di passaggio... oggi per un 200cv cosa parte un 800 euro??
Euro 2 ormai bannate etc etc

Costo carburante


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: abrasda su Febbraio 21, 2014, 09:39:36 am
bollo
assicurazione
passaggio

bollo ''inesistente'' nei paesi dell'est.... qua su macchine cavallate c'è il superbollo da anche migliaia di euro
assicurazioni idem...la te la cavi anche con 100 euro....qua sulle stesse auto almeno 1000 per es
passaggio idem..qua a seconda della potenza puoi superare i 1000...la pochi euri

manutenzione...la manodopera la' costa un decimo...

alla fine della fiera qua il macchinone non se lo puo' permettere quasi piu' nessuno...la si
difatti tappo ha venduto il mercedes ai bulgari


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: oscar su Febbraio 21, 2014, 15:32:08 pm
Citato da: saturn_v su Febbraio 20, 2014, 22:22:36 pm
E' quello che mi chiedo anch'io...questi 2 costi sono inferiori ,anche rapportando il reddito, nell'Europa dell'est??

Si parla di manodopera meno cara in quei paesi...vero ma anche i redditi sono piu' bassi...

Me la spiegate quella dell'Audi blu??  Non l'ho capita...;D

bah, io l' assicurazione non la vedo così significativa. nel senso che già assicurare la focus in classe 1 costa un occhio della testa, quindi non cambia tantissimo. certo se uno è alla canna del gas i 300€ li risparmia volentieri, ma quando ho dovuto far ritirare la focus aziendale al babbo ed abbiamo visto una 300zx spettacolare il primo pensiero è stata la manutenzione.
ora c'è il redditometro oltre certe soglie, quindi chi dichiara 0 magari ci pensa prima di comprare la macchina vistosa.

l' audi blu (o rossa, o verde) molto difficilmente la vedi, sono tutte grigio oppure nero o bianco... la maggior parte delle auto in bianco a me fa abbastanza schifo, con le proporzioni attuali sembra di andare ingiro col ducato. se i clienti preferiscono di gran lunga il bianco al blu è perchè in certi settori c'è una specie di imprinting stile Lorenz.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: mariner su Febbraio 21, 2014, 15:42:56 pm
è un discorso di mentalità secondo me: un meccanico come quello del Mauring che si mette li e cerca di smontare/recuperare è una rarità...si preferisce mettersi li e smontare e sostituire. Mentre in certi paesi la gente è disposta a darsi da fare e cannibalizzare magari una macchina per ripararne un'altra. Poi magari si dovrà vedere cosa succede fra qualche anno con le ultime superminchiate di Start & Stop etc etc....che non mi stupirei di scoprire che in certi paesi non sono installate...vogli vedere in Russia, Ucraina, Bulgaria, Romania etc ...a -10, -20, -30 quanto ci mette la gente a sradicare lo start & stop


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: &re@ su Febbraio 21, 2014, 15:52:04 pm
Citato da: mariner su Febbraio 21, 2014, 15:42:56 pm
(...)
che non mi stupirei di scoprire che in certi paesi non sono installate...vogli vedere in Russia, Ucraina, Bulgaria, Romania etc ...a -10, -20, -30 quanto ci mette la gente a sradicare lo start & stop

Ah come te l'appoggio ;D
(si fa per dire eh :P )


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Emi su Febbraio 21, 2014, 16:29:50 pm
in russia e ucraina potresti anche appoggiarlo....a mariner mi auguro di no :P


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Nick85 su Febbraio 21, 2014, 16:42:44 pm
se lo appoggi...basta che non spingi  ;D ;D  :P :P


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Patarix su Febbraio 21, 2014, 18:34:49 pm
Citato da: mariner su Febbraio 21, 2014, 15:42:56 pm
è un discorso di mentalità secondo me: un meccanico come quello del Mauring che si mette li e cerca di smontare/recuperare è una rarità...si preferisce mettersi li e smontare e sostituire. Mentre in certi paesi la gente è disposta a darsi da fare e cannibalizzare magari una macchina per ripararne un'altra. Poi magari si dovrà vedere cosa succede fra qualche anno con le ultime superminchiate di Start & Stop etc etc....che non mi stupirei di scoprire che in certi paesi non sono installate...vogli vedere in Russia, Ucraina, Bulgaria, Romania etc ...a -10, -20, -30 quanto ci mette la gente a sradicare lo start & stop


Negli Stati Uniti, ed anche quí a Panama, da alcuni mesi la Bmw ti permette su richiesta di fare in modo che lo Start-Stop sia disabilitato di default all'accensione dell'auto, contrariamente a quanto accade (abilitato di default alla prima messa in moto).


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 24, 2014, 11:15:05 am
^^^

a parte l'evidente minchiata di preparare tutto l'ambaradan, con l'aggravio di costi conseguente (vedi costo batteria etc.) e poi consentirti di disattivarlo, in barba all'omologazione che è valida perchè quel coso funziona e consente di abbattere le missioni (?), ma possibile che in camera caritatis, anche qui, diciamo in via non-ufficiale, non ci sia il modo di disattivarlo?

Ovviamente questo rende conto della nostra ridicolagine...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 24, 2014, 11:47:38 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 24, 2014, 11:15:05 am
ma possibile che in camera caritatis, anche qui, diciamo in via non-ufficiale, non ci sia il modo di disattivarlo?


certo che c'è...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: niu su Febbraio 24, 2014, 14:16:53 pm
Citato da: Homer su Febbraio 24, 2014, 11:47:38 am
certo che c'è...


io sò per certo che tante case non modificano l'impostazione neanche sotto tortura.

un pò come il cicalino delle cinture di sicurezza, i vari autorizzati non possono farlo al pubblico, ufficialmente.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 24, 2014, 14:34:27 pm
Citato da: dogui su Febbraio 24, 2014, 14:16:53 pm
io sò per certo che tante case non modificano l'impostazione neanche sotto tortura.

un pò come il cicalino delle cinture di sicurezza, i vari autorizzati non possono farlo al pubblico, ufficialmente.


esistono solo le officine autorizzate?


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: mauring su Febbraio 24, 2014, 14:35:34 pm
Citato da: Homer su Febbraio 24, 2014, 14:34:27 pm
esistono solo le officine autorizzate?


Ma le altre sono da impiegati.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: &re@ su Febbraio 24, 2014, 14:36:49 pm
Il Patarix parlava di consegna della vettura direttamente dal conce, è logico fare il confronto con le officine autorizzate...
Chiaro che se vai da un meccanico indipendente, gli puoi chiedere quello che vuoi...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: niu su Febbraio 24, 2014, 14:37:44 pm
Citato da: Homer su Febbraio 24, 2014, 14:34:27 pm
esistono solo le officine autorizzate?


no ma ad esempio per tagliare la testa al toro, sò di alcune case che hanno chiuso il firmware per quel particolare.

esempio sul vas non puoi entrare in tale configurazione.

o craccki tutto o non hai proprio il campo di spunta.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 24, 2014, 14:44:33 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 24, 2014, 14:36:49 pm
Il Patarix parlava di consegna della vettura direttamente dal conce, è logico fare il confronto con le officine autorizzate...
Chiaro che se vai da un meccanico indipendente, gli puoi chiedere quello che vuoi...


il problema non si pone, in italia quelle macchine i concessionari ufficiali non le ritirano e se lo fanno le radiano direttamente...non troverai mai una A4 3.0 turbo benzina in vendita in un concessionario ufficiale Audi...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: &re@ su Febbraio 24, 2014, 14:49:10 pm
Ok ma il discorso vale per qualunque modello con lo s&s...
Quelle a nafta non ce l'hanno?


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 24, 2014, 15:01:35 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 24, 2014, 14:49:10 pm
Ok ma il discorso vale per qualunque modello con lo s&s...
Quelle a nafta non ce l'hanno?


penso di si, forse non con l'automatico


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 24, 2014, 15:07:49 pm
Citato da: Homer su Febbraio 24, 2014, 11:47:38 am
certo che c'è...


...ecco...

Io credo che una cosa del genere dovrebbe essere NON omologabile... altrimenti mi dai anche la possibilità di comprare l'auto SENZA il sistema con un risparmio adeguato...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 24, 2014, 16:53:50 pm
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 24, 2014, 22:36:50 pm
ti è rimasto il ? incastrato :P

siccome sta manfrina dello s&s serve fondamentalmente all'omologazione e a far finta di ridurre consumi ed emissioni, non ha alcun senso se poi mi omologhi quella stessa auto con la possibilità di escludere il sistema....


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 24, 2014, 23:01:24 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 24, 2014, 22:36:50 pm
ti è rimasto il ? incastrato :P

siccome sta manfrina dello s&s serve fondamentalmente all'omologazione e a far finta di ridurre consumi ed emissioni, non ha alcun senso se poi mi omologhi quella stessa auto con la possibilità di escludere il sistema....


Chi è che la omologa senza?!!


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: &re@ su Febbraio 25, 2014, 09:01:04 am
A parte che non serve ad omologarla, ma a certificarla come EuroX, quindi nei paesi dove non ci sono quelle normative, è normale che ti consentano di escluderla.
E comunque pure da noi, fintanto che c'è il tastino per disattivare lo s&s, non è che cambi molto rispetto a disattivarlo per default all'avviamento.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: lou su Febbraio 25, 2014, 11:44:29 am
Per me lo s&s è una boiata pazzesca; purtroppo, contrariamente a certe macchine che con il cambio automatico non ce l'hanno la mia A6 multitronic purtroppo ce l'ha. Fortunatamente ha anche un tastino per escluderlo; l'unica grana è che ogni volta che spegni il motore poi quando riaccendi devi ricordarti di ripremere il tastino altrimenti lo s&s è di nuovo in funzione.
Fortunatamente sulla Kuga con l'automatico non ce l'ho.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 25, 2014, 12:38:28 pm

Anche a me da fastidio lo S&S...
Ma dal punto di vista concettuale non è più stupido del manettino DNA di Alfa Romeo...
Sempre "aggeggi" per abbassare la media dei consumi


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: &re@ su Febbraio 25, 2014, 12:40:39 pm
Eh no c'è una bella differenza...
L'avviamento è il momento più critico per il motore, più avviamenti fai e più ne soffre.
Oltre a tutta la caterva di cavolate che si tira dietro per funzionare (batteria maggiorata, alternatore pure, motorino di avviamento specifico...).

Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: mauring su Febbraio 25, 2014, 12:42:55 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 25, 2014, 12:40:39 pm
Eh no c'è una bella differenza...
L'avviamento è il momento più critico per il motore, più avviamenti fai e più ne soffre.
Oltre a tutta la caterva di cavolate che si tira dietro per funzionare (batteria maggiorata, alternatore pure, motorino di avviamento specifico...).

Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...


Concordo pienamente.

La sua unica ragion d'essere sta proprio nella possibiltà di ottenere bassi valori di consumo ed emissioni nei cicli d'omologazione, cicli che sappiamo benissimo rappresentare anch'essi un'emerita cagata.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: mariner su Febbraio 25, 2014, 13:09:53 pm
sono anche io d'accordo con Andrea, tra l'altro , che mi risulti, il DNA Alfa non ti obbliga a pagare una batteria 250 euro vs i 70-80 di una generica...non richiede che la sostituzione della batteria la faccia il Sig. Scotty dell'Enterprise ma va te la puoi fare da solo..


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: &re@ su Febbraio 25, 2014, 13:11:54 pm
Citato da: mariner su Febbraio 25, 2014, 13:09:53 pm
non richiede che la sostituzione della batteria la faccia il Sig. Scotty dell'Enterprise ma va te la puoi fare da solo..


Oddio, quello al giorno d'oggi lo sconsigliano un po' tutti, per via della tanta elettronica che c'è nelle macchine, ma diciamo che sì, alla peggio la puoi anche fare da solo...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: niu su Febbraio 25, 2014, 17:16:56 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 25, 2014, 12:40:39 pm
Eh no c'è una bella differenza...
L'avviamento è il momento più critico per il motore, più avviamenti fai e più ne soffre.
Oltre a tutta la caterva di cavolate che si tira dietro per funzionare (batteria maggiorata, alternatore pure, motorino di avviamento specifico...).

Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...


occhio però che ormai le pompe olio sono elettriche, idem sempre più il raffreddamento è slegato dalla volgare cinghia.

è palloso si , ma per abitudine , pensate ai cicalini per le cinture, tutti 10 anni fà gli toglievano, oggi se non ci sono mi sento perso!


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: abrasda su Febbraio 25, 2014, 17:28:53 pm
Citato da: mariner su Febbraio 25, 2014, 13:09:53 pm
sono anche io d'accordo con Andrea, tra l'altro , che mi risulti, il DNA Alfa non ti obbliga a pagare una batteria 250 euro vs i 70-80 di una generica...non richiede che la sostituzione della batteria la faccia il Sig. Scotty dell'Enterprise ma va te la puoi fare da solo..


dipende da s&s

in quello del gruppo fiat,usando una volgare batt aLpb e non una agm, la sostituzione la puoi fare da solo....in bmw no...in audi neanche (a quanto mi dite)..mb nn so ma suppongo idem


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 25, 2014, 17:33:12 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 25, 2014, 12:38:28 pm
Anche a me da fastidio lo S&S...
Ma dal punto di vista concettuale non è più stupido del manettino DNA di Alfa Romeo...
Sempre "aggeggi" per abbassare la media dei consumi

Citato da: &re@ su Febbraio 25, 2014, 12:40:39 pm
Eh no c'è una bella differenza...
L'avviamento è il momento più critico per il motore, più avviamenti fai e più ne soffre.
Oltre a tutta la caterva di cavolate che si tira dietro per funzionare (batteria maggiorata, alternatore pure, motorino di avviamento specifico...).

Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...


Concordo anch'io con il tuo pensiero, il mio paragone era dal punto di vista "filosofico" del dispositivo.
Poi sulla realizzazione chiaro che lo S&S è una porcheria all'ennesima potenza.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 25, 2014, 22:37:45 pm
Citato da: Homer su Febbraio 24, 2014, 23:01:24 pm
Chi è che la omologa senza?!!


Gio'... jà... quando fai il doguicheimitalosna non ti si tollera...
Citato da: Patarix su Febbraio 21, 2014, 18:34:49 pm
Negli Stati Uniti, ed anche quí a Panama, da alcuni mesi la Bmw ti permette su richiesta di fare in modo che lo Start-Stop sia disabilitato di default all'accensione dell'auto, contrariamente a quanto accade (abilitato di default alla prima messa in moto).


Mi riferivo a questo... dovrebbe essere vietato... capisci?



Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 25, 2014, 22:40:13 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 25, 2014, 12:40:39 pm
Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...


devo dire che pensavo fosse più stupido... tutti gli amici con alfa DN-izzate alla fine girano sempre sulla posizione intermedia, visto che sostengono che l'auto sia parecchio più gradevole da guidare... poi magari quando hanno i 5 minuti di cazzeggio mettono in D... quindi ha anche una sua ripercussione sulla guida di tutti i giorni... Questo è quanto mi dicono... poi, non so...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 25, 2014, 22:42:46 pm
Citato da: mariner su Febbraio 25, 2014, 13:09:53 pm
non richiede che la sostituzione della batteria la faccia il Sig. Scotty dell'Enterprise ma va te la puoi fare da solo..


;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 25, 2014, 23:11:29 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 25, 2014, 22:37:45 pm
Gio'... jà... quando fai il doguicheimitalosna non ti si tollera...

Mi riferivo a questo... dovrebbe essere vietato... capisci?




Ma ci sei o ci fai?!? È ovvio che sia vietato...chi ha mai detto il contrario?! Ma da quando tutto quello che è vietato non si fa?


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 25, 2014, 23:16:06 pm
Gio'... non stai capendo... mi riferisco alla possibilità che BMWetAl stanno dando negli states e panama di disattivarlo ufficialmente... almeno da quel che si capisce


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: &re@ su Febbraio 26, 2014, 07:46:48 am
Ma là non sai nemmeno che normative ci siano (o almeno... io non lo so...).
E non saranno nemmeno uguali fra Stato e Stato degli USA.
Non si può paragonare al nostro caso.


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Homer su Febbraio 26, 2014, 08:52:45 am
Citato da: &re@ su Febbraio 26, 2014, 07:46:48 am
Ma là non sai nemmeno che normative ci siano (o almeno... io non lo so...).
E non saranno nemmeno uguali fra Stato e Stato degli USA.
Non si può paragonare al nostro caso.


esatto. Si parlava dei motivi per cui le auto grosse italiane vengono portate all'est europa...


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: pino su Febbraio 26, 2014, 10:47:38 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 25, 2014, 22:40:13 pm
devo dire che pensavo fosse più stupido... tutti gli amici con alfa DN-izzate alla fine girano sempre sulla posizione intermedia, visto che sostengono che l'auto sia parecchio più gradevole da guidare... poi magari quando hanno i 5 minuti di cazzeggio mettono in D... quindi ha anche una sua ripercussione sulla guida di tutti i giorni... Questo è quanto mi dicono... poi, non so...


Confermo, mio fratello guida sempre in N, quando piove passa ad A mentre quando gli salta l'ormone va in D  ;D. Non è poi così una cazzata, nell'uso comune in N va benissimo e di certo il differenziale autobloccante non serve più di tanto


Titolo: Re: Chiaritemi la logica della "via dell'est" per l'usato grosso e vecchio..
Post di: Emi su Febbraio 26, 2014, 11:03:21 am
Citato da: pino su Febbraio 26, 2014, 10:47:38 am
Confermo, mio fratello guida sempre in N, quando piove passa ad A mentre quando gli salta l'ormone va in D  ;D. Non è poi così una cazzata, nell'uso comune in N va benissimo e di certo il differenziale autobloccante non serve più di tanto


ho tenuto una giulietta 170cv per tre giorni
per fare il picio in collina la D era perfetta tanto non esistevano transitori, nel traffico una rottura di coglioni, perchè imho nei transitori in D diventa fastidiosa, molto meglio la N...la A onestamente manco l'ho provata, anzi con la pioggia in D era divertente ;D


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