ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Marzo 05, 2014, 14:57:50 pm



Titolo: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Homer su Marzo 05, 2014, 14:57:50 pm
A Ginevra premiere mondiale della versione cabriolet della appena rinnovata muscle car americana.
L'auto, che dall'anno prossimo sarà disponibile per la prima volta in via ufficiale in Europa, è disponibile in due versioni: 2.3 Ecoboost 309CV (per autoblog.it è un V6 ma a me risulta che sia un L4) e V8 5.0 da 426CV, disponibili entrambi con cambio manuale o automatico a 6 marce

(http://media.autoblog.it/f/for/ford-mustang-cabrio-al-salone-di-ginevra-2014-live/th/2014-ford-mustang-cabrio-01-620x350.jpg)
(http://media.autoblog.it/f/for/ford-mustang-cabrio-al-salone-di-ginevra-2014-live/th/2014-ford-mustang-cabrio-02-620x350.jpg)
(http://media.autoblog.it/f/for/ford-mustang-cabrio-al-salone-di-ginevra-2014-live/th/2014-ford-mustang-cabrio-06-620x350.jpg)
(http://media.autoblog.it/f/for/ford-mustang-cabrio-al-salone-di-ginevra-2014-live/th/2014-ford-mustang-cabrio-08-620x350.jpg)
(http://media.autoblog.it/f/for/ford-mustang-cabrio-al-salone-di-ginevra-2014-live/th/2014-ford-mustang-cabrio-14-620x350.jpg)


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: niu su Marzo 05, 2014, 15:00:19 pm
per voi a quanto la mettono la 2,4?


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Homer su Marzo 05, 2014, 15:03:07 pm
Citato da: dogui su Marzo 05, 2014, 15:00:19 pm
per voi a quanto la mettono la 2,4?


42583 Euro + IPT


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: niu su Marzo 05, 2014, 15:05:47 pm
Citato da: Homer su Marzo 05, 2014, 15:03:07 pm
42583 Euro + IPT


non saprei giudicare il prezzo.
per me in italia ne vendono 4 !!


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: alura su Marzo 05, 2014, 15:10:26 pm
Citato da: Homer su Marzo 05, 2014, 14:57:50 pm
2.3 Ecoboost 309CV (per autoblog.it è un V6 ma a me risulta che sia un L5)


Io rilancio con un L4  :P

(http://files.americanmuscle.com/wp-content/uploads/2013/12/2015-Mustang-2.3L-Ecoboost-Motor.jpg)

;D


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Homer su Marzo 05, 2014, 15:14:05 pm
errore di stUmpa mio, intendevo ovviamente un 4 cilindri! Tra l'altro lo stesso motore dovrebbe andare su Focus RS
Citato da: dogui su Marzo 05, 2014, 15:05:47 pm
non saprei giudicare il prezzo.
per me in italia ne vendono 4 !!


Ok allora scendiamo subito a 38919 €


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: niu su Marzo 05, 2014, 15:15:46 pm
Citato da: Homer su Marzo 05, 2014, 15:14:05 pm
Ok allora scendiamo subito a 38919 €


questo è il prezzo della coupè?


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Homer su Marzo 05, 2014, 15:17:10 pm
Citato da: dogui su Marzo 05, 2014, 15:15:46 pm
questo è il prezzo della coupè?


boh? sto sparando cifre a caso per prenderti per il culo...


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: niu su Marzo 05, 2014, 15:21:03 pm
Citato da: Homer su Marzo 05, 2014, 15:17:10 pm
boh? sto sparando cifre a caso per prenderti per il culo...


parevano però credibili.

MA seriamente per voi a quanto la metteranno, io proprio non ne ho un idea!


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: alura su Marzo 05, 2014, 15:24:39 pm
Secondo me con i prezzi Giorgio ci ha azzeccato


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Homer su Marzo 05, 2014, 15:33:32 pm
Citato da: alura su Marzo 05, 2014, 15:24:39 pm
Secondo me con i prezzi Giorgio ci ha azzeccato


8) 8) 8) 8) 8)

Son più o meno i prezzi della Camaro... cmq l'HUV costerà di più :P


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 05, 2014, 15:37:55 pm
Citato da: Homer su Marzo 05, 2014, 15:03:07 pm
5Cilindri: 42583 Euro + IPT
Citato da: Homer su Marzo 05, 2014, 15:14:05 pm
4 cilindri allora scendiamo subito a 38919 €


3 Cilindri 35255€

Ecco se ci montano il 1.0 Ecoboost forse potrei prendermela...


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Mister Sandman su Marzo 05, 2014, 15:45:43 pm
qua la GT cabrio base (vecchio MY) viene $36,210 + tasse (circa 8%)
ma si riescono a spuntare sconti anche del 8-10%


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: mauring su Marzo 05, 2014, 16:10:42 pm
Puah, preferivo la precedente.

L'hanno inutilmente gonfiata, tondeggiata, appesantita.

Se poi ci montano anche i 4 cilindri, la distruzione del mito è completa. Ma ormai ci siamo abituati.


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: &re@ su Marzo 05, 2014, 16:28:11 pm
Di Mustang a 4 cilindri ce ne sono già state in passato, non è certo la prima...
Per il mito, l'importante è che mantengano anche le versioni più grosse.

Per la linea invece concordo, ma vorrei vederla dal vivo.


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: mauring su Marzo 05, 2014, 16:36:55 pm
Citato da: &re@ su Marzo 05, 2014, 16:28:11 pm
Di Mustang a 4 cilindri ce ne sono già state in passato, non è certo la prima...
Per il mito, l'importante è che mantengano anche le versioni più grosse.

Per la linea invece concordo, ma vorrei vederla dal vivo.


Mustang a 4 cilindri ?  ???

Ma quando, dove, perché ?  :o :-X

Io sapevo che il minimo era 6. Sei sicuro ?  :-\


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: &re@ su Marzo 05, 2014, 16:43:00 pm
Perbacco, c'è anche un articolo sulla Manovella di questo mese (o dello scorso).


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: mauring su Marzo 05, 2014, 16:48:57 pm
Citato da: &re@ su Marzo 05, 2014, 16:43:00 pm
Perbacco, c'è anche un articolo sulla Manovella di questo mese (o dello scorso).


Ma io non sono piu' socio ASI da un paio di anni, e nemmeno compro piu' Ruoteclassiche, se non qualche numero al volo.  :-[

Mi cade il mito della Mustang. 4 cilindri, roba da impiegati, ma si puo' ? Ma li avranno montati sulle serie piu' penose, non certo sulla prima, la vera mitica.


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Mister Sandman su Marzo 05, 2014, 16:53:43 pm
88-cv 2.3-litri del 1979 ...

:-X :-X :-X

http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang_(third_generation)


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: alura su Marzo 05, 2014, 16:54:39 pm
Citato da: Mister Sandman su Marzo 05, 2014, 16:53:43 pm
88-cv 2.3-litri del 1979 ...


Gran bello scheletro nell'armadio ;D


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: &re@ su Marzo 05, 2014, 16:54:50 pm
Citato da: mauring su Marzo 05, 2014, 16:48:57 pm
Mi cade il mito della Mustang. 4 cilindri, roba da impiegati, ma si puo' ? Ma li avranno montati sulle serie piu' penose, non certo sulla prima, la vera mitica.

Al contrario, proprio il modello d'esordio era un 4 cilindri ;D
Perché si proponeva come "pony car", una sportiva compatta per i giovani, non come muscle car come la intendiamo oggi.
E aveva anche una cilindrata misera, 1500cm3 o giù di lì.

Comunque su wiki trovi un po' di storia.


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Mister Sandman su Marzo 05, 2014, 16:55:48 pm
Citato da: alura su Marzo 05, 2014, 16:54:39 pm
Gran bello scheletro nell'armadio ;D


ci fu addirittura un  4.2 Litri V8 da ben 120 cv  :o


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: mauring su Marzo 05, 2014, 16:59:18 pm
Citato da: Mister Sandman su Marzo 05, 2014, 16:53:43 pm
88-cv 2.3-litri del 1979 ...

:-X :-X :-X

http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang_(third_generation)


Santi numi, che onta !  :-X


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: mauring su Marzo 05, 2014, 17:01:46 pm
Citato da: &re@ su Marzo 05, 2014, 16:54:50 pm
E aveva anche una cilindrata misera, 1500cm3 o giù di lì.


Eh, no, casso, sono andato a guardare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang

C'è un limite a tutto: il V4 della Taunus proprio no ! Fu un aborto.

Infatti, nelle prime intenzioni di Iacocca, l'auto doveva fare concorrenza alla Chevrolet Corvair Monza. Il motore utilizzato fu il 1498cc V4 della Ford Taunus, in versione da 109cv.[2] Per "saggiare" la risposta dei potenziali acquirenti, i vertici Ford promossero dei tour dimostrativi nei college, ricercando una clientela giovane; tuttavia, la risposta del pubblico fu poco entusiasta, così l'auto rimase allo stadio di concept car, e il progetto dovette ricominciare da capo


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: &re@ su Marzo 05, 2014, 17:04:20 pm
Sì d'accordo, volevo dire che la proposero con quel motore, anche se poi non fu molto gradito, logicamente (come non lo sarebbe oggi, è chiaro che si tratterebbe comunque di una versione povera...).
Resta il fatto che quello odierno non è il primo 4 cilindri della storia Mustang.


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: alura su Marzo 05, 2014, 17:04:44 pm
Citato da: mauring su Marzo 05, 2014, 17:01:46 pm
la risposta del pubblico fu poco entusiasta


strano !


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Mister Sandman su Marzo 05, 2014, 17:07:24 pm
non mi ricordo di un 1.5 litri

http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang_(first_generation)


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: &re@ su Marzo 05, 2014, 17:10:30 pm
Perché era solo il prototipo, non venne poi prodotta con quel motore.
http://www.autoblog.it/post/176199/ford-mustang-la-storia-del-prototipo-e-del-suo-fallimento


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Mister Sandman su Marzo 05, 2014, 17:20:41 pm
Citato da: &re@ su Marzo 05, 2014, 17:10:30 pm
Perché era solo il prototipo, non venne poi prodotta con quel motore.
http://www.autoblog.it/post/176199/ford-mustang-la-storia-del-prototipo-e-del-suo-fallimento


no, certo, meglio il V8 da 109 cv   :P

la Mustang tolte le prime furono un fallimento dopo l'altro.
in realta' solo queste ultime due generazioni hanno risollevato il nome

cio' nonostante anche le ultime sono abbastanza delle baracche... mamma mia ne ho avuta una cabrio per 10 giorni mentre riparavano il mio Durango (piccolo incidente) e l'ho odiato tanto da restituirla all'autonoleggio e mi sono fatto dare altro....

il motivo delle discrete vendite e' che offrono molto per il prezzo (bang for the buck)
Con $36k vai in giro con una cabrio con un discreto motorino

mentre l'usavo mi e' venuto in mente il preiodo che avevo la Fiat Barchetta  ;D


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Emi su Marzo 05, 2014, 17:28:03 pm
la manovella mi sa di giornale scambista gay...


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: alura su Marzo 05, 2014, 17:30:01 pm
Citato da: Emi su Marzo 05, 2014, 17:28:03 pm
la manovella mi sa di giornale scambista gay...


ahahah... a me di pippaioli...  ;D

certo, anche ilPistone non scherza con gli effetti collaterali  ;D


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: Nick85 su Marzo 05, 2014, 17:58:42 pm
10 € una manovella 50 una pistonata  ;D ;D ;D
Ma con 89 cv si muoveva o il motore serviva solo per fare il rumore mentre spingevi coi piedi?
In ogni caso l'ultima versione non mi piace.


Titolo: Re: Ford Mustang Cabriolet
Post di: saturn_v su Marzo 10, 2014, 07:34:24 am
Citato da: Mister Sandman su Marzo 05, 2014, 16:55:48 pm
ci fu addirittura un  4.2 Litri V8 da ben 120 cv  :o



Si in effetti l'infame 4 in linea da 2.3 litri e ben 88 CV fu il punto piu' basso mai raggiunto dalla Mustang...non soltanto era un motore spompatissimo ma anche dalla salute assai cagionevole.

Molto diverso il discorso per i V8 da "solo" 120 CV...era il periodo della crisi petrolifera, le prime norme antinquinamento e sui consumi medi e la stretta ai costi delle polizze assicurative per le muscle car, quei motori venivano brutalmente strozzati (limitazioni facilissime da rimuovere) quando uscivano dalle linee di montaggio, non solo ma anche il risultante valore della potenza ufficale stessa veniva ulteriormente e pessimisticamente dichiarato al ribasso.

Bastava qualsiasi meccanico e quattro giri di cacciavite (esagero ma il succo e' quello) per fargli gia' guadagnare decine di cavalli come niente.

Ritengo che non ci sia stata nessuna muscle dell'epoca che abbia mantenuto il motore a specifiche di fabbrica.

Anche il "piccolo" V8 Windsor da 4.2 litri, 8 cilindri entry level per la Mustang, era molto facile portarlo a 350 CV e passa...

Il classico 350 cid Chevy (5.7 litri) puo' erogare 500 CV come se niente fosse in tutta affidabilita' ed e' una modifica comunissima.

Per chi non lo sapesse, addirittura per un certo periodo sulla seconda generazione della Mustang (subito dopo la crisi petrolifera del 1973) non fu nemmeno disponibile un V8 e la vettura era poco piu' di un ricarrozzamento della piccola Ford Pinto.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.