Titolo: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 16, 2014, 19:21:59 pm Finalmente dopo vari pacchi (miei) in occasione dell'open weekend Bmw sono riuscito a provare la regina del mercato motociclistico italiano. Grazie alla sveglia all'alba per il gp e alla splendida giornata ci siamo presentati, con Emi e un altro compagno di gite al momento ancora appiedato, al concessionario bmw di buona mattina e sfruttando cosi lo scarso afflusso di persone abbiamo potuto effettuare subito il test. Il nostro amico si è sacrificato optando sulla f800 adventure e cosi io e emi ci siamo divisi i due gs 1200 disponibili. Io mi sono preso la adventure e lui la standard. Tutte le moto erano ovviamente full optional, la mia era dotata dei cerchi a raggi mentre la standard di emi aveva i cerchi normali. Per il resto allestimento piu o meno uguale, con esa, ride mode pro, cruise control, fari full led, predisposzione navigatore bmw...
Che dire? Mi sono subito innamorato... La posizione di guida è fantastica, si è seduti in poltrona ma a parte il manubrio veramente largo non mette particolarmente in crisi. Il serbatoio è enorme e costringe a guidare con le gambe molto larghe, ma l'unica cosa fastidiosa sono le due staffe di metallo di protezione dei cilindri sulle quali ho dato botte con gli stinchi ad ogni sosta al semaforo. Il parabrezza è regolabile manualmente con una rotella, in posizione alzata me lo trovo poco sotto l'orizzonte visivo ma protegge in maniera perfetta dall'aria, ribassato dà meno fastidio alla vista. I comandi sono tantissimi e perfettamente a portata di mano, l'unico problema è che son troppi per non farsi distrarre...i piu comodi sono quelli del pc di bordo (sdoppiato per le due meta del display) le informazioni sono innumerevoli, dalla pressione delle gomme all'autonomia, il consumo medio, la marcia inserita, le modalita di regolazione di sospensioni, riding mode, etc. I comandi a leva sono perfetti ovviamente. La frizione morbida e ben gestibile nonostante l'enorme coppia del bicilindrico, il freno anteriore potente e consistente mentre quello dietro non l'ho praticamente usato. Il cambio è abbastanza preciso anche se non ho visto grandi differenze rispetto a quelli perfetti delle honda. Il faro anteriore full led ha il sensore automatico di attivazione in galleria ed è potentissimo. Il cruise control su una moto era la prima volta che lo provavo ed è la ciliegina sulla torta di una moto con cui fare centinaia di km alla grande. Cmq partiamo e sembra di averla guidata da sempre. Nonso quanto pesi l'adventure di preciso ma sembra una bicicletta. Anche in manovra il peso non si sente proprio (almeno in piano), appena giri il manubrio scende in piega come una bicicletta e li resta stabile e sicura. Dá veramente una sicurezza incredibile, e l'esa funziona davvero bene. Ho provato le tre modalita da "single" (si posson anche settare il numero di persone e di valigie montate per regolare il mono posteriore in modo da tenerla piatta anche a pieno carico) e le differenze sono notevoli. In ogni caso anche nella modalita piu rigida resta estremamente confortevole sulle buche, niente a che vedere con la mia ovviamente. Per quanto riguarda l'avantreno me lo aspettavo molto piu leggero, invece nonostante la posizione rimane sempre molto preciso. La crosstourer (che conto di riprovare a fine mese per fare un confronto piu preciso visto che l'ho provata ormai due anni fa) mi era sembrata molto piu leggera specie in accelerazione. Il gs invece rimane sempre intuitivo anche in piena accelerazione, probabilmente l'elettronica aiuta molto in questo senso Il motore invece mi ha stupito nel senso che mi aspettavo una cosa completamente diversa. Ha tantissimo tiro in basso per carità pero mi aspettavo una sensazione di coppia maggiore. Le marce si posson anche dimenticare ovviamente, pero rimane una bella erogazione sportiva che dà il meglio di se nella zona alta del contagiri...sara forse la mappatura della adventure, ma emi ha avuto la stessa sensazione sulla normale. A livello di prestazioni va forte ma su uno sparone sul rettilineo ho faticato a staccare l'amico con la 800 e il concessionario con lo scooter che faceva da apripista non si recupeva cosi facilmente come pensavo...per carita saranno 300kg di moto per mi pare 130cv, la mia sicuramente va piu forte, però non mi ha impressionato come tutto il resto. In sostanza devo dire che capisco perfettamente il successo che ha...è veramente la moto "totale". Ci si può andare ovunque, dove la metti sta, è comoda e in due credo sia un salotto, un viaggio lungo deve essere un'esperienza magnifica ed è anche divertente da guidare nel misto. Se non fosse che configurata la versione provata da emi solo con gli optional di fabbrica siamo a piu di 19000 euro (e mancano ancora le valigie e il navigatore) la comprerei ad occhi chiusi.... Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 16, 2014, 21:22:26 pm Ha gia' scritto tutto gio
La moto e' veramente totale, pur nella configurazione "normale" con due pack aveva praticamente di tutto, ci va un po' ad imparare tutto, il blocchetto di sinistra e' sovraffollato ma chissenefrega paciocco con l esa e credo di averlo messo in modalita' road singolo.... Partiamo, la frizione idraulica e' un burro dentro la prima e subito la mole si dimentica, oddio si dimentica piu' o meno, il manubrio veramente larghissimo permette leve notevoli, ma alla prima rotonda ho avuto paura di sdraiarla, I freni mi danno grossa fiducia da subito per cui dentro la 4rta e via...praticamente potresti non usare piu il cambio, da 1500 a7000 tira sempre, dando una grossa spinta a partire dai 5000. Giri, In basso e' bella piena ma anch'io pensavo desse sensazioni diverse, invece la sensazione e' di onnipresenza, qualsiasi marcia e qualsiasi regime danno sempre una spinta corposa, nel tratto misto vinta la paura della mole me la sono anche goduta, capisco tutti quelli che abbiamo incontrato sui passi alpini, viaggi bene e forte senza grossi sforzi, anzi il rischio e' farsi prendere la mano e poi essere troppo veloci, Nell'ultimo tratto dritto prima ho tirato per vedere come andava (a 170 indicati e' stabilissimo e da sensazioni di grande controllo, poi mi sono messo a 130... Ed ho capito che e' un salotto, no aria no vibrazioni, no rumori strani la regina probabilmente restera' tale per lungo tempo.... Unica considerazione negativa QUANTO CAZZO COSTA? 20k neuri sono una follia :( Titolo: Re: Provata la Regina Post di: niu su Marzo 16, 2014, 22:47:08 pm il mercato delle moto è proprio un mercato di lusso di un bene effimero.
Lo dimostra il successo della moto tra le più care, che se non sbaglio è la più venduta!! Sarebbe come se l'auto più venduta fosse la x5!!! ;) ;) Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Marzo 17, 2014, 08:46:28 am Tutti quelli che la provano ne rimangono estasiati, quindi evidentemente se lo merita.
A me non piace quindi non la prendo nemmeno in considerazione, ma se uno pensa davvero a una moto totale, quella dev'essere la prima scelta. Quanto al fatto che sia la più venduta in Italia... secondo me una buona fetta di merito se lo prende anche la moda. Onore al merito comunque. Citato da: dogui su Marzo 16, 2014, 22:47:08 pm (...) Sarebbe come se l'auto più venduta fosse la x5!!! ;) ;) Non per niente i SUV / Crossover sono il segmento in maggior crescita. Se la gente avesse i soldi per comprare un X5, probabilmente sarebbe davvero lui (o un concorrente simile) il più venduto. È solo una questione di avere la grana. 20k€ per una moto sono una barca di soldi, ma sempre meno che i 40 o 50k per una macchina... direi che in entrambi i casi parliamo di beni "effimeri", perché sicuramente puoi prendere qualcosa di decoroso spendendo la metà. Titolo: Re: Provata la Regina Post di: TonyH su Marzo 17, 2014, 08:51:17 am Citato da: &re@ su Marzo 17, 2014, 08:46:28 am A me non piace quindi non la prendo nemmeno in considerazione, Infatti va "comprata a occhi chiusi" per quel motivo ;D Che se li apri, devi vederla :P Prezzo (e valigie della nonna) a parte, credo pure io che il mezzo meriti sicuramente il successo. Mi spiego un po' meno perchè mezzi analoghi giapponesi ne abbiano così tanto di meno :-\ Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Marzo 17, 2014, 08:53:40 am Piuttosto...
Un amico mi diceva che la differenza fra i diversi settaggi delle sospensioni elettroniche si sente veramente molto, e lui è uno smanettone proprio "one", uno che quella moto la odiava. Ma l'ha noleggiata per un giorno per portare a spasso la morosa e ha cambiato idea dal giorno alla notte. Provata in modalità "soft" e la voleva riportare subito al noleggio. Poi l'ha messa nella modalità più sportiva e non voleva più scendere. Titolo: Re: Provata la Regina Post di: TonyH su Marzo 17, 2014, 08:54:15 am Si riferiva alla moto o alla morosa? ;D
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Marzo 17, 2014, 08:55:20 am Citato da: TonyH su Marzo 17, 2014, 08:51:17 am (...) Mi spiego un po' meno perchè mezzi analoghi giapponesi ne abbiano così tanto di meno :-\ Penso che andrebbero provati per capire le differenze, ma come dicevo, IMHO c'è anche il fattore moda che incide parecchio. Come in tante cose... macchine, telefoni, abbigliamento... La Crosstourer che dice Homer, possibile che non valga almeno i 14-15k€ che ti chiedono, in confronto ai 20k della BMW? Oh tutto può essere, ma mi sembra strano... Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Marzo 17, 2014, 08:56:03 am Citato da: TonyH su Marzo 17, 2014, 08:54:15 am Si riferiva alla moto o alla morosa? ;D La morosa l'ha sposata, quindi ormai quella se la deve tenere ;D Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 17, 2014, 10:08:26 am i settaggi si sentono eccome, a seconda che sia in road o nelle altre modalità diventa piu morbida o piu dura, ma la cosa pazzesca è che resta sempre piatta
il tipo della concessionaria ci spiegava che puoi settarle per solo il pilota o per pilota e passeggero o per pilota passeggero e valige.... Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Marzo 17, 2014, 10:11:06 am Sì certo, proprio a quello mi riferivo.
Lui l'ha messa "pilota + passeggero + bagagli belli pieni", anche se erano in due senza particolari carichi aggiuntivi ;D Titolo: Re: Provata la Regina Post di: lou su Marzo 17, 2014, 10:59:43 am L'avevo guardata in negozio; proprio bella ma per le mie esigenze era "troppo", specialmente troppo grossa e pesante e poi di tutti quei cavalli non me ne facevo niente quindi ho preso la 700 Gs (che poi è 800 cc ed ha 75cv) che per me basta e avanza; anzi per la mia età e le mie stanche ossa è già fin troppo pesante (da ferma) e alta ; ho perfino difficoltà ad alzare la gamba per salire e scendere. Per questo lo scooterone era più comodo...!!
LL'ho ritirata la settimana scorsa e giovedi ci ho fatto 170 km. di cui diverse decine in strade di mezza montagna: per chi conosce la zona sono passato da Mondovi' e poi Pamparato, Colle di Casotto (1380 mslm), Garessio e poi ritorno su statale fino a casa. Bel giro ma purtroppo i 170 km ,come prima uscita dopo l'inverno, coi miei annetti sulle spalle e nelle gambe si sentono eccome....!!!! Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 17, 2014, 12:07:19 pm lu se passiamo dalle tue parti ti aggreghi?
sarebbe carino un caffe insieme ;) Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 17, 2014, 13:35:26 pm Com'è la situazione neve sui colli della tua zona? Il primo giro che vorrei fare è il colle di sampeyre e il vallone d'Elva ma vista la quantità di neve che c'è al lys la vedo grigia! Ti aggreghi lou quando veniamo?
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Mister Sandman su Marzo 17, 2014, 15:49:17 pm L'ultima GS che provai fu il 1150 nel 2001
Io allora avevo l'Honda XL1000V (Varadero) Personalmente non mi era piaciuta. Per carita', veloce, perfetta.... ma proprio questo non mi piaceva: la trovavo assente di personalita', poco stimolante. Ma a me sono sempre piaciute le moto con un carattere marcato, pur con difetti. Con la GS chiunque e' (anzi era, nel 2001) capace di portarla anche discretamente velocemente. Il Varadero ad esempio, con tutti i suoi limiti, era una brutta bestia da portare al limite, in uscita dai tornanti era capace, con la coppia che aveva, di alzare l'anteriore da terra, in staccata forte il retrotreno tendeva a sbacchettare ed ad allargare, ma l'erogazione del motore era una favola (proveniva dal Firestorm). era divertente. Il GS invece dove puntavi andava, scendeva precisa, usciva senza scomporsi ed era gia' in traiettoria per la prossima curva. Tipica perfezione tedesca. Cerco sono passati ... azz.. 13 anni ... e le moto saranno molto diverse adesso... :-[ Per dire oggi come oggi dovessi prendere un mezzo sarebbe qualcosa come il KTM 990 SMR o la Ducati Hypermotard Evo SP.... Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 17, 2014, 16:10:33 pm io sono sempre piu convinto della Dorsoduro, che come rapporto qualità prezzo dotazioni mi sembra perfetta per le mie esigenze.
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 17, 2014, 16:17:19 pm mah il problema delle rivali imho è proprio quello del prezzo...ieri sera guardavo sul sito honda: il crosstourer costa di listino 14700. Il GS base parte da 16000. Poi ci metti i due pack che comprendono ESA e gestione evoluta del motore e arrivi a 18, però hai tutto quel che puoi volere...sulla honda molte cose non si possono avere neanche optional. A quel punto non è che risparmi 10mila euro, ne risparmi 2k a parità di equipaggiamento...però quanto valgono i GS usati? quanto le Crosstourer? è ovvio IMHO che chi può permettersi 15 mila euro di moto nuova non è uno che si sta comprando una panda piuttosto che una punto che sta attento alle cento euro, quindi può spendere 2mila euro di più e prendere il top...
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 17, 2014, 16:18:44 pm Citato da: Emi su Marzo 17, 2014, 16:10:33 pm io sono sempre piu convinto della Dorsoduro, che come rapporto qualità prezzo dotazioni mi sembra perfetta per le mie esigenze. ce ne fotte un cazzo delle tue esigenze, qui si parla di GS. Se vuoi apriti un thread tuo... PS oggi son andato a lavorare in moto (visto che dovevo andare in centro stamattina) e mi sono convinto che l'unica cosa che mi serve è cambiare la sella con una più comoda perchè per il resto la mia moto è perfetta per me 8) 8) 8) Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Mister Sandman su Marzo 17, 2014, 16:21:12 pm Citato da: Homer su Marzo 17, 2014, 16:17:19 pm mah il problema delle rivali imho è proprio quello del prezzo...ieri sera guardavo sul sito honda: il crosstourer costa di listino 14700. Il GS base parte da 16000. Poi ci metti i due pack che comprendono ESA e gestione evoluta del motore e arrivi a 18, però hai tutto quel che puoi volere...sulla honda molte cose non si possono avere neanche optional. A quel punto non è che risparmi 10mila euro, ne risparmi 2k a parità di equipaggiamento...però quanto valgono i GS usati? quanto le Crosstourer? è ovvio IMHO che chi può permettersi 15 mila euro di moto nuova non è uno che si sta comprando una panda piuttosto che una punto che sta attento alle cento euro, quindi può spendere 2mila euro di più e prendere il top... ma stai parlando di un'Audi o di una moto BMW ;D Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 17, 2014, 16:31:22 pm Citato da: Mister Sandman su Marzo 17, 2014, 16:21:12 pm ma stai parlando di un'Audi o di una moto BMW ;D sinceramente le vedo abbastanza simili a livello concettuale...con la differenza che un GS lo comprerei, un'Audi no (ma solo perchè ce l'ha Dogui) :P Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Mister Sandman su Marzo 17, 2014, 16:46:43 pm Citato da: Homer su Marzo 17, 2014, 16:31:22 pm sinceramente le vedo abbastanza simili a livello concettuale...con la differenza che un GS lo comprerei, un'Audi no (ma solo perchè ce l'ha Dogui) :P ;D Ecco, per me la differenza e' fondamentale. Come auto prenderei sicuramente l'elettrolu ... ehm l'Audi. Tanto per come si va di questi tempi nel traffico e per le possibilita' di divertirsi che ci sono in auto su strada ::) La moto invece per me e' ... urca... era :'( pura passione, solo divertimento. Ed appena mi sono "liberato" della zavorra :P e' iniziato quello vero (di divertimento) Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Patarix su Marzo 17, 2014, 16:58:49 pm Citato da: Homer su Marzo 17, 2014, 16:17:19 pm mah il problema delle rivali imho è proprio quello del prezzo...ieri sera guardavo sul sito honda: il crosstourer costa di listino 14700. Il GS base parte da 16000. Poi ci metti i due pack che comprendono ESA e gestione evoluta del motore e arrivi a 18, però hai tutto quel che puoi volere...sulla honda molte cose non si possono avere neanche optional. A quel punto non è che risparmi 10mila euro, ne risparmi 2k a parità di equipaggiamento...però quanto valgono i GS usati? quanto le Crosstourer? è ovvio IMHO che chi può permettersi 15 mila euro di moto nuova non è uno che si sta comprando una panda piuttosto che una punto che sta attento alle cento euro, quindi può spendere 2mila euro di più e prendere il top... Quoto, hai espresso perfettamente il mio pensiero. Quí da me addirittura, su quel tipo di moto, o ti prendi una GS, oppure se decidi di risparmiare qualcosina sul nuovo e prenderti qualcos'altro sei automaticamente destinato a dovertela tenere fino a che non muore, in quanto diventano praticamente irrivendibili (a meno di non regalarle a cifre irrisorie). Le GS invece....in quanto ricercatissime, si svalutano relativamente poco e le rivendi molto velocemente. Titolo: Re: Provata la Regina Post di: RockDj su Marzo 17, 2014, 17:19:58 pm Per chi volesse "un GS" senza pagare per un GS, consiglio la CrossRunner Honda: davvero una bella sorpresa.
Certo NON E' UN GS, ma si fa apprezzare. Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 17, 2014, 17:23:56 pm la riproviamo a fine mese per fare un confronto diretto :)
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 17, 2014, 17:59:33 pm Citato da: RockDj su Marzo 17, 2014, 17:19:58 pm Per chi volesse "un GS" senza pagare per un GS, consiglio la CrossRunner Honda: davvero una bella sorpresa. Certo NON E' UN GS, ma si fa apprezzare. l'ho guidata un paio di anni fa e mi era piaciuta, però a memoria mi pare molto diversa dal GS...decisamente meno "confidenziale", specie nell'avantreno che si alleggerisce parecchio e dà molta meno sensazione di solidità... da riprovare cmq a fine mese al live tour per poter fare un confronto a mente più "fresca" Titolo: Re: Provata la Regina Post di: lou su Marzo 17, 2014, 20:13:49 pm Citato da: Homer su Marzo 17, 2014, 13:35:26 pm Com'è la situazione neve sui colli della tua zona? Il primo giro che vorrei fare è il colle di sampeyre e il vallone d'Elva ma vista la quantità di neve che c'è al lys la vedo grigia! Ti aggreghi lou quando veniamo? In alta montagna di neve ce ne devono essere dei metri. Come detto sono passato dal colle di casotto a 1400 m ed a fianco strada ce n era circa un metro. Il sampeyre mi pare sui 2000 m e come nn e una strada di comunicazione penso sia ancora chiuso. L orrido di elva nn l ho ancora fatto, vorrei farlo quest anno e poi salire al sampeyre, ma credo che la didcesa su sampeyre sia bruttina come fondo. Comunque volentieri un giro con te ed emi ma sappiate che la mia e una guida turistica e se vklete correre nn sono il vostro uomo... Titolo: Re: Provata la Regina Post di: lou su Marzo 17, 2014, 20:20:03 pm Citato da: Emi su Marzo 17, 2014, 12:07:19 pm lu se passiamo dalle tue parti ti aggreghi? sarebbe carino un caffe insieme ;) Come detto ad homer volentieri x un giretto insieme se vi va un' andatura da "pensionato col cappello". Altrimenti x il caffe senz'altro. Comunque io vivo a pochissimi km dall inizio delle valli vermenagna, gesso, stura, grana e maira quindi le destinazioni vicine nn mi mancano. Fatemi sapere,.. Titolo: Re: Provata la Regina Post di: mauring su Marzo 17, 2014, 21:05:44 pm Citato da: lou su Marzo 17, 2014, 10:59:43 am L'ho ritirata la settimana scorsa e giovedi ci ho fatto 170 km. ... Dato il chilometraggio, direi che ormai è ora di sostituirla. ;D Titolo: Re: Provata la Regina Post di: lou su Marzo 17, 2014, 21:13:26 pm Citato da: mauring su Marzo 17, 2014, 21:05:44 pm Dato il chilometraggio, direi che ormai è ora di sostituirla. ;D Si ma il conce ieri e oggi era chiuso, magari domani ci penso!! Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 17, 2014, 21:29:49 pm Citato da: lou su Marzo 17, 2014, 20:20:03 pm Come detto ad homer volentieri x un giretto insieme se vi va un' andatura da "pensionato col cappello". Altrimenti x il caffe senz'altro. Comunque io vivo a pochissimi km dall inizio delle valli vermenagna, gesso, stura, grana e maira quindi le destinazioni vicine nn mi mancano. Fatemi sapere,.. Nessuno di noi è un corridore...a parte che su per quelle strade c'è poco da correre, nei tratti piu veloci mi piace ogni tanto tenere un buon ritmo ma mai nessuno di noi ha spinto gli altri a tenere ritmi non consoni alla propria guida...mal che vada quando uno ha voglia di farsi un pezzo piu rapido poi dopo un po si ferma e aspetta gli altri (normalmente emi ;D) Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 17, 2014, 21:31:44 pm Citato da: lou su Marzo 17, 2014, 21:13:26 pm Si ma il conce ieri e oggi era chiuso, magari domani ci penso!! Prendi un 1200 poi che mi interesserebbe comprartela ;D Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 17, 2014, 21:59:30 pm Io almeno arrivo, tu cerca di aspettar,i sempre con la moto dritta ;D :P
Cmq lou volentieri, io ho anche il casco a forma di cappello per cui no problem. Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Marzo 19, 2014, 13:44:20 pm Su "Due ruote" di questo mese c'è un confronto fra la BMW R/GS Adventure e la Suzuki V-Strom 1000.
Fatta salva la superiorità complessiva del Panzer, la Suzzu non sfigura di certo, specie considerando la differenza di 5000€ nel listino, per i modelli base. Peso in ordine di marcia di 275kg per la mucca tedesca :o Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Mister Sandman su Marzo 19, 2014, 14:15:34 pm Citato da: &re@ su Marzo 19, 2014, 13:44:20 pm Su "Due ruote" di questo mese c'è un confronto fra la BMW R/GS Adventure e la Suzuki V-Strom 1000. Fatta salva la superiorità complessiva del Panzer, la Suzzu non sfigura di certo, specie considerando la differenza di 5000€ nel listino, per i modelli base. Peso in ordine di marcia di 275kg per la mucca tedesca :o e 'sta natica.... 5,000 sono il 25%.... come dire confronto una A4 ed una azz... ma cosa fa adesso la Fiat di confrontabile...? ??? Titolo: Re: Provata la Regina Post di: niu su Marzo 19, 2014, 15:08:04 pm Citato da: Mister Sandman su Marzo 19, 2014, 14:15:34 pm e 'sta natica.... 5,000 sono il 25%.... . ma cosa fa adesso la Fiat di confrontabile...? ??? niente , come prezzo thema. Titolo: Re: Provata la Regina Post di: gighen99 su Marzo 19, 2014, 20:40:32 pm Citato da: Emi su Marzo 17, 2014, 21:59:30 pm Io almeno arrivo, tu cerca di aspettar,i sempre con la moto dritta ;D :P Cmq lou volentieri, io ho anche il casco a forma di cappello per cui no problem. se un giorno passate dalle parti dell'Umbria, fate un fischio. un giretto in moto ed un caffè con voi sarebbe cosa gradita (oltre al fatto di conoscervi finalmente di persona :) ) Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 19, 2014, 20:51:07 pm Gighen prima dell Umbria o cede il mio culo o cede la moto :D
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 30, 2014, 14:11:49 pm Che poi regina...
Oggi grazie all'honda day sono andato a provare la crossturer, senza homerro che ci ha paccato, ma con altro amico compagno di giretti, Ho provato la 2014 Dtc ABS in colorazione cammouflage (mimetica) Prima ci hanno spiegato il funzionamento del cambio, sostanzialmente o manuale, comandata da due tasti sul blocchetto sinistro, o automatica, con modalita' drive e sport. In drive la moto viaggia in sourplesse, cambiando a 5000 giri, senza mai dare uno strattone o nulla di anomalo, in modalità sport cambia a limitatore. In modalità automatica e' possibile cambiare marcia come se si fosse in manuale, passati 5 secondi dall ultima cambiata effettuata dal conducente tutto torna in modalità auto. Che dire? Ero preso male dalla mancanza della leva del cambio e di quella della frizione, ma forse per togliere del timore, il responsabile Honda che mi ha spiegato il cambio mi dice "tienila a manetta e butta dentro marce, vedrai" Ok gli rispondo, intanto salgo in sella e scopro una moto super accogliente e confortevole, sembra di averla sempre guidata, sella favolosa e triangolazione manubrio sella pedane perfetta per me. I primi metri son favolosi, con il GS ero titubante con questa no, faccio delle prove in scalata e in salita marce per prender confidenza e il cambio sembra quello delle macchine della Playstation. Zero vibrazioni, sero rumore, zero aria, una meraviglia, inizia il pezzo guidato e con il cambio in s mi preoccupo solo di scalare prima delle curve, in accelerazione fa tutto lui, traction control a livello minimo e la centralina non taglia mai. Non mi sta dietro nessuno, nemmeno gli smanettoni col cb1000 La moto e' stabile precisissima ed ottimamente frenata, buono anche l assetto che in frenate sostenute tiene la moto stabile. Il ragazzo col cb1000 in prova mi affianca e mi dice "ma quanto va?" Ricordandomi le parole del responsabile gli dico "proviamo".... 1200cc 130cv 60 millisecondi a cambiata....va che e un cazzo di razzo, 180 in statale senza alcun patema, anzi, sempre stabilissimo silenziosa e protettiva, ma e' nelle ripartenza che e' un aereo,giù due marce tutto aperto e vola. Prezzo Dell esemplare provato 15.700 euro, ha su gia tutto, ovvio se si vogliono accessori stile GS il prezzo sale, per me e' perfetta, se mai potrò comprarla non avro' nessun dubbio Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 30, 2014, 14:23:25 pm Ho appena scoperto che per 385 euro si può avere il pedale
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 30, 2014, 17:22:28 pm Citato da: Emi su Marzo 30, 2014, 14:23:25 pm Ho appena scoperto che per 385 euro si può avere il pedale Te l'avevo detto che c'era per il VFR! Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 30, 2014, 19:50:36 pm Ma onestamente e piu psicologico che altro
Viaggia benissimo anche senza pedale ;) Anzi credo che avere il pedale e non avere la leva della frizione sia peggio, o almeno per me lo sarebbe. Qui invece senza niente spari le marce e voli, o meglio la cosa migliore imbo e' tenere il cambio in s e usare il tasto solo per scalare ed avere freno motore poi in accelerazione apri tutto e di sicuro lui fa solo cambiate perfette che io non sarei in grado di replicare continuamente Mentre se vuoi passeggiare lasci in d e al massimo scali (ma ho notato che lo fa lui sotto i 2000 giri) se vuoi avere freno motore Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Marzo 31, 2014, 12:46:17 pm Chissà Emi, potrebbe fare al caso tuo pure questa
http://www.moto.it/news/bmw-s-1000x-prima-immagine-crossover-tedesca.html (costerà un rene...) Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Emi su Marzo 31, 2014, 13:43:45 pm ma oddio al momento avrei alcuni step da sistemare tipo
1)provare bmw X, Multistrada 2) trovare 16mila euro da spendere ;D ;D ;D Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 31, 2014, 13:57:23 pm Praticamente sarebbe un CBF o un versys?
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Marzo 31, 2014, 14:11:04 pm "Praticamente"... cosa? La BMW?
Titolo: Re: Provata la Regina Post di: Homer su Marzo 31, 2014, 17:11:32 pm Citato da: &re@ su Marzo 31, 2014, 14:11:04 pm "Praticamente"... cosa? La BMW? si...che mi rappresenta st'aggeggio? Titolo: Re: Provata la Regina Post di: &re@ su Aprile 04, 2014, 12:21:47 pm Citato da: Homer su Marzo 31, 2014, 17:11:32 pm si...che mi rappresenta st'aggeggio? Scusa il ritardo ;D Sarebbe una concorrente del Multistrada, immagino. Comunque, tanto per parlarne: http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-finalmente-ce-equilibrio-moto-58206 Titolo: Re: Provata la Regina Post di: pasquale83 su Maggio 13, 2014, 16:16:21 pm Vista in strada ieri per la prima volta
E confermo la mia prima impressione: è la prima gs che mi piace L'ha comprata un amico in versione 1200cc Illuminazione full led (fari frecce stop...) Bella! ... ma anche mio cognato ha esclamato <sta uscendo il caffè?!> Fa un rumore tipo moka ( e non la opel... o ford? ??? )... casso che sound di m..... :-\ Titolo: Re: Provata la Regina Post di: mauring su Maggio 13, 2014, 20:45:18 pm Citato da: pasquale83 su Maggio 13, 2014, 16:16:21 pm Fa un rumore tipo moka ( e non la opel... o ford? ??? )... casso che sound di m..... :-\ E' per poter dire, nelle pubblicità, che ha un sound da Formula Uno. ;D Titolo: Re: Provata la Regina Post di: pasquale83 su Maggio 15, 2014, 00:10:43 am :D
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