Titolo: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 19, 2014, 15:23:23 pm ;D ;D adesso vi metterete a ridere.... e giù a sfottermi ;D ;D
ho fatto io una proposta al concessionario di fiducia per la mia terza a4 ;D ;D se accetta passo a giugno al bianco , (grigio chiaro, grigio scuro, ci stà cambiare ;D ;D ;D) Una ventata di novità!! ps non sò se accetta Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: alura su Marzo 19, 2014, 15:26:35 pm Si un quaraquaqua e non hai le palle.... :P
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: &re@ su Marzo 19, 2014, 15:30:48 pm Il conce sarebbe pazzo a lasciarsi scappare l'opportunità di ritirare una macchina del Dogui. 8)
Roba da esposizione a Pebble Beach. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 19, 2014, 15:33:36 pm (http://www.motori24.ilsole24ore.com/IMMAGINI/Auto-Novita/2011/12/audi-a4-352.jpg)
cambierebbe il muso e il colore (che prenderei per non pagare la gabella del metalizzato) @re è in zona tua , magari te la ritrovi vicino casa ! ;D Scherzi a parte vediamo, se mi concede ciò che chiedo firmo , sennò pazienza. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: alura su Marzo 19, 2014, 15:36:28 pm Citato da: dogui su Marzo 19, 2014, 15:33:36 pm cambierebbe il muso e il colore uhhhhh, ma sei pronto per un simile stravolgimento ? ;D Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: &re@ su Marzo 19, 2014, 15:36:55 pm Zona mia? Se è l'Autocommerciale (*), è veramente molto vicino a casa mia ;)
(*) Detto fra noi, ma che nome di merda è? ;D Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: mauring su Marzo 19, 2014, 15:41:27 pm Citato da: dogui su Marzo 19, 2014, 15:33:36 pm cambierebbe il muso e il colore (che prenderei per non pagare la gabella del metalizzato) Eh, deve incidere parecchio la vernice metallizzata per uno che cambia macchina ogni 3 anni e ci fa sopra una montagna di km... Il budget si gioca tutto li' e sulle spazzole dei tergicristalli. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Nick85 su Marzo 19, 2014, 15:46:11 pm a mau ma non hai capito?
Ha deciso di cambiare auto perchè così non cambia spazzole ai tergi. ;D ;D ;D Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 19, 2014, 15:57:28 pm Citato da: Nick85 su Marzo 19, 2014, 15:46:11 pm a mau ma non hai capito? Ha deciso di cambiare auto perchè così non cambia spazzole ai tergi. ;D ;D ;D mavvà voglio il navigatore integrato , oggi il tomtom mi si è attorcilliato al caricabatteria del cellulare (ho doppio spinotto) un macello!!! ;D ;D scherzi a parte a giugno andrebbe sui 30 mesi e 120000 km gomme estive in fondo = 600 euro servizio + pastiglie + disco = 600 euro Son fuori garanzia, e se mi risconoscono il valore che io dò al mezzo (tra incentivi e altro) perchè non passare ad un esemplare più fresco ed equipaggiato?? Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: &re@ su Marzo 19, 2014, 16:00:42 pm Citato da: dogui su Marzo 19, 2014, 15:57:28 pm mavvà voglio il navigatore integrato , oggi il tomtom mi si è attorcilliato al caricabatteria del cellulare (ho doppio spinotto) un macello!!! ;D ;D Basta usare il navigatore del cellulare no? Un filo in meno ;D Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: mauring su Marzo 19, 2014, 16:02:14 pm Citato da: dogui su Marzo 19, 2014, 15:57:28 pm Son fuori garanzia, e se mi risconoscono il valore che io dò al mezzo (tra incentivi e altro) perchè non passare ad un esemplare più fresco ed equipaggiato?? Prova a fare il discorso opposto, visto dalla parte del concessionario. Perché non ritirare questa A4 messa bene, che potrebbe fare ancora 200.000 km senza problemi e che rivenderemo molto facilmente, bidonandogli una A4 nuova ? ::) ;D Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 19, 2014, 16:07:47 pm Citato da: mauring su Marzo 19, 2014, 16:02:14 pm Prova a fare il discorso opposto, visto dalla parte del concessionario. Perché non ritirare questa A4 messa bene, che potrebbe fare ancora 200.000 km senza problemi e che rivenderemo molto facilmente, bidonandogli una A4 nuova ? ::) ;D oddio oggi sopra i 100000 km un usato imho è difficile da piazzare a certe cifre , imho lo farebbero per fare numero sul nuovo, e incassare l'incentivo sul ritiro usato. COnsidera poi che la casa sostiene le vendite con sconti importanti, del resto è un modello che tempo 1 anno e mezzo cambierà. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Nick85 su Marzo 19, 2014, 16:20:28 pm sticazzi 48000km l'anno, complimenti. Io pensavo di farne tanti facendone 24000...
In ogni caso penso che per il concessionario non sia un problema il nr di km, al max qualche km si perde x strada... Ma non ti conviene un leasing? Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: mauring su Marzo 19, 2014, 16:28:39 pm Citato da: Nick85 su Marzo 19, 2014, 16:20:28 pm sticazzi 48000km l'anno, complimenti. Io pensavo di farne tanti facendone 24000... Eh, appunto. In tre anni sono circa 14.000 euro solo di carburante, metticene altri 18000 di svalutazione, tagliandi, bollo, assicurazione, gomme, cazzi e mazzi, si va verso i 35-40.000 euro. Capisci che la vernice metallizzata e i tergicristalli hanno il loro peso ! I soldi non te li regala nessuno, che diamine. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Nick85 su Marzo 19, 2014, 16:31:05 pm appunto, se fai il leasing, manutenzione ed assicura sono incluse.
Hai provato a fare i conti? Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 19, 2014, 17:15:10 pm Citato da: mauring su Marzo 19, 2014, 16:28:39 pm Eh, appunto. In tre anni sono circa 14.000 euro solo di carburante, metticene altri 18000 di svalutazione, tagliandi, bollo, assicurazione, gomme, cazzi e mazzi, si va verso i 35-40.000 euro. Capisci che la vernice metallizzata e i tergicristalli hanno il loro peso ! I soldi non te li regala nessuno, che diamine. io metto a budget preventivo e quindi mio presunto che l'auto mi costi allinclusive (svalutazione+gestione+carburante+autostrade) €1300 + iva (ove prevista) al mese se risparmio è tutto guadagno per me (e tiro le somme solo quando le vendo). Nick il leasing mi vincola e non mi fà accedere agli scontoni che mi riservano le case (come categoria lavorativa) , per i tagliandi non è quello che fà il costo (si parla su 120000 km di circa 700 euro d'imponibile) Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 19, 2014, 17:42:41 pm Citato da: dogui su Marzo 19, 2014, 17:15:10 pm allinclusive (svalutazione+gestione+carburante+autostrade) €1300 + iva (ove prevista) al mese [Inizio Pensiero comunista ad alta voce...] Eccheccazzo 1400€/Mese per una Audi "grigia" base 120 cv Più di quello che prende un operaio medio [/fine Pensiero comunista ad alta voce...] Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Homer su Marzo 19, 2014, 17:46:28 pm Citato da: dogui su Marzo 19, 2014, 17:15:10 pm Nick il leasing mi vincola e non mi fà accedere agli scontoni che mi riservano le case (come categoria lavorativa) , perchè secondo te le società di leasing le macchine le pagano a prezzo di listino? Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 19, 2014, 17:47:04 pm Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 19, 2014, 17:42:41 pm [Inizio Pensiero comunista ad alta voce...] Eccheccazzo 1400€/Mese per una Audi "grigia" base 120 cv Più di quello che prende un operaio medio [/fine Pensiero comunista ad alta voce...] Niki probabilmente a consuntivo qualche cosa risparmio ma i numeri son quelli. Da dire che è un bene strumentale, come un camion/furgone , il classico "Operaio medio" può ragionare diversamente, già se dimezzi il chilometraggio puoi tenerla di più e la gestione ti si abbassa di tanto, oltre ovviamente a spendere la metà di carburante e non i 150/180 alle volte 250 euro di autostrada!! Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Nick85 su Marzo 19, 2014, 17:58:34 pm va che non ti ho scritto io.
In ogni caso se è un mezzo di lavoro... è equivalente alla macchina utensile usata dall'operaio. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: alura su Marzo 19, 2014, 18:02:55 pm Citato da: Nick85 su Marzo 19, 2014, 17:58:34 pm va che non ti ho scritto io. In ogni caso se è un mezzo di lavoro... è equivalente alla macchina utensile usata dall'operaio. Beh, se consideri 45000 km/h, diciamo a 15 km/l... sono almeno 400 euro/mese solo di gasolio... gomme 1 volta all'anno, tagliandi ravvicinati... bla bla.. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: TonyH su Marzo 19, 2014, 18:19:23 pm Citato da: alura su Marzo 19, 2014, 18:02:55 pm Beh, se consideri 45000 km/h, diciamo a 15 km/l... sono almeno 400 euro/mese solo di gasolio... gomme 1 volta all'anno, tagliandi ravvicinati... bla bla.. figa, 15km/l a 45000km/h, la prendo pure io. Ma a quella velocità si riesce a sfanalare efficacemente o finisci della dimensione plaid? Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 19, 2014, 19:52:36 pm Citato da: alura su Marzo 19, 2014, 18:02:55 pm Beh, se consideri 45000 km/h, diciamo a 15 km/l... sono almeno 400 euro/mese solo di gasolio... gomme 1 volta all'anno, tagliandi ravvicinati... bla bla.. per mia convenzione calcolo cosi il "mese tipico" 500 svalutazione 150 costi fissi (bollo + assi) 200 costi manutentivi + gomme (1,5 treni annui + 2 tagliandi medi) 350/400 gasolio 150 autostrada + iva ove prevista Ci metto dentro il rischio e la spesa variabile , oltre ai costi finanziari. Sono abbondante ma non troppo ve l'assicuro. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 19, 2014, 21:03:06 pm Io non so che scontorni ti fanno
In azienda tra le varie auto abbiamo una A4 avant 2700 diesel con pack sline e un botto di accessori, parametrata a 160 mila km e 4 anni ci costa 1200 euro al mese Con un 2000 cacato senza optional come fai a metterne 1400 mese lo sai solo tu. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 19, 2014, 21:43:09 pm Citato da: Emi su Marzo 19, 2014, 21:03:06 pm Io non so che scontorni ti fanno In azienda tra le varie auto abbiamo una A4 avant 2700 diesel con pack sline e un botto di accessori, parametrata a 160 mila km e 4 anni ci costa 1200 euro al mese Con un 2000 cacato senza optional come fai a metterne 1400 mese lo sai solo tu. Ma 1200 compreso carburante? Io parlo di budget poi spero di risparmiare. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 20, 2014, 06:07:30 am 1200 escluso carburante e pedaggi.
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 20, 2014, 11:06:49 am Citato da: Emi su Marzo 20, 2014, 06:07:30 am 1200 escluso carburante e pedaggi. emiliano vedi che torna.Io senza gasolio e pedaggi mi metto in conto circa 900 +iva Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Homer su Marzo 20, 2014, 11:12:39 am con un 2.0 barbon edition...li si parla di un 2.7 S Line full optional...
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 20, 2014, 11:32:00 am Citato da: dogui su Marzo 20, 2014, 11:06:49 am emiliano vedi che torna. Io senza gasolio e pedaggi mi metto in conto circa 900 +iva Scusami cosa torna? 900 Vs 1200 io ti parlo d un 6 cilindri 2700cc strafull optionals, tu mi parli di una macchina che prendi bianca in versione base per non pagare il metallizzato riprendendo le tue voci ti riporto il trattamento (dovresti saperlo ma giusto per fare un punto) Bollo ed assicurazione COMPRESI NELLA RATA Tutta la manutenzione e gli interventi di riparazione COMPRESI NELLA RATA Gomme estive ed invernali (da 18) COMPRESI NELLA RATA senza limiti di numero, verificata l'usura si sostituiscono quindi non torna, risparmi 300 euro per avere la versione piu base che puoi e ti sbatti per fare tutto, non ha senso il tuo calcolo. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 20, 2014, 11:32:50 am aggiungo che come assicurazione hai la full kasco nei 1200 praticamente qualsiasi cosa succeda sei coperto ed hai macchina sostitutiva per fermo auto oltre le 8h
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: mauring su Marzo 20, 2014, 11:47:32 am Ma col 2.7 ti ferma la finanza, ecco cosa cambia. ::) ;D
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: TonyH su Marzo 20, 2014, 11:50:30 am La finanza ferma le auto "vistose" (suv, coupè, cabrio, spider)
capace che ti fermino più spesso con l'X5 2.0 diesel che con l'A4 3.0. In 10 anni, prima con la C270, poi con la 330xd e adesso con la C350 non ci hanno mai fermato. si vede che abbiamo la faccia dei contribuenti onesti :P Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 20, 2014, 11:59:29 am Citato da: mauring su Marzo 20, 2014, 11:47:32 am Ma col 2.7 ti ferma la finanza, ecco cosa cambia. ::) ;D risulta intestato al noleggio, dov'è il problema? Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Homer su Marzo 20, 2014, 12:13:48 pm Citato da: Emi su Marzo 20, 2014, 11:59:29 am risulta intestato al noleggio, dov'è il problema? che c'entra? il noleggio sarà intestato a una società no? Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 20, 2014, 12:35:08 pm ok ma se ti spacci che hai anche la sala soccorso il problema del 2700 qual'è?
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 20, 2014, 13:40:19 pm Emi il mio conteggio e' un budget.
A consuntivo la vecchia mi e' costata circa 525 euro+ iva al mese (senza gasolio e autostrada). Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 20, 2014, 14:18:56 pm ok è un bdg
ma se metti 1300 al mese per un barbon style forse vale la pena pensare ad altro. qualcosa che rampi ed aggalli, qualcosa che impersonifichi quello che sei, Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: &re@ su Marzo 20, 2014, 14:20:48 pm Citato da: Emi su Marzo 20, 2014, 14:18:56 pm qualcosa che rampi ed aggalli, qualcosa che impersonifichi quello che sei, Sei uno stronzo ;D Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 20, 2014, 14:49:27 pm un sulky ;D ;D ;D
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: mauring su Marzo 20, 2014, 14:55:54 pm Citato da: Emi su Marzo 20, 2014, 14:49:27 pm un sulky ;D ;D ;D Sarebbe il suo ideale: c'ha la vernice non metallizzata e un tergicristallo solo. (http://microcarmuseum.com/tour/images/sulky00.jpg) Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: &re@ su Marzo 20, 2014, 14:59:13 pm Ce l'aveva mio nonno, proprio azzurrino ;D
Lo tenne pochissimo, non si abituò mai ad usarlo, finì in un fosso e tornò al motorino. :P Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 20, 2014, 15:02:16 pm Citato da: mauring su Marzo 20, 2014, 14:55:54 pm Sarebbe il suo ideale: c'ha la vernice non metallizzata e un tergicristallo solo. (http://microcarmuseum.com/tour/images/sulky00.jpg) e comunque avrebbe sempre un posto davanti ai locali migliori, con tanto di Palina che indica la riservatezza e le righe gialle a delimitare il suo spazio, poi se scende e parla come scrive qui direi che nessuno avrà dubbi. Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Nick85 su Marzo 20, 2014, 15:34:35 pm degna del buon Jeremia
(http://www.mobilemag.com/wp-content/uploads/2009/05/image_13845_largeimagefile.jpg) Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: RockDj su Marzo 21, 2014, 11:03:11 am Ieri ho proposto in FIAT la mia Mazda +5mila Eur per una Giulietta nuova, ma non hanno ceduto ;D
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 21, 2014, 17:48:13 pm proposta rifiutata!!
si prosegue con l'attuale!! Raduno pistoniano di medio sw plurichilometrate!! Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: RockDj su Marzo 21, 2014, 17:58:21 pm Ahahah boccian tutto ultimamente! :D
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: &re@ su Marzo 21, 2014, 18:00:28 pm Devo passare dal conce Ferrari a chiedere quanto mi danno di conguaglio se gli lascio l'Altea per una 458 :P
Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: RockDj su Marzo 21, 2014, 18:16:53 pm Ahaha, ma io volevo una caSSo di Giulietta ed ero pronto a sganciar anche un po' di nEuri.
Alla fine gli fò: dammi una Delta a caso dai, ti do 3mila Eur ;D Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: niu su Marzo 21, 2014, 18:54:50 pm avendo io il listino fisso con sconto fisso
ho chiesto 18 della mia ;) dovevo cacciare circa un 12ino , nada almeno 1/2 in più Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: Emi su Marzo 21, 2014, 20:19:29 pm strano che per 18 mila non siano corsi da te a braccia aperte,
mi sembra un prezzo assolutamente allineato al mercato Titolo: Re: non c'è due senza tre Post di: TonyH su Marzo 21, 2014, 20:26:50 pm Citato da: RockDj su Marzo 21, 2014, 18:16:53 pm Alla fine gli fò: dammi una Delta a caso dai, ti do 3mila Eur ;D Fatti un giro all'automercato, che tengono un leggerissimo bisogno di svuotare i piazzali...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |