ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: mauring su Marzo 22, 2014, 21:12:31 pm



Titolo: Polo 1.4 del 2001
Post di: mauring su Marzo 22, 2014, 21:12:31 pm
C'è mio suocero con la Saxo diesel che sta tirando le cuoia e vuole una macchina da pochi soldi a benzina.

Avrei trovato una Polo 1.4 del 2001, tenuta benissimo, 158.000 km, Abs, Clima e boiate varie, unico proprietario, 1.500 euro circa.

Come vanno 'ste macchine ? Il 1.4 è affidabile ?


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: &re@ su Marzo 22, 2014, 21:36:41 pm
Lo ricordo come un gran polmone (parliamo del 60cv giusto?), ma non mi pare fosse inaffidabile... Certo son sempre 158kkm, quindi bisogna anche vedere come è stata tenuta la macchina...


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: mauring su Marzo 22, 2014, 22:28:33 pm
Citato da: &re@ su Marzo 22, 2014, 21:36:41 pm
Lo ricordo come un gran polmone (parliamo del 60cv giusto?), ma non mi pare fosse inaffidabile... Certo son sempre 158kkm, quindi bisogna anche vedere come è stata tenuta la macchina...


Mi hanno detto 75cv.

E' questa qui:

http://stocklist.gestionaleauto.com/l/default/8e8c43388d2970aa3260b0d700ebc90e/psgauto/schedac.php?progressivo=4195136&totrows=35&offset=20


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: &re@ su Marzo 22, 2014, 23:15:01 pm
Allora dovrebbe essere meglio da quel polmonazzo immondo che provai io (su una Golf III e su una seat Cordoba).
75CV mi sembrano dignitosi.


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: MarzulLaurus su Marzo 23, 2014, 10:13:51 am
il mio incubo.... se non si rompe nulla (e pare difficile) va pure bene, altrimenti ha una manutenzione costoserrima...

guai noti e probabili:

sensore angolo di sterzo

centralina abs (riparabile se l'elettrauto sa come fare)


la mi ha rotto anche l'alternatore e il compressore del clima il quale non è riparabile come tanti altri...


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: abrasda su Marzo 23, 2014, 11:37:09 am
prendendo il listino dat mi sembra cara

sono quelle fatte in spagna mi pare vero?
ne ho sempre sentito parlare in termini non troppo lusinghieri delle polo

considera che pezzi e manutenzione vw non sono a buon mercato

considera che questa ha anni e km per cui su un 'utilitaria possono esserci alcune cose da fare....guarnizionedi testa...frizione...ammo...silent....
piu' ad es qualche normale noia elettrica /ica sul veicolo visti gli anni..alzacristalli in primis....bobine

ma poi tu le sai queste cose


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: MarzulLaurus su Marzo 23, 2014, 11:48:52 am
Gli ammo, sicuramente... i miei ai 100'000 erano totalmente finiti...


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: abrasda su Marzo 23, 2014, 11:58:11 am
Citato da: MarzulLaurus su Marzo 23, 2014, 11:48:52 am
Gli ammo, sicuramente... i miei ai 100'000 erano totalmente finiti...


io considererei minimo un 1000 di manutenzione nei prossimi 2 anni....giusto x nn avere sorprese


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: fabrizio.b su Marzo 23, 2014, 12:45:33 pm
un'auto che ha il filtro della benzina nel passaruota posteriore sinistro .....quella che aveva mia moglie era una fucina infinita di guai.


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: mauring su Marzo 24, 2014, 08:52:11 am
Ho capito, grazie a tutti, capitolo Polo chiuso definitivamente !  :-X

Io credevo che montando la meccanica della Golf 1.4 di quell'epoca, fosse affidabile. Povero illuso.  :-\


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: niu su Marzo 24, 2014, 08:55:33 am
se attendi ottobre/novembre ti offro una twingo 55cv diabolika a 1000 euro (44000 km)


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: MarzulLaurus su Marzo 24, 2014, 09:03:57 am
^^^

in effetti neanche la Golf era affidabilissima... ;)


Ora voglio dire: va bene che la mia è stata sfigata... però alcune rotture non c'entrano un cazzo con la sfiga... Tipo un manicotto che portava acqua al motore e che si è spaccato (con altre mai successo)

Oppure la rottura del sensore dello sterzo (che poi, secondo l'elettrauto ha causato la rottura dell'alternatore),

oppure la rottura della centralina ABS (che, sempre secondo l'elettrauto che me l'ha riparata, è cosa nota, tant'è che sapeva dove mettere le mani per ripararla)

la rottura di ENTRAMBE le cremagliere dei finestrini posteriori.


Poi c'è da citare che in neanche 100'000km i tessuti si sono distaccati dai pannelli porta, in pieno stile "Fiat" e altre mille mila cazzatelle... Diciamo che era un'auto che costava diverse migliaia di € in più rispetto alla concorrenza, ma qualitativamente valeva uguale, se non meno... e la manutenzione ha costi proibitivi, soprattutto in relazione a quello che dovrebbe essere un mezzo relativamente parco...

Ah, in tutto questo il 1.4 è un'idrovora... fargli fare meno del 12/litro è una speranza vana...


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: abrasda su Marzo 24, 2014, 09:04:46 am
Citato da: mauring su Marzo 24, 2014, 08:52:11 am
Ho capito, grazie a tutti, capitolo Polo chiuso definitivamente !  :-X

Io credevo che montando la meccanica della Golf 1.4 di quell'epoca, fosse affidabile. Povero illuso.  :-\


ma no siamo sempre li
se il suocero ci fa 3000 km anno e non conta di fare un raggio di azione di piu' di 20 km puo' anche andare bene ....


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: mauring su Marzo 24, 2014, 09:11:42 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Marzo 24, 2014, 09:04:46 am
ma no siamo sempre li
se il suocero ci fa 3000 km anno e non conta di fare un raggio di azione di piu' di 20 km puo' anche andare bene ....



No, no, lui fa ancora circa 15.000 km/anno, sebbene abbia 80 anni...


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: &re@ su Marzo 24, 2014, 09:22:19 am
Citato da: mauring su Marzo 24, 2014, 09:11:42 am
No, no, lui fa ancora circa 15.000 km/anno, sebbene abbia 80 anni...

Però, mica male!


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: alura su Marzo 24, 2014, 09:34:48 am
Ne esce davvero bene la polo da questo thread...  ;D


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: abrasda su Marzo 24, 2014, 09:36:08 am
Citato da: mauring su Marzo 24, 2014, 09:11:42 am
No, no, lui fa ancora circa 15.000 km/anno, sebbene abbia 80 anni...


allora per me è un no


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: mauring su Marzo 24, 2014, 09:40:29 am
Citato da: &re@ su Marzo 24, 2014, 09:22:19 am
Però, mica male!


E' un personaggio mica da ridere.

Ma sai perché vuole cambiar macchina ? Perché adesso che ho comprato la casa col terreno, lui vuole fare un mega-orto (è super esperto di agricoltura), ma per farlo gli ci vuole il motocoltivatore.
Il suo motocoltivatore, però, giace nella casa di mio cognato, a 25 km da casa sua e a 40 dalla mia, e in piu' ha l'accensione a strappo, che gli ha già procurato guai ad una spalla.

Allora il suo piano è: comprare una macchina col gancio ed un carrello, caricarci il motocoltivatore, portarselo a casa sua, modificarlo  :o :o per metterci l'accensione elettrica (ha già comprato un motorino e la parte elettrica allo sfascio, è esperto anche di meccanica), e poi trasportarlo sul mio terreno per fresare, arare, ecc.

Una roba che io neanche per 20.000 euro farei...  ;D

Gli ho anche detto: vendiamo quello e compriamone uno ad accensione elettrica. Macchè, secondo lui è una boiata modificarlo, roba da matti. Averla, la sua verve !


Titolo: Re: Polo 1.4 del 2001
Post di: &re@ su Marzo 24, 2014, 09:41:46 am
Bel personaggio, ce ne fossero!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.