Titolo: OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 08, 2003, 22:04:11 pm se a qualcuno di voi interessa ne hanno una a Km0 gialla a da progetto a Torino......
prezzo: 17.900euro!!! gli interessati sono pregati di correre.....prima che arrivi io ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 07:08:57 am Che fai ti converti?? >:( >:(
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: DoppiaEmme su Maggio 09, 2003, 07:26:47 am GRANDE DIABOLIK!!!!
non perdere l'occasione.... ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 07:36:53 am NOooooooooo Diabolik non farti prendere in giro!!!!!!!!!!!
Torna da noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 08:17:09 am Diabolik, dammi subito l'indirizzo che volo a prenderla, sbrigati... :o :o :o
Per il 30 devo essere in Sardegna che devo far mangiare un po' di polvere ad una Golf grigia ;D ;D ;D :o :o :o ::) ::) ::) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 08:20:30 am Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 08:17:09 am Diabolik, dammi subito l'indirizzo che volo a prenderla, sbrigati... :o :o :o Per il 30 devo essere in Sardegna che devo far mangiare un po' di polvere ad una Golf grigia ;D ;D ;D :o :o :o ::) ::) ::) Hi hi hi hi dai che chi vince paga il maialino al mirto per tutti ;D ;D Quindi mi tocca pagare ;D ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 08:33:08 am Citato da: mtbsport su Maggio 09, 2003, 08:20:30 am Hi hi hi hi dai che chi vince paga il maialino al mirto per tutti ;D ;D Quindi mi tocca pagare ;D ;D Aspetta che ci vediamo sulla Cagliari-Villsaimius-Muravera ;D ;D ;D Nel mentre mi farò pure un sonnellino aspettando che tu arrivi a destinazione ;D ;D ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 08:58:10 am Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 08:33:08 am Aspetta che ci vediamo sulla Cagliari-Villsaimius-Muravera ;D ;D ;D Nel mentre mi farò pure un sonnellino aspettando che tu arrivi a destinazione ;D ;D ;D Villasimius?? Mi sa che ci andrò molto volentieri e per sapere se ci sei già passato mi basta vedere se c'è per la strada trovo qualche pezzo della Big ah scusa della Stilo che si è staccato ;D ;D Ad un nostro cliente gli hanno sostituito il ponte posteriore perchè si stava staccando :-X :-X Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 09:04:36 am Citato da: mtbsport su Maggio 09, 2003, 08:58:10 am Villasimius?? Mi sa che ci andrò molto volentieri e per sapere se ci sei già passato mi basta vedere se c'è per la strada trovo qualche pezzo della Big ah scusa della Stilo che si è staccato ;D ;D Ad un nostro cliente gli hanno sostituito il ponte posteriore perchè si stava staccando :-X :-X Parlerò con lo sfascicarrozze se di quella scatoletta grigia riesci a recuperare almeno una ruota di scorta, dopo averla ripescata a Solanas. ;D ;D ;D Guarda che se cominci a parlare dei difetti delle Fiat dei tuoi conoscenti, a me non basta un sito su internet per elencare i diecimila motivi per cui la mia azienda non usa più Volkswagen :-X :-X :-X Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 09, 2003, 09:09:43 am Grande LUCA
beh, con tutto rispetto per la Golf ma la Stilo Abarth è decisamente meglio a qualsiasi TDI!!!! :) l'unico suo difetto è di essere troppo onerosa nel mantenimento!!! :-[ Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 09:10:15 am Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 09:04:36 am Guarda che se cominci a parlare dei difetti delle Fiat dei tuoi conoscenti, a me non basta un sito su internet per elencare i diecimila motivi per cui la mia azienda non usa più Volkswagen :-X :-X :-X Va bene va bene mi arrendo, ma non è colpa mia se compravate i maggioloni usati :P Cmq io sono innamorato di Caladomestica e di Maladrogia, al massimo ci possiamo incontrare li ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 09:15:13 am Citato da: 147GTA su Maggio 09, 2003, 09:09:43 am Grande LUCA beh, con tutto rispetto per la Golf ma la Stilo Abarth è decisamente meglio a qualsiasi TDI!!!! :) l'unico suo difetto è di essere troppo onerosa nel mantenimento!!! :-[ Purtroppo è vero. La versione 2.4 è fuori mercato. Il motore 2.0 20v turbo da 220 cv era quello più adatto a mio avviso. Comunque se proprio vuoi avere una bestia sotto il cofano della Stilo, aspetta a fine anno e avrai niente meno che il motore 3.2 V6 della tua GTA. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: seth1974 su Maggio 09, 2003, 09:16:35 am mtb vorrai dire i new beetle. il vecchio maggiolino era ed è praticamente indistruttibile.................. ;D ;D
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 09:19:23 am Citato da: seth1974 su Maggio 09, 2003, 09:16:35 am mtb vorrai dire i new beetle. il vecchio maggiolino era ed è praticamente indistruttibile.................. ;D ;D Ce li vedo un po' male i new beetle come auto aziendale. :P :P :P Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 09:22:48 am Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 09:15:13 am ......aspetta a fine anno e avrai niente meno che il motore 3.2 V6 della tua GTA. Me la vedo già ai semafori......prima.....seconda.....terza......BOOM!!! Auto sostitutiva per tre mesi ;D ;D ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 09:54:08 am Citato da: mtbsport su Maggio 09, 2003, 09:22:48 am Me la vedo già ai semafori......prima.....seconda.....terza......BOOM!!! Auto sostitutiva per tre mesi ;D ;D ;D Lasciando da parte scherzi e sarcasmo, credo che l'affidabilità meccanica del 3.2 V6 dell'Alfa Romeo non abbia niente da invidiare a quello della Golf R32. E parlo di affidabilità e non mi togliere fuori decine di numeri a 3 cifre decimali su accelerazione, giro in pista, accelerazione laterale, frenata, ecc. perché primo non è un argomento che reputo di vitale importanza, secondo perché qui ne abbiamo già discusso per settimane senza arrivare ad una conclusione univoca e obiettiva. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 09:56:23 am Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 09:54:08 am Lasciando da parte scherzi e sarcasmo, credo che l'affidabilità meccanica del 3.2 V6 dell'Alfa Romeo non abbia niente da invidiare a quello della Golf R32. E parlo di affidabilità e non mi togliere fuori decine di numeri a 3 cifre decimali su accelerazione, giro in pista, accelerazione laterale, frenata, ecc. perché primo non è un argomento che reputo di vitale importanza, secondo perché qui ne abbiamo già discusso per settimane senza arrivare ad una conclusione univoca e obiettiva. Concordo sul fatto che i decimi non contano niente, ma secondo me neanche i secondi. Ci sono troppe variabili, spero che non ti si siano bruciate le dita o i diti quando hai scritto Golf R32 :o :o Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 10:01:42 am Citato da: mtbsport su Maggio 09, 2003, 09:56:23 am spero che non ti si siano bruciate le dita o i diti quando hai scritto Golf R32 :o :o No, sono sopravvissuto. Ma ieri stranamente ho avuto un attacco isterico di tosse a dire quel nome, e si trattava solo di un maglione ;D ;D ;D Ti racconto un episodio. Ieri sera rientro a casa, e c'è una TT nera parcheggiata proprio di fronte a casa mia. Mia moglie (che non capisce un cavolo di auto per inciso) mi dice "guarda che bella auto, sa un po' di Porsche ::) ::) ::)" Rispondo "bellina già è bellina, se non fosse che ci hanno messo quei quattro cerchi sul frontale decisamente anti estetici" ;D ;D ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 10:13:59 am Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 10:01:42 am No, sono sopravvissuto. Ma ieri stranamente ho avuto un attacco isterico di tosse a dire quel nome, e si trattava solo di un maglione ;D ;D ;D Ti racconto un episodio. Ieri sera rientro a casa, e c'è una TT nera parcheggiata proprio di fronte a casa mia. Mia moglie (che non capisce un cavolo di auto per inciso) mi dice "guarda che bella auto, sa un po' di Porsche ::) ::) ::)" Rispondo "bellina già è bellina, se non fosse che ci hanno messo quei quattro cerchi sul frontale decisamente anti estetici" ;D ;D ;D Meno male che almeno in famiglia hai una persona che capisce di auto ;D ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 09, 2003, 13:10:43 pm Citazione: Me la vedo già ai semafori......prima.....seconda.....terza......BOOM!!! Auto sostitutiva per tre mesi ma ce l'hai con le Alfa???? sinceramente credo che il v6 alfa sia decisamente migliore del motore che equipaggia la R32... risultati in pista a parte anche il telaio della 147 è decisamente meglio.. l'ottimo punto di vantaggio della r32 è la trazione integrale!!! ;D Poi la R32 nasce su un telaio già vecchio come progetto e non adatto a reggere superpotenze... la 147 ha un telaio decisamente più nuovo ed un comportamento stradale impeccabile ovunque.. logico che tutti quei cv su una TA hanno il loro limite!!! ;) Citazione: aspetta a fine anno e avrai niente meno che il motore 3.2 V6 della tua GTA. MAgari avessi la GTA. :'(.. il mio nick non ha nulla a che vedere con la mia macchina.. cmq sia avessero messo il 2000 turbo da 220cv, o anche solo da 192cv, quello della fiat coupè....quello sì che sarebbe stato il massimo... :-\ Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 14:22:41 pm Citato da: 147GTA su Maggio 09, 2003, 13:10:43 pm ma ce l'hai con le Alfa???? No mi piace scherzare ;) Però un po di verità c'è sempre ;D ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: seth1974 su Maggio 09, 2003, 14:34:54 pm manco questa ci sta nel malefico garage...........
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 15:03:39 pm Citato da: seth1974 su Maggio 09, 2003, 14:34:54 pm manco questa ci sta nel malefico garage........... Puoi sempre rivolgerti alla mitica 500 ;) ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: ChB su Maggio 09, 2003, 15:21:07 pm Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 10:01:42 am se non fosse che ci hanno messo quei quattro cerchi sul frontale decisamente anti estetici" ;D ;D ;D Curiosità ;) Hai spiegato in un altro messaggio il perché "detesti" la Golf [praticamente deluso dalla qualità scadente e altro dopo un viaggio, se ho capito bene] ... anche se, deluso da un modello mi sembra abbastanza "irrazionale" estendere la "detestabilità" a tutta la marca, ma tant'è ... opinione tua e quindi personale e rispettabile [anche se non condivisibile]. Beppe [Baranzo, nda] detesta il Gruppo VW perché quando era bimbo ciclomot-munito il proprietario di una concessionaria VW con annesso stazione di benzina e pompa aria li guardava in cagnesco quando facevano il pieno ... d'aria ;) Poi, però, gira in Porsche [al 40 o quasi % proprietà del Gruppo VW] e progettata dalle stesso Padre della VW ... ma ognuno può avere le sue idee, quindi ... vedi sopra ;) Riguardo Audi, perché questa tua affermazione? ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Velox su Maggio 09, 2003, 15:33:06 pm Citato da: ChB su Maggio 09, 2003, 15:21:07 pm Curiosità ;) Hai spiegato in un altro messaggio il perché "detesti" la Golf [praticamente deluso dalla qualità scadente e altro dopo un viaggio, se ho capito bene] ... anche se, deluso da un modello mi sembra abbastanza "irrazionale" estendere la "detestabilità" a tutta la marca, ma tant'è ... opinione tua e quindi personale e rispettabile [anche se non condivisibile]. Beppe [Baranzo, nda] detesta il Gruppo VW perché quando era bimbo ciclomot-munito il proprietario di una concessionaria VW con annesso stazione di benzina e pompa aria li guardava in cagnesco quando facevano il pieno ... d'aria ;) Poi, però, gira in Porsche [al 40 o quasi % proprietà del Gruppo VW] e progettata dalle stesso Padre della VW ... ma ognuno può avere le sue idee, quindi ... vedi sopra ;) Riguardo Audi, perché questa tua affermazione? ;) E' vero ed hai pure ragione. Riguardo la TT era una battuta che ho voluto fare a mia moglie ieri sera, e ho riportato. Come ti dicevo in un'altra parte del forum, mi piace la A4 più in versione berlina che non familiare mentre la A6 ha un culo troppo pesante, se mi passi il termine. Il design della A3 sinceramente mi lascia indiefferente. Invece molto bella e filante la A8. La TT non è male, anche se credo che il paragone fatto da mia moglie con la Porsche non sia molto azzeccato. Quanto a Volkswagen in senso stretto, non saprei, è questione di pelle. E a prescindere da stupide battute e sarcasmo, le trovo troppo care per il mio gusto per quello che offrono (e per inteso non è che offrano poco, a scanso di equivoci), e gli interni li trovo tristi e freddi. Non nego i progressi e le qualità, ma sento che qualcosa mi trattiene da considerare l'acquisto di una Volkswagen, mentre al limite un pensierino per la A4 ce lo potrei fare. L'unica Volkswagen che mi sia mai piaciuta è stata il vecchio Maggiolone, la vecchia Polo coupè, la Scirocco. Le attuali, trovo un po' simpatica la new beetle e nient'altro. Non me ne volere, ma era solo uno scambio di battute con mtbsport e lui sa che non c'è niente di personale. Però concedimi almeno che la storia dei cloni non è campata in aria. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: ChB su Maggio 09, 2003, 15:37:43 pm Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 15:33:06 pm Però concedimi almeno che la storia dei cloni non è campata in aria. Tranquillo, era giustamente "curiosità" ;) Cloni? pienamente d'accordo sulla specularità posteriore di Bora e Golf Variant ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 09, 2003, 16:06:58 pm Citato da: Velox su Maggio 09, 2003, 15:33:06 pm e gli interni li trovo tristi e freddi. Dai su questa affermazione ti do ragione, ma solo su questa ;D ;D Gli interni più belli in assoluto per me sono quelli della Volvo e Saab Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 09, 2003, 21:27:29 pm Citato da: DoppiaEmme su Maggio 09, 2003, 07:26:47 am GRANDE DIABOLIK!!!! non perdere l'occasione.... ;) Tranquilli.....la Golf la terrei comunque :P ci facevo un pensierino in sostituzione della Clio......perchè mi piaceva la Punto HGT!!e visto che il prezzo della Stilo è praticamente uguale a quello della Punto....ma è + potente, + accessoriata e ha il cambio automatico.......l'occasione è ghiotta.... ma non se fa niente....ho avuto il veto dal ministero delle finanze ;D per cui....fatevi sotto! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 09, 2003, 21:30:08 pm Citato da: 147GTA su Maggio 09, 2003, 13:10:43 pm ma ce l'hai con le Alfa???? sinceramente credo che il v6 alfa sia decisamente migliore del motore che equipaggia la R32... risultati in pista a parte anche il telaio della 147 è decisamente meglio.. l'ottimo punto di vantaggio della r32 è la trazione integrale!!! ;D Poi la R32 nasce su un telaio già vecchio come progetto e non adatto a reggere superpotenze... la 147 ha un telaio decisamente più nuovo ed un comportamento stradale impeccabile ovunque.. logico che tutti quei cv su una TA hanno il loro limite!!! ;)MAgari avessi la GTA. :'(.. il mio nick non ha nulla a che vedere con la mia macchina.. cmq sia avessero messo il 2000 turbo da 220cv, o anche solo da 192cv, quello della fiat coupè....quello sì che sarebbe stato il massimo... :- che il telaio della 147 sia migliore della Golf ho seri dubbi..... quello della 147 gira e rigira è il canto del cigno di quello della tipo mentre la scocca della Golf è totalmente nuova, ed utilizza un tipo di saldatura che ne incrementa notevolmente la rigidità!! la 147 si salva con le sospensioni.....perchè oggi come oggi i migliori telai in casa Fiat sono quello della Punto e quello della Stilo! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 09, 2003, 23:13:14 pm Citazione: che il telaio della 147 sia migliore della Golf ho seri dubbi..... quello della 147 gira e rigira è il canto del cigno di quello della tipo mentre la scocca della Golf è totalmente nuova, ed utilizza un tipo di saldatura che ne incrementa notevolmente la rigidità!! la 147 si salva con le sospensioni.....perchè oggi come oggi i migliori telai in casa Fiat sono quello della Punto e quello della Stilo! Della Tipo c'è ben poco su quel telaio... e cmq il retrotreno della 147 è due spanne sopra a quello della Golf... non c'è nemmeno paragone!! Prova anche solo le verioni base, la 1600 da 105cv e la Golf 1600... e guarda la stabilità, il rollio,la precisione dello sterzo( anche questo è fondamentale per una guida sportiva), le manovre necessarie per il riallineamento del retrotreno... penso che sul misto veloce la Golf rimanga 4km sotto!! Del resto come comportamento stradale è stata lodata anche dalle riviste straniere... della 147 posso discutere su tutto ma non sul telaio e sulle doti stradali!!! Se vogliamo il gruppo Vw arriva adesso a mettere un retrotreno a ruote indipendenti sulla nuova A3... ma 3 anni dopo l'Alfa!! P.S Chiedi a Luca610 come si trova con l'assetto della sua Golf 130cv TDi... mi sa che non sia tanto d'accordo con te sulla perfezione del telaio rispetto alla 147!!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 09, 2003, 23:22:33 pm calma.....qua stai facendo un pò di confusione.......
tutto quello che stai dicendo te è dovuto solo ed esclusivamente alle sospensioni.......la Golf nelle versioni normali è molto morbida di sospensioni....ma ciò non significa che il telaio è molto rigido....... la rigidità del telaio si nota bene in 2 occasioni....il g laterale e il giro in pista, dove la Golf batte sonoramente la 147,ed anche in stabilità la golf è li li..... capitolo sospensioni posteriori.....la 147 adotta quella schema perchè avevano in casa già belle pronte quelle della 156...... la Golf passa al retrotreno multilink non perchè il ponte non vada bene (anzi, è un piccolo capolavoro d'ingegneria) ma semplicemente perchè così non sono più obbligati ad avere un pianale differenziato tra TA e TI, con conseguente aggravio dei costi! la Golf rimane 4km indietro???non confondiamo la tenuta di strada col rollio.....le 147 in curva vanno più forte semplicemente perchè hanno una percezione del limite spostata molto più in alto rispetto alla Golf.........ti assicuro che guidata a dovere le 147 non passano..... e per titolo informativo.....al Balocco la bravo Hgt girava 1.5s più velocemente della 147 2.0! Titolo: golf Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 02:03:25 am io l'ho provata con assetto e devo dire che in curva non va male.poco rollio,tanta sicurezza e un'ottima tenuta,dovuta in gran parte alle gomme esagerate.però ragazzi da qui a definirla una buona macchina in senso sportivo ce ne passa.è pesante e difficile x far dei numeri da montagna,è una macchina da rotonde e tangenziali ma nel misto prende paga da tante macchine.la 147 non credo che vada tanto meglio,mentre la bravo posso assicurare che non va affatto male.forse è la migliore del segmento....azzz dimenticavo,la migliore è la 306 rallye,e sono molto obbiettivo..... ;)
poi son stato come passeggero su una gta del conce di parma.gran motore veramente e dal rumore favoloso,ma appena ci ha aperto dopo una curva via di tcs(non ricordo il nome del controllo alfa).troppo esagerata la potenza per un carrozzone del genere,almeno un differenziale autobloccante potevano metterlo.mi ha deluso.ciao ciao Titolo: Re:golf Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 07:15:28 am Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 02:03:25 am è pesante e difficile x far dei numeri da montagna,è una macchina da rotonde e tangenziali ma nel misto prende paga da tante macchine. Beh da 2 e mezzo anni che ho la Golf, sarà un caso singolo, tutte le volte che becco un JTD 147 o 156 in montagna e ci vado spesso se gli sto al culo devo mollare altrimenti lo tampono sia in curva che in uscita e che in frenata. I casi sono tre o sono un manico da paura e posso andare a fare i rally o hanno paura di consumere le comme o ste 147 JTD si si vanno bene e sono belle macchine per carità ma non continuate a dire che danno in testa alle Golf con la storia della sportività e delle sospensioni perchè sono solo cavolate. Se una macchina ha le sospensioni più morbide non vuol dire che tenga di meno anzi! E poi se mettiamo le migliori cioè Golf RS32 e GTA, mi sa che la GTA si becca tante di quelle bacchettate ad ogni uscita di curva ci lascia mezzo copertone perchè gli slittano le gomme ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che senso ha avere tutti sti cavalli se in curva non puoi usarli? P.S: Non è che sto al culo a tutti i 147 o 156 solo a quelli che vogliono tirare un po' ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 07:54:28 am Ho trovato un sito favoloso, cosi accontentiamo Golfisi e 147isti.
http://turbo.m6.fr/Turbo_statique/speciales/modele/007/006/# Video stupendi. Ma perchè in Italia non c'è gente che fa ste cose??????????????????? Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 09:07:23 am se è per questo io a 19 anni con la y10 davo la paga a tutti i miei amici,compreso il mio naviga che ai tempi aveva già una saxo vts...con la 500 sporting di un amico poi potevo battere una porsche nel scendere dalla cisa....se quelli che pigli tu con 147 e 156 non sono bravi non ècerto colpa loro.ma non si può giudicare un mezzo in base a come s a portarla il suo pilota...ad ogni modo ribadisco che la golf va bene,tiene ed è facile da guidare,ma non è un mezzo per andare "veramente"forte.forse la R32 si,ma non l'ho provata.ad ogni modo 1400 kg sono troppi in curva(e in salita e in frenata) e tante macchine più leggere possono andar meglio.ciao
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:20:16 am Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 09:07:23 am 1400 kg sono troppi in curva(e in salita e in frenata) e tante macchine più leggere possono andar meglio.ciao Scusa quanto pesano la 147 Jtd e la Golf TDI ? Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 09:25:17 am Citazione: tutto quello che stai dicendo te è dovuto solo ed esclusivamente alle sospensioni.......la Golf nelle versioni normali è molto morbida di sospensioni....ma ciò non significa che il telaio è molto rigido....... Tutto quello che vuoi.. la Golf le ha troppo morbide.. ma guarda che la 147 nelle verisoni base le ha rigide ma non eccessivamente... hai sempre e cmq un assorbimento ottimo ed un altrettanto dignitoso confort!! Citazione: la rigidità del telaio si nota bene in 2 occasioni....il g laterale e il giro in pista, dove la Golf batte sonoramente la 147,ed anche in stabilità la golf è li li..... Parliamo di versioni commerciali... di pari potenza.... la 147 1600 ha un g di 0.92 e la Golf 1600?? Beh, come stabilità non mi puoi dire che la Golf eguaglia la 147..... sta di fatto che il telaio della Golf è lo stesso della A3 (vecchia) e su questa, dato il prezzo elevatissimo ed il comportamento stradale penoso hanno dovuto mettere di serie l'ESP... rileggiti a suo tempo le prove ma non mi sembra che avessero lodato il suo comportamento stradale!! Citazione: capitolo sospensioni posteriori.....la 147 adotta quella schema perchè avevano in casa già belle pronte quelle della 156...... Beh... questo non significa niente... cmq per la 156 sono state progettate ed ottime che sono, perchè avrebbero dovuto cambiarle quando sono molto efficaci?? Citazione: la Golf passa al retrotreno multilink non perchè il ponte non vada bene (anzi, è un piccolo capolavoro d'ingegneria) ma semplicemente perchè così non sono più obbligati ad avere un pianale differenziato tra TA e TI, con conseguente aggravio dei costi! Beh, mi dirai mica che il multilink è allo stesso livello del ponte???? Citazione: la Golf rimane 4km indietro???non confondiamo la tenuta di strada col rollio.....le 147 in curva vanno più forte semplicemente perchè hanno una percezione del limite spostata molto più in alto rispetto alla Golf.........ti assicuro che guidata a dovere le 147 non passano..... Non ne sono assolutamente convinto ;D Citazione: e per titolo informativo.....al Balocco la bravo Hgt girava 1.5s più velocemente della 147 2.0! Beh, ma i rilevamenti in pista lasciano sempre il tempo che trovano... dipende molto anche dal tipo di pista, quantità di curve, tipo di curve... e cmq la pista e la strada sono 2 cose totalemente diverse! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:31:11 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:25:17 am la 147 1600 ha un g di 0.92 e la Golf 1600?? Vedi che ti fai intortare dai numeri, una Ford KA può avere la stessa accelerazione laterale di un Porsche ma non per questo vuol dire che la Ka vada meglio!!! Vai a leggere che cosa dice Mariner al fondo di questo Post. http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=54;action=display;threadid=5278 Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 09:32:13 am Citazione: se quelli che pigli tu con 147 e 156 non sono bravi non ècerto colpa loro.ma non si può giudicare un mezzo in base a come s a portarla il suo pilota... verissimo.... concordo pienamente.... semplicissimo esempio... sul Sassello due settimane fa ho lasciato dietro uno con la 106 1100 Sport.. io ero con la Micra 1000... ma di sicuro la micra non è certo una macchina superiore.. anzi, come assetto, rapportatura cambio, precisione sterzo e guida sportiva la 106 è due spanne più sopra.... Una macchina non si giudica da chi la guida ma dalle sue caratteristiche!!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 09:34:10 am Citazione: Vedi che ti fai intortare dai numeri, una Ford KA può avere la stessa accelerazione laterale di un Porsche ma non per questo vuol dire che la Ka vada meglio!!! Lo so... non ho mai paragonato la Ka ad una Porsche ma nessuno mi può dire che la Ka non sia quasi un Kart sulla strada!!! ;) A me non piace come è fatta, come è rifinita ma quanto alle sue doti stradali tanto di cappello!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:36:08 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:32:13 am verissimo.... concordo pienamente.... semplicissimo esempio... sul Sassello due settimane fa ho lasciato dietro uno con la 106 1100 Sport.. io ero con la Micra 1000... ma di sicuro la micra non è certo una macchina superiore.. anzi, come assetto, rapportatura cambio, precisione sterzo e guida sportiva la 106 è due spanne più sopra.... Una macchina non si giudica da chi la guida ma dalle sue caratteristiche!!! Allora a sto punto tutte le multilink, le gomme larghe, il cuore sportivo, il TDI da 150CV, l'assetto ribassato a che servono? Tanto poi arriva il ragazzino di 20 anni che ti va via con il pandino...... non credo sia sempre così la storia Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 09:37:50 am Citazione: le 147 in curva vanno più forte semplicemente perchè hanno una percezione del limite spostata molto più in alto rispetto alla Golf.........ti assicuro che guidata a dovere le 147 non passano..... Ah, io ho provato la 1600 e ti devo dire che cmq dalla percezione del limite al limite vero e proprio c'è un bel margine... nella Punto sporting ad esempio il limite percepito è a ridosso del limite effettivo... molto più vicino che non sulla 147!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:37:54 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:34:10 am rifinita ma quanto alle sue doti stradali tanto di cappello!! Adesso non esageriamo!! ::) ::) Se mi parli di basse velocità ti do ragione, ma altrimenti non sono daccordo Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:39:41 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:37:50 am Ah, io ho provato la 1600 e ti devo dire che cmq dalla percezione del limite al limite vero e proprio c'è un bel margine... nella Punto sporting ad esempio il limite percepito è a ridosso del limite effettivo... molto più vicino che non sulla 147!! Ricordatevi che la maggior parte del lavoro lo fanno le gomme, a parita di auto si intende, basta montare due tipi di gomma diversi che il limite cambia sensibilmente. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 09:45:17 am Citazione: Allora a sto punto tutte le multilink, le gomme larghe, il cuore sportivo, il TDI da 150CV, l'assetto ribassato a che servono? Tanto poi arriva il ragazzino di 20 anni che ti va via con il pandino...... non credo sia sempre così la storia Beh ma non sai fare un discorso senza paradossi???? ;) NOn ti ho paragonato la micra mia 1000 con una 206 1400 per esempio ma la mia 1000 con una 1100 con stessa potenza, stessi pneumatici.... insomma vetture dello stesso segmento e con caratteristiche affini!! Solo per dimostrare che a volte dipende molto dal pilota e a volte invece, certe macchine si esprimono meglio su certi percorsi anzichè altri.... Altro esempio: Con la mia Punto sportig, nel misto stretto veloce non mi passa nessuno, o cmq riesco a tenere bene il passo ed a divertirmi, invece in autostrada, nei curvoni che scendono al mare della A26 dove stringono molto e sono a lungo raggio, macchine più vecchie e nettamente meno prestanti mi sorpassano... perchè cmq le macchine con il passo corto su quel tipo di persorso non valgono niente ( complice nel mio caso anche un freno motore praticamente nullo che cotringe a fare affidamento sempre sui freni e cmq a perdere tempo)! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 09:47:39 am Citazione: Se mi parli di basse velocità ti do ragione, ma altrimenti non sono daccordo Beh ma da quando la Ka raggiunge alte velocità??? ;D Con il pachidermico motore faceva i 150 a fatica.. Logico che vale lo stesso discorso della mia... dipende dai percorsi, dal raggio delle curve.... il passo è quello che è, però nel misto è molto divertente!!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:50:27 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:45:17 am invece in autostrada, nei curvoni che scendono al mare della A26 dove stringono molto e sono a lungo raggio, macchine più vecchie e nettamente meno prestanti mi sorpassano... ;D ;D ;D ;D ......diciamo che ti viene il cagozzo e non riesci a tenere giù il pedale dell'acceleratore ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 09:54:15 am Citazione: diciamo che ti viene il cagozzo e non riesci a tenere giù il pedale dell'acceleratore diciamo che un 1200 da 86cv in discesa non ha freno motore, che pesa 910kg e che i giunti ti spostano la macchina a quella velocità e le gomme fischiano da Dio... mi sembra che il limite sia evidente!!! ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:55:15 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:47:39 am il passo è quello che è, però nel misto è molto divertente!!! E' divertente perchè nel misto essendo più piccola hai una percezione della velocità più alta, anche io quando prendo la Y10 di mia madre ai 100 allora mi sembra di affrontare i curvoni ai 200. E' solo questione di percezione. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:56:58 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:54:15 am e le gomme fischiano da Dio... mi sembra che il limite sia evidente!!! ;D Riesci a far fischiare le gomme in autostrada? Di che marca sono? Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 09:58:11 am Citazione: E' divertente perchè nel misto essendo più piccola hai una percezione della velocità più alta, anche io quando prendo la Y10 di mia madre ai 100 allora mi sembra di affrontare i curvoni ai 200. E' solo questione di percezione. NOn alludo a questo ma al fatto che ha poco rollio e che ti puoi sbizzarrire su certe curve.. logico che su quei percorsi con tutte le macchinette piccole tu vai a 100 e tii sembra di andare a 200, poi magari ti passa uno con la Z4 a 130 tranquillo e beato che si gusta il panorama!!! :D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:01:19 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:58:11 am NOn alludo a questo ma al fatto che ha poco rollio e che ti puoi sbizzarrire su certe curve.. logico che su quei percorsi con tutte le macchinette piccole tu vai a 100 e tii sembra di andare a 200, poi magari ti passa uno con la Z4 a 130 tranquillo e beato che si gusta il panorama!!! :D Meno male che ci sei tu questa mattina, almeno mi tieni compagnia che non ho un caolo da fare in ufficio. Cmq vedrai che alla fine di questa mattinata riusciremo a capire se le automobili vanno bene su strada perchè sono tecnologicamente evolute o perchè ogni guidatore riesce a carpirne meglio i pregi Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 10:01:34 am Citazione: Riesci a far fischiare le gomme in autostrada? Di che marca sono? Good Year ealgle F1.... prima avevo le P6000 come primo equipaggiamento ed erano peggio... con le good year hai più precisione nelle curve ma la macchina rimane quella.. in quelle curve a 140/150 sei al limite puro.... e non avendo freno motore hai sempre una potenza elevata alla ruota... Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:08:08 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 10:01:34 am Good Year ealgle F1.... Ma l'ultimo modello o quello precedente? Perchè so che quello precedente aveva sto difetto del fischio in curva e rumorosità di rotolamento. Vedrai che se monti Michelin o Bridgestone prima che le fai fischiare in autostrada ce ne vuole un bel po' Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 10:11:19 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 10:01:34 am non avendo freno motore hai sempre una potenza elevata alla ruota... .... scusa ma che significa???non riesco a capire???comunque una macchina piccola può andar molto più forte di una grossa e gomme esagerate,ovviamente a casa sua però nelle strette curve di montagna Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Phormula su Maggio 10, 2003, 10:12:45 am Io credo che i confronti "questa macchina contro quella" quando sono in mano a persone diverse lascino il tempo che trovano.
La prima (e fondamentale) ragione é che conoscere la strada vuol dire tanto, soprattutto sui percorsi tortuosi. La seconda é che la persona a cui uno sostiene di "avere dato la paga", in realtà non ha mai desiderato gareggiare, oppure ha deciso di mollare per la semplice ragione che ha ancora un briciolo di cervallo in fondo alla scatola cranica e valuta la propria pelle e quella degli altri utenti della strada molto più della soddisfazione di essere stato davanti a questa o quell'altra macchina. Quando vedo un imbecille che vuole passare a tutti i costi, se posso lo faccio passare. Non me ne frega un cavolo se si vanterà con gli amici di avermi passato. A me interessa arrivare intero. Tra parentesi, due anni fa amici dei miei hanno perso la figlia perché uno che voleva fare il ganassa con una grossa berlina é entrato cacciato in curva (ben oltre il limite), la macchina non ha tenuto (complice un po' di brecciolino, che mette in crisi anche il migliore schema di sospensioni), é volato nell'altra corsia dove ha fatto un frontale con questa ragazza che stava tornando a casa dal lavoro sulla sua utilitaria, uccidendola sul colpo. La strada, lo dico sempre, non é una pista. Io questo lo manderei a passare una giornata con i genitori di lei, che ancora oggi non si sono ripresi e continuano a chiedersi il perché. Le uniche prove comparative che hanno senso sono quelle effettuate su percorsi chiusi, con le macchine guidate dalla stessa persona, che ha avuto modo di familiarizzare sia con il percorso che con entrambe le macchine Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 10:15:16 am Citazione: Ma l'ultimo modello o quello precedente? Perchè so che quello precedente aveva sto difetto del fischio in curva e rumorosità di rotolamento. Vedrai che se monti Michelin o Bridgestone prima che le fai fischiare in autostrada ce ne vuole un bel po' Modello precedente.... sulle mie gomme non c'era ancora il nuovo modello... ma con le Pirelli cambiate a 30000km il discorso era peggio e fischiava molto di più.. con le Good year mi trovo molto bene, sia sul bagnato che sull'asciutto.... le michelin Pilot erano troppo rumorose rispetto alle mie e le bridgestone tenere si consumano troppo in fretta... già mi fanno solo 30000km... meglio non scendere di percorrenza :-[ e cmq anche come disegno quelle che mi picevano di più erano le F1!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:20:38 am Citato da: Phormula su Maggio 10, 2003, 10:12:45 am Tra parentesi, due anni fa amici dei miei hanno perso la figlia perché uno che voleva fare il ganassa con una grossa berlina é entrato cacciato in curva (ben oltre il limite), la macchina non ha tenuto (complice un po' di brecciolino, che mette in crisi anche il migliore schema di sospensioni), é volato nell'altra corsia dove ha fatto un frontale con questa ragazza che stava tornando a casa dal lavoro sulla sua utilitaria, uccidendola sul colpo. La strada, lo dico sempre, non é una pista. Io questo lo manderei a passare una giornata con i genitori di lei, che ancora oggi non si sono ripresi e continuano a chiedersi il perché. Mamma mia Phormula, ci hai ammazzato lo spirito della discussione. Guarda che se uno si fa un po' di curve spedite magari le fa' con un po' di testa. E poi chi è che non si fa due tiratine ogni tanto? Almeno da 20enni? Purtroppo poi ci sono i criminali veri che tirnao ai 200 allora nei vialoni. Ma non tutti quelli che tirano in macchina sono dei pazzi criminali. E poi e come nelle moto si ammazzano di più i ragazzini perchè non avendo esperienza tirano da tutte le parti, mentre è più difficile trovare un 50enne che con un Audi S6 abbia ammazzato tutta la famiglia in montagna. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 10:23:31 am hai ragione in tutto phormula....io l'asino per strada lo faccio(perchè è difficile resistere)ma mi tengo sempre al 99%...per andare al limite e oltre faccio dei rally ogni tanto e l vado veramente alla morte....
riguardo i confronti come o già detto van fatti con lo stesso pilota e anche qui non si ha poi nessuna certezza,con certe macchine molti non riescono ad andar forte e difficilmente poi una macchina è in assoluto migliore di un'altra.... Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:25:20 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 10:15:16 am Modello precedente.... sulle mie gomme non c'era ancora il nuovo modello... ma con le Pirelli cambiate a 30000km il discorso era peggio e fischiava molto di più.. con le Good year mi trovo molto bene, sia sul bagnato che sull'asciutto.... le michelin Pilot erano troppo rumorose rispetto alle mie e le bridgestone tenere si consumano troppo in fretta... già mi fanno solo 30000km... meglio non scendere di percorrenza :-[ e cmq anche come disegno quelle che mi picevano di più erano le F1!! Le Pirelli io non le ho mai provate come gomme, ma più vado avanti e più mi rendo conto che sono proprio delle schifezze. Cmq 30.000 vuol dire che ti diverti parecchio eh? Anche io quando avevo il clio 1.4 la durata era quella. In origine sotto avevo le Dunlop ma in curva slittavano parecchio, invece montando le Michelin il discorso è cambiato di netto. Adesso con il Golf mi è bastato solo cambiare tipo di Michelin, dalle Pilot HX alle Pilot Sport che mi sembra di aver cambiato l'assetto all'auto.Però voglio vedere quanto mi durano :-[ :-[ per adesso ho fatto solo 5.000KM Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:26:47 am Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 10:23:31 am hai ragione in tutto phormula....io l'asino per strada lo faccio(perchè è difficile resistere)ma mi tengo sempre al 99%...per andare al limite e oltre faccio dei rally ogni tanto e l vado veramente alla morte.... Alla fine l'importante è non esagerare, non andare oltre i limiti come dici tu Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 10:30:26 am io sulla 206 gti ho provato sia pirelli che bridgestone.le pirelli eran delle schifezze e son durate poco solo 20.000 km le bridgestone molto meglio ma la spalla dopo 10.000 km era finita.ora sulla 306 ho le pirelli sempre p 6000,ma non mi trovo male perchè di trazione davanti ne ho a sufficienza in particolar modo quando son calde e dietro scivola il giusto per farmi divertire.le migliori si narra che siano le F1,prossimamente le monterò e poi vi dirò.ad ogni modo una gomma non è detto che vada bene su tutte le auto,ve l odico perchè con le gomme da gara su certe macchine van meglio queste e su certe quelle ed ogni volta che si cambia marca si deve stravolgere l'assetto.....il segreto sta nel trovare le migliori per la vostra macchina,se ce ne sono...
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 10:31:19 am Citazione: scusa ma che significa???non riesco a capire???comunque una macchina piccola può andar molto più forte di una grossa e gomme esagerate,ovviamente a casa sua però nelle strette curve di montagna Nelle andature autostradali, medio veloci (140-160) prima di entrare in curva, con certe macchine con freno motore basta mollare il gas, senti la macchina diminuire di velocità( dandoti anche più sicurezza), entri in curva in sicurezza, e dopo la curva riprendi la velocità che vuoi... quasi senza mai scalare la marcia... sulla mia che è un 1200, a quelle velocità, se molli il gas, il motore non esercita un freno sufficiente, arrivi in curva troppo forte e sei costretto a frenare prima di entrare in curva ( scalare a 140 con i rapporti corti in tutte le curve non è molto opportuno).. e questo tipo di "routine" in tutte le curve non è l'ideale per il divertimento!! :( Lo stesso vale per le decelerazioni improvvise a causa di un mezzo che invade la tua corsia... con certe macchine molli il gas per tempo e riesci a diminuire la velocità senza necessariamente dover frenare, con la mia e tutte le vetture con piccola cilindrata, potenza elevata e rapporti corti, sei costretto a frenare ( meno male che ha ottimi freni :P). La differenza la noto spesso guidando anche la 156 1800 con pneumatici pressochè di stesse dimensioni 185/55 14 contro i 185/65 15( la larghezza è la stessa), in autostrada, nei curvoni che chiudono rapidamente o in caso di decelerazioni la differenza è abissale!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:32:46 am Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 10:30:26 am io sulla 206 gti ho provato sia pirelli che bridgestone.le pirelli eran delle schifezze e son durate poco solo 20.000 km le bridgestone molto meglio ma la spalla dopo 10.000 km era finita.ora sulla 306 ho le pirelli sempre p 6000,ma non mi trovo male perchè di trazione davanti ne ho a sufficienza in particolar modo quando son calde e dietro scivola il giusto per farmi divertire.le migliori si narra che siano le F1,prossimamente le monterò e poi vi dirò.ad ogni modo una gomma non è detto che vada bene su tutte le auto,ve l odico perchè con le gomme da gara su certe macchine van meglio queste e su certe quelle ed ogni volta che si cambia marca si deve stravolgere l'assetto.....il segreto sta nel trovare le migliori per la vostra macchina,se ce ne sono... Ma nei rally si usano ancora le Slick? E che costo hanno rispetto a gli pneumatici normali? Titolo: Re:golf Post di: Impstar su Maggio 10, 2003, 10:34:57 am Citato da: mtbsport su Maggio 10, 2003, 07:15:28 am E poi se mettiamo le migliori cioè Golf RS32 e GTA, mi sa che la GTA si becca tante di quelle bacchettate ad ogni uscita di curva ci lascia mezzo copertone perchè gli slittano le gomme ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che senso ha avere tutti sti cavalli se in curva non puoi usarli? ...ti dirò una cosa: prima di comprare IMP 16 (una 147 GTA), sono andato a provare la R32 (ho lasciato pure un articolo nella sezione Auto Test): mi duole dirtelo, tra le due vetture non c'è paragone! La GTA, sebbene con (pochi) limiti dovuti alla TA, offre un sacco di emozioni in più rispetto alla R32... insomma... sembra più "viva". L'altra è noiosissima.... (vai a vedere la prova di IMP 16 su auto test) ....e poi andiamo, chi usa la macchina OGNI GIORNO in pista??? ??? ??? ??? Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 10:37:20 am Phormula hai perfettamente ragione in tutto, ma, come giustamente diceva Mtbsport, non tutti quelli che fanno una tiratina ogni tanto sono dei criminali.... a volte per divertirsi basta poco e non serve correre grandi rischi o farli correre agli altri... non vorrei sfociare nella semantica ma non è sempre l'alta velocità a causare incidenti... cmq sia non vorrei che venisse travisato il significato dei nostri post... non sono dei criminali impazziti che corrono a parlare ma si tratta di considerazioni tecniche da appassionati del settore. :)
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 10:39:55 am Citazione: Cmq 30.000 vuol dire che ti diverti parecchio eh beh.. abbastanza ma quelle macchine con quell'assetto sono praticamente ghiotte di gomme... >:( Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 10:40:11 am no niente slick ahimè.....si usano quelle da stampo,praticamente slick intagliate molto poco,giusto per dare il contentino alla fia.io che ho cerchi da 13" pago 200 euro a gomma e la mescola è indifferente.con i cerchi da 16" il prezzo è quasi doppio...sono veramente esagerati....il brutto è che non sono omologate per la strada,tranne le yokohama e un modello di pirelli che però non è una gran gomma....
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 10:43:40 am io riguardo il freno motore ho capito ciò che vuoi dire ma lo trovo ininfluente.innanzi tutto perchè il gas non va mai mollato e in secondo luogo perchè il freno motore è una brutta bestia e fa perdere tanta agilità nell'entrata in curva.è un aiuto solo i nfrenata ma non di certo in autostrada...prova a frenare prima della curva ma entrare già col gas a bomba,vedrai che ti troverai meglio....
Titolo: Re:golf Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:45:33 am Citato da: Impstar su Maggio 10, 2003, 10:34:57 am ...ti dirò una cosa: prima di comprare IMP 16 (una 147 GTA), sono andato a provare la R32 (ho lasciato pure un articolo nella sezione Auto Test): mi duole dirtelo, tra le due vetture non c'è paragone! La GTA, sebbene con (pochi) limiti dovuti alla TA, offre un sacco di emozioni in più rispetto alla R32... insomma... sembra più "viva". Le sensazioni sono una cosa le prestazioni un'altra. Cmq adesso vado a leggermi il post Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 10:48:09 am Citazione: io riguardo il freno motore ho capito ciò che vuoi dire ma lo trovo ininfluente.innanzi tutto perchè il gas non va mai mollato e in secondo luogo perchè il freno motore è una brutta bestia e fa perdere tanta agilità nell'entrata in curva.è un aiuto solo i nfrenata ma non di certo in autostrada...prova a frenare prima della curva ma entrare già col gas a bomba,vedrai che ti troverai meglio.... non credo proprio.. se hai un rettilineo deserto che ti permette di arrivare a 180 prima della curva non credo che tu possa permetterti di non mollare mai il gas.... con il freno motore molli poco prima della curva, colpo di freno tutt'al più e ridai gas in curva, senza freno motore devi praticamente inchiodare per arrivare alla velocità utile per affrontare la curva.... Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:51:17 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 10:48:09 am non credo proprio.. se hai un rettilineo deserto che ti permette di arrivare a 180 prima della curva non credo che tu possa permetterti di non mollare mai il gas.... con il freno motore molli poco prima della curva, colpo di freno tutt'al più e ridai gas in curva, senza freno motore devi praticamente inchiodare per arrivare alla velocità utile per affrontare la curva.... Guarda che ha ragione Vatanen, entrare in curva frenando con i freni e non con il freno motore è un'altra cosa, perchè il motore lo prepari per il tiro. Titolo: Re:golf Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:53:30 am Citato da: Impstar su Maggio 10, 2003, 10:34:57 am (ho lasciato pure un articolo nella sezione Auto Test): Non me ne volere ma dall'articolo che hai lasciato, non si capisce la differenza tra GTA e R32. E poi per quanto tempo te l'hanno fatta provare la R32, non mi dire il classico girettino. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Phormula su Maggio 10, 2003, 10:53:50 am Citato da: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:20:38 am Mamma mia Phormula, ci hai ammazzato lo spirito della discussione. ... Mi spiace, é che sono due anni che ogni volta che questi signori vengono a trovare i miei, non fanno che parlare della loro figlia e di quello che é successo. Praticamente hanno perso il desiderio di vivere. Quello che voglio sostenere io non é che tutti quelli che fanno le tirate in macchina siano dei pazzi criminali. Né che siano dei giovani delinquenti. Anzi, la categoria dei responsabili di incidenti spesso e volentieri include dirigenti d'azienda, che con la scusa che stanno viaggiando per lavoro e il tempo é denaro, si sentono autorizzati a pestare sull'acceleratore oppure a passare da una telefonata all'altra mentre guidano. Vivavoce o no. E, dal momento che sono al volante di grosse vetture con dotazioni di sicurezza aggiornate, spesso accade che ad avere la peggio sia il poveraccio sull'utilitaria di dieci anni fa che non aveva nessuna colpa se non quella di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Io di 50enni con Audi Mercedes e BMW che hanno fatto fuori famiglie intere ne ho conosciuti parecchi. Quello che voglio dire io é che, quando qualcosa va storto, quando si mette di traverso la sfiga, si sta presto a passare dalla innocua tiratina al grosso incidente. Il che non vuol dire che la tiratina non si possa fare, basta essere coscienti di quanto sia il margine di sicurezza (reale, non presunta, dopo la tiratina). Vuol dire che puoi entrare in curva cacciato, ma lo devi fare con ampi margini di sicurezza. Devi essere cosciente che dove non vedi ci potrebbe essere una buca, un po' di brecciolino, insomma qualcosa che non avevi previsto. A me é successo. Sulle rampe autostradali c'é il limite a 40 all'ora, che nessuno rispetta. Una volta di notte ne stavo facendo una bello cacciato e all'improvviso i fari hanno illuminato un piastrone di cemento largo un metro e alto trenta centimetri, evidentemente perso da un camion. Non dico che adesso faccio i curvoni a 40 all'ora, ma sicuramente mi guardo bene dal prenderli a 120 se non vedo tanto quanto il mio spazio di frenata. Invece quello che vedo io é che molto spesso la gente pensa alle conseguenze solo dopo che si sono effettivamente verificate. Purtroppo si impara anche così. E, ti assicuro, quando la tua principale preoccupazione é di tener dietro un'altra macchina, difficilmente presti alla strada ed ai segnali che vengono da intorno al tuo veicolo la stessa attenzione che presteresti nella guida normale, quando non ti corre dietro nessuno. Ed é dimostrato che i guidatori più sicuri non sono quelli che sanno dominare meglio il mezzo (questo aiuta ma non é tutto), bensì quelli che hanno imparato a prevedere in anticipo le situazioni di pericolo, a prevedere quello che potrebbero fare gli altri osservando piccoli segnali, che sicuramente passano inosservati quando la tua principale preoccupazione é tenere dietro un'altra macchina. Comunque io devo andare, per cui potete riprendere la discussione al punto in cui eravate. Buon fine settimana. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 10:55:24 am Citazione: Guarda che ha ragione Vatanen, entrare in curva frenando con i freni e non con il freno motore è un'altra cosa, perchè il motore lo prepari per il tiro. HO capito ma un conto è frenare leggermente un conto è inchiodare o cmq frenare per diminuire con i freni una trentina di km di velocità massima ( infatti se fai caso quelli buoni con macchine prestanti tipo bmw serie 3,156, a4 turbo non frenano praticamente mai....) :( Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 10:55:42 am ti ripeto che il freno a motore è solo un danno(tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare a centro curva per intraversarsi)...la stessa forza frenante del motore,coi freni la ottieni accarezzandoli.e ad ogni modo se usi i freni puoi staccare molto più sotto.e riaprire molto prima.io ti sto parlando di quando si tira,per andar tranquilli attipo mio babbo,il freno motore può tornare comodo...
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:57:16 am Citato da: Phormula su Maggio 10, 2003, 10:53:50 am Comunque io devo andare, per cui potete riprendere la discussione al punto in cui eravate. Buon fine settimana. ADESSO NON FARE IL PERMALOSO CON ST FRASE EH!!!!!! ;D Ciao e buon fine setimana anche a te ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:01:51 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 10:55:24 am infatti se fai caso quelli buoni con macchine prestanti tipo bmw serie 3,156, a4 turbo non frenano praticamente mai....) :( E si e come le fanno le curve??? Non freneranno mai nei curvoni veloci vorrai dire, nelle autostrade dove il limite in genere è dei 130 è difficile trovare delle curve che non puoi affrontare ai 200. Mentre in quelle con il limite dei 100 allora qualche curvetta impestata la puoi trovare. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 11:02:24 am Citazione: tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare la A26 direzione mare è tutta in discesa... e la differenza si vede eccome....infatti stavo parlando di quel tipo di strada perchè nel misto avere una macchina con il passo corto e poco freno motore è puro divertimento!!! ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:05:01 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 11:02:24 am la A26 direzione mare è tutta in discesa... e la differenza si vede eccome....infatti stavo parlando di quel tipo di strada perchè nel misto avere una macchina con il passo corto e poco freno motore è puro divertimento!!! ;) Beh ma con il passo corto è più stabile no? Dovresti affrontarle meglio le curve anche in discesa rispetto a quello con il passo lungo. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:06:57 am allora sima d'accordo...comunque il freno motore non ti fa frenare tanto di più,più che altro serve per far scaldare meno i dischi.la a26 non l'ho mai fatta.comunque il freno motore da sicurezza ed è indiscutibile,ma per andar vermante forte è d'impaccio.con la mia 205 prima di abituarmi c'ho messo una vita.appena molli il gas e si chiudono le farfalle ti inchiodi....
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:09:05 am Citato da: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:05:01 am Beh ma con il passo corto è più stabile no? Dovresti affrontarle meglio le curve anche in discesa rispetto a quello con il passo lungo. no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia... Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:11:21 am Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:09:05 am no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia... Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo? Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 11:11:30 am Citazione: E si e come le fanno le curve??? Non freneranno mai nei curvoni veloci vorrai dire, nelle autostrade dove il limite in genere è dei 130 è difficile trovare delle curve che non puoi affrontare ai 200. Mentre in quelle con il limite dei 100 allora qualche curvetta impestata la puoi trovare. a 200 no ma a 160/170 le prendono tanquillamente.. proprio la settimana scorsa in discesa io ero sui 140, da dietro arriva un 320Ci , mi sposto e prende la curva dentro la galleria della A26( segnalata con pannelli luminosi per la pericolosità) a non meno dei 160.... con un tocco di freno leggerissimo... ha giust'appunto mollato prima della curva... lo stesso tocco di freno non avrei potuto farlo io con un passo più corto ed un freno motore pressochè nullo... lui ha mollato il gas prima della curva ed ha ottenuto una decelerazione, ha dato un colpo di freno ed ha iniziato la curva con il gas, io non avrei potuto perchè mollo il gas, la macchina non subisce decelerazione e mi tocca frenare maggiormente per farla rallentare!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Phormula su Maggio 10, 2003, 11:12:15 am Citato da: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:57:16 am ADESSO NON FARE IL PERMALOSO CON ST FRASE EH!!!!!! ;D Ciao e buon fine setimana anche a te ;) Non ti preoccupare, semplicemente oggi é sabato, mia moglie lavora (come tutti i sabati, del resto) e quindi le pulizie di casa toccano a me, se vogliamo avere un po' di tempo libero insieme questo pomeriggio. Per quanto riguarda la sicurezza stradale, é un argomento del quale forse non sono in grado di parlare razionalmente. Ho una zia che per trent'anni ha lavorato nel pronto soccorso di un grosso ospedale, tentando di rimettere insieme i pezzi di persone coinvolte in incidenti e di calmare i parenti disperati, che si chiedono se il loro parente uscirà vivo da quella stanza. La stessa cosa che fa oggi un mio amico, volontario su una ambulanza. Ho percorso tanta strada, guidando nei posti più disparati e ho visto tanti incidenti che potevano essrere evitati. Per cui questo é un chiodo sul quale non smetterò mai di battere. Come disse un mio carissimo amico (che la pensa come me), se le tue parole indurranno anche solo una persona a riflettere prima di pestare sull'acceleratore, allora non saranno spese invano. Parallelamente riconosco che si dovrebbe dare a chi lo desidera la possibilità di tirare la propria macchina in sicurezza. E per questo sarei favorevole a che ci fossero più circuiti privati accessibili a costi ragionevoli nei quali prendersi qualche soddisfazione e sono anche favorevole a che certe strade vengano chiuse al pubblico in orari che non danno fastidio (tipo la domenica mattina presto) per farci correre la gente in sicurezza con la loro macchina. E con il necessario supporto in caso di incidente. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 11:14:33 am Citazione: no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia... OHHHHHH.. ci siamo capiti. a maggior ragione se in discesa non hai freno motore... l'auto diventa molto nervosa ed in determinate curve ti costringe a correggere la traiettoria... perchè il sottosterzo si fa sentire e non poco.. ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:17:02 am Citato da: Phormula su Maggio 10, 2003, 11:12:15 am Come disse un mio carissimo amico (che la pensa come me), se le tue parole indurranno anche solo una persona a riflettere prima di pestare sull'acceleratore, allora non saranno spese invano. Infatti fai benissimo a farlo! Anche io volevo andare a fare il volontario, ma purtroppo con gli orari che faccio non riuscurei proprio. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 11:17:53 am Citazione: Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo? dipende dal temperamento della vettura.... se è una trazione posteriore hai un comportamento sovrasterzante e rischi di perdere aderenza con il retrotreno( ma ormai i vari Esp hanno ovviato il problema), se la vettura è TA, anche se è passo lungo avrai sempre un atteggiamento sottosterzante.. in pratica se arrivi troppo forte rischi di andare dritto!! ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:19:15 am no le macchine lunghe partono dopo a parità di altri fattori come rigidità ecc ecc..il prob è che una volta partiti son pìù difficili da riprendere perchè han più inerzia ecc ecc.però lunghezza = stabilità...teoricamente
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: THE KAISER su Maggio 10, 2003, 11:20:24 am Citato da: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:11:21 am Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo? quelle con il passo lungo dovrebbero avere maggiore stabilità,e il vantaggio si avverte nei curvoni veloci.Però sono svantaggiate nel misto stretto in cui sono molto + impacciate. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:22:14 am Allora vedete che alla fine vince la Golf perchè è a metà tra il passo lungo e quello corto :P :P :P :P :P :P :P
P.S.: dai che scherzo Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:25:00 am la golf che ho provato io,mi sono ora ricordato che il mio amico l'ha piegata cercando di star dietro a una 106 rallye,e dire che il mio amico era nelle strade di casa ed è bravo....ora quel ragazzo qui ha un'integra......se spacco la mia che prendo???una porsche???
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:26:44 am Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:25:00 am l'ha piegata cercando di star dietro a una 106 rallye, Piegata in che senso? Contro un palo? Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:31:00 am no,2 quercie secolari...inutile dire che l'ha buttata via rivendendo quello che si era salvato....è le peugeot son sempre le peugeot.... 8)
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:33:03 am Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:31:00 am no,2 quercie secolari...inutile dire che l'ha buttata via rivendendo quello che si era salvato....è le peugeot son sempre le peugeot.... 8) Cavolo gli è andata bene allora, di solito quando vai a baciare gli alberi specialmente con la fiancata è un po' difficile uscirne bene. :o :o :o Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 11:33:12 am Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:31:00 am ....è le peugeot son sempre le peugeot.... 8) vero.... la 106 è un mostro ma la 206 lscia molto a desiderare... specie in strada è troppo nervosa e troppo poco sicura nelle manovre d'emergenza Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: mtbsport su Maggio 10, 2003, 11:35:23 am CIAO A TUTTI E' STATO UN PIACERE, vado a casa
BUON FINE SETTIMANA Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:37:47 am ti fidi troppo delle riviste caro 147 gta.....la 106 è molto più nervosa e comunque la 206 assettata si comporta bene.è ovvio però che con 200 kg in più di macchina può competere solo sul veloce con la 106...
ad ogni modo la pianta l'ha centra con la cappotta e la seconda con la marmitta.gl iè andata molto bene,collare 2 settimane e come nuovo...però il babbo l'ha pestato... :) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 11:38:30 am Citazione: CIAO A TUTTI E' STATO UN PIACERE, vado a casa BUON FINE SETTIMANA ciao... alla prox e buon fine settimana!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 11:43:43 am vi saluto lavoratori.....ciao ciao
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 11:45:03 am Citazione: ti fidi troppo delle riviste caro 147 gta..... indubbiamente quando compro una macchina non potendola cmq provare a fondo ed in tutte le situazioni mi affido al parere di chi ne sa più di me e più di noi, credo, dato che è il loro mestiere provare vetture ed esprimere giudizi in merito.. logico che tutti i giudizi vanno presi con beneficio di inventario ma la 206 l'ho provata e dire che è pessima è dire poco... Al di là dei gusti personali, capacità al volante è un auto commerciale, in balia del vulgo, dalla signora al giovane ragazzo ed una macchina di quel tipo dovrebbe garantire prima di tutto un coportamento stradale sincero ed affidabile.... poi tutto il resto... Una macchina non devo comprarla ed assettarla perchè tenga, deve garantirmi una sicurezza già da nuova.... ed in una macchina dove l'ESp interviene a 70km/h non mi sembra si possa definire sincera e sicura!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 10, 2003, 12:45:58 pm Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 09:25:17 am Tutto quello che vuoi.. la Golf le ha troppo morbide.. ma guarda che la 147 nelle verisoni base le ha rigide ma non eccessivamente... hai sempre e cmq un assorbimento ottimo ed un altrettanto dignitoso confort!!Parliamo di versioni commerciali... di pari potenza.... la 147 1600 ha un g di 0.92 e la Golf 1600?? Beh, come stabilità non mi puoi dire che la Golf eguaglia la 147..... sta di fatto che il telaio della Golf è lo stesso della A3 (vecchia) e su questa, dato il prezzo elevatissimo ed il comportamento stradale penoso hanno dovuto mettere di serie l'ESP... rileggiti a suo tempo le prove ma non mi sembra che avessero lodato il suo comportamento stradale!!Beh... questo non significa niente... cmq per la 156 sono state progettate ed ottime che sono, perchè avrebbero dovuto cambiarle quando sono molto efficaci??Beh, mi dirai mica che il multilink è allo stesso livello del ponte????Non ne sono assolutamente convinto ;D Beh, ma i rilevamenti in pista lasciano sempre il tempo che trovano... dipende molto anche dal tipo di pista, quantità di curve, tipo di curve... e cmq la pista e la strada sono 2 cose totalemente diverse! se per questo 4zampe ha criticato duramente pure il comportamento stradale della 306 rallye........che da la paga ad entrambe....... lo ripeto...NON confondiamo telaio e sospensioni! non hai nemmeno idea quanto si possa modificare radicalmente il comportamento di un'auto semplicemente cambiando solo gli angoli caratteristici e adottando pneumatici diversi! e non dimentichiamo l'uso che se ne deve fare un'autovettura....è vero...la Golf dondola di più ed è un pò meno precisa, ma è sicura e facile da guidare e ha un limite parecchio alto (la GTI coi 16" fa 1.02g se non ricordo male) e il tutto con sospensioni più semplici da costruire e mantenere... occhio...non fare l'errore che fanno molti... più complicato non significa necessariamente migliore!! anzi...molte volte è solo fonte di complicazioni!quello che conta è il risultato...e se riesci a ottenerlo con soluzioni più semplici ed economiche tanto meglio....... un esempio...la Nuova Punto sporting........1.02g in curva pur con schemi molto semplici! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 10, 2003, 12:50:49 pm Citato da: mtbsport su Maggio 10, 2003, 09:36:08 am Allora a sto punto tutte le multilink, le gomme larghe, il cuore sportivo, il TDI da 150CV, l'assetto ribassato a che servono? Tanto poi arriva il ragazzino di 20 anni che ti va via con il pandino...... non credo sia sempre così la storia fidati che molte volte è così........quando uno è capace te le suona con qualsiasi macchina!!! a Balocco ho visto i colladuatori con Doblò D cargo superarci tutti :o Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 13:14:49 pm Citazione: lo ripeto...NON confondiamo telaio e sospensioni! non hai nemmeno idea quanto si possa modificare radicalmente il comportamento di un'auto semplicemente cambiando solo gli angoli caratteristici e adottando pneumatici diversi! NOn l'ho mai messo in dubbio.... non era questo il nesso dell'argomentazione!! Citazione: e non dimentichiamo l'uso che se ne deve fare un'autovettura....è vero...la Golf dondola di più ed è un pò meno precisa, ma è sicura e facile da guidare e ha un limite parecchio alto (la GTI coi 16" fa 1.02g se non ricordo male) e il tutto con sospensioni più semplici da costruire e mantenere... E' quello che ti ho detto io... guardiamo le verisoni base, di largo consumo... e cmq non confondiamo la tenuta di strada conla stabilità.... sono 2 cose diverse.. anche la 206GTI ha 1.02g come valore limite di tenuta di strada.. valore altissimo che le conferisce grande grip, peccato che in stabilità non renda altrettanto!! Citazione: un esempio...la Nuova Punto sporting........1.02g in curva pur con schemi molto semplici! verto.. la punto ha una tenuta di strada notevole... ha un ottimo assetto ma anche barre antirollio e ruote da 15.. quella da 14" non aveva ottenuto gli stessi risultati!!! ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 13:20:12 pm Citazione: se per questo 4zampe ha criticato duramente pure il comportamento stradale della 306 rallye........che da la paga ad entrambe....... ah... per dovere di cronaca, leggo diversi giornali per farmi idee diverse... però se un determinato comportamento è riconosciuto da tutti è perchè è vero.... Ci sono prove che lasciano qualche dubbio( vedi sterzo della Z4) ma altre che mettono tutti d'accordo!! ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 14:40:32 pm bravo diabolik la 306 confermo che da la paga a tutti...tranne che alle clio,quelle sul lento non han rivali...anche se di motore ne ha un poco meno e il cambio non rende come il mio 6 marce...come ho già detto i g non fanno tutto,quelli son dati da rotonda,quando si tira conta la maneggevolezza e la precisione nonchè la trazione.la stabilità conta per le persone normali che vanno a far la spesa.e sono i lprimo a dire che le peugeot son pericolose dalla 205 in poi....la stabilità che intendono loro conta poco,perchè con ogni macchina fan la stessa prova...errore perchè ogni macchina va guidata a modo suo e con le francesi si sa,mai mollare.....ciao ciao
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 10, 2003, 14:59:47 pm Citazione: ....la stabilità che intendono loro conta poco,perchè con ogni macchina fan la stessa prova...errore perchè ogni macchina va guidata a modo suo e con le francesi si sa,mai mollare.....ciao ciao Tu puoi anche aver ragione in via teorica ma il divertimento di guida si può avere anche senza compromettere la sicurezza( vedi Punto Hgt, Mini...). Il fatto che a dir tuo la stabilità conta solo per le persone che vanno a far la spesa, io mi dissocio totalmente... bravi o no serve a tutti.. sei in strada, nel traffico, magari parli con chi ti è vicino, magari l'ostacolo è improvviso... non sei al rally dove sei concentratissimo e sai che la macchina può partire, o meglio, a volte sei tu a farla partire.... su strada servono macchine sincere ed affidabili, per qualsiasi guidatore... in pista o su tracciati dove si svolgono gare il discorso cambia....non facciamo passare i deficit come pregi!!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 10, 2003, 16:56:25 pm son d'accordo ma se a te piace una macchina sicura prendila pure...se il prezzo da pagare per avere sicurezza è girare con un carrozzone da 1300 kg tenetevelo...l'unica che dicono essere stabile tra quelle veramene cattive è la nuova clio.non l'ho ancora provata ahimè,ma i risultati nei rally sembrano parlare per lei....
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 11, 2003, 10:21:28 am Beh, ma come massa siamo lì!!! ;)
206 GTI= 1050kg Punto HGT= 1040kg Mini Cooper= 1075kg NOn c'è tutta questa differenza!! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: kaos su Maggio 11, 2003, 11:10:06 am Mini Cooper 1075 kg?
Sorry ma la tabella della prova di auto ha fatto segnare un peso effettivo di 1220 kg.........non so se mi spiego...ok è la S però è un fottio per una macchina cos' piccola. La mia iby che monta un diesel 1.9 tipo sasso è un poco più lunga ecc ecc fa segnare 1200 scarsi......e gli accessori sono praticamente simili, clima, 4 airbag, tcs, carica cd, differenziale, la mia ha 45 litri di serbatoio mentre la mini ne ha 5 in più....rimane il fatto che pesi un po' troppo per la macchina che è la mini forse. ::) ::) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 11, 2003, 11:24:18 am Il peso dai listini è dichiarato come 1075kg!! :-\
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: kaos su Maggio 11, 2003, 11:44:31 am Si ma non bisogna mai fidarsi dei valori dichiarati dalle case.....un po' come lo 0-100 o la vel max.....a volte sono addirittura pessimistici anche se di poco ma nel 90% dei casi, soprattutto per i modelli delle classi più diffuse (ovvio che non si vada troppo a sindacare sui dati dichiarati per una GT2 o per una Enzo, anche se sgarra di un decimo......), comunque poi il discorso sull'accelerazione da fermo e le velocità massime varia molto in base alle modalità di prova (e quante ne abbiamo fatte di discussioni qui mettendo a confronto i dati in confronti tipo 147GTA-GOLF R32-Focus RS ecc ecc) , certo che se risulta di un secondo più lenta del dichiarato l'auto allora li c'è da prendere il dichiarato con le molle.Per i pesi è la stessa cosa, solitamente il dichiarato è "in ordine di marcia", ovvero col solo conducente e tre quarti di carburante nel serbatoio, poi ogni rivista applica i suoi metodi quando fa le prove.
Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 11, 2003, 14:54:14 pm Citato da: vatanen su Maggio 10, 2003, 16:56:25 pm son d'accordo ma se a te piace una macchina sicura prendila pure...se il prezzo da pagare per avere sicurezza è girare con un carrozzone da 1300 kg tenetevelo...l'unica che dicono essere stabile tra quelle veramene cattive è la nuova clio.non l'ho ancora provata ahimè,ma i risultati nei rally sembrano parlare per lei.... ti sei risposto da solo.....per divertirsi in tutta sicurezza bastano i 1000kg scarsi della Clio 1.4........ provare (la mia) per credere ;) Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 11, 2003, 15:10:37 pm Citazione: Si ma non bisogna mai fidarsi dei valori dichiarati dalle case.. Hai ragione... ma nella massa bisogna anche valutare la gommatura, i cerchi, gli accessori.... le prestazioni dichiarate sono troppo ottimistiche, non ci azzeccano mai... nei pesi già di più!! ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 11, 2003, 15:16:47 pm Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 13:14:49 pm guardiamo le verisoni base, di largo consumo... e cmq non confondiamo la tenuta di strada con la stabilità.... sono 2 cose diverse.. anche la 206GTI ha 1.02g come valore limite di tenuta di strada.. valore altissimo che le conferisce grande grip, peccato che in stabilità non renda altrettanto!! ma qua si stava parlando di percorrenze in curva...quindi Tenuta di strada :P cmq trovo fuorviante dividere così nettamente le due cose.....perchè ti poni il casino di doverle definire nettamente...che è un macello!!! io eliminerei le due voci e le sostituirei con la voce "handling".......che riassume meglio il tutto! Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Luca su Maggio 11, 2003, 20:53:48 pm Citato da: Diabolik82 su Maggio 11, 2003, 15:16:47 pm ma qua si stava parlando di percorrenze in curva...quindi Tenuta di strada :P cmq trovo fuorviante dividere così nettamente le due cose.....perchè ti poni il casino di doverle definire nettamente...che è un macello!!! io eliminerei le due voci e le sostituirei con la voce "handling".......che riassume meglio il tutto! Vero, riassumi meglio ma non dai un'idea precisa del comportamento della vettura... come vedi, ci sono veture come la 206Gti che hanno una tenuta di strada elevatissima ma una stabilità molto precaria... quindi come faresti a raggruppare e valutare in un'unica voce due comportamenti così in antitesi??? ;) Meglio lasciare le voci separate!!!! :D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 11, 2003, 21:20:38 pm no,invece che pensare a schivare dei birilli e fare delle rotonde,4r dovrebbe fare come fa ogni tanto auto.confronto da 2 auto in pista e chi fa il miglior tempo(e anche qui c'è da criticare a volontà)risulta la migliore in assoluto...
x diabolik,io in realtà mi riferivo alla RS di clio 1400 nei rally non se ne vedono....penso perchè non sia stata omologata dalla casa,ma anche se lo fosse contro 106 e 205 avrebbe perso in partenza.... ;) Titolo: Re:golf Post di: Impstar su Maggio 12, 2003, 09:22:05 am Citato da: mtbsport su Maggio 10, 2003, 10:53:30 am Non me ne volere ma dall'articolo che hai lasciato, non si capisce la differenza tra GTA e R32. E poi per quanto tempo te l'hanno fatta provare la R32, non mi dire il classico girettino. ...meglio che tu rilegga il mio post: R32 e GTA hanno DUE threads separati... (la R32 l'ho avuta per un'intera giornata: leggi meglio ANCHE quel post)... ;D ;D ;D Titolo: Re:golf Post di: mtbsport su Maggio 12, 2003, 09:30:51 am Citato da: Impstar su Maggio 12, 2003, 09:22:05 am ...meglio che tu rilegga il mio post: R32 e GTA hanno DUE threads separati... (la R32 l'ho avuta per un'intera giornata: leggi meglio ANCHE quel post)... ;D ;D ;D Mi spiace caro Impstar, ma l'ho appena letto e non si capisce il perchè faccia così schifo. Hai solo scritto: la solita tedesca non da emozioni......... spiega almeno perchè! Perchè mi sembra che la 147GTA possa solo andare meglio in pista visto che in montagna non ha trazione rispetto alla R32 Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 12, 2003, 19:39:47 pm Citato da: vatanen su Maggio 11, 2003, 21:20:38 pm x diabolik,io in realtà mi riferivo alla RS di clio 1400 nei rally non se ne vedono....penso perchè non sia stata omologata dalla casa,ma anche se lo fosse contro 106 e 205 avrebbe perso in partenza.... ;) il 1.4 non c'è....però corre il 1.6 nelle Kit-car....che non è altro che il mio motore con la corsa più lunga! non so se vinca....ma pare che il motore sia il più potente della categoria dici che contro 106 e 205 perde??? tsè.......si vede che non la conosci bene ;D Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Cizu su Maggio 13, 2003, 10:54:02 am Citato da: 147GTA su Maggio 10, 2003, 11:33:12 am vero.... la 106 è un mostro ma la 206 lscia molto a desiderare... specie in strada è troppo nervosa e troppo poco sicura nelle manovre d'emergenza e'? se la 206 e' troppo nervosa la 106 rallye e' da rinchiudere. Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: vatanen su Maggio 13, 2003, 19:20:19 pm Citato da: Diabolik82 su Maggio 12, 2003, 19:39:47 pm il 1.4 non c'è....però corre il 1.6 nelle Kit-car....che non è altro che il mio motore con la corsa più lunga! non c'entra niente.i "super 1600"non c'entrano nulla con i gruppi A ed N.volendo il 1.4 potrebbero farlo ma se evitano c'è una ragione.anche il 1600 16v manca,ma la 206 e la saxo 1600 corrono ugualmente nelle loro rispettive classi.....anche la MG corre nei s1600 e negli N1 contro 106 e 205.ad ogni modo il basamento e quello della tua,ma il resto non c'entra nulla,è uguale nell'estetica... Titolo: Re:OT Stilo abarth.... Post di: Diabolik82 su Maggio 14, 2003, 13:40:49 pm Citato da: vatanen su Maggio 13, 2003, 19:20:19 pm non c'entra niente.i "super 1600"non c'entrano nulla con i gruppi A ed N.volendo il 1.4 potrebbero farlo ma se evitano c'è una ragione.anche il 1600 16v manca,ma la 206 e la saxo 1600 corrono ugualmente nelle loro rispettive classi.....anche la MG corre nei s1600 e negli N1 contro 106 e 205.ad ogni modo il basamento e quello della tua,ma il resto non c'entra nulla,è uguale nell'estetica... è perchè siamo troppo buoni e vogliamo lasciare qualcosa ai cugini della PSA :P
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