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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: niu su Aprile 07, 2014, 11:49:40 am



Titolo: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 11:49:40 am
parto dal presupposto che l'ho sempre bistrattata.

Incuriosito dalla prova fatta a bordi di una Giuly di un collega, scopro che alfa intelligentemente fà una versione solo per il business , vendibile solo a chi ha partita iva.

ha

-navi uconnect 6.5"
-bt
-supporto lombare
-1.6 jtdm 105cv

Prezzo riservato molto molto molto invitante

chilometraggio tra tagliandi 35000km!!!
Ma che sappiate ha la cinghia quel motore?

AMmetto che ha un value for money superiore a golf/a3, consumi paiono nella norma sul dichiarato.

Sarebbe la classica auto da prendere per fare dei chilometri, immagine discreta/molto aziendal/noleggio, imho la rivendi benino al ragazzotto dopo 4 anni , comoda (non silenziosa però).

Ammetto avevo sbagliato a considerarla!






Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 11:57:27 am
E chissà quante altre non hai mai considerato e sono meglio della triade tedesca !  ;D


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 12:01:08 pm
Citato da: mauring su Aprile 07, 2014, 11:57:27 am
E chissà quante altre non hai mai considerato e sono meglio della triade tedesca !  ;D


Caro Mauro , io sono sempre in campana , e sò quando sbaglio e l'ammetto.

Ad esempio la sr1 e la cl.a non mi piacciono, e la a3 non mi aggalla come le vecchie versioni.

Ho l'onestà intellettuale d'ammetterlo.

Ps si prenderebbe sempre un auto che però non avrà sostitute.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 12:03:12 pm
soggiungo inoltre :

il miglior value for money , l'avrebbe la Bravo a prezzi nazionalpopolari.
Ma come immagine è troppo il gap con giulietta.

Delta invece ormai è andata lei e il marchio.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 12:09:40 pm
Io sulla Giulietta ho letto sui forum storie da rabbrividire che riguardano guasti all'esp.

Non mi ricordo se li ho già postati, ma parlano di auto su cui all'improvviso inchiodano da sole una o piu' ruote, mandandoti fuori strada o in testacoda. E che dio te la mandi buona.

Saranno anche casi sporadici, chissà, ma se me la regalassero la metterei in vendita dopo un minuto.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 12:10:55 pm
Citato da: dogui su Aprile 07, 2014, 12:03:12 pm
soggiungo inoltre :

il miglior value for money , l'avrebbe la Bravo a prezzi nazionalpopolari.
Ma come immagine è troppo il gap con giulietta.

Delta invece ormai è andata lei e il marchio.


si ha la cinghia
io invece x business considererei la delta..credo abbia il max value for money
è molto piu' confortevole ..la meccanica è la stessa come motori cambi...al retrotreno dovrebbe avere il torcente come bravo...giulietta ha un posteriore un filo piu' evoluta...ma ha un assetto un po' piu' rigido

PS: sul fatto rivendita credo che come al solito ridarai dentro le auto....mi pare hai sempre fatto cosi....mettersi a rivendere un usato per forse risparmiare 1000 euri è una follia (a meno che tu non abbia tempo da buttare)


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: TonyH su Aprile 07, 2014, 12:11:59 pm
Delta, ad oggi, te la porti a casa al prezzo di una Seg.B.
E telaisticamente é meglio di bravo.
http://www.automercatotorino.it/usato-1561-lancia-delta-1-6-mjt-105-cv-silver


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 12:18:52 pm
a parità di versioni business scontate a me

delta costa circa 1.1k euro in meno di giulietta.

Ma penso che delta sia invendibile (anche lasciando in conce) mentre giulietta il suo mercato (tra i giovinazzi e sopratutto al sud) l'avrà sempre. 

Ha molto più appeal di delta.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Homer su Aprile 07, 2014, 12:20:28 pm
Si ha la cinghia, è il solito 1.6 JTD che montano su tutta la gamma. Sulla Giulietta è molto ben riuscito perchè ha la coppia libera, l'ho trovato molto più brillante della versione 120CV montata su Bravo e Delta


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: &re@ su Aprile 07, 2014, 12:21:56 pm
La Giulietta è belloccia tutto sommato, la Delta... sarà confortevole ma accidenti, non si guarda...


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Homer su Aprile 07, 2014, 12:22:20 pm
Citato da: dogui su Aprile 07, 2014, 12:18:52 pm
a parità di versioni business scontate a me

delta costa circa 1.1k euro in meno di giulietta.

Ma penso che delta sia invendibile (anche lasciando in conce) mentre giulietta il suo mercato (tra i giovinazzi e sopratutto al sud) l'avrà sempre. 

Ha molto più appeal di delta.


è più recente, molto più piacevole da guidare e decisamente più brillante anche considerando la versione 120CV. Il vantaggio di Delta è lo spazio enorme per i posti dietro, ma se non servono...


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: fabrizio.b su Aprile 07, 2014, 13:00:11 pm
L'ha avuta un amico anche lui commerciale , auto adatta al ruolo di mangia chilometri. L'ha cambiata dopo 24 medi con una 1.4 turbogas e rimpiange di averlo fatto.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 13:10:13 pm
Citato da: dogui su Aprile 07, 2014, 12:18:52 pm
a parità di versioni business scontate a me

delta costa circa 1.1k euro in meno di giulietta.

Ma penso che delta sia invendibile (anche lasciando in conce) mentre giulietta il suo mercato (tra i giovinazzi e sopratutto al sud) l'avrà sempre. 

Ha molto più appeal di delta.


ok se vuoi giulietta..giulietta sia
la promuovo anche in versione 105 coi cerchi da 16...ha un ottima guidabilita' e sterzo
certo non ha le plastiche di audi e quindi per te potrebbe essere un trauma ;D


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 15:02:46 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 07, 2014, 13:10:13 pm
ok se vuoi giulietta..giulietta sia
la promuovo anche in versione 105 coi cerchi da 16...ha un ottima guidabilita' e sterzo
certo non ha le plastiche di audi e quindi per te potrebbe essere un trauma ;D


sarebbe da prendere e farci su 200000 km per poi darla via.
Se mai riprenderò una sportiva senz'altro mi abbasso nell'auto da tutti i giorni.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Homer su Aprile 07, 2014, 15:34:54 pm
Citato da: dogui su Aprile 07, 2014, 15:02:46 pm
sarebbe da prendere e farci su 200000 km per poi darla via.
Se mai riprenderò una sportiva senz'altro mi abbasso nell'auto da tutti i giorni.


sei sicuro? il passaggio dalla A4 barbon edition a una giulietta distinctive potrebbe essere veramente traumatico...con tutti quegli accessori in più che avrebbe la giulietta ti perderesti...


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 07, 2014, 15:42:14 pm
Citato da: dogui su Aprile 07, 2014, 11:49:40 am
Ammetto che ha un value for money superiore a golf


A spanne di quanto?



Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Homer su Aprile 07, 2014, 15:50:43 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 07, 2014, 15:42:14 pm
A spanne di quanto?




almeno un 17,5% direi  ;D ;D


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 15:59:37 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 07, 2014, 15:42:14 pm
A spanne di quanto?




a parità dotazioni parecchio nik.
circa 3k.

e la nuova golf devo dirvela tutta, non mi piace. Non mi fà rampante  solo vecchiardo.

Imho (prego non bannatemi come al solito) questa giulietta come immagine potrebbe fare al caso mio.

"bellina, da commerciale medio di medio successo , da noleggio lungo termine, auto seria concreta , da paladino del made in italy che mai guasta, un trampolino sul futuro etc ect

La Golf VII è out, la sr1 brutta, la cl.a troppo da bimbominka, l'A3 è in ma cara per poco value for money.

Si oggi nel segmento giulietta sarebbe la mia scelta.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: alura su Aprile 07, 2014, 16:00:27 pm
Giulietta mi piace molto... se non la guardo davanti pero'... il muso e' davvero pessimo, avesse quello della 159 :P


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: TonyH su Aprile 07, 2014, 16:05:03 pm
Citato da: alura su Aprile 07, 2014, 16:00:27 pm
Giulietta mi piace molto... se non la guardo davanti pero'... il muso e' davvero pessimo, avesse quello della 159 :P


Il difetto del muso di giulietta, è che è molto "tridimensionale". Se lo guardi diritto, senza angolazioni, perdi quella caratteristica (come le foto), e ne patisce molto.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: alura su Aprile 07, 2014, 16:09:50 pm
Citato da: TonyH su Aprile 07, 2014, 16:05:03 pm
Il difetto del muso di giulietta, è che è molto "tridimensionale". Se lo guardi diritto, senza angolazioni, perdi quella caratteristica (come le foto), e ne patisce molto.


Dai ma che tridimensionale  :P... fa (relativamente, s'intende) cagare.... e' atapirata, e non e' grintoso... anche la mito e' un po' cosi.

Oh, naturalmente imho ;D


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: &re@ su Aprile 07, 2014, 16:14:54 pm
Citato da: alura su Aprile 07, 2014, 16:09:50 pm
Dai ma che tridimensionale  :P... fa (relativamente, s'intende) cagare.... e' atapirata, e non e' grintoso... anche la mito e' un po' cosi.

Oh, naturalmente imho ;D

Concordo.

Al contrario, l'ultima golf mi sembra quella dall'aspetto più dinamico fra le ultime tre serie.
Ma nel complesso, muso a parte, la linea della Giulietta la trovo più bella. Sicuramente meno banale.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 16:18:39 pm
Per me il muso "incazzato" ha senso solo sulle sportive di un certo livello.

Sulle auto normali è assurdo.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: alura su Aprile 07, 2014, 16:18:40 pm
Citato da: &re@ su Aprile 07, 2014, 16:14:54 pm
Concordo.

Al contrario, l'ultima golf mi sembra quella dall'aspetto più dinamico fra le ultime tre serie.
Ma nel complesso, muso a parte, la linea della Giulietta la trovo più bella. Sicuramente meno banale.


A me giulietta piace un casino, dentro e fuori... ma giuro che non la prenderei per il muso.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 16:25:38 pm
per stimolare una proFIQUA discussione

primo trim 04 ita market

golf circa 10500 pezzi
giulietta circa 5300 pezzi (ma occhio che era in ballo la restyling)
A3 circa 4700 pezzi
cl A circa 4500 pezzi
focus  circa 3600

Delta e Bravo Sr1 non pervenute (quindi sotto i 3200 di sicuro non ho dati).

Minkia tranne Golf un trionfo del premium nel segmento.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 16:28:46 pm
Citato da: mauring su Aprile 07, 2014, 16:18:39 pm
Per me il muso "incazzato" ha senso solo sulle sportive di un certo livello.

Sulle auto normali è assurdo.


...assurdo, e aggiungo: figlio di una cultura della prevaricazione, dell'esibizione, dell'apparire.

Incazzato perché ? Si deve gareggiare con qualcuno mentre si va in gita, al lavoro, o si portano a scuola i figli ?
Incazzato per partito preso contro gli altri utenti della strada ?
Incazzato perché il proprietario è un duro ?

Era così bello il maggiolino di una volta, che ispirava simpatia, tranquillità ed amicizia !  :P

mauring figlio dei fiori


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 16:31:14 pm
Citato da: dogui su Aprile 07, 2014, 16:25:38 pm
proFIQUA


E vaffan Q anche all'italiano.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: alura su Aprile 07, 2014, 16:35:43 pm
Citato da: mauring su Aprile 07, 2014, 16:28:46 pm
...assurdo, e aggiungo: figlio di una cultura della prevaricazione, dell'esibizione, dell'apparire.

Incazzato perché ? Si deve gareggiare con qualcuno mentre si va in gita, al lavoro, o si portano a scuola i figli ?
Incazzato per partito preso contro gli altri utenti della strada ?
Incazzato perché il proprietario è un duro ?

Era così bello il maggiolino di una volta, che ispirava simpatia, tranquillità ed amicizia !  :P

mauring figlio dei fiori



Incazzato pero' l'hai detto solo tu :P

Io leggo "poco dinamico", "atapirato", "non grintoso"... incazzato... bho ?


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: &re@ su Aprile 07, 2014, 16:39:40 pm
Citato da: alura su Aprile 07, 2014, 16:35:43 pm
Incazzato pero' l'hai detto solo tu :P

Io leggo "poco dinamico", "atapirato", "non grintoso"... incazzato... bho ?

Quoto


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 16:43:26 pm
Per me quello della 159, ad esempio, è incazzato.

Ma è solo un esempio. Tutte le auto moderne tendono all'incazzatura. Chi piu', chi meno.

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2c/Alfa_159_grey.jpg/800px-Alfa_159_grey.jpg)



Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: &re@ su Aprile 07, 2014, 16:46:56 pm
Quante seghe, fra 15 anni ti piaceranno :P


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 17:02:56 pm
Perfino le utilitarie sono cattive, non si capisce a che scopo.

Fanno venire il nervoso solo a vederle in garage.



Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 17:14:26 pm
Citato da: dogui su Aprile 07, 2014, 15:59:37 pm
a parità dotazioni parecchio nik.
circa 3k.

e la nuova golf devo dirvela tutta, non mi piace. Non mi fà rampante  solo vecchiardo.

Imho (prego non bannatemi come al solito) questa giulietta come immagine potrebbe fare al caso mio.

"bellina, da commerciale medio di medio successo , da noleggio lungo termine, auto seria concreta , da paladino del made in italy che mai guasta, un trampolino sul futuro etc ect

La Golf VII è out, la sr1 brutta, la cl.a troppo da bimbominka, l'A3 è in ma cara per poco value for money.

Si oggi nel segmento giulietta sarebbe la mia scelta.


nel tuo caso ovvero mezzi di lavoro considererei altri parametri piu' che il design
mi spiego

1)confort,rumore: le ho testate entrambe e la golf mi sembra decisamente superiore....il motore è riprogettato da zero da 1 anno ed è stato completamente ridisegnato in ogni pezzo....non mi sto a dilungare ma lo hanno alleggerito di un 25/30 kg...ha una rumorosita' decisamente inferiore (specie a freddo) e vibrazioni ridotte grazie ai due contralberi...inoltre è meglio insonorizzato..consiglierei un giro di prova su entrambe
2) consumi: idem come sopra...golf consuma lievemente meno..direi un 10% scarso
3)finiture vedi te...x contro golf costa di piu'
4)tagliandi a favore di giuli35 contro 30
5)cinghia golf (no limiti temporali 210mila km) giulietta (120 mila km o 5 anni mi pare)
6) affidabilita' giulietta direi ok.....golf non si sa (il motore è molto rinnovato e per fare un es ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica per fare un es)...poi dipende se parliamo del motore eu5 o 6 (...giulietta fa eu5+ al max)....eu6 secondo me ha piu' casini specie su sonde lambda e nsc e imbrattamenti vari di sensori attuatori
7)tenuta di strada ecc....la golf ha uno sterzo e un 'impostazione di guida fatta x andare bene anche al pensionato......il feeling dello sterzo non mi piace per niente...non sai mai dove hai le ruote e cosa fa l'auto....la macchina ha una reazione ritardata (hanno fatto l'assetto volutamente cosi) ...meglio la giulietta coi 15 che la golf coi 17


8) fai te  a quel punto considererei anche leon..che è tutto sommato simile a golf


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: &re@ su Aprile 07, 2014, 17:18:17 pm
Ma figurati se il Dogui si declassa su una Leon :P


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 17:19:44 pm
Citato da: &re@ su Aprile 07, 2014, 17:18:17 pm
Ma figurati se il Dogui si declassa su una Leon :P


io dico sempre delta


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 07, 2014, 17:27:13 pm
Una bella Mini Contadino?

Dal punto di vista immagine molto sopra a Giulietta/Golf e banalerie varie.

E comunque io devo essere l'unico a cui la Serie 1 piace  :P :P :P



Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 17:28:15 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 07, 2014, 17:14:26 pm
...ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica


Ussignùr, dove andremo a finire.

Tre pompe acqua, quattro alternatori raffreddati ad elio liquido, cinque pompe olio di cui due a depressione quantica di antimateria astrale.

E tutto per portare in giro (quasi sempre in coda) una/due persone e una 24 ore (alla velocità di una 127 del '71) per un po' di anni prima di venir rottamate senza piètà causa troppi costi di manutenzione.

E se la lasci ferma piu' di 5 giorni ti molla la batteria e sei a piedi finché arriva l'elettrauto che ti fa ponte con la sua Uno 45.

No comment.  :-X


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 17:29:45 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 07, 2014, 17:14:26 pm
nel tuo caso ovvero mezzi di lavoro considererei altri parametri piu' che il design
mi spiego

1)confort,rumore: le ho testate entrambe e la golf mi sembra decisamente superiore....il motore è riprogettato da zero da 1 anno ed è stato completamente ridisegnato in ogni pezzo....non mi sto a dilungare ma lo hanno alleggerito di un 25/30 kg...ha una rumorosita' decisamente inferiore (specie a freddo) e vibrazioni ridotte grazie ai due contralberi...inoltre è meglio insonorizzato..consiglierei un giro di prova su entrambe
2) consumi: idem come sopra...golf consuma lievemente meno..direi un 10% scarso
3)finiture vedi te...x contro golf costa di piu'
4)tagliandi a favore di giuli35 contro 30
5)cinghia golf (no limiti temporali 210mila km) giulietta (120 mila km o 5 anni mi pare)
6) affidabilita' giulietta direi ok.....golf non si sa (il motore è molto rinnovato e per fare un es ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica per fare un es)...poi dipende se parliamo del motore eu5 o 6 (...giulietta fa eu5+ al max)....eu6 secondo me ha piu' casini specie su sonde lambda e nsc e imbrattamenti vari di sensori attuatori
7)tenuta di strada ecc....la golf ha uno sterzo e un 'impostazione di guida fatta x andare bene anche al pensionato......il feeling dello sterzo non mi piace per niente...non sai mai dove hai le ruote e cosa fa l'auto....la macchina ha una reazione ritardata (hanno fatto l'assetto volutamente cosi) ...meglio la giulietta coi 15 che la golf coi 17


8) fai te  a quel punto considererei anche leon..che è tutto sommato simile a golf


Ecco questi sono post!!@

Bella li!!!

Certo che soli 120k km la cinghia...


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 17:32:20 pm
Citato da: dogui su Aprile 07, 2014, 17:29:45 pm
Ecco questi sono post!!@

Bella li!!!

Certo che soli 120k km la cinghia...


meno male che tu mi dai soddisfazione

stavo giusto meditando che fa piacere impegnarsi a scrivere un post sensato se qualcuno lo apprezza:)

come dicevo i parametri sono molti ....il tuo mi sembra principalmente costo immagine quindi la giulyetta forse ti si addice
io consiglio solo di provarla prima specie in autostrada visto che la userai li.....non vorrei che scendendo da a4 la considerassi scomoda e rumorosa


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 17:36:59 pm
Citato da: mauring su Aprile 07, 2014, 17:28:15 pm
Ussignùr, dove andremo a finire.

Tre pompe acqua, quattro alternatori raffreddati ad elio liquido, cinque pompe olio di cui due a depressione quantica di antimateria astrale.

E tutto per portare in giro (quasi sempre in coda) una/due persone e una 24 ore (alla velocità di una 127 del '71) per un po' di anni prima di venir rottamate senza piètà causa troppi costi di manutenzione.

E se la lasci ferma piu' di 5 giorni ti molla la batteria e sei a piedi finché arriva l'elettrauto che ti fa ponte con la sua Uno 45.

No comment.  :-X


la golf ha studiato un raffreddamento intelligente e per questo ha sdoppiato il circuito .....nelle prime fasi raffredda solo la parte della testa del mootore e non tutto il monoblocco e per fare cio ' ha diverse sezioni e diverse pompe....poi ha anche il water cac....ovvero l'intercooler raffreddato ad acqua.....e una pompa pure li
sono tutti accorgimenti per apportare migliorie su consumi e potenza....se uno fa molta strada i consumi incidono

anche fiat oltre 15 anni fa studio' lo smart cooling ma poi non lo adotto' per la notevole complicazione e costo....magari ora torna in auge con le norme sulla c02


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mariner su Aprile 07, 2014, 17:45:44 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 07, 2014, 17:36:59 pm
la golf ha studiato un raffreddamento intelligente e per questo ha sdoppiato il circuito .....nelle prime fasi raffredda solo la parte della testa del mootore e non tutto il monoblocco e per fare cio ' ha diverse sezioni e diverse pompe....poi ha anche il water cac....ovvero l'intercooler raffreddato ad acqua.....e una pompa pure li
sono tutti accorgimenti per apportare migliorie su consumi e potenza....se uno fa molta strada i consumi incidono

anche fiat oltre 15 anni fa studio' lo smart cooling ma poi non lo adotto' per la notevole complicazione e costo....magari ora torna in auge con le norme sulla c02


si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 17:47:21 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 07, 2014, 17:36:59 pm
il water cac....


Abbi pazienza, ma questo fa troppo ridere.  ;D

Si, ho capito, bravi i tecnici, però mi domando che senso abbia guadagnare una minima percentuale su consumi ed emissioni, se poi hai dei costi di progettazione e realizzazione enormi, una complicazione spaventosa e un inquinamento indiretto generato da tutta questa corsa a rottamare il vecchio per avere un nuovo migliorato del 2 %.

E' solo per correre dietro alle norme euro 5,6,7,8 e per ben figurare con il consumo dichiarato, non certo perché è una scelta globalmente intelligente.  :-\


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 17:48:12 pm
Citato da: mariner su Aprile 07, 2014, 17:45:44 pm
si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?



Ah, ecco, vedo che mentre scrivevo anche il mariner ragionava sulla stessa cosa.



Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: alura su Aprile 07, 2014, 17:48:47 pm
Citato da: mariner su Aprile 07, 2014, 17:45:44 pm
si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?


Concordo... tra l'altro manco la pubblicizzano sta roba... o si ?


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 17:52:39 pm
Citato da: alura su Aprile 07, 2014, 17:48:47 pm
Concordo... tra l'altro manco la pubblicizzano sta roba... o si ?


Non credo, altrimenti la gente prenderebbe paura pensando ai possibili guasti e costi relativi.

Meglio citare solo i consumi dei cicli di omologazione, le emissioni e restare generici su tutto il resto con un bel "all'avanguardia della tecnica".


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 17:54:05 pm
Citato da: mariner su Aprile 07, 2014, 17:45:44 pm
si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?



oddio la domanda non è barbina ...ma non saprei risponderti con precisione...
con le 3 pompe il motore va subito in temperatura con indubbi vantaggi su consumi ed emissioni sul ciclo....non credo che facendo il motore con 5 cv in meno limeresti tanto sulla co2 o sulle emissioni al ciclo per dire.....temo di no....
poi se andiamo a vedere l'impatto globale inciderebbe piu' prendere il bus e la bici o le fette quando possibile
cmq le pompe sono la cosa minore secondo me...sono pezzi non carissimi ,abbastanza duraturi e facilmente ripristinabili..
vedo molto peggio per le eu6 le due sonde lambda,o il filtro nsc (per gli NOx) o il dpf....con tutti i conseguenti imbrattamenti


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 17:56:13 pm
Citato da: alura su Aprile 07, 2014, 17:48:47 pm
Concordo... tra l'altro manco la pubblicizzano sta roba... o si ?


no è roba da ing:D

che gli frega all'utente che ha 3 pompe acqua?
basta che ci sia il ciula della roma coi calciatori :P


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 17:58:18 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 07, 2014, 17:54:05 pm
con le 3 pompe il motore va subito in temperatura


Ma perché, scusa ?

Sulle auto normali l'acqua non circola fino a che si apre il termostato, come se la pompa fosse ferma.
Che differenza c'è ?  ???


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 18:02:04 pm
Citato da: mauring su Aprile 07, 2014, 17:47:21 pm
Abbi pazienza, ma questo fa troppo ridere.  ;D

Si, ho capito, bravi i tecnici, però mi domando che senso abbia guadagnare una minima percentuale su consumi ed emissioni, se poi hai dei costi di progettazione e realizzazione enormi, una complicazione spaventosa e un inquinamento indiretto generato da tutta questa corsa a rottamare il vecchio per avere un nuovo migliorato del 2 %.

E' solo per correre dietro alle norme euro 5,6,7,8 e per ben figurare con il consumo dichiarato, non certo perché è una scelta globalmente intelligente.  :-\


una sola nota sui costi..se puo' interessare....una mia riflessione...
vw ha la fortuna di produrre milioni di veicoli e poter standardizzare moltissimo fra tutti i suoi marchi....in tal modo alcune scelte che sembrano costose sui componenti (e che lo sarebbero per altri costruttori piu' piccoli...penso a fiat ad es) per vw in realta' non lo sono...a loro conviene paradossalmente mettere un sensore piu' costoso su tutti i modelli piutosto che fare una differenziazione tra i vari motori e tra i vari tipi di motori per i vari marchi...i costruttori piu' piccoli magari per risparmiare fanno diversi tipi di sensori a seconda del costo del motore...e cosi alla fine finiscono per spendere di piu' ......non so se mi sono spiegato


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 07, 2014, 18:03:50 pm
Citato da: mauring su Aprile 07, 2014, 17:58:18 pm
Ma perché, scusa ?

Sulle auto normali l'acqua non circola fino a che si apre il termostato, come se la pompa fosse ferma.
Che differenza c'è ?  ???


sulle auto normali mi risulta che non hai due circuiti separati per testa e blocco
sulle auto normali non circola nel radiatore


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 07, 2014, 19:47:09 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 07, 2014, 18:02:04 pm
una sola nota sui costi..se puo' interessare....una mia riflessione...
vw ha la fortuna di produrre milioni di veicoli e poter standardizzare moltissimo fra tutti i suoi marchi....in tal modo alcune scelte che sembrano costose sui componenti (e che lo sarebbero per altri costruttori piu' piccoli...penso a fiat ad es) per vw in realta' non lo sono...a loro conviene paradossalmente mettere un sensore piu' costoso su tutti i modelli piutosto che fare una differenziazione tra i vari motori e tra i vari tipi di motori per i vari marchi...i costruttori piu' piccoli magari per risparmiare fanno diversi tipi di sensori a seconda del costo del motore...e cosi alla fine finiscono per spendere di piu' ......non so se mi sono spiegato


ne avevamo parlato quando presentarono mlb http://it.volkswagen.com/it/innovazioni_volkswagen/mqb.html si parla di milioni di pezzi... in pratica tutta la produzione Vag Group dalle B+ alle D generaliste !!

Imho è una soluzione intelligente, ovviamente sperando che i tubi extra siano duraturi idem le pompe etc etc
Ad esempio so per certo che vw ha studiato un suo liquido di raffreddamento su sua specifica particolare ristretta (quello rosino , diverso dal precedente rosso).

Ecco sono tutte accortezze che servono , e il meccaniccuzzo sotto casa deve PORVI attenzione.

Sarei curioso di provarla la Golf VII , tecnicamente sarebbe interessante si , ma prezzo ed immagine le giocano molto contro in questa sfida.
A3 avrebbe immagine e prezzo vicinissimo alla cuginetta Golf, ma Giulyetta è molto più bassa con più dotazioni!


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 07, 2014, 19:51:55 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 07, 2014, 18:03:50 pm
sulle auto normali mi risulta che non hai due circuiti separati per testa e blocco
sulle auto normali non circola nel radiatore


Ah, ecco il vantaggio.

Però :

1) La testa è pur sempre attaccata al monoblocco e l'olio circola dappertutto, per cui uno scambio termico tra le due parti c'è sempre.

2) Si favorisce la disomogeneità delle temperature tra le due parti, con conseguenti dilatazioni termiche diverse, che potrebbero essere fonte di guai (bruciatura della guarnizione di testa in primis).

Vedremo se sarà una genialata o una cappellata tipo quella del motore con doppia sovralimentazione, famoso per le sue rotture.

Avrei capito di piu' se si fosse sfruttato il calore dello scarico (post-catalizzatore) per far scaldare presto l'acqua e l'olio di tutto il motore, omogeneamente.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Nick85 su Aprile 08, 2014, 10:09:53 am
mau penso che il problema non sia così semplice.
Penso che il motore in questione abbia la testa in allu e le canne in ghisa incamiciate nell'allu (vado a fantasia e faccio ipotesi, se qualcuno sa come sono, ce lo dica), quindi le dilatazioni sono differenti già di loro.
Ma te trascuri una cosa, che la testa scalda di più, infatti se guardi i motori raffreddati ad aria di solito l'alettatura sulla testa è più abbondante che nel cilindro.
Secondo me questa trovata ha il suo perchè tecnico, e sopratutto, magari mantenendo la testa fredda possono aumentare la compressione senza arrivare a battiti in testa, abbassando i consumi.
Non penso siano così sprovveduti in vw.
Poi le tue considerazioni sull' inquinamento legato alla produzione e sui costi sono giuste, esattamente come quelle di mariner che dice che magari basta andare 5km/h in meno.
Inoltre aggiungo col solito detto di Henry Ford... tutto quello che non c'è non si può rompere.
Quindi sono dalla vostra.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 08, 2014, 10:22:49 am
Citato da: Nick85 su Aprile 08, 2014, 10:09:53 am
magari mantenendo la testa fredda possono aumentare la compressione senza arrivare a battiti in testa, abbassando i consumi.


Da quello che ho capito è l'opposto, vogliono una testa calda, e subito, per migliorare la combustione (e quindi anche emissioni e consumi).

Quindi, per un certo tempo, specie in inverno, ci sarà la testata molto calda a fronte di un monoblocco ancora freddo.

E secondo me, dài che ti ridài, arriverà il patatrac.  ::)

Si, lo so, sono bravi tecnici, l'avranno sicuramente considerato, ma sai, sono gli stessi tecnici che hanno prodotto il 1.4 con doppia sovralimentazione che si spaccava sempre, magari aiutati dai tecnici Porsche che hanno prodotto un lanciafiamme anziché un motore supersportivo.  :P ;D

Alla fine questi gioielli tecnologici verranno usati da persone che avvieranno a -10° e partiranno sgommando tutti i giorni. Vedremo.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 08, 2014, 10:38:24 am
Citato da: Nick85 su Aprile 08, 2014, 10:09:53 am
mau penso che il problema non sia così semplice.
Penso che il motore in questione abbia la testa in allu e le canne in ghisa incamiciate nell'allu (vado a fantasia e faccio ipotesi, se qualcuno sa come sono, ce lo dica), quindi le dilatazioni sono differenti già di loro.
Ma te trascuri una cosa, che la testa scalda di più, infatti se guardi i motori raffreddati ad aria di solito l'alettatura sulla testa è più abbondante che nel cilindro.
Secondo me questa trovata ha il suo perchè tecnico, e sopratutto, magari mantenendo la testa fredda possono aumentare la compressione senza arrivare a battiti in testa, abbassando i consumi.
Non penso siano così sprovveduti in vw.
Poi le tue considerazioni sull' inquinamento legato alla produzione e sui costi sono giuste, esattamente come quelle di mariner che dice che magari basta andare 5km/h in meno.
Inoltre aggiungo col solito detto di Henry Ford... tutto quello che non c'è non si può rompere.
Quindi sono dalla vostra.

hai ragione....non è che arriviamo noi del forum e insegnamo ai tecnici vw:D
testa alu...monoblocco cast iron
raffreddano solo  la testa lato scarico inizialmente e i calcoli di simulazione termica elementi finiti li hanno fatti di sicuro...quindi riescono a regolare esattamente le temperature del ferro ,acqua ed olio secondo determinati parametri...quindi il discorso di mauring di sfruttare i gas di scarico perde significato visto che regoli a monte le temperature in modo ottimale (oltre alla complicazione del discorso scarico...usare i gasi di scarico è sempre un gran casino perchè si creano condense corrosive)
cmq vw mi è sembrato non un motore super innovativo ma un motore riprogettato con criterio in ogni particolare secondo una mentalita' tedesca...anche il bmw n47 da questo punto di vista non presenta innovazioni particolari o fondamentali.......invece come dicevo in altro post il mazda skyactive mi ha stupito per la diversa e unica strada seguita (chiaro che poi bisogna vedere i risultati...e li al momento vince bmw)


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 08, 2014, 10:50:55 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 08, 2014, 10:38:24 am
chiaro che poi bisogna vedere i risultati...e li al momento vince bmw


Col Bmw N47 sarà una bella sfida: teste bruciate contro catena di distribuzione rotta.  ;D

I tecnici saranno anche bravi, ma poi il contenimento dei costi vanifica tutte le loro analisi e produce quel che produce, sotto gli occhi di tutti: motori tutto tranne che perfetti.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: abrasda su Aprile 08, 2014, 11:07:03 am
Citato da: mauring su Aprile 08, 2014, 10:50:55 am
Col Bmw N47 sarà una bella sfida: teste bruciate contro catena di distribuzione rotta.  ;D

I tecnici saranno anche bravi, ma poi il contenimento dei costi vanifica tutte le loro analisi e produce quel che produce, sotto gli occhi di tutti: motori tutto tranne che perfetti.


teste bruciate al momento non risultano su vw...e il motore è uscito da un anno e mezzo....lo smart cooling è una cosa abbastanza antica quindi su questo punto sarei tranquillo.....molto meno sull'aftertreatment dove incidentalmente vw ha meno esperienza (anche se ha ricuperato tanto)
la catena del n47 è un discorso lungo che nasce dal perfezionismo tipicamente teutonico
comunque hanno richiamato e modificato
è chiaro che se non cambi mai non rischi ....
la catena del bmw non nasce da una cost reduction ma da una riprogettazione volta a migliorare la distribuzione dei pesi sugli assi...roba di 1%....han voluto spostare alcuni kg dalla parte anteriore del motore a quella posteriore per distribuzione dei pesi (roba che se vai da marchionne a dirlo ti lancia dalla finestra)


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 08, 2014, 11:20:58 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 08, 2014, 11:07:03 am
la catena del bmw non nasce da una cost reduction ma da una riprogettazione volta a migliorare la distribuzione dei pesi sugli assi...


Evidentemente una riprogettazione errata, altro che perfezionismo teutonico...

Se hanno richiamato e modificato, vuol dire che avevano sbagliato, non mi sembra ci sia molto da dire. E come hanno sbagliato i tecnici bmw potrebbero aver sbagliato i tecnici Vw, perché quando una cosa è troppo complicata è ovvio che sia piu' probabile la cappella.

Io sto con Marchionne.  ;D


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Nick85 su Aprile 08, 2014, 11:47:30 am
come dice un mio caro amico "l'unico che non sbaglia è quello che non fa niente"


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: RockDj su Aprile 08, 2014, 11:48:12 am
Dogui qual è il prezzo +IVA (scontato) di questa Giulietta business?
Essendo in parte vincolato all'auto gruppo FIAT, stavo pensando anche io a prendere una Giulietta/Delta/Bravo.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 08, 2014, 11:57:02 am
Citato da: Nick85 su Aprile 08, 2014, 11:47:30 am
come dice un mio caro amico "l'unico che non sbaglia è quello che non fa niente"


Ma sembra ci siano anche quelli che "Ho imparato talmente tanto dai miei errori, che ho deciso di continuare a farne".  ;D


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 08, 2014, 12:48:30 pm
Citato da: RockDj su Aprile 08, 2014, 11:48:12 am
Dogui qual è il prezzo +IVA (scontato) di questa Giulietta business?
Essendo in parte vincolato all'auto gruppo FIAT, stavo pensando anche io a prendere una Giulietta/Delta/Bravo.
http://www.fiat-fleet.com/ita/it/pages/Scheda_Offerte.aspx?car=125

Per agenti e p iva


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Nick85 su Aprile 08, 2014, 13:57:02 pm
la frase "Nell'anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell'automobile e dell'Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un'Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all'eccellenza tecnica"
me la sarei risparmiata, confrontare sto roito con la giulietta vecchia...


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: &re@ su Aprile 08, 2014, 13:58:43 pm
E perché l'avrebbero chiamata Giulietta, altrimenti?


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Nick85 su Aprile 08, 2014, 14:08:54 pm
certo è logico, ma rimane una bestemmia  ;D ;D


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: RockDj su Aprile 08, 2014, 17:24:46 pm
Citato da: dogui su Aprile 08, 2014, 12:48:30 pm
http://www.fiat-fleet.com/ita/it/pages/Scheda_Offerte.aspx?car=125

Per agenti e p iva

Il chilometraggio della simulazione di nolo fa sorridere :D.
Il leasing pare carino, ma secondo me conviene acquistare (a prezzo) e rivendere dopo 4anni a privato (o dar dentro, ma dipende)


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 08, 2014, 17:26:02 pm
Citato da: RockDj su Aprile 08, 2014, 17:24:46 pm
Il chilometraggio della simulazione di nolo fa sorridere :D.
Il leasing pare carino, ma secondo me conviene acquistare (a prezzo) e rivendere dopo 4anni a privato (o dar dentro, ma dipende)


concordo collega senza leasing 21 cash on hand.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: RockDj su Aprile 08, 2014, 17:31:13 pm
Mi han proposto delle Delta nuove a 17.500 IVA compresa, colore a scelta, con Cruise Control.
A 18.500 persino una MOMO Design.
Più o meno stessa cifra anche le Giulietta 1.6 105cv.. ;)


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: MarzulLaurus su Aprile 08, 2014, 17:33:38 pm
Citato da: alura su Aprile 07, 2014, 16:00:27 pm
Giulietta mi piace molto... se non la guardo davanti pero'... il muso e' davvero pessimo, avesse quello della 159 :P
Citato da: alura su Aprile 07, 2014, 16:09:50 pm
Dai ma che tridimensionale  :P... fa (relativamente, s'intende) cagare.... e' atapirata, e non e' grintoso... anche la mito e' un po' cosi.

Oh, naturalmente imho ;D

idem... anche se a me neanche dentro piace chi sa quanto... anzi... la mancanza della palpebra sugli strumenti la fa sembrare monca (oltre che brutta)...
Citato da: mauring su Aprile 07, 2014, 16:43:26 pm
Per me quello della 159, ad esempio, è incazzato.

Ma è solo un esempio. Tutte le auto moderne tendono all'incazzatura. Chi piu', chi meno.

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2c/Alfa_159_grey.jpg/800px-Alfa_159_grey.jpg)




Questa, invece, la trovo semplicemente bella...


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 08, 2014, 17:36:12 pm
Citato da: RockDj su Aprile 08, 2014, 17:31:13 pm
Mi han proposto delle Delta nuove a 17.500 IVA compresa, colore a scelta, con Cruise Control.
A 18.500 persino una MOMO Design.
Più o meno stessa cifra anche le Giulietta 1.6 105cv.. ;)


minchia che prezzi.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: RockDj su Aprile 08, 2014, 17:38:54 pm
Mirafiori Motor Village di Torino ;) .


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 08, 2014, 17:42:33 pm
Citato da: RockDj su Aprile 08, 2014, 17:38:54 pm
Mirafiori Motor Village di Torino ;) .


avranno meno optional?

ma sono km0? o nuove e te le immatricolano per te?


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: RockDj su Aprile 08, 2014, 18:25:17 pm
Si sono più scarne: sono SILVER+vern met+ruotino+sconto della casa, del nipote, della sorella e del nonno. Senza permuta e senza finanziamento, nuove, non Km zero.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 08, 2014, 18:35:02 pm
Citato da: RockDj su Aprile 08, 2014, 18:25:17 pm
Si sono più scarne: sono SILVER+vern met+ruotino+sconto della casa, del nipote, della sorella e del nonno. Senza permuta e senza finanziamento, nuove, non Km zero.


minchia una giulietta 1.6 diesel a 18/18,5 ivata è un bel prezzo.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 09, 2014, 08:46:11 am
provata ieri volvo v40 , l'avevo snobbata non è male.

street price leggermente più alto sui 21/22.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: mauring su Aprile 09, 2014, 09:19:14 am
Citato da: dogui su Aprile 09, 2014, 08:46:11 am
provata ieri volvo v40 , l'avevo snobbata non è male.

Citato da: mauring su Aprile 07, 2014, 11:57:27 am
E chissà quante altre non hai mai considerato e sono meglio della triade tedesca !  ;D


;D


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: niu su Aprile 09, 2014, 10:01:41 am
Citato da: mauring su Aprile 09, 2014, 09:19:14 am
;D


auto molto silenziosa devo dire e scura intrigante.

pensavo fosse una focus imbellettata invece volvo ha lavorato bene , bravi.

auto che anche come immagine potrebbe andare bene , moderna ma classica, del nord ma con geni worlwide, stradista ma sportiveggiante , rassicurante ma rampante un pizzico.


Titolo: Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Post di: Nick85 su Aprile 09, 2014, 10:40:11 am
Citato da: dogui su Aprile 09, 2014, 10:01:41 am
auto che anche come immagine potrebbe andare bene , moderna ma classica, del nord ma con geni worlwide, stradista ma sportiveggiante , rassicurante ma rampante un pizzico.


??? ??? ??? ::) ::) ::) ;D ;D ;D


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