ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: lou su Aprile 09, 2014, 10:15:46 am



Titolo: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: lou su Aprile 09, 2014, 10:15:46 am
Le studiano proprio tutte...

http://www.repubblica.it/motori/2014/04/09/news/prova-83104214/?ref=HREC1-8


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: mauring su Aprile 09, 2014, 10:20:11 am
Ma come si permettono di impacchettare un oggetto di altrui proprietà ?  ???

Potrebbero anche danneggiarle. E comunque chi mi ripaga la rottura di balle di spacchettarla e buttar via il telo ?

Secondo me questa mossa farà girare le balle agli "esterofili", altro che convincerli.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 10:21:51 am
Citato da: mauring su Aprile 09, 2014, 10:20:11 am
(...)
e buttar via il telo ?
(...)

Ma valà, io lo terrei, può sempre fare comodo ;D

Comunque concordo, è una stronzata.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: Nick85 su Aprile 09, 2014, 10:29:17 am
io per ripicca impacchetterei la macchina del direttore marketing avendo cura d'incollare il telo col bostik


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 10:37:58 am
Citato da: lou su Aprile 09, 2014, 10:15:46 am
Le studiano proprio tutte...

http://www.repubblica.it/motori/2014/04/09/news/prova-83104214/?ref=HREC1-8


è un problema che è stato sollevato anche dai sindacati la scontistica per i dipendenti...
come si vede dalla foto e andando nei parcheggi dei dipendenti siamo su un 30 /40% minimo di auto straniere tra i dipendenti....ergo qualcosa non funziona nella scontistica
le scontistiche sono state riviste ma sinceramente non so se smuoveranno molto...ad es un 26% (il massimo per le vetture del gruppo) sulla punto dal listino non so quanto possa ingolosire

per dire freemont ha il 12% :-X


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 10:42:50 am
Secondo me, se le stesse persone che costruiscono quelle macchine, decidono di non comprarle, il problema è ben più grave della scontistica.

Io personalmente, se fossi un dipendente Fiat, fra sconto e comodità di avere una macchina "fatta lì", penso che mi farei andare bene una Fiat anche se mi piacesse meno, quindi se c'è un 30/40% di gente che non lo fa, il problema è di prodotto, non di sconto.
IMHO eh...


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 10:45:15 am
Citato da: &re@ su Aprile 09, 2014, 10:42:50 am
Secondo me, se le stesse persone che costruiscono quelle macchine, decidono di non comprarle, il problema è ben più grave della scontistica.

Io personalmente, se fossi un dipendente Fiat, fra sconto e comodità di avere una macchina "fatta lì", penso che mi farei andare bene una Fiat anche se mi piacesse meno, quindi se c'è un 30/40% di gente che non lo fa, il problema è di prodotto, non di sconto.
IMHO eh...


chiaro...xo' se lo sconto fosse dal 30% in su se le farebbero andar bene lo stesso...invece a questi sconti no


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 10:47:28 am
Ok, ma quello che voglio dire, è che se il prodotto è ritenuto di qualità (e chi meglio di un dipendente può saperlo?), uno lo compra volentieri anche a parità di prezzo con la concorrenza.
O almeno, IO lo comprerei anche a parità di prezzo.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: Nick85 su Aprile 09, 2014, 10:49:23 am
dipende pure dai rapporti che intrattieni con l'azienda.
Se sei deluso dal posto di lavoro o se se ti fanno disperare, fanculo che compri una loro vettura.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: lou su Aprile 09, 2014, 10:52:54 am
Personalmmente trovo abbastanza una stronzata questa iniziativa, pero' confesso che se io lavorassi per una marca di auto sentirei quasi come un obbligo "morale" comprare auto di questa marca. 
Chiaramente questa considerazione è valida solo nel caso la marca in questione offra dei modelli alla portata delle mie tasche e/o delle mie esigenze.  Non è che se lavorassi alla Rolls sentirei lo stesso "obbligo morale"... ;D.    Idem se volessi qssolutamente una station wagon o una spider e e non ne trovassi nel listino della casa in questione.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 10:53:12 am
Citato da: Nick85 su Aprile 09, 2014, 10:49:23 am
dipende pure dai rapporti che intrattieni con l'azienda.
Se sei deluso dal posto di lavoro o se se ti fanno disperare, fanculo che compri una loro vettura.


infatti è un problema a lungo sottovalutato...sintomatico di molte cose....


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: niu su Aprile 09, 2014, 10:58:31 am
mi pare un pò inutile, porti alla luce la scontistica del dipendente.

Mi psiego io privato pago una punto il 15% in meno
Un dipendete magari salta fuori sui quotidiani nazionali un 25%.

Ci rimango male.

Avete letto l'articolo di 4r a riguardo sul numero di aprile?? Molte case hanno glissato!!!!!

Imho è quasi un autogol


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 10:59:53 am
Citato da: dogui su Aprile 09, 2014, 10:58:31 am
mi pare un pò inutile, porti alla luce la scontistica del dipendente.

Mi psiego io privato pago una punto il 15% in meno
Un dipendete magari salta fuori sui quotidiani nazionali un 25%.

Ci rimango male.

Avete letto l'articolo di 4r a riguardo sul numero di aprile?? Molte case hanno glissato!!!!!

Imho è quasi un autogol


non capisco spiega


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: mauring su Aprile 09, 2014, 11:02:12 am
Io gli farei grossi sconti, ma a condizione che le tengano per minimo 3 anni, altrimenti si rischia la speculazione. Comprano e rivendono in continuazione drogando il mercato.

Non so se ci sia già una clausola del genere.

Comunque ricordiamoci che gli stipendi non sono principeschi, per cui tra una Fiat nuova scontata e una macchina usata, magari estera, c'è pur sempre differenza, e di questi tempi...


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: niu su Aprile 09, 2014, 11:06:10 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 09, 2014, 10:59:53 am
non capisco spiega


ti spiego un privato che sà che un dipendete la paga molto meno s'arrabbia.
E' per quello che tante case non rendono pubblici le scontistiche private.

Secondo : io utente se sò che chi è dentro la fabbrica preferisce una straniera (pur pagandola di più evidentemente) come reagirò? 

PENSERO'  : azz che macchinacce pure chi le costruisce le evita!!

CIò fai del clamore , la gente ne parlerà per quante 4000 auto? Ma fregatene fai altre iniziative!!

ANche perchè ora non puoi più fare leva sul nazionalismo, hai appena portato via la sede legale!!! Oltre che buona parte della produzione!!!!


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 11:06:35 am
Citato da: mauring su Aprile 09, 2014, 11:02:12 am
Io gli farei grossi sconti, ma a condizione che le tengano per minimo 3 anni, altrimenti si rischia la speculazione. Comprano e rivendono in continuazione drogando il mercato.

Non so se ci sia già una clausola del genere.

Comunque ricordiamoci che gli stipendi non sono principeschi, per cui tra una Fiat nuova scontata e una macchina usata, magari estera, c'è pur sempre differenza, e di questi tempi...



ma che problema c'è se la rivendono subito?
negli anni 80 non c'erano le km zero va bene....ma c'era un giro vorticoso di auto acquistate e rivendute dai dipendenti....secondo me sarebbe solo una buona cosa invece..servirebbe a ravvivare l'economia ....l'interesse di un produttore è produrre e vendere.....invece ora oltre al mercato stanco abbiamo un fiat che gira sempre a quote di mercato piu' decrescenti del mercato....
le altre case hanno sconti maggiori e basta andare a vedere i loro parcheggi x vedere che nessuno prende altre marche


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: niu su Aprile 09, 2014, 11:10:18 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 09, 2014, 11:06:35 am
ma che problema c'è se la rivendono subito?
negli anni 80 non c'erano le km zero va bene....ma c'era un giro vorticoso di auto acquistate e rivendute dai dipendenti....secondo me sarebbe solo una buona cosa invece..servirebbe a ravvivare l'economia ....l'interesse di un produttore è produrre e vendere.....invece ora oltre al mercato stanco abbiamo un fiat che gira sempre a quote di mercato piu' decrescenti del mercato....
le altre case hanno sconti maggiori e basta andare a vedere i loro parcheggi x vedere che nessuno prende altre marche


quando imponi una cosa si sbaglia sempre.
Lavoriamo sui prodotti , sulle idee.

Questa pare stia lavorando bene, ma si porta dietro un decennio di lavoro pessimo.
COme puoi pretendere che io giri in punto perchè è fiat, quando mi paice di più la 208??


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 11:14:39 am
Citato da: dogui su Aprile 09, 2014, 11:06:10 am
ti spiego un privato che sà che un dipendete la paga molto meno s'arrabbia.
E' per quello che tante case non rendono pubblici le scontistiche private.

Secondo : io utente se sò che chi è dentro la fabbrica preferisce una straniera (pur pagandola di più evidentemente) come reagirò? 

PENSERO'  : azz che macchinacce pure chi le costruisce le evita!!

CIò fai del clamore , la gente ne parlerà per quante 4000 auto? Ma fregatene fai altre iniziative!!

ANche perchè ora non puoi più fare leva sul nazionalismo, hai appena portato via la sede legale!!! Oltre che buona parte della produzione!!!!


la scontistica del dipendente è secreto di pulcinella
è normale che abbia sconto...come il ferroviere che viaggia gratis o l'enel che ha la luce sottocosto o il rappresentante che ha scontascion
che l'iniziativa cosi come fatta sia inutile concordo


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: niu su Aprile 09, 2014, 11:15:37 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 09, 2014, 11:14:39 am
la scontistica del dipendente è secreto di pulcinella
è normale che abbia sconto...come il ferroviere che viaggia gratis o l'enel che ha la luce sottocosto o il rappresentante che ha scontascion
che l'iniziativa cosi come fatta sia inutile concordo


lo sò che è un segreto di pulcinella!

MA DOMANI SARA' IN PRIMA SU TUTTI I QUOTIDIANI!!!!


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 11:17:28 am
Ma non è nemmeno un segreto, c'è sempre stato lo sconto dipendenti, di cosa state cianciando? ???


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 11:17:54 am
Citato da: dogui su Aprile 09, 2014, 11:15:37 am
lo sò che è un segreto di pulcinella!

MA DOMANI SARA' IN PRIMA SU TUTTI I QUOTIDIANI!!!!


beh ieri di sfuggiolo ho visto la reclame 500 l con su puff daddy....e ho pensato ....ma quanti milioni gli avran dato? e quanto smuove puff daddy in italia?

ma quei soldi sono spesi bene?


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: mauring su Aprile 09, 2014, 11:18:34 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 09, 2014, 11:06:35 am
ma che problema c'è se la rivendono subito?
negli anni 80 non c'erano le km zero va bene....ma c'era un giro vorticoso di auto acquistate e rivendute dai dipendenti....secondo me sarebbe solo una buona cosa invece..servirebbe a ravvivare l'economia ....l'interesse di un produttore è produrre e vendere.....


L'interesse di un produttore è vendere, ma non sottocosto.

Se vendi una montagna di auto col 40% di sconto, allora tanto vale abbassare il listino del 30% e conquistare il mercato.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 11:21:08 am
Citato da: mauring su Aprile 09, 2014, 11:18:34 am
L'interesse di un produttore è vendere, ma non sottocosto.

Se vendi una montagna di auto col 40% di sconto, allora tanto vale abbassare il listino del 30% e conquistare il mercato.


col 30% di sconto converrebbe a tutti....al produttore che fidelizzerebbe anche i dipendenti..all hype che creerebbe e ai dipendenti
invece cosi co 25 non vende un tube


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: niu su Aprile 09, 2014, 11:31:37 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 09, 2014, 11:17:54 am
beh ieri di sfuggiolo ho visto la reclame 500 l con su puff daddy....e ho pensato ....ma quanti milioni gli avran dato? e quanto smuove puff daddy in italia?

ma quei soldi sono spesi bene?


ti faccio un esempio.
Mio figlio ha le cuffie Beats by Dr Dre che tiene come una reliquia , ecco sapere che P.Diddy e Beats sono partner di Fiat gli è piaciuto un sacco.

Poi magari è solo lui , ma meglio questi personaggi COOL che un alonso, un Bocelli, un SOrrentino.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: mariner su Aprile 09, 2014, 11:32:29 am
Marentino, primi anni 90, dirigente Fiat che parla male ad un giovane Mariner di chi compra auto straniere...il giovane Mariner che aveva passato la notte in discoteca..(ormoni giovanili) e pertanto era poco socievole..risponde: perchè l'Avvocato si fa progettare gli yacht all'estero?  :) ;D ;D

Ad oggi...mi piacerebbe sapere dove percepisce lo stipendio Marchionne...

nel senso, non c'è l'ho con lui...ma mi pare una strunzata. Son d'accordo con Andrea.

E tra l'altro, c'era un interessante articolo su un 4R di qualche annetto fa..alla fine ormai, tra vetri Saint Gobain o Wilkinson o turbine IHI anzichè Garret...o pneumatici Michelin ..si rischia che si sia più roba italiana in una tedesca che viceversa...


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 11:35:53 am
Io non sapevo manco chi fosse il tizio della pubblicità.
In effetti sospettavo che fosse qualcuno famoso ;D


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: Homer su Aprile 09, 2014, 11:38:05 am
il problema è un non problema...è evidente che questa fa parte della strategia di comunicazione che Fiat ha imbroccato da tempo e che funziona molto bene...non importa se bene o male, l'importante è che si parli di te...c'era qualcuno famoso che lo diceva no?

Il dipendente compra quello che gli conviene, se ne fotte se la macchina la fa lui, suo cugino o un operaio rumeno. Se ha 10k euro da spendere li spende meglio che può...se la ditta per cui lavora a quel prezzo gli dà una macchina migliore della concorrenza perchè ha il 30-40% di sconto è un discorso, ma comprare altro...


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 11:44:54 am
Citato da: Homer su Aprile 09, 2014, 11:38:05 am
(...)
Il dipendente compra quello che gli conviene, se ne fotte se la macchina la fa lui, suo cugino o un operaio rumeno. Se ha 10k euro da spendere li spende meglio che può...se la ditta per cui lavora a quel prezzo gli dà una macchina migliore della concorrenza perchè ha il 30-40% di sconto è un discorso, ma comprare altro...


Io non me ne fotterei del tutto...
Nel senso: se la "faccio io" (o qualcuno fidato), quindi SO come è fatta, se so che è fatta bene tendenzialmente la compro, ma se so che è fatta male, puoi anche regalarmela ma te la lascio.

Quindi, il fatto che molti dipendenti di una certa Azienda non comprino ciò che viene prodotto in quella Azienda, non è un bel segnale secondo me.

Tanto, nella pratica non è che parliamo di differenze di prezzo assurde rispetto alla concorrenza, ci ballerà qualche centinaio di euro in più o in meno...


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: Homer su Aprile 09, 2014, 11:56:02 am
dai andrea abbi pazienza, è una macchina non una penna...viene fatta al 90% da dei robot, per il resto è su una catena di montaggio in cui se va bene la singola persona incide per l'1% della costruzione della singola vettura, e probabilmente neanche di tutte quelle che vengono costruite...la probabilità che comprando una macchina fatta dalla Fiat l'operai fissi anche solo una vite della "sua" vettura è bassissima!


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 11:57:52 am
Non hai capito, non intendo dire che l'operaio fa "la propria" macchina, ma che sa come viene fatta.
Conosce la qualità dell'assemblaggio e dei materiali, conosce i controlli che vengono fatti...
E se decide di NON comprarla, secondo te cosa significa?


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: mauring su Aprile 09, 2014, 11:59:13 am
Citato da: &re@ su Aprile 09, 2014, 11:57:52 am
E se decide di NON comprarla, secondo te cosa significa?


Che non conosce come sono fatte le altre...  ;D


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 11:59:58 am
Citato da: Homer su Aprile 09, 2014, 11:56:02 am
dai andrea abbi pazienza, è una macchina non una penna...viene fatta al 90% da dei robot, per il resto è su una catena di montaggio in cui se va bene la singola persona incide per l'1% della costruzione della singola vettura, e probabilmente neanche di tutte quelle che vengono costruite...la probabilità che comprando una macchina fatta dalla Fiat l'operai fissi anche solo una vite della "sua" vettura è bassissima!


io estenderei il discorso piu' che alla realizzazione alla progettazione..ovvero ai criteri di cost reduction e qualita'.....cose che uno che ci lavora ha profondamente in mente



Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 12:01:03 pm
Citato da: mauring su Aprile 09, 2014, 11:59:13 am
Che non conosce come sono fatte le altre...  ;D


Anche, certamente.
Quindi, pensa mo', sull'unica certezza che può avere, decide di puntare ad altro...
È un segnale pessimo (se i numeri sono quelli di 30-40% che dice Mark).


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: Homer su Aprile 09, 2014, 12:02:24 pm
Citato da: &re@ su Aprile 09, 2014, 11:57:52 am
Non hai capito, non intendo dire che l'operaio fa "la propria" macchina, ma che sa come viene fatta.
Conosce la qualità dell'assemblaggio e dei materiali, conosce i controlli che vengono fatti...
E se decide di NON comprarla, secondo te cosa significa?


per me assolutamente niente...che allo stesso prezzo ha comprato un'altra che gli piaceva di più o a un prezzo minore un'altra equivalente...oppure gli tirava il cazzo ridare i soldi alla società per cui fa un lavoro di merda senza soddisfazioni, oppure suo cugino lavora in Peugeot e gli ha fatto un mega sconto sulla 207 oppure oppure oppure...posso andare avanti mezzora a inventare scuse plausibili se vuoi  ;D


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 09, 2014, 12:03:25 pm
Puoi andare avanti mezz'ora a inventare scuse, se siano plausibili lo decido io ;D


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 09, 2014, 12:04:34 pm
Citato da: Homer su Aprile 09, 2014, 12:02:24 pm
per me assolutamente niente...che allo stesso prezzo ha comprato un'altra che gli piaceva di più o a un prezzo minore un'altra equivalente...oppure gli tirava il cazzo ridare i soldi alla società per cui fa un lavoro di merda senza soddisfazioni, oppure suo cugino lavora in Peugeot e gli ha fatto un mega sconto sulla 207 oppure oppure oppure...posso andare avanti mezzora a inventare scuse plausibili se vuoi  ;D


io il discorso che fa &re l'ho sentito fare esattamente in quei termini ....pero' non ho la base statistica x dire che sia la generalita'


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: RockDj su Aprile 09, 2014, 12:17:41 pm
Bellissima!  :D :D
W FIAT  ;D


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: niu su Aprile 09, 2014, 12:19:22 pm
Citato da: &re@ su Aprile 09, 2014, 11:57:52 am
Non hai capito, non intendo dire che l'operaio fa "la propria" macchina, ma che sa come viene fatta.
Conosce la qualità dell'assemblaggio e dei materiali, conosce i controlli che vengono fatti...
E se decide di NON comprarla, secondo te cosa significa?


questo è il punto , il messaggio che trasparirà.

Imho è un autogol


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: Mister Sandman su Aprile 09, 2014, 16:30:33 pm
io in fiat ho lavorato per parecchio tempo (prima in corso Marconi, poi in Iveco, infine in Gesco)

credo questa campagna non faccia cambiare idea a chi ci lavora ma non crede nel prodotto che costruisce e vende

ma mi piace  ;D


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 10, 2014, 11:01:48 am

hahahah... bella...

A me è piaciuta...



Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: RockDj su Aprile 10, 2014, 11:23:28 am
Citato da: &re@ su Aprile 09, 2014, 10:47:28 am
Ok, ma quello che voglio dire, è che se il prodotto è ritenuto di qualità (e chi meglio di un dipendente può saperlo?), uno lo compra volentieri anche a parità di prezzo con la concorrenza.
O almeno, IO lo comprerei anche a parità di prezzo.

Comunque fidatevi che è solo questione di sconti e di "ripicca populista"; coloro che lavorano a Mirafiori loro malgrado non sanno come vengono realizzate le auto attualmente in produzione.
La mentalità in FIAT sta fortunatamente cambiando: da qualche anno a questa parte esiste il concetto di squadra, che va sempre più rafforzato, ma ci vuol tempo.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 10, 2014, 14:05:17 pm
http://www.centrovenditedipendenti.it/

Vado come privato in conce e quasi generalmente strappo condizioni migliori

Ma questi sanno come si vende un’auto?


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: mauring su Aprile 10, 2014, 17:26:04 pm
Decisamente non è stata una grande genialata...  ::)

Tutti incazzati e si parla pure di esposto-denuncia per mobbing e violenza privata.  ;D

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/04/10/fiat-impacchetta-auto-straniere-degli-operai-rabbia-e-ironia-a-pomigliano/273977/

“Fatemela pagare 20 euro al mese e me la vado a comprare subito! Noi guadagniamo poco!”. Non tutti gli operai FIAT di Pomigliano hanno preso bene la trovata pubblicitaria di ‘impacchettare’ le auto straniere dei dipendenti dell’azienda, che già ieri aveva scatenato le polemiche nello stabilimento di Mirafiori. Così, spacchettando la sua Wolksvagen, una tuta blu si lascia andare a un duro sfogo contro l’azienda davanti alle telecamere. “Preferisco non commentare”, dice invece un’altra operaia, anche lei infastidita dal cellophane di cui è stata ricoperta la sua Toyota. La cambierà per una FIAT? “No, per ora sicuramente no”. “Se avessimo uno sconto ulteriore me la comprerei – dice un operaio vicino alla sua Renault – io la mia l’ho comprata usata. Ho un contratto a tempo determinato e non posso comprarne una nuova”. Ma c’è pure chi trova l’iniziativa simpatica: “Qualcuno ha preso l’iniziativa sul piano personale – dicono due team leader – “E’ una iniziativa che mi piace, ho preso un cuore spezzato per ricordo”. Lo Slai-Cobas, che stamattina ha organizzato un picchetto di protesta all’ingresso della fabbrica, ha già annunciato di voler presentare un esposto denuncia alle procure di Nola, Torino e Melfi. “L’iniziativa della Fiat di Pomigliano d’Arco – si legge in un comunicato – travalica abbondantemente ogni legittima manifestazione della libertà di pensiero, sconfinando in vera e propria azione di mobbing e violenza privata” .


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 10, 2014, 17:33:46 pm
Mobbing e Violenza privata... andiamo mi sembra eccessivo...


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: mauring su Aprile 10, 2014, 17:40:54 pm
Citato da: &re@ su Aprile 10, 2014, 17:33:46 pm
Mobbing e Violenza privata... andiamo mi sembra eccessivo...


Però, in effetti, l'impacchettamento potrebbe impedirmi di usare la macchina per i miei spostamenti (violenza privata).

Ad esempio, col mal di schiena che avevo tempo fa, col cacchio che sarei riuscito a spacchettare.

E' un'estremizzazione, però il principio c'è.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: niu su Aprile 10, 2014, 17:49:12 pm
bastava lasciare il cuore spezzato sul vetro.

l'impacchettare una mia cosa è un brutto gesto evoca oscure azioni future.

ma un esperto di marketing lo saprà meglio di me.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 10, 2014, 17:59:32 pm
Citato da: mauring su Aprile 10, 2014, 17:40:54 pm
Però, in effetti, l'impacchettamento potrebbe impedirmi di usare la macchina per i miei spostamenti (violenza privata).

Ad esempio, col mal di schiena che avevo tempo fa, col cacchio che sarei riuscito a spacchettare.

E' un'estremizzazione, però il principio c'è.


Ma dai, spacchetti e riparti, è un cellophane sottile, mica l'hanno impacchettata con le catene ;D
Semmai è una perdita di tempo, quello sì.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: niu su Aprile 10, 2014, 18:01:08 pm
Citato da: &re@ su Aprile 10, 2014, 17:59:32 pm
Ma dai, spacchetti e riparti, è un cellophane sottile, mica l'hanno impacchettata con le catene ;D
Semmai è una perdita di tempo, quello sì.


figurativamente parlando è un brutto gesto.

"oggi impacchetto la tua acchina, domani t'impacchetto a te"

brutto gesto , la battuta del cuore ci stà ma il gesto no.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: J. C. su Aprile 10, 2014, 18:24:55 pm
Citato da: &re@ su Aprile 10, 2014, 17:33:46 pm
Mobbing e Violenza privata... andiamo mi sembra eccessivo...


diciamo che è proprio da italioti medi. Se uno venisse in studio da me a chiedermi di promuovere un'azione in tal senso, lo accompagnerei alla porta tagliando corto.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: Emi su Aprile 10, 2014, 22:45:01 pm
In Italia siamo maestri nell incazzarci per queste cose
A me le dichiarazioni fanno pena, un po' come quello che sputa sulla Fiat fabbrica di merda bastardi mi sfruttate andate affanculo e poi fa attenzione a fare 6 mesi esatti di mutua all anno... (due piani sotto il mio, non su Marte)


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 11, 2014, 08:22:15 am
un paio di esempi di altre case

(riportati e quindi da verificare):

1) vw a volksburg: i dipendenti hanno le vetture in una specie di leasing comodato; le vetture restano di vw e al raggiungimento di 6 mesi e/o 6000 km le ritirano e te la cambiano...a fronte di un esborso medio di circa 300 euri al mese x il dipendente x un'auto media....compreso bollo kasco manutenzione gomme.....questo mi sembra un buon metodo ci guadagnano tutti...vw ,dipendenti economia che gira

2) bmw tempo fa fece un'iniziativa :ando' nei parcheggi e mise dei questionari sulle vetture non bmw....nei questionari si chiedevano i motivi della scelta e i suggerimenti ......ovvero prima capire poi agire......da noi non capire ma agire a membro di segugio......


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: mauring su Aprile 11, 2014, 08:48:23 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 11, 2014, 08:22:15 am
un paio di esempi di altre case

(riportati e quindi da verificare):

1) vw a volksburg: i dipendenti hanno le vetture in una specie di leasing comodato; le vetture restano di vw e al raggiungimento di 6 mesi e/o 6000 km le ritirano e te la cambiano...a fronte di un esborso medio di circa 300 euri al mese x il dipendente x un'auto media....compreso bollo kasco manutenzione gomme.....questo mi sembra un buon metodo ci guadagnano tutti...vw ,dipendenti economia che gira

2) bmw tempo fa fece un'iniziativa :ando' nei parcheggi e mise dei questionari sulle vetture non bmw....nei questionari si chiedevano i motivi della scelta e i suggerimenti ......ovvero prima capire poi agire......da noi non capire ma agire a membro di segugio......


E' la solita manìa italiana di non guardare mai come fanno all'estero per risolvere i problemi, ma fare sempre di testa nostra affidandoci, per giunta, ad incapaci totali.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: pino su Aprile 11, 2014, 09:34:36 am
Secondo me hanno fatto una grandissima str***ta che serve solo ad esacerbare gli animi. Gli esempi fatti sopra riguardo a VW e BMW mi sembrano molto più costruttivi.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: &re@ su Aprile 11, 2014, 09:37:43 am
Dai, che sia una cagata concordo, ma esacerbare gli animi no... alla fine è solo un cuore di cartone e un po' di cellophane, la si può anche prendere in ridere...

Certo, sono senz'altro meglio le iniziative VW e BMW descritte da Mark.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: pino su Aprile 11, 2014, 10:01:34 am
Citato da: &re@ su Aprile 11, 2014, 09:37:43 am
Dai, che sia una cagata concordo, ma esacerbare gli animi no... alla fine è solo un cuore di cartone e un po' di cellophane, la si può anche prendere in ridere...

Certo, sono senz'altro meglio le iniziative VW e BMW descritte da Mark.


Dipende, se lo facessero a me probabilmente mi farei una risata, ma se uno s'incazza non gliene si può fare certo una colpa.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: jimb0 su Aprile 11, 2014, 10:13:29 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 11, 2014, 08:22:15 am
un paio di esempi di altre case


da me, poiche' la mia azienda fino a pochi anni era in parte proprieta' di mercedes, fanno leasing su auto mercedes facendoti pagare 1% al mese del prezzo di listino, tutto compreso a parte benza e bollo, per un anno. tutto bene, ma poi se vai a guardare meglio hai poca voce in capitolo personalizzazione: colori standard, di norma farcite di optional (quindi il prezzo di listino si alza di conseguenza), l'ultimo modello cominciano a darlo in leasing alcuni mesi dopo l'uscita ufficiale, etc.
Tutto questo per dire che magari anche in fiat ci sono dei parametri/variabili per le auto vendute ai dipendenti che magari noi non conosciamo.


Titolo: Re: Nuova campagna marketing Fiat
Post di: abrasda su Aprile 11, 2014, 10:28:15 am
Citato da: jimb0 su Aprile 11, 2014, 10:13:29 am
da me, poiche' la mia azienda fino a pochi anni era in parte proprieta' di mercedes, fanno leasing su auto mercedes facendoti pagare 1% al mese del prezzo di listino, tutto compreso a parte benza e bollo, per un anno. tutto bene, ma poi se vai a guardare meglio hai poca voce in capitolo personalizzazione: colori standard, di norma farcite di optional (quindi il prezzo di listino si alza di conseguenza), l'ultimo modello cominciano a darlo in leasing alcuni mesi dopo l'uscita ufficiale, etc.
Tutto questo per dire che magari anche in fiat ci sono dei parametri/variabili per le auto vendute ai dipendenti che magari noi non conosciamo.



si esatto proprio 1% mi han detto...io ho messo 300 euro su una media

per fiat come detto i numeri sono tutti qui

http://www.centrovenditedipendenti.it/


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.