Titolo: Golf R 400 Post di: alura su Aprile 23, 2014, 11:41:37 am 2 litri turbo da 395cv, vmax 280 km/h, 0-100 3.9 secondi... dovrebbero pure produrla in seria.
(http://lh5.ggpht.com/-GP2MaLFl_sw/U1ba93TvPFI/AAAAAAAQ37g/LuYazMgFdvs/s1600/VW-Golf-R-400-Concept-5%25255B3%25255D.jpg) (http://lh5.ggpht.com/-kkEI8N5nRNE/U1bbAbcx8bI/AAAAAAAQ37w/iDvQ_82ehFw/s1600/VW-Golf-R-400-Concept-6%25255B3%25255D.jpg) (http://lh3.ggpht.com/-6a329UtZCwg/U1bbC89VIlI/AAAAAAAQ38A/eRokGGLOiV0/s1600/VW-Golf-R-400-Concept-7%25255B3%25255D.jpg) (http://lh4.ggpht.com/-vX-pKfSP5kk/U1bbIpQftjI/AAAAAAAQ38g/zjYdRXHPFP8/s1600/VW-Golf-R-400-Concept-9%25255B3%25255D.jpg) Titolo: Re: Golf R 400 Post di: J. C. su Aprile 23, 2014, 11:53:13 am Citato da: alura su Aprile 23, 2014, 11:41:37 am dovrebbero pure produrla in seria. c'è chi dice anche in faceta. Titolo: Re: Golf R 400 Post di: alura su Aprile 23, 2014, 11:59:26 am ;D
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Emi su Aprile 23, 2014, 12:06:51 pm 2 litri turbo da 395cv....
minchia Titolo: Re: Golf R 400 Post di: mauring su Aprile 23, 2014, 12:08:01 pm Che sia la volta buona che riescono a fare un 2 litri turbo di serie piu' potente della vecchia Ghibli Cup ?
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Homer su Aprile 23, 2014, 12:18:12 pm Citato da: mauring su Aprile 23, 2014, 12:08:01 pm Che sia la volta buona che riescono a fare un 2 litri turbo di serie piu' potente della vecchia Ghibli Cup ? c'è già da 'mo in casa MB Titolo: Re: Golf R 400 Post di: mauring su Aprile 23, 2014, 12:29:04 pm Citato da: Homer su Aprile 23, 2014, 12:18:12 pm c'è già da 'mo in casa MB Allora sono 'gnorante. Che modello ? ??? Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Homer su Aprile 23, 2014, 12:33:53 pm A/CLA/GLA 45 AMG
Montano un 4 cilindri 2.0 da 360CV abbinato alla trazione integrale Titolo: Re: Golf R 400 Post di: mauring su Aprile 23, 2014, 12:37:20 pm Citato da: Homer su Aprile 23, 2014, 12:33:53 pm A/CLA/GLA 45 AMG Montano un 4 cilindri 2.0 da 360CV abbinato alla trazione integrale Apperò... :o Titolo: Re: Golf R 400 Post di: &re@ su Aprile 23, 2014, 13:24:47 pm Ma pensa, la Ghibli Cup, chi l'avrebbe mai detto ;D
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Homer su Aprile 23, 2014, 13:38:28 pm Citato da: &re@ su Aprile 23, 2014, 13:24:47 pm Ma pensa, la Ghibli Cup, chi l'avrebbe mai detto ;D parlando di potenza specifica non poteva mica tirar fuori la migliore auto del mondo globale totale! Titolo: Re: Golf R 400 Post di: mauring su Aprile 23, 2014, 14:04:01 pm Citato da: Homer su Aprile 23, 2014, 13:38:28 pm parlando di potenza specifica non poteva mica tirar fuori la migliore auto del mondo globale totale! Infatti ne ho due, per coprire tutte le esigenze. Una è la migliore auto sovralimentata di sempre, l'altra è la migliore auto aspirata di sempre. 8) :P Mi manca la miglior diesel di sempre, ma quella la lascio a voi. ;D Titolo: Re: Golf R 400 Post di: mauring su Aprile 23, 2014, 14:16:04 pm Che meraviglia il motore: da restare a bocca aperta.
La parte alta è una versione del Roomba. La stacchi, la appoggi per terra e ti pulisce il garage ! :D (http://lh4.ggpht.com/-vX-pKfSP5kk/U1bbIpQftjI/AAAAAAAQ38g/zjYdRXHPFP8/s1600/VW-Golf-R-400-Concept-9%25255B3%25255D.jpg) Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Nick85 su Aprile 23, 2014, 14:31:44 pm hahhahaha, hai ragione, va bene pure per il fondo delle piscine.
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: &re@ su Aprile 23, 2014, 14:32:58 pm Merda quelle robe lì non le sopporto nemmeno io.
A cosa servirà mai tutta quella plasticazza... solo a perdere preziosi minuti di manodopera quando la porti in officina. Poi è fermata con viti di plastica che dopo due volte sono già spanate. Il tutto per... boh... non vedere lo sporco? O forse avrà anche una minima funzione fonoassorbente. Per estetica non credo: chi ama la meccanica vuole vederla, chi non la ama non apre neanche il cofano. Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Emi su Aprile 23, 2014, 14:41:47 pm seeee roomba....l'ho visto da Homer e non ha 400cv :P :P
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: TonyH su Aprile 23, 2014, 14:55:56 pm Citato da: &re@ su Aprile 23, 2014, 14:32:58 pm Merda quelle robe lì non le sopporto nemmeno io. A cosa servirà mai tutta quella plasticazza... solo a perdere preziosi minuti di manodopera quando la porti in officina. Poi è fermata con viti di plastica che dopo due volte sono già spanate. Il tutto per... boh... non vedere lo sporco? O forse avrà anche una minima funzione fonoassorbente. Per estetica non credo: chi ama la meccanica vuole vederla, chi non la ama non apre neanche il cofano. Un po' perché mettono fonoassorbente extra. Un po' per stupire gli amici al bar su "quanto è ordinato il cofano della tua macchina, è tedesca sai, loro ci pensano!". Spiegargli appunto che per coprire il disordine, c'è già il cofano, è roba da voyager. Io preferisco vedere robe tipo il V6 busso se devo aprire il cofano per estetica (http://www.alfaromeo75.it/file/images/Motore%20V6%2024V.gif) Titolo: Re: Golf R 400 Post di: &re@ su Aprile 23, 2014, 14:59:31 pm Puoi dirlo forte.
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: alura su Aprile 23, 2014, 15:01:40 pm Citato da: TonyH su Aprile 23, 2014, 14:55:56 pm Io preferisco vedere robe tipo il V6 busso se devo aprire il cofano per estetica eh beh, grazie al cazzo ;D Titolo: Re: Golf R 400 Post di: TonyH su Aprile 23, 2014, 15:07:08 pm Ma anche un L6 M-motorsport, un V8 big block...
Se vuoi farlo per estetica, fallo seriamente. È come se aprendo per riparare la lavatrice, ti trovassi un'altro pannello "sa, per estetica, il meccanismo è brutto da vedere"....sai le madonne che tira l'idraulico. Titolo: Re: Golf R 400 Post di: alura su Aprile 23, 2014, 15:09:10 pm Citato da: TonyH su Aprile 23, 2014, 15:07:08 pm È come se aprendo per riparare la lavatrice, ti trovassi un'altro pannello "sa, per estetica, il meccanismo è brutto da vedere"....sai le madonne che tira l'idraulico. invece cosi' le madonne le tira solo quello che ha chiamato l'idraulico... ;D Titolo: Re: Golf R 400 Post di: mauring su Aprile 23, 2014, 15:16:14 pm Citato da: TonyH su Aprile 23, 2014, 14:55:56 pm Io preferisco vedere robe tipo il V6 busso se devo aprire il cofano per estetica (http://www.alfaromeo75.it/file/images/Motore%20V6%2024V.gif) Si, però come praticità degli interventi non è che fosse il massimo. Altro che coperchio di plastica che si tira via in 3 minuti: sul busso per cambiare le candele devi prendere una settimana di ferie. Non per niente ci montavano le super platino-uranio-criptonite che duravano 100.000 km. E guarda la quantità di pulegge che girano ! :o :o :-\ Titolo: Re: Golf R 400 Post di: TonyH su Aprile 23, 2014, 15:18:19 pm Sulle auto moderne, anche col vicecofano, non va molto meglio.
Sulla Mini R56, per smontare agevolmente il filtro olio, dovevi smontare la vaschetta di espansione. Su tante Audi, per fare la cinghia, tirare via il paraurti.... E non son rari i casi dove ti costa meno scarrozzare il motore che a lavorarci Titolo: Re: Golf R 400 Post di: &re@ su Aprile 23, 2014, 15:28:28 pm Al di là della complicazione specifica, non è che aggiungendo una carenatura di plastica si migliorino le cose.
Se è complicato, rimane complicato. E se non lo è, si aggiunge solo la seccatura di dover togliere anche la plasticazza. Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Nick85 su Aprile 23, 2014, 16:42:21 pm ehhhh che bello il busso, penso sia l'unico motore alfa che batte come poesia il bialbero.
Le plasticazze le odio, proprio ieri guardavo nel cofano del mondeo e mi giravano vorticosamente i coglioni perchè non riuscivo a veder nulla. Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Homer su Aprile 23, 2014, 16:52:53 pm ho beccato ieri tornando da Arona una 147GTA con cerchi da 18" azzurro gabbiano, aveva uno scaricozzo after market mica da ridere... è ancora splendida quella macchina
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Nick85 su Aprile 23, 2014, 17:22:36 pm ne ho vista una in opera a Balocco quella volta che dovevi venire e ti ha mollato il semiasse.
Non pensavo andasse così bene. Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Mister Sandman su Aprile 23, 2014, 17:28:38 pm Citato da: Homer su Aprile 23, 2014, 16:52:53 pm ho beccato ieri tornando da Arona una 147GTA con cerchi da 18" azzurro gabbiano, aveva uno scaricozzo after market mica da ridere... è ancora splendida quella macchina condivido... http://www.youtube.com/v/P9-oE4k4axs Titolo: Re: Golf R 400 Post di: vatanen su Aprile 24, 2014, 01:54:01 am Citato da: Nick85 su Aprile 23, 2014, 17:22:36 pm ne ho vista una in opera a Balocco quella volta che dovevi venire e ti ha mollato il semiasse. Non pensavo andasse così bene. Bella da vedere,bel suono,per quanto assurdo visto il bilanciamento qualcuno sostiene che sia anche agile nel misto....ma io un 3.2 con ingombri e consumi di un 5.7 americano e la potenza di un 2.0 non potrò mai tollerarlo negli anni 2000...stava bene sulle vecchie alfa,sulle nuove è solo uno scarabocchio per non spender soldi in progettazione...solo da qualche anno han capito che un 1.8 turbo avrebbe avuto prestazioni simili con vantaggi incalcolabili.. ;) Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Nick85 su Aprile 24, 2014, 14:17:29 pm sarà, a me però lo fa venire duro :P inoltre penso che non lo spacchi manco se piangi.
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: mauring su Aprile 24, 2014, 14:23:28 pm Citato da: Nick85 su Aprile 24, 2014, 14:17:29 pm sarà, a me però lo fa venire duro :P inoltre penso che non lo spacchi manco se piangi. Perché dovresti spaccare il tuo attrezzo da riproduzione ? ??? ;D Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Nick85 su Aprile 24, 2014, 14:32:32 pm perchè la mia fidanzata non riesce a stare dietro le sue richieste ;D ;D :P
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: mariner su Aprile 25, 2014, 08:36:01 am pannello di plastica con viti strane = non puoi farti la piccola manutenzione da solo----> 60 euro di manodopera....
Titolo: Re: Golf R 400 Post di: Patarix su Aprile 25, 2014, 15:36:35 pm Sembrerebbe che anche l'RS3, prevista per fine anno, dovrebbe montare un 2.0 Turbo da 400cv.
Fonte: http://www.worldcarfans.com/114042573994/audi-rs3-getting-four-cylinder-20-tsi-with-400-ps---report Considerando le normative anti inquinamento attuali, che rispetto a 15 anni fa strozzano i motori all'inverosimile, direi che il risultato é notevole. Titolo: Re: Golf R 400 Post di: &re@ su Aprile 25, 2014, 19:07:52 pm Le normative per la verità incidono poco sulla potenza massima, perlopiù strozzano ai bassi regimi. Rimane un ottimo risultato per un motore di serie, anche perché parliamo di un 4 cilindri...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |