Titolo: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 09:59:23 am Cazzo che nostalgia, ne voglio una! Anzi le vorrei tutte!
http://www.moto.it/news/raduno-125.html http://www.youtube.com/v/y3AFZCug_Mk Titolo: Re: 125stradali.com Post di: fabrizio.b su Maggio 08, 2014, 10:01:50 am la mito con il cambio a 7 rapporti ....l'aveva un caro amico , invidia di tutte le ragazzine del liceo classico .. millantava di arrivare a quasi 190 orari ..
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 10:20:21 am Sì, millantava...
Effettivi faceva i 170 o poco più, grossomodo come le altre del periodo. Ma a 16 anni bastava aggiungere una marcia per guadagnare 20km/h ;D Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Maggio 08, 2014, 13:55:41 pm Citato da: fabrizio.b su Maggio 08, 2014, 10:01:50 am la mito con il cambio a 7 rapporti ....l'aveva un caro amico , invidia di tutte le ragazzine del liceo classico .. millantava di arrivare a quasi 190 orari .. Mito 7 Eddie lawson. Era uno spettacolo ci sono andato due volte in Sardegna, una con imbarco da Livorno (fatta tutta via statale ovviamente). I 190 di tachimetro li faceva anche, reali erano fra i 165 e i 170. La settima era totalmente inutile troppo lunga...ma sulle statali era comoda per tenere i giri bassi anche se poi non riprendeva. Però era bellissima! Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 14:01:00 pm Citato da: Homer su Maggio 08, 2014, 13:55:41 pm Mito 7 Eddie lawson. (...) Non solo lei... tutte le Mito avevano i 7 rapporti, li montarono dalla Freccia C12 in poi (non so se intendessi dire che li aveva solo la Eddie Lawson). Se ricordi, montarono quello stesso motore a 7 marce anche sulle enduro e motard del periodo: K7, N90, e Supercity (e forse ne dimentico qaualcuna) Che tempi! Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Maggio 08, 2014, 14:21:09 pm Intendevo dire che io avevo la mito 7! Tutte le mito erano 7 marce ma la lawson mi pare avesse un carburatore diverso...per la freccia non saprei forse la c12 era già 7 marce.
Ai tempi a scuola c era un ragazzo che aveva la RS sport production che costava una fucilata, ma per il resto la mia faceva una scena della Madonna in cortile 8) Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Maggio 08, 2014, 14:46:52 pm cagiva aveva il cambio 7 marce solo su Mito, freccia C12 aveva il 6 ;)
tra tutte quelle menzionate ancora oggi mi piace l'RS, la famosa extrema imho e solo imho ha un codone spettacolare ancora oggi. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 15:03:11 pm Assolutamente no... C9 e C10 avevano 6 marce, il C12 ne aveva 7
(vedi anche adesivone "7 speed" sotto allo specchio/freccia) (http://static.bakeca.it/immagini/554/55469fc80450ea1781dff947e13fb68e.jpg) Quanto alla bellezza, secondo me la Mito prima serie è stata sicuramente fra le più belle, se non LA più bella, e la Eddie Lawson era una delle migliori. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Maggio 08, 2014, 16:27:41 pm ero convinto ne avesse 6, e allora la mto che cazz di innovazione aveva? era guardabile? ;) :P
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 16:35:51 pm La Mito, per esempio, aveva un bel telaio in travi di alluminio, contro il telaio in tubi di acciaio delle seria freccia.
Poi sicuramente avrà avuto anche qualche miglioria al motore... Diciamo che era di impostazione decisamente più racing. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 16:43:34 pm Qui ne parlano
http://125stradali.com/mito-i/ Titolo: Re: 125stradali.com Post di: TonyH su Maggio 08, 2014, 16:54:55 pm Mio cugino ebbe la racing, regalatagli per festeggiare la seconda bocciatura al liceo ::)
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: tappo su Maggio 08, 2014, 17:33:34 pm mancano la Gilera Sp01, l'aprilia Rally e la (mia ex) aprilia red rose per chiudere il cerchio ;)
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Maggio 08, 2014, 17:40:45 pm Dalla mito 7 in poi per esempio avevano aggiunto le forcelle a steli rovesciati che le freccia e le prime mito non avevano
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 17:45:40 pm Citato da: tappo su Maggio 08, 2014, 17:33:34 pm mancano la Gilera Sp01, l'aprilia Rally e la (mia ex) aprilia red rose per chiudere il cerchio ;) In che senso mancano? Titolo: Re: 125stradali.com Post di: tappo su Maggio 08, 2014, 18:38:07 pm Citato da: &re@ su Maggio 08, 2014, 17:45:40 pm In che senso mancano? nel video che hai postato non le ho viste ;) o ci sono e sono io che sono "cecato"? Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 19:48:02 pm Forse nessuno di loro ha un SP01, ma nel sito ne parlano. La Red Rose non era una sportiva stradale. Nemmeno il Tuareg Rally per la verità, ma vedo che hanno preso anche le enduro.
Ce ne sarebbero a decine, volendo ;) Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Maggio 08, 2014, 19:55:22 pm ...se penso al mio Tuareg Rally che giace in cantina... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: tappo su Maggio 08, 2014, 20:05:21 pm Citato da: &re@ su Maggio 08, 2014, 19:48:02 pm Forse nessuno di loro ha un SP01, ma nel sito ne parlano. La Red Rose non era una sportiva stradale. Nemmeno il Tuareg Rally per la verità, ma vedo che hanno preso anche le enduro. Ce ne sarebbero a decine, volendo ;) capito..il problema è che il video l'ho guardato col volume su off perchè sono in uffico :-[ Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 20:21:47 pm Citato da: J. C. su Maggio 08, 2014, 19:55:22 pm ...se penso al mio Tuareg Rally che giace in cantina... Se è messo bene, è un pezzo pregiato... In che condizioni è? Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Maggio 08, 2014, 21:20:21 pm Citato da: &re@ su Maggio 08, 2014, 20:21:47 pm Se è messo bene, è un pezzo pregiato... In che condizioni è? estetiche e meccaniche molto buone, ma è fermo dal '93. E... ha su il 160cc, per quanto preparato da Silvano Boesso... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 08, 2014, 21:25:08 pm Azz fermo dal 93... Se me lo regali te lo levo dalle palle volentieri ;D
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: M12 su Maggio 08, 2014, 23:24:03 pm L'Aprilia AF1 mi è sempre piaciuta un sacco
http://m.kijiji.it/s-annuncio/aprilia-af1-sintesi-125-vendesi/25556203 Titolo: Re: 125stradali.com Post di: M12 su Maggio 08, 2014, 23:28:06 pm Questa in fondo è sempre stata una moto incompresa...
http://en.aprilia-club.net/gallery_detail.php?id=468 Titolo: Re: 125stradali.com Post di: M12 su Maggio 08, 2014, 23:30:28 pm Ma soprattutto c'è qualcuno tra i pistoniani che abbia mai guidato una Gilera CX?
Cribbio, era assurda... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 09, 2014, 00:37:13 am Nooo.. che nostalgia.. io avevo questa, era spettacolare
(http://125stradali.com/wp-content/uploads/2013/12/Aprilia-RS-125-Extrema-1992-28.jpg) Peccato solo che ho passato più tempo dal meccanico che in strada, comprata in preserie e con mille problemi alla valvola di scarico. :'( :'( :'( :'( PS: Devo a lei le prime morosette :P :P :P PS2: Comunque ce l'ho ancora in garage da qualche parte, sotto qualche telo... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 09, 2014, 09:01:24 am Citato da: M12 su Maggio 08, 2014, 23:28:06 pm Questa in fondo è sempre stata una moto incompresa... http://en.aprilia-club.net/gallery_detail.php?id=468 Non era ancora il momento per le naked "classiche", e secondo me sbagliarono la scelta dei colori, per una moto indirizzata ai giovani. Forse se avessero semplicemente svestito una RS, mantenendo l'aspetto racing, ne avrebbero vendute di più. Anche se, obiettivamente, anche la Mito fece sfracelli solo con la versione carenata. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 09, 2014, 09:02:08 am Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 09, 2014, 00:37:13 am PS2: Comunque ce l'ho ancora in garage da qualche parte, sotto qualche telo... Io la tirerei fuori dal letargo ;) Titolo: Re: 125stradali.com Post di: alura su Maggio 09, 2014, 09:47:48 am giusto l'altro ieri ho visto un nsr 125 che sembrava appena uscito dal conce... ahhhh l'odore di miscela... profumi di altri tempi ;D
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: RockDj su Maggio 09, 2014, 10:03:25 am Che ricordi!!!! Meravigliose!!
Ne ho avute 3, questa è la mia ultima (http://img478.imageshack.us/img478/5580/1183032gq3.jpg) Nsr Sp ben messa. Tempo fa pensavo di recuperarne 4-5 da mettere nel box a prender polvere. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 09, 2014, 12:27:18 pm Citato da: RockDj su Maggio 09, 2014, 10:03:25 am Tempo fa pensavo di recuperarne 4-5 da mettere nel box a prender polvere. Se avessi il posto dove tenerle, anche a me piacerebbe prenderne qualcuna... invece nisba :( Dovrei mettere un annuncio "scambio 205 GTI con due o tre 125 da sparo" :P Andava bene l'NSR "Raiden" con quel telaio strano a "Z"? A me è sempre sembrato così assurdo... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: M12 su Maggio 09, 2014, 17:30:55 pm La Mito scarenata, è vero... L'avevo rimossa.
In effetti il doppio faro alla Speed Triple era simpatico, ma tutti quei cavi a vista non mi entusiasmavano granchè. Poi in teoria uno vedeva una Mito e pensava ad una replica da gara, la naked era meno evocativa. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Maggio 09, 2014, 18:00:05 pm L'europa imho è sempre stata una cagata pazzesca,
aveva dotazioni decisamente importanti e non è riuscita a scardinare l'Nsr (che aveva dotazioni inferiori) Titolo: Re: 125stradali.com Post di: RockDj su Maggio 09, 2014, 18:33:11 pm Citato da: &re@ su Maggio 09, 2014, 12:27:18 pm Se avessi il posto dove tenerle, anche a me piacerebbe prenderne qualcuna... invece nisba :( Dovrei mettere un annuncio "scambio 205 GTI con due o tre 125 da sparo" :P Andava bene l'NSR "Raiden" con quel telaio strano a "Z"? A me è sempre sembrato così assurdo... Ho avuto sia la "R" '92, che la "Raiden R Sp '97"; quest'ultima non è confrontabile con la precedente, perché aveva una bella preparazione completa a livello di sospensioni: andava decisamente meglio. Confrontata alla RS125 '98 era comunque un mezzo aborto, seppur di motore la mia (pompata) andasse bene quanto RS e Mito (originali), a livello di guida era MOLTO più approssimativa: più agile ed efficace nello stretto in salita (aveva MOLTA più ripresa dai bassi/medi.. ma ripeto, la mia era stata pesantemente rivista), ma sul misto veloce pareva un Fifty in confronto ad Aprilia e Cagiva. Come freni IDEM, era molto meno efficace. Tu mi chiederai: e perché l'hai presa? Ne fecero poche e la trovai a buon prezzo, completa di preparazione e pezzi da far invidia ad un'officina. Inoltre era omologata SP, indi utilizzabile per gareggiare in salita nelle classi inferiori (carburatore da 28). La prima R invece era L'NSR... da avere a tutti i costi prima o poi 8) Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Maggio 09, 2014, 20:31:43 pm Nsr r cosa intendi? Aiuto me la son dimenticata
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Maggio 09, 2014, 20:39:04 pm Rivisto il video a volume adeguato....va a finire che ne cerco una e me la rimetto a posto
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: fataturbina su Maggio 09, 2014, 22:11:33 pm Un mio amico ha avuto negli anni diverse Gilera CX e conosce un collezionista che ne possiede il maggior numero in Italia.
La CX è assai particolare come design (è stata creata da Marabese e pure esposta a diverse mostre) e soluzioni tecniche. Al tempo la sua ratio era di essere una sorta di granturismo, ma i ragazzini erano orientati sulle sportive. Pecca in qualità delle plastiche, rispetto a quelle Aprilia sono diversi gradini sotto. Qui la CX verde che aveva il mio amico Luca 7 anni fa... (http://s13.imagestime.com/out.php/i947486_DSC01747cx.jpg) (http://www.imagestime.com/show.php/947486_DSC01747cx.jpg.html) Titolo: Re: 125stradali.com Post di: oscar su Maggio 09, 2014, 23:06:14 pm la nsr per antonomasia penso sia quella "naked" col telaio in alluminio. a quel tempo faceva un figurone e vendette discretamente.
per breve tempo ne ho avuta una in "società" con un vicino in montagna, peccato che fosse ridotta ad un rudere perchè mi piaceva molto. ricordo che come assetto era abbastanza turistica, nonostante la scritta marzocchi sulla forcella, intuisco che in velocità possa essere meno stabile di altre. in compenso la posizione di guida era molto più comoda. di motore andava pure troppo per me, che modelli successivi in buone condizioni tocchino i 190 di tachimetro ci posso credere benissimo. cmq sto tipo era maniaco delle 2t aveva una 500 :o e di 125 c'era un modello giapponese che era più sportivo della nsr, con forcelloni belli spessi ecc ecc... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: THE KAISER su Maggio 10, 2014, 08:43:16 am A me piaceva un sacco l'aprile con le stampe chesterfield!!
Difatti poi l'ho presa...come scooter 50ino , ma erano i primi anno del corsaro in 250 Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 10, 2014, 09:00:09 am Citato da: Emi su Maggio 09, 2014, 20:31:43 pm Nsr r cosa intendi? Aiuto me la son dimenticata Quella carenata. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 10, 2014, 09:02:36 am Citato da: fataturbina su Maggio 09, 2014, 22:11:33 pm Al tempo la sua ratio era di essere una sorta di granturismo, ma i ragazzini erano orientati sulle sportive. Pecca in qualità delle plastiche, rispetto a quelle Aprilia sono diversi Peccava anche nell'agilità e nelle prestazioni... Rispetto alle altre era molto pesante. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 10, 2014, 09:40:59 am Tornando alle differenze fra le varie moto, ricordo un amico un po' più grande di me, che aveva una Honda NS (quindi si parla della generazione precedente a quelle di cui stiamo parlando adesso).
(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR9haB0KKrpHUxOcHZvCi98-PeSz-HH2m938MlvOLAIwp6uMAeg) A causa dei danni conseguenti a un incidente, la cui riparazione andava troppo per le lunghe (e a causa della sua scarsa pazienza e inversamente proporzionale possibilità economica :P ), si comprò anche un'Aprlila AF1, la prima versione col monobraccio, quella col faro trapezoidale, oggi nota come "project 108" (https://sites.google.com/a/125stradali.com/www2/White.jpg) A proposito di queste due, mi diceva che l'Aprila prevaleva nettamente di motore, ma in compenso era molto meno agile. Entrambe originali. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 10, 2014, 09:45:04 am Citato da: oscar su Maggio 09, 2014, 23:06:14 pm (...) che modelli successivi in buone condizioni tocchino i 190 di tachimetro ci posso credere benissimo. (...) No... i 190 da originali non li hanno mai fatti... le più veloci stavano sui 170 effettivi. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: oscar su Maggio 10, 2014, 15:58:14 pm si ok, non 190 effettivi.
io mi ricordo che la nsr, pur essendo più vecchia e senza le carene prendeva decentemente. non ebbi mai il coraggio di tirarla tutta ma divevano che riuscisse ad arrivare al fondoscala (170 mi pare), abbastanza compatibile con la velocità dichiarata che era sui 160. a quel tempo alcuni tachimetri erano parecchio allegri sulle moto di piccola cilindrata. per es mi ricordo che una volta provai una delle motorette 125 della generazione precedente, yamaha o gilera non ricordo. mi pareva di essere un missile perchè la lancetta arrivò a tipo 150, quando invece la moto non poteva superare, neppure da nuova, i 120 se non meno ::) ;D. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: vatanen su Maggio 10, 2014, 16:10:59 pm bei tempi per giovani motociclisti,han sfornato generazioni di biker corsaioli e non solo...erano belle,velocissime in mano a un sedicenne se si pensa che 10 anni prima il 90% dei ragazzi aveva una primavera e corsaioli erano quelli con la aspes yuma con a dir tanto 20 cv...io per età ho fatto parte di quelli sfigati,avrei potuto prendere una depotenziata e rimetterla in ordine,ma costavano comunque tantissimo....ne ho guidate sia in strada che in pista,la mito e la rs extrema su tutte...un amico con mito lawson è venuto per almeno 2 anni in giro con me e amici con 600 e 1000 varie e ne teneva dietro tanti,era un missile nello stretto in discesa...
ho avuto per mia fortuna qualche anno tardi ben 2 rs 250,da pista usata una in strada solo 2-3 volte per rodarla e per sfottere gli amici,gran bel ferro!!! i video on board grezzi fatti nel 2005,sono negli annuari della mia compagnia,la soddisfazione di bruciare in curva chi ti supera ad ogni dritto è molto piacevole ;D ;D mi manca il rumore delle espansioni e la puzza di ricinato,mi mancano i motori piccoli incazzati ma sfruttabili...mi dispiace per le nuove generazioni con quei cessi di 4 tempi mono,li supero con la vespa in scioltezza ;D Titolo: Re: 125stradali.com Post di: pasquale83 su Maggio 10, 2014, 16:46:42 pm io ero e sono innamorato della rs 250 ... l'ho sempre desiderata grigia met. :-\ :-[
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: TonyH su Maggio 10, 2014, 20:33:25 pm Citato da: vatanen su Maggio 10, 2014, 16:10:59 pm bei tempi per giovani motociclisti,han sfornato generazioni di biker corsaioli e non solo...erano belle,velocissime in mano a un sedicenne mix che causò anche non poche lapidi a bordo strada :-\ Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Maggio 10, 2014, 20:53:07 pm Come le piccole turbo, la minchiaggine della gente, le bravate e tutto il resto... visto come guidano gli scooter oggi non ci si puo' lamnetare del passato
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: M12 su Maggio 10, 2014, 22:25:39 pm Nessuno però ha parlato di questa...
http://m.ebay.it/itm/231209821969?nav=SEARCH E non si può dire che la pubblicità sia ingannevole... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 11, 2014, 09:07:00 am Citato da: Emi su Maggio 10, 2014, 20:53:07 pm Come le piccole turbo, la minchiaggine della gente, le bravate e tutto il resto... visto come guidano gli scooter oggi non ci si puo' lamnetare del passato In effetti non ricordo poi tutta questa strage... Oggi di 125 non se ne vendono quindi è anche difficile fare un confronto. Ma devo ammettere che immaginare mio figlio, a 16 anni, su uno dei "nostri" 125, mi farebbe stare meno tranquillo che immaginarmelo su uno di quelli attuali. Pur sapendo che gli incidenti possono succedere in entrambi i casi. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Maggio 11, 2014, 13:57:58 pm Pero la ciclistica che avevano i "nostri" 125 era di altro livello...la mito aveva un 150 dietro...ora sembra che abbiano le ruote delle bici. La mia aveva un disco singolo da 320mm davanti
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 11, 2014, 19:04:37 pm È tutto in proporzione alle prestazioni, diciamo che ci sta. Certi motardini della Ktm non sono malaccio peraltro.
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: niu su Maggio 25, 2014, 23:26:02 pm diciamo vata che la nostra generazione non aveva le moto, era scooter mania.
qualche RX (il croos) qualche aprilia 50 da safari (non ricordo il nome) ma di moto ne vedevi poche a scuola. tutti aerox/zip/runner(energy/typhoon,phantom,f10 oggi ai ragazzi basta nò scarabeo o una bicicletta Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Maggio 26, 2014, 06:48:01 am Ma oddio...le guidavi a 16 anni cioè in terza superiore (piu' o meno)
Io ricordo mito nsr Aprilia Honda cm nel posteggio Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 26, 2014, 08:33:50 am Citato da: Emi su Maggio 26, 2014, 06:48:01 am Ma oddio...le guidavi a 16 anni cioè in terza superiore (piu' o meno) Io ricordo mito nsr Aprilia Honda cm nel posteggio Non ricordo esattamente quanti anni abbia il Dogui, ma è probabile che quando lui era in terza superiore, fossimo già nell'era "depotenziata" che ha fatto crollare le vendite dei 125... Nel posteggio le vedevi, ma erano dei 18-19enni in quarta o in quinta. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Maggio 26, 2014, 09:06:27 am Azz e' vero chw e' un pischellnerd :)
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: niu su Maggio 26, 2014, 09:10:04 am Citato da: &re@ su Maggio 26, 2014, 08:33:50 am Non ricordo esattamente quanti anni abbia il Dogui, ma è probabile che quando lui era in terza superiore, fossimo già nell'era "depotenziata" che ha fatto crollare le vendite dei 125... Nel posteggio le vedevi, ma erano dei 18-19enni in quarta o in quinta. si piena epoca depotenziata le avevano pochissimi Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Maggio 26, 2014, 09:10:23 am Intanto mia figlia mi ha già detto che a lei non frega niente del motorino, vediamo cosa dirà quello smanettone di suo fratello, ma temo proprio che lo vorrà eccome (ieri è rimasto in piedi da solo a vedere il GP di F1 fino alla fine... a 8 anni! :o ;D l'ho lasciato solo perché oggi la scuola è chiusa eh...).
Quando gli ho detto che la SBK l'aveva vinta Sykes è stato felicissimo, chissà da chi ha preso ;D Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 23, 2014, 14:01:27 pm Che gran spettacolo
http://www.moto.it/news/125-miglia-il-raduno-delle-mitiche-125-anni-80-e-90.html Ho una nostalgia indescrivibile per questi ferri. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Ottobre 23, 2014, 14:22:06 pm guardando i 125 (ma anche i 3-400) attuali con gommine 120-130 mi vien da piangere pensando al bel 150 della mia Mito...è vero quel che dicono nell'articolo, sono sparite (anche se qualcosa gira ancora)...bisogna però dire che i motori non è durassero granchè, d'altra parte con quasi 300CV/l che si può pretendere?
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 23, 2014, 14:31:08 pm Il 150 l'avevano le ultime stradali, ma la gran parte di quelle del video montavano dei 130 dietro, anche meno.
Però restano fighissime :-* Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Ottobre 23, 2014, 20:49:51 pm Continuo a pensare al mio Tuareg Rally in cantina... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: RockDj su Ottobre 24, 2014, 13:13:55 pm A 16anni e 3 WKs, con tanto di foglio rosa PRE esame teorico e pratico, con l'Nsr fui inseguito dai CC con sirena e lampeggianti, che mi ficcarono 570mila lire di multa per "gareggiava su strada con altro veicolo (Delta Integrale)+guida pericolosa+foglio rosa su strada principale".
Ricordo ancora il mio caro papà che mi inseguiva intorno al tavolo della cucina, con mia nonna che tentava di non farmi uccidere ;D ;D Se penso ai posteri, tremo pensando che potrebbero aver la mia testa di M :o :D Titolo: Re: 125stradali.com Post di: pasquale83 su Ottobre 24, 2014, 15:25:35 pm ;D
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: mauring su Ottobre 25, 2014, 07:30:42 am Citato da: J. C. su Ottobre 23, 2014, 20:49:51 pm Continuo a pensare al mio Tuareg Rally in cantina... Dallo a me cosi' non ci pensi piu'. ;D Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 25, 2014, 08:20:03 am Il tuareh rally e' ovviamente 125 verooo? Se lo vengo a prendere e ti offro uno spriz? Daii su che devo andar per mulattiere
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 25, 2014, 08:45:50 am Il suo è un 125... a libretto.
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Ottobre 25, 2014, 11:17:39 am Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2014, 08:45:50 am Il suo è un 125... a libretto. 8) ;D Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 25, 2014, 15:34:11 pm Foss anche 160 o 250 me lo vengo a prendere?
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Ottobre 25, 2014, 15:55:02 pm Citato da: Emi su Ottobre 25, 2014, 15:34:11 pm Foss anche 160 o 250 me lo vengo a prendere? Quando vuoi! Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 25, 2014, 19:24:08 pm Dimmi solo se sei serio e se quanto meno ci sono tutti i pezzi.
Se ci sono i pezzi inizio a organizzarmi Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Ottobre 25, 2014, 23:26:20 pm Citato da: Emi su Ottobre 25, 2014, 19:24:08 pm Dimmi solo se sei serio e se quanto meno ci sono tutti i pezzi. Se ci sono i pezzi inizio a organizzarmi C'è tutto... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 25, 2014, 23:40:40 pm Anno... ::)
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Ottobre 26, 2014, 01:15:24 am Citato da: Emi su Ottobre 25, 2014, 23:40:40 pm Anno... ::) Alza il telefono e chiamami, mona! Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Ottobre 26, 2014, 09:29:11 am Se prometti di fare il viaggio di ritorno guidandola ti accompagno io!!
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 26, 2014, 16:02:16 pm Citato da: Homer su Ottobre 26, 2014, 09:29:11 am Se prometti di fare il viaggio di ritorno guidandola ti accompagno io!! Sai che questo non sarebbe minimamente un problema..... Devo solo capire se chiudo lo scambio che mi si e' concretizzato dal nulla venerdi sera, se non va e quella di JC va in moto puoi anche fare il pieno alla volvo...se vai vece il rally non servira'. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 26, 2014, 17:49:20 pm E' già esecutiva la modifica al cds che permette ai 125 di andare in autostrada?
Perché altrimenti ti tocca di fartela dal Veneto al Piemonte per strada normale... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Ottobre 26, 2014, 18:18:14 pm Assolutamente no, infatti è per quello che l'ho detto anche ;D
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 26, 2014, 21:12:15 pm Ma non e' che i motociclisti si sono irricchioniti tutti come Homer ... L'avventura sarebbe il viaggio.
E cmq potrebbe non servire se domani concludo :P Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Madbob su Ottobre 26, 2014, 21:27:12 pm Io son sempre in bilico per l'acquisto di una KTM 125 EXC.
Mi frena l'assicurazione (oltre che la moglie :P) ... vediamo, se trovo le condizioni giuste e con l'allineamento di tutti pianeti del sistema solare, forse ce la faccio. L'unico dubbio è rimanere su un usato d'annata, anno 2005 o giù di li per una spesa intorno ai 2.500 Euro, oppure passare ad un modello 2010 a 3.500euro? Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 27, 2014, 06:33:32 am Fissa prima il budget poi decidi ;)
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Ottobre 27, 2014, 08:59:03 am Citato da: Emi su Ottobre 27, 2014, 06:33:32 am Fissa prima il budget poi decidi ;) Te la regalo se me la togli dai coglioni, fessacchiotto! Titolo: Re: 125stradali.com Post di: alura su Ottobre 27, 2014, 09:14:12 am Citato da: J. C. su Ottobre 27, 2014, 08:59:03 am Te la regalo se me la togli dai coglioni, fessacchiotto! No, vuoi troppo... non se ne fa nulla ! ;D Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 27, 2014, 09:26:04 am Citato da: J. C. su Ottobre 27, 2014, 08:59:03 am Te la regalo se me la togli dai coglioni, fessacchiotto! dimmi l'anno omosex Titolo: Re: 125stradali.com Post di: J. C. su Ottobre 27, 2014, 09:52:17 am Citato da: Emi su Ottobre 27, 2014, 09:26:04 am dimmi l'anno omosex chiamami, pupazzo di poliuretano palpabile! Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Ottobre 27, 2014, 10:02:57 am Citato da: J. C. su Ottobre 27, 2014, 08:59:03 am Te la regalo se me la togli dai coglioni, fessacchiotto! Ce l'aveva con madbob! Titolo: Re: 125stradali.com Post di: mauring su Ottobre 27, 2014, 10:02:58 am Ma non ho capito, si parla di pezzi... ???
E' in poltiglia o è una moto normale, solo ferma da un po' di tempo ? Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 27, 2014, 12:00:59 pm parlo di pezzi perchè bisogna capire che serie è e se si trovano i ricambi
essendo ferma da tempo ripristinarla, se i pezzi non sono di facile reperibilità può costare piu di quello che si immagina Titolo: Re: 125stradali.com Post di: mauring su Ottobre 27, 2014, 12:13:37 pm Citato da: Emi su Ottobre 27, 2014, 12:00:59 pm parlo di pezzi perchè bisogna capire che serie è e se si trovano i ricambi essendo ferma da tempo ripristinarla, se i pezzi non sono di facile reperibilità può costare piu di quello che si immagina Mi riferivo a questo: Citato da: Emi su Ottobre 25, 2014, 19:24:08 pm Dimmi solo se sei serio e se quanto meno ci sono tutti i pezzi. Se ci sono i pezzi inizio a organizzarmi dove mi figuravo una moto totalmente smontata. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 27, 2014, 12:18:58 pm Già il fatto che sia stata modificata, lascia pensare che probabilmente non abbia tenuto tutte le parti originali... ed effettivamente potrebbe non essere semplice reperirle.
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: mauring su Ottobre 27, 2014, 12:30:14 pm Ma poi ci vuole il passaggio di proprietà (quanto costa ?), quindi occorre revisionarla.
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Ottobre 27, 2014, 12:32:17 pm per un 125 il trapasso costa poco, se poi è asi son 50 euro di IPT più le spese... la revisione invece va fatta come per tutti i mezzi
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: mauring su Ottobre 27, 2014, 12:45:18 pm Con 1000 euro ti viene un Touareg 350 4 tempi, altra roba. :-\
http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-altro-modello-1986-varese-104451624.htm?last=1 Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 27, 2014, 12:49:00 pm No no, il Rally 125 è stato uno dei modelli più specialistici della gamma, ha un valore di gran lunga superiore al 350.
Mi sa che vada anche più forte (quello di JC, col 160, di sicuro). Titolo: Re: 125stradali.com Post di: mauring su Ottobre 27, 2014, 12:55:30 pm Citato da: &re@ su Ottobre 27, 2014, 12:49:00 pm No no, il Rally 125 è stato uno dei modelli più specialistici della gamma, ha un valore di gran lunga superiore al 350. Mi sa che vada anche più forte (quello di JC, col 160, di sicuro). Beh, insomma, se ne trovano a prezzi umani. http://annunci.dueruote.it/go/290245548?q=aprilia-tuareg-125&w=&lmt=15&track=p&pos=7 Ma io dicevo per l'utilizzo quotidiano. Il 350 ha coppia, puoi andarci in due senza problemi, pure in autostrada, non ti rompono piu' di tanto con le emissioni e probabilmente consuma anche meno. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 27, 2014, 13:03:34 pm state calmi....c'è il rischio che io debba andare ad alessandria breve, che è più vicina :P
...se concludo chiamatemi mister baratto ;D ;D Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 27, 2014, 13:05:11 pm Quella di JC è la versione successiva (almeno penso).
Se non ricordo male, è stato il 125 da enduro più potente in assoluto. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 27, 2014, 13:22:58 pm Per capirci:
http://www.moto.it/news/le-belle-possibili-di-moto-it-aprilia-tuareg-rally.html Titolo: Re: 125stradali.com Post di: mauring su Ottobre 27, 2014, 13:30:55 pm Si, si , ho capito che è una versione particolare, ma mi sembrava di capire che Emi l'avrebbe usata come "moto da campi", quindi mi sembra inadatta. Le versioni particolari hanno pezzi particolari, difficili e costosi da trovare. Ogni volta che rompi qualcosa sei nei casini.
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Ottobre 27, 2014, 13:32:37 pm Ah sì certo, concordo.
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 27, 2014, 13:47:53 pm io devo trovare una moto per andare su strada bianca bianchissima....forse anche una pietraia ;D ;D
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Ottobre 27, 2014, 13:50:33 pm Citato da: Emi su Ottobre 27, 2014, 13:47:53 pm io devo trovare una moto per andare su strada bianca bianchissima....forse anche una pietraia ;D ;D si ma con una roba del genere poi fai SOLO strade bianche...ti scordi i giri su strada con gli altri...non son così convinto che sia una buona idea, alla fine andresti in giro da solo... Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 27, 2014, 14:04:33 pm Citato da: Homer su Ottobre 27, 2014, 13:50:33 pm si ma con una roba del genere poi fai SOLO strade bianche...ti scordi i giri su strada con gli altri...non son così convinto che sia una buona idea, alla fine andresti in giro da solo... tanto non potete mai, fa freddo, è presto, c'è il sole, è umido, è tardi... :P :P se jc la butta in un futuro gliela vado a prendere per girare solitario in qualche bosco, ora punto ad un qualcosa di un filo più versatile, sto trattando il conguaglio ad alessandria, ma al momento siamo lontanucci. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Ottobre 27, 2014, 14:11:02 pm io sto ancora aspettando la chiamata per ieri ::)
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Emi su Ottobre 27, 2014, 14:49:01 pm continua ad aspettare, tu non chiamare mai...
faceva freddo ma era gestibile. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Ottobre 27, 2014, 15:54:47 pm Citato da: Emi su Ottobre 27, 2014, 14:49:01 pm continua ad aspettare, tu non chiamare mai... faceva freddo ma era gestibile. lo so ho falciato il prato in maglietta e felpina leggerissima Titolo: Re: 125stradali.com Post di: vatanen su Novembre 06, 2014, 19:16:33 pm Citato da: &re@ su Ottobre 27, 2014, 12:18:58 pm Già il fatto che sia stata modificata, lascia pensare che probabilmente non abbia tenuto tutte le parti originali... ed effettivamente potrebbe non essere semplice reperirle. I ricambi del rotax si trovano,è un motore che ha avuto molteplici usi...giá più difficile trovare ricambi di altro genere,fu venduta veramente in pochissimi esemplari.un mio collega ne ha una originale nella stalla ferma da almeno 20 anni,credo ormai radiata d'ufficio per bolli non pagati. Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Dicembre 09, 2014, 14:04:56 pm Questa è per Homer:
http://www.moto.it/news/125-stadali-la-cagiva-mito.html Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Dicembre 09, 2014, 14:17:40 pm arf arf manca la seconda parte con la mia!
Titolo: Re: 125stradali.com Post di: &re@ su Dicembre 09, 2014, 14:42:44 pm Forse qui trovi anche il resto
http://125stradali.com/cagiva-125-stradali-cagiva/ Titolo: Re: 125stradali.com Post di: Homer su Dicembre 09, 2014, 14:45:07 pm su moto.it l'articolo è più completo...attendo la parte sulla Eddie Lawson 2 ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |