Titolo: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: niu su Giugno 19, 2014, 10:59:53 am Metto giù dei numeri VERI e provati
auto seg D premium tagliando dei 60000 km costo iva compresa in officina ufficiale € 330 costo scorporato dei particolari presi su noto portale on-line di prodotti di marca (bosch/knetle/mannfilter) olio 5 lt longlife 56 euro filtro abitacolo 16 euro filtro olio 7 euro filtro aria 18 euro filtro gasolio 19 euro vite tappo 2 euro 118 euro spediti considernado 20 euro di smaltimento (costi per portare in discarica l'olio usato e usura delle chiavi) , ci sarbbero 212 euro di manodopera. Io ritengo che una persona con un pò di manualità se avesse una buca di un amico , in 4 ore potrebbe farlo il lavoro seguendo gli schemi su internet. Converebbe effettivamente , mentre imho non converebbe farlo eseguerie ad un officina terza, ricaricherebbero i ricambi di un buon 20%(imho) e almeno 100 euro di manodpera li batterebbero. Ergo si risparmierebbero solamente 50/70 euro rispetto un ufficiale che da parte sua ti dà vari servizi extra (mobilità in primis). Questi sono i numeri sotto alle considerazioni. Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: TonyH su Giugno 19, 2014, 11:07:48 am Che spendere 35 mila euro di auto e poi fare il braccino per 200€ di auto mi pare un approccio alla programmazione finanziaria con qualche bug.
Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: niu su Giugno 19, 2014, 11:09:01 am Citato da: TonyH su Giugno 19, 2014, 11:07:48 am Che spendere 35 mila euro di auto e poi fare il braccino per 200€ di auto mi pare un approccio alla programmazione finanziaria con qualche bug. in tanti le comprano usate a 15000 euro, in tanti hanno tempo libero , in tanti con quei denari si pagano 2 giorni di vacanza! Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: abrasda su Giugno 19, 2014, 11:13:52 am Citato da: dogui su Giugno 19, 2014, 11:09:01 am in tanti le comprano usate a 15000 euro, in tanti hanno tempo libero , in tanti con quei denari si pagano 2 giorni di vacanza! il costo della vettura usata non c'entra la manutenzione costa uguale sia che la vettura sia nuova che usata.....se non reggi i costi di mantenimento abbassa il segmento ps: anzi su un usato bisogna considerare di piu' per eventuali imprevisti Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: Emi su Giugno 19, 2014, 11:33:36 am se non riesci a mantenerla cambiala
cmq non serve una buca bastano due cavalletti Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: mauring su Giugno 19, 2014, 11:38:03 am Citato da: Emi su Giugno 19, 2014, 11:33:36 am se non riesci a mantenerla cambiala cmq non serve una buca bastano due cavalletti E 4 ore mi sembrano un'esagerazione, anche se alcune macchine prevedono delle assurde manovre per cambiare un filtro di m... Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: Emi su Giugno 19, 2014, 11:41:47 am in un paio d'ore si fa di solito ;)
Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: niu su Giugno 19, 2014, 11:48:15 am Citato da: Emi su Giugno 19, 2014, 11:41:47 am in un paio d'ore si fa di solito ;) diciamo che io personalmente avrei paura (come lavori) a fare personalmente : cambio liquido freni (paura delle bolle) :cambio filtro carburante Il resto basta stare un pò all'occhio. Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: Emi su Giugno 19, 2014, 12:07:02 pm cambio filtro carburante se lo fai a quadro spento e non fumi non dovrebbe essere un problema....
cambio liquido freni da solo non lo puoi fare perchè qualcuno in macchina deve pompare e tu dev aprire lo spurgo sulla pinza. Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: Nick85 su Giugno 19, 2014, 12:08:25 pm ma va, è facile spurgare i freni, basta non far andare aria nel servo... ma è sufficiente non far mai svuotare la vashcetta...
Titolo: Re: Tagliando D.i.Y. vs Ufficiale Post di: TonyH su Giugno 19, 2014, 12:23:30 pm Citato da: dogui su Giugno 19, 2014, 11:09:01 am in tanti le comprano usate a 15000 euro, in tanti hanno tempo libero , in tanti con quei denari si pagano 2 giorni di vacanza! Chi la compra usata a 15000€, la porta al BoschCarService, spende 220-230€, e torniamo al punto di prima. Si spendono migliaia di euro DI PIU' per avere il marchio tal del tali sulla calandra, e poi si fanno i rabbosi per le 2 ore di manodopera del meccanico al tagliando...
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