Titolo: Consiglio su pneumatici Post di: Patarix su Maggio 12, 2003, 12:54:14 pm Probabilmente entro la fine dell?estate mi vedrò costretto a cambiare le gomme sulla car in Italia (205/55 VR16). Ecco la lista delle mie priorità in ordine di importanza (1: molto importante - 4: meno importante)
1: Silenziosità 2: Durata 3: Comportamento generale sull?asciutto 4: Comportamento generale sul bagnato Probabilmente sono stato troppo specifico, ma visto che gli esperti qui dentro non mancano, tanto vale ?gettare l?amo? In linea generale, con quali gomme vi siete trovati bene o male? Consigli? Da cosa stare lontano? Saludos a todos Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: mauring su Maggio 12, 2003, 13:00:51 pm Unica risposta:
MICHELIN Ciao. Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: ChB su Maggio 12, 2003, 13:22:17 pm Per quella misura, che conosco mooolto bene, mi rifarei al consiglio di Mauring: 4 Pilot Sport e via senza problemi.
Sulla vecchia A4 ho avuto sia i Pilot sia i Dunlop Sport 9000. questi ultimi erano meglio per il bagnato ma un pelo più rumorosi. Durata simile: 40'000 km entrambi i treni con la TI. Ho avuto anche i Bridgestone Potenza S02, ancora meglio in tenuta anche se non molto di più ma dopo 20-25'000 km più rumorosi degli altri 2. Lascia perdere i Kléber ;) Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: Phormula su Maggio 12, 2003, 13:23:41 pm Citato da: mauring su Maggio 12, 2003, 13:00:51 pm Unica risposta: MICHELIN Ciao. Sottoscrivo. Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: pino su Maggio 12, 2003, 13:48:58 pm Io ho 4 Pilot Sport proprio di quella misura con i quali ho già percorso 45000 km. Hanno ancora almeno 10000 km di autonomia, non mi hanno mai tradito regalandomi un grip fantastisco e una sicurezza sul bagnato mai provata prima. Li sostituirò senz'altro con un treno analogo.
Pino Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: mtbsport su Maggio 12, 2003, 13:56:07 pm Io ho i Pilot Sport, di più non si può chiedere.
Ma se sei un tipo che va tranquillo e non vuole spendere, nella gamma ci sono altri tipi di Pilot niente male come gli HX e i Premacy. Oppure facci un favore monta le Bridgestone S03 che ci serve un parere ;D ;D Cmq se vai su Michelin vai sul sicuro al 100% Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2003, 13:58:55 pm Si ma se a lui della tenuta gli interessa relativamente direi che i Premacy possono andare benissimo.. e risparmia pure un pò!
Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: Homer su Maggio 12, 2003, 18:26:15 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 12, 2003, 13:58:55 pm Si ma se a lui della tenuta gli interessa relativamente direi che i Premacy possono andare benissimo.. e risparmia pure un pò! 40000k km di Premacy sull'Iby, niente da dire! Ottimi su tutto, cambierò modello per provare nella speranza di non sbagliare... Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: baranzo su Maggio 12, 2003, 19:59:41 pm Ho davanti agli occhi il libro del Touring Club Svizzero, che ha fatto un test comparativo su pneumarici 205/55 R16W.
Ecco i risultati: MOLTO RACCOMANDABILI: Bridgeston RE720 Continental Premium contact Dunlop SP Sport 9000 Toyo Proxes T1-S RACCOMANDABILI: Firestone FH700 Fulda Carat Extremo kleber Dynaxer Maloya Futura Sport Michelin Pilot Premacy Pirelli P6000 Powenergy Uniroyal Rallye 540 Vredestein Sportrac POCO RACCOMANDATI: Falken FK-GRB Yokohama A520 Confort e Silenziosità: al primo posto troviamo Dunlop, Michelin e Pirelli Consumo di Carburante: i migliori sono i Continental Usura: primeggiano Firestone, Michelin e Pirelli. I parametri da te privilegiati fanno emergere Michelin e Pirelli, che non sono a livello dei migliori per quanto riguarda le caratteristiche stradali sull'asciutto e sul bagnato. Spero che queste informazioni possano esserti utili ;) Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: THE KAISER su Maggio 12, 2003, 20:02:37 pm stavo x scrivere diretto pilot sport,ma vista la scala delle tue priorità,secondo me ti troverai bene anche con i pilot primacy che costano qualcosa in meno
Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2003, 20:41:24 pm Beppe, c'è scritto come mai giudicano poco raccomandabili gli Yokohama? Thanks
Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: THE KAISER su Maggio 12, 2003, 21:24:15 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 12, 2003, 20:41:24 pm Beppe, c'è scritto come mai giudicano poco raccomandabili gli Yokohama? Thanks gia...perchè?le a520 (sono quelle con le scalanature oblique no!?) le avevo provate,3 anni fa non mi sembravano tanto male. Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2003, 23:09:40 pm Forse il voto sottotono è dovuto alle performance in condizioni di fondo a scarsa aderenza..
Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: baranzo su Maggio 12, 2003, 23:48:51 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 12, 2003, 20:41:24 pm Beppe, c'è scritto come mai giudicano poco raccomandabili gli Yokohama? Thanks Ottengono un voto estremamente negativo nelle voci Confort e Rumorosità. Nelle altre voci non eccellono, sono buone sull'asciutto e discrete sul bagnato. Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: Patarix su Maggio 13, 2003, 08:41:20 am Buongiorno
Grazie a tutti per i consigli. Attualmente la macchina monta dei Continental Premium Contact con i quali mi sono trovato molto bene e con oltre 50mila km hanno ancora altri 6-7000 mila km di "autonomia". Probabilmente seguirò il vostro consiglio orientandomi verso le Michelin e a seconda del differenziale di prezzo mi orientero sulle Sport o sulle Premacy. Grazie di nuovo y... saludos a todos! ;D Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: baranzo su Maggio 13, 2003, 08:53:13 am Le Michelin Sport hanno un'usura maggiore delle Premacy.
Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: mtbsport su Maggio 13, 2003, 08:59:45 am Sicuramente se vuoi continuare a fare oltre 50.000KM con un treno di gomme non devi andare sulle Pilot Sport almeno che tu non vada proprio piano piano, quindi ti conviene optare per le Premacy
Titolo: Re:Consiglio su pneumatici Post di: stella su Maggio 13, 2003, 10:42:33 am Citato da: Patarix su Maggio 12, 2003, 12:54:14 pm Probabilmente entro la fine dell?estate mi vedrò costretto a cambiare le gomme sulla car in Italia (205/55 VR16). Ecco la lista delle mie priorità in ordine di importanza (1: molto importante - 4: meno importante) 1: Silenziosità 2: Durata 3: Comportamento generale sull?asciutto 4: Comportamento generale sul bagnato Probabilmente sono stato troppo specifico, ma visto che gli esperti qui dentro non mancano, tanto vale ?gettare l?amo? In linea generale, con quali gomme vi siete trovati bene o male? Consigli? Da cosa stare lontano? Saludos a todos 1) Per la silenziosità basta scegliere quelle che non hanno gli incavi di traverso (o il meno possibile)! Sono proprio gli spigoli che pizzicando la strada creano una vibrazione del tassello stesso (rumore). Quindi gomma con più incavi longitudinali possibile! Due 'belle' gomme: le Yokohama V550 (cosiddette AVS dB: già il nome è indicativo!) http://www.yokohama.it/pages/ieframe.htm. Dicono un gran gran bene!!! :o :o :o e/o le Continental ContiSportContact 2 http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/automobile/themes/pc_tyres/summer/conti_sport_contact_2/benefit_en.html. 2) Devi scegliere la gomma che abbia un indice di "treadwear" attorno a 280>300 (Pirelli :P >:(, le Toyo, e qualcun'altra)! Percorrenza stimata, con tale indice, attorno i 60.000 km. Più basso è il valore e meno strada fai proporzionalmente. C'è da dire che nella tua misura oramai sono molto poche le gomme che hanno un'indice di usura alto (quindi che fanno molta strada). 3) e 4) Più è alto il dato suddetto e meno la gomma tiene sia sull'asciutto che sul bagnato! Durata e tenuta sono inversamente proporzionali! Da qua non si scappa! Ci sarebbe poi anche da valutare la rigidità della spalla della gomma: la quale incide sul confort (non sulla rumorosità) e sulla stabilità!
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