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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Raven su Luglio 13, 2014, 20:05:43 pm



Titolo: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 13, 2014, 20:05:43 pm
...to the show that never ends


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: pino su Luglio 13, 2014, 20:35:37 pm
Libidine!


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Homer su Luglio 13, 2014, 21:05:00 pm
Son giusto partite ieri le iscrizioni per rijeka! Bentornato a quota 8000


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 13, 2014, 21:53:46 pm
mi sa che le regalo anche il secondo set di cerchi....tanto fatto 30....e che 30 porca troia!!!

trapianto
frizione completa
candele
filro olio
6 kg di Motul 300V
liquido radiatore
convergenza (già che era li)
rettifica volano



Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Homer su Luglio 13, 2014, 22:40:42 pm
Quanto? Ne usciva un'altra? ;D


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 14, 2014, 00:10:48 am
Citato da: Homer su Luglio 13, 2014, 22:40:42 pm
Quanto? Ne usciva un'altra? ;D


no....
quasi mezza....


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: J. C. su Luglio 14, 2014, 00:31:34 am
Citato da: Raven su Luglio 14, 2014, 00:10:48 am
no....
quasi mezza....


azz... Massimo rispetto, ed al di là delle prese per il culo su FB, incrocio le dita affinché tutto fili liscio una volta per tutte. Un generatore di endorfina non deve avere contropartite insulse.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: niu su Luglio 14, 2014, 08:13:32 am
ottimo goditela quest'estate.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Claudio53temp su Luglio 14, 2014, 08:41:35 am
Felicitazioni massime  :D


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: alura su Luglio 14, 2014, 08:48:44 am
Spettacolo !!!  :D :D :D :D


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: mauring su Luglio 14, 2014, 08:56:41 am
E per il discorso coppa dell'olio, hai fatto qualcosa ?


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Nick85 su Luglio 14, 2014, 09:06:59 am
grandissimo, sono davvero felice per te, anche se mi spiace per la perdita di dineri... ma che vuoi fare è il gioco ;)


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Emi su Luglio 14, 2014, 10:56:15 am
6Kg d'olio?
ne hai preso di scorta oppure con motore vuoto aumena (ma di quanto) il quantitativo?


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 14, 2014, 11:19:41 am
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 08:56:41 am
E per il discorso coppa dell'olio, hai fatto qualcosa ?


ancora no
per il momento mi limiterò a tenere il livello almeno al 95%
ma ci sto lavorando
il tipo da cui ho preso il motore prepara delle paratie "artigianali" proprio per ovviare a questo tipo di problema


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Homer su Luglio 14, 2014, 11:27:50 am
Citato da: Emi su Luglio 14, 2014, 10:56:15 am
6Kg d'olio?
ne hai preso di scorta oppure con motore vuoto aumena (ma di quanto) il quantitativo?


col motore nuovo sicuramente ce ne va di più che facendo il cambio, ma normalmente quanto ne tiene? perchè sulla Volvo mi pare ce ne stiano 8 o 9 litri...


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: mauring su Luglio 14, 2014, 11:29:03 am
Citato da: Raven su Luglio 14, 2014, 11:19:41 am
ancora no
per il momento mi limiterò a tenere il livello almeno al 95%
ma ci sto lavorando
il tipo da cui ho preso il motore prepara delle paratie "artigianali" proprio per ovviare a questo tipo di problema


Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  ;D

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Emi su Luglio 14, 2014, 11:30:09 am
Citato da: Homer su Luglio 14, 2014, 11:27:50 am
col motore nuovo sicuramente ce ne va di più che facendo il cambio, ma normalmente quanto ne tiene? perchè sulla Volvo mi pare ce ne stiano 8 o 9 litri...


giò ok ma non è che tiene tre litri in più :)
era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 14, 2014, 11:34:30 am
il sebatoio dell'olio motore è 4,9


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: niu su Luglio 14, 2014, 11:35:34 am
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 11:29:03 am
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  ;D

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.



in pista sempre sulla tacca del max, un filo in più non fà mai male.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Homer su Luglio 14, 2014, 11:35:42 am
Citato da: Emi su Luglio 14, 2014, 11:30:09 am
giò ok ma non è che tiene tre litri in più :)
era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente


3 litri cosa? una macchina del genere ne terrà fra i 4,5 e i 5,5 litri...visto che non ti vendono le mezze tanichette è normale tenerne un po' di scorta per i rabbocchi, considerando poi che è da rodare il motore penso...
Citato da: Raven su Luglio 14, 2014, 11:34:30 am
il sebatoio dell'olio motore è 4,9


ecco appunto


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 14, 2014, 11:36:16 am
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 11:29:03 am
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  ;D

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.



mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così



Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: niu su Luglio 14, 2014, 11:37:55 am
Citato da: Raven su Luglio 14, 2014, 11:36:16 am
mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così




non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.

non metà


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Nick85 su Luglio 14, 2014, 11:42:05 am
Io non andrei oltre il max e comunque prima d'iniziare la sessione controllerei che sia al max preciso.
Quello che dice Mauring potrebbe essere vero, ma dipende dall'architettura del motore, di solito se metti un pelo in più non accade. Più probabile è che mettendone oltre il max te lo sputi fuori da qualche tenuta o qualche paraolio.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: mauring su Luglio 14, 2014, 11:53:01 am
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  :-[ ;D


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Claudio53temp su Luglio 14, 2014, 11:57:52 am
Citato da: Raven su Luglio 14, 2014, 11:36:16 am
mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così




Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: &re@ su Luglio 14, 2014, 12:03:16 pm
Citato da: Claudio53temp su Luglio 14, 2014, 11:57:52 am
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti.

Ma no, è che semplicemente è stata sviluppata per un uso stradale (per quanto sportivo) e non pistaiolo.
La coppa con le paratie su strada non serve praticamente a niente, pertanto non è così strano che manchi.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: niu su Luglio 14, 2014, 12:04:40 pm
Citato da: Claudio53temp su Luglio 14, 2014, 11:57:52 am
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?


claudio non è cosi.

Min e Max sono indicazioni per uso STRADALE , la pista OBBLIGA a stare al max per due motivi.

- SEI SEMPRE A MANETTA ERGO ALTI GIRI ERGO ALTI CONSUMI D'OLIO

- TIRI G CHE SU STRADA NEANCHE PUOI IMMAGINARE

Quindi non facciamo disinformazione, quando si mettono le ruote tra i cordoli controllate sempre il livello massimo!!!!!!


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Nick85 su Luglio 14, 2014, 12:08:00 pm
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 11:53:01 am
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  :-[ ;D


mau, ma smettila che te per provare il brivido vai a sminare il giardino  ;D ;D ;D lasciace sta gioia della pista!!!!


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 14, 2014, 12:32:22 pm
Citato da: dogui su Luglio 14, 2014, 11:37:55 am
non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.

non metà


non intendevo a metà, ma come minimo tra la metà ed il massimo....
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 11:53:01 am
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone. :-[ ;D


tirata dove??
no...in pista ci tornerò il 21 settmebre a Balocco
si, si gode di brutto anche su strada a copote aperta....ma lì è un'altra cosa


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Homer su Luglio 14, 2014, 12:44:48 pm
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 11:53:01 am
Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  :-[ ;D


...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi

Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: mauring su Luglio 14, 2014, 13:03:32 pm
Citato da: Raven su Luglio 14, 2014, 12:32:22 pm
tirata dove??


Ad esempio sui passi dolomitici fuori stagione non c'è neanche un gatto.

Mi ricordo una gita fatta col Biturbo in Ottobre, tanti anni fa (avevo molti meno anni sul groppone  :-[ ) , con una salita al passo Giau (da Selva di Cadore) fatta con tutti i tornanti di traverso.  :) :D :) :D, la gita piu' divertente fatta con la Biturbo, in una cornice paesaggistica spettacolare.

Poi in discesa a momenti mi schianto perché i freni non frenavano piu'  (le pasticche erano state sostituite con quelle senza amianto e i dischi anteriori non sono ventilati  :-X ), ma è stato un gran divertimento.

Si, lo so, io sono vicino alle Dolomiti e tu no, però con quello che costano le pistate, una bella gita con tanto di albergo viene fuori benissimo.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Claudio53temp su Luglio 14, 2014, 13:28:32 pm
Citato da: dogui su Luglio 14, 2014, 12:04:40 pm
claudio non è cosi.

Min e Max sono indicazioni per uso STRADALE , la pista OBBLIGA a stare al max per due motivi.

- SEI SEMPRE A MANETTA ERGO ALTI GIRI ERGO ALTI CONSUMI D'OLIO

- TIRI G CHE SU STRADA NEANCHE PUOI IMMAGINARE

Quindi non facciamo disinformazione, quando si mettono le ruote tra i cordoli controllate sempre il livello massimo!!!!!!


Ma su quello non ci piove, sono d'accordissimo, era il progetto dell'impianto di lubrificazione il mio oggetto del contendere.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Claudio53temp su Luglio 14, 2014, 13:32:07 pm
Citato da: Homer su Luglio 14, 2014, 12:44:48 pm
...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi

Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?


Ma il motore della S2000 è un F20C, mi risulta  ???


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: &re@ su Luglio 14, 2014, 13:43:52 pm
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 13:03:32 pm
Ad esempio sui passi dolomitici fuori stagione non c'è neanche un gatto.
(...)


Però...
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=53924.0

Rimangono le Dolomiti venete, a meno che non decidano di allinearsi anche loro.

Comunque sono percorsi che, da turista, è forse più bello fare a passo da parata che da gara. Anche senza forse.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Homer su Luglio 14, 2014, 13:55:37 pm
Citato da: Claudio53temp su Luglio 14, 2014, 13:32:07 pm
Ma il motore della S2000 è un F20C, mi risulta  ???


si ho sbagliato io


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Homer su Luglio 14, 2014, 13:56:35 pm
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 13:03:32 pm
Ad esempio sui passi dolomitici fuori stagione non c'è neanche un gatto.

Mi ricordo una gita fatta col Biturbo in Ottobre, tanti anni fa (avevo molti meno anni sul groppone  :-[ ) , con una salita al passo Giau (da Selva di Cadore) fatta con tutti i tornanti di traverso.  :) :D :) :D, la gita piu' divertente fatta con la Biturbo, in una cornice paesaggistica spettacolare.

Poi in discesa a momenti mi schianto perché i freni non frenavano piu'  (le pasticche erano state sostituite con quelle senza amianto e i dischi anteriori non sono ventilati  :-X ), ma è stato un gran divertimento.

Si, lo so, io sono vicino alle Dolomiti e tu no, però con quello che costano le pistate, una bella gita con tanto di albergo viene fuori benissimo.



son strade aperte al pubblico, quanto vuoi tirare con auto da 240CV? non c'entra un cazzo con la guida al limite...


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Nick85 su Luglio 14, 2014, 14:09:06 pm
ragazzi, penso che qui dentro le coglionate le abbiamo fatte tutti, a me personalmente ogni tanto scappano ancora... ma cerchiamo di usare un pò di sale in zucca, la pista è la pista, la strada no.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: mauring su Luglio 14, 2014, 14:11:22 pm
Citato da: &re@ su Luglio 14, 2014, 13:43:52 pm
Però...
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=53924.0

Rimangono le Dolomiti venete, a meno che non decidano di allinearsi anche loro.

Comunque sono percorsi che, da turista, è forse più bello fare a passo da parata che da gara. Anche senza forse.


Ma non si tratta di gareggiare con nessuno, semplicemente puoi far sfogare la cavalleria in certi tratti in cui la pendenza ti evita di prendere velocità assurde, e puoi derapare a bassa velocità nei tornanti (60 all'ora bastano e avanzano in derapata sui tornanti).

Almeno io con le traz. posteriori mi diverto così, sbandando e controllando, piu' che guardare se ho fatto un buon tempo. E con le cabrio/spider, come dicevi, mi diverto anche di piu' ad andare piano.

Comunque il passo che ho citato è tutto in territorio veneto (prov. Belluno).  :)


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: mauring su Luglio 14, 2014, 14:19:50 pm
Citato da: Homer su Luglio 14, 2014, 13:56:35 pm
son strade aperte al pubblico, quanto vuoi tirare con auto da 240CV? non c'entra un cazzo con la guida al limite...


E' un passo che in 11 Km sale di 900 metri, ti assicuro che in molti tratti i cavalli non bastano mai.


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 14, 2014, 17:29:29 pm
Citato da: mauring su Luglio 14, 2014, 14:11:22 pm
Ma non si tratta di gareggiare con nessuno, semplicemente puoi far sfogare la cavalleria in certi tratti in cui la pendenza ti evita di prendere velocità assurde, e puoi derapare a bassa velocità nei tornanti (60 all'ora bastano e avanzano in derapata sui tornanti).

Almeno io con le traz. posteriori mi diverto così, sbandando e controllando, piu' che guardare se ho fatto un buon tempo. E con le cabrio/spider, come dicevi, mi diverto anche di piu' ad andare piano.

Comunque il passo che ho citato è tutto in territorio veneto (prov. Belluno).  :)



con tutto il bene che ti voglio su una strada aperta puoi godere al massimo al 50% dim ciò che il motore ed il telaio di una S2000 ti possono dare
poi va bene così, ci mancherebbe
non a tutti interessa quel po' di adrenalina (nel mio caso tanto a discapito delle capacità) che la pista ti dà


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: Raven su Luglio 14, 2014, 17:33:13 pm
Citato da: Homer su Luglio 14, 2014, 12:44:48 pm
...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi

Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?


sicuramente non era la prima volta che pescava male ma segni non ne ha dati
sicuramente sono stato un pirla a non fare il check prima di entrare in pista
sicuramente c'è voluta della sfiga
se c'era altro che ha fatto crack non lo so ancora

il motore lo mando a quello che mi ha venduto il mio per salvare il salvabile e vedremo cosa ne esce ad un'analisi più approfondita


Titolo: Re: welcome back my friend...
Post di: mauring su Luglio 14, 2014, 18:01:10 pm
Citato da: Raven su Luglio 14, 2014, 17:29:29 pm
con tutto il bene che ti voglio su una strada aperta puoi godere al massimo al 50% dim ciò che il motore ed il telaio di una S2000 ti possono dare


Certo, fossero chiuse, certe strade sarebbero eccellenti, però fuori stagione si possono fare delle belle tirate senza rischiare troppo.

Questa, ad esempio, è la valstagna, una strada ricca di tornanti che sale verso Asiago. La feci alla garibaldina con la 105 Tc, di mattina presto, una goduria favolosa, anche se è meglio la 131 che usano nel filmato (rally storico).  :)

Poterla fare con la S2000 con strada chiusa... 

https://www.youtube.com/v/FpxByif5vXM


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