ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Agosto 04, 2014, 18:44:25 pm



Titolo: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 04, 2014, 18:44:25 pm
Ma il crash test del ring taxi coi clienti paganti a bordo per cercare di tener dietro un gt2 in che sezione viene messo?  ;D

http://f10.m5post.com/forums/showthread.php?t=1018691


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: tappo su Agosto 04, 2014, 18:48:17 pm
aaaahhh, meno male che è una trazione posteriore e difficilmente ci si finisce fuori strada  ;D ;D ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: TonyH su Agosto 04, 2014, 19:15:34 pm
Beh, in fondo in strada ci è rimasta.
Di traverso e con il muso restyling, ma quelli sono dettagli di poco conto.


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Patarix su Agosto 04, 2014, 19:18:57 pm
Per me un dei difetti piú grandi dell'M5/M6 é quella di non essere offerta con trazione integrale (in opzione)... Con tutti quei cavalli e coppia con controlli disattivati, le sole ruote posteriori fanno troppa fatica a scaricare a terra...se non si fa attenzione a dosare bene l'acceleratore in uscita di curva...gli arrosti sono assicurati.... Non oso immaginarmela come deve essere guidarle allegramente con controlli disattivati e strada bagnata.... ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: MarzulLaurus su Agosto 04, 2014, 23:10:39 pm
noooooooo ma quello ha detto che è con la y che ci si cappotta pure in parcheggio e a motore spento... co sta roba non è possibile... forse è un fotomontaggio....


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: &re@ su Agosto 05, 2014, 08:14:50 am
Ricordo male o si era anche schiantata la Sabine di recente?


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Agosto 05, 2014, 08:25:47 am
Citato da: tappo su Agosto 04, 2014, 18:48:17 pm
aaaahhh, meno male che è una trazione posteriore e difficilmente ci si finisce fuori strada  ;D ;D ;D


Ma no... È che il pilota era convinto che fosse a trazione anteriore.
Si vede che il venditore si è dimenticato di dirglielo...  ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 08:31:30 am
Citato da: Homer su Agosto 04, 2014, 18:44:25 pm
Ma il crash test del ring taxi coi clienti paganti a bordo per cercare di tener dietro un gt2 in che sezione viene messo?  ;D

http://f10.m5post.com/forums/showthread.php?t=1018691


:o :o :o :o

L'ho visto ieri sera su schermo da 47"  ::) ::)  che figura di mmmmmmmmmmerda!!


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 08:34:22 am
Citato da: tappo su Agosto 04, 2014, 18:48:17 pm
aaaahhh, meno male che è una trazione posteriore e difficilmente ci si finisce fuori strada  ;D ;D ;D



Ah ah ah poveri !!!!!! Mi fate sorridere  ;D ;D ;D

Su youtube è pieno di compilation di crash con trazioni anteriori che si girano e si piantano all'uscita delle curve........... ma si che cosa sto a spiegare a voi come funziona  ::) ::) ::)


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 05, 2014, 08:51:45 am
Citato da: &re@ su Agosto 05, 2014, 08:14:50 am
Ricordo male o si era anche schiantata la Sabine di recente?


Sabine non guida più il Ring Taxi da 3 o 4 anni


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: &re@ su Agosto 05, 2014, 08:54:19 am
Ah, allora come non detto... chissà perché mi ricordavo un'altra tuona del Ring Taxi, ma forse non lo guidava lei ???


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 05, 2014, 08:54:20 am
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Agosto 05, 2014, 08:25:47 am
Ma no... È che il pilota era convinto che fosse a trazione anteriore.
Si vede che il venditore si è dimenticato di dirglielo...   ;D


Il problema è che il pilotO ha voluto fare lo sborone ed è stato giustamente punito... normalmente il ring taxi gira su tempi inarrivabili dal 95% degli altri "turisti" del ring...quando arriva uno di quei 5 su 100 regola sarebbe che ti sposti a dx e lo fai passare...se cerchi di tenere dietro un GT2 ben guidato con una M5 prima o poi finisci male anche se sei un professionista...d'altronde si spetasciano i piloti di F1 (lasciando perdere Massa)...figura di merda colossale per BMW in compenso


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 05, 2014, 08:55:35 am
Citato da: &re@ su Agosto 05, 2014, 08:54:19 am
Ah, allora come non detto... chissà perché mi ricordavo un'altra tuona del Ring Taxi, ma forse non lo guidava lei ???


qualche tempo fa è stato coinvolto in un maxi tamponamento ma li non era tanto colpa del pilota...se ti trovi dietro una delle 9583 curve le auto ferme accartocciate puoi far poco


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 05, 2014, 09:10:19 am
https://www.youtube.com/v/Z72gm8tMGiU

sempre a proposito di BMW...questo è un bel vedere


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 05, 2014, 09:13:07 am
Citato da: Homer su Agosto 05, 2014, 08:55:35 am
qualche tempo fa è stato coinvolto in un maxi tamponamento ma li non era tanto colpa del pilota...se ti trovi dietro una delle 9583 curve le auto ferme accartocciate puoi far poco


come non detto, ha ragione come sempre Andrea. Ha picchiato sempre con la F10 anche a fine 2013 ma qui il botto è stato decisamente più secco

https://www.youtube.com/v/rULVVkCXdwM


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: &re@ su Agosto 05, 2014, 09:16:16 am
Beh, "come sempre" mi pare eccessivo ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: mauring su Agosto 05, 2014, 09:29:49 am
Ma tuonano tutti su quella curva ?

In rete ci sono centinaia di botti al ring, e praticamente tutti su quella curva. Che cos'ha di speciale ?  ???


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 09:30:49 am
Scusate ero a provare la i8  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o  sono tutto sudato  ;D ;D ;D  Al semaforo uno mi fa: qunto è di cilindrata ?  Io: 1500cc 3 cilindri  ;D ;D  che faccia che ha fatto 




Però chissà quante volte lo fanno quel circuito a velocità folli......ci sta che prima o poi una botta la tirano


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: mauring su Agosto 05, 2014, 09:43:14 am
Lui in giro con la I8, e tutti a guardare questa meraviglia, pronunciando il suo nome a gran voce !  :o ;D



Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 05, 2014, 09:45:22 am
Citato da: mauring su Agosto 05, 2014, 09:29:49 am
Ma tuonano tutti su quella curva ?

In rete ci sono centinaia di botti al ring, e praticamente tutti su quella curva. Che cos'ha di speciale ?  ???


al ring tutti tuonano in tutte le curve, li si vedono tanti video perchè è vicino al parcheggio più facilmente accessibile al pubblico...ci son più persone che riprendono e quindi più video dei botti. Ci sono zone che sono raggiungibili dopo lunghissime camminate, quindi è più difficile che si vedano i video dei botti li...

Cmq è una curva abbastanza bastarda perchè arriva da una S in discesa, c'è un bel rettilineo e una curva a dx in salita che tende a portare un po' fuori, se poi sfrutti tutta la pista e metti la post sx sul cordolo è un attimo avere un sovrasterzo difficile da controllare. Se noti quasi sempre picchiano TP in quella curva, molte meno le TA (a meno che non arrivino da criminali).
Io non ho mai avuto nessun problema li ma ho quasi sempre girato con TA (l'unica è la Z4 ma essendo una BMW non può girarsi coi controlli accesi :D) e tenendomi MOOOOOLTO margine
Citato da: bmwsport su Agosto 05, 2014, 09:30:49 am
Scusate ero a provare la i8  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o  sono tutto sudato  ;D ;D ;D  Al semaforo uno mi fa: qunto è di cilindrata ?  Io: 1500cc 3 cilindri  ;D ;D  che faccia che ha fatto 


quando posso passare per un testdrive? ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 09:46:42 am
Citato da: mauring su Agosto 05, 2014, 09:43:14 am
Lui in giro con la I8, e tutti a guardare questa meraviglia, pronunciando il suo nome a gran voce !  :o ;D



Un'arretrato come te non potrà mai capire cotanta tecnologia  :P


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 09:47:48 am
Citato da: Homer su Agosto 05, 2014, 09:45:22 am
quando posso passare per un testdrive? ;D


Vediamo a Settmbre un giorno che non c'è il responsabile  :P :P :P


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: mauring su Agosto 05, 2014, 10:08:24 am
Citato da: bmwsport su Agosto 05, 2014, 09:46:42 am
Un'arretrato come te non potrà mai capire cotanta tecnologia  :P


Immagino che invece gli acquirenti siano quanto di piu' preparato a livello tecnico ci possa essere.  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 11:00:48 am
Citato da: mauring su Agosto 05, 2014, 10:08:24 am
Immagino che invece gli acquirenti siano quanto di piu' preparato a livello tecnico ci possa essere.  ;D ;D ;D ;D ;D


Su queste vetture forse più di noi venditori  :P


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: MRC su Agosto 05, 2014, 11:10:04 am
Citato da: mauring su Agosto 05, 2014, 10:08:24 am
Immagino che invece gli acquirenti siano quanto di piu' preparato a livello tecnico ci possa essere.  ;D ;D ;D ;D ;D


son tutti elettricisti ;D ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: mauring su Agosto 05, 2014, 12:04:15 pm
Citato da: bmwsport su Agosto 05, 2014, 11:00:48 am
Su queste vetture forse più di noi venditori  :P


Meno male che ammetti la vostra totale ignoranza in materia.  ;D ;D 


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: mauring su Agosto 05, 2014, 12:04:45 pm
Citato da: MRC su Agosto 05, 2014, 11:10:04 am
son tutti elettricisti ;D ;D


Che lavorano in nero.  ::) ;D :-X >:(


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 12:10:24 pm
Citato da: mauring su Agosto 05, 2014, 12:04:15 pm
Meno male che ammetti la vostra totale ignoranza in materia.   ;D ;D 


Ho detto dei venditori in generale......non di me  :P


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 05, 2014, 12:10:43 pm
Citato da: mauring su Agosto 05, 2014, 12:04:15 pm
Meno male che ammetti la vostra totale ignoranza in materia.   ;D ;D 


normalmente i venditori han grossi problemi con la tecnica delle auto normali, figuriamoci con questi aggeggi ipertecnologici. Spezzo una lancia (non un'alfa) in favore del nostro nanetto da giardino preferito, sull'I3 è stato veramente molto preparato quando mi ha fatto fare il test drive...


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 12:16:47 pm
Citato da: Homer su Agosto 05, 2014, 12:10:43 pm
normalmente i venditori han grossi problemi con la tecnica delle auto normali, figuriamoci con questi aggeggi ipertecnologici. Spezzo una lancia (non un'alfa) in favore del nostro nanetto da giardino preferito, sull'I3 è stato veramente molto preparato quando mi ha fatto fare il test drive...


Grazie caro, non per niente quando non c'è la mia collega preposta al tutto si rivolgono a me  ;D ;D

A parte gli scherzi, non trattando un prodotto tutti i giorni è facile dimenticarsi molte cose, soprattutto negli accessori. Io mi rendo conto che con i 40 anni che si avvicinano perdo per strada qualche dettaglio, infatti molte volte mi rileggo gli appunti  ;D ;D .

Però gli anni di vendita mi hanno anche insegnato ad uscire indenne e da maestro in situazioni difficili  :P 


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: mauring su Agosto 05, 2014, 12:20:06 pm
Citato da: bmwsport su Agosto 05, 2014, 12:16:47 pm
Però gli anni di vendita mi hanno anche insegnato ad uscire indenne e da maestro in situazioni difficili  :P   


Tipo: "Mi scappa la cacca... devo andare".  ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: &re@ su Agosto 05, 2014, 12:52:05 pm
Citato da: bmwsport su Agosto 05, 2014, 12:16:47 pm
non per niente quando non c'è la mia collega preposta al tutto si rivolgono a me  ;D ;D

Ah però, dai proprio tutto per la causa ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Patarix su Agosto 05, 2014, 12:56:28 pm
Citato da: &re@ su Agosto 05, 2014, 12:52:05 pm
Ah però, dai proprio tutto per la causa ;D


;D ;D ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: mauring su Agosto 05, 2014, 13:09:22 pm
Citato da: &re@ su Agosto 05, 2014, 12:52:05 pm
Ah però, dai proprio tutto per la causa ;D


;D ;D ;D

Sai com'è, a volte i clienti non sanno dove infilare lo spinotto per la ricarica...  ;D ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 14:23:00 pm
Citato da: mauring su Agosto 05, 2014, 12:20:06 pm
Tipo: "Mi scappa la cacca... devo andare".  ;D


NO: " ha fatto lei la puzzetta ? "  :P :P


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: bmwsport su Agosto 05, 2014, 14:23:29 pm
Citato da: &re@ su Agosto 05, 2014, 12:52:05 pm
Ah però, dai proprio tutto per la causa ;D


Pirla ! :P


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: THE KAISER su Agosto 05, 2014, 16:58:14 pm
Citato da: Homer su Agosto 05, 2014, 09:10:19 am
https://www.youtube.com/v/Z72gm8tMGiU

sempre a proposito di BMW...questo è un bel vedere
ma è più efficace fare le curve con il freno a mano anziché frenare al limite cercando di tenere la traiettoria precisa ed usare tutta la trazione possibile?


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Emi su Agosto 05, 2014, 17:21:39 pm
in teoria dovresti cercare di fare meno strada possibile, per cui il derapare è una perdita di tempo,
ma come sempre dipende,
questa è la regola generale, ma in un challenge ho visto due delta uno contro l'altro, il primo guidava pulitissimo, il secondo sempre e solo a spazzolare,
ha vinto il secondo, avrà fatto 200km in piu del primo ;D ;D ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 05, 2014, 18:32:51 pm
Nei rally guidano tutti di traverso...quindi conviene!


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Emi su Agosto 06, 2014, 09:04:24 am
ma oddio, se ti ricordi il primo mondiale di loeb con l'xsara guidava tipo pista,
a pikes peak di traversi ne ha fatti pochi..... ;)


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: Homer su Agosto 06, 2014, 09:08:34 am
Citato da: Emi su Agosto 06, 2014, 09:04:24 am
ma oddio, se ti ricordi il primo mondiale di loeb con l'xsara guidava tipo pista,
a pikes peak di traversi ne ha fatti pochi..... ;)


pikes peak è diversa, ora è tutta asfaltata è quasi una pista e le curve sono tutte molto larghe e lunghe a parte il pezzo coi tornanti (che comunque sono larghissimi). Bisogna poi dire che le auto da pikes peak hanno mega alettoni per tenerle incollate a terra, sono dei prototipi non delle auto da rally. Quella salita che ho linkato è come una PS di un rally, e se vedi come guidano nel WRC son sempre di traverso anche con le nuove 1600


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: TonyH su Agosto 06, 2014, 09:13:11 am
Son tornanti abbastanza stretti.
Imho, se tenti di farli "in aderenza", o vai dritto, o devi fare manovra  ;D


Titolo: Re: A Proposito di marketing Bmw
Post di: MarzulLaurus su Agosto 06, 2014, 14:35:02 pm
Citato da: TonyH su Agosto 06, 2014, 09:13:11 am
Son tornanti abbastanza stretti.
Imho, se tenti di farli "in aderenza", o vai dritto, o devi fare manovra  ;D


lo penso anche io... aggiungi che poi, quando riesci a raddrizzare le ruote hai il motore talmente in basso che prima di riprederti puoi fermarti al bar a prendere un caffè e fumare una sigaretta....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.