Titolo: codici autoradio Opel Post di: lothar su Maggio 13, 2003, 18:14:49 pm Ciao, qualcuno conosce i codici dell'autoradio delle Opel? Un mio amico ha l'autoradio bloccata, ha chiesto ad un concessionario ma i tempi sono lunghissimi!!!
Non so se ogni autoradio ha un suo codice, spero di no. Titolo: Re:codici autoradio Opel Post di: Danny su Maggio 13, 2003, 23:27:17 pm Quando ho acquistato la Zafira, con autoradio originale Opel, mi hanno conseganto un codice di 4 cifre, da inserire con una procedura un pò strana nel caso avessi tolto l'autoradio dalla plancia. Dopo pochi giorni l'autoradio si è guastata, quando me l'hanno riconsegnata, mi hanno dato un nuovo codice. Recentemente ho fatto sistemare alcuni scricchiolii alla plancia, questo ha comportato lo smontaggio della parte anteriore della plancia stessa e lo scollegamento dell'autoradio. Quindi una volta ricollegata, è stato necessario reinserire il codice. Dato che non l'avevo con me quando ho ritirato l'auto (non me lo avevano detto di portarlo), mi hanno spiegato come fare. Son diventato scemo perchè pensavo di non essere capace di inserirlo, dato che mi dava ERROR.... stavo inserendo quello vecchio... Alla fine ce l'ho fatta... Però ho sudato freddo, perchè dopo un tot di inserimenti di codici sbagliati l'autoradio si blocca.
QUINDI.. 8) se è originale Opel, effettivamente serve il codice! Il quale ovviamente non è uguale per tutte le autoradio. Le chances sono circa 10. Le possibilità 9999. A te giudicare la probabilità di indovinarlo a casaccio!! ;D Titolo: Re:codici autoradio Opel Post di: Phormula su Maggio 14, 2003, 09:02:48 am Più o meno la procedura è la stessa per tutte le marche. L'autoradio va in blocco ogni volta che viene a mancare l'alimentazione, o perchè la si smonta o perchè si scollega la batteria. Si tratta di un codice di quattro o sei cifre da inserire utilizzando la procedura indicata nel manuale di istruzioni. Dopo un certo numero di tentativi l'autoradio si blocca.
L'assistenza può fornire un nuovo codice su richiesta, ma può chiedere una prova che dimostri il possesso legittimo della radio (uno potrebbe averla comprata rubata). O può chiedere una cifra sostanziosa, o entrambe. D'altro canto il motivo per cui esiste questa protezione è scoraggiare i furti, almeno quelli da parte dei larduncoli di periferia. Un ladro esperto magari è in grado di aggirare qualsiasi protezione, ma, considerato il valore di una autoradio rubata, spesso non ha interesse a farlo. Fa eccezione il gruppo VW con le autoradio dotate di funzione comfort. Se all'autoradio viene tolta l'alimentazione (o viene smontata e rimontata sulla STESSA) vettura, la radio e il modulo elettronico di diagnostica della vettura si riconoscono a vicenda e non c'è bisogno di inserire il codice. Ovviamente la cosa è diversa se la radio viene trasferita su un'altra macchina. Titolo: Re:codici autoradio Opel Post di: lothar su Maggio 14, 2003, 16:04:26 pm grazie. Quindi aspetterò i codici dal concessionario Opel, speriamo faccia presto!
Titolo: Re:codici autoradio Opel Post di: alura su Maggio 14, 2003, 16:06:03 pm ....e comunque trovo assurdo pagare qualche cosa..... ma scherziamo ?
Titolo: Re:codici autoradio Opel Post di: vecchioliè su Maggio 15, 2003, 11:03:39 am mia sorella non riusciva più a trovare il codice della radio della corsa...secondo il conce sarebbe stato addritittura necessario spedire l'autoradio a milano!i costi erano tali da suggerire l'acquisto di una radio nuova.
fortunatamente dopo un po' lo ha trovato in una borsa.... aggiungo che i tentativi effettuabili per inserire il codice sono 10 dopodichè la radio si blocca (un po' come i telefonini se sbagi 10 volte ad inserire il misterioso codice puk..) e che per di più il tempo di attesa tra un tentativo ed un atro aumenta vertiginosamente dopo il secondo/terzo andato a vuoto. mi sembra che fra il nono ed l decimo si debbano attendere circa 23 ore...ovviamente con la radio accesa! insomma, una tragedia per l'utente distratto, una banale sfida per un ladro, che probabilmente arà qualche programmino analogo a quelle del service opel per cambiare codice! p.s credo che la opel con la serie precedente di autoradio (quellemntyate su corsa II,tigra, astraII, zafira) abbia fatto una cazzata: è ovvio che la radio è inutilizzabile su altre auto mancando il display, dato che sfruttano quello integrato nella vettura, ma la forma è esattamente identica a quella di una radio convenzionale! insomma, se uno sbandato vede la mia radio, potrebbe comunque decidere di sfondare il vetro e la plancia per rubarla... da questo punto di vista la fiat con bravo/a e punto ha fatto meglio, anche se obbliga poi a comprare adattatori per inserire altre radio nel'apposito aloggiamento p.p.s. ma la radio base della brava faceva veramente schifo! 2 vie e neanche l'autoreverse!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |