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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Patarix su Ottobre 01, 2014, 13:11:36 pm



Titolo: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 01, 2014, 13:11:36 pm
Abbiamo bisogno di prendere un'auto piú grande rispetto a quelle che abbiamo: su nessuna delle due é possibile viaggiare in 6. La scelta piú sensata sarebbe quella del minivan (tipo Honda Odissey o Toyota Sienna), dato che dispongono dispongono di molto spazio anche quando tutti i sedili sono in uso. Peró si guidano come un minivan (come guida mi piace poco) e le eventuali passeggiate in fuoristrada, anche se leggerissimo, sono completamente off-limits.

Dopo varie ricerche, le finaliste rimaste sarebbero: la nuova Chevrolet Tahoe 2015 LTZ (5.3 V8 Benzina 355cv), Mercedes GL450 da prendere usato negli Stati Uniti (4.7 V8 Benzina Turbo 362cv) oppure nuova Acura MDX 2015 (3.5 V6 Benzina 290cv). Tutte e tre, dietro la terza fila di sedili, hanno spazio similare. Ovviamente, abbattendo parzialmente la terza fila di sedili (configurazione 6 posti), sia la Tahoe che la Mercedes dispongono di piú spazio rispetto alla MDX. Tutte e tre le opzioni costerebbero lo stesso...e l'auto sarebbe da tenere almeno 5 anni. Cosa predereste??

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=acura&m=2014-mdx

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 01, 2014, 13:22:06 pm
Io vorrei fà l'ammeregano: TAHOE.

Non vorrei turbine nè aspirati impiccati. Grossa cubatura aspirata e via.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Emi su Ottobre 01, 2014, 13:50:46 pm
prendi solo qualcosa che abbia la coppia a 500 giri, se no come cazzo fai a fare le manovre?


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mariner su Ottobre 01, 2014, 13:53:00 pm
Chevrolet tahoe


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: baranzo su Ottobre 01, 2014, 14:09:34 pm
Fra i 3 direi GL.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: J. C. su Ottobre 01, 2014, 14:10:21 pm
Tahoe senza discutere, ricordati cosa dicevo delle due GL del mio cliente Coyon-Fu.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: alura su Ottobre 01, 2014, 14:12:29 pm
Ma un land cruiser v8 ?


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 01, 2014, 14:12:50 pm
io andrei di chevrolet o acura... la mb proprio non mi piace...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Homer su Ottobre 01, 2014, 14:22:24 pm
Ford Flex oppure un Escalade...o ancora meglio un GMC Yukon nero coi vetri oscurati che fa molto FBI


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: &re@ su Ottobre 01, 2014, 14:34:08 pm
Citato da: Homer su Ottobre 01, 2014, 14:22:24 pm
Ford Flex oppure un Escalade...o ancora meglio un GMC Yukon nero coi vetri oscurati che fa molto FBI

Se è per quello allora, meglio l'Acura, che è in dotazione allo S.H.I.E.L.D. ;D

(http://pictures.dealer.com/c/courtesyacuralittletonadw/1733/7e4588246f54de79fcc1c4ca28540f61x.jpg)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 01, 2014, 14:38:38 pm
Citato da: J. C. su Ottobre 01, 2014, 14:10:21 pm
Tahoe senza discutere, ricordati cosa dicevo delle due GL del mio cliente Coyon-Fu.


Ma l'hai ribattezzato Coyon-Fu perché insiste con GL o perché il nome suona puó o meno cosí??  ;D ;D ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 01, 2014, 14:53:03 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 01, 2014, 14:34:08 pm
Se è per quello allora, meglio l'Acura, che è in dotazione allo S.H.I.E.L.D. ;D


Ahhh, l'Acura, quella è bella. Ci vagava anche Battiato nel Tennessee.

Ti proteggerà dalle paure, dalle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverà dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie.
Supererà le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, e quindi l'Acura è per te.



Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: J. C. su Ottobre 01, 2014, 15:30:28 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 01, 2014, 14:38:38 pm
Ma l'hai ribattezzato Coyon-Fu perché insiste con GL o perché il nome suona puó o meno cosí??  ;D ;D ;D


per brevità e per precauzione: ha un nome che quando lo pronunci ti saltano sei denti e mezza ugola minimo... :o :o :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 01, 2014, 15:52:47 pm
Citato da: alura su Ottobre 01, 2014, 14:12:29 pm
Ma un land cruiser v8 ?


Se uno dovesse andare a considerare il mercato all'ora di rivenderlo, il Land Cruiser V8 sarebbe l'opzione piú sensata (in giro se ne vedono tanti quasi quanto le Fiat Punto in Italia).
Peró non ci piace proprio, pesa quasi 3 tonnellate (la  GL pesa 300kg in meno  ;D) e si guida peggio che il GL (se la GL rolla, il Land Cruiser rolla da paura...). Insomma, a meno di non trovare un'usato veramente irresistibile (pochi km a prezzo ragionevole), non rientra per il momento fra le opzioni (nuova non la comprerei mai).


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 01, 2014, 15:58:15 pm
Citato da: Homer su Ottobre 01, 2014, 14:22:24 pm
Ford Flex oppure un Escalade...o ancora meglio un GMC Yukon nero coi vetri oscurati che fa molto FBI


Ford Flex?? Ti prego....abbi pietá di me!! ;D Avró incubi almeno per tutta la settimana adesso... ;D
La Cadillac non é importata ufficialmente quindi per i pezzi di ricambio sarebbe un problema (meccanicamente é un Tahoe, ma carrozzeria ed interni cambiano).
Molto bella la GMC Yukon 2015, in particolare quella con il motore 6.2 V8 ;D Peccato che non sia importata ufficialmente...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 01, 2014, 16:06:30 pm
La miglior scelta del mondo non puo' essere che Volvo XC90 V8.

Non la importano ? Peggio per te.  :P ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 01, 2014, 16:10:27 pm
Citato da: mauring su Ottobre 01, 2014, 16:06:30 pm
La miglio scelta del mondo non puo' essere che Volvo XC90 V8.
Non la importano ? Peggio per te.  :P ;D


La Volvo la importano, a la XC90 la trovo bella, sia la nuova che la vecchia. Peró all'ora di rivenderla....bisogna essere pronti ad un bagno di sangue...
In ogni caso ho dato un'occhiata a fondo la scorsa settimana alla nuova... (non dal vivo) bellissima, ma dietro alla terza fila lo spazio é ridotto all'osso, peggio addirittura del Q7.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Homer su Ottobre 01, 2014, 16:16:46 pm
ah beh invece un Tahoe è un assegno circolare  :P


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 01, 2014, 16:20:56 pm
Citato da: Homer su Ottobre 01, 2014, 16:16:46 pm
ah beh invece un Tahoe è un assegno circolare  :P


Per niente! ;D Peró essendo un'auto americana, come usato hanno un mercato accettabile proprio perché una volta scaduta la garanzia, i pezzi di ricambio costano una sciocchezza e si trovano molto facilmente.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 01, 2014, 16:30:16 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 01, 2014, 16:20:56 pm
essendo un'auto americana, come usato hanno un mercato accettabile proprio perché una volta scaduta la garanzia, i pezzi di ricambio costano una sciocchezza e si trovano molto facilmente.


::) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: lou su Ottobre 01, 2014, 16:37:19 pm
Tahoe


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mariner su Ottobre 01, 2014, 18:06:54 pm
ma la Tahoe quanto costa? anche rispetto al Mercedes GL usato , dovrebbe costare un bel po' meno...



Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 01, 2014, 18:56:54 pm
Citato da: mariner su Ottobre 01, 2014, 18:06:54 pm
ma la Tahoe quanto costa? anche rispetto al Mercedes GL usato , dovrebbe costare un bel po' meno...


Chevrolet Tahoe 4x4 LTZ 2015: $ 72,000.00 nuova a Panama, nell'equipaggiamento piú completo possibile (le portano solo cosí)
Mercedes GL 350 CDI 2015: $ 128.000 nuova a Panama. Un GL450, comprandolo usato di 18-24 mesi negli Stati Uniti (si trovano intorno ai $ 60.000, poi bisogna pagare tasse di importazione e trasporto), si parla alla fine sempre di circa $ 72.000
Acura MDX 2015: $ 72,300.00 (allestimento piú completo, le portano solo cosí)

Paragonando con altre vetture di gamma similare:
Bmw X5 30d 2015: $ 85,000.00 molto ben equipaggiata
Mercedes ML 350 CDI 2015: $ 90,000.00 molto ben equipaggiata
Volvo XC90 2.0 Turbo Benzina 2015: $ 110.000 molto ben equipaggiata
Range Rover Sport 3.0 V6 Supercharged Benzina: $ 110.000 molto ben equipaggiata

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mariner su Ottobre 01, 2014, 18:58:54 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 01, 2014, 18:56:54 pm
Chevrolet Tahoe 4x4 LTZ 2015: $ 72,000.00 nuova a Panama, nell'equipaggiamento piú completo possibile (le portano solo cosí)
Mercedes GL 350 CDI 2015: $ 128.000 nuova a Panama. Un GL450, comprandolo usato di 18-24 mesi negli Stati Uniti (si trovano intorno ai $ 60.000, poi bisogna pagare tasse di importazione e trasporto), si parla alla fine sempre di circa $ 72.000
Acura MDX 2015: $ 72,300.00 (allestimento piú completo, le portano solo cosí)

Paragonando con altre vetture di gamma similare:
Bmw X5 30d 2015: $ 85,000.00 molto ben equipaggiata
Mercedes ML 350 CDI 2015: $ 90,000.00 molto ben equipaggiata
Volvo XC90 2.0 Turbo Benzina 2015: $ 110.000 molto ben equipaggiata
Range Rover Sport 3.0 V6 Supercharged Benzina: $ 110.000 molto ben equipaggiata

Saludos,
Alessandro


Grazie.
Visti i prezzi, io andrei di Tahoe....tra l'altro credo sia più all'interno, e se le strade son brutte come racconti, forse è anche più confortevole e si rovina meno.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Homer su Ottobre 01, 2014, 19:50:42 pm
Ma dollari americani o c'è una valuta panamense?mi sembrano alti i prezzi


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 01, 2014, 19:52:29 pm
L'opzione 4 su una macchina e 2 su un'altra... su 2 auto piacevoli da vedere e da guidare non è contemplata?  ;D

Se vuoi c'e' anche la variante 3 e 3 o al più 5 e 1 per quando vuoi guidare come vuoi....  :P



Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 01, 2014, 20:56:59 pm
Citato da: Homer su Ottobre 01, 2014, 19:50:42 pm
Ma dollari americani o c'è una valuta panamense?mi sembrano alti i prezzi


Dollari Americani; la valuta locale é il PAB (Panamanian Balboa), ma é equivalente al dollaro cambio 1:1. Le monete in circolazione (1, 5, 10, 25 e 50 centesimi) sono coniate a Panama in PAB, ma tutta la moneta cartacea (da $1.00 in su) é in dollari americani.

Per quanto riguarda i prezzi, a parte la Tahoe, anche considerando le maggiori tasse di importazione, i prezzi sono mediamente piú alti:
Chevrolet Tahoe: a paritá di equipaggiamento verrebbe negli Usa $ 66,000.00, contro i $ 72.000.00 a Panama (considerando le maggiori tasse di importazione, il prezzo é grosso modo allineato)
Acura MDX: a paritá di equipaggiamento verrebbe negli Usa $ 58,000.00 contro i $ 72.000.00 a Panama (nonostante si considerino le tasse, il prezzo é piú elevato)
Bmw X5 30d: a paritá di equipaggiamento verrebbe negli Usa $ 68,000.00 contro i $ 85.000.00 a Panama (stessa differenza che su MDX)
Mercedes ML350CDI: non é piú in vendita negli Stati Uniti.
Volvo XC 90 Nuova: prezzi ancora non disponibili negli Stati Uniti (suppongo che la differenza é comunque MOLTO marcata rispetto agli Stati Uniti.
Range Rover Sport 3.0 V6 Supercharged: a paritá di equipaggiamento verrebbe negli Usa $ 76,000.00 contro i $ 110.000.00 a Panama (differenza molto marcata)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 03:01:17 am

Alessandro, per quello che devi fare tu io prenderei il Tahoe.

L'Acura e' troppo "stradale"....ti ci divertiresti, e' rifinito impeccabilmente ma lo vedo fragilino in fuoristrada....


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: oscar su Ottobre 02, 2014, 09:38:42 am
tra quelle, anche io direi tahoe. però perchè non provare un minivan "caratteristico"?
il chevrolet express 4x4 col 5.3 da 300cv per dire ;D
(http://media.caranddriver.com/images/03q2/267345/quigley-4x4-chevy-express-2500-photo-214118-s-429x262.jpg)
oppure il ford e350 disponibile con il v10 6.8 ;D ;D
(http://www.carsfotodb.com/uploads/ford/ford-e-350-e-power-super-duty/ford-e-350-e-power-super-duty-09.jpg)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Raven su Ottobre 02, 2014, 12:34:28 pm
se vuoi fare la scelta perfetta già sai
tutto il resto, per quanto possa rispondere alle tue esigenze, è un grigio ripiego


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 12:39:28 pm
Citato da: oscar su Ottobre 02, 2014, 09:38:42 am
tra quelle, anche io direi tahoe. però perchè non provare un minivan "caratteristico"?
il chevrolet express 4x4 col 5.3 da 300cv per dire ;D
(http://media.caranddriver.com/images/03q2/267345/quigley-4x4-chevy-express-2500-photo-214118-s-429x262.jpg)
oppure il ford e350 disponibile con il v10 6.8 ;D ;D
(http://www.carsfotodb.com/uploads/ford/ford-e-350-e-power-super-duty/ford-e-350-e-power-super-duty-09.jpg)


Ciao Oscar, quelli sono praticamente dei minibus, altro che minivan! ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 02, 2014, 13:51:25 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 12:39:28 pm
Ciao Oscar, quelli sono praticamente dei minibus, altro che minivan! ;D


Embeh ? Metti che il prossimo sia un parto esagemellare...  :o ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 16:03:20 pm
Citato da: mauring su Ottobre 02, 2014, 13:51:25 pm
Embeh ? Metti che il prossimo sia un parto esagemellare...  :o ;D


Mamma mia che gufata.... ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 16:24:09 pm
Riparlando dell'alternativa anti-minivan, nei prossimi giorni con Adri andremo a fare qualche giro fra le varie concessionarie per vedere dal vivo varie vetture....ma per il momento sembra che sia proprio il Tahoe ad essere il candidato principale.

É da poco stato presentato il pacchetto Off-Road Z71, che gli dona un'aspetto meno "impacciato". Peccato che il Tahoe non sia disponibile con il motorone 6.2 V8 da 420cv...il 5.3 V8 da 355cv non é un fulmine, ma si muove decentemente (0-100 km/h in 7.1 sec). Se lo prenderemo, probabilmente opteremo per l'opzione con il rapporto finale al ponte piú corto (3.42 vs 3.08 di serie) per renderlo un po' piú vivace in accelerazione ed in salita.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 02, 2014, 16:39:47 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 16:24:09 pm
Peccato che il Tahoe non sia disponibile con il motorone 6.2 V8 da 420cv...il 5.3 V8 da 355cv non é un fulmine, ma si muove decentemente (0-100 km/h in 7.1 sec). Se lo prenderemo, probabilmente opteremo per l'opzione con il rapporto finale al ponte piú corto (3.42 vs 3.08 di serie) per renderlo un po' piú vivace in accelerazione ed in salita.


Eh, si, perché solo 355cv e 7,1" da 0 a 100 sono intollerabili per un'auto del genere, roba da non riuscire neanche a star dietro al traffico...  :-\



Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: alura su Ottobre 02, 2014, 16:43:43 pm
;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Mister Sandman su Ottobre 02, 2014, 17:11:15 pm
E il suburban? O l'escalade?


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Emi su Ottobre 02, 2014, 17:16:29 pm
Citato da: mauring su Ottobre 02, 2014, 16:39:47 pm
Eh, si, perché solo 355cv e 7,1" da 0 a 100 sono intollerabili per un'auto del genere, roba da non riuscire neanche a star dietro al traffico...  :-\




tu ci scherzi ma sono problemi.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 17:28:44 pm
Citato da: mauring su Ottobre 02, 2014, 16:39:47 pm
Eh, si, perché solo 355cv e 7,1" da 0 a 100 sono intollerabili per un'auto del genere, roba da non riuscire neanche a star dietro al traffico...  :-\

Citato da: Emi su Ottobre 02, 2014, 17:16:29 pm
tu ci scherzi ma sono problemi.


Non é tanto l'accelerazione pura in se, quanto la ripresa "normale" su strada senza forzare sull'acceleratore. Leggendo le varie prove su strada su testate Nord-Americane, l'accelerazione viene considerata come "Accettabile, ma non brillante". Per esempio, molto probabilmente la tua Gran Cherokee 5.9 V8 ha un comportamento piú brilllante nella guida normale di tutti i giorni, con una maggiore prontezza guidando con acceleratore parzializzato....oppure anche una  Golf 2.0 Tdi da circa 170cv...non so se mi spiego.

Sono proprio standard diversi, negli Stati Uniti un'auto con motore aspirato che fa lo 0-100 sopra gli 8 secondi viene definita lenta in accelerazione, ma non tanto per il comportamento in piena accelerazione, quanto invece per come queste stesse vetture si comportano in accelerazione quando si guida normalmente. Spesso si parla del concetto "Effortless performance", ovvero prestazioni senza alcuno sforzo con il motore che sonnecchia.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 17:31:17 pm
Citato da: Mister Sandman su Ottobre 02, 2014, 17:11:15 pm
E il suburban? O l'escalade?


Senz'altro offrono tanto spazio, ma sono veramente troppo grandi per quello che dobbiamo farci.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: alura su Ottobre 02, 2014, 17:39:45 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 17:28:44 pm
"Effortless performance"


Spettacolo... quanto mi piace questo concetto ! ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Emi su Ottobre 02, 2014, 17:48:14 pm
Pata senza offesa

ma su un coso del genere imho oltre 200cv sono una follia,
capisco avere un pò di brio a pieno carico, ma con i limiti americani dove cazzo devi andare?
accelerazione de che? ok magari lo spunto in salita o in un posteggio, ma alla fine si comprano per lo spazio e per le possibilità di portare un numero di persone maggiore rispetto a quelle trasportabili su una vettura "normale"
il resto imho è roba inutile, manco dovessi andare al ring.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 17:52:30 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 17:28:44 pm
Non é tanto l'accelerazione pura in se, quanto la ripresa "normale" su strada senza forzare sull'acceleratore. Leggendo le varie prove su strada su testate Nord-Americane, l'accelerazione viene considerata come "Accettabile, ma non brillante". Per esempio, molto probabilmente la tua Gran Cherokee 5.9 V8 ha un comportamento piú brilllante nella guida normale di tutti i giorni, con una maggiore prontezza guidando con acceleratore parzializzato....oppure anche una  Golf 2.0 Tdi da circa 170cv...non so se mi spiego.

Sono proprio standard diversi, negli Stati Uniti un'auto con motore aspirato che fa lo 0-100 sopra gli 8 secondi viene definita lenta in accelerazione, ma non tanto per il comportamento in piena accelerazione, quanto invece per come queste stesse vetture si comportano in accelerazione quando si guida normalmente. Spesso si parla del concetto "Effortless performance", ovvero prestazioni senza alcuno sforzo con il motore che sonnecchia.



Alessandro...il Tahoe e' una bestia da 5.20m e larga 2 e che pesa oltre 2 tonnellate e mezzo.....va pure troppo forte per quello che deve fare.....ogni tanto mi capita in noleggio (o il Suburban) o guido quella di un mio amico.....fidati va forte anche con acceleratore parzializzato....guidane una prima di salire sull'aereo per l'Italia ed all'arrivo metti subito le chiappe su una Golf Tdi anche da 170 cv...non c'e' paragone....gran coppiona in basso e comunque sempre allungo da benzina.....su un veicolo con uno spazio interno grande quanto un'appartamento medio di Hong Kong...


A chi interessasse...la distribuzione dei pesi e' 52/48...quasi da BMW  ;D :D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 17:56:33 pm

Se vuoi finiture un pochino migliori mi orienterei verso gli equivalenti modelli GMC che costano solo un pelo di piu'....


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 17:57:39 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 17:52:30 pm
Alessandro...il Tahoe e' una bestia da 5.20m e larga 2 e che pesa oltre 2 tonnellate e mezzo.....va pure troppo forte per quello che deve fare.....ogni tanto mi capita in noleggio (o il Suburban) o guido quella di un mio amico.....fidati va forte anche con acceleratore parzializzato....guidane una prima di salire sull'aereo per l'Italia ed all'arrivo metti subito le chiappe su una Golf Tdi anche da 170 cv...non c'e' paragone....gran coppiona in alto ed comunque sempre allundo da benzina.....su un veicolo grande quanto un'appartamento medio di Hong Kong...


Perfetto, se lo dici te mi fido ;) ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 17:59:25 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 17:57:39 pm
Perfetto, se lo dici te mi fido ;) ;D


Non ti fidare di me...guidane uno  ;).....troverai la trasmissione a 6 marce un po' lentina per i tuoi gusti abituato all'8 marce ZF...ma e' robusta.....


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: THE KAISER su Ottobre 02, 2014, 18:05:55 pm
A me piace l attuale gl specie dentro ... é la classe S dei suv!!
Direi quella pur senza conoscere le altre ... poi le guarderò giusto x vedere se cambio opinione


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 18:08:56 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 17:56:33 pm
Se vuoi finiture un pochino migliori mi orienterei verso gli equivalenti modelli GMC che costano solo un pelo di piu'....


Infatti....lo Yukon della GMC é sicuramente rifinito meglio. Peccato peró che non venga importato.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 18:13:23 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 18:08:56 pm
Infatti....lo Yukon della GMC é sicuramente rifinito meglio. Peccato peró che non venga importato.


Ma se lo prendi in USA avresti problemi a rivenderlo a Panama?? alla fine e' un Tahoe/Suburban un po' piu' vestito a festa...



Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 18:17:44 pm

Alessandro, comunque se non sei salito su una Chevrolet da anche solo 3-4 anni, noterai che hanno fatto passi davvero da gigante come finiture rispetto a prima....


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 18:20:13 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 18:13:23 pm
Ma se lo prendi in USA avresti problemi a rivenderlo a Panama?? alla fine e' un Tahoe/Suburban un po' piu' vestito a festa...


Il discorso é che se devo prenderlo negli Stati Uniti, fra tasse e tutto, andrebbe a costare almeno quanto il Tahoe preso quí localmente, senza peró avere la garanzia di 4 anni o 100.000km...non so se il gioco vale la candela...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 02, 2014, 18:30:52 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 18:20:13 pm
Il discorso é che se devo prenderlo negli Stati Uniti, fra tasse e tutto, andrebbe a costare almeno quanto il Tahoe preso quí localmente, senza peró avere la garanzia di 4 anni o 100.000km...non so se il gioco vale la candela...


In quel caso no....una gran puttanata il fatto che non ti coprano come garanzia....
Comunque, ripeto, troverai le finiture Chevrolet molto ma molto (aggiungo un terzo molto  ;D) migliorate rispetto al passato....a meno che i modelli per Panama non siano piu' "spogli" per il mercato locale...possibilissimo, ad esempio succede con le Subaru "Italiane".


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 02, 2014, 19:58:00 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 17:28:44 pm
Non é tanto l'accelerazione pura in se, quanto la ripresa "normale" su strada senza forzare sull'acceleratore. Leggendo le varie prove su strada su testate Nord-Americane, l'accelerazione viene considerata come "Accettabile, ma non brillante". Per esempio, molto probabilmente la tua Gran Cherokee 5.9 V8 ha un comportamento piú brilllante nella guida normale di tutti i giorni, con una maggiore prontezza guidando con acceleratore parzializzato....oppure anche una  Golf 2.0 Tdi da circa 170cv...non so se mi spiego.

Sono proprio standard diversi, negli Stati Uniti un'auto con motore aspirato che fa lo 0-100 sopra gli 8 secondi viene definita lenta in accelerazione, ma non tanto per il comportamento in piena accelerazione, quanto invece per come queste stesse vetture si comportano in accelerazione quando si guida normalmente. Spesso si parla del concetto "Effortless performance", ovvero prestazioni senza alcuno sforzo con il motore che sonnecchia.


Ho capito cosa intendi per poca prontezza ad acceleratore parzializzato, ma quella credo derivi dal tipo di trasmissione a convertitore idraulico. Lì non ci puoi fare niente, anche se hai 600cv e una montagna di coppia, ti sembra sempre che non riprenda come dovrebbe, perché percepisci lo slittamento, e cioè senti che il motore eroga molto di piu' di quello che in effetti arriva alle ruote. Succede anche col 5.9 quando riprende senza scalare marcia. Se invece sei nella situazione in cui il convertitore è bloccato, è come avere un cambio manuale, e la ripresa a gas parzializzato è dieci volte piu' pronta.

Tutto questo vale ovviamente se il Tahoe ha questo tipo di cambio, cosa che ho supposto vera essendo una classica americanata.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: oscar su Ottobre 03, 2014, 00:40:21 am
bè ma se l'acceleratore è parzializzato la soluzione è semplice: basta pestare giù ;D.
vabbè che noi siamo abituati diversamente, io per usare la mia macchina devo tirare tutte le marce... però, a fare un paragone molto alla lontana, quando provai il land cruiser da... boh un pò più di 200cv rimasi colpito dalla sua "brillantezza". ovvio, non un missile ma si muoveva bene.
infondo 300cv su 2,5 tonnellate dovrebbero accelerare meglio di 150cv su 1,5 di una macchina normale.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 03, 2014, 05:19:41 am
Citato da: mauring su Ottobre 02, 2014, 19:58:00 pm
Ho capito cosa intendi per poca prontezza ad acceleratore parzializzato, ma quella credo derivi dal tipo di trasmissione a convertitore idraulico. Lì non ci puoi fare niente, anche se hai 600cv e una montagna di coppia, ti sembra sempre che non riprenda come dovrebbe, perché percepisci lo slittamento, e cioè senti che il motore eroga molto di piu' di quello che in effetti arriva alle ruote. Succede anche col 5.9 quando riprende senza scalare marcia. Se invece sei nella situazione in cui il convertitore è bloccato, è come avere un cambio manuale, e la ripresa a gas parzializzato è dieci volte piu' pronta.
Tutto questo vale ovviamente se il Tahoe ha questo tipo di cambio, cosa che ho supposto vera essendo una classica americanata.


Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).

Proprio stasera siamo stati al Panama Motorshow (picccolo, ma erano presenti tutte le marche importate con tutti i veicoli in vendita sul mercato) e....STICAZZI se é grande la Tahoe!! Se in foto sembra grande, dal vivo lo é ancora di piú. Bagagliaio enorme, e con la terza fila di sedili parzializzata (1/3 di sedile su), lo spazio a disposizione rimane molto abbondante. Sembra essere ben rifinita dentro, ma quello che piú ci é piaciuto é che NON sembra una macchina delicata, specie per quanto riguarda gli interni. Siamo stati a vedere anche la GL...dentro é ovviamente tutta un'altra cosa, lussiosissima e bellissima (in foto non rende), ma sembra anche meno robusta di fronte ad un uso familiare con bimbi al seguito. Insomma....ci ha convinto; adesso rimane solo il test drive, che cercheremo di fare prossimamente.

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 03, 2014, 12:54:16 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 03, 2014, 05:19:41 am
Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).


Mah, non lo so, di solito il blocco del convertitore viene sganciato quando acceleri (a parte accelerazioni minime) per evitare scossoni da tiro e rilascio, che con questi motori grossi possono essere notevoli, però non conosco il cambio in questione.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 16:12:27 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 03, 2014, 05:19:41 am
Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).

Proprio stasera siamo stati al Panama Motorshow (picccolo, ma erano presenti tutte le marche importate con tutti i veicoli in vendita sul mercato) e....STICAZZI se é grande la Tahoe!! Se in foto sembra grande, dal vivo lo é ancora di piú. Bagagliaio enorme, e con la terza fila di sedili parzializzata (1/3 di sedile su), lo spazio a disposizione rimane molto abbondante. Sembra essere ben rifinita dentro, ma quello che piú ci é piaciuto é che NON sembra una macchina delicata, specie per quanto riguarda gli interni. Siamo stati a vedere anche la GL...dentro é ovviamente tutta un'altra cosa, lussiosissima e bellissima (in foto non rende), ma sembra anche meno robusta di fronte ad un uso familiare con bimbi al seguito. Insomma....ci ha convinto; adesso rimane solo il test drive, che cercheremo di fare prossimamente.

Saludos,
Alessandro



Per trovare finiture paragonabili al GL devi salire di 2 livelli e rivolgerti alla Cadillac Escalade...che pero' costa ovviamente molto di piu'....il Tahoe parte da 45K mentre l'Escalade da 72.....quasi 30K di differenza su un'auto che e' strutturalmente la stessa...differenze di finiture, opzioni meccaniche e comparto NVH di altro livello.


Te l'avevo detto che le finiture delle Chevrolet erano molto migliorate  ;)

Comunque anche lo ZF "sgancia" il convertitore (e' impossibile non farlo in un'automatico classico), basta dare un bel pestone....solo che ha tempi di risposta velocissimi rispetto ai cambi piu' vecchi.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 03, 2014, 16:57:26 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 16:12:27 pm
Per trovare finiture paragonabili al GL devi salire di 2 livelli e rivolgerti alla Cadillac Escalade...che pero' costa ovviamente molto di piu'....il Tahoe parte da 45K mentre l'Escalade da 72.....quasi 30K di differenza su un'auto che e' strutturalmente la stessa...differenze di finiture, opzioni meccaniche e comparto NVH di altro livello.
Te l'avevo detto che le finiture delle Chevrolet erano molto migliorate  ;)


L'Escalade l'abbiamo visto ieri sera....a 30 metri di distanza dal Tahoe. Indubbiamente é rifinito meglio dentro, ma....il Tahoe LTZ (piú altri accessori aggiuntivi, quí le auto le vendono quasi sempre solo in configurazione Full-Optional) veniva offerto a $ 67,800.00 come prezzo d'introduzione...mentre il Cadillac a $ 115,000.00 sempre come prezzo d'introduzione. Okk le migliori finiture....okk il 6.2 V8 vs 5.3 V8 del Tahoe, ma IMHO non vale un'aumento di prezzo del 69%!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 03, 2014, 17:03:32 pm
Citato da: mauring su Ottobre 03, 2014, 12:54:16 pm
Mah, non lo so, di solito il blocco del convertitore viene sganciato quando acceleri (a parte accelerazioni minime) per evitare scossoni da tiro e rilascio, che con questi motori grossi possono essere notevoli, però non conosco il cambio in questione.

Citato da: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 16:12:27 pm
Comunque anche lo ZF "sgancia" il convertitore (e' impossibile non farlo in un'automatico classico), basta dare un bel pestone....solo che ha tempi di risposta velocissimi rispetto ai cambi piu' vecchi.


Indubbiamente anche lo ZF sgancia in determinati momenti, sennó come farebbe a cambiare marcia? ;D Quello che intendo dire che per esempio sia sulla Cayenne (2011) che sulla X5 (2014), il cambio automatico sia in accelerazione che in rilascio, come sensazioni é molto similare al doppia frizione S-Tronic, ovvero alla trasmissione non viene permesso quasi mai di slittare, se non in manovra e durante i cambi marcia solo per qualche istante.

Come logica di funzionamento, Bmw ha scelto di far "slittare" brevemente (meno di 2 secondi) la trasmissione solo in determinate circostanze sulle marcie basse quando si richiede un'improvvisa energica accelerazione (piúttosto che scalare in prima marcia per esempio). Sulla Cayenne invece, a parte in manovra, slittamenti non vengono quasi mai consentiti....logica che mi piace meno rispetto a quella Bmw.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 17:15:13 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 03, 2014, 17:03:32 pm
Indubbiamente anche lo ZF sgancia in determinati momenti, sennó come farebbe a cambiare marcia? ;D Quello che intendo dire che per esempio sia sulla Cayenne (2011) che sulla X5 (2014), il cambio automatico sia in accelerazione che in rilascio, come sensazioni é molto similare al doppia frizione S-Tronic, ovvero alla trasmissione non viene permesso quasi mai di slittare, se non in manovra e durante i cambi marcia solo per qualche istante.

Come logica di funzionamento, Bmw ha scelto di far "slittare" brevemente (meno di 2 secondi) la trasmissione solo in determinate circostanze sulle marcie basse quando si richiede un'improvvisa energica accelerazione (piúttosto che scalare in prima marcia per esempio). Sulla Cayenne invece, a parte in manovra, slittamenti non vengono quasi mai consentiti....logica che mi piace meno rispetto a quella Bmw.


Che sia un fulmine non lo nego...davvero piacevole...il miglior automatico oggi in corcolazione....la parte migliore della 520d che ho avuto in mano...peccato fosse attaccato ad un puzzonaftone!! LOL


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 17:17:03 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 03, 2014, 16:57:26 pm
L'Escalade l'abbiamo visto ieri sera....a 30 metri di distanza dal Tahoe. Indubbiamente é rifinito meglio dentro, ma....il Tahoe LTZ (piú altri accessori aggiuntivi, quí le auto le vendono quasi sempre solo in configurazione Full-Optional) veniva offerto a $ 67,800.00 come prezzo d'introduzione...mentre il Cadillac a $ 115,000.00 sempre come prezzo d'introduzione. Okk le migliori finiture....okk il 6.2 V8 vs 5.3 V8 del Tahoe, ma IMHO non vale un'aumento di prezzo del 69%!! ;D ;D ;D


Alessandro permettimi la battutaccia...chi di premium ferisce.......scherzi a parte, no, non la ne vale la pena nemmeno per me....il Tahoe va benissimo per quello che devi fare.....comunque per curiosita' vai a guardare le finiture delle nuove Cadillac....superbe e molto ad effetto....


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 03, 2014, 17:42:17 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 17:15:13 pm
la parte migliore della 520d che ho avuto in mano...peccato fosse attaccato ad un puzzonaftone!! LOL


Senti un po', ma perché non provi a fare un pensierino sul 550xi da 450cv?? ;D L'ho provato su una serie 6 quel motore....fa proprio un bel rumore e si muove BENISSIMO...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Emi su Ottobre 03, 2014, 17:44:03 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 17:15:13 pm
Che sia un fulmine non lo nego...davvero piacevole...il miglior automatico oggi in corcolazione....la parte migliore della 520d che ho avuto in mano...peccato fosse attaccato ad un puzzonaftone!! LOL


in italia tasse e costi carburanti vincolano parecchio, tocca accontentarsi


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 18:23:01 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 03, 2014, 17:42:17 pm
Senti un po', ma perché non provi a fare un pensierino sul 550xi da 450cv?? ;D L'ho provato su una serie 6 quel motore....fa proprio un bel rumore e si muove BENISSIMO...



Al prossimo giro, quando la TL andra' in pensione, sto pensando seriamente ad una coupe'...o faccio la pazzia GT-R, che pero' e' forse troppo estrema...dovrei trovare la possibilita' di provarla per un bel po' e non e' facile o mi
dovro' rivolgere ai Teteski se voglio salire di potenza e mantenere la trazione integrale che dalle mie parti serve occasionalmente ma quando serve serve davvero.....

Mi attizzerebbe parecchio la 650i xDrive..mi piace davvero come coupe'.

Vivessi in California potrei sbizzarrirmi con ferraglia TP made in USA tipo Mustang e Camaro (ma i modelli "giusti" tipo GT500) anche optando per una piu' raffinata ATS-V o, spendendo cifre paragonabili alla GT-R, una Vette.

Oppure "splitto".....ovvero mi faccio una decente ed economica auto per tutti i giorni, sostituendo la decrepita Outback che usavo per il cane grosso che ormai non e' piu' tra i vivi magari con un'altra Outback e prendo un coupettone TP dove, appunto, senza il vincolo della TI la scelta si allarga parecchio....oltre alle Americane, anche con presenza Jappo (ad es. sta arrivando la nuova Lexus RC-F). Ma cosi' facendo salgono ovviamente i costi, e' pur sempre un'auto in piu' e per una Outback, anche nuda e cruda, ci vogliono comunque 25K a listino...a meno che non la prendo usata ma dovrebbe essere "fresca".

Insomma vorrei prendermi una "pausa" dalle berline sportive.....inoltre sto valutando se fare un leasing per la prima volta al prossimo giro....la mogliera per la sua ci stava pensando ma poi ha preferito comprare.


E' ancora tutto in aria.....


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Mister Sandman su Ottobre 03, 2014, 19:36:18 pm
credo BMW stia per presentare la X7 ...  ::)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 03, 2014, 20:00:57 pm
Citato da: Mister Sandman su Ottobre 03, 2014, 19:36:18 pm
credo BMW stia per presentare la X7 ...  ::)


Un pullman a due piani 4x4 con 4 posti (stretti) a sedere ?


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: oscar su Ottobre 05, 2014, 23:30:26 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 18:23:01 pm
o faccio la pazzia GT-R,
Mi attizzerebbe parecchio la 650i xDrive..mi piace davvero come coupe'.




con tutto il rispetto ma ste due macchine non possono stare insieme.... dai la 650 è una caravella spiaggiata rispetto alla nissan ;D.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 06, 2014, 18:20:41 pm
Citato da: Mister Sandman su Ottobre 03, 2014, 19:36:18 pm
credo BMW stia per presentare la X7 ...  ::)


Ancora ci vorrá qualche anno...dovrebbe uscire nel 2017 come Model Year 2018, e dovrebbe essere basata sulla nuova Bmw serie 7.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 06, 2014, 18:27:04 pm
Cioè sarebbe questa?

(http://www.baoquangninh.com.vn/dataimages/201109/original/images610472_autopro_New6Series02_945b4.jpg)

:o :o :o :o ::) ::) ::) ::) :-X :-X :-X :-X


Non che la nissan sia bella... ma almeno...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 06, 2014, 20:05:38 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 06, 2014, 18:27:04 pm
Cioè sarebbe questa?

(http://www.baoquangninh.com.vn/dataimages/201109/original/images610472_autopro_New6Series02_945b4.jpg)

:o :o :o :o ::) ::) ::) ::) :-X :-X :-X :-X


Non che la nissan sia bella... ma almeno...



Di presenza e' piu' bella fidati  ;D :D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 06, 2014, 22:15:12 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 06, 2014, 20:05:38 pm
Di presenza e' piu' bella fidati  ;D :D


vista più volte... e devo dire che è meglio in foto...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 07, 2014, 01:10:24 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 06, 2014, 20:05:38 pm
Di presenza e' piu' bella fidati  ;D :D


Domenico, che ne pensi invece della serie 6 grancoupé?


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 07, 2014, 20:37:21 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 07, 2014, 01:10:24 am
Domenico, che ne pensi invece della serie 6 grancoupé?


Cosi' Cosi'......


Voglio provare una 2 porte al prossimo giro...o me la faccio potente e confortevole o piu' scomoda e rabbiosa.....il problema e' che se voglio la TI la scelta si riduce notevolmente...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 20, 2014, 18:14:12 pm
Colpo di scena....  ;D
La GL ormai l'avevo data per spacciata fra le possibili candidate per il cambio del prossimo anno....ed invece....dopo averne affittata una per 4 giorni durante lo scorso weekend, me ne sono innamorato!! Trattasi di GL450 4.7 V8 Turbo (X-166). Comodissima, stra-isolata dalla strada e dalle buche (come piace a me), rifinita benissimo, guida facilissima, sterzo demoltiplicato ma preciso (almeno nella guida tranquilla), rollio ben inferiore rispetto a quello che avevo immaginato (dopo i commenti di JC mi aspettavo MOLTO di peggio ;D), consumi accettabili (fra i 10 e 10.5 km/litro a 113-115 km/h di cruise) e soprattutto un grande grande motore con tiro prestazioni sorprendenti dato il tipo di veicolo (leggendo prove in giro, ho scoperto che copre lo 0-100 in 5.8s e 0-160km/h in 15.0s :o)). La terza fila di sedili é ben piú comoda (relativamente parlando) rispetto a quella del Tahoe, specie per quanto riguarda lo spazio per i piedi e gambe. Stando a Consumer Reports, le GL450 dal MY 2013 in poi risultano piuttosto affidabili.

Appena sará possibile proveró su strada anche la Tahoe, vedremo…la GL é prepotentemente tornata in gara; la scelta non sará sicuramente facile ;D La MDX dopo averla visionata bene, sia dentro che fuori, é stata scartata per questioni di spazio interno.

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: baranzo su Ottobre 20, 2014, 19:02:25 pm
A occhio penso che sia difficile che il Tahoe possa essere migliore dinamicamente.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mariner su Ottobre 20, 2014, 20:57:54 pm
Abbiamo scoperto che una mercedes da 128000 dollari va meglio diun tahoe da 72000, mi pare importante!  ;D  ;D :)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 20, 2014, 21:08:26 pm
^^^

in effetti ;D ;D ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:28:50 pm
Citato da: mariner su Ottobre 20, 2014, 20:57:54 pm
Abbiamo scoperto che una mercedes da 128000 dollari va meglio diun tahoe da 72000, mi pare importante!  ;D  ;D :)


;D ;D ;D
La differenza é cosí marcata quí a Panama (perché le infarciscono di tutto, anche le cose piú inutili), ma negli Stati Uniti la differenza in prezzo non é poi tanto grande. A paritá di equipaggiamenti, sul nuovo si parla di:
$ 68,600.00 per la GL 450
$ 64,300.00 per la Tahoe LTZ 4x4
C'é differenza, ma si parla di poco. Anche il costo di affitto, per lo meno alla Avis, é lo stesso.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:31:35 pm

La Cadillac Escalade fa lo 0-60 in 6 secondi netti e raggiunge i 160 in 15.4.....e' quello il concorrente della GL550.....Ci mancherebbe che il Mercedes sia meglio rifinito e vada piu' forte dell Tahoe...costera' il doppio da voi (hai detto che 128.000 ce ne vogliono gia' per il GL350 CDI)

Il Tahoe ha 1 piede cubo in meno di spazio bagagliaio ma ben 28 piedi cubi in piu' di spazio passeggeri rispetto alla GL.

Lo spazio per le gambe per le prime due file di sedili e' sensibilmente maggiore per il Tahoe mentre la Mercedes ha un piccolo vantaggio per lo spazio per le gambe nella terza fila.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:34:08 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:28:50 pm
;D ;D ;D
La differenza é cosí marcata quí a Panama (perché le infarciscono di tutto, anche le cose piú inutili), ma negli Stati Uniti la differenza in prezzo non é poi tanto grande. A paritá di equipaggiamenti, sul nuovo si parla di:
$ 68,600.00 per la GL 450
$ 64,300.00 per la Tahoe LTZ 4x4
C'é differenza, ma si parla di poco. Anche il costo di affitto, per lo meno alla Avis, é lo stesso.



Alessandro non facciamo confusione....il GL450 non e' il bruciasemafori con V8 turbo che menzionavi...la GL450 ha il V6 da 3 litri....il 4.7 turbo e' il GL550 e ci vogliono $90.000 in USA......


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Emi su Ottobre 20, 2014, 21:39:47 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:28:50 pm
;D ;D ;D
La differenza é cosí marcata quí a Panama (perché le infarciscono di tutto, anche le cose piú inutili), ma negli Stati Uniti la differenza in prezzo non é poi tanto grande. A paritá di equipaggiamenti, sul nuovo si parla di:
$ 68,600.00 per la GL 450
$ 64,300.00 per la Tahoe LTZ 4x4
C'é differenza, ma si parla di poco. Anche il costo di affitto, per lo meno alla Avis, é lo stesso.


Ok ma il paragone devi farlo con quello che costa all'acquirente di Panama, stando poi a quello che dice Saturn te credo che va meglio...la rivelazione sarebbe stata il contrario ;)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:39:53 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:34:08 pm
Alessandro non facciamo confusione....il GL450 non e' il bruciasemafori con V8 turbo che menzionavi...la GL450 ha il V6 da 3 litri....il 4.7 turbo e' il GL550 e ci vogliono $90.000 in USA......


Domenico, non sto facendo confusione, so riconoscere un V8 da un V6 ;) Le GL450 sono diventate 3.0 V6 solo a partire dal MY 2015, quelle prodotte come MY 2013 e 2014 avevano lo stesso motore del 550, ma depotenziato.
http://autos.aol.com/cars-Mercedes_Benz-GL_Class-2014-Base__GL450_4dr_All_wheel_Drive_4MATIC/overview/


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:43:14 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:39:53 pm
Domenico, non sto facendo confusione, so riconoscere un V8 da un V6 ;D Le GL450 sono diventate 3.0 V6 solo a partire dal MY 2015, quelle prodotte come MY 2013 e 2014 avevano lo stesso motore del 550, ma depotenziato.
http://autos.aol.com/cars-Mercedes_Benz-GL_Class-2014-Base__GL450_4dr_All_wheel_Drive_4MATIC/overview/


Ahh ok...usate...dimenticavo....


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:43:19 pm
Citato da: Emi su Ottobre 20, 2014, 21:39:47 pm
Ok ma il paragone devi farlo con quello che costa all'acquirente di Panama, stando poi a quello che dice Saturn te credo che va meglio...la rivelazione sarebbe stata il contrario ;)


Come menzionavo nel mio post originale, nel mio caso si tratterebbe di prendere un GL usato (2013 o 2014, con meno di 18 mesi) o un Tahoe nuovo. Il costo sarebbe il medesimo.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:46:03 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:43:19 pm
Come menzionavo nel mio post originale, nel mio caso si tratterebbe di prendere un GL usato (2013 o 2014, con meno di 18 mesi) o un Tahoe nuovo. Il costo sarebbe il medesimo.


Con garanzia valida a Panama?? La Tahoe sembra avere notevole spazio interno in piu' (misurazione ufficiale), sicuro che non ti servirebbe??


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:47:09 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:31:35 pm
Il Tahoe ha 1 piede cubo in meno di spazio bagagliaio ma ben 28 piedi cubi in piu' di spazio passeggeri rispetto alla GL.
Lo spazio per le gambe per le prime due file di sedili e' sensibilmente maggiore per il Tahoe mentre la Mercedes ha un piccolo vantaggio per lo spazio per le gambe nella terza fila.


Curiosamente, guardando le due vetture a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, ho notato che il Tahoe ha piú capienza in assoluto, mentre a livello di spazio per i passeggeri nella seconda e terza fila, il GL offre piú spazio per le gambe. Nella terza fila in particolare, lo spazio sul Tahoe é piuttosto ridotto, anche perché non c´é un dislivello che permette per esempio di infilare i piedi sotto alla seconda fila di sedili.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Emi su Ottobre 20, 2014, 21:48:05 pm
Ma imho non puoi paragonare le due cose.
E' un po' come dire che compro un duster o l xc60 di Homer, si ok costerebbero piu o meno uguali ma i contenuti son giustamente sbilanciati verso quella che al momento dell'immatricolazione costava di piu. Almeno imho. Se no diventa difficile l'analisi e soprattutto diventa (imho giustamente) soggettiva e non oggettiva. Perche' c'è chi preferisce il mezzo nuovo, chi usato, chi a strisce, etc


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:52:21 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 20, 2014, 21:47:09 pm
Curiosamente, guardando le due vetture a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, ho notato che il Tahoe ha piú capienza in assoluto, mentre a livello di spazio per i passeggeri nella seconda e terza fila, il GL offre piú spazio per le gambe.


Secondo il dato ufficiale, il Tahoe primeggia come spazio per le gambe davanti ed un pelo in piu' in seconda fila....

Un'altra cosa da considerare e' che il V8 Americano potrebbe essere piu' affidabile alla lunga dato che e' meno complesso (mancano i turbo)

Comunque a questo punto e' una decisione tra nuovo ed usato piuttosto che tra i 2 veicoli che hanno prezzi parecchio diversi da nuovi.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 20, 2014, 22:02:55 pm
Citato da: Emi su Ottobre 20, 2014, 21:48:05 pm
Ma imho non puoi paragonare le due cose.
E' un po' come dire che compro un duster o l xc60 di Homer, si ok costerebbero piu o meno uguali ma i contenuti son giustamente sbilanciati verso quella che al momento dell'immatricolazione costava di piu. Almeno imho. Se no diventa difficile l'analisi e soprattutto diventa (imho giustamente) soggettiva e non oggettiva. Perche' c'è chi preferisce il mezzo nuovo, chi usato, chi a strisce, etc


Giustissima considerazione. Nel mio caso, fin dall'inizio, si é trattato di scegliere fra un usato (GL recente) o un Tahoe nuovo. Un GL nuovo sarebbe totalmente fuori burdget.
Citato da: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:46:03 pm
Con garanzia valida a Panama?? La Tahoe sembra avere notevole spazio interno in piu' (misurazione ufficiale), sicuro che non ti servirebbe??


Magari....la garanzia non sarebbe valida a Panama. In ogni caso, come commentavo stamattina, il Tahoe non é stato scartato, ancora lo dobbiamo provare su strada.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 20, 2014, 22:03:43 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 21:52:21 pm
Un'altra cosa da considerare e' che il V8 Americano potrebbe essere piu' affidabile alla lunga dato che e' meno complesso (mancano i turbo)
Comunque a questo punto e' una decisione tra nuovo ed usato piuttosto che tra i 2 veicoli che hanno prezzi parecchio diversi da nuovi.


Esattamente ;)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 20, 2014, 22:09:24 pm
Alessandro senza garanzia il Mercedes GL lo scarterei a priori o qualsiasi altra marca o veicolo che comporti una spesa d'acquisto di una certa entita'.....non stiamo parlando di un'usato da strapazzo da quattro soldi.....ripeto, per me  :)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: RockDj su Ottobre 21, 2014, 10:46:21 am
A me piace l'economicissimo Flex!


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Ottobre 21, 2014, 11:00:57 am
Lunghezza Mercedes 5,11 metri
Lunghezza Tahoe 5,18 metri

:o :o

Cioè, quando devi andare a prendere qualcuno e gli dici "passo sotto casa tua dalle otto alle otto e mezzo", non è un'incertezza sull'orario, ma è dovuto alla lunghezza.  ;D ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: THE KAISER su Ottobre 22, 2014, 22:03:24 pm
Saturno, hai notizie inerenti l'affidabilità della gl?


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Ottobre 22, 2014, 22:37:52 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 22, 2014, 22:03:24 pm
Saturno, hai notizie inerenti l'affidabilità della gl?


Ti riferisci alle X164 (2007-2012) o X166 (dal 2013 in poi)?

Se ti riferisci alle X164, quelle prodotte durante il 2007, 2008 e primo semestre 2009 tendevano ad avere diversi problemini, spesso di natura elettronica. Le cose sono decisamente migliorate a partire dalle vetture prodotte dal secondo semestre 2009 in poi.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: saturn_v su Ottobre 23, 2014, 08:50:46 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 22, 2014, 22:03:24 pm
Saturno, hai notizie inerenti l'affidabilità della gl?


No non ho notizie in merito (posso sempre consultare Consumer Report) ma personalmente non spenderei mai 70 cucuzze per un'auto senza garanzia...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: THE KAISER su Ottobre 23, 2014, 09:34:20 am
mi riferisco alla x164, sto trattando lo scambio con la mia con un esemplare del 2012


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Homer su Ottobre 23, 2014, 09:36:40 am
ma pigliati una 164 e basta  ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: alura su Ottobre 23, 2014, 09:38:54 am
Io mio capo ha la sua ml da 3 settimane in mercedes per due problemi che stanno mettendo (a quanto pare) in difficoltà l'assistenza. Il primo, ogni tanto, si accende la spia di diagnosi e si spengono tutti (ma proprio tutti) i servizi. Ma il motore rimane acceso. Il secondo, spesso di notte si accende da solo il gruppo faro posteriore destro. ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: THE KAISER su Ottobre 23, 2014, 10:08:00 am
bene ;D
con l'elettronica pare siano un pò cagionevoli queste mb...forse è stato fortunato mio padre che tutto sommato non ha avuto grossi problemi (salvo i compressori delle airmatic che sono andati e mi pare le stesse sospensioni, il command che qualche volta si è spento...non ricordo cos'altro)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: baranzo su Ottobre 23, 2014, 10:18:30 am
Sul GLK ogni tanto mi appare l'avviso "Backup anomalia batteria", che non ho idea di cosa significhi, ma che come conseguenza pratica ha il disinserimento dello start and stop, meglio così.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Gennaio 09, 2015, 15:37:39 pm
Si avvicina il momento di prendere la famosa terza auto, da usare principalmente i fine settimana per andare al mare, passeggiate, ecc. quando ci muoviamo quasi sempre in 6 + bagagli. Sta prendendo piede un'altra possibilitá: Infiniti QX (2012 o 2013), da prendere usata direttamente quí a Panama... Fra un Tahoe nuovo (2015) e l'Infiniti usato (tipo 2012), l'Infiniti verrebbe via a circa $ 20.000 in meno. Che ne dite?

P.S.: Vi prego di risparmiarmi sui commenti estetici del QX: si, non é proprio il massimo della bellezza...specie il frontale ;D L'importante é che possa caricare e trasportare persone e bagagli comodamente.


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mariner su Gennaio 09, 2015, 15:42:08 pm
ma il QX80? ..è enorme, a Mosca ne girano piò o meno come i Tiguan da noi....io per 20.000 dollari in meno lo prenderei...è un Infiniti mica robetta...


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Gennaio 09, 2015, 16:03:26 pm
Citato da: mariner su Gennaio 09, 2015, 15:42:08 pm
ma il QX80? ..è enorme, a Mosca ne girano piò o meno come i Tiguan da noi....io per 20.000 dollari in meno lo prenderei...è un Infiniti mica robetta...


Si, é proprio il QX80. Questo per intendersi:
(http://image.trucktrend.com/f/features/news/2014/163_1404_2015_infiniti_qx80_first_look/65899049/2015-infiniti-qx80-front-side-view.jpg) (http://image.motortrend.com/f/wot/1404_2015_infiniti_qx80_shows_off_look_in_new_york/65899046/2015-infiniti-qx80-rear-side-view.jpg)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: &re@ su Gennaio 09, 2015, 16:10:37 pm
Merda che brutto oggetto :o


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Homer su Gennaio 09, 2015, 16:33:11 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 09, 2015, 16:10:37 pm
Merda che brutto oggetto :o


difficile trovare qualcosa di più brutto fuori...dentro sarà uno spettacolo


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: mauring su Gennaio 09, 2015, 17:36:03 pm
Devo ricredermi.

Su specifica domanda avevo risposto a mio figlio che la macchina piu' brutta del mondo era il Kyron, a pari merito col Rodius, ma mi sbagliavo di grosso !  :o :o


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: alura su Gennaio 09, 2015, 17:41:44 pm
Citato da: mauring su Gennaio 09, 2015, 17:36:03 pm
Devo ricredermi.

Su specifica doimanda avevo risposto a mio figlio che la macchina piu' brutta del mondo era il Kyron, a pari merito col Rodius, ma mi sbagliavo di grosso !  :o :o


No dai, il rodius e' imbattibile  ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Emi su Gennaio 09, 2015, 21:53:03 pm
pata io inizierei seriamente a pensare ad un super casa mobile stile motorhome MotoGP
Un qualcosa che ti permetta, nel caso in cui sei alla guida e ti coli il naso di accostare e recarti nella camera dei fazzoletti per scegliere quello con cui soffiarti il naso
Non ripiegare su un compromesso 6 stanze 6 bagno ed un salone su tre o 4 assi sono quello che ti serve ;)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Gennaio 10, 2015, 18:59:51 pm
Vedo che potenzialmente potrei vincere il premio de "l'auto più brutta del Pistone" :D Che onore!!

Vi terrò aggiornati ;)


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2015, 14:26:23 pm
potenzialmente? ;D ;D ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: &re@ su Gennaio 11, 2015, 16:34:34 pm
Non avrai rivali! :P


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 12, 2015, 16:09:49 pm
Citato da: Patarix su Gennaio 10, 2015, 18:59:51 pm
Vi terrò aggiornati ;)



no no non ti preoccupare... stai sereno... ;D


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: THE KAISER su Gennaio 12, 2015, 16:26:47 pm
meglio il GL...o in secundis il tahoe

altrimenti il nuovo range sport!?


Titolo: Re: In fuga dal minivan...
Post di: Patarix su Gennaio 13, 2015, 02:49:10 am
Citato da: Patarix su Gennaio 10, 2015, 18:59:51 pm
Vedo che potenzialmente potrei vincere il premio de "l'auto più brutta del Pistone" :D Che onore!!
Vi terrò aggiornati ;)


Pericolo scampato  ;D: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=54747.0;topicseen#new
Non sará sicuramente l'auto piú bella del Pistone, ma é sicuramente meglio dell'Infiniti  :P


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