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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Ottobre 02, 2014, 13:14:15 pm



Titolo: Audi TT Sportback concept
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 13:14:15 pm
Al Salone di Parigi 2014 Audi presenta la TT Sportback concept, show-car che anticipa forme e contenuti di una variante a 4 porte della propria iconica coupè. La casa dei quattro anelli la definisce una “veloce sportiva a 4 posti e 5 porte”: sotto al cofano scalpita una versione da 400 Cv a 6,400 rpm del collaudato 2.0 TFSI; la cavalleria è scaricata a terra mediante un cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti e la trazione integrale “quattro”. Il propulsore vanta una coppia motrice di 450 Nm fra 2,400 e 6,000 rpm, di cui 300 Nm già disponibili a 1,900 rpm. Il consumo medio dichiarato è di 7 litri per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 162 g/km. Per arrivare a questi numeri i tecnici Audi hanno dotato il motore di un nuovo turbocompressore, capace di lavorare sino a 1.8 bar di pressione.

Questa TT “per famiglie” scatta da 0 a 100 km/h in appena 3.9 secondi e vanta lo stesso schema sospensivo della coupè di derivazione, da cui riprende la componentistica della carrozzeria in alluminio. I proiettori a LED sono invece adiuvati da luci a laser. All’interno la stessa impostazione della TT: pochi comandi analogici, strumentazione ed infotainment completamente digitali, racchiusi nell’ Audi Virtual Cockpit. La vettura è lunga 4.47 metri in lunghezza, 1.89 m in larghezza ed 1.38 m in altezza, con un passo di 2.63 metri.

Rispetto alla TT di ultima generazione è più lunga di 29 cm, più larga di 6 cm e 3 centimetri più bassa della TT, mentre il passo è cresciuto di 12 cm. Al frontale il richiamo all’auto da cui deriva è evidente: a cambiare sono solo la porzione inferiore dal fascione anteriore e la presenza del logo sulla calandra. La fiancata, caratterizzata da maniglie delle portiere affogate nella carrozzeria, sottende un padiglione arcuato, teso fino alla coda; il complesso è reso muscoloso dalla presenza di archi passaruota maggiorati.

Completamente rivista la regione posteriore, che vanta una fanaleria specifica a sviluppo orizzontale. Il fascione integra i terminali di scarico, virtualmente uniti da una nervatura cromata. Costruita sullo stesso telaio modulare MQB (piattaforma per motori montati trasversalmente) della TT, l’auto poggia su cerchi in lega da 21”, gommati con pneumatici 255/30: celano un sistema frenante con dischi da 18” e sistema di recupero dell’energia in frenata. Derivata dalla TT anche la gestione dell’ESC (sistema di controllo della stabilità): vanta una sotto-funzione che, quando serve, frena le ruote interne alla curva e, insieme al torque vectoring, limita il sottosterzo ed esalta la neutralità dinamica.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=audi&m=2014-tt_sportback_concept

Fonte: http://www.worldcarfans.com/114100182108/audi-tt-sportback-concept-breaks-cover-in-paris


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: THE KAISER su Ottobre 02, 2014, 15:46:30 pm
ma il pianale è sempre quello dell a3?


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 02, 2014, 15:59:42 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 02, 2014, 15:46:30 pm
ma il pianale è sempre quello dell a3?


La TT, dalla seconda serie, ha differenze rispetto alla A3, non è più come la prima serie che era presa pari pari ....


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: superpyno su Ottobre 02, 2014, 16:26:32 pm
Che senso ha?


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Patarix su Ottobre 02, 2014, 16:28:19 pm
Trovo interessante il 2.0 Turbo da 400cv...se confermato, qualcosa mi dice forse sará proprio questo il motore che finirá sotto la nuova RS3.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: alura su Ottobre 02, 2014, 16:30:00 pm
Citato da: Superpyno su Ottobre 02, 2014, 16:26:32 pm
Che senso ha?


beh, con il 5 cilindri 2.5 litri turbo tutto ha senso...  ;D


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: superpyno su Ottobre 02, 2014, 17:03:22 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: THE KAISER su Ottobre 02, 2014, 17:57:07 pm
In sostanza sará la concorrebte di serie uno coupe solo che hanno sprecato il none a3 sportback per fare quella che doveva chiamarsi avant...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 02, 2014, 18:30:09 pm
Citato da: alura su Ottobre 02, 2014, 16:30:00 pm
beh, con il 5 cilindri 2.5 litri turbo tutto ha senso...  ;D


... ehm, questa avrebbe 1 cilindro e mezzo litro in meno  ::)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Homer su Ottobre 02, 2014, 18:33:51 pm
Citato da: ChB su Ottobre 02, 2014, 18:30:09 pm
... ehm, questa avrebbe 1 cilindro e mezzo litro in meno  ::)


e vabbe son 50 centesimi...

(http://www.santanna.it/filemanager/cms_santanna/image/2013/areatrade/05Rnat.jpg)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 02, 2014, 18:44:32 pm
Citato da: alura su Ottobre 02, 2014, 16:30:00 pm
beh, con il 5 cilindri 2.5 litri turbo tutto ha senso...  ;D


... che poi, lo montassero giusto 'sto motore ... no, sempre storto  >:(


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Emi su Ottobre 02, 2014, 20:49:57 pm
Citato da: Homer su Ottobre 02, 2014, 18:33:51 pm
e vabbe son 50 centesimi...

(http://www.santanna.it/filemanager/cms_santanna/image/2013/areatrade/05Rnat.jpg)


Non sottovalutarla...tante messe vicino fanno business


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 02, 2014, 21:43:08 pm
Citato da: Superpyno su Ottobre 02, 2014, 16:26:32 pm
Che senso ha?


non lo so, ma è orribile...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: pino su Ottobre 02, 2014, 23:08:01 pm
Per me è ...una ca**ta pazzesca!


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: alura su Ottobre 03, 2014, 09:04:45 am
Citato da: pino su Ottobre 02, 2014, 23:08:01 pm
Per me è ...una ca**ta pazzesca!


Io invece la trovo caruccia  ;D


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: mauring su Ottobre 03, 2014, 09:29:45 am
Citato da: pino su Ottobre 02, 2014, 23:08:01 pm
Per me è ...una ca**ta pazzesca!


BRAVO ! BRAVO !!!

(http://www.qelsi.it/wp-content/uploads/2014/03/image25.jpg)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 11:32:55 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2014, 09:04:45 am
Io invece la trovo caruccia  ;D


... in effetti, bella è bella ... a me non dispiace, ma ormai sono entrato nel gorgo "Sportback"  ;D ;D ;D

L'unico difetto il motore storto  :P

(http://www.audipassion.com/wp-content/gallery/paris-2014-audi-tt-sportback-concept/paris-2014-audi-sportback-concept-002.jpg)

(http://www.audipassion.com/wp-content/gallery/paris-2014-audi-tt-sportback-concept/paris-2014-audi-sportback-concept-008.jpg)

(http://www.audipassion.com/wp-content/gallery/paris-2014-audi-tt-sportback-concept/paris-2014-audi-sportback-concept-004.jpg)

... trovassi una griglia simile per la mia da qualche tuningaro, non sarebbe male  8)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Homer su Ottobre 03, 2014, 12:08:26 pm
ma che senso ha l'A5 sportback a questo punto? è molto più bella questa


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 12:15:32 pm
Citato da: Homer su Ottobre 03, 2014, 12:08:26 pm
ma che senso ha l'A5 sportback a questo punto? è molto più bella questa


... l'importante è avere "opzioni" ... comunque, questa è una concept, mica è detto che sarà in vendita, l'A5 SB è la variante bassa, ma spaziosa, a un misto tra berlina e avant ... e ti posso assicurare che è un acquisto azzeccato, sono stracontento  8)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: mauring su Ottobre 03, 2014, 12:36:42 pm
Citato da: ChB su Ottobre 03, 2014, 12:15:32 pm
... l'A5 SB è la variante bassa...


In effetti, bassa è bassa. Per entrare e uscire ci vuole un contorsionista.  :P


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 14:35:24 pm
Citato da: mauring su Ottobre 03, 2014, 12:36:42 pm
In effetti, bassa è bassa. Per entrare e uscire ci vuole un contorsionista.  :P


Io non ho problemi, e non mi reputo un nano ...  ::) 8)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Homer su Ottobre 03, 2014, 15:33:54 pm
è la solita boutade, un mio amico ha la coupè e davanti si entra e si esce in maniera normalissima...a me di ste sportback o come le chiamano piace l'idea del portellone


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 19:20:34 pm
Citato da: Homer su Ottobre 03, 2014, 15:33:54 pm
è la solita boutade, un mio amico ha la coupè e davanti si entra e si esce in maniera normalissima...a me di ste sportback o come le chiamano piace l'idea del portellone


L'abbiamo sia il mio collega che io ... mi capita di salir davanti e dietro da lui e, ovviamente, davanti da me ... viaggio comodo sia alla guida che da passeggero anteriore o posteriore ... mi avessi parlato di cuGGGGGGini forse, ma ce l'ho ... e dirò di più: penso che per i prossimi 10-12 anni è sicuramente la tipologia di auto che più mi conviene ... inoltre, non è che una A5 Sportback sia più bassa di una S4 Avant B5  ::)

La quattro è un'altra storia ...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: mauring su Ottobre 03, 2014, 19:51:00 pm
La sportback (e con un motore decente) magari sarà molto meglio, ma io sono salito sulla coupè 140cv di un collega e mi è sembrata la macchina piu' assurda del mondo: un pachiderma lungo quanto una Mondeo SW, con la pretesa di essere sportiva (col 2.0 tdi da 140cv, ah ah ah), dentro spazi angusti, posti posteriori raggiungibili con difficoltà, seduta bassa da pista, visibilità zero, assetto spacca schiena dal confort nullo.

Sono sceso con un grande "Booooh ?!?!?" scritto in fronte, perché non ho capito a chi potesse rivolgersi una simile auto: a chi vuole sportività no, a chi vuole comodità nemmeno, a chi vuole una macchina maneggevole no, spaziosa e luminosa no, a chi vuole spender poco non ne parliamo... cosa resta ? Chi vuole i 4 anelli sul cofano a tutti i costi e una macchina da ammirare all'esterno ?

E comunque non mi sembra di essere l'unico ad aver avvertito che lo spazio a bordo è poco in rapporto alle dimensioni:

http://www.novitaauto.com/audi/a5/audi-a5+i106.html

Nell\'Audi A5 ci si sta in 4, ma forse il resto della famiglia è meglio lasciarlo a casa quando si va in giro con un auto di questo lignaggio. Lo spazio è angusto, ma le prestazioni e la guida ha livelli fa fuoriserie.

Minchia, lasciare a casa la famiglia, spazio angusto, con 4.63m di macchina !


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 20:12:04 pm

Ora queste macchine si chiamano "sportback" o coupe' a 4 porte...vabbe che di coupe' non c'e' un ca...ma tutto fa marketing....


(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/47/Simca_1308GT.jpg)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 20:23:04 pm
Mau, son d'accordo: sulla quattro c'è più spazio di qualsiasi coupé odierno, ci si sta in 4 adulti senza problemi ... intanto, Audi (assieme a BMW e Mercedes) un coupé di segmento D lo offre ... per chi è? probabilmente per coloro cui piace ... la SB, fino al montante centrale, è tale e quale alla coupé ... per me è perfetta e ho solo 177 CV ... ma quali Case offrono una tipologia "coupé", oggi e con una paletta di motori per tutte le tasche? non è questione di avere i 4 anelli sul cofano, ma anche l'elica o il mirino ... son le uniche ... ah, no, c'è anche Renault con la Laguna Coupé ... parte con il 1.5 dCi da 110 CV ... è sportiva? è comoda? è alta? no, è un coupé ... poi hai i 2.0 dCi da 150 o 175 CV ed è lunga 4'643 mm ... urca è più lunga dei 4'626 mm della A5 Coupé, o dei 4'638 mm della Serie 4 Coupé o dei 4'590 mm della Classe C Coupé ... comunque,tutte più corte dei 4'731 mm della Mondeo Fase II berlina, per tacer dei 4'804 mm per la sw  8)

È indubbio, poi, che per un mahout anche un cavallo è basso e rasoterra  :P


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 20:29:32 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 20:12:04 pm
Ora queste macchine si chiamano "sportback" o coupe' a 4 porte...vabbe che di coupe' non c'e' un ca...ma tutto fa marketing....


(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/47/Simca_1308GT.jpg)


Avuta, non erano coupé 4 porte poiché alte come la berlina tricorpo ... linea, poi, che Audi aveva introdotto nel 1977 con la 100 Avant C2 ... e le Citroën DS? E le R16? Per te son coupé?


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 20:57:21 pm
Citato da: ChB su Ottobre 03, 2014, 20:29:32 pm
Avuta, non erano coupé 4 porte poiché alte come la berlina tricorpo ... linea, poi, che Audi aveva introdotto nel 1977 con la 100 Avant C2 ... e le Citroën DS? E le R16? Per te son coupé?


Lunghezza uguale alla berlina, 4 porte e tetto "aerodinamico" con portellone....stesso concetto...... con le coupe' non c'entrano un beato tubo.....mica basta abbassargli di un paio di cm le sospensioni ed un'auto diventa un coupe'....

Le berline "aerdodinamiche" vennero introdotte ben prima di Audi....

Il concetto stesso di coupe' 4 porte per me e' un'ossimoro....gia' per entrare dietro alle berline moderne serve il contorsionismo, figuriamoci se abbassi il tetto ulteriormente.


Ecco un'altra "coupe" 4 porte  ;D


(http://www.countryclassics-cars.com/wp-content/uploads/2013/05/Rover-SD1-Vitesse-19.05.13-007-1024x576.jpg).

(http://www.performance-car-guide.co.uk/images/L-Rover-SD1-2.jpg)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 22:12:56 pm
Che ricordi, gran auto, la Rover ... io intendevo dire che la 1510 messa ad esempio, del 1979, assomiglia stranamente molto alla 100 Avant del 1977 ...

Per me, aerodinamica è la 100 C3, valore Cx alla mano, e questo nonostante sia io un citroënista della prima ora e con la CX ho imparato a guidare ...

Abbiamo due figli, non serve più il passeggino, la A5 Sportback ha una linea filante ed è bassa il giusto, si sale e scende senza problemi, ha un baule comunque grande praticamente come una A4 Avant (10 litri in meno) e ha l'abitabilità buona ... mi sono fatto irretire dal marketing? non penso, altrimenti avrei preso quella cosa con motore storto e giunto viscoso che usurpa il nome S1 ... mi piacerebbe molto anche la A7, ma scatta di categoria per i traghetti per la Corsica e pagare il 30% in più mi scoccia, meglio usare quei soldi per cartoni di vino ... e una ipotetica TT Sportback mi intriga, ma ha la tara della stortaggine motoristica ... se il baule risultasse piccolo (da vedere, ormai ogni volta si riducono i bagagli per le vacanze ... adesso l'obbiettivo son due sacche in juta) avrei sempre un sarcofago e delle barre Thule ...

Il resto è fuffa ... e noto che siete diventati tutti dei mahout ...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Raven su Ottobre 03, 2014, 22:30:04 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 03, 2014, 20:12:04 pm
Ora queste macchine si chiamano "sportback" o coupe' a 4 porte...vabbe che di coupe' non c'e' un ca...ma tutto fa marketing....


(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/47/Simca_1308GT.jpg)


Mi permetto di aggiungere solo un "eccheccazzo!!!!"

Hanno sempre fatto schifo a tutti...poi é bastato chiamarle sport o gt e sembra una nuova invenzione che unisce lo sport allo spazio....da minchiata a uovo di colombo cambiando solo la definizione.

Peró devi essere premium perché quando ford lanció la prima babbeo....ehm....mondeo ebbero l'ardire di chiamare coupé la 5 porte e tutti se la risero di gusto


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Emi su Ottobre 03, 2014, 22:30:44 pm
Certo che parlare di macchine di un certo livello di prezzo e sindacare il 30% in piu di un traghetto...che saranno 200 euro....fa veramente sorridere.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 22:34:50 pm
Citato da: Raven su Ottobre 03, 2014, 22:30:04 pm
Mi permetto di aggiungere solo un "eccheccazzo!!!!"

Hanno sempre fatto schifo a tutti...poi é bastato chiamarle sport o gt e sembra una nuova invenzione che unisce lo sport allo spazio....da minchiata a uovo di colombo cambiando solo la definizione.

Peró devi essere premium perché quando ford lanció la prima babbeo....ehm....mondeo ebbero l'ardire di chiamare coupé la 5 porte e tutti se la risero di gusto


C'eran quelli che dicevano "oggi è uscito col coupé" per una nota minimonovolume primium ...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Raven su Ottobre 03, 2014, 23:19:49 pm
Citato da: ChB su Ottobre 03, 2014, 22:34:50 pm
C'eran quelli che dicevano "oggi è uscito col coupé" per una nota minimonovolume primium ...


La classe a 3 porte con tanto di possibilità di avere la scrittina?


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 03, 2014, 23:29:17 pm
Citato da: Raven su Ottobre 03, 2014, 23:19:49 pm
La classe a 3 porte con tanto di possibilità di avere la scrittina?


Hai un'ottima memoria per la tua età o per qualcuno che approfitta degnamente (e con sommo piacere del cantiniere) di bottiglie condivise acquistate risparmiando sui biglietti dei traghetti ...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Emi su Ottobre 04, 2014, 08:19:09 am
Puoi risparmiare o spendere dove vuoi
Il punto resta.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: mauring su Ottobre 04, 2014, 09:23:58 am
Citato da: Emi su Ottobre 03, 2014, 22:30:44 pm
Certo che parlare di macchine di un certo livello di prezzo e sindacare il 30% in piu di un traghetto...che saranno 200 euro....fa veramente sorridere.


Ho pensato la stessa cosa, in effetti.

E' come dire: "Ho acquistato una villa senza piscina perché i filtri per l'acqua costavano 100 euro all'anno", tipico discorso da dogui...  ;D

Comunque io ne faccio anche una questione di praticità, nel senso che ChB mi sembra girasse per cantieri di un certo tipo (magari ha cambiato lavoro, non lo so), nei quali sarebbe molto piu' comodo girare con un qualcosa di alto tipo allroad o suv, piu' che con un'auto bassa. Tantopiu' che dove vuoi correre ? Coi limiti e le strade che ci sono gli assetti sportivi sono solo uno spreco, un limite al confort, alla versatilità, alla capacità di trarsi d'impaccio in situazioni difficili (neve, fango, strade sconnesse, ecc.).

Comunque lui dice di essere stracontento, qualche motivo ci sarà, anche se a noi sembra misterioso.  ;D



Titolo: Re: Audi TT Sportback concep
Post di: Homer su Ottobre 04, 2014, 10:39:31 am
Mau ma hai presente com'è fatta l'a5 sb?! Che centrano le allroad?!


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Emi su Ottobre 04, 2014, 10:40:27 am
Come dire prendo un 458 italia e faccio benzina alla pompa bianca cosi a fine anno compro un bancale d'acqua ;D


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 04, 2014, 10:53:03 am
Citato da: ChB su Ottobre 03, 2014, 11:32:55 am
(http://www.audipassion.com/wp-content/gallery/paris-2014-audi-tt-sportback-concept/paris-2014-audi-sportback-concept-002.jpg)

(http://www.audipassion.com/wp-content/gallery/paris-2014-audi-tt-sportback-concept/paris-2014-audi-sportback-concept-008.jpg)

(http://www.audipassion.com/wp-content/gallery/paris-2014-audi-tt-sportback-concept/paris-2014-audi-sportback-concept-004.jpg)



A me piace... e piace pure "parecchiotto" (cit. Balasso)

Tanto in auto passo l'80% del tempo da solo... il restante 19.9% in due... ed il restante in 4...
Perciò un'abitabilità come questa sarebbe più che suff per me.

avere sue sedili e le porte dietro per buttare una borsa... il cappotto.. la valigetta... un bimbo...

Ma ultimamente sembra che se non hai un SUV da 5metri non puoi uscire da casa  ??? ??? ???


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: THE KAISER su Ottobre 04, 2014, 11:59:48 am
a me non esalta, sarà che non esalta la tt, ma trovo + filanti ed eleganti a5 ed a7 sb...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concep
Post di: mauring su Ottobre 04, 2014, 14:36:48 pm
Citato da: Homer su Ottobre 04, 2014, 10:39:31 am
Mau ma hai presente com'è fatta l'a5 sb?! Che centrano le allroad?!


C'entrano perché l'A4 Allroad ha le stesse dimensioni (1 cm in piu' di lunghezza, 1 cm in meno di larghezza) e con stesso motore, stessa trazione, stesso cambio s-tronic, stesso allestimento, costa uguale (anzi, un po' meno - 45.100 contro 45.750).

http://www.quattroruote.it/auto/audi/a4-allroad/a4-allroad-20-tdi-177-cv-s-tronic-094943201203

http://www.quattroruote.it/auto/audi/a5-5p/a5-spb-20-tdi-177-cv-quattro-s-tronic-096804201208

La differenza è che dentro si sta molto meglio, è piu' luminosa, piu' alta, piu' versatile, piu' comoda, in cambio di soli 2 decimi sullo 0-100 e di un consumo leggermente superiore.

Per me ha piu' senso la A4 allroad, specie se ChB gira ancora per cantieri, ma ha piu' senso in generale, perché dei 2 decimi in meno nello scatto non te ne fai niente, il consumo minore ha un'importanza risibile in confronto a tutto il resto (svalutazione in primis), mentre comodità, spazio, visibilità, altezza da terra, ecc. ti servono pressochè sempre.

Penso anche (ma magari mi sbaglio) che la Allroad sia piu' rivendibile.

Chiaro che se uno è innamorato della linea della A5, c'è poco da fare.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Homer su Ottobre 04, 2014, 15:56:31 pm
Ma che centra cosa è piu giusto? Christian ha l'a5 sb...punto...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: THE KAISER su Ottobre 04, 2014, 16:00:37 pm
Sono auto più o meno equivalenti, fanno grosso modo le stesse cose, una ha dalla sua  piu spazio, l'altra una linea piu sportiveggiante, non sono certo i due decimi a far scegliere una o l'altra. Poi andare x cantieri non credo voglia dire collegare la benna al muso della macchina;D


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: superpyno su Ottobre 04, 2014, 16:01:00 pm
L'unica parte che comincia a piacermi è il posteriore.
E se tanto mi da tanto lo rivedremo sulla prossima A4.

Poi sul discorso di andare a fare le pulci su come uno spende i propri soldi...beh, anche questo ha poco senso.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: THE KAISER su Ottobre 04, 2014, 16:05:10 pm
Guardandolo bene, senza guardare il resto dell'auto è bellino effettivamente, su un corpo vettur piu filante renderebbe bene...ricorda vagamente il retro delle aston


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: saturn_v su Ottobre 04, 2014, 17:56:25 pm
Citato da: ChB su Ottobre 03, 2014, 22:12:56 pm
Abbiamo due figli, non serve più il passeggino, la A5 Sportback ha una linea filante ed è bassa il giusto, si sale e scende senza problemi, ha un baule comunque grande praticamente come una A4 Avant (10 litri in meno) e ha l'abitabilità buona ... mi sono fatto irretire dal marketing? non penso, altrimenti avrei preso quella cosa con motore storto e giunto viscoso che usurpa il nome S1 ... mi piacerebbe molto anche la A7, ma scatta di categoria per i traghetti per la Corsica e pagare il 30% in più mi scoccia, meglio usare quei soldi per cartoni di vino ... e una ipotetica TT Sportback mi intriga, ma ha la tara della stortaggine motoristica ... se il baule risultasse piccolo (da vedere, ormai ogni volta si riducono i bagagli per le vacanze ... adesso l'obbiettivo son due sacche in juta) avrei sempre un sarcofago e delle barre Thule ...

Il resto è fuffa ... e noto che siete diventati tutti dei mahout ...


Ma figurati, se ti piace goditela, a me le uniche 2 Audi che piacciono sono proprio la tua A5 SB e la A7 che trovo meno noiose di A4 e A6 (la A7 mi piace parecchio ed era entrata nella rosa delle contendenti per l'auto nuova di mia moglie).
Delle tre auto quattro porte per cui letteralmente sbavo due sono la Mercedes CLS e l'altra l'inarrivabile Rapide anche loro considerate "coupe a 4 porte".....e' proprio in concetto ad essere aria fritta...son berline e basta.


Gia' personalmente trovo difficile chiamare coupe' Serie 4 e A5 che consentono uno spazio buono dietro pagando pero' con una linea meno filante.....una volta si usava il termine "berlina 2 porte", la prima Serie 3 (E21), ad esempio, non fu mai considerata un coupe'.......ora c'e' chi quantomeno le chiama "coupe' alla Tedesca".


Purtroppo si e' persa la bella tradizione Italiana di fare coupe' che non condividevano nemmeno un centimetro quadrato di lamierato con le berline di derivazione.

Per intenderci, queste non erano coupe', erano berline 2 porte.

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/80/Audi_100_C1_2_door_Garmisch-P.jpg)

(http://www.powerful-cars.com/images/audi/1979-100-2door-sedan-12.jpg)

(http://1.bp.blogspot.com/_9UDz8Dgv1pg/SxMABGPbQEI/AAAAAAAAIH8/UL9bbjVrb5o/s1600/BMW-E21.jpg)

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/22/Fiat_131-Volumetrico-Abarth.JPG)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: saturn_v su Ottobre 04, 2014, 18:36:29 pm
Citazione:
e una ipotetica TT Sportback mi intriga, ma ha la tara della stortaggine motoristica ...


Quello del motore "storto" (termine che tra l'altro trovo un po' ridicolo) e' un non problema...semmai si puo' storcere il naso per il pianale di derivazione economica....se ad esempio avesse pianale e ciclistica Accord (che ha il motore per traverso) ci sarebbe ben poco da lamentarsi, anzi.....


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: mauring su Ottobre 04, 2014, 19:53:50 pm
Citato da: Homer su Ottobre 04, 2014, 15:56:31 pm
Ma che centra cosa è piu giusto? Christian ha l'a5 sb...punto...


Lo sapevi che i siti come il pistone si chiamano "Forum di discussione" ?

E la definizione di "discussione" è:

http://www.treccani.it/vocabolario/discussione/

discussióne s. f. [dal lat. discussio -onis, nel sign. assunto in lat. tardo; v. discutere]. –

1. Esame approfondito di una questione, fatto da due o più persone che espongono ciascuna le proprie vedute, sia per uno scambio di opinioni sia come forma di dibattito collegiale preliminare e necessario per una decisione o deliberazione: iniziare, aprire, intavolare, suscitare, rinviare, chiudere una d.; intervenire nella d.; fare una d. su, intorno, sopra un argomento; d. di un progetto di legge; mettere, andare in d.; fatto, argomento in d., su cui si discute; d. letteraria, scientifica, accademica; una d. amichevole, pacata, vivace, animata, appassionata, tempestosa, inutile, infruttuosa, ecc.


Tu invece lo confondi con un sito di informazione: "ChB ha la A5 SB".

Direi allora di creare una sezione "Vi informo che" dove i thread sono a post unico e non si rischia che qualcuno la pensi diversamente.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 04, 2014, 21:01:19 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 04, 2014, 18:36:29 pm
Quello del motore "storto" (termine che tra l'altro trovo un po' ridicolo) e' un non problema...semmai si puo' storcere il naso per il pianale di derivazione economica....se ad esempio avesse pianale e ciclistica Accord (che ha il motore per traverso) ci sarebbe ben poco da lamentarsi, anzi.....


È qui che casca l'asino: la TT, già dalla 2.a generazione ha relativamente molto poco in comune con A3, infatti il telaio è tutta un'altra cosa con uso di acciai vari e alluminio ... la definizione "motore storto" sarà ridicola per te, tuo diritto, ma è prassi, tra gli audisti della prima ora che conoscono la Storia della parola "quattro", chiamar così quelle con questa tipologia, poiché la targhetta "quattro" è messa su un giunto viscoso ... vero che non c'è più l'albero cavo, ma almeno la trazione integrale è meccanica ... tra l'altro, già dalla 2.a generazione, la TT è stata criticata dalla stampa in modo decisamente positivo ... magari è sfuggito ...

Beh, la 100 C1 due porte è di un'eleganza notevole, e son d'accordo con te: ai tempi mica c'erano i markettari tronfi come oggi ... e anche la 131 che hai messo è notevole, bravo  ... metterei nell'olimpo dell'epoca la 130 Coupé e la Gamma Coupé, ma son conscio di creare depressione, se si fan contronti con la realtà odierna ...
Citato da: mauring su Ottobre 04, 2014, 09:23:58 am
Ho pensato la stessa cosa, in effetti.

E' come dire: "Ho acquistato una villa senza piscina perché i filtri per l'acqua costavano 100 euro all'anno",


Mau, ti stai arrugginendo, oppure l'aria che un mahout, come sei diventato, respira presenta rarefazione di ossigeno ... ma il fatto che ho buttato tutto in "cartoni di vino", unità di misura non contemplata dal SI, non ti ha fatto pensare alla classica battuta stile "ho il posacenere pieno, cambio l'auto"? mica ho fatto discorsi di costi diretti come questo tuo, è completamente a sbalzo e ... inutile pure quello: cartoni di vino? c'è gente che non concepisce neppure che uno possa acquistare vino da mettere in cantina ...

Citato da: mauring su Ottobre 04, 2014, 09:23:58 am
Comunque io ne faccio anche una questione di praticità, nel senso che ChB mi sembra girasse per cantieri di un certo tipo (magari ha cambiato lavoro, non lo so), nei quali sarebbe molto piu' comodo girare con un qualcosa di alto tipo allroad o suv, piu' che con un'auto bassa. Tantopiu' che dove vuoi correre ? Coi limiti e le strade che ci sono gli assetti sportivi sono solo uno spreco, un limite al confort, alla versatilità, alla capacità di trarsi d'impaccio in situazioni difficili (neve, fango, strade sconnesse, ecc.).

Comunque lui dice di essere stracontento, qualche motivo ci sarà, anche se a noi sembra misterioso.  ;D



Ho cambiato lavoro, ma dal 28 febbraio, quando ho preso la pantegana, a oggi ho percorso circa 16'000 km per lavoro e son tornato a fare il San Bernardo come prima e l'assetto della SB è notevolmente preciso, in alcune curve smusa un po' e cainan le gomme, ma penso sia dovuto al fatto di avere delle Pirelli P-qualcosa, insomma, non mi soddisfano al 100% ... al prossimo cambio Dunlop o Nokian ... anche solo a rispettare i limiti, il San Bernardo è divertente, credimi ...

Per la cronaca, quando andavo per cantieri ho usato A4 berlina B5 con assetto sport, A4 Avant B6 con assetto sport e A4 Avant B7 con assetto S-Line, per tacer degli 84'000 km in 47.5 mesi con una S4 Avant B5 ... se voglio fare il mahout, prendo la 2008 di Monica, ma normalmente io viaggio "normale" ... meglio se con assetto sportivo e basso ...

Ripeto, l'unica differenza dimensionale interna, tra A5 SB e A4 Avant o berlina, è che si ti siedi composto e sei alto almeno 1.80 m sfiori o tocchi il padiglione dietro, altrimenti il resto è praticamente come avere una Avant (praticamente stesso baule, 480 litri contro i 490 della Avant) ... dietro ci vanno i due piselli che han 6 anni, fin a mai ... volevo provare un tipo di auto che mi piaceva, non nascondo che la A4 Allroad sarebbe stata la mia seconda scelta ...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 04, 2014, 21:20:14 pm
Citato da: mauring su Ottobre 04, 2014, 19:53:50 pm
Lo sapevi che i siti come il pistone si chiamano "Forum di discussione" ?

E la definizione di "discussione" è:

http://www.treccani.it/vocabolario/discussione/

discussióne s. f. [dal lat. discussio -onis, nel sign. assunto in lat. tardo; v. discutere]. –

1. Esame approfondito di una questione, fatto da due o più persone che espongono ciascuna le proprie vedute, sia per uno scambio di opinioni sia come forma di dibattito collegiale preliminare e necessario per una decisione o deliberazione: iniziare, aprire, intavolare, suscitare, rinviare, chiudere una d.; intervenire nella d.; fare una d. su, intorno, sopra un argomento; d. di un progetto di legge; mettere, andare in d.; fatto, argomento in d., su cui si discute; d. letteraria, scientifica, accademica; una d. amichevole, pacata, vivace, animata, appassionata, tempestosa, inutile, infruttuosa, ecc.


Tu invece lo confondi con un sito di informazione: "ChB ha la A5 SB".

Direi allora di creare una sezione "Vi informo che" dove i thread sono a post unico e non si rischia che qualcuno la pensi diversamente.


Posto che se l'altro ha un'opinione diversa dalla propria, non sia coperta da vituperio e turpiloquio ... altrimenti, siamo ancora fermi a 6 anni fa e, onestamente, per certi versi ho potuto notare che l'andazzo è simile a 6 anni fa ... certi modi di commentare sopra le righe mi van bene fatti dal Signor Raven, specie se siamo uno di fianco all'altro e sorseggiamo qualcosa con soddisfazione comune, o pochi altri (potenzialmente ci sei anche tu, Mau  :-*), meno dal primo pigiatasti che si logga ...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: saturn_v su Ottobre 04, 2014, 22:19:43 pm
Citazione:
È qui che casca l'asino: la TT, già dalla 2.a generazione ha relativamente molto poco in comune con A3, infatti il telaio è tutta un'altra cosa con uso di acciai vari e alluminio ... la definizione "motore storto" sarà ridicola per te, tuo diritto, ma è prassi, tra gli audisti della prima ora



Commentavo sulla parola "motore storto" in generale non riferita agli Audisti....comunque anche io sono stato, nel mio piccolo, un'Audista "della prima ora" o quasi (ho avuto due Audi 200 Quattro)

Su quanto il pianale della TT si sia "separato" da Golf/A3 non saprei....pero' per conservare quella disposizione mi viene il sospetto.....usare materiali piu' pregiati per componenti del telaio non significa che sia rimasto poco in comune...tutto il comparto NVH, sospensioni, valori di rigidita', etc...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: mauring su Ottobre 04, 2014, 22:21:44 pm
Citato da: ChB su Ottobre 04, 2014, 21:01:19 pm
Ripeto, l'unica differenza dimensionale interna, tra A5 SB e A4 Avant o berlina, è che si ti siedi composto e sei alto almeno 1.80 m sfiori o tocchi il padiglione dietro, altrimenti il resto è praticamente come avere una Avant (praticamente stesso baule, 480 litri contro i 490 della Avant) ... dietro ci vanno i due piselli che han 6 anni, fin a mai ... volevo provare un tipo di auto che mi piaceva, non nascondo che la A4 Allroad sarebbe stata la mia seconda scelta ...


Mah, io lascio parlare i numeri nelle foto.

Oltre all'altezza (solo 1-2 cm, ma ci sono), ci sono 6-7 centimetri di differenza nella larghezza dei posti anteriori e posteriori, e 6-7 cm li vedi e li senti, cioè... volevo dire... un mahout li vede e li sente.  ;D

Comunque mi consola il fatto che avevi considerato anche la Allroad. Vuol dire che i miei discorsi non sono proprio campati in aria.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 04, 2014, 23:08:29 pm
Citato da: mauring su Ottobre 04, 2014, 22:21:44 pm
Mah, io lascio parlare i numeri nelle foto.

Oltre all'altezza (solo 1-2 cm, ma ci sono), ci sono 6-7 centimetri di differenza nella larghezza dei posti anteriori e posteriori, e 6-7 cm li vedi e li senti, cioè... volevo dire... un mahout li vede e li sente.  ;D

Comunque mi consola il fatto che avevi considerato anche la Allroad. Vuol dire che i miei discorsi non sono proprio campati in aria.



L'ho considerata per puro fattore estetico e perché di Allroad su base C5 non ne trovi senza chilometraggi brutali e ormai iniziano a essere con tanti anni ... le dimensioni esterne della A4 Allroad sono, per ordine di grandezza, simili alla Allroad, una decina di cm di differenza ... le A6 Allroad son troppo lunghe,quasi 5 metri, ma scherziamo?

Per le dimensioni interne, mi spiace, ma hai toppato ... sono praticamente identiche, la larghezza alla seduta è 1405 per la SB e 1410 per la A4 Allroad, mentre ai gomiti è 1462 per la SB e 1463 per la A4 Allroad, le stesse differenze di 6 e 1 mm tra le due dietro ...

A4 Allroad

(http://www.audi.ch/etc/medialib/ngw/product/a4/a4_allroad_quattro/my_2012/dimensions.Par.0001.Image.gif/a4_allroad_quattro.gif)


A5 Sportback

(http://www.audi.ch/etc/medialib/ngw/product/a5/a5_sportback/my_2012/technical_data.Par.0010.Image.gif/a5_sb_704x396_top.gif)

... ti metto anche la A4 Avant

(http://www.audi.ch/etc/medialib/ngw/product/a4/a4_avant/my_2012/dimensions.Par.0005.Image.gif/a4_av_top_en_704x396.gif)


... dovresti saperlo che si dovrebbe confrontare il confrontabile, o almeno saper leggere un disegno ... la rarefazione gioca brutti scherzi  :P


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 04, 2014, 23:20:39 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 04, 2014, 22:19:43 pm
Commentavo sulla parola "motore storto" in generale non riferita agli Audisti....comunque anche io sono stato, nel mio piccolo, un'Audista "della prima ora o quasi (ho avuto due Audi 200 Quattro)

Su quanto il pianale della TT si sia "separato" da Golf/A3 non saprei....pero' per conservare quella disposizione mi viene il sospetto.....usare materiali piu' pregiati per componenti del telaio non significa che sia rimasto poco in comune...tutto il comparto NVH, sospensioni, valori di rigidita', etc...


... dai un occhio, e dimmi se ti pare la componentistica della A3/Golf ...

foto chassis TT 2.a generazione (http://www.km77.com/fotos/Audi/TT_2006/Audi-TT_2006-Gama_TT_Coupe-Gama_TT_Coupe-Coupe-Tecnica-Chasis-2_puertas-200905190066.html?modelId=839&modelVersionId=508&carType=3&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=99&galleryBackLimit=8)

... non mi pare che le A3/Golf usino l'alluminio per la piattaforma/telaio ...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 05, 2014, 02:11:57 am
Citato da: Superpyno su Ottobre 04, 2014, 16:01:00 pm
L'unica parte che comincia a piacermi è il posteriore.
E se tanto mi da tanto lo rivedremo sulla prossima A4.



idem... ma la fiancata rimane orribile... sembra abbia la gobba...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: saturn_v su Ottobre 05, 2014, 04:09:24 am
Citato da: ChB su Ottobre 04, 2014, 23:20:39 pm
... dai un occhio, e dimmi se ti pare la componentistica della A3/Golf ...

foto chassis TT 2.a generazione (http://www.km77.com/fotos/Audi/TT_2006/Audi-TT_2006-Gama_TT_Coupe-Gama_TT_Coupe-Coupe-Tecnica-Chasis-2_puertas-200905190066.html?modelId=839&modelVersionId=508&carType=3&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=99&galleryBackLimit=8)

... non mi pare che le A3/Golf usino l'alluminio per la piattaforma/telaio ...


Che usino componenti in alluminio va bene...ma non significa nesessariamente che sia un pianale completamente diverso (sospensioni, comparto NVH, etc...)...certo e' che hanno lasciato il motore trasversale come dici tu...se fosse una piattaforma quasi completamente nuova e dedicata perche' lasciare il motore trasversale??


Il giunto viscoso non c'e' da mo', le Haldex hanno tutte
Se' e' veramente un pjanale pesantemente rimaneggiato (e migliorato, presuppongo) per "allontanarlo" dalle sue origini economiche allora non c'e' comunque nulla da lamentarsi, motore per traverso o per lungo che sia....

Comunque nulla vieta ad Audi di usare una TI permanente full time piuttosto sofisticata anche sulle vetture a motore trasversale se vuole davvero farlo...e se non la vuole progettare in casa, anche comunque rivolgendosi ad Haldex (ora una divisione di Borg Warner) puo' benissimo implementare una full time addirittura con Torque Vectoring attivo (l'XWD appunto di Haldex)


Il giunto viscoso non c'e' piu' da tempo, l'Haldex usa un ben piu' efficace e sofisticato pacco frizioni.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 05, 2014, 09:32:13 am
Saturn, ma hai cambito lavoro? sei diventato un markettaro di Audi, reparto motori storti?  ;D :P

Indubbiamente, tutto vero, e gli Haldex son notevoli, oggigiorno, ma ... potremmo, noi aderenti a un club di Ur in senso largo (ovvero da quattro e Sport quattro fino a 100 S4/S6 C4 passando da RS2) definire questi modelli "hanno il motore storto"? a volte con una punta di "invidia", specie quando ad aver messo in maniera storta è il 5 cilindri (guarda caso) ... poi passa tutto quando metto in moto la quattro  ;D


PS: ciao Alberto  ;)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: mauring su Ottobre 05, 2014, 11:11:37 am
Citato da: ChB su Ottobre 04, 2014, 23:08:29 pm
Per le dimensioni interne, mi spiace, ma hai toppato ... sono praticamente identiche, la larghezza alla seduta è 1405 per la SB e 1410 per la A4 Allroad, mentre ai gomiti è 1462 per la SB e 1463 per la A4 Allroad, le stesse differenze di 6 e 1 mm tra le due dietro ...


Effettivamente...  :-[

A questo punto, non capendoci piu' niente, sono sceso in garage a misurare gli interni della Jeep, e con grande sorpresa li ho trovati con misure praticamente identiche come larghezza (1.46 seduta e 1.36 gomiti, sia ant. che post.).

Con altrettanta sorpresa ho misurato la vecchia Mondeo, che al confronto della A5 mi sembra un pullmann all'interno, e invece è meno larga (138 seduta e 128 gomiti).  :o
 
Ma allora perché questa sensazione di spazio angusto della A5 rispetto a queste mie auto, mi sono chiesto.  ???

E la risposta che mi sono dato è che:

1) I sedili di jeep e mondeo non sono sagomati, quindi di fatto il posto per il deretano è superiore come larghezza.

2) Il tetto non è spiovente ma praticamente piatto, quindi non c'è la sensazione di chiuso, accentuata anche dalla finestratura molto piu' ridotta.

3) Le fiancate sono molto meno curve (specie sulla Jeep, molto squadrata), per cui le spalle stanno piu' larghe e tra finestrino e testa c'è molto piu' spazio.

4) L'altezza disponibile per il busto non solo è maggiore, ma i sedili ti fanno sprofondare (specie quelli Jeep), per cui c'è molto spazio sopra alla testa.

Come spazio per le gambe dei posti posteriori (molto importante anche quello) non so le misure delle Audi, so solo quelle delle mie:

Jeep: da 16cm a 37
Mondeo : da 22 a 42

Fattostà che anche le riviste parlano di spazio poco abbondante e una ragione ci sarà, anche se ormai è una cosa comune a molte marche. Che poi sia poco abbondante sia sulla A5 che sulla A4 è ancor piu' preoccupante.  :-\


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 05, 2014, 13:20:55 pm
Personalmente ho avuto modo di guidare per qualche centinaio di km una a5 coupè 2.7tdi (insomma quella normale, non la due volumi) e concordo con diverse delle considerazioni del mauring:

di "sportivo" non mi ha comunicato un bel nulla... anzi l'ho trovata molto impacciata e pesante il che, considerando anche il fatto che non mi piace esteticamente, mi ha fatto scendere con lo stesso boh stampato in testa di cui parlava maurizio...

L'unica cosa su cui non concordo è la mancanza di spazio che, invece, mi è sembrato sufficiente, anche dietro...

A quelle condizioni, francamente preferisco un SUV... cosa diversa sarebbe una vettura agile, pronta e leggera... i difetti si tramuterebbero in caratteristiche....



Ciao, Christian


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: mauring su Ottobre 05, 2014, 13:36:00 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 05, 2014, 13:20:55 pm
di "sportivo" non mi ha comunicato un bel nulla... anzi l'ho trovata molto impacciata e pesante



Figurati quella di cui parlavo io, col 2.0 da 140cv...  ::)


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: niu su Ottobre 05, 2014, 14:42:58 pm
Bha a me son sincero le a5 spb le trovo molto belle l sopratutto contro a4 sedan che trovo brutta.

A4 sw b8 la trovo piacevole ancora oggi.
Bella pure in allestimento allroad.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2014, 15:24:16 pm
Bah, preferisco sia la A5spb sia la A3 sedan a questa.

Poi, va beh, ok che è meglio abbondare, però mi pare fin troppo una sovrapposizione con la gamma attuale.


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: ChB su Ottobre 05, 2014, 17:30:12 pm
Citato da: mauring su Ottobre 05, 2014, 11:11:37 am
Come spazio per le gambe dei posti posteriori (molto importante anche quello) non so le misure delle Audi, so solo quelle delle mie:

Jeep: da 16cm a 37
Mondeo : da 22 a 42

Fattostà che anche le riviste parlano di spazio poco abbondante e una ragione ci sarà, anche se ormai è una cosa comune a molte marche. Che poi sia poco abbondante sia sulla A5 che sulla A4 è ancor piu' preoccupante.  :-\


Io, invece, mi chiedo come guidino i "collaudatori-giornalisti" ... no, perché sempre con il mio misero 1.80, regolato il sedile guida, dietro salgo e ho più di una mano tra ginocchia e sedile ... e sui tornanti in salita la 177 CV si comporta bene, direi agile e ben incollata e precisa, fatto salvo rare occasioni descritte sopra ...

Ah, su 4R (http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2009/10/09/la_quinta_di_audi.html) parlano di "L'assetto è rigido, ma bilanciato: a bordo non si risente dell'impronta sportiva e i due passeggeri posteriori hanno spazio per le gambe, un po' meno in altezza." nell'impressione di guida del 09.10.2009 ... idem su La Tribune Auto (http://www.latribuneauto.com/impression-evaluation-AUDI-A5S-BE-11-33820-audi-a5-sportback.html), scrivono "Une fois installés aux places arrière, les deux passagers arrière disposent d'un espace aux jambes confortable." (trad: una volta installati, i due passeggeri posteriori dispongono di uno spazio per le gambe confortevole) ...

Non son riuscito a trovare i dati dello spazio tra sedile posteriore e anteriore, ma fa nulla ... spazio ce n'è ...

È questione di sensazioni, il tetto basso eccetera ... è una tipologia che non ti interessa, nessun problema ...


Titolo: Re: Audi TT Sportback concept
Post di: saturn_v su Ottobre 06, 2014, 20:07:29 pm
Citato da: ChB su Ottobre 05, 2014, 17:30:12 pm
Io, invece, mi chiedo come guidino i "collaudatori-giornalisti" ...



Ahh sfondi una porta aperta....a volte leggendo i giudizi in varie prove (anche di riviste qui in USA) mi chiedo spesso se abbiano davvero messo piede nella vettura che pretendono di descrivere....


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