ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Ottobre 10, 2014, 14:42:29 pm



Titolo: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: Patarix su Ottobre 10, 2014, 14:42:29 pm
Tesla ha scelto la lettera D per indicare una variante ad alte prestazioni disponibile per le 60, 85 e P85, di particolare significato in quanto porta all’esordio un sistema di trazione integrale ed una nuova piattaforma a zero emissioni. La Model S P85D prevede un doppio motore elettrico – D significa appunto per Dual. Si trovano all’anteriore ed in coda, assicurano il plus delle quattro ruote motrici e sono studiati per garantire allo stesso tempo prestazioni più elevate e maggiori qualità da passista.

In questo modo l’accelerazione 0-96 km/h verrà portata a termine in soli 3.2 secondi (1 secondo in meno rispetto alla Model S P85), mentre l’autonomia aumenterà di 10 miglia (275 miglia) e raggiungerà in questo modo l’equivalente di 442 chilometri. La velocità massima aumenta anch’essa e si attesterà a 250 km/h, in netto aumento rispetto ai 210 km/h toccati fino ad oggi. L’azienda californiana non ha per il momento diffuso numeri e caratteristiche tecniche, ma Road and Track scrive che la Tesla Model S P85D offre la bellezza di 691 CV e 930 Nm.

Elon Musk, amministratore delegato Tesla, ha poi confermato che tutte le Model S uscite dallo stabilimento in queste ultime due settimane offrono una serie di tecnologie per la guida semi-autonoma. La nuova piattaforma – denominata A – include un sonar con visione a 360 gradi, un radar anteriore ed una videocamera capace di riconoscere le immagini, strumenti necessari per consentire alla berlina di parcheggiare e di frenare senza l’ausilio del conducente. La Tesla Model S P85S è pressoché identica alle varianti 4x2 – si riconosce per i loghi specifici – e sarà in vendita da febbraio. L’opzione D è offerta anche per le versioni 60 ed 85 non Performance.

Tesla porta al debutto la nuova Tesla Model S Dual Motor a trazione integrale vista la presenza di un doppio propulsore elettrico, senza però prendere la denominazione di Tesla Model D. Quella che dovrebbe chiamarsi Tesla Model S P85D sarà infatti la prima Tesla Model S a trazione integrale, una novità che avrebbe dovuto essere presente durante il Salone di Parigi 2014, ma che ha saltato l'appuntamento francese per prendersi tutta l'attenzione dei media con una presentazione successiva all'affollata kermesse parigina.

Pare infatti che Elon Musk, capo di Tesla, abbia deciso di rimandare la presentazione di qualche giorno. Negli scorsi giorni è stata così diramata su Twitter un'immagine teaser che anticipa la presentazione del 9 ottobre. La foto, che mostra una Tesla Model S nascosta all'interno di un garage, mostra la lettera D. Ciò potrebbe però significare, oltre a Dual Motor, anche Driverless, la parola inglese utilizzata per le auto a guida autonoma. Proprio Tesla aveva infatti annunciato l'arrivo, entro il 2015, delle prime vetture del marchio a guida autonoma, non c'è quindi da accantonare l'ipotesi che insieme alla variante a trazione integrale possa arrivare anche una Tesla Model S Driverless.

Elon Musk ha infatti dichiarato nel tweet dell'immagine teaser che Tesla ha in serbo "qualcos'altro" per il 9 ottobre. Ciò potrebbe significare l'arrivo, oltre della variante a trazione integrale della Tesla Model S, di un'altra novità che potrebbe essere o la sopracitata auto a guida autonoma, oppure un aggiornamento della gamma. Tesla dovrebbe infatti presentare a breve delle nuove batterie per la Tesla Roadster capaci di aumentare l'autonomia dagli odierni 400 chilometri fino ad un massimo di 640 chilometri, come anticipato da alcuni rumors degli scorsi mesi.

Fonte: http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2014/10/10/tesla_d_svelata_la_model_s_a_trazione_integrale_gia_pronto_il_pilota_automatico_.html


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: Mister Sandman su Ottobre 10, 2014, 15:07:47 pm
Il CEO di Tesla: “Acceleration is a bit faster”, he added, with zero to sixty miles an hour achievable in 3.2 seconds. The car's top speed is also higher. Musk also said the car can operate in three modes: "normal, sport and insane".  ;D ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 12:02:16 pm
Guardate questo video, tratto dalla puntata di domenica scorsa, 12.04.2015, della trasmissione Turbo su M6, in particolare dal minuto 4'46" :o :o :o

http://www.turbo.fr/videos-voiture/464334-essai-tesla-model-s-p85d-emission-turbo-du-12-04-2015.html

al 6'34" configura l'auto ... modalità, appunto, "insane" ;D

al 6'54" si prepara a mangiarsi una Mustang Shelby (credo, dall'estetica, ma potrebbe essere una Mustang normale)  :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 12:21:55 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 12:02:16 pm
al 6'54" si prepara a mangiarsi una Mustang Shelby


Non certo in vel. massima.

In vel. massima va come la tua (e per molto meno tempo...).


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 12:40:45 pm
Citato da: mauring su Aprile 14, 2015, 12:21:55 pm
Non certo in vel. massima.

In vel. massima va come la tua (e per molto meno tempo...).


Ma cosa c'entra sempre la mia ... ma chi se ne frega della mia ... è una prova di accelerazione, tra l'altro aperta al pubblico, tutti i giovedì sera per 30$ ... la Tesla accelera in un modo assurdo, punto.

Dai ... tra poco arriva un SUV Tesla, quindi anche tu potrai parlar bene delle Tesla :P


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: &re@ su Aprile 14, 2015, 12:41:30 pm
"La tua" per dire una macchina cavallata con propulsore tradizionale...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 12:55:49 pm
Minchia, non sei solo fissato con le Audi, anche con le Tesla, adesso.  :P ;D

Per me la Tesla è.... UNA CAGATA PAZZESCA (novantadue minuti di applausi).  ;D

Costa una cifra paurosa, vende solo nelle nicchie dei ricconi esibizionisti finti ecologici e grazie ai megaincentivi statunitensi.

E' una macchina senza senso, perché un'elettrica a tutto dovrebbe pensare fuorché a gareggiare in accelerazione con le supercar tradizionali.

E' incredibilmente complicata per poi adottare soluzioni cretine e scomode (vedasi settaggio dei parametri per i diversi guidatori di cui ho parlato), pone problemi di sicurezza per gli stessi vigili del fuoco che devono far corsi appositi per imparare come spegnerla in caso di incendio.

In caso di allagamenti c'è da toccarsi le balle (vedi caso Fisker Karma con l'uragano Sandy), pesa 23 quintali, il tempo di ricarica con le prese normali è allucinante, e anche con le prese di Star trek che da noi non esistono ci vuole sempre mezz'ora per una ricarica da 250 Km., ecc. ecc.

Per qualche "pro" ha una lista di "contro" che non finisce piu'.


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 13:34:01 pm
Citato da: &re@ su Aprile 14, 2015, 12:41:30 pm
"La tua" per dire una macchina cavallata con propulsore tradizionale...


Cavallata? la mia? sei troppo buono :P ;D ;D ;D
Citato da: mauring su Aprile 14, 2015, 12:55:49 pm
Minchia, non sei solo fissato con le Audi, anche con le Tesla, adesso.  :P ;D

Per me la Tesla è.... UNA CAGATA PAZZESCA (novantadue minuti di applausi).  ;D

Costa una cifra paurosa, vende solo nelle nicchie dei ricconi esibizionisti finti ecologici e grazie ai megaincentivi statunitensi.

E' una macchina senza senso, perché un'elettrica a tutto dovrebbe pensare fuorché a gareggiare in accelerazione con le supercar tradizionali.

E' incredibilmente complicata per poi adottare soluzioni cretine e scomode (vedasi settaggio dei parametri per i diversi guidatori di cui ho parlato), pone problemi di sicurezza per gli stessi vigili del fuoco che devono far corsi appositi per imparare come spegnerla in caso di incendio.

In caso di allagamenti c'è da toccarsi le balle (vedi caso Fisker Karma con l'uragano Sandy), pesa 23 quintali, il tempo di ricarica con le prese normali è allucinante, e anche con le prese di Star trek che da noi non esistono ci vuole sempre mezz'ora per una ricarica da 250 Km., ecc. ecc.

Per qualche "pro" ha una lista di "contro" che non finisce piu'.



Oddio ... i prezzi, a parità di potenza e prestazioni (senza contar la velocità) sono allineati alle segmento E ... una 70D, quindi integrale, 334 CV viene 77'700 €, con tutto. Una 535xd Luxury o Sport 72 o 73'000 € e non saprei cosa abbiano di serie, però ... senza contare gli sconti e la consegna a domicilio e adattamento prese di casa per la ricarica a domicilio ... in Svizzera, gli incentivi USA non ci sono e se ne vedono relativamente parecchie, vero che tanti Cantoni hanno, invece, gli ecoincentivi, in alcuni praticamente non pagano l'imposta di circolazione o solo giusto il corrispondente del costo del metallo e stampaggio delle targhe ::)

Il peso è 2'175 kg ... alto, ma allineato alla concorrenza ... l'unica menata, i tagliandi ... il più vicino, per me, sarebbe a Milano, o Ginevra quando sono a Losanna ... però, per l'Italia, 2'200€ per il pacchetto di servizi per 4 anni (4 servizi) tutto compreso http://my.teslamotors.com/it_IT/service

Ricarica a casa: 1 h = 110 km di autonomia, ovvero 4/4.5 h e l'hai caricata, nei punti sparsi qua e là, la carichi in 20/30 minuti GRATIS ... il tempo di una pisciatella e un caffé, in pratica ... chiaro, non sono ancora così diffusi i punti di ricarica, ma stanno arrivando http://www.teslamotors.com/it_IT/supercharger

Problema con gli incendi, non penso che un'auto con impianto a gas sia meno rischiosa ... ho fatto un corso antincendio, non ti dico i danni che fanno le bombolette da campeggio, se sono nel bel mezzo di un incendio ... figurarsi i bomboloni per auto.

È vero, non mi dispiace per niente e la potrei anche prendere in considerazione ...

Per la questione "essere fissati" ... beh, come bue che da del cornuto all'asino sei magnifico :P


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: TonyH su Aprile 14, 2015, 13:35:47 pm
Basta che non finisca come il facocero elettrico bmw, che per fare gli splendidi han fatto Milano-Bruxelles in....42 ore...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 13:48:35 pm
Citato da: TonyH su Aprile 14, 2015, 13:35:47 pm
Basta che non finisca come il facocero elettrico bmw, che per fare gli splendidi han fatto Milano-Bruxelles in....42 ore...


Beh ... tra Brogeda, Gottardo, Basel/Weil am Rhein possono andar via facilmente dalle 6 alle 8 ore ... più i cantieri attorno a Lucerna ;D ;D ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 13:49:18 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 13:34:01 pm
Ricarica a casa: 1 h = 110 km di autonomia, ovvero 4/4.5 h e l'hai caricata


Ingegnè, quella macchina in condizioni normali d'uso consuma circa 20 Kwh per 100 km, quindi 22 Kwh per 110 km.

Considerando il rendimento del processo di ricarica ce ne vorranno 25 circa da prelevare dalla presa di casa.

Ora, prelevare 25 Kwh in un'ora dalla presa di casa vuol dire avere una disponibiita' di 25 Kw, cioè 110A circa a 220V.  :o

Se tu ci riesci, buon per te, ma le prese di casa italiane di solito oltre i 4 kw saltano, per cui per fare 110km devi lasciarla attaccata minimo 6 ore, e per caricarla tutta (quella da 85 Kwh) ti ci vogliono 24 ore (naturalmente con nessun elettrodomestico attaccato).  ::) :P





Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: TonyH su Aprile 14, 2015, 13:52:45 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 13:48:35 pm
Beh ... tra Brogeda, Gottardo, Basel/Weil am Rhein possono andar via facilmente dalle 6 alle 8 ore ... più i cantieri attorno a Lucerna ;D ;D ;D


Ne han fatti 19 di guida e 23 di ricarica


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 13:55:37 pm
Citato da: TonyH su Aprile 14, 2015, 13:52:45 pm
Ne han fatti 19 di guida e 23 di ricarica


Perché non avevano le prese di casa del ChB, che erogano trilioni di Ampere.  ::) ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: &re@ su Aprile 14, 2015, 14:03:21 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 13:34:01 pm
Cavallata? la mia? sei troppo buono :P ;D ;D ;D
(...)

Con la mia, non credo che potrei stare davanti alla Tesla :P


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 14:08:14 pm
Citato da: &re@ su Aprile 14, 2015, 14:03:21 pm
Con la mia, non credo che potrei stare davanti alla Tesla :P


Lasciala pure andare avanti, anche con un vantaggio di 100 km, poi quando si ferma per ricaricarsi hai tutto il tempo per riprenderla e sorpassarla alla grande.  ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 14:12:28 pm
Citato da: mauring su Aprile 14, 2015, 13:55:37 pm
Perché non avevano le prese di casa del ChB, che erogano trilioni di Ampere.  ::) ;D


Non lo sapevi? quando ho lavorato per realizzare l'impianto Cleuson-Dixence ho fatto una derivazione "clandestina" perché sapevo che un giorno mi poteva servire :P :P :P :P

Divertiti a calcolare ... http://www.teslamotors.com/it_CH/charging#/calculator ... la 380 ce l'ho per la lavatrice ...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 14:23:59 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 14:12:28 pm
Divertiti a calcolare ... http://www.teslamotors.com/it_CH/charging#/calculator ...


I risultati, ovviamente, sono quelli che ho detto io (la fisica non si inganna).  ::)

Loro addirittura considerano presa standard una 220V con soli 10A, quindi per fare 110 Km ti ci vogliono 10 ore e 40 di ricarica.  ;D ;D



Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mariner su Aprile 14, 2015, 14:25:16 pm
Chb al distributore..... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 14:38:21 pm
Citato da: mauring su Aprile 14, 2015, 14:23:59 pm
I risultati, ovviamente, sono quelli che ho detto io (la fisica non si inganna).  ::)

Loro addirittura considerano presa standard una 220V con soli 10A, quindi per fare 110 Km ti ci vogliono 10 ore e 40 di ricarica.  ;D ;D




Ma tu sei il Mauring ... la verità infusa e permeante in ogni dove, figlio di Kmer, della tribù di Itar, della terra desolata di Cfnir, uno degli ultimi 7 saggi b-burganer, lasaparin, divin, galin, zuzur e Talar ... Mauring, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà ... ciucia ki e ciucia là :P :P :P

Peccato che con una presa 400 V, 16A, impieghi 1h58 ... se usi la bici a pedali ci metti due mesi, 22 giorni, 14.5 ore e una serie impressionante di bestemmioni ... :P


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: jimb0 su Aprile 14, 2015, 14:38:30 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 14:12:28 pm
la 380 ce l'ho per la lavatrice ...


Ma, infatti, dev'essere solo in italia che il contatore standard ha 3kw (gia' per i 6 devi far richiesta)... mi ricordo da piccolo che se la lavatrice era accesa, non si poteva accendere il forno. E quando mio padre doveva saldare, tutto il resto doveva essere spento. E la 380 e' praticamente riservata alle industrie.
Non so quale sia lo standard in germania, ma di sicuro e' ben oltre i 6kw. Inoltre la 380 e' standard per i forni da cucina.


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 14:40:25 pm
E leggete che simpatica la gestione della scarica della batteria quando l'auto è ferma.

Se si scarica completamente ti sei fottuto la batteria (che ovviamente costa un fantastiliardo).

Allora c'è un sistema che sotto al 5% di carica fa entrare la modalità low-power. In questa modalità, però, la batteria 12V (che è sempre tristemente presente, anche in questa ridicola astronave) si scarica in 12 ore  :o ;D ;D, e senza di quella non puoi neanche ricaricare la macchina. Quindi devi avviarla coi cavi come faresti con una Fiat 127 e poi metterla sotto carica. Ma se non hai la presa li' devi chiamare il carro attrezzi.

Ma perché dovrebbe scaricarsi a macchina ferma ? Perché a macchina ferma la batteria si scarica dell' 1% al giorno, quindi se arrivi all'aeroporto e parcheggi con la batteria scarichina, vai in vacanza e quando torni sei a piedi o, nella peggiore ipotesi, ti fotti la batteria.

Ditemi voi se questo è il futuro.  ;D ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: &re@ su Aprile 14, 2015, 14:43:09 pm
Citato da: jimb0 su Aprile 14, 2015, 14:38:30 pm
(gia' per i 6 devi far richiesta)

Devi farla già per i 4.5kw >:(


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 14:44:26 pm
Ma hai letto cosa faranno i tuoi pannelli solari quando sarai in giro in camper o a grattarti i maroni al campeggio esclusivo? no? ... ahi ahi ahi ;D ;D ;D :P

Ricordo, comunque, che anche vecchi motori Diesel (parlo di robe tipo Land Cruiser et similia anni 80/90) che se rimanevi a secco, non bastava aggiungere semplicemente il carburante ...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 14:45:54 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 14:38:21 pm
Peccato che con una presa 400 V, 16A, impieghi 1h58 ... se usi la bici a pedali ci metti due mesi, 22 giorni, 14.5 ore e una serie impressionante di bestemmioni ... :P


Due ore ?

Ma come ? L'oracolo ChB aveva sentenziato che bastava un'ora...

Ma d'altra parte cosa vuoi che sia aspettare due ore ogni 110 km...  :P

E pensare che ci sono quelli che si lamentano della scarsa autonomia e della lungaggine dei rifornimenti delle auto a metano, ah ah ah.  ;D
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 13:34:01 pm
...
Ricarica a casa: 1 h = 110 km di autonomia, ovvero 4/4.5 h e l'hai caricata,
...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 14:50:35 pm
Citato da: mauring su Aprile 14, 2015, 14:45:54 pm
Due ore ?

Ma come ? L'oracolo ChB aveva sentenziato che bastava un'ora...

Ma d'altra parte cosa vuoi che sia aspettare due ore ogni 110 km...  :P

E pensare che ci sono quelli che si lamentano della scarsa autonomia e della lungaggine dei rifornimenti delle auto a metano, ah ah ah.  ;D



Non farmi dire cose che non ho detto ... 1 h = 110 km ... quanto aspetti, dipende dal tipo di caricatore ... 30 minuti e carichi all'80% alle colonnine GRATUITE ... ma uno che usa come unità di misure il "ben oltre sotto" può cambiar le carte in tavola come e quando vuole ...

Comunque, Mau ... non ti interessa? lascia perdere di dimostrare la tua visione ... a me non interessano i SUV e i fuoristrada, ma mica vengo a dimostrarti che sono inutili con la verve che usi tu per dimostrare le tue teorie ... al limite, ti faccio i complimenti per il mezzo e stop :P


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 15:01:25 pm
Citato da: mariner su Aprile 14, 2015, 14:25:16 pm
Chb al distributore..... ;D ;D ;D


... mi vien da ridere ... io che stacco tutte le valvole per cambiar una lampadina :o ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 15:04:26 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 14:50:35 pm
Non farmi dire cose che non ho detto ... 1 h = 110 km ...


Ma se te l'ho appena quotato ?  ??? ???
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 13:34:01 pm
...
Ricarica a casa: 1 h = 110 km di autonomia, ovvero 4/4.5 h e l'hai caricata,
...


Son passate neanche due ore eh, da quando l'hai scritto...  :P


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 15:09:48 pm
Citato da: ChB su Aprile 14, 2015, 14:50:35 pm
Comunque, Mau ... non ti interessa? lascia perdere di dimostrare la tua visione ... a me non interessano i SUV e i fuoristrada, ma mica vengo a dimostrarti che sono inutili con la verve che usi tu per dimostrare le tue teorie ... al limite, ti faccio i complimenti per il mezzo e stop :P


Le mie non sono teorie, sono dati inconfutabili.

I conti sulla ricarica li so fare da me, non mi fido di quello che dicono in giro gli affabulatori dell'elettrico.

La storia della scarica della batteria, invece, l'ho presa dal manuale della Tesla, che mi sono scaricato molto tempo fa e che mi sono letto a tempo perso (e non ti dico le sganasciate  :P ).




Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 15:10:57 pm
Citato da: mauring su Aprile 14, 2015, 15:04:26 pm
Ma se te l'ho appena quotato ?  ??? ???

Son passate neanche due ore eh, da quando l'hai scritto...  :P


Penso che tu sappia leggere, giusto? ... ecco, leggi ... ma tutto, non solo quel che ti fa comodo ... vedo che hai trovato la storia del 12 V, penso che troverai ancora più facilmente quanto tempo ci metti, e a quali condizioni, per avere in un'ora 110 km di autonomia ... capisco i miei figli di neanche 7 anni che devo seguirli e istradarli per leggere, ma il figlio di Kmer della tribù di Itar lo reputo più sveglio ...

http://www.teslamotors.com/it_CH/charging#/outlet una presa tipo 2 IEC 62196 da 400 V/32 A 22 kW* permette un'autonomia di 110 km per un'ora di ricarcia ... altre prese, con altre caratteristiche, permettono altre autonomie per ora ...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 15:18:01 pm
Citato da: mauring su Aprile 14, 2015, 15:09:48 pm
Le mie non sono teorie, sono dati inconfutabili.


Quali sarebbero i dati inconfutabili? quelli sui SUV, ai quali mi riferivo nel mio discorso per fare l'esempio? o quelli delle ricariche? se le ricariche, certo, sono inconfutabili, basta però dire anche che tipo di presa eccetera eccetera, altrimenti si torna a mischiar pere e mele e non se ne esce ...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 15:22:56 pm
Ma che discorsi sono ?  ???

Si parla di prese casalinghe e mi citano una presa da 400V e 22 Kw, che da noi stanno solo sulle acciaierie (e comunque non credo sia facile trovarle anche altrove) ?

Io ho fatto un calcolo (non una teoria)  che vale per tutti, e cioè che per fare 110 Km  bisogna ficcarci dentro la bellezza di 25 Kwh.

25 Kwh sono un'enormità da prelevare da una presa di casa normale (considerando che c'è anche la casa da mandare avanti, e se hai prese con grande potenza vuol dire che la tua casa ha bisogno di grande potenza, per il riscaldamento/climatizzazione, la produzione di acqua calda e via andare, non è che puoi spegnere tutto).

Dài, le macchine elettriche sono esercizi accademici improponibili nella vita normale, a meno di disseminare di colonnine il territorio nazionale. Ma, ammesso di farlo, come la produci, poi, tutta quell'energia elettrica ?



Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 15:24:17 pm
Va bene, Mau ...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 15:26:20 pm
E per quel che riguarda la sicurezza, ecco le "piccole avvertenze" per spegnere un incendio di tali macchine...

Una cosa per tutte:
anche se sembra spento l'incendio, le batterie possono riprendere la combustione anche dopo 24 ore (magari quando la macchina è stata trasportata in un deposito...).

Per vedere se è ben spenta devi usare la termocamera...  :o    Ma andiamo !!!


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: ChB su Aprile 14, 2015, 15:30:57 pm
La questione di tener sotto controllo un luogo d'incendio vale sempre ... e una delle prime cose che ti spiegano ai corsi anti incendio ...

Per i pannelli solari, cosa dicono?

Ah, stasera guardo se devo avere il corso sub per farmi una doccia multigetto con la Jacuzzi ... te fu savé ...


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: mauring su Aprile 14, 2015, 15:35:22 pm
Manco le cesoie idrauliche puoi adoperare liberamente per estrarre la gente intrappolata.

Se sbagli zona di taglio muori.  ::)

So che non si vogliono vedere questi lati negativi, accecati dalla voglia di progresso, ma io, da buon retrogrado rompicojoni mi sono andato a documentare per meglio sparlarne.  :P ;D


Titolo: Re: Tesla S P85D 4x4 da 691cv e 930 Nm
Post di: Mister Sandman su Aprile 14, 2015, 18:50:12 pm
tutte le vetture elettriche o ibride sono un problema in piu' per i VVFF

abbiamo i sistemi informatici a bordo dei mezzi antincendio collegati ad una banca dati che in tempo reale inserendo i dati o leggendo il numero di targa ci mandano tutte le informazioni necessarie per tagliare nei punti corretti

per inteso, questi problemi esistono anche per gli airbag e per le sospensioni a gas

i pannelli solari Christian sono un problema mica da ridere. Al momento qui negli USA non c'e' ancora una soluzione a come interrompere il flusso di corrente dai pannelli verso gli accumulatori. E quando devi salire su un tetto per aprirlo (vertical ventilation) e questo e' coperto con pannelli energizzati so' caxxi...

vabbe' sono problemi anche i green roofs (giardini sui tetti) e altre tipologie di tetti diciamo "anomali" o perlomeno non usuali


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.