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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: niu su Ottobre 22, 2014, 09:06:22 am



Titolo: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 09:06:22 am
su tg2 motori ho visto che la nuova mustang arriverà ufficilmente nel belpaese nel 2015

al di là della scelta scellerata del 2.3 , potevano a questo punto metterci un bel 2000 redditometro free!!

si parlava di 38K per il 2.3   e 45k per il motorone.

Se ben dotate non è un prezzo malvagio, e finalmente qualche muscle car si potrà vedere pure qui.

Lancio la provocazione , perchè non ci montano un bel diesel 2000 da 180cv?


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: alura su Ottobre 22, 2014, 09:09:30 am
Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 09:06:22 am
Lancio la provocazione , perchè non ci montno un bel diesel 2000 da 180cv?


mi sembra davvero una proposta entusiasmante :P ;D


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:09:58 am
tutto sommato un 2.5/3.0 td, viste le dimensioni, non ci starebbe male... cosa propone Ford in materia?


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 09:17:05 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:09:58 am
tutto sommato un 2.5/3.0 td, viste le dimensioni, non ci starebbe male... cosa propone Ford in materia?


una volta compravano i vecchi 2.7 psa per jaguar quando era ancora loro.

Sennò e sarebbe ancora più semplice per loro, un bel motore a GPL di serie??
Vedo su internet che tante vecchie mustang importate hanno il gas, anche se sono le aspirate non questi nuovi turbo.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:23:19 am
certamente ci vorrebbe qualcosa di molto coppioso e pronto a tutti i regimi... un 2,0 arrabbiato, proprio non ce lo vedo...
Citato da: alura su Ottobre 22, 2014, 09:09:30 am
mi sembra davvero una proposta entusiasmante :P ;D


oggettivamente non lo è... però al posto di accattarti la audi a5 tremilatiddiai... o equivalenti, naturalmente... potrebbe essere una scelta simpatica...


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 09:27:57 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:23:19 am
certamente ci vorrebbe qualcosa di molto coppioso e pronto a tutti i regimi... un 2,0 arrabbiato, proprio non ce lo vedo...

oggettivamente non lo è... però al posto di accattarti la audi a5 tremilatiddiai... o equivalenti, naturalmente... potrebbe essere una scelta simpatica...


alberto ripensandoci avrebbe più senso "gasare" quel motore se possibile.

oggi anche Audi probabilmente non venderà più i 3000cc diesel  su a4 nella prossima generazione.

ormai i 2.0BiTDI sono sui 240cv!!  non hanno più senso su quei segmenti (a5/a4,Serie 3, C klasse )


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: alura su Ottobre 22, 2014, 09:32:33 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:23:19 am
certamente ci vorrebbe qualcosa di molto coppioso e pronto a tutti i regimi... un 2,0 arrabbiato, proprio non ce lo vedo...

oggettivamente non lo è... però al posto di accattarti la audi a5 tremilatiddiai... o equivalenti, naturalmente... potrebbe essere una scelta simpatica...


Cazzo e' una mustang... volendo la si puo' fare anche a pedali... pero' trovo già triste un 4 cilindri (che sarà sicuramente un motore splendido)


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:38:14 am
^^^

Sì, mi rendo conto e sono d'accordo... ma per fare un tot di km/anno, preferirei, potendo scegliere, una mustang ad una qualsiasi coupè mitteleuropea che, ai miei occhi, si sono trasformate nelle macchine di nonna papera... non ce n'è una che non sembri una roba da ospizio... anche i giapanardi hanno smesso di osare e noi italiani siamo scomparsi dal segmento... scendere in cortile e veder lampeggiare le 4 frecce di questa renderebbe la giornata più allegra... anche se TD... e in quest'ottica... almeno 6 cilindri ci vogliono!!!


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 09:53:41 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:38:14 am
^^^

Sì, mi rendo conto e sono d'accordo... ma per fare un tot di km/anno, preferirei, potendo scegliere, una mustang ad una qualsiasi coupè mitteleuropea che, ai miei occhi, si sono trasformate nelle macchine di nonna papera... non ce n'è una che non sembri una roba da ospizio... anche i giapanardi hanno smesso di osare e noi italiani siamo scomparsi dal segmento... scendere in cortile e veder lampeggiare le 4 frecce di questa renderebbe la giornata più allegra... anche se TD... e in quest'ottica... almeno 6 cilindri ci vogliono!!!


6 cilindri over 2000cc  ..... ALberto è da EVASORE , pure smargiasso dato il mezzo , agenzie delle entrate sicure!!


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:55:26 am
E ma allora pure il 2.3 gasato è da evasore...


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 09:58:02 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 22, 2014, 09:55:26 am
E ma allora pure il 2.3 gasato è da evasore...


oltre che da evasore è da Ricco Signore per le Rca !!


Comunque se guardiamo in giro il turbo ha vinto , i diesel lo sono 100% e i benzina sopra i 1600cc ormai lo stanno diventando pure loro.
Ho letto che le previsioni danno il turbo al 80% aggregato diesel e benzina in 4 anni!!



Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: J. C. su Ottobre 22, 2014, 10:01:36 am
Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 09:53:41 am
6 cilindri over 2000cc  ..... ALberto è da EVASORE , pure smargiasso dato il mezzo , agenzie delle entrate sicure!!


Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 09:58:02 am
oltre che da evasore è da Ricco Signore per le Rca !!



Ma perché dici queste... ehm... boiate?


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 10:29:45 am
avv è cosi.

leggi le tabelle del vecchi rredditometro , sopra i 21hp hai cifra e coeficenti maggiori.

Nel nuovo figurano pure i costi di assicurazione maggiorati.

Io avevo simulato un 30hp e "pesava" da nuova qualcosa come 36k lorde....

SUll'assicurazione , io mi baso su preventivi , una opel speedster 2.2 pagavo almeno 300 euro (500 vs 800!!) rispetto una 19cv di una elise!


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 22, 2014, 10:52:57 am
E pensare che c'é chi gira con 41cv fiscali e non si fa alcun problema.  ::) :P

Anche pochi giorni fa mi hanno fermato i caramba: patente, libretto, grazie, arrivederci.

In regola col fisco, patente rinnovata, revisione effettuata, gomme a posto, auto originale.
"Male non fare, paura non avere: 8 cilindri rombare, sui diesel sputare".  ;D   


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: J. C. su Ottobre 22, 2014, 10:57:12 am
Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 10:29:45 am
avv è cosi.

leggi le tabelle del vecchi rredditometro , sopra i 21hp hai cifra e coeficenti maggiori.

Nel nuovo figurano pure i costi di assicurazione maggiorati.

Io avevo simulato un 30hp e "pesava" da nuova qualcosa come 36k lorde....

SUll'assicurazione , io mi baso su preventivi , una opel speedster 2.2 pagavo almeno 300 euro (500 vs 800!!) rispetto una 19cv di una elise!



Forse non capisci... quello che sbagli è l'ostinarti a dire che l'avere certi mezzi comporta la certezza di ricevere visite sgradite. Se i tuoi redditi sono coerenti con le tue spese ("spesometro" ti dice niente?) ed i pagamenti eseguiti per acquistare i mezzi risultano coerenti, stai sicuro che nessuno ti rompe le balle. Vediamo di sfatare un mito figlio di bieca ignoranza e "hype" da Facebook.

Riguardo le assicurazioni, più volte è stato scritto qui che l'equazione "alta cilindrata=alto premio" è leggenda metropolitana.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 22, 2014, 10:59:30 am
Citato da: J. C. su Ottobre 22, 2014, 10:57:12 am
Forse non capisci... quello che sbagli è l'ostinarti a dire che l'avere certi mezzi comporta la certezza di ricevere visite sgradite.


Probabilmente si ostina a non pagare le tasse.  ;D


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 11:47:06 am
Citato da: J. C. su Ottobre 22, 2014, 10:57:12 am
Forse non capisci... quello che sbagli è l'ostinarti a dire che l'avere certi mezzi comporta la certezza di ricevere visite sgradite. Se i tuoi redditi sono coerenti con le tue spese ("spesometro" ti dice niente?) ed i pagamenti eseguiti per acquistare i mezzi risultano coerenti, stai sicuro che nessuno ti rompe le balle. Vediamo di sfatare un mito figlio di bieca ignoranza e "hype" da Facebook.

Riguardo le assicurazioni, più volte è stato scritto qui che l'equazione "alta cilindrata=alto premio" è leggenda metropolitana.


imola giorno di track day..

pattuglie al casello a fermare ferrari,gt3 e quant'altro , pure lotus.

io non lo sopporto.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: J. C. su Ottobre 22, 2014, 11:50:38 am
Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 11:47:06 am
imola giorno di track day..

pattuglie al casello a fermare ferrari,gt3 e quant'altro , pure lotus.

io non lo sopporto.


Amen. Se sei in regola non succede niente. Al massimo perdi due minuti, e ti godi la faccia degli agenti che non hanno trovato nulla (càpita raramente... quelli che mi fermano, di solito, sono estremamente professionali e cordiali. Tanto di cappello).


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 11:56:47 am
Citato da: J. C. su Ottobre 22, 2014, 11:50:38 am
Amen. Se sei in regola non succede niente. Al massimo perdi due minuti, e ti godi la faccia degli agenti che non hanno trovato nulla (càpita raramente... quelli che mi fermano, di solito, sono estremamente professionali e cordiali. Tanto di cappello).


non sò a tè ma anzitutto ti elevano un verbale ovviamente a zero, ma vieni segnalato in un database come utilizzatore di auto di lusso.
Ti consigliano inoltre di tenerlo a bordo che se ti rifermano dimostri che sei già "censito".

credo si chiami c.e.t.e. o simile.

A me tennero fermo 30 minuti ... in pieno centro.... prima di capire che avevo un auto "non di lusso secondo le normative vigenti" e quindi mi fecero andare senza verbalino.



Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 11:57:25 am
sulle assicurazioni voi vi riferite al vs profilo di rischio.

altri guardano eccome la cilindrata.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 22, 2014, 12:10:01 pm
Il problema non è il censimento in un database, i problemi sono:

1) Che prima di tutto dovrebbero incrociare i dati del PRA con le dichiarazioni dei redditi, e solo dopo aver beccato tutti i furbetti in questo semplice modo fermare anche le auto per strada (che possono essere intestate a chissachi, ma se le utilizzi frequentemente ti frego lo stesso).

2) Che la GdF dovrebbe eseguire le verifiche senza vessare il contribuente, ovvero senza sottoporlo ad una crocifissione burocratica che guarda anche le virgole errate nei documenti pur di trovare un appiglio per farti una sanzione. Cosa che purtroppo succede in Italia.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 12:15:52 pm
Pensa che io farei controlli obbligatori ogni 5/10 anni per tutti.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mariner su Ottobre 22, 2014, 12:17:04 pm
comunque è assurdo leggere (credo Quattoruote di Agosto  o Luglio) che si sospetta vi siano in Italia circa 5000 "prestanome" con intestate 100-150 auto...e poi si debbano rompere le scatole a tizio che deve dimostrare che è capiente per comprarsi la macchina ....

Comunque, vero il discorso cilindrata, ma non esageriamo le FdO non sono poi cosi stupide, credo che fra fermare una Ferrari o un Gt3  o una generica 2.2 - 2.3l ..da 40k....capiscano.

Nel caso di dogui probabilmente han perso 30 minuti perchè è ovvio che se si è espresso come fa di solito....non capivano se usare il redditometro o l'etilometro...


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 22, 2014, 12:18:30 pm
Citato da: mariner su Ottobre 22, 2014, 12:17:04 pm
Nel caso di dogui probabilmente han perso 30 minuti perchè è ovvio che se si è espresso come fa di solito....non capivano se usare il redditometro o l'etilometro...


;D ;D ;D


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 12:25:32 pm
Pensa che io farei controlli obbligatori ogni 5/10 anni per tutti.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mariner su Ottobre 22, 2014, 12:26:53 pm
Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 12:25:32 pm
Pensa che io farei controlli obbligatori ogni 5/10 anni per tutti.


credo si chiami "dichiarazione dei redditi"...e va fatta ogni anno... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 22, 2014, 12:29:59 pm
Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 12:15:52 pm
Pensa che io farei controlli obbligatori ogni 5/10 anni per tutti.

Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 12:25:32 pm
Pensa che io farei controlli obbligatori ogni 5/10 anni per tutti.


Abbiamo capito !  ;D


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Patarix su Ottobre 22, 2014, 13:17:28 pm
Citato da: mauring su Ottobre 22, 2014, 12:10:01 pm
Il problema non è il censimento in un database, i problemi sono:

1) Che prima di tutto dovrebbero incrociare i dati del PRA con le dichiarazioni dei redditi, e solo dopo aver beccato tutti i furbetti in questo semplice modo fermare anche le auto per strada (che possono essere intestate a chissachi, ma se le utilizzi frequentemente ti frego lo stesso).

2) Che la GdF dovrebbe eseguire le verifiche senza vessare il contribuente, ovvero senza sottoporlo ad una crocifissione burocratica che guarda anche le virgole errate nei documenti pur di trovare un appiglio per farti una sanzione. Cosa che purtroppo succede in Italia.


Quoto al 100%. I controlli dovrebbero essere fatti in maniera molto piú discreta e senza invadere la normale attivitá lavorativa. Se trovi qualcosa, allora giustissimo fare domande e chiedere documentazione; il problema é che spesso non é cosí, di storie ne conosco tante, la GdF arriva a fare un controllo, piantandosi in ufficio per settimane, tutti i giorni, senza aver prima verificato nel "sottofondo" se effettivamente le cose sono in regola o meno. Insomma, io sono per: Controlla prima e poi eventualmente vieni a farmi un controllo in ufficio/azienda solo se effettivamente trovi qualcosa che non va....non il contrario ;)


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 22, 2014, 13:17:36 pm
Citato da: dogui su Ottobre 22, 2014, 11:47:06 am
imola giorno di track day..

pattuglie al casello a fermare ferrari,gt3 e quant'altro , pure lotus.

io non lo sopporto.


Allora non andare mai negli States....


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 22, 2014, 13:19:02 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 22, 2014, 13:17:28 pm
Quoto al 100%. I controlli dovrebbero essere fatti in maniera molto piú discreta e senza invadere la normale attivitá lavorativa. Se trovi qualcosa, allora giustissimo fare domande e chiedere documentazione; il problema é che spesso non é cosí, di storie ne ho sentite tante, la GdF arriva a fare un controllo, piantandosi in ufficio per settimane, tutti i giorni, senza aver prima verificato nel "sottofondo" se effettivamente le cose sono in regola o meno. Insomma, io sono per: Controlla prima e poi eventualmente vieni a farmi un controllo in ufficio/azienda solo se effettivamente trovi qualcosa che non va....non il contrario ;)


Se fai i controlli incrociati hai già le oche che starnazzano sulla privacy violata....


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 22, 2014, 13:24:00 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 22, 2014, 13:19:02 pm
Se fai i controlli incrociati hai già le oche che starnazzano sulla privacy violata....


PRA e redditi sono in archivi pubblici. Chiunque puo' accedervi.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 22, 2014, 13:28:22 pm
Citato da: mauring su Ottobre 22, 2014, 13:24:00 pm
PRA e redditi sono in archivi pubblici. Chiunque puo' accedervi.


Se è per quello Serpico comunica tutti i saldi dei c/c e dei beni finanziari....

È il controllo incrociato (il famoso redditometro) che fa starnazzare.

La cosa paradossale, è che anche tantissimi dipendenti si uniscono al coro....non cogliendo che sono loro che strizzano per pagare i servizi a chi evade!
Perché se chi evadesse, si pagasse tutto il welfare....fottesega...e invece no.....vogliono il welfare pubblico e le agevolazioni!


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 22, 2014, 13:38:05 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 22, 2014, 13:17:36 pm
Allora non andare mai negli States....


??? ??? ??? ???


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 22, 2014, 13:39:33 pm
Sotto i 40k ha il suo perchè, anche se la Camaro costava quella cifra ma col V8 da 420CV (che infatti non han mai venduto perchè costava più di superbollo che di acquisto). Se togliessero il superbollo potrebbe avere un suo mercato...

Riguardo alla proposta di farla diesel...NON SUCCEDERA' MAI! >:( >:( >:(


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 22, 2014, 14:04:45 pm
Citato da: Homer su Ottobre 22, 2014, 13:38:05 pm
??? ??? ??? ???


Che con la (anche comprensibile) paura di attacchi, non sono il posto migliore per chi soffre i controlli in giro....
Tra un po' mettono il metal detector persino all'entrata dei gabinetti.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 22, 2014, 14:12:51 pm
I controlli nei posti pubblici sono una cosa, ma la polizia non ti ferma mai per controllare i documenti...


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 22, 2014, 14:16:40 pm
Beh, a NY hanno la facoltà dello "stop-and-frisk" discrezionale.
Uno come Dogui, lo fermerebbero più di un rapper col la pistola in mano...


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 22, 2014, 20:51:51 pm
vabbè e la mia idea "secondaria" di proporla già gasata??

Mi hanno detto in audi che vendono bene le G-Tron


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: oscar su Ottobre 22, 2014, 21:00:52 pm
gasarla va bene, ma una muscle car senza V8 secondo me è una bestemmia peggio della birra analcolica ;D.
patetica


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 22, 2014, 21:12:46 pm

Io vedrei meglio un 3.0V6 diesel che un 4 cilindri a benzina su questo tipo d'auto.



Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 23, 2014, 09:26:29 am
Mah...alla fine con gli ultimi V6 i consumi non sono mica chissà quale tragedia (tolta la città, dove sono una tragedia con qualsiasi roba).
Prenderla col motorino o col trattorino, non risparmieresti chissà quali cifre, in cambio avresti solo un'auto zoppa...


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 23, 2014, 09:28:48 am
Citato da: TonyH su Ottobre 23, 2014, 09:26:29 am
Mah...alla fine con gli ultimi V6 i consumi non sono mica chissà quale tragedia (tolta la città, dove sono una tragedia con qualsiasi roba).
Prenderla col motorino o col trattorino, non risparmieresti chissà quali cifre, in cambio avresti solo un'auto zoppa...


al momento le alternative sulla new mustang sono il 4 cilindri 2.3 turbo e il V8 5.0... in europa penso che ci sia poca possibilità di scelta. Anche perchè se uno deve fare lo sborone a quel punto invece del 5.0 prende direttamente la GT500


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 23, 2014, 09:30:26 am
Si, era per sottolineare che avrei evitato anche il 2.3 turbo...
Validissimo, ma per una Mondeo.
Su Mustang avrei lasciato un V6 come prima.
Tanto non è un'auto che compri "perchè ti serve"....quindi anche se fa i 9 anzichè i 10 non è che ti cambia la vita.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 23, 2014, 09:34:39 am
Citato da: TonyH su Ottobre 23, 2014, 09:30:26 am
Si, era per sottolineare che avrei evitato anche il 2.3 turbo...
Validissimo, ma per una Mondeo.
Su Mustang avrei lasciato un V6 come prima.
Tanto non è un'auto che compri "perchè ti serve"....quindi anche se fa i 9 anzichè i 10 non è che ti cambia la vita.


mah il downsizing sta prendendo piede anche in USA...d'altra parte io invece non trovo malvagia la soluzione del turbo, che vedo più appropriata di un V6 piuttosto spompo...le nuove 3.7 sicuramente saranno state meglio, ma la 4.0 V6 che avevo affittato in viaggio di nozze francamente non è che mi avesse esaltato particolarmente per le prestazioni...il sound sicuramente sarebbe migliore di un L4 turbo, ma proprio come dici tu è un'auto "da divertimento"...facciamola andare ;)


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: abrasda su Ottobre 23, 2014, 09:38:35 am
Citato da: Homer su Ottobre 23, 2014, 09:34:39 am
mah il downsizing sta prendendo piede anche in USA...d'altra parte io invece non trovo malvagia la soluzione del turbo, che vedo più appropriata di un V6 piuttosto spompo...le nuove 3.7 sicuramente saranno state meglio, ma la 4.0 V6 che avevo affittato in viaggio di nozze francamente non è che mi avesse esaltato particolarmente per le prestazioni...il sound sicuramente sarebbe migliore di un L4 turbo, ma proprio come dici tu è un'auto "da divertimento"...facciamola andare ;)


il downsizing prende piede in usa xè hanno prossimamente una rule obamiana che prevede 15km/l se no sono multe

difatti i v8 sulle  family car stanno sparendo


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 23, 2014, 09:38:45 am
Tutti preoccupati.... il 2.3 quattro cilindri è un insulto... 6 cilindri son sempre pochi, sarebbe meglio otto... il diesel poi non lo nominiamo nemmeno...

MA CHI SE LA COMPRA QUI SUL PISTONE ?  :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D

Qui tutti parlano di supercar e poi comprano robe normalissime a gasolio, altro che Mustang V8, ah ah ah. E pensare che ce ne sarebbero di usate a pochi schèi, pure cabrio, che messe a gas consumerebbero meno di molti suv a gasolio.

L'unico che è uscito dal coro è stato il pg (e infatti è uscito anche dal pistone  ::) ;D ).


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 23, 2014, 09:41:39 am
Citato da: Homer su Ottobre 23, 2014, 09:34:39 am
mah il downsizing sta prendendo piede anche in USA...d'altra parte io invece non trovo malvagia la soluzione del turbo, che vedo più appropriata di un V6 piuttosto spompo...le nuove 3.7 sicuramente saranno state meglio, ma la 4.0 V6 che avevo affittato in viaggio di nozze francamente non è che mi avesse esaltato particolarmente per le prestazioni...il sound sicuramente sarebbe migliore di un L4 turbo, ma proprio come dici tu è un'auto "da divertimento"...facciamola andare ;)


Quello nuovo Chevrolet che ho preso io, erano 323cv per uno 0-60 in 5.8s....nonostante i rapporti mostruosamente lunghi


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 23, 2014, 10:01:00 am
Citato da: mauring su Ottobre 23, 2014, 09:38:45 am
Tutti preoccupati.... il 2.3 quattro cilindri è un insulto... 6 cilindri son sempre pochi, sarebbe meglio otto... il diesel poi non lo nominiamo nemmeno...

MA CHI SE LA COMPRA QUI SUL PISTONE ?  :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D

Qui tutti parlano di supercar e poi comprano robe normalissime a gasolio, altro che Mustang V8, ah ah ah. E pensare che ce ne sarebbero di usate a pochi schèi, pure cabrio, che messe a gas consumerebbero meno di molti suv a gasolio.

L'unico che è uscito dal coro è stato il pg (e infatti è uscito anche dal pistone  ::) ;D ).


ha la stessa versatilità di un SUV effettivamente  ::)
Citato da: TonyH su Ottobre 23, 2014, 09:41:39 am
Quello nuovo Chevrolet che ho preso io, erano 323cv per uno 0-60 in 5.8s....nonostante i rapporti mostruosamente lunghi


ma infatti la camaro mi era piaciuta molto di più (quella che avevo preso io aveva il vecchio 3.6 da 305CV mentre la mustang aveva ancora il vecchio bidone da 210CV, grazie al piffero). Sinceramente dubito che sto 4 cilindri turbo da 300 e rotti cavalli possa andare di meno del V6, anzi...


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: TonyH su Ottobre 23, 2014, 10:05:09 am
Andare andranno sicuramente uguali. Ne faccio una mera preferenza "uditiva", considerato che nell'uso comune consumeranno circa uguale.

(https://www.youtube.com/watch/v/doesJ2CyNks)

La Mustang sembra una 500 abarth  :o ;D

Poi vabbè, potendo sognare ovviamente V8.....ho sentito una Camaro SS che si è fatta lo sparo...se penso che qua con gli stessi soldi aneliamo la 316d mi vien male.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: ChB su Ottobre 23, 2014, 10:15:42 am
Citato da: mauring su Ottobre 23, 2014, 09:38:45 am
L'unico che è uscito dal coro è stato il pg (e infatti è uscito anche dal pistone  ::) ;D ).


Anche lui? Come mai?  ???


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 23, 2014, 10:39:15 am
Citato da: Homer su Ottobre 23, 2014, 10:01:00 am
ha la stessa versatilità di un SUV effettivamente  ::)


Ci sono anche i suv V8.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 23, 2014, 10:40:12 am
Citato da: mauring su Ottobre 23, 2014, 09:38:45 am
L'unico che è uscito dal coro è stato il pg (e infatti è uscito anche dal pistone  ::) ;D ).


Dimenticavo il J.C.  :)


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 23, 2014, 10:45:59 am
Citato da: ChB su Ottobre 23, 2014, 10:15:42 am
Anche lui? Come mai?  ???


Non credo sia uscito del tutto, ma scrive assai raramente. Forse non lo si ossequiava come lui avrebbe voluto.  ::) ;D


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: fabrizio.b su Ottobre 23, 2014, 10:48:27 am
ora che ho il cartellone pubblicitario ambulante aziendale  sto considerando un prgetto a medio termine che mi vorrebeb possessore  di una auto anni 60/70 americana grossa , comodosa e con sotto un V8 bestiale . da valutarsi attentamente .


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 23, 2014, 10:52:01 am
Citato da: fabrizio.b su Ottobre 23, 2014, 10:48:27 am
ora che ho il cartellone pubblicitario ambulante aziendale  sto considerando un prgetto a medio termine che mi vorrebeb possessore  di una auto anni 60/70 americana grossa , comodosa e con sotto un V8 bestiale . da valutarsi attentamente .



Questa è qui da Turbodreams.

La puoi noleggiare anche per i matrimoni, per arrotondare nei week-end.  ;D

http://pilottomotors.gestionaleauto.com/scheda.php?progressivo=2267414


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: fabrizio.b su Ottobre 23, 2014, 12:18:22 pm
bo , stavo pensando anche ad una vecchia station wagon anni 70 con le fiancate in simil legno ...rivista sotto il cofano con almeno un 350 o superiore .


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 23, 2014, 12:45:11 pm
Citato da: fabrizio.b su Ottobre 23, 2014, 12:18:22 pm
bo , stavo pensando anche ad una vecchia station wagon anni 70 con le fiancate in simil legno ...rivista sotto il cofano con almeno un 350 o superiore .


Io elaborerei una di queste !
Motore e cambio del GC 5.9, elaborato.
Pensa che figata.  :D

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/29/1942_Chrysler_Town_%26_Country.jpg/800px-1942_Chrysler_Town_%26_Country.jpg)


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: fabrizio.b su Ottobre 23, 2014, 22:02:55 pm
esatto , una cosa simile .


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: saturn_v su Ottobre 24, 2014, 05:04:42 am
Citato da: Homer su Ottobre 23, 2014, 09:34:39 am
mah il downsizing sta prendendo piede anche in USA...d'altra parte io invece non trovo malvagia la soluzione del turbo, che vedo più appropriata di un V6 piuttosto spompo...le nuove 3.7 sicuramente saranno state meglio, ma la 4.0 V6 che avevo affittato in viaggio di nozze francamente non è che mi avesse esaltato particolarmente per le prestazioni...il sound sicuramente sarebbe migliore di un L4 turbo, ma proprio come dici tu è un'auto "da divertimento"...facciamola andare ;)


Homer ne parlammo anche prima...tra la vecchia 4 litri V6 ed il nuovo 3.7 c'e' un'abisso, le nuove Mustang V6 vanno forte quasi quanto le vecchie GT V8....


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Patarix su Ottobre 24, 2014, 12:54:46 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 24, 2014, 05:04:42 am
Homer ne parlammo anche prima...tra la vecchia 4 litri V6 ed il nuovo 3.7 c'e' un'abisso


In effetti si, il vecchio 4.0 V8 aveva 210cv, mentre il nuovo 3.7 V6 ne ha 300.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 24, 2014, 13:33:21 pm
L'ho anche scritto che il confronto non era pari visto che era il vecchio modello...rimane il fatto che, sound a parte, il nuovo 4 cilindri turbo come prestazioni non ha niente da invidiare al V6, anzi...ha molta più coppia


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Patarix su Ottobre 24, 2014, 14:39:12 pm
Citato da: Homer su Ottobre 24, 2014, 13:33:21 pm
L'ho anche scritto che il confronto non era pari visto che era il vecchio modello...rimane il fatto che, sound a parte, il nuovo 4 cilindri turbo come prestazioni non ha niente da invidiare al V6, anzi...ha molta più coppia


Questo lo penso anch'io; suono a parte, penso anch'io che il 4 cilindri turbo sará sicuramente piú allegro nella guida di tutti i giorni, senza dover sfruttare la zona alta del contagiri.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: saturn_v su Ottobre 24, 2014, 16:26:46 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 24, 2014, 12:54:46 pm
In effetti si, il vecchio 4.0 V8 aveva 210cv, mentre il nuovo 3.7 V6 ne ha 300.


Si infatti, 305 CV
Ma non e' solo una questione di potenza...il nuovo Duratec 3.7 e' un motore molto moderno dal funzionamento parecchio piu' gradevole e pronto, il vecchio 4 litri Cologne era un catenaccio...infatti non era altro che un evoluzione del vecchio V6 delle Ford Taunus degli anni 60 e 70!!


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Mister Sandman su Ottobre 24, 2014, 18:58:58 pm
che problema c'e' a fare una Mustang diesel? rumore?
beh, voila'  :o

Turbochargers are a bit of a give and take.
They can provide loads of power, but often at the expense of throttle response. They can also increase fuel economy compared a naturally aspirated engine of similar output, but sometimes the engine is muffled as a result.
The 2015 Mustang apparently suffers from similar issues. There’s little discernible turbo lag from the optional 2.3-liter, 310-horsepower EcoBoost engine, but the forced induction design appears to have cut back on engine noise a bit too much for Ford.

As a response, the American automaker installed a system called Active Noise Control, which cancels out coarse engine notes and layers artificial sounds over the four-cylinder’s natural voice.
Road & Track Senior Editor Jason Cammisa discovered the system after pulling fuse 27 on an EcoBoost-equipped Mustang, which caused the motor (and the stereo) to fall silent. Other than pulling the fuse, there’s no other way to disable the system as of this writing.
The system was developed through extensive clinical testing, where Mustang fan clubs whittled down different audial profiles to find the right mix. The result, however, has been disdain from muscle car fans.
Related: For real this time? Ford Focus RS could pack 350-hp EcoBoost engine and AWD
Ford isn’t the only company guilty of engine noise fabrication. BMW found the twin-turbo V8 introduced on the F10 M5 generation to be too quiet, so the brand decided to play synthetic engine sounds through the vehicle’s speakers.
The sixth-generation Volkswagen GTI became infamous for its ‘Soundaktor’ system as well, which uses a firewall-mounted speaker to generate additional sonic stimulation.
It may be a necessary evil in the eyes of Ford, but it’s sad to think that an iconic muscle car like the Mustang, a car famous for its bellowing, guttural soundtrack, has to fake its engine noise in 2015.

Welcome to the future.

https://www.youtube.com/v/loJ60LOCZaw


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mariner su Ottobre 25, 2014, 11:39:58 am
su Quattroruote di novembre ci sono le impressioni di guida, e ne parlano molto bene come comportamento..dicono esplicitamente che siamo a livello delle sportive europee...certo che con 39000 euro circa...314 cv...non è male.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 25, 2014, 15:39:09 pm
Proposito di 4r...vogliamo parlare della 918?


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mariner su Ottobre 25, 2014, 16:35:01 pm
Citato da: Homer su Ottobre 25, 2014, 15:39:09 pm
Proposito di 4r...vogliamo parlare della 918?


anche no...con quel che costa....comunque è veramente mostruosa...ha dato 2 secondi alla Lamborghini!....mica alla Dacia !!


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 25, 2014, 17:03:52 pm
Citato da: Homer su Ottobre 25, 2014, 15:39:09 pm
Proposito di 4r...vogliamo parlare della 918?
vista ieri in autobahn.

Stupenda che prestazioni han rilevato?


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: tappo su Ottobre 25, 2014, 17:40:33 pm
Citato da: Homer su Ottobre 25, 2014, 15:39:09 pm
Proposito di 4r...vogliamo parlare della 918?


http://www.motorionline.com/2014/10/17/a-perugia-la-prima-porsche-918-spyder-per-il-mercato-italiano/


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Patarix su Ottobre 25, 2014, 17:55:36 pm
Citato da: Homer su Ottobre 25, 2014, 15:39:09 pm
Proposito di 4r...vogliamo parlare della 918?


Stupenda!! L'ha presa un mio vicino di casa (amico), vediamo se nelle prossime settimane riesco ad andare a fare un giro con lui nel fine settimana (la tira fuori solo la Domenica mattina).


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Homer su Ottobre 25, 2014, 17:58:22 pm
Citato da: dogui su Ottobre 25, 2014, 17:03:52 pm
vista ieri in autobahn.

Stupenda che prestazioni han rilevato?


Mostruose...meno di 2"6 dullo 0-100, meno di 19" sul km, 8" sullo 0-200, 1'09 a vairano (oltre due secondi meno della gallardo squadra corse che aveva le semislick) e piu di 11km/l ovunque!


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 25, 2014, 19:40:56 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 25, 2014, 17:55:36 pm
Stupenda!! L'ha presa un mio vicino di casa (amico), vediamo se nelle prossime settimane riesco ad andare a fare un giro con lui nel fine settimana (la tira fuori solo la Domenica mattina).


dal vivo è tutta bella, solo dietro forse potevano risolverla meglio.

minchia che prestazioni siamo in zona laferrari e p1 !!


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 25, 2014, 21:35:12 pm
Chissà come la sfrutteranno a fondo i calciatori che la compreranno.


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: fataturbina su Ottobre 25, 2014, 23:07:18 pm
Citato da: mauring su Ottobre 25, 2014, 21:35:12 pm
Chissà come la sfrutteranno a fondo i calciatori che la compreranno.


Eeehh, chi ha il pane non ha i denti...


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 26, 2014, 07:30:48 am
Citato da: mauring su Ottobre 25, 2014, 21:35:12 pm
Chissà come la sfrutteranno a fondo i calciatori che la compreranno.
questa e' piu da sceicco dato il costo


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: Nick85 su Ottobre 29, 2014, 14:21:36 pm
Citato da: mauring su Ottobre 23, 2014, 12:45:11 pm
Io elaborerei una di queste !
Motore e cambio del GC 5.9, elaborato.
Pensa che figata.  :D

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/29/1942_Chrysler_Town_%26_Country.jpg/800px-1942_Chrysler_Town_%26_Country.jpg)


non puoi farlo, hai appena detto che è illegale :P :D


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: mauring su Ottobre 29, 2014, 14:23:10 pm
Citato da: Nick85 su Ottobre 29, 2014, 14:21:36 pm
non puoi farlo, hai appena detto che è illegale :P :D


Ma io la elaboro per poi venderla a Fabrizio.  ;D


Titolo: Re: Mustang in Italia parte sotto i 40k euro
Post di: niu su Ottobre 07, 2015, 14:35:14 pm
vista in vetrina

davanti e difianco bruttarella

dietro particolare e piacevole


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