Titolo: Fine delle RX Post di: alura su Novembre 12, 2014, 17:05:38 pm Cosi' ha parlato il CEO di Mazda, Masamichi Kogai.
(https://2.bp.blogspot.com/-YR0HOEIsmwY/VGIBYIC1lHI/AAAAAAAAPLU/DKQLW6NFeEQ/s1600/Mazda-RX-8-0.jpg) source: http://www.carscoops.com/2014/11/mazda-ceo-says-there-will-be-no-rx-8.html Titolo: Re: Fine delle RX Post di: MarzulLaurus su Novembre 12, 2014, 17:44:50 pm strunz!!!
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: niu su Novembre 12, 2014, 18:27:12 pm Oddio solo i produttori di olio piangeranno... ;D ;D
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: abrasda su Novembre 12, 2014, 18:35:14 pm ma era ovvio non rientrava gia' nelle eu5
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: RockDj su Novembre 13, 2014, 11:07:06 am Più e più volte son stato tentato di prendere una Rx8 al prezzo di una bicicletta... fortuna son sempre rinsavito.
L'unico che spingeva era il mio meccanico della Mazda.. chissà perché!! ;D Titolo: Re: Fine delle RX Post di: Homer su Novembre 13, 2014, 11:09:41 am Citato da: RockDj su Novembre 13, 2014, 11:07:06 am Più e più volte son stato tentato di prendere una Rx8 al prezzo di una bicicletta... fortuna son sempre rinsavito. L'unico che spingeva era il mio meccanico della Mazda.. chissà perché!! ;D il tuo benzinaio non aveva organizzato la costruzione della piscina? Titolo: Re: Fine delle RX Post di: abrasda su Novembre 13, 2014, 11:28:37 am Citato da: RockDj su Novembre 13, 2014, 11:07:06 am Più e più volte son stato tentato di prendere una Rx8 al prezzo di una bicicletta... fortuna son sempre rinsavito. L'unico che spingeva era il mio meccanico della Mazda.. chissà perché!! ;D il problema è che ci saranno due o 3 meccanici mazda in Italia che ci saprebbero mettere le mani...penso Titolo: Re: Fine delle RX Post di: Nick85 su Novembre 13, 2014, 11:30:28 am quindi non ci saranno più vetture col wankel in produzione?
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: &re@ su Novembre 13, 2014, 11:39:19 am Non è in produzione nemmeno adesso la Rx-8
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: RockDj su Novembre 13, 2014, 11:51:35 am Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 13, 2014, 11:28:37 am il problema è che ci saranno due o 3 meccanici mazda in Italia che ci saprebbero mettere le mani...penso Bat-auto (Mazda Torino) credo sia uno di questi: ha la fila di Rx7-8Uno dei titolati era colui che mi spingeva alla Rx8, dicendo che non erano affatto poco affidabili, "basta usarle nel modo corretto"! ;D Titolo: Re: Fine delle RX Post di: Homer su Novembre 13, 2014, 11:56:36 am Citato da: RockDj su Novembre 13, 2014, 11:51:35 am Bat-auto (Mazda Torino) credo sia uno di questi: ha la fila di Rx7-8Uno dei titolati era colui che mi spingeva alla Rx8, dicendo che non erano affatto poco affidabili, "basta usarle nel modo corretto"! ;D stocazzo...il mio amico che ce l'aveva ha cambiato due motori in 80mila km e non era uno che la tirava sempre a morte...pista ne ha fatta pochissima, sempre VPower, sempre tagliandata... Titolo: Re: Fine delle RX Post di: Patarix su Novembre 13, 2014, 12:08:34 pm Onestamente non ne sentiró la mancanza... Dopo aver provato la Rx-8 di un amico, sono sceso dall'auto con una grande delusione...in termini di tiro e scarsitá di coppia (rapportata alla potenza totale) é quanto di peggio abbia mai provato.
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: Homer su Novembre 13, 2014, 12:12:31 pm Citato da: Patarix su Novembre 13, 2014, 12:08:34 pm Onestamente non ne sentiró la mancanza... Dopo aver provato la Rx-8 di un amico, sono sceso dall'auto con una grande delusione...in termini di tiro e scarsitá di coppia (rapportata alla potenza totale) é quanto di peggio abbia mai provato. non sono d'accordo, ho avuto occasione di usarla diverse volte sia in strada che in pista e a me non è dispiaciuta per nulla a livello motoristico...certo non è un turbo, ma ha un'erogazione simile a quella di un VTEC...il limite è quello...non dà molto di più di un VTEC messo giù bene (tira i 9000 giri come un F20 o un K20 chippato) ma con consumi spoporzionati. Titolo: Re: Fine delle RX Post di: RockDj su Novembre 13, 2014, 12:40:00 pm Sono d'accordo Giorgio... penso siano di cristallo.
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: fataturbina su Novembre 15, 2014, 10:21:03 am Dipende sempre da come le usi.
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: Homer su Novembre 15, 2014, 13:14:03 pm Citato da: fataturbina su Novembre 15, 2014, 10:21:03 am Dipende sempre da come le usi. Mmmm...no...il wankel ha un consumo spropositato e una inaffidabilitá intrinseca che non dipendono dal tipo di uso ma dall'uso...se la lasci ferma in garage mon consuma e non si rompe (forse) Titolo: Re: Fine delle RX Post di: TonyH su Novembre 15, 2014, 13:21:21 pm Citato da: RockDj su Novembre 13, 2014, 12:40:00 pm Sono d'accordo Giorgio... penso siano di cristallo. Con l'aggravante che per aggiustarlo devi portarlo al maestro dei cinque picchi o da Mur (con costi e liste di attese conseguenti) Titolo: Re: Fine delle RX Post di: fataturbina su Novembre 16, 2014, 20:53:15 pm Mmmmm...No.
Che consumino follie di benzina son d'accordo, che consumino anche follie d'olio...dipende, e che siano fragili come il cristallo, dipende anche questo. Conosco chi ha il Renesis (RX-8) e lo usa vigliaccamente tirandolo a freddo e fino ai 9000 g/m perchè " ad alto regime spruzza meglio l'olio nel motore e lo lubrifica", e poi si lamenta che aggiunge olio ogni 800 km e rompe il motore a 50mila km. D'altra parte conosco chi possiede la stessa auto, la usa con rispetto e granu salis, controlla l'olio ogni 1000 km come da disposizioni Mazda, ed è arrivato a 86000 km senza rotture nè perdite di compressione. Solo fortuna? Io non credo. Titolo: Re: Fine delle RX Post di: abrasda su Novembre 17, 2014, 08:19:49 am è intrinsecamente fragile per via dei setti che strisciano sulle pareti
e poi penso che se si rovina non è che lo puoi tanto rettificare l'epitrocoide ma devi buttare tutto Titolo: Re: Fine delle RX Post di: alura su Novembre 17, 2014, 08:26:44 am A me ha sempre affascinato sto motore... ma diciamocelo... fan bene a smettere di farlo. Un motore cosi e' inconcepibile. Onestamente non ha un vantaggio che sia uno (forse giusto quello fiscale :P ;D)
Titolo: Re: Fine delle RX Post di: abrasda su Novembre 17, 2014, 08:32:54 am Citato da: alura su Novembre 17, 2014, 08:26:44 am A me ha sempre affascinato sto motore... ma diciamocelo... fan bene a smettere di farlo. Un motore cosi e' inconcepibile. Onestamente non ha un vantaggio che sia uno (forse giusto quello fiscale :P ;D) neanche fiscale i rotativi vengono calcolati x2 se nn erro Titolo: Re: Fine delle RX Post di: mariner su Novembre 17, 2014, 09:52:50 am Citato da: fataturbina su Novembre 16, 2014, 20:53:15 pm Mmmmm...No. Che consumino follie di benzina son d'accordo, che consumino anche follie d'olio...dipende, e che siano fragili come il cristallo, dipende anche questo. Conosco chi ha il Renesis (RX-8) e lo usa vigliaccamente tirandolo a freddo e fino ai 9000 g/m perchè " ad alto regime spruzza meglio l'olio nel motore e lo lubrifica", e poi si lamenta che aggiunge olio ogni 800 km e rompe il motore a 50mila km. D'altra parte conosco chi possiede la stessa auto, la usa con rispetto e granu salis, controlla l'olio ogni 1000 km come da disposizioni Mazda, ed è arrivato a 86000 km senza rotture nè perdite di compressione. Solo fortuna? Io non credo. si, giusto quello che dici sulla cura, però 86.000 km non mi sembrano questo gran risultato...non stiamo parlando dei 500.000 km dei vecchi taxi Mercedes e Peugeot..... Titolo: Re: Fine delle RX Post di: Homer su Novembre 17, 2014, 09:55:00 am Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 17, 2014, 08:32:54 am neanche fiscale i rotativi vengono calcolati x2 se nn erro confermo. RX8 era un 1.3 ma pagava 23 cavalli fiscali (come un 2.6)...anche se ormai i CV fiscali contano più niente... Titolo: Re: Fine delle RX Post di: niu su Novembre 17, 2014, 09:58:34 am Citato da: Homer su Novembre 17, 2014, 09:55:00 am confermo. RX8 era un 1.3 ma pagava 23 cavalli fiscali (come un 2.6)...anche se ormai i CV fiscali contano più niente... oddio per il redditometro non è cosi... Titolo: Re: Fine delle RX Post di: fataturbina su Novembre 17, 2014, 23:03:47 pm Citato da: mariner su Novembre 17, 2014, 09:52:50 am si, giusto quello che dici sulla cura, però 86.000 km non mi sembrano questo gran risultato...non stiamo parlando dei 500.000 km dei vecchi taxi Mercedes e Peugeot..... Questo è un paragone "mele con le pere". Un wankel rotativo confrontato a diesel aspirati...Ma ci sei o ci fai? ;D Titolo: Re: Fine delle RX Post di: THE KAISER su Novembre 17, 2014, 23:41:00 pm Quoto mastro Alura, può essere affascinante che frulli così in alto ma x il resto non ha alcun vantaggio rispetto ai motori tradizionali
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |