Titolo: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: Patarix su Novembre 14, 2014, 13:38:53 pm Arriva il momento delle novità per l'Audi A1: la piccola tedesca viene aggiornata con una serie di interventi che riguardano tanto l'estetica quanto la tecnologia. Il più importante è sicuramente quello operato sotto il cofano: qui debuttano per la prima volta i motori a tre cilindri, il 1.0 TFSI a benzina e il 1.4 TDI a gasolio.
Consumi ridotti del 10% secondo la Casa. Secondo quanto dichiarato dal Costruttore, la gamma motori, che comprende quattro TFSI e due TDI e ha potenze comprese tra i 90 e i 192 CV, consuma oggi il 10% in meno rispetto a quella originale. Da sottolineare anche che il cambio sette marce doppia frizione S tronic è ora disponibile (di serie o a richiesta) per tutte le unità. La prima volta del tre cilindri. Il nuovo 1.0 TFSI da 95 CV è particolarmente imporante: si tratta del primo tre cilindri a benzina nella storia dell'Audi, e secondo la Casa consuma 4,3 l/100 km sul ciclo combinato, emettendo 99 g/km di CO2. Fa ancora meglio l'altro tre cilindri: il 1.4 TDI da 90 CV, secondo i dati dichiarati, si accontenta di 3,4 l/100 km emettendo 89 g/km di CO2, e guadagnando così alla gamma A1 l'etichetta d'efficienza "ultra". Dinamica su misura con l'Audi drive select. Lunga 3,98 m, l'A1 ha guadagnato un paio di centimetri con il re-design del muso. Il facelift è stato anche l'occasione per introdurre il nuovo servosterzo elettromeccanico ad assistenza variabile, regolabile nel grado d'intervento anche dall'Audi drive select, che permette di modulare anche il comportamento di ammortizzatori, motore e cambio S tronic sulle tre modalità auto, efficiency e dynamic. Le nuove possibilità di personalizzazione. L'Audi ha rivisto anche il programma di personalizzazione, aggiungendo i nuovi pacchetti estetici design, design selection, sport e active al già esistente S line, che comprende nell'offerta anche l'assetto sportivo. Non mancano altri "vezzi", come le cornici delle bocchette colorate, gli adesivi per la carrozzeria, e i classici montanti a contrasto con la tinta della carrozzeria. L'infotainment. Arricchita anche la dotazione tecnologica: al vertice dell'offerta di infotainment ci sono oggi l'MMI navigation plus con comandi vocali e l'Audi connect con servizi online e hotspot wi-fi a bordo. Per gli appassionati del "suono", l'impianto hi-fi di vertice è il Bose Surround Sound system. Confermata la meccanica dell'S1. Resta al vertice della gamma il modello sportivo S1, che non ha subito interventi di sostanza a livello meccanico: cuore della realizzazione resta il 2.0 TFSI da 231 CV e 370 Nm, che abbinato alla trazione integrale quattro regala alla vettura uno 0-100 da 5,8 s (5,9 nel caso della Sportback), oltre a una velocità massima limitata ai 250 km/h. http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=audi&m=2015-a1_sportback http://www.netcarshow.com/audi/2015-a1/[/url] [url]http://www.netcarshow.com/audi/2015-a1_sportback/[/url] Fonte: [url]http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/11/14/audi_a1_e_a1_sportback_aggiornamento_di_meta_carriera_per_la_piccola_di_ingolstadt.html Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: MRC su Novembre 14, 2014, 14:48:42 pm comunque io al 99,9% dei casi trovo i restyling sempre più brutti del design originale (tutte a parte la mia che passò alla mascherina stile bistecchiera e quindi il frontale migliorò di parecchio)
Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: alura su Novembre 14, 2014, 15:32:04 pm A me proprio non piace, e' diventata veramente di una noia mortale audi... e' talmente tutto cosi' piatto, che salvo solo la a7 (!!! si lo so, ma solo gli stupidi non cambiano idea :P) e l'r8
Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: THE KAISER su Novembre 15, 2014, 00:31:50 am Sono commosso
Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: mariner su Novembre 15, 2014, 06:33:10 am Cpisco le esigenze normative etc etc. Ma i 3 cilindri minimotori li tollero ancora meno sulle premium, Audi, Mini, etc.
Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: Homer su Novembre 15, 2014, 09:26:19 am Citato da: THE KAISER su Novembre 15, 2014, 00:31:50 am Sono commosso Tanto da scambiarla col primo suv che passa ::) Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: THE KAISER su Novembre 15, 2014, 17:02:31 pm Citato da: Homer su Novembre 15, 2014, 09:26:19 am Tanto da scambiarla col primo suv che passa ::) non ho fatto alcuno scambio, ed un amico che era con me in quel frangente mi ha confermato che avrei fatto una grossa cazzata 8) Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: THE KAISER su Novembre 15, 2014, 17:03:38 pm certo che l'omologazione 4posti è un problema reale...se fosse la 5 posti non mi sarei neanche mai posto il problema
Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: ChB su Novembre 17, 2014, 19:13:58 pm Citato da: MRC su Novembre 14, 2014, 14:48:42 pm comunque io al 99,9% dei casi trovo i restyling sempre più brutti del design originale (tutte a parte la mia che passò alla mascherina stile bistecchiera e quindi il frontale migliorò di parecchio) Non sono d'accordo, da B6 a B7, la A4 non ci ha guadagnato esteticamente, anzi ... in motori (e sospensioni), sì ... nota: le ho avute entrambe ;) La B8 e la A5, invece, trovo siano migliorate col restyling ... Per Kaiser: vero, infatti l'opzione 3 posti dietro penso che comunque la prenderei, vista l'esperienza fatta con la mia che ha 5 posti ... Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: niu su Novembre 17, 2014, 19:24:51 pm Citato da: ChB su Novembre 17, 2014, 19:13:58 pm La B8 e la A5, invece, trovo siano migliorate col restyling ... Sai ChrisTian che non concordo, trovo i nuovi fari troppo "bassi" in rapporto al volume frontale. Avrei preferito le grafiche "nuove" ma sulla volumetrica del vecchio faro. Dietro migliora parecchio invece col rst Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: THE KAISER su Novembre 17, 2014, 20:19:07 pm Citato da: ChB su Novembre 17, 2014, 19:13:58 pm Per Kaiser: vero, infatti l'opzione 3 posti dietro penso che comunque la prenderei, vista l'esperienza fatta con la mia che ha 5 posti ... quando l'ho presa io non era ancora disponibile... Che tu sappia si potrebbe installare after market?Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: alura su Novembre 17, 2014, 21:09:32 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 17, 2014, 20:19:07 pm quando l'ho presa io non era ancora disponibile... Che tu sappia si potrebbe installare after market? magari si puo', e magari audi puo' rilasciare un qualche nulla osta per snellire la riomologazione. Non hai mai chiesto ? Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: ChB su Novembre 17, 2014, 21:55:28 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 17, 2014, 20:19:07 pm quando l'ho presa io non era ancora disponibile... Che tu sappia si potrebbe installare after market? Come dice Marco, penso sia dura ... il problema è vedere se innanzi tutto possa essere installabile, poi dovrai comunque passare da una riomologazione o similia ... mandami i dati della tua, che chiedo alle mie conoscenze ... Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: Homer su Novembre 17, 2014, 22:09:47 pm Citato da: alura su Novembre 17, 2014, 21:09:32 pm magari si puo', e magari audi puo' rilasciare un qualche nulla osta per snellire la riomologazione. Non hai mai chiesto ? Si ma devi riomologarla, fare il collaudo, forse addiritturw ritargarla...non ha senso nel regno della burocrazia Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: THE KAISER su Novembre 17, 2014, 23:36:48 pm Allora... Della omologazione mi fregherebbe relativamente , mi interessa più la fattibilità tecnica.
Io chiesi ad un'officina iniziammo a vedere il costo dei pezzi (sedile posteriore, ecc...), ma mi bloccai perché non sapevano neanche loro se sarebbe concretamente fattibile o meno... Sarebbe stato un esperimento (a mie spese) Grazie ChB, L'auto è A7 3,0 Tdi S Tronic quattro luglio 2011... Serve qualche info specifica in particolare ? Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: MRC su Novembre 18, 2014, 09:48:55 am Citato da: ChB su Novembre 17, 2014, 19:13:58 pm Non sono d'accordo, da B6 a B7, la A4 non ci ha guadagnato esteticamente, anzi ... in motori (e sospensioni), sì ... nota: le ho avute entrambe ;) La B8 e la A5, invece, trovo siano migliorate col restyling ... Per Kaiser: vero, infatti l'opzione 3 posti dietro penso che comunque la prenderei, vista l'esperienza fatta con la mia che ha 5 posti ... B7 almeno frantalmente infinitamente meglio di B6 che dopo l'uscita della B7 sembrava avere 20 anni di più B8 peggiorato il frontale, fari troppo sottili rispetto al lamierato, meglio quelli pre-restyling come dimensioni, quelli post come luci a led Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: ChB su Novembre 18, 2014, 10:29:59 am Citato da: THE KAISER su Novembre 17, 2014, 23:36:48 pm Grazie ChB, L'auto è A7 3,0 Tdi S Tronic quattro luglio 2011... Serve qualche info specifica in particolare ? Ti mando messaggio ;) Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: alura su Novembre 18, 2014, 10:31:48 am ^^^ Oh, io son curioso !!! ;D
Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: ChB su Novembre 18, 2014, 10:33:40 am Citato da: alura su Novembre 18, 2014, 10:31:48 am ^^^ Oh, io son curioso !!! ;D Non c'è il mitico-mitologico-leggendario-esclusivo-fèscionissimo privé? :P :P :P :P :P Titolo: Re: Audi A1 (Restlyling 2015) Post di: niu su Novembre 18, 2014, 10:39:58 am Citato da: alura su Novembre 18, 2014, 10:31:48 am ^^^ Oh, io son curioso !!! ;D scommetto che controllerà sull'etka i codici di diversità optzionali.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |