ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Novembre 19, 2014, 13:05:39 pm



Titolo: Cadillac ATS-V (2016)
Post di: Patarix su Novembre 19, 2014, 13:05:39 pm
Cadillac svela al Salone di Los Angeles la ATS-V, che porta al debutto il nuovo V6 biturbo di 3.6 litri da 455 CV e 603 Nm di coppia. Questo modello, che sarà commercializzato negli Usa nella primavera 2015 con carrozzeria berlina e coupé, arricchisce la gamma delle sportive "V" e lancia la sfida alle tedesche regine del settore, strizzando l'occhio anche ai clienti più sportivi, che utilizzeranno la propria vettura in pista nei track day.

Caratteristiche. La ATS-V sarà proposta con il solo cambio automatico a otto marce con paddle al volante, completo di Launch Control, e della funzione Performance Algorithm Shift che ottimizza le cambiate in base allo stile di guida. Con i suoi 3,9 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e 299 km/h di punta massima (dati dichiarati), la ATS-V non ha assolutamente complessi di inferiorità rispetto alla concorrenza e mette in campo una serie di corpose modifiche rispetto alle altre varianti della ATS. Nella scheda tecnica troviamo, infatti, l'impianto frenante maggiorato Brembo con dischi anteriori da 370 mm, le sospensioni Magnetic Ride Control di terza generazione, il Performance Traction Management con taratura specifica e differenziale autobloccante a controllo elettronico, le nuove modalità di guida Touring, Sport e Track con setup dedicati, il nuovo kit aerodinamico con cofano in fibra di carbonio e parafanghi allargati e il nuovo sistema di raffreddamento maggiorato. Michelin ha inoltre sviluppato una versione dedicata dei Pilot Super Sport, con mescola ottimizzata per la guida sportiva e ottimizzati per le nuove geometrie delle sospensioni.

Equipaggiamento. In opzione sarà possibile acquistare il Performance Data Recorder, un sistema che consente di registrare video ad alta risoluzione durante la guida sincronizzato con i principali dati telemetrici di bordo, così da poter analizzare la propria guida e condividere le proprie esperienze. Il sistema fa parte del Track Pack, che include anche parti in fibra di carbonio per la carrozzeria e appendici aerodinamiche ancora più pronunciate. Ai clienti sarà offerta anche la possibilità di scegliere fra tre diverse colorazioni dei cerchi di lega forgiati di alluminio da 18" e delle pinze freno. L'abitacolo è stato aggiornato in chiave sportiva, con nuovi sedili sportivi Recardo regolabili elettricamente e rivestiti in pelle e tessuto scamosciato, finiture in fibra di carbonio e tre diverse combinazioni cromatiche a disposizione. La strumentazione è specifica per la versione V e di serie viene fornito il sistema multimediale CUE con connessione Bluetooth, comandi vocali e connessione Usb.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=cadillac&m=2016-ats-v_sedan
http://www.netcarshow.com/cadillac/2016-ats-v_coupe[/url]
[url]http://www.netcarshow.com/cadillac/2016-ats-v_sedan/[/url]

Fonte: [url]http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/11/19/cadillac_ats_v_debutta_a_los_angeles_con_il_nuovo_v6_biturbo_da_450_cv.html


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.