Titolo: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 16, 2015, 17:34:14 pm Grazie ad un colpo di fortuna, son riuscito a noleggiarla oggi , ed a provarla ben bene sul CT-ME.
Motore 1.6, allestimento Limited, Uconnect direi da 6.5" , pneumatici stradali da 215/60 17". Entro , o meglio "salgo" e mi aggiusto al posto guida, la prima cosa ch ho pesnato è stata "ma questo è un Hummer H2"!!..il cofano praticamente orizzontale ed i due montanti anteriori impressionanti, falsano le proporzioni, complice la seduta alta sembra di stare su un SUV o fuoristrada molto più grande!. E' una sensazione strana, che mi accompagnerà per diversi km. Metto in moto, ed ho la prima piacevole sorpresa: il motore è ben insonorizzato, anche a freddo (la vettura è nuova, primo cliente..con 15 km) ..ed una temperatura esterna sui 10 C , si avverte il motore, ma non è troppo trattoresco..certo, la sonorità è quella del diesel, ma niente roba da veicolo commerciale. Direi che come insonorizzazione motore la 500L , nelle varie motorizzazioni diesel , è più rumorosa, se devo essere sincero questa mi è parsa migliore anche della Giulietta. Prendo l'autostrada, sempre un pò stranito per via di questa curiosa sensazione dovuta alla visibilità anteriore, la visibilità in effetti è buona, ma si ha sempre la sensazione di essere "dentro" la macchina e non sopra o fuori. Credo che sarà una di quelle coratteristiche senza vie di mezzo: o piace o non piace, o fa sentire protetti o fa sensire rinchiusi. Il cambio è corto..la manovrabilità discreta a freddo, con qualche imputamento..ma appena arrivato in temperatura diventa migliore, appena entrato in autostrada, mi butto fuori per un sorpasso, ed ho la sensazione che la vettura "vada per i fatti suoi"...strano...penso ad un colpo di vento, ma vento non ce n'è...lascio per un aattimo lo sterzo..tiene la traiettoria...cambio corsia...di nuovo!. Noto un icona lampeggiante in alto nella strumentazione e realizzzo...è l'avviso del lane assist...non piacevolissimo..devo capire come fare a disinserirlo. Entrato in autostrada, decido di capire se può andar bene per viaggi autostradali..e quindi le tiro un pò il collo..il motore non è male, le prestazioni non sono letargiche...ma è "solo" il 1.6..allunga bene sino a 4500 -4600 rpm..dopo ovviamente cala bruscamente..sui curvoni autostrdali resto piacevolmente sorpreso..la macchina è sincera, non ho quella sgradevole sensazione avuta con altri SUV..(anche più prestigiosi)...di arrivare alla curva..iniziare ad impostare la traiettoria...ed avere la sensazione di "mettermela per cappello"..ovviamente le prestazioni son quel che sono..ma anche oltre il limite , la macchina è onesta..non ti sorprende..ho progressivamente aumentato l'andatura, (e l'asfalto della autostrada è tutt'altro che perfetto)..e posso dire di essere stato veramente ma veramente sorpreso, certo..la 159 o la Giulietta sono un'altra cosa..ma diciamo che quella sensazione che io temevo, quella del "ok, adesso ci son le curve, mettiti l'animo in pace e vai piano", non c'è...ovvio, non ci si divertirà come con un Elise o roba sportiva, ma se si deve fare un sorpasso per togliersi da una situazione imbarazzante e/o si ha fretta..non ci son problemi. E se non si riesce a fare il sorpasso..allora non c'è bisogno di sorpassare, vuol dire che si è comunque molto molto al di sopra dei limiti previsti. La rumorosità aerodinamica e di rotolamento , anche in autostrada, resta assolutamente valida, i sedili sono piuttosto "fermi come imbottitura", comodi..forse il sedile guida poteva avere quei 10 mm di larghezza in più, per farne prorpio una poltrona...ma io sono viziato...e sovrappeso! ;D ;) ;) Come consumi, dopo 120 km percorsi guidando veramente "da cane" il Cdb mi dà 12.8 km/l ..con tendenza ad aumentare, quando la riporterò sarò più preciso. Molto completa, sin troppo, la parte multimedia, non son riuscito ad esplorare tutto...bello il navi, grande, con replica sul display in mezzo agli strumenti delle indicazioni principali: svolta, uscita da autostrada, a colori..forse un pò bassa la voce. Nota ironica: accendo il NAV...clicco su "dove vuoi andare"..inizio a scrivere "Messina"..e mi completa con il nome di una città russa! Era selezionato il paese "Russia". Ok..che son un cliente vip...ma qui si esagera... ;D Che dire? mi son seduto dietro al posto guida, regolato sui miei 178 cm ..e dietro son stato piuttosto comodo...resta la perplessità di questo abitacolo "strano".. che da un lato fa sentire veramente dentro un veicolo più grande ed imponente, dall'altro può infastidire. La mia impressione globale comunque è stata largamente positiva, non è assolutamente un seg. B o C...come percezione (a parte gli ingombri) ma un D ..direi pieno, con alcune particolarità...credo che col 2.0 mjet e lo Zf 9 marce sia veramente paicevole. Ah..molto piacevole il volante, diametro ridotto..rivestito in pelle. Comunque, le cose che, limitatamente al tipo di veicolo, mi han sorpreso più favorevolmente, sono silenziosità ed assetto stradale, direi una spanna sopra a Qasqai (vecchia), Yeti, e Ford C max. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: fabrizio.b su Febbraio 16, 2015, 18:05:48 pm grazie ing per il resoconto |
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: niu su Febbraio 16, 2015, 18:11:42 pm Titolo : il rodaggio del prof!! ;D ;D
Davanti effettivamente e' molto hummer. Domanda secca vale i 26k euro? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 16, 2015, 18:30:23 pm mmm..i 26k euro ? diciamo di no..almeno , secondo me, in questa versione..ma non c'è "molto" di più..ecco..avevo trovato tutto sommato molto più sovraprezzata la Yeti col 1.6 105 cv TDI...diciamo che qui forse un 1000 euro in meno.
Però..se qualcuno vuole togliersi la soddisfazione dell "effetto gippone"...con la seduta alta, sto cofano davanti che dà l'idea di poter i fare a spallate con gli atlri SUV..e vincere... senza spendere un capitale, ci sta come prezzo. Invece...un pò piccolo il bagagliaio...vero che il vano dellaruota di scorta era col ruotino, ma dimensionato per la ruota "vera"...quindi c'è spazio..ma in effetti è forse un pò piccolo. Concludo dicendo che, come sapete, la stavo valutando per i miei..per un discorso di età (loro) km percorsi etc...e tutto sommato sono convinto di andare a vedere cosa si ottiene. Ovviamente io andrei di 2. mjet ZF Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: alura su Febbraio 16, 2015, 18:30:52 pm Bel resoconto Valerio, grazie ! :D
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: niu su Febbraio 16, 2015, 18:51:55 pm Ma non e' lo zf di cui si disse peste e corna nell'altro trhead??
Forse forse preferirei 500x ma vorrei provarla dietro. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 17, 2015, 08:40:15 am ripresa stamattina per 12 km per arrivare in ditta, confermo la silenziosità del motore, l'assenza di scricchiolii. Una volta posteggiato ho provato a sedermi dietro, in effetti dietro è comoda come disponibilità di spazio, ma la linea di cintura alta, ed i finestrini oscurati "chiudono" un pò. Provandola in un paio di curve riconfermo: non è che i limiti di tenuta siano "alti".. quantomeno io non sono in grado di giudicarli, ma non si ha quella sensazione di "ribaltamento incipiente" che danno altri veicoli alti..questa sembra scivolare di lato , quindi per me, il comportamento è più rassicurante.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: MarzulLaurus su Febbraio 17, 2015, 12:05:56 pm ^^^
mi pare il classico comportamento "FIAT"... Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 17, 2015, 12:15:33 pm Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 17, 2015, 12:05:56 pm ^^^ mi pare il classico comportamento "FIAT"... si, e in questo caso lo dico in senso assolutamente positivo. Quel classico comportamento Fiat per cui magari la tenuta non è al top..ma è talmente sincera e lineare che riesci a divertirti anche con prestazioni non eccelse (comunque questa "vede" i 160 di tachimetro con facilità..dopo i 170 si siede..) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: MarzulLaurus su Febbraio 17, 2015, 17:02:37 pm Dipende dal grado di "Fiatness"... Sulla punto II serie lo trovavo quasi pericoloso... L'avantreno ti scappava di mano come una saponetta... era stressante, soprattutto su strade bagnate, curvose e strette... o nei curvoni veloci quando non capivi mai se eri lì lì per spetasciarti con la faccia sul muro...
Però probabilmente nel caso di specie da maggiore sicurezza... Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: jimb0 su Febbraio 17, 2015, 21:30:57 pm Citato da: mariner su Febbraio 16, 2015, 17:34:14 pm in autostrada, mi butto fuori per un sorpasso, ed ho la sensazione che la vettura "vada per i fatti suoi"...strano...penso ad un colpo di vento, ma vento non ce n'è...lascio per un aattimo lo sterzo..tiene la traiettoria...cambio corsia...di nuovo!. Noto un icona lampeggiante in alto nella strumentazione e realizzzo...è l'avviso del lane assist...non piacevolissimo.. ma non mettevi la freccia per cambiare corsia? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 17, 2015, 21:33:44 pm Citato da: jimb0 su Febbraio 17, 2015, 21:30:57 pm ma non mettevi la freccia per cambiare corsia? in Sicilia? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;DTitolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: pasquale83 su Febbraio 17, 2015, 21:34:49 pm Io sono rimasto un perplesso su questa frase: < allunga bene sino a 4500 -4600 rpm..dopo ovviamente cala bruscamente>
:o Non riesco a trovare un grafico coppia potenza di questo 1.6 ... mi incuriosisce... qualcuno ce l'ha? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Homer su Febbraio 17, 2015, 22:23:14 pm Oltre i 5000 giri non ha tanto allungo, pare ;D
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mauring su Febbraio 18, 2015, 07:05:40 am Il contagiri mostra chiaramente che oltre quei regimi il motore esplode spruzzando olio ovunque. ;D
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 18, 2015, 08:17:54 am non capisco cosa ci sia da rimanere perplessi..ci son motori diesel che stallano a circa 4200 rpm..motori che arrivano a 5000 ...questo arriva a 4500-4600...cosi come ci sono studenti che stallano dopo 2 mesi dall'inizio della frequenza delle lezioni a Ingegneria e studenti che arrivano alla fine senza problemi ..... ;D ;D ;D..
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Febbraio 18, 2015, 08:40:41 am Per quanto i sistemi di iniezione moderni possano essere evoluti, non possono andare contro le leggi della fisica, il gasolio ha bisogno di un certo tempo per bruciare completamente, quindi i regimi massimi non possono salire oltre un certo valore, la combustione diventa inefficiente.
Comunque da quel che sento, devo dire che hanno fatto un buon lavoro. La macchina sembra più grande di quel che è (e questo al tipo di utenza non può che far piacere) ed ha un comportamento stradale sincero, che non è affatto scontato per quel tipo di veicoli. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: jimb0 su Febbraio 18, 2015, 08:54:54 am Differenze Renegade / 500x? Solo estetiche relativamente a carrozzeria ed interni, mentre sotto il cofano e' tutto uguale, giusto?
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 18, 2015, 08:59:32 am Citato da: jimb0 su Febbraio 18, 2015, 08:54:54 am Differenze Renegade / 500x? Solo estetiche relativamente a carrozzeria ed interni, mentre sotto il cofano e' tutto uguale, giusto? la base meccanica è la stessa, ma credo che il risultato su strada sia diverso. Sulla Renegade la seduta mi sembra piuttosto alta..anche l'altezza complessiva dell'auto è superiore, idem la distanza minima da terra. Quindi probabilmente il comportamento stradale dovrebbe essere diverso. Comunque, stamattina ho "visto" i 13.1 km/lt di media su 160 km..con 40 di città. Più la guido più resto sorpreso , son riusciti a dare la stessa sensazione di "sto su un SUV"..che provavo sui vari Grand Cherokee, Suburban etc..(ovviamente parametrizzata)..ma con dimensioni compatte. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: superpyno su Febbraio 18, 2015, 09:20:01 am Ora che a Bolzano se ne vedono girare un bel po' devo dire che ci sto facendo l'occhio e la preferisco alla 500X.
Sono felice di vedere girare macchine "Fiat" e sono impaziente di vedere la Giulia. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: jimb0 su Febbraio 18, 2015, 09:23:58 am Come leggo ora anche su altro thread, sembra che la 500x sia piu' sbarazzina, mentre questa un po' piu' pratica, giusto?
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Febbraio 18, 2015, 09:28:44 am Citato da: Superpyno su Febbraio 18, 2015, 09:20:01 am Ora che a Bolzano se ne vedono girare un bel po' devo dire che ci sto facendo l'occhio e la preferisco alla 500X. Sono felice di vedere girare macchine "Fiat" e sono impaziente di vedere la Giulia. Idem, considerato che è prodotta in Italia. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: niu su Febbraio 18, 2015, 09:30:45 am Viva la Fca !! ;D ;D
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: MarzulLaurus su Febbraio 18, 2015, 10:04:32 am Io pure ci ho fatto parecchio l'occhio... e inizia a sfiziarmi... non so se la preferisco alla 500x... lo dirò quando inizierò a veder girare anche la fiattella... che penso invaderà le strade...
Però all'interno non c'è paragone, esteticamente... (http://www.allpar.com/photos/jeep/renegade-15-jeep/interior-trailhawk.jpg) (http://img.netcarshow.com/Jeep-Renegade_2015_1600x1200_wallpaper_80.jpg) (http://www.km77.com/images/medium/4/6/3/1/fiat-500x-interior.314631.jpg) (http://1.bp.blogspot.com/-BMaqs87gq9Q/VDmogyYUZNI/AAAAAAAAmUc/YVH2IkfKR-c/s1600/1.jpg) (http://blogs.youwheel.com/wp-content/uploads/2014/11/2016_Fiat_500X_LAShow_10.jpg) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Febbraio 18, 2015, 10:23:47 am La Renegade è molto "razionale".
Però tra le due, avendole viste bene entrambe, sarei più per la 500X. Troppo sfiziosa per dire di no (E mi sentirei meno pirla a prenderla 1.6 m-jet 2WD ma questa è una tara mia) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: fabrizio.b su Febbraio 18, 2015, 10:36:38 am ardua scelta ma direi renegade x me .
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: pasquale83 su Febbraio 18, 2015, 10:46:01 am Citato da: mariner su Febbraio 18, 2015, 08:17:54 am non capisco cosa ci sia da rimanere perplessi..ci son motori diesel che stallano a circa 4200 rpm..motori che arrivano a 5000 ...questo arriva a 4500-4600...cosi come ci sono studenti che stallano dopo 2 mesi dall'inizio della frequenza delle lezioni a Ingegneria e studenti che arrivano alla fine senza problemi ..... ;D ;D ;D.. sapevo che i diesel a i.d. non potevano superare i 4800 rpm ... leggendo che questo tira fino a 4600 , ovvero fino a 200rpm prima del calo "naturale" ...Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: alura su Febbraio 18, 2015, 10:46:18 am renegade anche per me, grazie ! ;D
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: J. C. su Febbraio 18, 2015, 11:34:25 am Avendole viste entrambe, direi che la Renegade è più mascolina/etero e la 500 più femminile/alternativa. Forse saranno meno sofisticati esteticamente, ma non mi sembra che gli interni della Renegade siano peggio rifiniti. Renegade Trailhawk, grazie. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 18, 2015, 11:34:35 am Citato da: pasquale83 su Febbraio 18, 2015, 10:46:01 am sapevo che i diesel a i.d. non potevano superare i 4800 rpm ... leggendo che questo tira fino a 4600 , ovvero fino a 200rpm prima del calo "naturale" ... scusa, cosa vuol dire "non possono superare i 4800 prm"? per quale motivo? se mi si dice che è un affermazione Generica" per cui "di solito sui diesel non si superano i 4800 rpm perchè poi la combustione diventa difficile, le inerzie ...etc etc" è un conto, ma dire tout court "non si possono superare"..ma poi superare di quanto? che non si arrivi a 6000 rpm è un conto..ma 4900? .... Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 18, 2015, 11:45:14 am secondo me, la differenza principale è proprio questa impostazione "Hummer" del Renegade. io sono 178 cm, e la seduta è "alta" , molto più che nel 16, e la finestratura con linea di cintura alta, oltre al cofano orizzontale danno proprio l'impressione "off road". Il che è una cosa che può piacere o non piacere...nel senso che è proprio una cosa che si nota.
2 cose positive: lo Start & Stop ed il Lane assist , tengono la memoria allo spegnimento, quindi non devi riaccendere o spegnere ogni volta. Incredibile il freno a mano: è elettrico, come quello della Passat, solo che il pulsante è leggermente più grande, e posizionato esattamente al centro..dovre sarebbe il freno a mano "normale", rispetto a quello VW, che è a lato del tunnel, in posizione da "accessorio qualsiasi"..messo cosi, è molto molto più ergonomico, ci si ricorda subito. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: fabrizio.b su Febbraio 18, 2015, 12:19:41 pm mi sono configurato una limited con 2.0 cambio manuale ....con 4 sciocchezze sono arrivato a 32.000 euro . la tenda da campeggio integrata con l'auto è fighissima però .
oggi pomeriggio ore 15.30 test drive ...cavolo , a proposito di miglioramento dell'immaguine con i clienti ...ho fatto richiesta sul sito esattamente 10 minuti fa e mi hanno già richiamato complimenti ...poi sentita la voce del venditore .....minchia ma almeno svegliati alle 12.40 Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Febbraio 18, 2015, 13:51:51 pm Purtroppo come vendita/pst-vendita/relazioni col cliente sono ancora indietro come le palle dei cani.
Tanto per dire l'ultima, avete presente l'ultima pubblicità "Rosso Alfa" di questo w-e? Era arrivata una richiesta ai club di alfa d'epoca rosse da esporre negli show-room. Chiamo, offro il Duetto, siccome sono il primo mi chiedono di scegliere dove esporla, e dico il Motor Village. "la ricontatterà la concessionaria per i dettagli". Sto ancora aspettando la chiamata..... Che poi, ne hai trovata una più figa, più storica, più èdell'amicomio? Ma va bene.....ma almeno dammi una risposta così mi organizzo. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 18, 2015, 15:37:11 pm Riconsegnata, rifornimento dopo 275 km, Cdb segna 13.9 km litro, io ho fatto il pieno, pistola "scattata " a 18.6 litro, riempito a filo con 20 lt. Quindi intorno ai 14, supponendo me la avessero consegnata col pieno a tappo. Vettura ritirata, lo ricordo, con 15 km all attivo, nuova nuova, quindi da slegare. 230 km di autostrada, 45 di città. Abbastanza spedito. Non male direi.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: MarzulLaurus su Febbraio 18, 2015, 16:28:45 pm Io ho guidato quel motore su mito e, oltre ad essere decisamente prestante e gradevole, anche ad andatura dadoguichevuolelacaymanperandarealbar, per quella scatoletta, ricordo anche io consumi decisamente umani... è un motore infinitamente più riuscito del 1,3...
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: fabrizio.b su Febbraio 18, 2015, 20:05:32 pm provata oggi e preventivata , versione limited con il 1.6 . Prime impressioni , ha ragione valerio , quando si sale a bordo e si incomincia a guidare immediatamente ci si accorge di essere dentro una creazione di Mamma Fiat e , per me , questo non è affatto un male .
I materiali degli interni invece sono molto Usa , pochi fronzoli , strumentazione facilmente leggibile , i comandi sono dove ci si aspetta che siano , luci comprese . Il contagiri con il fuoriscala a spruzzo di fanco ( o di merda a seconda dei casi e dell'umore ) lo trovo assai azzeccato . Volante in posizione molto verticale , quasi a perpendicolo , retaggio delle vecchie wrangler e renegade . Apprezzo . Comandi sul volante intuitici . AStrumentazione ben leggibile . Regolazione del sedile di guida ( interni in robusto tessuto nero ) semplicissima , se poi hai avuto una fiat od un'auto del gruppo non ci sono sorprese . Visibilità posteriore da specchietto centrale ....da HUMMER H2 , lunotto microscopico e specchietto altrettanto . Visibilità anteriore , e qui ero curioso di testarla visto quanto scritto da valerio , " appagante " . Montanti importanti , parabrezza " piccolo " muso bel visibile di fronte al guidatore . Ricorda molto le sue antenate americane e le sue cugine con le stellette . Personalmente mi piace molto , sembra di " indossare " l'auto , ci si ritrova seduti su un sedile piuttosto verticale , con il volante altrettanto verticale , ricorda molto il posto di guida di un mezzo " operativo " . Ottima la sensazione di " protezione " . Come si muove su strada ? Bene , il cambio a 6 rapporti sembra ben spaziato , il motorre ha una bella schiena , spinge bene e l'auto se non proprio fulminea ha cmq abbastanza " birra " in corpo per cavarsela degnamente su strada in mezzo al traffico odierno , poco rollio , poco affondo in frenata . Posteriore parecchio rigido . In curva è una fiat , sincera , facile , classica auto che non tradisce . Oggi non c'era nè sporco in strada nè umido , mi piacerebbe riprovarla in condizioni più " impegnative " Simpatico il side line control , attivato all'avvicinarsi della linea di mezzeria indurisce il volante impedendo di continuare la sterzata , se si insiste riporta l'auto verso il centro della strada . Da approfondire , non vorrei che con il sistema inserito per sbaglio in caso di emergenza andasse ad interferire con un necessario quanto brusco cambio di corsia . Lo vedo bene per chi si caga in mano quando c'è nebbia . Preventivo per una 1.6 Mjet in versione limited ( quindi quasi full optionals ) + pack 1 . vernice arancione . 27800 . 24800 scontata senza ritiro dell'usato . Niente Male per una jeep . Personalmente preferisco la Wrangler , ma li siamo oltre i 40.000 ...... Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Febbraio 18, 2015, 20:43:19 pm Si, spero anch'io che il sistema che interviene in caso di cambio di corsia sia aggirabile per consentire un cambio volontario in una manovra di emergenza o evitare di finire nel fosso o contro il new jersey perché stanno facendo lavori e per terra ci sono ancora le vecchie righe.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Febbraio 18, 2015, 20:50:18 pm Renegade dovrebbe avere di serie anche il foward collision warning, quindi potrebbe essere che si accorga da sola se stai andando a sbattere
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 18, 2015, 21:33:25 pm Confermo,il lane assist si può disattivare mediante tastino sul tunnel central, il collision invece mu ha sorpreso perché : immissione in corsia di accelerezione, mi immetto subito dietro ud una Panda che a sua volta seguiva un camion, pensando che entrambi avrebbero continuato ad accelerare. Invece la Penda ha ralentato obbigandomi a buttarmi ancor piu alla mia sinistra, da notare che ero in accelerazione, cioe gas abbastanza premuto. Cicalino e messaggio sul display FRENA.! Evidentemente il sustema ha sentito che la Panda era troppo vicina ed io avevo il gas premuto, perche poi ho riprovato a farmi sotto ad altre vetture, anche a distanza inferiore, ma evidentemente o ero in rilascio o comunque col gas (logicamente) poco premuto e quindi non interveniva o forse sarebbe intervenuto se mi fossi avvicinato di piu, cosa che logicamente non mi andava
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: fabrizio.b su Febbraio 18, 2015, 21:39:47 pm bella macchina cmq , davvero " appagante " .
di contro la 500 x in salone mentre mi preventivavano renegade osservata dentro e fuori sembrava davvero adatta ad un pubblico " femminile " o metrosexual come si dice adesso . Ranegade invece sembra fatta per " puzzarci dentro " tipo spogliatoio maschile in palestra malfamata . Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: bluspazioprofondo su Febbraio 18, 2015, 21:42:38 pm Tutt'e due molto carine le nuove nate di FCA, ma io sono più per la Renegade: ci puoi andare in strada come ti puoi buttare per spiagge in inverno come per torrenti piccoli, il tutto col confort di una berlina (fino a che l'acqua non ti bagna una centralina e rischi poi di buttare via tutto ;D ;D ;D).
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: pasquale83 su Febbraio 19, 2015, 00:44:54 am Citato da: mariner su Febbraio 18, 2015, 11:34:35 am scusa, cosa vuol dire "non possono superare i 4800 prm"? per quale motivo? se mi si dice che è un affermazione Generica" per cui "di solito sui diesel non si superano i 4800 rpm perchè poi la combustione diventa difficile, le inerzie ...etc etc" è un conto, ma dire tout court "non si possono superare"..ma poi superare di quanto? che non si arrivi a 6000 rpm è un conto..ma 4900? .... diciamo che coi "..." intendevo tutto quello che hai scritto :DOvvero, non è conveniente (se ricordo bene, i vecchi precamera non turbo salivano fino a quasi 6000rpm) ... quindi mi incuriosisce e vorrei vedere un grafico per capire come è distribuita la coppia, ovvero, fino a dove sono arrivati (tecnologicamente parlando ) Poi avrei una domanda (forse mi saprà rispondere dettagliatamente M.M.C.) : questo 1.6 ha grandi differenze con quello montato su bravo &co. dal '08-'09 in poi? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: tappo su Febbraio 19, 2015, 07:48:10 am Citato da: fabrizio.b su Febbraio 18, 2015, 20:05:32 pm provata oggi e preventivata , versione limited con il 1.6 . Prime impressioni , ha ragione valerio , quando si sale a bordo e si incomincia a guidare immediatamente ci si accorge di essere dentro una creazione di Mamma Fiat e , per me , questo non è affatto un male . I materiali degli interni invece sono molto Usa , pochi fronzoli , strumentazione facilmente leggibile , i comandi sono dove ci si aspetta che siano , luci comprese . Il contagiri con il fuoriscala a spruzzo di fanco ( o di merda a seconda dei casi e dell'umore ) lo trovo assai azzeccato . Volante in posizione molto verticale , quasi a perpendicolo , retaggio delle vecchie wrangler e renegade . Apprezzo . Comandi sul volante intuitici . AStrumentazione ben leggibile . Regolazione del sedile di guida ( interni in robusto tessuto nero ) semplicissima , se poi hai avuto una fiat od un'auto del gruppo non ci sono sorprese . Visibilità posteriore da specchietto centrale ....da HUMMER H2 , lunotto microscopico e specchietto altrettanto . Visibilità anteriore , e qui ero curioso di testarla visto quanto scritto da valerio , " appagante " . Montanti importanti , parabrezza " piccolo " muso bel visibile di fronte al guidatore . Ricorda molto le sue antenate americane e le sue cugine con le stellette . Personalmente mi piace molto , sembra di " indossare " l'auto , ci si ritrova seduti su un sedile piuttosto verticale , con il volante altrettanto verticale , ricorda molto il posto di guida di un mezzo " operativo " . Ottima la sensazione di " protezione " . Come si muove su strada ? Bene , il cambio a 6 rapporti sembra ben spaziato , il motorre ha una bella schiena , spinge bene e l'auto se non proprio fulminea ha cmq abbastanza " birra " in corpo per cavarsela degnamente su strada in mezzo al traffico odierno , poco rollio , poco affondo in frenata . Posteriore parecchio rigido . In curva è una fiat , sincera , facile , classica auto che non tradisce . Oggi non c'era nè sporco in strada nè umido , mi piacerebbe riprovarla in condizioni più " impegnative " Simpatico il side line control , attivato all'avvicinarsi della linea di mezzeria indurisce il volante impedendo di continuare la sterzata , se si insiste riporta l'auto verso il centro della strada . Da approfondire , non vorrei che con il sistema inserito per sbaglio in caso di emergenza andasse ad interferire con un necessario quanto brusco cambio di corsia . Lo vedo bene per chi si caga in mano quando c'è nebbia . Preventivo per una 1.6 Mjet in versione limited ( quindi quasi full optionals ) + pack 1 . vernice arancione . 27800 . 24800 scontata senza ritiro dell'usato . Niente Male per una jeep . Personalmente preferisco la Wrangler , ma li siamo oltre i 40.000 ...... Ma il 1.6 è lo stesso della Giulietta (105 cv)? abitabilità posteriore??!! In poche parole con quest'auto FCA ha fatto centro ;) Sicuramente chiederò anche io un test drive, ma io vorrei provare la 2.0 con cambio automatico ;) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Febbraio 19, 2015, 07:48:52 am Se ricordo bene questo 1.6 è nuovo, ha i contralberi di equilibratura.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 19, 2015, 08:09:56 am il 1.6 mjet ha 120 cv.. cambio a 6 marce, ababstanza "corte". Riflessione personale: ieri circa 4h dopo averla riconsegnata ero in aereoporto al volante della Passat, mi aspettavo la sensazione di essere "all'aperto" data la differente superficie vetrata, invece tutto sommato no. Riflettendoci meglio quindi , alla fine la visibilità reale c'è sulla Renegade, è solo l'abitudine ad una prospettiva diversa. Avrete capito che mi è piaciuta parecchio...'sta jeepetta....arrivo persino a dire, che trovo "sensata" pure la 1.6 mjet FWD (o TA)...nel senso: spendendo poi 2000 euro su 25.000...ti togli la "voglia di SUV" senza rimetterci un capitale, rispetto ad esempio ad un Golf 1.6 TDI o altre 1.6 td equivalente... consumi un po' di più..ma si resta nel tollerabile, tanto ho trovato piacevole il comportamento stradale.
Sia chiaro: faccio un discorso di "piccola soddisfazione"...di una persona che abbia voglia di spendere quel qualcosa in più...un po', se vogliamo, come può essere chi compra 500 rispetto a Panda, o il Maggiolino rispetto alla Golf. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Febbraio 19, 2015, 08:20:03 am Infatti, la Renegade permette di togliersi la voglia di SUV a costi ragionevoli e restando in dimensioni compatibili con le strade e le città europee.
Il feeling è da macchina più grande di quel che è. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Febbraio 19, 2015, 08:58:44 am Citato da: mariner su Febbraio 19, 2015, 08:09:56 am Sia chiaro: faccio un discorso di "piccola soddisfazione"...di una persona che abbia voglia di spendere quel qualcosa in più...un po', se vogliamo, come può essere chi compra 500 rispetto a Panda, o il Maggiolino rispetto alla Golf. Che poi OGGI è l'unico motivo che può spingerti a cambiare macchina... Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: niu su Febbraio 19, 2015, 08:59:28 am Citato da: TonyH su Febbraio 19, 2015, 08:58:44 am Che poi OGGI è l'unico motivo che può spingerti a cambiare macchina... vero o motivi contingenti (cozzi , rotture gravi etc etc) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Febbraio 19, 2015, 09:01:00 am Quelli sono una parte frazionale....
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: fabrizio.b su Febbraio 19, 2015, 09:08:49 am Citato da: tappo su Febbraio 19, 2015, 07:48:10 am Ma il 1.6 è lo stesso della Giulietta (105 cv)? abitabilità posteriore??!! In poche parole con quest'auto FCA ha fatto centro ;) Sicuramente chiederò anche io un test drive, ma io vorrei provare la 2.0 con cambio automatico ;) se funziona come qui , ti fanno provare la versione da te richiesta . ne hanno una in test drive per ogni motorizzazione . Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 19, 2015, 09:17:10 am foto del sottoscritto seduto dietro al sedile guida, da me utilizzato sino a poco prima. Io sono 178 cm x 100 kg, e non guido sotto al volante, diciamo impostazione "classica" da corso di guida, schiena appoggiata al sedile, distendendo il braccio il polso deve poggiare ad ore 12 sulla corona del volante. Quindi tutto sommato l'abitabilità posteriore non è male, anche perchè la seduta è abbastanza eretta, con panca alta, ma non seduta corta, ovvio che la Passat o la W211 son più comode...ma sono anche 60 cm di macchina in più. Direi che rispetto ad una media equivalente, Golf Giuletta Bravo (la Delta è un altro pianeta) grosso modo è uguale , quello che magari si perde come lunghezza (forse) si recupera con la seduta alzata e lo spazio sopra la testa che ai posti dietro è notevole data la forma cubica dell'abitacolo.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Febbraio 19, 2015, 09:22:01 am Concordo, la Renegade è una world car e secondo me due persone dietro ci stanno anche se sono di stazza americana (tre è un po' difficile). In una macchina delle dimensioni di una segmento C non si può pretendere di più.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mauring su Febbraio 19, 2015, 09:22:14 am Comoda
Silenziosa Comportamento stradale sincero Turbodiesel ben riuscito Consumi buoni Svariate assistenze elettroniche.... Sarà anche apprezzabile ma.... E' L'ESATTO CONTRARIO DI CIO' CHE VOLEVA DIRE "RENEGADE" FINO AD OGGI ;D ;D ;D Perché cacchio hanno usato quel nome. :-X :-X Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 19, 2015, 09:26:59 am Citato da: Phormula su Febbraio 19, 2015, 09:22:01 am Concordo, la Renegade è una world car e secondo me due persone dietro ci stanno anche se sono di stazza americana (tre è un po' difficile). In una macchina delle dimensioni di una segmento C non si può pretendere di più. aggiungo: la larghezza è quel che è..ma data l'altezza delpianale il tunnel di trasmissione (a meno che nelle 4x4 sia diverso) non è troppo invasivo...quindi per brevi tragitti anche il terzo passeggero posteriore ci può stare. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: jimb0 su Febbraio 19, 2015, 09:30:24 am Citato da: mariner su Febbraio 19, 2015, 09:26:59 am aggiungo: la larghezza è quel che è..ma data l'altezza delpianale il tunnel di trasmissione (a meno che nelle 4x4 sia diverso) non è troppo invasivo...quindi per brevi tragitti anche il terzo passeggero posteriore ci può stare. OT: perche' in molte macchine con motore e trazione anteriore c'e' comunque un tunnel assurdamente gigante che ruba spazio a manetta? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 19, 2015, 09:33:10 am perchè manetta in macchina non lo vuole nessuno?.....ok...vado a prendermi un caffè... ;D ;D ;D
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: ChB su Febbraio 19, 2015, 09:34:56 am Citato da: mauring su Febbraio 19, 2015, 09:22:14 am Perché cacchio hanno usato quel nome. :-X :-X La lobby dei markettari è potentissima ... ricordalo :P Quegli sciammannati a Ingolstadt hanno usato S1 per una "cosa" assurda ::) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Febbraio 19, 2015, 09:37:56 am Citato da: ChB su Febbraio 19, 2015, 09:34:56 am La lobby dei markettari è potentissima ... ricordalo :P Quegli sciammannati a Ingolstadt hanno usato S1 per una "cosa" assurda ::) invece i francesi che han riesumato deesse per dei bidet.... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mauring su Febbraio 19, 2015, 09:38:59 am Citato da: ChB su Febbraio 19, 2015, 09:34:56 am La lobby dei markettari è potentissima ... ricordalo :P Quegli sciammannati a Ingolstadt hanno usato S1 per una "cosa" assurda ::) La prossima Audi quattro sport sarà una spider due posti secchi, trazione posteriore, motore 3 cilindri a metano e cambio CVT. :P ;D Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Febbraio 19, 2015, 09:44:07 am Citato da: jimb0 su Febbraio 19, 2015, 09:30:24 am OT: perche' in molte macchine con motore e trazione anteriore c'e' comunque un tunnel assurdamente gigante che ruba spazio a manetta? Beh, in questo caso penso che sia perché il pianale è lo stesso della versione a quattro ruote motrici. Nelle auto a sola trazione anteriore può essere che serva per irrigidire la struttura del pianale in caso di urto laterale e consentire il passaggio del tubo di scarico e di tubazioni varie senza compromettere troppo l'altezza minima da terra. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: ChB su Febbraio 19, 2015, 10:12:29 am Citato da: mariner su Febbraio 19, 2015, 09:37:56 am invece i francesi che han riesumato deesse per dei bidet.... ;D ;D ;D ;D Lì è più logico, in quanto sono versioni "lussuose", anche se la DS era un modello ... dicendo logico, però, relativizzo ... sempre markettari sono ::) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Febbraio 19, 2015, 10:27:12 am Beh, in generale le automobili si sono tutte più o meno imborghesite, con una 127 e ancor prima con una 600 potevi affrontare strade sterrate che oggi sono off limits per una utilitaria moderna, di fatto creando spazio per i SUV a due ruote motrici. Mio padre, che non voleva un SUV, si è comprato una Palio perché aveva bisogno di una macchina che fosse in grado di affrontare uno sterrato leggero senza spanciare.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mauring su Febbraio 19, 2015, 10:39:28 am Citato da: Phormula su Febbraio 19, 2015, 10:27:12 am Beh, in generale le automobili si sono tutte più o meno imborghesite, con una 127 e ancor prima con una 600 potevi affrontare strade sterrate che oggi sono off limits per una utilitaria moderna, di fatto creando spazio per i SUV a due ruote motrici. Mio padre, che non voleva un SUV, si è comprato una Palio perché aveva bisogno di una macchina che fosse in grado di affrontare uno sterrato leggero senza spanciare. Guardavo proprio ieri la Agila di mio papà, che ha un muso basso che fatica a fare certi scalini o rampette. Ma a che casso serve un muso così basso su un'utilitaria ? :-X Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Febbraio 19, 2015, 10:52:20 am Citato da: jimb0 su Febbraio 19, 2015, 09:30:24 am OT: perche' in molte macchine con motore e trazione anteriore c'e' comunque un tunnel assurdamente gigante che ruba spazio a manetta? Perché il tunnel ingombrante viene ritenuto Premium (e non scherzo) visto che avvolge i passeggeri Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Febbraio 19, 2015, 10:54:58 am Beh, è ovvio, per anni ci hanno fatto il lavaggio del cervello sul comportamento stradale, sulla precisione di guida, sulla tenuta nelle rotonde, una macchina più alta da terra e con le sospensioni un po' più morbide dondola un po' ed è meno precisa nelle traiettorie. Ti avvisa del limite molto prima di arrivarci. Basta provare una sportiva degli anni '60 o '70 per rendersi conto di come le auto di oggi siano molto più rigide e piantate. Risultato musi bassi, altezze da terra che hai problemi a fare le rampe dei supermercati o i dossi rallentatori e gommazze.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: france92 su Febbraio 19, 2015, 14:01:26 pm Citato da: Phormula su Febbraio 19, 2015, 10:27:12 am Beh, in generale le automobili si sono tutte più o meno imborghesite, con una 127 e ancor prima con una 600 potevi affrontare strade sterrate che oggi sono off limits per una utilitaria moderna, di fatto creando spazio per i SUV a due ruote motrici. Mio padre, che non voleva un SUV, si è comprato una Palio perché aveva bisogno di una macchina che fosse in grado di affrontare uno sterrato leggero senza spanciare. dipende dal coraggio...io con la Fiesta del 2009 mi sono infilato ovunque...spesso mettendola su 3 ruote ;D Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: tappo su Marzo 02, 2015, 17:54:33 pm Stamattina sono andato a ritirare la Giulietta, e avevo prenotato anche un Test drive della Renegade 2.0 JTD cambio automatico, ma c'era così tanta gente che alla fine, dopo 2 ore di attesa, ho rinunciato.....
Mi ha colpito il fatto che tutti quelli che entrano in concessionaria vogliono provare o visionare questa Renegade.... E mentre aspettavo, un signore con non meno di 70 anni, ha firmato il contratto per una Renegade color arancio, interni in pelle, motore 2.0 JTD cambio automatico (doveva essere la versione Limited).. Prezzo di listino 35.000 €, scontata a 30.000 €, e nel prezzo era compreso anche la sostituzione del paraurti anteriore di serie (che in effetti è brutto e appensantisce molto l'auto) con quello della TrailHawk (da ordinare a parte ma compreso nel prezzo del contratto). Ho potuta osservarla dentro, e i materiali a guardarli sembrano ottimi, ma al tatto mi hanno lasciato un po' perlpesso ??? Molto plasticosi, e poi lo schermo del navigatore è piccolissimo, si perde nel cruscotto di questa Jeep.. Secondo me dovevano metterci un navigatore molto più grande ??? Al momento, nella concessionaria dove ero io questa mattina, la renegade è l'auto più venduta (non so perchè ma io ero convinto che fosse la 500X e L)... Riescono a chiudere almeno un paio di contratti di vendita al giorno (non per niente hanno il piazzale pieno di "pronta consegna") Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 02, 2015, 18:01:11 pm 35.000€ ??? Io un "coso" del genere non gli darei più di 22-23k€ Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: tappo su Marzo 02, 2015, 18:10:10 pm Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 02, 2015, 18:01:11 pm 35.000€ ??? Io un "coso" del genere non gli darei più di 22-23k€ Full optional credo che il prezzo sia veritiero... Tra navigatore, cambio automatico, tetto panoramico, trazione integrale, ruotino di scorta (che ormai è un optional sulle auto di oggi), fari allo xeno, acquisto, smontaggio e rimontaggio del paraurti anteriore, interni in pelle bicolore, cerchi da 18, penso che il prezzo sia giusto ??? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Homer su Marzo 02, 2015, 19:06:39 pm Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 02, 2015, 18:01:11 pm 35.000€ ??? Io un "coso" del genere non gli darei più di 22-23k€ Ma vaaa piu di 21500 non esiste... ::) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: niu su Marzo 02, 2015, 19:27:18 pm Son salito dal conce su una 500x in salone
33k euro :o Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Marzo 02, 2015, 19:30:15 pm Non capisco lo stupore.
ritenete normale pagare quasi 30 cucuzze per una SW Diesel da 120cv senza uno straccio di optional....perché renegade e jeep in allestimento Full dovrebbero essere regalate? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Marzo 02, 2015, 19:32:30 pm Infatti, se prendi una Mini e ci dai dentro con la lista degli optional, forse quella cifra la passi di slancio...
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: niu su Marzo 02, 2015, 19:33:15 pm Citato da: TonyH su Marzo 02, 2015, 19:30:15 pm Non capisco lo stupore. ritenete normale pagare quasi 30 cucuzze per una SW Diesel da 120cv senza uno straccio di optional....perché renegade e jeep in allestimento Full dovrebbero essere regalate? Forse perche' sono di 2 segmenti inferiori?? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: abrasda su Marzo 02, 2015, 19:33:26 pm Citato da: TonyH su Marzo 02, 2015, 19:30:15 pm Non capisco lo stupore. ritenete normale pagare quasi 30 cucuzze per una SW Diesel da 120cv senza uno straccio di optional....perché renegade e jeep in allestimento Full dovrebbero essere regalate? renegade 7 posizione tra i modelli diesel piu' venduti a feb in italia 1746 Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: pino su Marzo 02, 2015, 19:34:20 pm ::)
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Marzo 02, 2015, 19:37:43 pm Citato da: Mark Mc Cormick su Marzo 02, 2015, 19:33:26 pm renegade 7 posizione tra i modelli diesel piu' venduti a feb in italia 1746 Beh, al momento pesano molto anche le immatricolazioni di vetture dimostrative, forse è la prima volta che puntano così tanto sulla prova su strada, però se le premesse fossero confermate, modello di successo non solo in Italia e finalmente redditivo per l'azienda, io sono contento, visto che è prodotta in Italia e ormai come volume di produzione di automobili, siamo ai livelli degli anni '50. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: abrasda su Marzo 02, 2015, 19:54:27 pm Citato da: Phormula su Marzo 02, 2015, 19:37:43 pm Beh, al momento pesano molto anche le immatricolazioni di vetture dimostrative, forse è la prima volta che puntano così tanto sulla prova su strada, però se le premesse fossero confermate, modello di successo non solo in Italia e finalmente redditivo per l'azienda, io sono contento, visto che è prodotta in Italia e ormai come volume di produzione di automobili, siamo ai livelli degli anni '50. eh dopo 3 mesi forse le vetture dimostrative sono finite neh siamo a oltre 5000 vetture solo in italia da dicembre a qua Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: MarzulLaurus su Marzo 02, 2015, 21:00:04 pm Citato da: tappo su Marzo 02, 2015, 18:10:10 pm Full optional credo che il prezzo sia veritiero... Tra navigatore, cambio automatico, tetto panoramico, trazione integrale, ruotino di scorta (che ormai è un optional sulle auto di oggi), fari allo xeno, acquisto, smontaggio e rimontaggio del paraurti anteriore, interni in pelle bicolore, cerchi da 18, penso che il prezzo sia giusto ??? Tappo Neo non li darebbe a prescindere data la provenienza... Glieli chiedessero in VW per una roba qualsiasi, ne caccerebbe il triplo felice di farlo... gli sta sul cazzo... è legittimo... Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Madbob su Marzo 02, 2015, 21:56:51 pm Vista per bene anche la Renegade, mah, non capisco tutto questo entusiasmo.
davanti e fino alla portiera davanti è ancora ancora passabile, anche se il muso è sproporzionato da quanto è sviluppato in altezza rispetto alla larghezza. Dalla portiera dietro al posteriore è invece, IMHO, inguardabile e sgraziata. 500X batte Renegade senza storia. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Marzo 02, 2015, 22:01:35 pm Il bello dell'accoppiata Renegade/500X è appunto che a chi non la prima piace la seconda e.....viceversa.
Almeno una delle due piace a praticamente tutti, e quindi con una macchina hanno raddoppiato la potenziale clientela. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Madbob su Marzo 02, 2015, 22:09:51 pm Citato da: TonyH su Marzo 02, 2015, 22:01:35 pm Il bello dell'accoppiata Renegade/500X è appunto che a chi non la prima piace la seconda e.....viceversa. Almeno una delle due piace a praticamente tutti, e quindi con una macchina hanno raddoppiato la potenziale clientela. Beh, diciamo che rispetto per esempio al gruppo VAG, dove i modelli effettivamente si ricordano uno con l'altro a parità di base di partenza, con queste 500x e Renegade hanno fatto una differenziazione netta; che piaccia o l'una o l'altra però non credo sia voluto, anzi, a livell odi marketing è un problema, visto che l'acquisto di una nuova vettura NON viene mai deciso da un singolo elemento della famiglia, ma condiviso dall'intero gruppo familiare. Ripeto, apprezzabile lo sforzo di creare una Jeep personale e anticonformista (un po come quanto fatto con Cherokee) ma bastava poco per renderla migliore, stilisticamente il GC è su un altro pianeta Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: tappo su Marzo 03, 2015, 07:36:50 am Citato da: Madbob su Marzo 02, 2015, 21:56:51 pm Vista per bene anche la Renegade, mah, non capisco tutto questo entusiasmo. davanti e fino alla portiera davanti è ancora ancora passabile, anche se il muso è sproporzionato da quanto è sviluppato in altezza rispetto alla larghezza. Dalla portiera dietro al posteriore è invece, IMHO, inguardabile e sgraziata. invece io ho avuto l'impressione contraria :D Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mauring su Marzo 03, 2015, 09:14:09 am Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 02, 2015, 18:01:11 pm 35.000€ ??? Io un "coso" del genere non gli darei più di 22-23k€ In effetti, con 22-23.000 euro viene una bellissima A1 1.4 TDI da 90cv con forse anche il clima. ;D Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: tappo su Marzo 03, 2015, 13:02:35 pm Ad esempio in questi giorni sto guidando la Giulietta, che mi è costata quasi 8.000 € in meno della MB A.... Quest'auto è una goduria, me ne sono innamorato ;D e la Mercedes se ne resta in garage 8)
Anche a livello di precisione di assemblaggio la trovo superiore alla tedesca... Forse si perdono un po' nei materiali interni, troppo duri e plasticosi :-\ Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: oscar su Marzo 05, 2015, 22:35:09 pm bah, ci son salito. sarà che esteticamente mi pare orribile, ed è una macchina che non comprerei mai. però la skoda yeti mi sembra decisamente meglio, parlando puramente di interni. questa renegade non l'ho mai guidata e non so neppure come sia meccanicamente.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: jimb0 su Marzo 06, 2015, 12:51:13 pm Citato da: Madbob su Marzo 02, 2015, 21:56:51 pm Vista per bene anche la Renegade, mah, non capisco tutto questo entusiasmo. davanti e fino alla portiera davanti è ancora ancora passabile, anche se il muso è sproporzionato da quanto è sviluppato in altezza rispetto alla larghezza. Dalla portiera dietro al posteriore è invece, IMHO, inguardabile e sgraziata. 500X batte Renegade senza storia. Secondo me ha ragione tony (fanno felici tutti, perche' a chi non piace l'una, gli piace l'altra): a me ad esempio piace la renegade e la 500x mi sembra una macchina da checche (si, ok, anche la renegade e' una macchina da checche, ma la 500x e' una macchina da checche col foularino e la erre moscia) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: abrasda su Marzo 06, 2015, 13:17:03 pm Citato da: jimb0 su Marzo 06, 2015, 12:51:13 pm Secondo me ha ragione tony (fanno felici tutti, perche' a chi non piace l'una, gli piace l'altra): a me ad esempio piace la renegade e la 500x mi sembra una macchina da checche (si, ok, anche la renegade e' una macchina da checche, ma la 500x e' una macchina da checche col foularino e la erre moscia) aggiungo che pur avendo stessa base meccanica hanno comportamenti stradali differenti la sensibilità dello sterzo è molto differente.....pur non essendo renegade un fuoristrada dalle sospensioni mollaccione ha cmq un comportamento differente da 500x che è molto piu' rigida e precisa....non da' l'idea di un suv ma di una macchina neanche rialzata Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Marzo 06, 2015, 13:42:25 pm Si, il Renegade visto dal vivo sembra più grande di quello che è, con quell'immagine da Hummer in miniatura, il che per un SUV è cosa positiva.
La 500X ricalca la pubblicità, è una 500 che ha preso il viagra. Sono due prodotti opposti come immagine, il primo è un SUV americano in taglia europea e la seconda la versione muscolosa di una utilitaria. Il che riduce al minimo il rischio di cannibalizzazione. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: pino su Marzo 06, 2015, 14:22:53 pm Citato da: Mark Mc Cormick su Marzo 06, 2015, 13:17:03 pm aggiungo che pur avendo stessa base meccanica hanno comportamenti stradali differenti la sensibilità dello sterzo è molto differente.....pur non essendo renegade un fuoristrada dalle sospensioni mollaccione ha cmq un comportamento differente da 500x che è molto piu' rigida e precisa....non da' l'idea di un suv ma di una macchina neanche rialzata Ho guidato la 500X in versione 140 CV con lo ZF 9 marce in modalità sport e devo dire che mi ha fatto immediatamente dimenticare che si trattasse di un'auto rialzata, categoria verso la quale sono piuttosto critico. Molto precisa e con una tenuta di strada che mi è parsa veramente ottima. Con la Renegade manuale che ho provato non ho potuto osare più di tanto per cui non sono in grado di affermare se fosse meno sportiva. Di sicuro mi è sembrata comunque molto rassicurante. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Marzo 06, 2015, 14:45:05 pm Citato da: pino su Marzo 06, 2015, 14:22:53 pm Di sicuro mi è sembrata comunque molto rassicurante. Ho sempre avuto stima dei collaudatori e dei progettisti del gruppo Fiat, per la loro capacità di realizzare vetture prima di tutto sincere, che non hanno bisogno di elettronica esasperata per stare in strada ed avvisano anzitempo dell'avvicinarsi del limite. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 06, 2015, 14:47:37 pm Citato da: TonyH su Marzo 02, 2015, 19:30:15 pm Non capisco lo stupore. ritenete normale pagare quasi 30 cucuzze per una SW Diesel da 120cv senza uno straccio di optional....perché renegade e jeep in allestimento Full dovrebbero essere regalate? Citato da: dogui su Marzo 02, 2015, 19:33:15 pm Forse perche' sono di 2 segmenti inferiori?? Quoto... per me sono al livello di Punto o poco sopra come categoria Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: baranzo su Marzo 06, 2015, 15:01:26 pm Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Marzo 06, 2015, 14:47:37 pm Quoto... per me sono al livello di Punto o poco sopra come categoria Al limite possono essere confrontate con una Bravo (e di converso con una Golf), visto che come dimensioni interne ed esterne sono pressoché sovrapponibili. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Phormula su Marzo 06, 2015, 15:02:32 pm Beh, considerate le dimensioni, le motorizzazioni e lo spazio interno, io le metterei a livello di una segmento C.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: pino su Marzo 25, 2015, 15:58:05 pm Vista in quest'allestimento (Hard Steel) comincia ad attirare anche me che non sono un estimatore di questo genere di auto.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: oscar su Aprile 08, 2015, 09:20:05 am ma dai... è una mostruosità assurda :-X :-X. l'ha comprata il collega di un mio amico e mi è capitato di guardarla con maggiore attenzione da ferma, di listino costava quasi 30000 la 2 ruote motrici :o. dentro mi è sembrata nettamente inferiore alla yeti come materiali, la "pelle" mi pare di quelle tipicamente automobilistiche di bassa lega, il volantino microscopico per me è orribile.
poi esteticamente de gustibus.... ma con la stessa cifra ci viene fuori la menzionata yeti 4x4 in versione full optional, la mitsubishi asx 4x4... e con poco di più si iniziano a trovare suv più grossi come la cx5 o il freelander e compagnia cantante. non son riuscito a capire di cosa abbia spinto uno a cui non frega nulla di auto di spendere tutti quei soldi su quella macchina, per comprare una macchina che faccia scena meglio una mazda 6. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: MarzulLaurus su Aprile 08, 2015, 09:22:44 am Oddio... non so la tua collega cos'abbia combinato.. ma con 33'000€ ti viene via il Trailhawk con il 2,0jtd e il 4*4...
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Aprile 08, 2015, 09:29:00 am Citato da: MarzulLaurus su Aprile 08, 2015, 09:22:44 am Oddio... non so la tua collega cos'abbia combinato.. ma con 33'000€ ti viene via il Trailhawk con il 2,0jtd e il 4*4... anche a me pare strano....quando ho scritto della prova , ho specificato che i prezzi secondo me eran abbastanza concorrenziali.. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Homer su Aprile 08, 2015, 09:30:36 am Citato da: MarzulLaurus su Aprile 08, 2015, 09:22:44 am Oddio... non so la tua collega cos'abbia combinato.. ma con 33'000€ ti viene via il Trailhawk con il 2,0jtd e il 4*4... il cambio automatico 9 marce, 170CV...La Yeti 2.0 TDI 170CV 4x4 DSG costa 33450 euro di listino...cosa avrebbe di più di una Renegade Trailhawk? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: oscar su Aprile 08, 2015, 09:54:39 am mi son accorto che avevo già risposto alla discussione!
machennesò di cosa è andato a comprare, tutti gli hanno abbastanza dato dell' idiota. e lui sosteneva che i prezzi concorrenziali sono sulle benzina (e perchè non prenderla benzina ??? ???), comunque ci deve aver messo degli optional perchè i sedili in pelle, il volantino sportivo ecc... non mi sembra da versione base. la yeti da 170cv ne ha tipo 50 più del renegade e 4x4 "serio", nel senso che il 4motion funziona bene su neve. sarà pure a 33 di listino ma gli sconti sono notevoli, i prezzi reali sono a tipo 27 o 28. un mio amico si è fatto dare una semestrale con tetto apribile e ha lasciato giù 24 o 25 con doppio set di gomme. che poi è il prezzo giusto secondo me. ecco ho visto che la 170cv 4x4 più economica è a 31 ma non ha nè la pelle nè il navigatore. inizia ad essere un prezzo più sensato ma comunque superiore alla yeti che secondo mè è molto meglio. e probabilmente ho trovato quella che ha preso il genio: http://ww3.autoscout24.it/classified/268769581/?cd=635633066240000000&asrc=fa ci avrà aggiunto la "pelle" Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Homer su Aprile 08, 2015, 10:10:10 am l'haldex superiore? funziona bene su neve? ma di che stiamo parlando? stai sparando cifre e affermazioni a caso senza nè capo nè coda... per la serie scrivo tanto per scrivere qualcosa...la Renegade 1.6 MJ 120CV Longitude FWD costa 24500 euro, la Limited (che è full optional) 26100...La Yeti 1.6 105CV Ambition (che se guardi l'allestimento va adeguata per essere paragonabile) costa 23150... poi se vuoi fare i confronti fra una Yeti 1.2 benzina usata con 100mila km e una Renegade 2.0 JTD 4x4 automatica nuova e dici che la prima costa meno...beh divertiti da solo...
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: oscar su Aprile 08, 2015, 10:11:44 am Citato da: Homer su Aprile 08, 2015, 10:10:10 am l'haldex superiore? funziona bene su neve? ma di che stiamo parlando? stai sparando cifre e affermazioni a caso senza nè capo nè coda... per la serie scrivo tanto per scrivere qualcosa...la Renegade 1.6 MJ 120CV Longitude FWD costa 24500 euro, la Limited (che è full optional) 26100...La Yeti 1.6 105CV Ambition (che se guardi l'allestimento va adeguata per essere paragonabile) costa 23150... poi se vuoi fare i confronti fra una Yeti 1.2 benzina usata con 100mila km e una Renegade 2.0 JTD 4x4 automatica nuova e dici che la prima costa meno...beh divertiti da solo... spara minchiate come al solito và Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Homer su Aprile 08, 2015, 10:13:14 am Citato da: oscar su Aprile 08, 2015, 10:11:44 am spara minchiate come al solito và detto da te che sei l'esperto massimo è un gran complimento, grazie! Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: oscar su Aprile 08, 2015, 10:15:36 am Citato da: Homer su Aprile 08, 2015, 10:13:14 am detto da te che sei l'esperto massimo è un gran complimento, grazie! ;) ;) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: ChB su Aprile 08, 2015, 11:49:30 am Citato da: Homer su Aprile 08, 2015, 10:10:10 am l'haldex superiore? funziona bene su neve? Sono andato a vedere il PTU della Jeep ... molto interessante, ma, alla fine, è un parente dell'Haldex ... sempre una frizione serve a trasferire la trazione "da una architettura nata per la trazione anteriore a una con le caratteristiche cercate dal cliente JEEP", parole (riassunte) di Michael Kirk ... interessante, come sistema ;) sito con spiegazioni e video: http://www.offroadxtreme.com/features/video-features/video-how-jeep-created-the-power-transfer-unit-for-the-14-cherokee/ Beh, l'Haldex odierno non è più il sistema attacca/stacca dell'inizio ... se posso, continerei a preferire una roba tutta meccanica sempre e comunque, ma è migliorato anche il vituperato Haldex ... Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Aprile 08, 2015, 11:52:10 am comunque, la Jeep ha il 9 marce ZF...con prima ridotta e convertitore...direi molto più adatto all'uso in fuoristrada del DSG della VG.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: ChB su Aprile 08, 2015, 11:58:54 am Citato da: mariner su Aprile 08, 2015, 11:52:10 am comunque, la Jeep ha il 9 marce ZF...con prima ridotta e convertitore...direi molto più adatto all'uso in fuoristrada del DSG della VG. Infatti, ho letto ... e la Cheerokee è a motore trasversale. pensavo fosse dritto ... ma sulla 500X trasferiscono lo stesso sistema o è "semplificato"? Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: TonyH su Aprile 08, 2015, 12:48:22 pm Dovrebbe essere semplificato nella gestione elettronica.
Meno programmi, niente simulazione della ridotta. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: MarzulLaurus su Aprile 08, 2015, 13:43:21 pm Citato da: oscar su Aprile 08, 2015, 10:11:44 am spara minchiate come al solito và Senti... fin'ora le minchiate le hai sparate tu... posta dei dati concreti e riscontrabili, se vuoi dire ad altri di non sparar cazzate... Fin'ora un numero hai messo ed era 'na strunzat... "il mio collega... il mio amico... il figlio del lattaio..." aspettiamo mio cugggggggggggggggino che si è svegliato in una pozza di sangue che gli mancava un rene... Sai com'è... prima dovevi scomodarti ad andar cercando sui listini dei giornali... poi hanno inventato questa cosa... si chiama... aspè.... come si chiama... ah, sì... ecco: INTERNET... e con i configuratori on line in due minuti puoi anche comprartela la macchina... Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Homer su Aprile 08, 2015, 14:00:58 pm Citato da: TonyH su Aprile 08, 2015, 12:48:22 pm Dovrebbe essere semplificato nella gestione elettronica. Meno programmi, niente simulazione della ridotta. le modalità di funzionamento sono solo 3 invece delle 4 del renegade (che sono 5 per la trailhawk che aggiunge mi pare la funzione rock) Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: oscar su Aprile 08, 2015, 19:31:52 pm Citato da: MarzulLaurus su Aprile 08, 2015, 13:43:21 pm Senti... fin'ora le minchiate le hai sparate tu... posta dei dati concreti e riscontrabili, se vuoi dire ad altri di non sparar cazzate... Fin'ora un numero hai messo ed era 'na strunzat... "il mio collega... il mio amico... il figlio del lattaio..." aspettiamo mio cugggggggggggggggino che si è svegliato in una pozza di sangue che gli mancava un rene... Sai com'è... prima dovevi scomodarti ad andar cercando sui listini dei giornali... poi hanno inventato questa cosa... si chiama... aspè.... come si chiama... ah, sì... ecco: INTERNET... e con i configuratori on line in due minuti puoi anche comprartela la macchina... [MODERATO] io di sicuro non mi metto a configuare la renegade o la yeti. se uno mi dice di aver pagato X o che il prezzo di listino della macchina che ha comprato è X io gli credo. specie se viene sfanculato da tutti. .. anzi, avendo tempo da perdere oggi son andato a guardare e la renegade 120cv limited 2wd con gli interni in pelle e la vernice arancione è 28200 senza aggiungere altri optional. ossia quanto la yeti 4x4 140cv, o la asx 4x4, la freelander 2wd con interni in pelle e motore da 150cv è praticamente alla stessa cifra. poi ci sono tutti gli sconti, con 28 della yeti si prende la versione più cara, invece dubito regalino la freelander. la renegade effettivamente inizia a trovarsi a cifre molto inferiori al listino, giustamente. poi il 4x4 montato su queste macchine non potrà essere adatto ad un uso veramete fuoristradistico, però l'haldex montato dalla yeti attacca molto velocemente ed è quindi efficace, probabilmente perchè ha sempre una piccola % di trascinamento. quindi allo stesso prezzo tra comprare un suv barbone a 2 ruote motrici, un suv barbone a 4 oppure un suv figoso a 2... bè direi che la prima sia una bella baggianata. Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: ChB su Aprile 08, 2015, 19:45:37 pm Va bene tutto, oscar ... a mio avviso va meno bene il tuo modo di porti, però ... o sbaglio?
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: MarzulLaurus su Aprile 08, 2015, 21:42:37 pm Più che i modi, sono i contenuti che non rendono... basarsi sul sentito dire, rifiutarsi di andare a verificare e asserire il tutto con sicumera, direi che è sufficiente a qualificare il tutto.
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Giugno 04, 2015, 15:41:05 pm vedo sul sito di 4R che è stata introdotta come motorizzazione la 170 cv (benzina) 4x4 ZF9.......ottimo...diventa sempre più interessante...se adesso fanno una SR-T col motore della Giulietta QV ..ed una col 2.2 mjet da 200 cv siamo a posto!........ ;D ;D ;D
Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: Homer su Giugno 04, 2015, 15:57:49 pm Citato da: mariner su Giugno 04, 2015, 15:41:05 pm vedo sul sito di 4R che è stata introdotta come motorizzazione la 170 cv (benzina) 4x4 ZF9.......ottimo...diventa sempre più interessante...se adesso fanno una SR-T col motore della Giulietta QV ..ed una col 2.2 mjet da 200 cv siamo a posto!........ ;D ;D ;D pare sia già in test la 500X Abarth, ma non si sa ancora la motorizzazione...ipotizzo il 1.8 Turbo intorno ai 200CV. Ma il 1.4 170CV 4x4 non doveva avere il TCT? forse solo sul FWD Titolo: Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD Post di: mariner su Giugno 04, 2015, 17:05:27 pm http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/04/jeep_renegade_motori_aggiornati_per_la_gamma.html
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |