Titolo: Mazda mx5 2016 Post di: alura su Marzo 30, 2015, 16:50:57 pm (http://2.bp.blogspot.com/-ewFcDIrl_kg/VRlZ79botQI/AAAAAAAAChw/wrHweZMcUSs/s1600/2016-Mazda-MX-5-9.jpg)
(http://2.bp.blogspot.com/-RXDnQYckjuA/VRlZ23DbNNI/AAAAAAAACfs/QXTnMQ1Hf4A/s1600/2016-Mazda-MX-5-13.jpg) (http://3.bp.blogspot.com/-DLF0RhMWkcA/VRlZ25_TRZI/AAAAAAAACfw/gOeVfJbj3JQ/s1600/2016-Mazda-MX-5-16.jpg) (http://1.bp.blogspot.com/-JbPAzaYizno/VRlZ3R5qRZI/AAAAAAAACgc/FWbIOdmb8i8/s1600/2016-Mazda-MX-5-21.jpg) (http://1.bp.blogspot.com/-juR_d-JR1Eg/VRlZ5OQWNvI/AAAAAAAACg0/3DToLDDgMjU/s1600/2016-Mazda-MX-5-42.jpg) (http://4.bp.blogspot.com/-AjxaI83MhA8/VRlZ5hHsD_I/AAAAAAAACgo/fqBU1VxtL08/s1600/2016-Mazda-MX-5-45.jpg) (http://3.bp.blogspot.com/-yH8Gv2aodo8/VRlZ6BqCH4I/AAAAAAAAChU/t3dFfIr_Jf8/s1600/2016-Mazda-MX-5-69.jpg) (http://2.bp.blogspot.com/-OU4Mr22UUUY/VRlZ7f_y8bI/AAAAAAAAChM/AS3gQLSzWMI/s1600/2016-Mazda-MX-5-83.jpg) Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: alura su Marzo 30, 2015, 16:51:44 pm ...mah, riguardo ai fari davanti', sembra uno a cui hanno messo un collirio che brucia tantissimo ;D
preferivo la vecchia. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Homer su Marzo 30, 2015, 16:52:04 pm il sistema di chiusura della capote manuale servoassistito è qualcosa che solo i giapponesi potevano inventarsi...son sempre troppo avanti!
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: vatanen su Marzo 30, 2015, 17:23:12 pm Bella,che motore monterá?
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: alura su Marzo 30, 2015, 17:25:17 pm Un 2 litri da 155cv e un 1.5 litri da 133cv.
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: ChB su Marzo 30, 2015, 17:34:45 pm Dal vivo è più che bellissima ... garantito ;D
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: MarzulLaurus su Marzo 30, 2015, 18:08:34 pm Citato da: alura su Marzo 30, 2015, 16:51:44 pm ...mah, riguardo ai fari davanti', sembra uno a cui hanno messo un collirio che brucia tantissimo ;D preferivo la vecchia. +1 Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: MarzulLaurus su Marzo 30, 2015, 18:09:10 pm Citato da: alura su Marzo 30, 2015, 17:25:17 pm Un 2 litri da 155cv e un 1.5 litri da 133cv. e il turbodiesel? non ce l'hanno messo? :P ;D Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: vatanen su Marzo 30, 2015, 18:40:19 pm Citato da: alura su Marzo 30, 2015, 17:25:17 pm Un 2 litri da 155cv e un 1.5 litri da 133cv. Non ce la fanno proprio a motorizzarla degnamente...trovo sia da sempre il vero lato negativo delle mx5....un motore da 200 cv sarebbe perfetto Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: fabrizio.b su Marzo 30, 2015, 18:54:22 pm son curioso di vedere l'interpretazione Fca
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: MarzulLaurus su Marzo 30, 2015, 19:14:33 pm Ma fca dovrebbe solo carrozzarla? o ci mettono su pure motori loro? Il 1.4 t.bo sarebbe proprio carino...
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: TonyH su Marzo 30, 2015, 19:28:46 pm "Dovrebbe" avere proprio il 1.4 multiair...si son visti prototipi con quel motore messo per il lungo.
A meno che non la usino per far debuttare una nuova famiglia di motori. Si vociferava un 1.6 Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Madbob su Marzo 30, 2015, 20:26:54 pm Citato da: alura su Marzo 30, 2015, 16:51:44 pm ...mah, riguardo ai fari davanti', sembra uno a cui hanno messo un collirio che brucia tantissimo ;D ;D ;D ;D Però, a parte quello, a me piace molto ;) Peccato che dovrei segarmi le 2 gambe ed il pisello per entrarci visto quanto sarà piccola :P Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Patarix su Marzo 31, 2015, 02:28:34 am Citato da: vatanen su Marzo 30, 2015, 18:40:19 pm Non ce la fanno proprio a motorizzarla degnamente...trovo sia da sempre il vero lato negativo delle mx5....un motore da 200 cv sarebbe perfetto Quoto Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: RockDj su Marzo 31, 2015, 11:15:24 am Citato da: vatanen su Marzo 30, 2015, 18:40:19 pm Non ce la fanno proprio a motorizzarla degnamente...trovo sia da sempre il vero lato negativo delle mx5....un motore da 200 cv sarebbe perfetto A breve la mia ne avrà 205 ;D Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Homer su Marzo 31, 2015, 11:23:39 am Citato da: RockDj su Marzo 31, 2015, 11:15:24 am A breve la mia ne avrà 205 ;D fai anche tu la modifica? ma in cosa consiste? Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: RockDj su Marzo 31, 2015, 14:04:55 pm Aspirazione, colli, mappa, cammes e un paio di altre robette. E' un motore molto strozzato in origine, pertanto si "ottengono facili".
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Phormula su Marzo 31, 2015, 14:10:08 pm Citato da: RockDj su Marzo 31, 2015, 14:04:55 pm Aspirazione, colli, mappa, cammes e un paio di altre robette. E' un motore molto strozzato in origine, pertanto si "ottengono facili". Penso che sia voluto, negli USA l'elaborazione della Miata/MX5 è una religione. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Homer su Marzo 31, 2015, 14:39:26 pm Citato da: RockDj su Marzo 31, 2015, 14:04:55 pm Aspirazione, colli, mappa, cammes e un paio di altre robette. E' un motore molto strozzato in origine, pertanto si "ottengono facili". costo? Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: mauring su Marzo 31, 2015, 14:57:48 pm Citato da: RockDj su Marzo 31, 2015, 14:04:55 pm Aspirazione, colli, mappa, cammes e un paio di altre robette. E' un motore molto strozzato in origine, pertanto si "ottengono facili". A me non sembra tanto facile con poche robe tirar fuori altri 45 cavalli da un 2.0 aspirato che già ne fa 160... :-\ Ma forse sono abituato ai cv/litro della Jeep. ;D Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Phormula su Marzo 31, 2015, 15:00:28 pm I 100 CV/litro per un aspirato non sono una missione impossibile.
Chiaramente dipende da quanti componenti devono essere sostituiti. Certo, non è come rimappare un TDI. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: mauring su Marzo 31, 2015, 15:09:35 pm Citato da: Phormula su Marzo 31, 2015, 15:00:28 pm I 100 CV/litro per un aspirato non sono una missione impossibile. Chiaramente dipende da quanti componenti devono essere sostituiti. Bella forza. Ma se devi cambiare tre quarti di motore allora prendi una S2000 e fai prima.... Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Phormula su Marzo 31, 2015, 15:40:26 pm Non sarebbe la stessa cosa, per lo meno non lo è negli USA.
Per molti americani un cavallo guadagnato con il tuning vale come soddisfazione come 10 originali. Spesso le auto vengono acquistate proprio per lo spazio di manovra che offrono, soprattutto le sportive. E' un mondo diverso dal nostro, dove per qualcuno personalizzare la macchina significa attaccare un paio di adesivi sul lunotto. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: RockDj su Marzo 31, 2015, 16:16:34 pm Circa 2500Eur IVA compresa
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: THE KAISER su Marzo 31, 2015, 20:56:06 pm Magari è un mondo diverso anche come burocrazia , o conseguenze davanti alle fdo, davanti ad un auto tuningata"
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: fabrizio.b su Marzo 31, 2015, 21:13:08 pm come già ribadito gli stati uniti sono il primo mercato mondiale per quanto riguarda il tuning . da loro è praticamente permesso tutto , con le dovute differenze tra stato e stato .
Il bello dei grossi V8 è proprio rielaborarli " unlimited " se non quello dettato dalla profondità delle tasche del proprietario dei veicolo . I cataloghi after market sono veri e propri volumi che ricordano le vecchie enciclopedie vendute a domicilio dal conte mascetti :- ) . Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Emi su Marzo 31, 2015, 22:33:57 pm Citato da: RockDj su Marzo 31, 2015, 14:04:55 pm Aspirazione, colli, mappa, cammes e un paio di altre robette. E' un motore molto strozzato in origine, pertanto si "ottengono facili". Per le cos'e difficili ti mancavano solo pistoni e albero motore, Con aspirazione cosa intendi airbox e filtro o si lavora collettore e testa? Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Blaze su Marzo 31, 2015, 22:45:16 pm Citato da: Madbob su Marzo 30, 2015, 20:26:54 pm ;D ;D ;D Però, a parte quello, a me piace molto ;) Peccato che dovrei segarmi le 2 gambe ed il pisello per entrarci visto quanto sarà piccola :P Eeeee ti piacerebbe... Ahahha Scherzo.. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: niu su Aprile 01, 2015, 08:24:25 am dicono sia più spaziosa di nc
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Phormula su Aprile 01, 2015, 08:29:17 am Citato da: fabrizio.b su Marzo 31, 2015, 21:13:08 pm come già ribadito gli stati uniti sono il primo mercato mondiale per quanto riguarda il tuning . da loro è praticamente permesso tutto , con le dovute differenze tra stato e stato . Il bello dei grossi V8 è proprio rielaborarli " unlimited " se non quello dettato dalla profondità delle tasche del proprietario dei veicolo . I cataloghi after market sono veri e propri volumi che ricordano le vecchie enciclopedie vendute a domicilio dal conte mascetti :- ) . Confermo. Quando ho comprato la New Beetle una mia amica californiana mi ha mandato il catalogo di un preparatore della sua zona con le parti per il tuning. E' un volume di oltre 200 pagine, con accessori che vanno dai tappini per le gomme con il logo VW al kit completo per convertire il 2.0 aspirato in turbocompresso. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: RockDj su Aprile 02, 2015, 09:57:15 am Citato da: Emi su Marzo 31, 2015, 22:33:57 pm Per le cos'e difficili ti mancavano solo pistoni e albero motore, Con aspirazione cosa intendi airbox e filtro o si lavora collettore e testa? pannello e lavorazione condotti+EGR più blablabla Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: mauring su Aprile 02, 2015, 11:10:31 am Citato da: RockDj su Aprile 02, 2015, 09:57:15 am pannello e lavorazione condotti+EGR più blablabla Mmmmm... il blablabla dev'essere un doppio turbo. ::) ;D Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: lou su Aprile 02, 2015, 21:31:28 pm Che bellina questa mx5. Perché non ho 10 kg e soprattutto 40 anni di meno...
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Madbob su Settembre 20, 2015, 20:44:04 pm Più la guardo più mi piace.
Sono uscite le prime prove su strada, da quel che dicono a livello di telaio e guida è splendida, sterzo quasi perfetto, cambio manuale per riscrive i parametri di sportività, il 2.000cc spinge e suona in maniera splendida. Ma, c'è sempre un ma, e qui è sempre lo stesso, o forse ancor peggiorato rispetto le versioni precedenti: lo spazio per l'abitacolo e la conseguente posizione di guida sono ridicoli. Ma come può essere? Ma dico io, capisco le prime versioni di 25 anni ma com è possibile ancor oggi progettare e realizzare una macchina che non può essere guidata in maniera decente a meno che si sia alti non più di 1,60? Peccato, speriamo nella versione Fiat, ma questa, che è pure aspirata, mi avrebbe garbato di più. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Homer su Settembre 20, 2015, 20:48:22 pm son molto curioso di andarla a provare...con la NC speravo vivamente in un passo avanti in termini di abitabilità e invece se possibile era ancora più piccola della NB (tant'è che ho dovuto per forza di cose ripiegare sulla CTR)...spero che vista la condivisione di piattaforma con la prossima 124 Spider in questo caso abbiano pensato anche alla clientela più "corpulenta". Quando la presentano?
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: niu su Settembre 20, 2015, 21:22:12 pm Citato da: Homer su Settembre 20, 2015, 20:48:22 pm son molto curioso di andarla a provare...con la NC speravo vivamente in un passo avanti in termini di abitabilità e invece se possibile era ancora più piccola della NB (tant'è che ho dovuto per forza di cose ripiegare sulla CTR)...spero che vista la condivisione di piattaforma con la prossima 124 Spider in questo caso abbiano pensato anche alla clientela più "corpulenta". Quando la presentano? su llcc c'è la data , tenteranno di radunare tantissime mx5 in ogni dealer. imho a prezzo pieno non varra la pena... e forse meglio la 124 se pepata. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Homer su Settembre 20, 2015, 21:53:31 pm La fiat avrà il vantaggio del motore turbo...
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Madbob su Settembre 20, 2015, 22:14:43 pm Citato da: Homer su Settembre 20, 2015, 21:53:31 pm La fiat avrà il vantaggio del motore turbo... Io l'avrei preferita aspirata, d'altronde la massa non è elevata, un 2.000cc ha coppia a sufficienza per muoverla in scioltezza anche a basso numero di giri. Ah, aggiungo che il volante della Mazda è ancora una volta regolabile solo in altezza e non in profondità, quindi più decidere se farti schiacciare il pisello dalla corona del volante, o se infilarlo appena sopra ... ;D Vediamo la versione Fiat, sperèm, esteticamente questa però mi piace tantissimo, la vista laterale è stupenderrima! Spero sopratutto che abbiano pensato ad una clientela più, come dire, europea. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Homer su Settembre 20, 2015, 22:37:54 pm Ma quindi ti ci sei seduto in conce?
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: superpyno su Settembre 20, 2015, 23:20:22 pm Ma ho capito bene o esiste un problema fallico per questa vettura?
:o Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Madbob su Settembre 21, 2015, 06:11:42 am Citato da: Homer su Settembre 20, 2015, 22:37:54 pm Ma quindi ti ci sei seduto in conce? No, nelle prove in rete tutti sottolineano questi aspetti, mancanza di spazio, volante troppo basso anche nella posizione tutta alta e parabrezza troppo vicino alla testa. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: niu su Ottobre 05, 2015, 11:01:47 am oggi passo in conce a vederla, vista in vetrina non è male.
però 30k il 2.0 non è poco.. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: RockDj su Ottobre 05, 2015, 13:47:37 pm Vista sabato: carina ma la trovo troppo "chic" ed appariscente, magari rivista un po' potrebbe acquisire un po' del grezzume necessario su di una spider "pura".
Dentro è piccina, confermo. Inoltre è priva del cassettino frontale e quelli posteriori non sono nemmeno incernierati, ma "a francobollo". Il 1.5 ha un suono penoso, Niente di sportivo. Il bagagliaio è molto più piccolo rispetto alla NC e non c'è verso di farci entrare un passeggino (cosa agevole sulla NC, TRIO a libro compreso. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: oscar su Ottobre 05, 2015, 23:18:09 pm l'abitabilità della mx5 è sempre stata problematica, l'abitacolo mi sembrò grande quanto la copen ::). a confronto la z4 è spaziosa (a parte in altezza dove sono simili)....
secondo me hanno fatto una cavolata ad accorciarla di 10cm, su 4 metri di macchina è ridicolo. solo per poter scrivere sulle pubblicità di aver tolto qualche chilo ::) Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: MRC su Ottobre 06, 2015, 08:16:23 am quindi ricapitolando:
- la linea non è nè carne nè pesce - è più piccola di prima che già era ridicola come abitabilità - il motore base suona da schifo, immagino si muova anche peggio - finiture e dotazioni (vedi cassettini) da secolo scorso direi che a tutte le carte in regola per essere un successo annunciato ;D Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: RockDj su Ottobre 06, 2015, 09:07:30 am Se si cerca "il bello ed il nuovo", la linea non è male, anzi: io l'ho sempre vista come una baracchetta simpatica, e questa la trovo un po' troppo "ostentazione".
A livello di sedili, cruscotto ed altro, è nettamente più bella: un gran passo avanti. Il motore 1.5 è la versione fatta per chi non ci vuol correre, indi anche se non suona, va bene lo stesso, anzi! (da sottolineare che anche la NC 2.0 suona di merda da originale) :D Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: oscar su Ottobre 06, 2015, 20:10:50 pm esteticamente è carina secondo me. da noi la mx5 tradizionalmente punta sul prezzo d'acquisto, la maggior parte di quelle che circolano sono in versione spompa, la 160cv è abbastanza rara.
sinceramente 30 iniziano a non essere poprio pochi Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: saturn_v su Ottobre 06, 2015, 21:26:38 pm Citato da: vatanen su Marzo 30, 2015, 18:40:19 pm Non ce la fanno proprio a motorizzarla degnamente...trovo sia da sempre il vero lato negativo delle mx5....un motore da 200 cv sarebbe perfetto La Miata del figlio di mia moglie....turbo 200 CV testata sui rulli. Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: &re@ su Ottobre 07, 2015, 07:56:44 am Maaaa... quanto inquina? ;D ;D ;D
Titolo: Re: Mazda mx5 2016 Post di: Madbob su Aprile 03, 2016, 18:15:06 pm Sono stata a vederla ieri.
A parte l'approccio del venditore che appena ho detto a cosa ero interessato mi ha risposto secco "non ci stai" e si è messo a giochicchiare col suo melafonino quasi infastidito. Ma torniamo alla protagonista; esternamente è splendida, ne avevo già vista una rossa come quella della presentazione che ha comprato un mi compaesano, questa era grigio antracite, ma comunque molto bella. Anche internamente non delude le attesa, veramente molto bella e ben fatta, volante e pomello del cambio da riferimento assoluto. Ora però mi chiedo come un progetto così ben fatto non abbia tenuto conto che risulta un cantileno fondamentale che alla guida e come passeggero ci devono entrare delle persone. Va bene, io no sono propriamente piccolo, 1,93, ma è anche vero che non sono di certo un over size a livello odi peso, però una cosa è starci stretti, una cosa è non starci tout court. Il sedile scorre solo avanti indietro (anche perché altrimenti, alzandolo, nemmeno uno alto 1,60 ci entrerebbe ...) Il volante, anche in posizione tutta alta è pericolosamente vicino alle gambe, e quindi non centra nulla l'altezza, anzi, sono piuttosto margottino di gambe, uno che ha le cosce un po' più robuste, può essere alto 1,50 ma non riesce nemmeno a girare il volante. Per non parlare della manca di regolazione in profondità. Insomma, il piantone dello sterzo è un giunto omocinetico, non sarebbe costato molto di più, ne economicamente ne in termini di peso, renderlo maggiormente regolabile. Insomma, gran gran bella macchina, era tempo che non mi toccava di apprezzare così tanto un'auto under 50.000 Euro, ma mi pare progettata fine a se stessa non per essere utilizzata, per lo meno non per le misure europee ed americane. Peccato, ci avevo già fatto più di un pensiero. Dovrò aspettare altro.
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