Titolo: Rcz bye bye Post di: niu su Aprile 20, 2015, 13:27:44 pm Peugeot boss Maxime Picat has confirmed the Peugeot RCZ will not be replaced, which also spells the end for the performanceRCZ R version.The coupe will be a casualty of Peugeot’s model cull, which will reduce the number of vehicles it produces from 26 to 13 by 2022. Other vehicles set to be killed off have not been confirmed, but all are expected to be niche sellers.
“If I tell you that the 13 most important silhouettes that we sell account for 95% of all our sales and more than 100% of all our profits you will understand why this is necessary,” said Picat at the Shanghai motor show. Peugeot made multi-billion pound losses in 2012 and 2013, prior to instigating a streamlining programme that brought it back in to profit last year. “I love the RCZ, but I want us to focus on making the best of our core models, from Peugeot 108 upwards, and to exploit what we then have to the best of our abilities. For each of those cars we can choose attributes and be the best. Chasing niches is for premium brands; for us it has been a distraction.” Picat also revealed that the firm is evaluating the possibility of adding a large, D-segment SUV to its line-up before the end of the decade, but stressed that no decisions had been made. “It is something we are definitely looking in to,” he said. via autocar Bell'auto provata in pista a S.Martino viaggiava pure il thp da 200cv. Ma servono numeri... Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: alura su Aprile 20, 2015, 13:29:01 pm Che storia... ne avevo una posteggiata sotto casa giusto ieri... ;D
Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: niu su Aprile 20, 2015, 13:33:15 pm ormai pure i premium imho dovranno rinunciare a qualche carrozzeria.
E' assurdo proporre in un unico segmento 6/7 carrozze!! -sedan -station wgon -monovolume/rialzata -coupè cabrio suv sav Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: mauring su Aprile 20, 2015, 18:02:29 pm Citato da: dogui su Aprile 20, 2015, 13:33:15 pm ormai pure i premium imho dovranno rinunciare a qualche carrozzeria. E' assurdo proporre in un unico segmento 6/7 carrozze!! -sedan -station wgon -monovolume/rialzata -coupè cabrio suv sav Non è assurdo, è solo che porta meno profitti per le case. Per l'utente, invece, piu' scelta c'è meglio è. Ma ormai gli utenti hanno il cervello lavato per bene, e considerano assurda una cosa che per loro sarebbe un vantaggio. E' incredibile. :( Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: niu su Aprile 20, 2015, 18:05:35 pm Citato da: mauring su Aprile 20, 2015, 18:02:29 pm Non è assurdo, è solo che porta meno profitti per le case. Per l'utente, invece, piu' scelta c'è meglio è. Ma ormai gli utenti hanno il cervello lavato per bene, e considerano assurda una cosa che per loro sarebbe un vantaggio. E' incredibile. :( ok ma se per avere che ne sò la Bmw serie 3 GT devo spendere 2000 euro in più rispetto alla sedan per ripianare i costi... che senso ha?? imho torneremo ad avere gamme stringate con pochi optionali importanti. Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: mauring su Aprile 20, 2015, 18:09:43 pm Citato da: dogui su Aprile 20, 2015, 18:05:35 pm ok ma se per avere che ne sò la Bmw serie 3 GT devo spendere 2000 euro in più rispetto alla sedan per ripianare i costi... che senso ha?? Ha senso nella misura in cui puoi scegliere se spendere quei 2000 o no, per avere la GT. Sempre meglio che non poter scegliere e avere a disposizione solo la sedan. Fosse per le case , sarebbe meglio proporre un unico modello e un'unica versione. Per la serie "se vuoi è così, altrimenti è così lo stesso". Ancora un po' di fusioni tra marchi e torneremo alla Trabant. Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: TonyH su Aprile 20, 2015, 18:11:06 pm Citato da: mauring su Aprile 20, 2015, 18:02:29 pm Non è assurdo, è solo che porta meno profitti per le case. Per l'utente, invece, piu' scelta c'è meglio è. Ma ormai gli utenti hanno il cervello lavato per bene, e considerano assurda una cosa che per loro sarebbe un vantaggio. E' incredibile. :( Troppa scelta però poi genera confusione. Ad esempio, nella serie 3 ti offrono - berlina - Touring - la GT che è una mezza via col portellone - la serie 4 gran coupè che é una GT bassa col muso della serie 4 Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: niu su Aprile 20, 2015, 18:13:23 pm Citato da: TonyH su Aprile 20, 2015, 18:11:06 pm Troppa scelta però poi genera confusione. Ad esempio, nella serie 3 ti offrono - berlina - Touring - la GT che è una mezza via col portellone - la serie 4 gran coupè che é una GT bassa col muso della serie 4 poi il sr 4 coupè e cabrio Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: ChB su Aprile 20, 2015, 18:52:22 pm Citato da: mauring su Aprile 20, 2015, 18:09:43 pm Ha senso nella misura in cui puoi scegliere se spendere quei 2000 o no, per avere la GT. Sempre meglio che non poter scegliere e avere a disposizione solo la sedan. Fosse per le case , sarebbe meglio proporre un unico modello e un'unica versione. Per la serie "se vuoi è così, altrimenti è così lo stesso". Ancora un po' di fusioni tra marchi e torneremo alla Trabant. Stai invecchiando, Mau ... è la Ford T, che potrai scegliere di qualsiasi colore, basta che sia nera ... Comunque, ho letto che non produrranno più le CC, ma non della RCZ ... vedrò su siti francesi ... Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: fabrizio.b su Aprile 20, 2015, 20:57:44 pm non ne ho mai vista una in strada , oggi pomeriggio dopo aver letto la notizia sul pistone ne ho viste due ! non è che mi scrivete sei numeri da giocare ?
Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: MRC su Aprile 20, 2015, 21:09:23 pm penso anche io che troppa scelta possa disorientare gli acquirenti.
Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: MarzulLaurus su Aprile 20, 2015, 22:38:24 pm Tendenzialmente neanche io trovo particolarmente interessanti la maggior parte delle varie declinazioni di un modello.... spesso sono scimmiottamenti di quella tipologia di auto, senza che in realtà si abbiano le vere caratteristiche della tipologia (e i vantaggi o il piacere, da essi derivanti).... dipende, naturalmente dai casi, nello specifico... comunque della rcz, non sentirò la mancanza...
Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: MRC su Aprile 21, 2015, 07:18:45 am Citato da: MarzulLaurus su Aprile 20, 2015, 22:38:24 pm Tendenzialmente neanche io trovo particolarmente interessanti la maggior parte delle varie declinazioni di un modello.... spesso sono scimmiottamenti di quella tipologia di auto, senza che in realtà si abbiano le vere caratteristiche della tipologia (e i vantaggi o il piacere, da essi derivanti).... dipende, naturalmente dai casi, nello specifico... comunque della rcz, non sentirò la mancanza... neanche io ma se metteno e tolgono modelli casualmente non potranno mai avere successo in quel segmento. O forse è proprio quel segmento che non esiste più, chi vuole la sportiva si prende TT, SLK, Boxster. Chi non può spendere certe cifre alla sportiva non ci guarda proprio. Discorso diverso per Renault, che con Clio e Megane è un punto di riferimento in un segmento che ancora un minimo esiste, in cui ci sono le varie Fiesta e Focus pompate e le Peugeot GTI e GOlf GTI. Secondo me la Rcz che si scontrava con TT, SLK, Boxster magari avesse avuto un design da urlo qualcosa di più faceva. Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: ChB su Aprile 21, 2015, 07:51:40 am Citato da: MRC su Aprile 21, 2015, 07:18:45 am Secondo me la Rcz che si scontrava con TT, SLK, Boxster magari avesse avuto un design da urlo qualcosa di più faceva. Ma, onestamente, aveva un design da urlo, fuori .... dentro, la critica è ed era che somigliava troppo alla 308 da cui deriva(va) ... esternamente è molto bella, ne vedo in giro, ma poche ... Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: MarzulLaurus su Aprile 21, 2015, 08:24:32 am MRC credo ti bagli... il successo in epoche passate e presenti di prodotti validi a prezzi minori delle tre che hai citato lo dimostra... una su tutte: Mx5
Il punto, come al solito, è fare un prodotto vendibile... in questo caso esteticamente bello Secondo me la RCZ non lo era e, per di più, assomigliava talmente all'"originale" che, appunto, le si preferiva quella... se mi devo comprare una TT... non mi prendo una sua copia marchiata peugeot.... D'altronde dopo il boom di una 15ina di anni fa è proprio un segmento meno gettonato... oggi il ragazzino, dopo aver comprato tigra&co, per fare il figo al bar con gli amici implumi, compra il suvvetto... fa più calciatore rampante, in questo momento.... Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: &re@ su Aprile 21, 2015, 08:47:30 am A me piaceva molto di più la RCZ rispetto alla TT, specialmente rispetto alla prima TT.
Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: alura su Aprile 21, 2015, 09:05:40 am Mai piaciuta la rcz... fondamentalmente perche' la trovo troppo proiettata in "avanti"...
Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: ChB su Aprile 21, 2015, 09:15:34 am Comunque, ci son sempre altre alternative per avere i motoi Pijot "pompati" con sportivette ;D
(http://images.caradisiac.com/logos/1/7/9/9/171799/S7-PGO-Water-Snake-une-Cevennes-exclusive-86710.jpg) Le PGO le trovo bellissime ;D Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: Homer su Aprile 21, 2015, 09:35:49 am Fra qualche anno una RCZ R potrebbe essere molto interessante da comprare usata per un tozzo di pane...pare che sia mostruosamente efficace in pista, anche più di mostri sacri come la Megane RS
Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: Raven su Aprile 21, 2015, 17:55:16 pm Citato da: Homer su Aprile 21, 2015, 09:35:49 am Fra qualche anno una RCZ R potrebbe essere molto interessante da comprare usata per un tozzo di pane...pare che sia mostruosamente efficace in pista, anche più di mostri sacri come la Megane RS quoto e poi a me esteticamente piace un casino Titolo: Re: Rcz bye bye Post di: fataturbina su Aprile 22, 2015, 00:07:53 am Peccato la tolgano, ha una linea che mi è piaciuta.
dinamicamente ne parlano bene, dentro non mi dispiace. Sarà ottima da comprare ad un tozzo di pane tra 4-5 anni.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |